Bastards ignorant sinners your pop Francisco dose not circumcised and his followers and whom you worship Jesus was circumcised, but you Italian European and American Government are mother fuckers you go toilet you don't worse your ass( aunus), you act evils life in the society and the media fornicating people basters, no moral all of your leaders are bastards
@@Riccio_benzone Sti ragazzi non stanno crescendo come invasati?? Affidagli tua sorella, figlia a gente così.. quando te la chiama troie**ta, su***iamelo etc etc, poi vediamo se dici che non sono invasati.. Sugli americani siamo sullo stesso piano.
Io ho studiato musica e oggi mi rendo conto di quanto quest'arte sia stata denudata per creare spazzatura!!!! Pensano che scrivere porcherie sia cool sia strong ecc... Ma qui è solo incitare alla violenza e alla maleducazione giustificata..
no Caterina, qui non si tratta di sminuire la musica, è puro commercio, questi due rendono a qualche mediocre produttore da strapazzo SOLDI, magari solo per pochi mesi, ma rendono soldi. Purtroppo tu con la tua capacità, professionalità e passione non venderesti e non faresti ricavare danaro come questi due soggetti. Ad ogni modo, sappi che c'è ancora qualche anziano signore come me che, a 60 anni, per fortuna è ancora in grado di distinguere l'arte e il talento dal vuoto totale.
direi che costoro descrivono anche la pochezza delle "donne" o almeno di una larga parte di queste...e non c'era neanche bisogno di una canzone del genere
In realtà lei voleva dire in maniera fine a sti due giovincelli..che sono solo dei poveri bamboccioni! Che oggi è una moda dire che vieni dalla borgata..un modo per sentirsi figo..yeeeahh..
Ho 64 anni, sono di Catania, città non facile e con diverse problematiche, ma non imparato le cose negative e le distorsioni della mia amata città e sono COMPLETAMENTE in disaccordo con la musica e testi di questi 2 ragazzi. Ormai si sta formando una società sempre più sgradevole con conseguenze pessime.
È un problema serio, perché questi personaggi esistono, quelle canzoni esistono ed il fenomeno culturale è molto più vasto di quanto si pensi. Il fatto che se ne sia tanto spazio è una diretta conseguenza di ciò, e menomale, aggiungerei, che ne si stia parlando, perché ignorarne l’esistenza non ha funziona e non ha chiaramente funzionato.
La nostra gioventù moderna non è nata certo per un'improvvisa immacolata concezione di massa. Dov'erano e dove sono i genitori di tutti questi ragazzi? Perché le generazioni precedenti hanno completamente abdicato al loro ruolo di educatori? I ragazzi di oggi vengono messi al mondo e poi abbandonati davanti allo schermo di un tablet e poi ci si lamenta se crescono senza valori.
Ma io mi chiedo, oh voi sostenitori del buon costume e dei giusti valori, se non vi piacciono, fate come me, non ascoltarteli. Mi pare che l’insulto sia considerato volgarità nel mondo ben pensante, proprio quella cosa che tanto aborrite.
@@altair9961 Si guardi in giro, vede molti apprezzatori di Kant ed Hegel? Un tempo, prima della trap, la discettazione filosofica era al centro dell’attenzione pubblica? No, è da anni che, usando le stesse parole e punto di vista altri che come lei mi hanno risposto, ci si imbecerisce dietro a varietà, Trasmissioni da farmi venire gl’incubi, reality, gli stessi talk show che campano di drama più che di politica. E prima della tv era diverso? Erano tutti filantropi all’epoca della radio? Certo, i media pubblici mantenevano un po’ più di contegno, ma la gente non era diversa, l’evasione era ed è e sempre sará il traino dell’intrattenimento, perché non sono tutti letterati e scienziati purtroppo a questo mondo. Ed ora, che sia volgare come la trap o più subdolamente demenziale come i film comici da cassetta degli anni 80 o come i porno che cambiano forma ma che precorrono la storia stessa, l’intrattenimento leggero di certo non fa “maturare” le menti come voi, che suppongo siate avidi lettori di Dostoevsky e non concepiate piacere più alto che la quinta rilettura di guerra e pace, vorreste. Le volgarità sono tali perché c’è gente come voi a disprezzarle, e tutto il vostro sgomento è la benzina che alimenta il fenomeno stesso. Il giorno in cui la trap non farà più scalpore, morirà, ma siete voi a tenerla in vita.
Alla festa di conclusione delle elementari di mio figlio, tutti i bambini hanno cantato dei pezzi di Ghali e Mamood, che parlavano di ricchezza e canne. Non potevo crederci.
È di uno squallore e di un degrado imbarazzante. Ho una figlia alle elementari e sono sinceramente terrorizzato se penso al contesto sociale da cui, purtroppo, non potrò allontanarla se non in parte
Concordo con te,ghali sembra metterci del vero in quello che fa... almeno cerca di trasmettere dei valori...io ho due figlie femmine e sono veramente preoccupato...il problema però,non è mai solo da una parte.,. impegniamoci di più anche noi come genitori...sino a quando dare un cellulare in mano ad un bimbo di 2anni è diventata ls normalità,non posso poi sperare tanto in meglio.,.visto che come sempre l essere umano nin ci arriva, dovrebbero iniziare a pensare delle leggi piu severe per bloccare o almeno tentare di fermare tutto questo...iniziamo ad utilizzare il telefono solo come telefono!
grazie parenzo. Chi non conosceva Sayan e Pa, adesso li conoscono grazie al vostro contributo, per aumentare la loro celebrità. PS. Sayan mesi fa è stato protagonista di alcuni fatti di cronaca e violenza per futili motivi, non proprio persone a cui dare lustro di invitare in TV in italiavisione... Complimenti a la7
..se invitano gentaglia come la SANTANCHÈ, CROSETTO, LA RUTTA, BOCCHINO, SALLUSTRI, IL CAZZARO VERDE, LA CAZZARA DELLA GARBATELLA...ecc .ecc.. possono tranquillamente ospitare chiunque!!!😂😂😂😂
Mogol e Battisti hanno copiato tutto da musicisti inglesi, americani e francesi. Ma siccome l' italietta dell' epoca era veramente spaghetti e mandolino passarono per grandi autori.
Ma per favore 😂… La trap mi fa schifo, ma questo perbenismo di facciata è ancora più vomitevole…. La realtà dei fatti sai cosa descrive ? Che tutto questo pseudo femminismo è solo una boiata…. Nel momento storico in cui le donne hanno più libertà in tutta la storia del genere umano, sapete cosa dicono i dati statistici ?? Che quasi il 90% delle donne ammette di tradire o aver tradito, che come hanno ottenuto l’emancipazione e libertà sessuale, cosa hanno fatto ?? Sono diventate esattamente quello che criticavano agli uomini…. Promiscuità, infideltá oggettificazione del proprio corpo ecc ecc… senza parlare di Only Fans ecc ecc… Inoltre, cercando di stare attento a come scrivo questo, sono più le donne rispetto agli uomini che prediligono appunto questo tipo di sessualità purtroppo…. Hanno fatto un sondaggio anonimo a donne di una età compresa dai 20 ai 50 anni ed è venuto fuori che la maggior parte di esse hanno la fantasia di sesso in questo modo…. Non posso specificare ma alla fine è sempre la donna che ha il coltello dalla parte del manico in ambito sessuale…
Trappeto, e chi sono?Gente che caccia fuori dalla loro bocca cazzate dette così, senza ragionare con il cervello ma con il culo, senza rispetto per le Donne e per i loro genitori che li hanno cresciuti e sfamati, sti delinquenti li manderei a peccare le montagne con scalpelli e mazzette.Lazzaroni.
Il problema é culturale molto semplice . Ma parlare e creare cultura per anni é considerato radical chic . Se per anni produci sottocultura e degrado poi non ti devi lamentare se il mondo peggiora .
Siete pesanti con questa cultura, è proprio la troppa cultura, la cultura forzata che fa danni. I ragazzi scappano dalla vostra pesantezza e reagiscono con cattiveria alla stessa cattiveria di tutti quei pazzi frustrati che fanno cultura. Ci vorrebbe più semplicità, più praticità e più leggerezza. Così magari voi pesantoni siete meno frustrati e non rovinate i giovani sfogandovi su essi.
scusa ma secondo te il mondo è peggiorato per il rap ? che gli stessi testi da 30 anni. poi in italia è nato in maniera sbagliata, ossia nei centri sociali ed era un rap di sinistra con un minimo di protesta sociale. ma il massimo all epoca erano i sangue misto che togli un paio di tracce erano totalmente ispirati dai cypress hill. ma non direi che sxm è un disco di protesta sociale, qualche traccia si, ma tutto il disco no.
@@Chingon966 no no il mio era in senso lato...non era riferito a te...pure il mio era umorismo....dicevo...ami Parenzo?in senso alla terza persona... cioè si ama Parenzo?capito come?
Io non ho nulla contro le nuove generazioni di musica. Mio figlio di 5 anni ascolta volentieri la musica in macchina ma ormai troppo spesso mi tocca cambiare stazione al volo per appunto questo tipo di canzoni. Ecco non sono canzoni per tutti sicuramente.
@@leandrosanfilippo1908 Al di la delle parole colorite però non era un inno alla volgarità fine a se stessa i testi di Masini sono profondi e spiegano dei sentimenti
@@dario8851 A parte il fatto che lei non ha assolutamente capito il senso di quanto da me affermato, le consiglierei, per migliorare il tono del suo umore, un po' di sano sesso (nel suo caso, evidentemente disperato, a pagamento). Saluti
Bravissima... Finalmente un po' di intelligenza e saggezza in queste trasmissioni spazzatura condotte da personaggi ancora più equivoci di quelli che sono stati invitati
Ma perché te la devi prendere con Parenzo? cioè lui ha invitato sti due coglioni tanto per fare vedere che merda fanno passare per musica...poi se ti sta sulle palle lui...
"canto e dico anche ti amo... " - con la voce mezza spezzata ed in imbarazzo..... ahhahhahahha che difesa, che artista... hahahhahahhahhahah!!!!!!!!!!!!
Negli anni 50 essere un "gangster" era considerato un insulto... adesso sembra che i ragazzini cerchino di esserlo. Sono di Roma, nato e cresciuto qui e sono cresciuto al Tufello, una borgata di periferia (è abbastanza nota la canzone "giro cor cortello quando giro p'er Tufello). Non ho mai usato la mia "provenienza" per darmi un tono, né tantomeno ho mai cercato di atteggiarmi da gangster, nonostante io sia cresciuto in questo quartiere. Il "rapper" che parla nel video tra l'altro viene dal quartiere Trieste che è una zona piuttosto ricca di Roma Nord, quindi non capisco in che modo lui voglia far credere di essere uno che ha vissuto la strada ecc. Io sono cresciuto al Tufello e ho studiato, sto continuando a studiare per garantirmi un fururo e se non è strettamente necessario evito di dire che sono cresciuto qui. Loro sono cresciuti in zone ricche di Roma e si atteggiano come se non fosse così... hanno questo mito dei Gangster come se fosse una cosa positiva e se fosse una cosa da ricercare, millantando esperienze mai vissute, armi, soldi, droghe... realtà che in quei quartieri che citano loro neanche esistono. Tuttalpiù potranno aver visto qualche bustina in discoteca, ma è una cosa che chi abita in una grande città ha visto sicuramente e di certo non ti rende "un duro" come vogliono far credere loro.
sono di Taranto anch'io cresciuto a Paolo VI case bianche anni 90, sono stato un artista di strada di musica rap è ancora oggi vado in giro per ballare musica jamaicana. Sono cresciuto per strada facendo tutti i tipi d'esperienza. Non mi sono mai abbassato a tanta volgarità in un testo che esprime praticamente il nulla. LA STRADA è un luogo di sopravvivenza non un posto dove campi a parolacce senza senso. Già osservando le loro faccette pulite si capisce che questa non è gente di strada
Molte donne sono così, a loro naturalmente si interfacciano pari maschietti. Un consiglio: al posto di fare le femministe sul poster della raccolta differenziata a Ustica inneggiando all' abuso del corpo femminile alla bella vista di un bel fisico da donna, ponetevi due domande sulla famosissima autodeterminazione delle donne in questione. Sono per caso affette da disabilità mentali? Nine ! Sono semplicemente donne da poco, cagnette da due soldi. Esattamente come i segaioli che si masturbano su donne cestini dell' immondizia disponibili e si credono anche machi a raccontare le loro gesta ( "glielo ficco in gola"... Di quanto serve un segaiolo così non sarebbe stato più intelligente da parte delle sue partner sessuali invitarlo alle pugnette con un libro di sessuologia in regalo assieme a una visita da un andrologo come prevenzione? Poi avrei evitato ogni discorso e attenzione verso questi pirli di autori e "interprrrreti" da poco. "Mio cugggino" ....mio cugino costa poco ed è bravo...😂 Tante mancate seghe . Gli permette di diventare famosi ( famosi per quale target? .........) chi consuma il servizio da loro prodotto: sottospecie di prodotti musicali da mandrie, cibo per allevamenti intensivi di pecore e pecoroni dal forte odore di monta veloce. Eiaculazione precoce. Urgono medici !
non so, se serve a informare gli adulti che esiste la merda forse è utile. però poi gli adulti che fanno? nulla come sempre, in nome della stupida libertà
La colpa è delle etichette e di chiunque pubblichi e diffonda queste "canzoni" inutili e devianti e di chi fa arricchire questi "cantanti" completamente privi di qualunque talento musicale.
A parte da dove vengono quei due esemplari, io però so dove dovrebbero andare. In Siberia ai lavori forzati. Quello che fa incazzare è quella specie di giornalista che da loro pure visibilità
Una società intelligente,saggia,dovrebbe sopprimere,questi Artisti. Per le nuove generazioni che assorbono in silenzio,esibendosi al mondo con ciò che gli viene insegnato.
programma dall'elevato livello culturale, ricco di contenuti propositivi, condotto da eccelsi professionisti che con grande pragmatismo offrono il microfono ad illustri ospiti che spaziano su tutti gli orizzonti dello scibile umano... e oltre !
Non tutti, io sinceramente ascolto solo musica di altri tempi! Da frank sinatra, stevie wonder a aretha franklin, david bowie e ray charles! 😅 Dipende da persona a persona
Dio sa quanto io sia distante musicalmente dall'opera di questi ragazzi, ma non li hanno lasciati parlare e questo lo trovo più violento dei loro pur obbriobriosi testi.
Le periferie urbane sono scientemente abbandonate a se stesse dalle varie istituzioni locali. Parlo delle amministrazioni comunali, che hanno poca sensibilità verso certi contesti periferici dove i quartieri vivono situazioni di degrado urbano e strutturale! Ma di chi è la colpa? Delle istituzioni preposte o dei cittadini che vi abitano? È facile ghettizzare il difficile è integrare e soprattutto intervenire economicamente li dove ve n'è più bisogno!!
Mi rendo conto di aver consumato la mia gioventù ascoltando i vari De Gregori, Dalla, Branduardi, Finardi, P.Daniele ecc.E potrei continuare con i gruppi rock, prog e fusion.. Oggi abbiamo questi fenomeni.. Io li rimanderei alle elementari, ma con un braccialetto elettronico..
@@s97francy Ti riferisci al mio commento? Meglio essere un boomer che un fenomeno come te. Ti piacciono questi ragazzacci? Bene. Sono anche loro dei fenomeni come te. Chiamami come ti pare, mi lascia completamente indifferente. Comunque puoi essere orgogliosa e vantarti con i tuoi amici, sicuramente altri grandi fenomeni come te, di avermi chiamato boomer. Ma per quanto riguarda la musica e i veri musicisti, lascia stare , non è materia di tua competenza. E mi raccomando continua a formarti con la De Filippi & co, è quello che meriti.
@@ellekappa5692 ti dico boomer perché in ordine: 1. Hai presupposto e dato per vero che io apprezzi sti due quando in realta non ho idea di chi siano 2. Dato del fenomeno a me, a sti due e a tutti i miei amici sempre perché ti ho detto che sei un boomer 3. Non hai idea di che musica ascolto, non sai nemmeno cosa faccio eppure mi dici di lasciar stare la musica. 4. Come ciliegina mi dici che mi formo guardando Maria De Filippi quando non guardo tv da 15 anni. Sei infinitamente più boomer di quanto pensassi
@@s97francy tu credi che io mi arrabbi se vengo chiamato boomer.. E ingenuamente continui a farlo. Ma se ti senti realizzata e felice continua pure. Io non credo nemmeno il 5% delle cose che hai risposto. Anzi nelle tue risposte intravedo molta frustrazione perché io ho elencato veri artisti( non quei due sfigati) che tu sicuramente non hai potuto ascoltare o vedere, e quel periodo musicale ripeto è stato il migliore in assoluto. E non sono io boomer che lo dico. Tu appartieni probabilmente a quelle generazioni a cui hanno tolto le colonne sonore della loro giovinezza. Quindi comprendo la tua reazione nei miei confronti. Ma credo che fai ancora in tempo a farti una cultura musicale. E te lo dico da musicista. Forse quella musica che ascoltano i boomer come me sarà in grado di ammorbidire un po’ i toni aggressivi mostrati verso un povero boomer come me.
@@ellekappa5692 1. Sono un uomo e ho quasi 27 anni 2. Sono musicista anch'io, chitarrista e cantante 3. Non ho visto i live per ovvi motivi ma amo e conosco quelli che hai elencato, soprattutto Pino Daniele. 4. Il fatto che mi piacci l'hip hop e il rap (repetita iuavant: NON QUESTI DUE) non fa di me una persona ignorante in materia musicale 5. Il tuo fare di tutta l'erba un fascio la scena rap/trap italiana fa di te un boomer. Spero di essere stato chiaro. Finisco col dirti la mia ispirazione musicale: Davide Gilmoure e Alex Turner
Oh, ricordo quando mia madre si preoccupava per i miei gusti musicali sul death metal e black metal, infine ha capito che oggi come oggi gli stili musicali che conducono su cattive strade e ed insegnano valori marcissimi,sono ben altri
Tra l'altro il black metal moderno ha una base filosofica non da poco, praticamente tutta la discografia dei Gorgoroth con Gaahl è ispirata a Nietzsche
Li ho visti per la prima volta, non ricorderò mai i loro nomi. E penso soltanto che siano due poveracci illetterati senza arte e ne parte. La trap è spazzatura non solo per i testi, ma proprio perchè esaltano i valori del consumismo e della delinquenza. Una robaccia che puoi pubblicizzare quanto vuoi, ma nessun adulto sano di mente ascolterebbe mai quella merda di musica.
Li ha fatto conoscere a chi non sapeva nulla di loro e ha evidenziato la loro pochezza. Bastava sentirli parlare per capire il loro vuoto mentale. Non li ha pubblicizzati. Tutt'altro.
@@francescarocca690 certi personaggi, come quelli del grande fratello o uomini e donne in una persona sana di mente non impegnano neanche la memoria breve. Uno per ricordarseli deve proprio andare a cercarli
ma che pubblicizzare?! solo perchè io e te (o almeno io) non li conosciamo non è che la gente inizia a scaricarsi i brani da spotify perchè li ha visti qua. ma per favore?! io ascolto ed amo la musica rap, RAP non trap, ma so per certo che ste sottospecie di artisti campano grazie a tutti i ragazzini decerebrati, e sono un' enormità aimè, che amano sto stile e conoscono loro come decine e decine di altri arricchiti scrivendo merda e non sapendo nemmeno tenere un mic in mano
Ho scritto alcune canzoni ma, per timidezza non ho avuto il coraggio di portarle a una casa discografica. Se avessi saputo che, per avere successo, bastava fare un testo con una compilation di parolacce e turpiloqui, non mi sarei fatto tutti questi problemi.
10 Ottobre 2024 -- Io vorrei sapere il perchè le trasmissioni TV alla fine non ci dicono: SE NON VI SIAMO PIACIUTI, FATECI SAPERE IL PERCHE' PER FAVORE. Secondo me, in maniera consapevole e secondo voi? Perchè noi italiani siamo fatti così?
Definire questi due artisti è come andare in chiesa e bestemmiare tutto l'arco dei santi, ma parlare della abramovic matre santa, grande performer, una che va in giro orgogliosa a dire di aver abortito tre volte perché avrebbe influito sul suo lavoro; ecco, non so chi sia peggio tra questi due e quell'altra fenomena.
forse , ma se poi va in giro a dire a tutti di avere abortito 3 volte se permetti uno dice la propria opinione in merito ( se stai parlando di Abramovic, se poi stai parlando di qualcos'altro allora scusa per aver frainteso ).
Ma voi parteggiatori di sinistra fate pubblicita a persone che si permettono parole zozze verso ad una relazione privatissima ...portate ceffi che a parere vostro è arte ...poi parlate di patriarcato voi non dovete piu nemmeno nominare Giulia
...l'aspetto davvero drammatico è l'essere giunti a discettare in TV di queste "cose". Oltre al fatto di tacciare come "moralista e/o retrogrado" chiunque giudicasse queste bassezze per quelle che sono.
Evidentemente quello che per te è una bassezza per altri non lo è, e ciò che per te è sacrosanto, per altri è retrogrado. Credo che l’aspetto drammatico qui sia dover ribadire a persone adulte e vaccinate l’esistenza di concetti trascendentali come l’inevitabilità e la pari dignità di opinioni discrepanti, affatto drammatiche, ma principio cardine della democrazia
@@Idk_imagine_a_cool_name "adulta e vaccinata" dovrebbe essere la democrazia di cui lei parla, visto il suo secolare corso. E, come qualsiasi fenomeno storico-sociale, dovrebbe aver acquisito valori condivisi di un più alto profilo morale, da non confondere, come fa lei, con l'anarchia; la totale assenza cioè di qualsiasi "freno inibitorio", chiamato più semplicemente buon senso, che dovrebbe ripudiare, come in questo caso, chiare espressioni pornografiche calate in una canzone alla quale, da sottolineare, assistono anche orecchie di ragazzi di 7-8-10 anni di età. Domenico Modugno, Caterina Caselli e molti altri artisti, hanno dimostrato come sia possibilissimo creare successi planetari di cui ancora oggi, dopo ben 50 anni, tutti sono in grado di canticchiarne a memoria i temi principali e le parole ad essi legate. Tutto questo senza dover ricorrere, spinti da "beceri pruriti pseudo-progressisti", a testi e/o espressioni appartenenti solo ad un pensiero degradato. Un certo Tommaso d'Aquino, entrando in una sala dove l'attendeva un folto uditorio, entrò e posò sul tavolo una mela dicendo: "questa è una mela: chi non fosse d'accordo può uscire". Questo dovrebbe essere il corretto indirizzo di riferimento per maturare una serie di valori condivisi che un'autentica democrazia dovrebbe accogliere e soprattutto mantenere. Allontanandosi da tale impostazione, si seguono sempre più concetti svuotati di ogni riferimento, dove imperano i falsi pensieri come "tutti possono tutto", "uno vale uno" ed altre tristi amenità di questo tipo a cui assistiamo ogni giorno e a qualsiasi ora. Il preciso disegno di portare la società verso un pensiero di basso profilo è un qualcosa di ben programmato molti decenni fa: sta a noi capire a chi giova tutto questo e provare a riportare l'asticella più in alto. A chi fosse interessato posso fornire qualche indicazione in tal senso.
@@CENTOCIRULI mi sento di dissentire rispettosamente, poiché questo è il primo commento ben strutturato ed argomentato che ho letto in questa sezione commenti. Sebbene per posizioni filosofiche personali io sia votato ad una sfumatura di relativismo morale, posso comunque convenire che nella canzone dei due ci siano riferimenti a fatti osceni e non etici. Tuttavia, non mi sembra che in qualsiasi altro media vengano rappresentati solo avvenimenti positivi, ne tantomeno dovrebbe essere così. Ci sono film con scene di stupri, reperibili anch’essi ai bambini, perché non basta apporre un bollino, se no basterebbe metterlo anche in questo caso, libri con scene di sesso, fumetti perfino. Ciò perché la componente sessuale, così come quella depravata fanno parte del reale e ogni effusione creativa, per umanato possa sembrare spazzatura (e attenzione, anche a me lo sembra, non sono un amante della musica trap). Detto ciò dovrebbero essere estirpate tutte le mele Marce dai media come fanno già alla Disney? NO, le persone, anche i bambini, non sono pappagalli, devono vedere ed imparare da tali rappresentazioni, e devono imparare cosa vedere e condannare, e cosa idolatrare. Morte, omicidio, stupro (ovviamente non in un film rivolto esclusivamente a bambini) eccetera DEVONO essere rappresentati in tutti i media, anche nelle loro componenti più crude. Questa si chiama catarsi ed è nota dai tempi dei greci, ma oggi (non dico da lei, ma da una fetta cospicua della popolazione) è stata completamente accantonata. Poi uomo può essere concordi o meno che si applichi anche a questo caso, io sto solo esponendo le mie ragioni perché pensavo che un messaggio tanto elaborato meritasse risposta. Infine che cosa si può fare? Perché le parole sono belle, ma bisogna metterle nel concreto. Cosa si fa visto che sono mele Marce? Li si censura? E se si inizia a censurare, anche se si vede loro come il nero più assoluto, esistono varie sfumature di grigio, per alcuni simili al bianco, per altri nero pece. E dove ci si ferma allora? Il mondo non è fatto di mele e pere, il mondo ha delle sfumature continue, non discrete. Tommaso d’aquino diceva questa è una mela, ma questo ragionamento avrebbe tagliato fuori cartesio, fondatore della filosofia moderna, e tutti i filosofi successivi, che si interrogava anche sull’ovvio ed è diventato grande per questo.
Ma io avrei evitato di invitarli alla trasmissione perché involontariamente state pubblicizzando il loro schiffo...un ragazzino solo dentro, in cerca di identita ,può ascoltare questi testi e prenderli come punto di riferimento! O in ogni caso si rischia di normalizzare queste viscidate a furia di ascoltare questi "testi".Io non riesco a capire perché qussti ragazzini non hanno valori..boh..vivono di apparenza,vedono le donne come puttane, son fissati con i soldi e la bella vita e pensano di colmare il loro vuoto spendendo soldi di mammina!! Comunque.... l’esperimento citato fu chiamato “Ritmo O” e in conclusione quello che lei disse dopo tutto l'accaduto era : “Questo lavoro rivela qualcosa di terribile sull’ umanità. Dimostra quanto velocemente una persona può far male in circostanze favorevoli. L’esperimento mostra come sia facile disumanizzare, abusare, di una persona che non lotta, che non si difende. Dimostra inoltre, che fornendo lo scenario adatto, la maggior parte delle persone apparentemente “normali” , può diventare estremamente violenta.
Concordo pienamente! Poi non si deve fare di tutta l'erba un fascio, però non dico la maggior parte ma molti son così, purtroppo... questa non è musica è rumore...
Volgarità e violenza gratuita pur di apparire. Quando un artista commette un fatto del genere non può più definirsi tale. Trap vuol dire trash rap, un rap che racconta la povertà con decenza ma loro due non possono nemmeno essere definitivi cantanti.
Salve, premetto che non sono né un conoscitore, né tantomeno un estimatore del trap, tuttavia, in due giovani che producono un prodotto, ad alcuni indigesto e sicuramente discutibile, ma pur sempre un prodotto, originale e legale, non vedo dove siano contrabbando e contraffazione. Oltretutto un una sezione commenti dove molti commenti inneggiano, chi velatamente, chi direttamente, alla censura di tali creazioni, mi sembra si tratti proprio di libertà d’espressione e di parola.
@@Idk_imagine_a_cool_name neanche io, e non mi interessa conoscere il genere, ma è irrilevante; il rispetto della dignità delle persone dove finisce secondo lei quando si mercifica solo per un profitto, sdoganando qualcosa di dubbio gusto come se ormai fosse diventata la normalità
@@Idk_imagine_a_cool_name le parole che ho utilizzato, "contrabbando" e "contraffazioni" erano parole forti, riferite però non all'illegalità, ma allo spaccio di un qualcosa di scorretto a dei giovani adolescenti. Se questo è il progresso e la civiltà che andremo a vivere allora, dal mio punto di vista, sarà una sconfitta, dell'essere umani
@@Idk_imagine_a_cool_name la mia reazione nasce dal fatto che nella sezione commenti alcuni fanno sentire sbagliate le persone che come me non approvano queste "canzoni". Trovo che ci sia già abbastanza violenza nel mondo che certe parole sessiste non vanno a smorzare. Concludo ricordando che la libertà di espressione non significa infastidire o offendere la sensibilità delle persone.
@@pronzac guardi, proverò a rispondere un po’ a tutto nonostante l’insonnia mi spinga a stare sveglio fino alle 2 di notte anche la voglia di Natale, ma ci metterò qualche messaggio anche io. Mi scuso per la prolissità.
È proprio qui il punto. Non tutto è un messaggio signori, non tutto è fatto per essere imitato. Si chiama catarsi, mettere in scena una mentalità anche distorta ed offensiva al fine di prevenirla e purificare, ed è ben nota da almeno 2500 anni . Oltretutto non mi pare che alcun trapper (conosco io stesso poco il genere perché non lo apprezzo nemmeno io) abbia incitato al compiere le azioni di cui canta, perché non è quello il fine, che sia catarsi, semplice intento didascalico o sfogo.
Ah beh, perché la gente che mandate in parlamento per la nostra età e i giovani ve li raccomando, soprattutto per i diritti che rischiano di perdere, civili, alla sanità e al lavoro. Preoccupatevi delle cose serie che costituiscono un problema per le generazioni di questo paese, non due bimbiminkia rincoglioniti che non si caga nessuno ma che mandano in trasmissione per fare share.
Non c'è fine al peggio, non capisco qual' è il proposito e il senso di cantare o evidenziare la violenza in tutti i suoi aspetti, non lo vediamo tutti i giorni quello che succede nel mondo? Perché non cantare o parlare di altre cose più positive e soprattutto costruttive? Invece di usare il tempo così perché non usarlo per agire positivamente a livello di socialità prima di tutto, sia nel linguaggio sia negli atteggiamenti, oppure vogliamo continuare a vivere passivamente accettando tutto quello che arriva ? Perché non ricominciamo a portare rispetto verso il nostro prossimo, a parlare in maniera decente, senza disprezzo o volgarità, a protestare attivamente e pacificamente se necessario, scegliamo un linguaggio corretto e cambiamo le realtà che non ci piacciono, dove ci sono.😊
Ottima disamina di un'ottima giornalista che non conoscevo, e che dice cose piú che ragionevoli senza dover cadere nelle solite banali accuse di sessismo
In tutto questo vedo una donna a cui è stato dato diritto di parola e 2 ragazzi che non hanno potuto dire 3 parole di fila senza essere interrotti da lei e gli altri amici dello studio, ora, al di la di chi abbia ragione o torto, che senso ha invitare 2 persone in un programma, intavolare una discussione dove però la signora fa domande e si da autonomamente le risposte? Bah, per quanto mi riguarda ha fatto una figura decisamente peggiore dei 2 ragazzi in questi 5 minuti di video.
Capisco che i testi dei trapper spesso siano esagerati, ma nulla a confronto ai vecchi testi di Fibra o altri rapper di quella generazione. Chi ha un minimo di cervello si sarà sicuramente reso conto della situazione, due trapper in piedi davanti ad un plotone di esecuzione. Personalmente al posto loro avrei chiesto almeno una sedia. Sembrano due bambini in piedi davanti alla maestra che vengono rimproverati. Saranno sicuramente meno artisti dei Pink Floyd o di Vasco Rossi però ai loro concerti la gente si bucava, e non mi sembra che nessuno abbia mai alzato un polverone.
E si non c è niente di male...... E si forse lo faremo anche noi se avessimo la loro età adesso con smartphone. Son semplicemente basici e bestiali. Giovani...... Cecchi Paone che fantasticava su prenderlo in gola da loro Topp 😅😅
Però in questo caso è colpa anche dei genitori. Quando ero ragazzino passavano dovunque "Vaffanculo" di Masini (che comunque alla fine il suo significato lo ha). Ma appena mia mamma o mio papà mi sentivano canticchiare quella canzone o un'altra con parole simili, mi facevano volare dalla finestra. Finché si dà in mano uno smartphone senza almeno provare a mettere un minimo di blocco, vuole dire non fare nulla per almeno cercare di evitare che un bambino senta certi testi e li ripeta a pappagallo perché non capisce veramente il significato di certe parole
dalle loro facce si capisce perfettamente cosa stessero capendo del discorso. Parenzo si dovrebbe limitare a questo, senza sfociare sulla politica senza avere competenze per parlarne.
Ma é la realtà che vivono questi ragazzi. Inutile fare gli ipocriti. Siamo stati noi a lasciare la strada libera a questi ragazzi. Ed inoltre cantano quello che vedono. Parenzo fa i soldi su questi casi umani. Forse è lui un caso umano
Ci credo hanno la depressione respiratoria da oppioidi sommato all enfisema polmonare causato dall stecca di sigarette che si sono spaccati prima di andare in trasmissione.
A me dispiace anche scrivere quello che sto per scrivere, perché non amo la trap e testi come questi non mi piacciono, non mi comunicano niente e li trovo anche potenzialmente dannosi per alcuni giovani che li ascoltano. Però faccio sommessamente notare che i trapper qui presenti sono stati zitti durante tutto l'intervento dei giornalisti in studio e hanno aspettato il loro turno per parlare. Si può dire lo stesso di molti ospiti in giacca e cravatta che normalmente intervengono a questi programmi? Ve lo dico io: no. In questi show c'è una continua e costante interruzione quando interviene l'interlocutore, questo lo sappiamo tutti e da anni. Questi ragazzi qua invece - criticabili finché si vuole, che "cantano" testi orribili e si presentano male - sono stati zitti e hanno aspettato il loro turno. Poi quando gli è stato concesso di parlare sono stati continuamente interrotti. Da quello che si vede nel video, non riuscivano a concludere una frase che fosse una perchè i giornalisti "coprivano" continuamente le loro voci. I trapper magari danno un cattivo esempio ai giovani, ma giornalisti e intellettuali scorretti come questi qua che esempio danno? Danno un bell'esempio?
non avendo la TV dal 2015, non ho visto la trasmissione. Lei è sicuro che il video abbia mostrato tutto quelllo che è andato in onda? A me pare che sia solo la parte iniziale dell'intervista.
@@lessnessZZè difficile giudicare la maturità altrui quando non la si possiede, e sempre meno persone anagraficamente più che mature lo sono mentalmente. Potrebbero parlare di questi problemi, per una volta, invece di pronunciare sempre gli stessi sermoni diversamente utili
@@Idk_imagine_a_cool_namema smettila, hai rotto i coglioni saccentino da fondoschiena, comincia a lavorare buffone, così tanto per iniziare a farti un idea di cosa vuol dire esistere
Parenzo per due ascolti in più ha concesso i famosi 15 minuti di celebrità a due sfigati sconosciuti.
che tralaltro parla solo lui..
👍👍👍👍👍👍👍
capirai hanno avuto ospiti i novax fino a poco tempo fa, questi sono niente in confronto
Ma vatti ha fare la 6 dose e gira con l mascherina @@SonoUnSomaroNoVax
Dici che è uno di quelli che s è fatto 4 dosi e va in giro da solo in macchina con la mascherina😂😂@@massimdibenedetto3818
"Immondizia" è un complimento.
Per la giornalista
Ma una che prende le difese dell ukraina ... La più grande benedizione che questi ragazzi non stanno crescendo come invasati dagli americani comunisti
Bastards ignorant sinners your pop Francisco dose not circumcised and his followers and whom you worship Jesus was circumcised, but you Italian European and American Government are mother fuckers you go toilet you don't worse your ass( aunus), you act evils life in the society and the media fornicating people basters, no moral all of your leaders are bastards
@@Riccio_benzone te di comunisti ne sai quanto io di sveglie... comunisti gli americani, ma ndò sei??
@@Riccio_benzone Sti ragazzi non stanno crescendo come invasati?? Affidagli tua sorella, figlia a gente così.. quando te la chiama troie**ta, su***iamelo etc etc, poi vediamo se dici che non sono invasati.. Sugli americani siamo sullo stesso piano.
Bravissima Valentina hai evidenziato l’assoluta pochezza di questi personaggi. Incapaci di argomentare alcunché.
Eh cazzo, non li hanno fatti parlare, hanno voluto dire tutto i giornalisti, che non sono moralisti ma che hanno fatto morale tutto il tempo...
@@maximari8985ma per favore
@@maximari8985meglio così va 😂. Cosa vuoi parlare, anche a gesti sti qua avrebbero peggiorato la situazione
Non sanno neanche parlare, non vedi che sono 2 imbecilli ignoranti@@maximari8985
@@maximari8985ma non c'è da farli parlare basta guardarli in faccia
Ma definirla "immondizia" secondo me è un gran complimento per quei 2 energumeni.
Uno dei due non è energumeno, anzi è abbastanza racchio.
Ma entrambi cessi sicuramente, tatuati fino al collo🤮
Energumeni? Ma se con una scoreggia prendono il volo
@@miciobau1948 Forse intendeva trogloditi. Si sarà espresso male
Coproliti non energumeni
@@MatiaZamara Trogloditi forse intendevi
Io ho studiato musica e oggi mi rendo conto di quanto quest'arte sia stata denudata per creare spazzatura!!!! Pensano che scrivere porcherie sia cool sia strong ecc... Ma qui è solo incitare alla violenza e alla maleducazione giustificata..
no Caterina, qui non si tratta di sminuire la musica, è puro commercio, questi due rendono a qualche mediocre produttore da strapazzo SOLDI, magari solo per pochi mesi, ma rendono soldi. Purtroppo tu con la tua capacità, professionalità e passione non venderesti e non faresti ricavare danaro come questi due soggetti. Ad ogni modo, sappi che c'è ancora qualche anziano signore come me che, a 60 anni, per fortuna è ancora in grado di distinguere l'arte e il talento dal vuoto totale.
direi che costoro descrivono anche la pochezza delle "donne" o almeno di una larga parte di queste...e non c'era neanche bisogno di una canzone del genere
Il vuoto che riempie l'Italia
E non è ancora nulla
Il vuoto perché devono elimare i social e Tiktok non sono nulla sto elementi e la gente che li ascolta
Gente ingnorante percio di che cosa parliamo
Da una parte e dall'altra
@@ivanosokin85 si la munnezza buone feste
Con il trap abbiamo raggiunto lapice della maializzazione sociale
No!!l insegnamenti "gender "sin dalla prima elementare dove li mettiamo??
🤗🤗🤗
" L'apice della maializzazione sociale" : Stupenda definizione!! 😅😅
@@giggigiggi9345 Ecco il nulla che fa notare l'assenza di un apostrofo, ma non sa argomentare nulla.
"insegnamenti gender"??? Ma ndo vivi? @@stefano4201
Spazzatura e’ un complimento…. Ormai basta dire che vieni dalle periferie per sentirti autorizzato ad ogni degrado
In realtà lei voleva dire in maniera fine a sti due giovincelli..che sono solo dei poveri bamboccioni! Che oggi è una moda dire che vieni dalla borgata..un modo per sentirsi figo..yeeeahh..
Ho 64 anni, sono di Catania, città non facile e con diverse problematiche, ma non imparato le cose negative e le distorsioni della mia amata città e sono COMPLETAMENTE in disaccordo con la musica e testi di questi 2 ragazzi. Ormai si sta formando una società sempre più sgradevole con conseguenze pessime.
il problema siete voi che gli date tutto questo spazio e gli fate pubblicità , programma da archiviare.......
Bravissimo. Questa è gente da emarginare .
Invece Valentina li ha ridicolizzati...
solo nel paese di Pulcinella un elemento come Fabrizio Corona ha tanto spazio in tv!
Come se non sapessimo farlo anche da soli. Si vede che non siete del giro...@@luisitosuarez1866
È un problema serio, perché questi personaggi esistono, quelle canzoni esistono ed il fenomeno culturale è molto più vasto di quanto si pensi.
Il fatto che se ne sia tanto spazio è una diretta conseguenza di ciò, e menomale, aggiungerei, che ne si stia parlando, perché ignorarne l’esistenza non ha funziona e non ha chiaramente funzionato.
Sono il simbolo della nullità di una parte della nostra gioventù moderna
CONSEGUENZA DELL´ABOLIZIONE DEL SERVIZIO DI LEVA!
un minimo di disciplina VERSO SE STESSI ,IL PROSSIMO,LA SOCIETÁ l avrebbero inmparata DI SICURO!
Sei invidioso che a noi la danno gratis
@@PatrickArcato
Certo certo, ovvio!
Bla bla bla
@@andreab.8203 Mentre voi offrivate i drink in discoketa e poi ci facevate pure i figli con suddette mignottazze
La nostra gioventù moderna non è nata certo per un'improvvisa immacolata concezione di massa. Dov'erano e dove sono i genitori di tutti questi ragazzi? Perché le generazioni precedenti hanno completamente abdicato al loro ruolo di educatori? I ragazzi di oggi vengono messi al mondo e poi abbandonati davanti allo schermo di un tablet e poi ci si lamenta se crescono senza valori.
Materia organica da mandare in prima linea o a Gaza o in Ucraina.
Ma io mi chiedo, oh voi sostenitori del buon costume e dei giusti valori, se non vi piacciono, fate come me, non ascoltarteli. Mi pare che l’insulto sia considerato volgarità nel mondo ben pensante, proprio quella cosa che tanto aborrite.
@@Idk_imagine_a_cool_name te faccio un disegnino se ho voglia di perdere tempo
@@domenici_gk3563 lo sto spettando
@@Idk_imagine_a_cool_name non basta non ascoltarli sapendo che li ascoltano i giovanissimi e i bambini. Che cervelli verranno fuori da questo letame?
@@altair9961 Si guardi in giro, vede molti apprezzatori di Kant ed Hegel? Un tempo, prima della trap, la discettazione filosofica era al centro dell’attenzione pubblica? No, è da anni che, usando le stesse parole e punto di vista altri che come lei mi hanno risposto, ci si imbecerisce dietro a varietà, Trasmissioni da farmi venire gl’incubi, reality, gli stessi talk show che campano di drama più che di politica. E prima della tv era diverso? Erano tutti filantropi all’epoca della radio? Certo, i media pubblici mantenevano un po’ più di contegno, ma la gente non era diversa, l’evasione era ed è e sempre sará il traino dell’intrattenimento, perché non sono tutti letterati e scienziati purtroppo a questo mondo. Ed ora, che sia volgare come la trap o più subdolamente demenziale come i film comici da cassetta degli anni 80 o come i porno che cambiano forma ma che precorrono la storia stessa, l’intrattenimento leggero di certo non fa “maturare” le menti come voi, che suppongo siate avidi lettori di Dostoevsky e non concepiate piacere più alto che la quinta rilettura di guerra e pace, vorreste. Le volgarità sono tali perché c’è gente come voi a disprezzarle, e tutto il vostro sgomento è la benzina che alimenta il fenomeno stesso. Il giorno in cui la trap non farà più scalpore, morirà, ma siete voi a tenerla in vita.
Alla festa di conclusione delle elementari di mio figlio, tutti i bambini hanno cantato dei pezzi di Ghali e Mamood, che parlavano di ricchezza e canne.
Non potevo crederci.
È di uno squallore e di un degrado imbarazzante. Ho una figlia alle elementari e sono sinceramente terrorizzato se penso al contesto sociale da cui, purtroppo, non potrò allontanarla se non in parte
La canzone "soldi" di Mahmood piace allo Zio Paperone 😂
Ghali? Beh Ghali per me é diverso dagli altri.
Ci hanno provato anche da mia figlia, ho staccato l’impianto audio
Concordo con te,ghali sembra metterci del vero in quello che fa... almeno cerca di trasmettere dei valori...io ho due figlie femmine e sono veramente preoccupato...il problema però,non è mai solo da una parte.,. impegniamoci di più anche noi come genitori...sino a quando dare un cellulare in mano ad un bimbo di 2anni è diventata ls normalità,non posso poi sperare tanto in meglio.,.visto che come sempre l essere umano nin ci arriva, dovrebbero iniziare a pensare delle leggi piu severe per bloccare o almeno tentare di fermare tutto questo...iniziamo ad utilizzare il telefono solo come telefono!
Ah, erano brani scelti dalle maestre 😖
Altri due disagiati dei nostri tempi
... e intanto hanno dato a quelle due mezze seghe la pubblicità che cercavano!
Ormai CHIUNQUE pubblichi QUALSIASI COSA la autodefinisce ARTE. Tutti artisti
ARTISTI...COJONI per la precisione.
Schifezze per bimbiminkia.....del resto il livello di ignoranza di chi li ascolta è altissimo..... ASD
Creativi😂😂😂😂😂😂
i barattoli di merda di Manzoni sono molto piu' arte di questi due babbei
Tragicamente vero 👍
grazie parenzo. Chi non conosceva Sayan e Pa, adesso li conoscono grazie al vostro contributo, per aumentare la loro celebrità. PS. Sayan mesi fa è stato protagonista di alcuni fatti di cronaca e violenza per futili motivi, non proprio persone a cui dare lustro di invitare in TV in italiavisione... Complimenti a la7
..se invitano gentaglia come la SANTANCHÈ, CROSETTO, LA RUTTA, BOCCHINO, SALLUSTRI, IL CAZZARO VERDE, LA CAZZARA DELLA GARBATELLA...ecc .ecc.. possono tranquillamente ospitare chiunque!!!😂😂😂😂
Non credo che il pubblico di la7 sia un pubblico che ascolterà mai trap, onestamente.
Il pubblico sinistro di lasette ascolta e segue questa feccia
Fa cagare LA7.... e pirlenzo
BRAVO
Che artisti e che testi. Altro che mogol battisti. Ma poi che sguardi intelligenti, 2 veri beoti
Mogol e Battisti hanno copiato tutto da musicisti inglesi, americani e francesi. Ma siccome l' italietta dell' epoca era veramente spaghetti e mandolino passarono per grandi autori.
Sembrano usciti da una discarica abbandonata
C’è poco da fare, la giornalista ha analizzato perfettamente la situazione e li ha sotterrati 👏🏻
Giornalista??se non scrivevano ca..o e cu.o questa non sapeva che fare nella vita....
Ma per favore 😂…
La trap mi fa schifo, ma questo perbenismo di facciata è ancora più vomitevole….
La realtà dei fatti sai cosa descrive ? Che tutto questo pseudo femminismo è solo una boiata….
Nel momento storico in cui le donne hanno più libertà in tutta la storia del genere umano, sapete cosa dicono i dati statistici ??
Che quasi il 90% delle donne ammette di tradire o aver tradito, che come hanno ottenuto l’emancipazione e libertà sessuale, cosa hanno fatto ?? Sono diventate esattamente quello che criticavano agli uomini…. Promiscuità, infideltá oggettificazione del proprio corpo ecc ecc… senza parlare di Only Fans ecc ecc…
Inoltre, cercando di stare attento a come scrivo questo, sono più le donne rispetto agli uomini che prediligono appunto questo tipo di sessualità purtroppo….
Hanno fatto un sondaggio anonimo a donne di una età compresa dai 20 ai 50 anni ed è venuto fuori che la maggior parte di esse hanno la fantasia di sesso in questo modo…. Non posso specificare ma alla fine è sempre la donna che ha il coltello dalla parte del manico in ambito sessuale…
E in grande stile, "vengo pure io dalle periferie. 👏👏👏🙌
Aristotele e platone
@@Clavofijo62 Socrate
I trapper si credono artisti? Come mettere la testa nel cesso e definirsi un sub! 🤣🤣🤣🤣🤣
Lol
😂😂😂😂 non potrei essere più d’accordo
😂😂😂😂😂
Trappeto, e chi sono?Gente che caccia fuori dalla loro bocca cazzate dette così, senza ragionare con il cervello ma con il culo, senza rispetto per le Donne e per i loro genitori che li hanno cresciuti e sfamati, sti delinquenti li manderei a peccare le montagne con scalpelli e mazzette.Lazzaroni.
Bravissimo 👏👏👏👏👏👏🤣🤣🤣🤣
IL PROBLEMA NON SONO I DUE SOGGETTI MA CHI LI INVITA IN TV
Parenzo meriterebbe solo un calcio in culo
Il suo programma va chiuso.
Il problema sono certe trasmissioni che danno voce al nulla
Parenzo va censurato.
@@francesconiola5872 Solo? E' uno dei personaggi pubblici più tossici.
MA QUESTI SONO DEI TAMARRI ALTRO CHE MUSICISTI. NON INSULTIAMO LA MUSICA X FAVORE QUESTI NON SANNO NEMMENO ZAPPARE. 🎉🎉🎉🎉🎉
Che dementi nemmeno se ne rendono conto che vengono ridicolizzati
Praticamente la Petrini è lì che cerca di spiegare il galateo a due cannibali...
😂😂😂
piano i soldini sai che cazzo je ne frega anzi, dovreste criticà il sistema che c'è dietro gente che sta li perchè conosce
Come dare le perle ai porci ...
Il problema é culturale molto semplice . Ma parlare e creare cultura per anni é considerato radical chic . Se per anni produci sottocultura e degrado poi non ti devi lamentare se il mondo peggiora .
Ma quale problema culturale…puttanata da coglioni pidioti.
che palle, un altro attacco alla sinistra? ma impiccati
Questo è poco, ma sicuro.
Siete pesanti con questa cultura, è proprio la troppa cultura, la cultura forzata che fa danni. I ragazzi scappano dalla vostra pesantezza e reagiscono con cattiveria alla stessa cattiveria di tutti quei pazzi frustrati che fanno cultura. Ci vorrebbe più semplicità, più praticità e più leggerezza. Così magari voi pesantoni siete meno frustrati e non rovinate i giovani sfogandovi su essi.
scusa ma secondo te il mondo è peggiorato per il rap ? che gli stessi testi da 30 anni. poi in italia è nato in maniera sbagliata, ossia nei centri sociali ed era un rap di sinistra con un minimo di protesta sociale. ma il massimo all epoca erano i sangue misto che togli un paio di tracce erano totalmente ispirati dai cypress hill. ma non direi che sxm è un disco di protesta sociale, qualche traccia si, ma tutto il disco no.
Grazie parenzo che ci regali sempre dei momenti di alto giornalismo con ospiti di alto livello. La cultura prima di tutto
Ami Parenzo?stai male
@@cortomalteserasputin2895È umorismo, sveglia!! Mamma mia come siamo messi ..
@@Chingon966 no no il mio era in senso lato...non era riferito a te...pure il mio era umorismo....dicevo...ami Parenzo?in senso alla terza persona... cioè si ama Parenzo?capito come?
parenzio e un figlio di p.....e molto piu furbo di questi c..... fidati bro
Fare giornalismo non vuol dire parlare solo dei massimi sistemi(che scommetto troveresti noiosi), ma anche parlare del quotidiano.
...qui di crudo ci sono solo i cervelli di quei due che si sono addormentati ad una festa di qualche confraternita!
La vergogna è nelle radio e social che fanno passare queste “canzoni”…
Io quando guido e mi salta fuori casualmente sta musica mi innervosisco da morire
Il problema è chi compra i loro dischi o chi va a vedere i loro concerti.
Il problema sono le famiglie che hanno creato questi mostri.
Il problema sono i genitori che ce li portano a quei concerti
il problema è tua figlia che si fa montare dai trapper e si fa riempire come una bolgonfiera
Così almeno possono comprarsi la droga e le prostitute...che solo di quello campano
In un mondo libero perchè vietare queste espressioni?
😂 arte i testi di questi due ??? Dai stiamo scherzando vero ??!!
Infatti. L'arte questi due ragazzi non sanno dove sta di casa. Per loro è una sconosciuta.
Io non ho nulla contro le nuove generazioni di musica. Mio figlio di 5 anni ascolta volentieri la musica in macchina ma ormai troppo spesso mi tocca cambiare stazione al volo per appunto questo tipo di canzoni. Ecco non sono canzoni per tutti sicuramente.
Invece dovresti averci qualcosa contro questi idioti
@@Ale_clownwelding17 nemmeno le canzoni di Masini, tipo vaff****** , bella str**** anche lui cantava canzoni diciamo particolari ...
@@leandrosanfilippo1908 Al di la delle parole colorite però non era un inno alla volgarità fine a se stessa i testi di Masini sono profondi e spiegano dei sentimenti
@@nicolaalessi3495 vero anche quello ...
E pensare che sti due sono nati sullo stesso pianeta in cui sono nati e hanno vissuto i pink floyd
....Bob Dylan e De André, ecc ecc
C'erano volgarità anche nei testi dei Pink Floyd comunque, solo che tu non capendo l'inglese non te ne sei accorto
@@dario8851 A parte il fatto che lei non ha assolutamente capito il senso di quanto da me affermato, le consiglierei, per migliorare il tono del suo umore, un po' di sano sesso (nel suo caso, evidentemente disperato, a pagamento). Saluti
@@raffaelematteucci8788 Tu non stai bene amico haha. Ti consiglio di cambiare psichiatra che mi sa che il tuo con te ha fallito
@@dario8851 Bene, seguirò il suo prezioso consiglio....Lei segua il mio, però....buon divertimento
Bravissima... Finalmente un po' di intelligenza e saggezza in queste trasmissioni spazzatura condotte da personaggi ancora più equivoci di quelli che sono stati invitati
Certo , facendo pubblicità alla violenza e alla Trap.
Ma perché te la devi prendere con Parenzo? cioè lui ha invitato sti due coglioni tanto per fare vedere che merda fanno passare per musica...poi se ti sta sulle palle lui...
"canto e dico anche ti amo... " - con la voce mezza spezzata ed in imbarazzo..... ahhahhahahha che difesa, che artista... hahahhahahhahhahah!!!!!!!!!!!!
Una proprietà di espressione impressionante a sostegno di una consapevolezza di altissimi valori morali. 🤦
🙈🙈🙈🤮🤮🤮🌹
Appena ho letto il commento c'era la scena
😮 *Questi sono il vuoto che nel nulla riempie il niente: uno ZERO cosmico!* 😂
Negli anni 50 essere un "gangster" era considerato un insulto... adesso sembra che i ragazzini cerchino di esserlo.
Sono di Roma, nato e cresciuto qui e sono cresciuto al Tufello, una borgata di periferia (è abbastanza nota la canzone "giro cor cortello quando giro p'er Tufello). Non ho mai usato la mia "provenienza" per darmi un tono, né tantomeno ho mai cercato di atteggiarmi da gangster, nonostante io sia cresciuto in questo quartiere. Il "rapper" che parla nel video tra l'altro viene dal quartiere Trieste che è una zona piuttosto ricca di Roma Nord, quindi non capisco in che modo lui voglia far credere di essere uno che ha vissuto la strada ecc.
Io sono cresciuto al Tufello e ho studiato, sto continuando a studiare per garantirmi un fururo e se non è strettamente necessario evito di dire che sono cresciuto qui. Loro sono cresciuti in zone ricche di Roma e si atteggiano come se non fosse così... hanno questo mito dei Gangster come se fosse una cosa positiva e se fosse una cosa da ricercare, millantando esperienze mai vissute, armi, soldi, droghe... realtà che in quei quartieri che citano loro neanche esistono. Tuttalpiù potranno aver visto qualche bustina in discoteca, ma è una cosa che chi abita in una grande città ha visto sicuramente e di certo non ti rende "un duro" come vogliono far credere loro.
sono di Taranto anch'io cresciuto a Paolo VI case bianche anni 90, sono stato un artista di strada di musica rap è ancora oggi vado in giro per ballare musica jamaicana. Sono cresciuto per strada facendo tutti i tipi d'esperienza. Non mi sono mai abbassato a tanta volgarità in un testo che esprime praticamente il nulla. LA STRADA è un luogo di sopravvivenza non un posto dove campi a parolacce senza senso. Già osservando le loro faccette pulite si capisce che questa non è gente di strada
La colpa non è loro ma di chi gli permettono di farli diventare famosi..
Molte donne sono così, a loro naturalmente si interfacciano pari maschietti. Un consiglio: al posto di fare le femministe sul poster della raccolta differenziata a Ustica inneggiando all' abuso del corpo femminile alla bella vista di un bel fisico da donna, ponetevi due domande sulla famosissima autodeterminazione delle donne in questione. Sono per caso affette da disabilità mentali?
Nine ! Sono semplicemente donne da poco, cagnette da due soldi. Esattamente come i segaioli che si masturbano su donne cestini dell' immondizia disponibili e si credono anche machi a raccontare le loro gesta ( "glielo ficco in gola"... Di quanto serve un segaiolo così non sarebbe stato più intelligente da parte delle sue partner sessuali invitarlo alle pugnette con un libro di sessuologia in regalo assieme a una visita da un andrologo come prevenzione?
Poi avrei evitato ogni discorso e attenzione verso questi pirli di autori e "interprrrreti" da poco. "Mio cugggino" ....mio cugino costa poco ed è bravo...😂
Tante mancate seghe .
Gli permette di diventare famosi ( famosi per quale target? .........) chi consuma il servizio da loro prodotto: sottospecie di prodotti musicali da mandrie, cibo per allevamenti intensivi di pecore e pecoroni dal forte odore di monta veloce. Eiaculazione precoce.
Urgono medici !
ma quali artisti,son due che dicono 4 parolacce in tv e passano per rivoluzionari. ma sono solo due gaggi
Anche concedergli spazio in TV e' crudo.
è stupido e inutile
non so, se serve a informare gli adulti che esiste la merda forse è utile. però poi gli adulti che fanno? nulla come sempre, in nome della stupida libertà
Anche parlare di ste cagate e non del tr@ttat0 p@ndem!co è crudo
INFATTI solo nel paese di Pulcinella un elemento come Fabrizio Corona ha tanto spazio in tv!
Se non meritano perché gli date visibilità?
Perché sono sciacalli😂
Perché fanno più schifo delle frasi della canzone
Se li conosci li eviti
La colpa è delle etichette e di chiunque pubblichi e diffonda queste "canzoni" inutili e devianti e di chi fa arricchire questi "cantanti" completamente privi di qualunque talento musicale.
Allarme?
Adesso???
Sono venticinque anni che c'è in giro merda e ORA si indignano?
😂😂😂
Oggi tutti artisti. Gli unici che non lo sono,siamo io e il mio gatto.
A parte da dove vengono quei due esemplari, io però so dove dovrebbero andare. In Siberia ai lavori forzati. Quello che fa incazzare è quella specie di giornalista che da loro pure visibilità
Una società intelligente,saggia,dovrebbe sopprimere,questi Artisti. Per le nuove generazioni che assorbono in silenzio,esibendosi al mondo con ciò che gli viene insegnato.
Una società così saggia da ricorrere alla censura… eh si, un tempo i treni arrivavano proprio in orario.
Sei stata Fantastica hai colpito nel segno
Bravo Parenzo ; prima nessuno sapeva chi fossero , 'sti due , ora , grazie a te , hanno avuto una notevole visibilità. S
programma dall'elevato livello culturale, ricco di contenuti propositivi, condotto da eccelsi professionisti che con grande pragmatismo offrono il microfono ad illustri ospiti che spaziano su tutti gli orizzonti dello scibile umano... e oltre !
Ma tu non sei normale.....ma andate tutti a cagare su un campo di ortiche
Oh mio diooooo
La signora sta facendo solo una domanda: cos'è duro.... cos'è crudo....😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
I giovani di oggi non capiscono una sega di musica
Non tutti, io sinceramente ascolto solo musica di altri tempi! Da frank sinatra, stevie wonder a aretha franklin, david bowie e ray charles! 😅
Dipende da persona a persona
La trap no, ma il rap è uj altra cosa certi sono belli testi@@agatavalente2967
Dio sa quanto io sia distante musicalmente dall'opera di questi ragazzi, ma non li hanno lasciati parlare e questo lo trovo più violento dei loro pur obbriobriosi testi.
E come diceva Mario Merola, "megl se th imparav zappator 😂
🤗🤗🤗🤗
Mario Merola, il cantore dei camorristi, proprio un bel esempio 😅😂😂😂😂😂😂😅😅
per un momento mi ero illuso di essere alla Zanzara 🤣🤣🤣🤣
😂😂
Che ci fanno i sacchi dell umido in TV?
Poveri idioti.
😂😂😂😂😂😂.....non sono ancora passati a ritirarli
Li ha portati l'esimio giornalista nella discarica dove tutto fa brodo, o meglio humus.
Parli del Sionista e della t....?
fermentano! visto mai che dalla trasformazione ne venga fuori un buon concime per le rape....
Non conosco questa signora ma ho apprezzato moltissimo le sue parole
Le periferie urbane sono scientemente abbandonate a se stesse dalle varie istituzioni locali. Parlo delle amministrazioni comunali, che hanno poca sensibilità verso certi contesti periferici dove i quartieri vivono situazioni di degrado urbano e strutturale! Ma di chi è la colpa? Delle istituzioni preposte o dei cittadini che vi abitano? È facile ghettizzare il difficile è integrare e soprattutto intervenire economicamente li dove ve n'è più bisogno!!
Mi rendo conto di aver consumato la mia gioventù ascoltando i vari De Gregori, Dalla, Branduardi, Finardi, P.Daniele ecc.E potrei continuare con i gruppi rock, prog e fusion.. Oggi abbiamo questi fenomeni..
Io li rimanderei alle elementari, ma con un braccialetto elettronico..
Penso che sia uno dei commenti più boomer che io abbia mai letto in tutta la mia vita, congratulazioni
@@s97francy
Ti riferisci al mio commento? Meglio essere un boomer che un fenomeno come te. Ti piacciono questi ragazzacci? Bene. Sono anche loro dei fenomeni come te. Chiamami come ti pare, mi lascia completamente indifferente. Comunque puoi essere orgogliosa e vantarti con i tuoi amici, sicuramente altri grandi fenomeni come te, di avermi chiamato boomer. Ma per quanto riguarda la musica e i veri musicisti, lascia stare , non è materia di tua competenza. E mi raccomando continua a formarti con la De Filippi & co, è quello che meriti.
@@ellekappa5692 ti dico boomer perché in ordine:
1. Hai presupposto e dato per vero che io apprezzi sti due quando in realta non ho idea di chi siano
2. Dato del fenomeno a me, a sti due e a tutti i miei amici sempre perché ti ho detto che sei un boomer
3. Non hai idea di che musica ascolto, non sai nemmeno cosa faccio eppure mi dici di lasciar stare la musica.
4. Come ciliegina mi dici che mi formo guardando Maria De Filippi quando non guardo tv da 15 anni.
Sei infinitamente più boomer di quanto pensassi
@@s97francy tu credi che io mi arrabbi se vengo chiamato boomer.. E ingenuamente continui a farlo. Ma se ti senti realizzata e felice continua pure. Io non credo nemmeno il 5% delle cose che hai risposto. Anzi nelle tue risposte intravedo molta frustrazione perché io ho elencato veri artisti( non quei due sfigati) che tu sicuramente non hai potuto ascoltare o vedere, e quel periodo musicale ripeto è stato il migliore in assoluto. E non sono io boomer che lo dico. Tu appartieni probabilmente a quelle generazioni a cui hanno tolto le colonne sonore della loro giovinezza. Quindi comprendo la tua reazione nei miei confronti. Ma credo che fai ancora in tempo a farti una cultura musicale. E te lo dico da musicista. Forse quella musica che ascoltano i boomer come me sarà in grado di ammorbidire un po’ i toni aggressivi mostrati verso un povero boomer come me.
@@ellekappa5692 1. Sono un uomo e ho quasi 27 anni
2. Sono musicista anch'io, chitarrista e cantante
3. Non ho visto i live per ovvi motivi ma amo e conosco quelli che hai elencato, soprattutto Pino Daniele.
4. Il fatto che mi piacci l'hip hop e il rap (repetita iuavant: NON QUESTI DUE) non fa di me una persona ignorante in materia musicale
5. Il tuo fare di tutta l'erba un fascio la scena rap/trap italiana fa di te un boomer.
Spero di essere stato chiaro.
Finisco col dirti la mia ispirazione musicale: Davide Gilmoure e Alex Turner
"...diciamo anche ti amo " è stupenda 🤣🤣🤣
Signora maestra diciamo anche ti amo e altre cose belle.....che cojoni
Non è questione di moralismo, ma attribuire alla violenza, verbale e fisica, un ruolo educativo, quando di educativo non ha nulla.
Quando la Petrini legge quel pezzo mi fa morire dalle risate ahahhaha
Oh, ricordo quando mia madre si preoccupava per i miei gusti musicali sul death metal e black metal, infine ha capito che oggi come oggi gli stili musicali che conducono su cattive strade e ed insegnano valori marcissimi,sono ben altri
Cioè Vasco Rossi
@@PatrickArcato concordo
Tra l'altro il black metal moderno ha una base filosofica non da poco, praticamente tutta la discografia dei Gorgoroth con Gaahl è ispirata a Nietzsche
Sono ben altri, ovvero nessuno
Se ascoltassero i Cannobal Corspe che cosa direbbero?!😂
Che vuoto, che squallore
Ma non ti rendi conto di aver pubblicizzato due quasi sconosciuti ?
Li ho visti per la prima volta, non ricorderò mai i loro nomi. E penso soltanto che siano due poveracci illetterati senza arte e ne parte. La trap è spazzatura non solo per i testi, ma proprio perchè esaltano i valori del consumismo e della delinquenza. Una robaccia che puoi pubblicizzare quanto vuoi, ma nessun adulto sano di mente ascolterebbe mai quella merda di musica.
Li ha fatto conoscere a chi non sapeva nulla di loro e ha evidenziato la loro pochezza. Bastava sentirli parlare per capire il loro vuoto mentale. Non li ha pubblicizzati. Tutt'altro.
@@francescarocca690 certi personaggi, come quelli del grande fratello o uomini e donne in una persona sana di mente non impegnano neanche la memoria breve. Uno per ricordarseli deve proprio andare a cercarli
ma che pubblicizzare?! solo perchè io e te (o almeno io) non li conosciamo non è che la gente inizia a scaricarsi i brani da spotify perchè li ha visti qua. ma per favore?! io ascolto ed amo la musica rap, RAP non trap, ma so per certo che ste sottospecie di artisti campano grazie a tutti i ragazzini decerebrati, e sono un' enormità aimè, che amano sto stile e conoscono loro come decine e decine di altri arricchiti scrivendo merda e non sapendo nemmeno tenere un mic in mano
Pubblicità ?.. Valentina li ha ridicolizzati 😉
Ho scritto alcune canzoni ma, per timidezza non ho avuto il coraggio di portarle a una casa discografica. Se avessi saputo che, per avere successo, bastava fare un testo con una compilation di parolacce e turpiloqui, non mi sarei fatto tutti questi problemi.
10 Ottobre 2024 -- Io vorrei sapere il perchè le trasmissioni TV alla fine non ci dicono: SE NON VI SIAMO PIACIUTI, FATECI SAPERE IL PERCHE' PER FAVORE. Secondo me, in maniera consapevole e secondo voi? Perchè noi italiani siamo fatti così?
Definire questi due artisti è come andare in chiesa e bestemmiare tutto l'arco dei santi, ma parlare della abramovic matre santa, grande performer, una che va in giro orgogliosa a dire di aver abortito tre volte perché avrebbe influito sul suo lavoro; ecco, non so chi sia peggio tra questi due e quell'altra fenomena.
In effetti....
Tutti da buttare nel cesso , compreso il programma.
Abramovic rimane una grande artista comunque eh
forse , ma se poi va in giro a dire a tutti di avere abortito 3 volte se permetti uno dice la propria opinione in merito ( se stai parlando di Abramovic, se poi stai parlando di qualcos'altro allora scusa per aver frainteso ).
Ma voi parteggiatori di sinistra fate pubblicita a persone che si permettono parole zozze verso ad una relazione privatissima ...portate ceffi che a parere vostro è arte ...poi parlate di patriarcato voi non dovete piu nemmeno nominare Giulia
Brava..solo immondizia....ma quale arte..
Analisi perfetta, una perla di video.
...l'aspetto davvero drammatico è l'essere giunti a discettare in TV di queste "cose". Oltre al fatto di tacciare come "moralista e/o retrogrado" chiunque giudicasse queste bassezze per quelle che sono.
Evidentemente quello che per te è una bassezza per altri non lo è, e ciò che per te è sacrosanto, per altri è retrogrado. Credo che l’aspetto drammatico qui sia dover ribadire a persone adulte e vaccinate l’esistenza di concetti trascendentali come l’inevitabilità e la pari dignità di opinioni discrepanti, affatto drammatiche, ma principio cardine della democrazia
@@Idk_imagine_a_cool_namema vaffanculo pirla, username da coglione vigliacco.
@@Idk_imagine_a_cool_name "adulta e vaccinata" dovrebbe essere la democrazia di cui lei parla, visto il suo secolare corso. E, come qualsiasi fenomeno storico-sociale, dovrebbe aver acquisito valori condivisi di un più alto profilo morale, da non confondere, come fa lei, con l'anarchia; la totale assenza cioè di qualsiasi "freno inibitorio", chiamato più semplicemente buon senso, che dovrebbe ripudiare, come in questo caso, chiare espressioni pornografiche calate in una canzone alla quale, da sottolineare, assistono anche orecchie di ragazzi di 7-8-10 anni di età. Domenico Modugno, Caterina Caselli e molti altri artisti, hanno dimostrato come sia possibilissimo creare successi planetari di cui ancora oggi, dopo ben 50 anni, tutti sono in grado di canticchiarne a memoria i temi principali e le parole ad essi legate. Tutto questo senza dover ricorrere, spinti da "beceri pruriti pseudo-progressisti", a testi e/o espressioni appartenenti solo ad un pensiero degradato. Un certo Tommaso d'Aquino, entrando in una sala dove l'attendeva un folto uditorio, entrò e posò sul tavolo una mela dicendo: "questa è una mela: chi non fosse d'accordo può uscire". Questo dovrebbe essere il corretto indirizzo di riferimento per maturare una serie di valori condivisi che un'autentica democrazia dovrebbe accogliere e soprattutto mantenere. Allontanandosi da tale impostazione, si seguono sempre più concetti svuotati di ogni riferimento, dove imperano i falsi pensieri come "tutti possono tutto", "uno vale uno" ed altre tristi amenità di questo tipo a cui assistiamo ogni giorno e a qualsiasi ora. Il preciso disegno di portare la società verso un pensiero di basso profilo è un qualcosa di ben programmato molti decenni fa: sta a noi capire a chi giova tutto questo e provare a riportare l'asticella più in alto. A chi fosse interessato posso fornire qualche indicazione in tal senso.
@@CENTOCIRULI ma va a cagare tu modugno , la caselli , tommaso d'aquino e i testi da canticchiare
@@CENTOCIRULI mi sento di dissentire rispettosamente, poiché questo è il primo commento ben strutturato ed argomentato che ho letto in questa sezione commenti. Sebbene per posizioni filosofiche personali io sia votato ad una sfumatura di relativismo morale, posso comunque convenire che nella canzone dei due ci siano riferimenti a fatti osceni e non etici. Tuttavia, non mi sembra che in qualsiasi altro media vengano rappresentati solo avvenimenti positivi, ne tantomeno dovrebbe essere così. Ci sono film con scene di stupri, reperibili anch’essi ai bambini, perché non basta apporre un bollino, se no basterebbe metterlo anche in questo caso, libri con scene di sesso, fumetti perfino. Ciò perché la componente sessuale, così come quella depravata fanno parte del reale e ogni effusione creativa, per umanato possa sembrare spazzatura (e attenzione, anche a me lo sembra, non sono un amante della musica trap). Detto ciò dovrebbero essere estirpate tutte le mele Marce dai media come fanno già alla Disney? NO, le persone, anche i bambini, non sono pappagalli, devono vedere ed imparare da tali rappresentazioni, e devono imparare cosa vedere e condannare, e cosa idolatrare. Morte, omicidio, stupro (ovviamente non in un film rivolto esclusivamente a bambini) eccetera DEVONO essere rappresentati in tutti i media, anche nelle loro componenti più crude. Questa si chiama catarsi ed è nota dai tempi dei greci, ma oggi (non dico da lei, ma da una fetta cospicua della popolazione) è stata completamente accantonata. Poi uomo può essere concordi o meno che si applichi anche a questo caso, io sto solo esponendo le mie ragioni perché pensavo che un messaggio tanto elaborato meritasse risposta. Infine che cosa si può fare? Perché le parole sono belle, ma bisogna metterle nel concreto. Cosa si fa visto che sono mele Marce? Li si censura? E se si inizia a censurare, anche se si vede loro come il nero più assoluto, esistono varie sfumature di grigio, per alcuni simili al bianco, per altri nero pece. E dove ci si ferma allora? Il mondo non è fatto di mele e pere, il mondo ha delle sfumature continue, non discrete. Tommaso d’aquino diceva questa è una mela, ma questo ragionamento avrebbe tagliato fuori cartesio, fondatore della filosofia moderna, e tutti i filosofi successivi, che si interrogava anche sull’ovvio ed è diventato grande per questo.
Ma io avrei evitato di invitarli alla trasmissione perché involontariamente state pubblicizzando il loro schiffo...un ragazzino solo dentro, in cerca di identita ,può ascoltare questi testi e prenderli come punto di riferimento! O in ogni caso si rischia di normalizzare queste viscidate a furia di ascoltare questi "testi".Io non riesco a capire perché qussti ragazzini non hanno valori..boh..vivono di apparenza,vedono le donne come puttane, son fissati con i soldi e la bella vita e pensano di colmare il loro vuoto spendendo soldi di mammina!! Comunque.... l’esperimento citato fu chiamato “Ritmo O” e in conclusione quello che lei disse dopo tutto l'accaduto era :
“Questo lavoro rivela qualcosa di terribile sull’ umanità. Dimostra quanto velocemente una persona può far male in circostanze favorevoli. L’esperimento mostra come sia facile disumanizzare, abusare, di una persona che non lotta, che non si difende. Dimostra inoltre, che fornendo lo scenario adatto, la maggior parte delle persone apparentemente “normali” , può diventare estremamente violenta.
Già.. condivido il tuo pensiero 🥂
Concordo pienamente! Poi non si deve fare di tutta l'erba un fascio, però non dico la maggior parte ma molti son così, purtroppo... questa non è musica è rumore...
Trapper? TRASH e RAP.. lo dice la parola stessa. Il problema e' chi se li ascolta e chi permette di diffonderli
Se il problema del mondo fosse la trap, gli esseri umani si sarebbero già evoluti oltre l’uso della parola e non saremmo a fare questi discorsi
@@Idk_imagine_a_cool_namefa sempre parte del problema
@@antoniopanaia8179 un problema che io non vedo, sarò miope
Il rap è un altra cosa, informatevi non fare del hip hop la stessa cosa
Questa è La political Correct che va trovando la Sinistra
La prima volta che vedo questo giornalista fare qualcosa di sensato.
Volgarità e violenza gratuita pur di apparire. Quando un artista commette un fatto del genere non può più definirsi tale. Trap vuol dire trash rap, un rap che racconta la povertà con decenza ma loro due non possono nemmeno essere definitivi cantanti.
Non si tratta né di arte, ovvio, né di libertà di espressione, ma solo di contrabbando e contraffazione di prodotti, da vendere a disadattati
Salve, premetto che non sono né un conoscitore, né tantomeno un estimatore del trap, tuttavia, in due giovani che producono un prodotto, ad alcuni indigesto e sicuramente discutibile, ma pur sempre un prodotto, originale e legale, non vedo dove siano contrabbando e contraffazione. Oltretutto un una sezione commenti dove molti commenti inneggiano, chi velatamente, chi direttamente, alla censura di tali creazioni, mi sembra si tratti proprio di libertà d’espressione e di parola.
@@Idk_imagine_a_cool_name neanche io, e non mi interessa conoscere il genere, ma è irrilevante; il rispetto della dignità delle persone dove finisce secondo lei quando si mercifica solo per un profitto, sdoganando qualcosa di dubbio gusto come se ormai fosse diventata la normalità
@@Idk_imagine_a_cool_name le parole che ho utilizzato, "contrabbando" e "contraffazioni" erano parole forti, riferite però non all'illegalità, ma allo spaccio di un qualcosa di scorretto a dei giovani adolescenti.
Se questo è il progresso e la civiltà che andremo a vivere allora, dal mio punto di vista, sarà una sconfitta, dell'essere umani
@@Idk_imagine_a_cool_name la mia reazione nasce dal fatto che nella sezione commenti alcuni fanno sentire sbagliate le persone che come me non approvano queste "canzoni".
Trovo che ci sia già abbastanza violenza nel mondo che certe parole sessiste non vanno a smorzare.
Concludo ricordando che la libertà di espressione non significa infastidire o offendere la sensibilità delle persone.
@@pronzac guardi, proverò a rispondere un po’ a tutto nonostante l’insonnia mi spinga a stare sveglio fino alle 2 di notte anche la voglia di Natale, ma ci metterò qualche messaggio anche io. Mi scuso per la prolissità.
Lucidissima analisi di Valentina Petrini 👏👏👏👏👏👏
Assolutamente d'accordo con la Petrilli che viene da Taranto un contesto veramente difficile non come questi influencer
Io stesso sono un tarantino verace e vorace
Questo messaggio non fa bene per la nostra età e per i nostri giovani
Io sono ormai diversi anni che lo dico, e mi meraviglio che quasi nessuno ne parli
È proprio qui il punto. Non tutto è un messaggio signori, non tutto è fatto per essere imitato. Si chiama catarsi, mettere in scena una mentalità anche distorta ed offensiva al fine di prevenirla e purificare, ed è ben nota da almeno 2500 anni . Oltretutto non mi pare che alcun trapper (conosco io stesso poco il genere perché non lo apprezzo nemmeno io) abbia incitato al compiere le azioni di cui canta, perché non è quello il fine, che sia catarsi, semplice intento didascalico o sfogo.
Ah beh, perché la gente che mandate in parlamento per la nostra età e i giovani ve li raccomando, soprattutto per i diritti che rischiano di perdere, civili, alla sanità e al lavoro.
Preoccupatevi delle cose serie che costituiscono un problema per le generazioni di questo paese, non due bimbiminkia rincoglioniti che non si caga nessuno ma che mandano in trasmissione per fare share.
Ma come sono combinati????
😂😂😂😂fanno davvero un figurone..
Non c'è fine al peggio, non capisco qual' è il proposito e il senso di cantare o evidenziare la violenza in tutti i suoi aspetti, non lo vediamo tutti i giorni quello che succede nel mondo? Perché non cantare o parlare di altre cose più positive e soprattutto costruttive? Invece di usare il tempo così perché non usarlo per agire positivamente a livello di socialità prima di tutto, sia nel linguaggio sia negli atteggiamenti, oppure vogliamo continuare a vivere passivamente accettando tutto quello che arriva ? Perché non ricominciamo a portare rispetto verso il nostro prossimo, a parlare in maniera decente, senza disprezzo o volgarità, a protestare attivamente e pacificamente se necessario, scegliamo un linguaggio corretto e cambiamo le realtà che non ci piacciono, dove ci sono.😊
Questa è la feccia che dovrebbe fare da esempio ad i ragazzini.
Di chi è la colpa se siamo arrivati a questo?
Ottima disamina di un'ottima giornalista che non conoscevo, e che dice cose piú che ragionevoli senza dover cadere nelle solite banali accuse di sessismo
Anche perché riportare il linguaggio usato dalle "donne" non mi pare sessista, inoltre dovrebbe essere un argomento trattato non a senso unico
Parenzo scuola Beppe Cruciani, eh !
I nuovi mostri
Già il titolo della trasmissione l'aria che tira si intona perfettamente con il testo musicale citato
Non si può accusare la Sinistra per i testi dannosi per i giovanissimi di questi lobotomizzati.
In tutto questo vedo una donna a cui è stato dato diritto di parola e 2 ragazzi che non hanno potuto dire 3 parole di fila senza essere interrotti da lei e gli altri amici dello studio, ora, al di la di chi abbia ragione o torto, che senso ha invitare 2 persone in un programma, intavolare una discussione dove però la signora fa domande e si da autonomamente le risposte? Bah, per quanto mi riguarda ha fatto una figura decisamente peggiore dei 2 ragazzi in questi 5 minuti di video.
Capisco che i testi dei trapper spesso siano esagerati, ma nulla a confronto ai vecchi testi di Fibra o altri rapper di quella generazione. Chi ha un minimo di cervello si sarà sicuramente reso conto della situazione, due trapper in piedi davanti ad un plotone di esecuzione. Personalmente al posto loro avrei chiesto almeno una sedia. Sembrano due bambini in piedi davanti alla maestra che vengono rimproverati. Saranno sicuramente meno artisti dei Pink Floyd o di Vasco Rossi però ai loro concerti la gente si bucava, e non mi sembra che nessuno abbia mai alzato un polverone.
Insegno musica alle medie. Sì, questa roba la ascoltano tutti gli 11-14 enni. E sì, sanno tutti i testi a memoria.
E si non c è niente di male......
E si forse lo faremo anche noi se avessimo la loro età adesso con smartphone.
Son semplicemente basici e bestiali. Giovani......
Cecchi Paone che fantasticava su prenderlo in gola da loro Topp 😅😅
E quindi????? Andranno a stuprare ragazze???? Siamo ai livelli degli anni 70 censuriamo il rock perché è musica del diavolo? Dio mio...
Però in questo caso è colpa anche dei genitori. Quando ero ragazzino passavano dovunque "Vaffanculo" di Masini (che comunque alla fine il suo significato lo ha). Ma appena mia mamma o mio papà mi sentivano canticchiare quella canzone o un'altra con parole simili, mi facevano volare dalla finestra.
Finché si dà in mano uno smartphone senza almeno provare a mettere un minimo di blocco, vuole dire non fare nulla per almeno cercare di evitare che un bambino senta certi testi e li ripeta a pappagallo perché non capisce veramente il significato di certe parole
@@fede____43212che non ci sia niente di male è una tua opinione e permettimi di essere in disaccordo
Ma t'anno mai mandato a quel paese , vedessi quanta gente che ci va .
Mettici l'acca
@@hermanovestri1564 ok scusami
Siamo alla frutta
"Sayan" Akira Toriyama si starà rivoltando nella tomba...
dalle loro facce si capisce perfettamente cosa stessero capendo del discorso.
Parenzo si dovrebbe limitare a questo, senza sfociare sulla politica senza avere competenze per parlarne.
Pare' io nn me la piglio con loro ma con te , se va avanti cosi neanche la7 si potrà guardare piu.
Spezzone pubblicato in stile supercazzola, 5 minuti di un grandissimo nulla solo per creare odio complimenti
No, per mettere ordine nel casino dell'imbecillità di oggi
Ma é la realtà che vivono questi ragazzi.
Inutile fare gli ipocriti.
Siamo stati noi a lasciare la strada libera a questi ragazzi.
Ed inoltre cantano quello che vedono.
Parenzo fa i soldi su questi casi umani.
Forse è lui un caso umano
L implosione della musica italiana
Questi non sanno neanche parlare,che testi possono scrivere?
Ci credo hanno la depressione respiratoria da oppioidi sommato all enfisema polmonare causato dall stecca di sigarette che si sono spaccati prima di andare in trasmissione.
Baby it' cold outside, canzone dolcissima di tantissimi anni fa. Andate a cercare il testo.
A me dispiace anche scrivere quello che sto per scrivere, perché non amo la trap e testi come questi non mi piacciono, non mi comunicano niente e li trovo anche potenzialmente dannosi per alcuni giovani che li ascoltano. Però faccio sommessamente notare che i trapper qui presenti sono stati zitti durante tutto l'intervento dei giornalisti in studio e hanno aspettato il loro turno per parlare. Si può dire lo stesso di molti ospiti in giacca e cravatta che normalmente intervengono a questi programmi? Ve lo dico io: no. In questi show c'è una continua e costante interruzione quando interviene l'interlocutore, questo lo sappiamo tutti e da anni. Questi ragazzi qua invece - criticabili finché si vuole, che "cantano" testi orribili e si presentano male - sono stati zitti e hanno aspettato il loro turno. Poi quando gli è stato concesso di parlare sono stati continuamente interrotti. Da quello che si vede nel video, non riuscivano a concludere una frase che fosse una perchè i giornalisti "coprivano" continuamente le loro voci. I trapper magari danno un cattivo esempio ai giovani, ma giornalisti e intellettuali scorretti come questi qua che esempio danno? Danno un bell'esempio?
non avendo la TV dal 2015, non ho visto la trasmissione. Lei è sicuro che il video abbia mostrato tutto quelllo che è andato in onda? A me pare che sia solo la parte iniziale dell'intervista.
Noto che gli unici giovani presenti stanno in piedi con il cappello in mano e gli adulti seduti. Non è un Paese per giovani.
Ma se non capisci che quei due non sono in studio ma in collegamento allora la dice lunga.
@@franco491118in realtà c’è un inquadratura in cui sembra siano in studio
I giovani erano importanti in tempi in cui si iniziava a diventare adulti subito dopo l'infanzia. Oggi un "giovane" è un immaturo anche a 30 anni.
@@lessnessZZè difficile giudicare la maturità altrui quando non la si possiede, e sempre meno persone anagraficamente più che mature lo sono mentalmente. Potrebbero parlare di questi problemi, per una volta, invece di pronunciare sempre gli stessi sermoni diversamente utili
@@Idk_imagine_a_cool_namema smettila, hai rotto i coglioni saccentino da fondoschiena, comincia a lavorare buffone, così tanto per iniziare a farti un idea di cosa vuol dire esistere