Azimut Grande 36M

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 сер 2024
  • Debutta su Grande 36M il primo upper deck semi-walkaround introdotto da Azimut. Realizzato su un unico livello da poppa a prua, regala una libertà di movimento senza precedenti. Grazie alle finestrature laterali apribili a totale scomparsa, la skylounge e la terrazza esterna di poppa dialogano in un continuum spaziale creando un’immensa area fino a prua, top spot ideale per una vasca idromassaggio interamente in vetro e una zona prendisole dotata di ogni comfort.
    Uno stile inconfondibile grazie alle linee filanti e il tratto pulito di Alberto Mancini. Le dimensioni da superyacht ben si sposano con l’anima sportiva di Grande 36M grazie al design delle linee esterne, che modella le fiancate dello scafo.
    UNA SENSAZIONE DI LIBERTA’
    Le dimensioni della skylounge consentono molteplici soluzioni, fornendo a ciascun armatore la possibilità di scegliere il layout più adatto al proprio stile di vita a bordo. Può essere configurata come sala cinema o come zona dining principale interna. Quest’ultimo layout, prevede la possibilità di ospitare una seconda area più appartata, il Gentleman’s Club.
    03_G36M Skylounge 4_Low res
    INTERNI
    OPEN TO THE ENVIRONMENT
    La lounge circolare all’ingresso del main deck è l’emblema dell’attenta ottimizzazione dello spazio a bordo. Gli arredi sono sapientemente disposti per esaltare al massimo la vista mozzafiato dalle finestrature a tutta altezza e per separare i passaggi su entrambi i lati, uno per gli ospiti e uno per l’equipaggio.
    La luce naturale che si diffonde nel salone crea un sorprendente effetto visivo che enfatizza lo spazio, rivelandone i preziosi elementi di design.
    A SANCTUM OF LIGHT
    Il letto king-size posizionato al centro dell’ambiente consente un’estrema libertà di movimento, agevolata anche dalla disposizione degli arredi lungo il perimetro, come il vanity desk dal quale ammirare uno splendido panorama.
    Lo carena D2P® Displacement-to-Planing ad alta efficienza, combinata con l’utilizzo estensivo della fibra di carbonio, riduce i consumi e le emissioni di CO2 dal 20 al 30%* sia a velocità di crociera lenta che sostenuta. La carena, a doppio spigolo, termina a prua con un wave piercer che consente di aumentare la lunghezza al galleggiamento riducendo la resistenza e attenuando l’impatto sull’onda.
    Pioniere nell’uso della fibra di carbonio che va oltre l’aspetto di pura performance, Azimut ha lanciato la “Carbon Tech Generation”, ovvero yacht con estesi volumi di bordo in grado di conservare un’eccellente stabilità e una perfetta manovrabilità. Per permettere alla barca di mantenere il baricentro basso, l’utilizzo della fibra di carbonio è stato concentrato principalmente sulle parti superiori, alleggerendo i componenti laminati del 30% e riducendo il rollio fino al 15%.
    Azimut Grande 36M è dotato di un impianto UTA di estrazione dell’aria, che ne garantisce il trattamento e il ricambio continuo negli ambienti di bordo. Attraverso l’impiego di estrattori e unità di trattamento dell’aria, gli ambienti dello yacht beneficiano di un afflusso continuo di aria fresca, filtrata e pulita dall’esterno, garantendo una sostanziale riduzione delle particelle in sospensione nell’aria e dei cattivi odori.

КОМЕНТАРІ • 2