Zone di Entrata - Supporti e Resistenze - Parte 2 [Trading per Principianti]

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • Scarica l'ebook sui Pattern Armonici: www.michelepie...
    Dopo aver imparato ad individuare Supporti e Resistenze, ora impareremo a costruire delle fasce di supporto/resistenza più avanzate, e delle zone di entrata ad alta probabilità di inversione attorno a cui poter costruire strategie di trading.
    #michelepierro #tradingforex #tradingzone
    Parte 1: • Come individuare Suppo...
    📈 Percorso Formativo: www.michelepie...
    💡 Piattaforma Trading: it.tradingview...
    📔 Trading Journal: bit.ly/3ILzJm1
    💹 Prop Firm: bit.ly/40i4Jjd
    📚 Libri Consigliati: amzn.to/2wBzGmk
    Contatti:
    ▶️ Instagram: / michele_pierro_trader
    ▶️ Facebook: / michelepierro.trader
    ▶️ Email: pierromicheletrader@gmail.com
    🛑 Non ho Telegram e non verrete mai prima contattati da me per alcun motivo, soprattutto per investire soldi. Fate attenzione alle truffe!
    Ricorda di iscriverti al canale se il video è stato di tuo gradimento, di mettere un "Mi Piace" 👍 e di cliccare sulla campanella per ricevere le notifiche dei prossimi video.
    Grazie mille per la visione!

КОМЕНТАРІ • 30

  • @simoneaglietti9169
    @simoneaglietti9169 3 роки тому

    Ciao, bel video, spiegazione molto chiara 👍🏻

  • @certestoriechannel2442
    @certestoriechannel2442 6 років тому +1

    Mi piace questa zona di entrata

  • @anjalianangamanjari
    @anjalianangamanjari 4 роки тому

    Grazie mille

  • @AlbeVe87
    @AlbeVe87 7 років тому +1

    Bravo!

  • @fspada70
    @fspada70 6 років тому +1

    Molto interessante 😄🤙

  • @rivieradragjoshi7966
    @rivieradragjoshi7966 7 років тому +1

    bravoooo!!!!

  • @raffaelemenditto8437
    @raffaelemenditto8437 6 років тому +2

    Ciao Michele innanzitutto complimenti per quello che fai,,con te si apprendono a gratis le basi del trading...e non e'da tutti anzi .Posso chiederti quale piattaforma utilizzi per fare analisi?

    • @MichelePierroTrader
      @MichelePierroTrader  6 років тому

      Ciao Raffaele, ti ringrazio. La piattaforma è quella di Tradingview: it.tradingview.com/

  • @ignaziopatricola7602
    @ignaziopatricola7602 Рік тому

    Ciao ottimo video, sei molto bravo a spiegare🙏🙏🙏 volevo chiederti ma apri una posizione quando rompe il rettangolo che tracci? Cioè lo deve proprio scavalcare? Non so se mi spiego, o già quando entra sul rettangolo?

  • @nellabonandin662
    @nellabonandin662 3 роки тому

    Buon giorno grazie mi trovo bene con questi consigli ma non riesco ad introdurre i rettangoli nel grafico di TradingView

  • @andreabarilani8815
    @andreabarilani8815 6 років тому +1

    Bravo Michele spiegato a dovere. Mi dici come fai, ovviamente quali tasti digiti, per duplicare così velocemente le linee dei cicli? Grazie...

    • @MichelePierroTrader
      @MichelePierroTrader  6 років тому +2

      Ciao Andrea, premo CTRL + Tasto sinistro del mouse premuto sull'oggetto, dopodiché trascino.

    • @andreabarilani8815
      @andreabarilani8815 6 років тому

      Michele Pierro Grazie tante👍

  • @pietroimperato1770
    @pietroimperato1770 5 років тому +1

    ciao michele,grabdissimo seguo tutti i tuoi video e credo,appena ho disponibilità di acquistare il corso,volevo chiederti tu che timeframe usi??

    • @MichelePierroTrader
      @MichelePierroTrader  5 років тому

      Ciao Pietro! Faccio analisi sul giornaliero/settimanale ed opero solitamente su H4.

  • @nickgamer6721
    @nickgamer6721 5 років тому +1

    ciao Michele, video se pur semplice, molto importante da capire. volevo chiederti come tu facessi a utilizzare lo stesso strumento su trading view (linea, freccia) più volte senza andare a selezionarlo ogni volta per poterlo piazzare nuovamente. grazie

    • @MichelePierroTrader
      @MichelePierroTrader  5 років тому +2

      Ciao Nick! Devi cliccare sul simbolo della matita+lucchetto nel menu verticale di sinistra

    • @nickgamer6721
      @nickgamer6721 5 років тому +1

      @@MichelePierroTrader fenomeno. Grazie Mille (y)

  • @satomi8500
    @satomi8500 2 роки тому

    Io ho due domande amletiche... la prima è: se un metodo di trading è davvero efficiente, per quale motivo sbattersi a fare dei corsi, per insegnare agli altri lo stesso metodo efficiente che, diventando di pubblico dominio, per ovvie ed indiscusse ragioni, perde di efficienza?
    La seconda domanda è, per quale motivo alla base, un prezzo dovrebbe rimbalzare su delle linee immaginarie che tracciamo sul grafico. La domanda è retorica: ovviamente nessuno, a seconda dell'asset quell'asset segue una traiettoria che dipende da tantissimi fattori esterni. Un'azione, per esempio, dipenderà dalle trimestrali dell'azienda, dipenderà dalla macro economia, dai tassi di interesse, e così via. L'unico motivo per cui un supporto o una resistenza potrebbero davvero essere supporti e resistenze è perchè tante persone, convinte che lo siano, tradano su quei livelli, creando i livelli stessi. Tuttavia, siccome, di fatto, solo i retail investor usano metodi discrezionali su analisi tecnica, questi livelli diventano le trappole per i grandi investitori che possono sfruttare queste inefficienze del mercato proprio per fare soldi sulle tasche di chi traccia righe sul grafico.

    • @MichelePierroTrader
      @MichelePierroTrader  2 роки тому

      Alla tua prima domanda amletica, sono abbastanza sicuro che con un altro po' di impegno riuscirai a trovare la risposta da solo. Tra l'altro se non hai imparato tutto "a gratis" nella vita, la risposta dovrebbe anche essere abbastanza facile da trovare.
      Per quel che riguarda la seconda domanda amletica, su alcuni punti hai ragione, ma infatti questo video è vecchio di quasi 5 anni e certe cose nel tempo le ho corrette e aggiornate (sia su UA-cam che al di fuori)

    • @satomi8500
      @satomi8500 2 роки тому +2

      @@MichelePierroTrader Non fraintendermi, "aggratis" nella vita non si ottiene nulla, se uno ha materiale serio da vedere è giusto farlo pagare, e anche a caro prezzo, se li vale. Il mio punto era un altro, al quale tu non mi hai risposto: perchè vendere una strategia di trading che funziona, quando, solo per il fatto che è stata condivisa, perde la sua efficacia (e se diventa di dominio mondiale, totalmente inutile)?
      Non fraintendermi, non ho nulla contro di te, ho domandato la stessa cosa su altri canali di analisi tecnica, purtroppo non ho mai ricevuto risposte soddisfacienti (così come non mi hanno mai convinto un paio di libri che ho letto, mi sono fermato ad un paio proprio perchè più leggevo, e meno ero convinto).
      PS: ho diversi ex colleghi di un'università che lavorano nel mondo della finanza (le nostre figure sono molto ricercate per fare modelli sistematici e algoritmi di backtest) e nessuno di loro utilizza appunto l'analisi tecnica per fare trading, proprio nessuno.
      Altro dubbio amletico, è come mai i più ricchi e famosi del mondo, non fanno trading ma value investing (si veda Buffet, Mungen etc).
      Sono soltanto domande tranquillo ;) Ognuno poi fa ciò che vuole.

    • @CantoNotturno
      @CantoNotturno Рік тому

      ​@@satomi8500 la risposta te l'hai sei data da solo, cioè se hai letto/leggiucchiato due libri (fra l'altro quali libri?) non hai fatto nulla per poter capire. E se non vuoi capire, non potrai mai capire.
      Tu parti da presupposti completamente errati e quindi arrivi a "soluzioni" completamente errate. L'analisi tecnica funziona da sempre ed è un fatto statistico ed innegabile, ma non sono linee o disegnini privi di significato, quanto piuttosto rappresentazioni grafiche di azioni reali che sono ripetute nel tempo (quindi in un certo senso statisticamente prevedibili) perché derivano dalla mente umana che, esattamente come l'intestino, è uguale a quello/a di diecimila anni fa. Tu quando mangi i maccheroni usi sempre le mani e la forchetta, oppure ogni tanto usi il badile ed i piedi e t'infili la pasta nelle orecchie?? Questo è il senso dell'AT. Poi c'è la gestione del rischio che è altrettanto importante... anzi forse anche di più. L'analisi tecnica non è una scienza, quanto piuttosto un'arte e se tu fai vedere a tutti un quadro di un grande pittore, quanti sono capaci di rifarlo? Secondo te tutti, quindi la pittura perderebbe efficacia. Ma che ragionamento è? Se tu guardi i film di Stanley Kubrick perché non diventi Stanley Kubrick?
      Il grafico rispecchia tutto (sia quello che vedi, sia quello che non vedi)... cioè tu potresti anche non essere un cardiologo e non sapere nulla di medicina, ma se il paziente ha la linea del battito cardiaco piatta, quello è morto!
      Warren Buffet non fa trading semplicemente perché non è capace. Un ingegnere non deve essere per forza in grado di fare l'architetto, eppure entrambi realizzano costruzioni. E ci sono trader che le percentuali annue di Buffet le fanno in una settimana, ma farle con 10k o con 100 milioni non è esattamente la stessa cosa.
      Ecc. ecc.
      P.S.: se vuoi capire devi essere umile e farti il mazzo. Ci vogliono anni.

    • @MichelePierroTrader
      @MichelePierroTrader  Рік тому

      Scusa il ritardo Mirco, solo ora che mi è arrivata la notifica del commento di oggi ho visto il tuo.
      Ognuno fa e vede ciò che vuole come dici tu e su questo non ci sono dubbi. Ma proprio anche per questo onestamente continuo a non capire i confronti che fai.
      I tuo ex colleghi di università o Warren Buffet fanno quello che faccio io? No ovviamente, quindi che confronto è? Così come i tuoi colleghi sicuramente non fanno quello che fa Warren.
      Trading/Finanza sono termini estremamente generici, quindi o si va nel dettaglio confrontando due metodologie molto molto simili, o qualsiasi confronto perde senso fin dal principio.
      Tra l'altro quello che hai detto sul "perde efficacia se di dominio mondiale" non è corretto ed è in buona parte esattamente il contrario.
      Certi livelli "psicologici", che siano numeri tondi o medie mobili di lungo periodo giornaliere, hanno una certa validità proprio perché viste e utilizzate da tanti anche a livello istituzionale. (ripeto, a livello giornaliero/settimanale).
      Sull'altro tuo dubbio amletico: hai già iniziato a fare value investing e diventare uno degli uomini più ricchi del mondo insieme a loro?
      Se la risposta è "no", forse è perché non hai abbastanza capitali (e vale lo stesso discorso per me ovviamente) che hanno loro e di conseguenza per noi ci sono vie alternative un po' più adatte per far crescere le nostre finanze, tra cui appunto il trading.

    • @satomi8500
      @satomi8500 Рік тому

      @@MichelePierroTrader Ciao, grazie della risposta. Si, ho iniziato a fare value investing, ufficialmente value investing da soli 3 anni, mi reputo molto fortunato perchè ho la fortuna (oggi) di accumulare ottime aziende a prezzi ragionevoli. Ho iniziato ad investire come investitore di lungo termine da circa 15 anni, partendo da zero capitali, se oggi ho una base di partenza per pensare ad un pre-pensionamento è grazie a questo =) Chiaramente, non diventerò mai W. Buffet (e neanche mi interessa diventarlo) sia per capacita', per speranza di vita (anche loro hanno iniziato da zero, ma hanno iniziato MOLTO presto e hanno compato 100 anni).

  • @potaturaVSRAF
    @potaturaVSRAF 2 роки тому

    ma le hai validate da statistiche queste fantasie? il guadagno medio percentuale a giocata, a netto di spread e commissioni, quanto è? Quanti errori standard sopra lo 0? Ha significatività buona insomma? Perchè con 100 giocate a metodo, testando vari metodi, è facilissimo trovarne uno che abbia una leggera significatività di guadagno, ad esempio un solo errore standard sopra la media. L'errore standard lo calcoli dividendo la deviazione standard per la radice quadrata del numero di dati. Comunque non vedo perchè debba esistere il rimbalzo, tuttalpiù una leggera inerzia di movimento con la rottura di supporti e resistenze e solo sul NASDAQ e STANDARD EMPURE:. Sui restanti strumenti è tutto random praticamente il movimento

    • @CantoNotturno
      @CantoNotturno Рік тому +1

      😂😂 non hai proprio capito niente.

  • @segnosagittario3318
    @segnosagittario3318 4 роки тому +1

    Come si chiama il tuo sito ?

  • @mcjabran7151
    @mcjabran7151 5 років тому

    io so tutte le cose che sanno i trider testa e spalle nuovo minimo nuovo massimo doppio indicatori fibonacci tutto quello che vuoi lo so ma penso che il marcato va come va fidatevi va come va alla fine ma perchè le persone lo in vertono comprando e vendendo e basta in qualsiasi momento va giù u su e perdi va cosi e solo per dire che cosi e cosi e basta

    • @AndreaFast
      @AndreaFast 4 роки тому

      non fa una piega, chiaro e conciso