VNL 2024 Italia Campione | Percorso della Nazionale di Velasco ed Egonu | Luci e Ombre VNL 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 чер 2024
  • Scopri il nostro canale youtube, entra nel mondo CustomVolley 🏐✅👉 / @customvolley
    Rivivi il trionfo dell'Italia nella VNL 2024! In questo video, esploriamo il percorso della Nazionale di Velasco e Paola Egonu, dalle sfide iniziali alle emozionanti finali. Analizziamo luci e ombre del torneo con focus su spike e block spettacolari. Scopri le ultime notizie di pallavolo, volley news e approfondimenti sul volley mercato.
    *#VNL2024 #ItaliaCampioneVNL2024 #PallavoloFemminile #VolleyballMatch #Volley2024 #VolleyNews #NazionaleItalianaPallavoloFemminile #PaolaEgonu #VelascoEgonu #Spike #Block #Voleibol #Voleybol #BóngChuyền #BeachVolleyball #TheSpikeVolleyball #VolleyMercato #NotiziePallavolo*
    Ecco cosa potresti Scoprire:
    LA SCARPA PERFETTA NON ESIS.... ➡️ • Scegliere le scarpe da...
    LE REGOLE DEL GIOCO ➡️ • Le Regole della Pallav...
    IL BEACH VOLLEY ➡️ • Le Regole del Beach Vo...
    Allenati OVUNQUE 👉 amzn.to/41HRk5O
    Niente più CONTRATTURE 💪👉 amzn.to/3THqt7V
    Apri la TUA MENTE 🧠👉 amzn.to/3NJOUhp
    Diventa uno sportivo Migliore: www.sporteducated.com/ 🎥🎨
    GLI ACCESSORI CHE NON POSSONO MANCARE:
    Scarpe da Pallavolo ➡️ amzn.to/3H1W5h6
    Pallone da Allenamento ➡️ amzn.to/3vlaOBa
    Calze Sportive ➡️ amzn.to/4aI8ch6
    Ginocchiere ➡️ amzn.to/4aGfn9m
    In qualità di affiliato Amazon, guadagno dalle transazioni idonee. Ricevo commissioni per gli acquisti effettuati tramite i link in questo post.
    Seguici:
    Instagram: / customvolley
    Facebook: / customvolley
    Per Collabo: info@customvolley.com
    Benvenuti su CustomVolley il canale dedicato alla pallavolo! Qui troverete tutto ciò che riguarda questo meraviglioso sport, dalle statistiche alle regole, tutto su giocatori e campionati e alle ultime novità sul volley.
    Non ci siamo dimenticati del beach volleyball. Parleremo delle differenze tra la pallavolo indoor e quella sulla sabbia e ci concentreremo sulle tecniche specifiche per giocare a beachvolley.
    In breve, questo canale è la destinazione perfetta per tutti gli amanti della pallavolo, che vogliono restare aggiornati sulle ultime novità e le tendenze del mondo del volley.
    Custom Volley Production ✌🏻🏐
    Buona Visione!
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 29

  • @robertoceccato6507
    @robertoceccato6507 19 днів тому +3

    Certo che in Italia se uno vince un torneo mondiale vanno a cercare il pelo nell' uovo. Se perde polemiche a non finire. Sinceramente devo ammirare e tanto il grandissimo seguito, molto corretto, divertente del popolo Tailandese: un monito per i cosiddetti tifosi italiani.

  • @francescoalbonetti5510
    @francescoalbonetti5510 19 днів тому +5

    Apprezzo sempre i tuoi contributi per competenza e misura, però in questa occasione non condivido alcune "ombre" che vengono paventate su questo grande successo azzurro. Intanto fra i "top" non vengono citati difesa, muro e ricezione da parte di tutte, non solo delle solite che difendono e murano bene, e si sa già che lo fanno. I progressi sul fronte difensivo in questa Vnl rispetto al passato sono stati davvero significativi e credo sia questo uno dei meriti maggiori del trio Velasco-Bernardi-Barbolini.
    So che non sei un grande estimatore di Orro, ma l'alzatrice sarda ha fatto delle partite quasi perfette in alzata, a muro e pure in attacco e una volta tanto secondo me va sottolineato, piuttosto che ribadire ancora una volta dei suoi "grandissimi difetti". La Vnl è un torneo di amichevoli, ma fino a un certo punto: oggi porta nelle tasche della squadra vincitrice 1 milione di dollari, più altri alle singole giocatrici che vengono premiate. Tutti ci tengono a vincere questo torneo e, a parte il caso della Serbia che è venuta con una formazione semi-sperimentale, lo si è visto proprio durante le gare. La Cina, per contro, aveva quasi tutte le sue effettive nella gara contro l'Italia, poi ha messo la squadra B.
    Non trovo nemmeno sia giusto affermare che la Polonia nella semifinale avesse la testa già alle Olimpiadi né che si sia presentata alla Vnl con una squadra B. Semmai erano un po' stanche per la maratona col Brasile, ma questo non toglie nulla alla prestazione super dell'Italia. D'altronde la prima partita vinta 3-0 sull'Italia vedeva una squadra azzurra molto incompleta e in pieno rodaggio: credo che la Polonia, nonostante i grandi progressi fatti negli ultimi due anni, sia ancora un po' inferiore all'Italia.
    Trovo giuste, invece, le altre considerazioni: l'invito a non cullarsi sugli allori è più che legittimo. Le insidie e i cali di forma, soprattutto mentale, sono sempre dietro l'angolo. Infine, non so se l'Italia abbia fatto male a non scegliere il "metodo Guidetti" che ha nascosto la vera Serbia in vista delle Olimpiadi, ma non penso che spolierare le tattiche e tecniche schierando sempre le titolari possa avere un peso determinante: bene o male il tipo di gioco, le caratteristiche e la forza delle giocatrici delle squadre più forti alle Olimpiadi (Brasile, Serbia, Turchia, Usa, Cina, Polonia, Giappone) i tecnici italiani li conoscono come quelli stranieri conoscono il gioco italiano. L'unico problema, invece, poteva nascere dal rischio infortuni seri, ma per fortuna pare scongiurato. Mi scuso per il pippone, ma è solo la passione. 😁

    • @customvolley
      @customvolley  19 днів тому

      Grazie mille per il contributo

    • @Panebiancomaurizio
      @Panebiancomaurizio 19 днів тому

      Cosa non va .
      Sistema di gioco , un sistema vecchio di vent'anni in attacco .
      Colpa del coach ?
      No così giocano in campionato , non puoi certo cambiare le giocatrici in due mesi
      Niente attacco per sei se non sporadico , gioco lento sulle bande con secondi tempi quasi terzi tempi .
      Cosa va
      Muro davvero molto efficace con una impostazione per essere un vero muro non perché si deve farlo.
      Muro come primo attacco e non come sistema di difesa .
      Difesa con poca confusione e sempre ben disposta .

  • @giacomodelfino5708
    @giacomodelfino5708 19 днів тому +7

    mamma mia un po' di positività per favore...definire la Vnl una serie di amichevoli è un mezzo insulto, Brasile-Polonia-Stati Uniti-Giappone-Turchia hanno giocato tutte con la squadra titolare, non so dove tu abbia visto la squadra B polacca. Poi sicuramente squadre come Brasile e Turchia alle olimpiadi giocheranno con tutt'altra mentalità, ma penso che questo lo possiamo fare anche noi. La turchia ha dimostrato di essere assolutamente Vargas-dipendente, e anche quando lei gira bene non può fare tutto da sola. Brasile penso che giocherà come ha fatto nei gironi e sarà sicuramente più temibile rispetto a queste finals. la polonia aveva assolutamente come obiettivo la vnl, e comunque nonostante i buoni risultati è una squadra che non ha dei grandi talenti tolti Wołosz e Stysiak quando è in giornata. le olimpiadi sono un torneo strano, siamo tra i favoriti ma non è detto che vinceremo qualcosa. per la serbia non aver testato sul campo le avversarie potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, non si può mai dire. e gli Usa non so, dopo Tokyo hanno esaurito i loro grandi risultati. Ultima cosa, Orro abbiamo capito che non ti piace, e sinceramente nemmeno io trovo sia nulla di che, però al momento è la più talentuosa che abbiamo in italia, deve fare il salto di qualità ancora che le permetta di affermarsi veramente, e per un palleggiatore questo si acquisisce spesso con l'esperienza, vedremo

  • @user-sr6xw1cr3k
    @user-sr6xw1cr3k 19 днів тому +1

    GRANDE ITALIA FEMMINILE ! ❤❤❤❤❤

  • @nasirabscir6404
    @nasirabscir6404 19 днів тому +1

    C'e chi nutre della difficoltà di questa squadra e la vorrebbero sconfitta come lei autore della clip.
    Non riconscere il ottimo vnl di orro che ha distribuito la palla in modo equa e ha difeso tantissime palle,con una battuta fortissima,non ho visto in vnl Orro in difficoltà,Valesco l' ha sostituita per prendere un po' ossigeno come Egonu.
    Egonu ha fatto un vnl dei suoi miglior livelli e ha fatto più spettacolo giocate fenomenale,in più ha aiutato molto i centrali per posizionarsi il muro,si è visto se non era Danesi o Fahr era a murare Egonu.
    Tutte le squadre erano completi trane Serbia senza i big.
    Le Statunitense ultime gara non ha giocato per infortunio Plummer e la turchia Gunez.

  • @gaadpityuberston9730
    @gaadpityuberston9730 16 днів тому +2

    La vnl una serie di amichevoli?? Ma per favore, ci sono squadre che pagherebbero oro per vincerla.
    Per le olimpiadi di tokio l'Italia aveva fatto la scelta opposta ovvero giocare con la squadra b e si è visto questo a cosa ha portato.. per cui io ritengo che sia molto più importante rodare la squadra titolare presentandosi alle olimpiadi pronte piuttosto che preoccuparsi degli scout delle altre formazioni.

  • @TENGKORAKBERANAK
    @TENGKORAKBERANAK 19 днів тому

    egonu siap memburu medali olimpiade.faris. 👍👍👍

  • @dT7XAeNa
    @dT7XAeNa 19 днів тому

    ma perchè la musica in sottofondo?

  • @filippocacace5082
    @filippocacace5082 13 днів тому

    Ogni commento a un evento sportivo è in parte soggettivo, quindi non si può criticare troppo il fatto che l'autore del video offra la sua visione.
    Alcune cose sono però fattualmente false: 1) Cina, Turchia, USA, Brasile hanno schierato le formazioni titolari, non la squadra B. L'unica squadra B era quella della Serbia. È verosimile che queste squadre giocheranno in modo diverso a Parigi, dove le motivazioni sono quantomeno superiori, ma è falso dire che sono squadre B.
    2) La scelta di presentare la nostra miglior formazione era obbligata, dovendo guadagnare l'accesso alle Olimpiadi con il ranking. Del resto agli scout internazionali forse non erano ignote le traiettorie di Egonu o Sylla e gli attacchi dal centro di Fahr, suppongo.
    3) Definire Orro una palleggiatrice con enormi problemi tecnici è gratuito, denigratorio e fazioso. Dispiace che si parli di Volley in modo così dilettantesco e amatoriale. Senza voler esagerare nel peso da dare ai premi individuali si tratta pur sempre della palleggiatrice premiata come migliore nella VNL nonché della miglior palleggiatrice italiana a giudizio unanime dei tecnici italiani. Forse l'autore del video dovrebbe correre da Velasco a spiegargli che ha sbagliato a scegliere la palleggiatrice. Poi può spiegarlo a Barbolini e Bernardi, che dopo aver preso atto della clamorosa topica in cui sono incorsi scegliendo una palleggiatrice con enormi problemi tecnici, richiameranno Malinov.

    • @customvolley
      @customvolley  13 днів тому

      Grazie del suo contributo. Inoltriamo la candidatura di Orro

  • @angy0044
    @angy0044 19 днів тому +1

    Sei competente e si vede ma non raccontare inesattezze🙏..La Polonia e la China hanno giocato le finali di Vnl con le top,per il resto tolta una settimana di stop(come noi)hanno giocato tutte le top di tutte le nazionali;l'unica che ha portato la squadra B è la Serbia.Sul fatto del Gioco l'Italia con la Polonia e Giappone (primi 2 set) ha giocato una pallavolo spaziale,che non si vedeva dal 2009,poi le olimpiadi non le vinceremo lo stesso perchè sono già assegnate alla stratosferica Turchia di Dio Santarelli😥 che le partite importanti non le perde mai,però denigrare la Vnl con "una serie di amichevoli" non mi sembra rispettoso verso lo straordinario lavoro ed impegno che ci stanno mettendo staff e ragazze

    • @leonardobarbanti8817
      @leonardobarbanti8817 18 днів тому

      Non penso che la Turchia possa vincere le Olimpiadi, secondo me la squadra con possibilità più alte è il Brasile che combatte in tutte le partite e quelle che perde le perde al quinto set

    • @angy0044
      @angy0044 18 днів тому

      @@leonardobarbanti8817 Si probabilmente il Brasile è più forte della Turchia,ma le Turche in panchina hanno una specie di mago,io non ricordo una sua sconfitta in partite importanti tra nazionale e Conegliano,forse il più grande allenatore di tutta la storia dello sport mondiale

    • @manfredoiallonardi4020
      @manfredoiallonardi4020 17 днів тому

      La squadra più forte è l'Italia, se noi le perdiamo le vincono Brasile o Turchia...

    • @simonecapone1923
      @simonecapone1923 17 днів тому +1

      indubbiamente la Turchia è una squadra forte con un allenatore che fa magie. Ma nessuna squadra del mondo ha delle centrali come le nostre (nell'ultimo mondiale non avevamo Fahr, ora le avremo tutte e tre: Lubian, Fahr e Danesi). Inoltre, quante squadre conosci con un opposto di riserva come Antropova? Il Brasile pagherebbe oro per averne una sola fra Egonu e Antropova. L'italia questa volta ha davvero l'opportunità di battere la Turchia che si affida tutta a Vargas.

  • @flaviopolli9402
    @flaviopolli9402 19 днів тому +2

    La nazionale non è di Egonu ma e composta da giocatrici di pari dignità! A livello club visto che ha preso tanti schiaffi non ho mai sentito "la Vero volley di Egonu"

    • @ambarabacicicoco9640
      @ambarabacicicoco9640 19 днів тому +1

      Sto cesso di commento te lo potevi risparmiare.

    • @giacomodelfino5708
      @giacomodelfino5708 19 днів тому +3

      grandissima cazzata, ogni volta che una squadra di egonu perde un finale anche se magari ha messo a terra 30 punti il titolo è sempre: sconfitta di Egonu e simili. è continuamente criticata anche se 8 volte su 10 lei è l'unica in campo a giocare, bah

    • @flaviopolli9402
      @flaviopolli9402 19 днів тому +2

      @@giacomodelfino5708 qualcuno famoso diceva: "mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l' esperienza!". Non mi abbasso di livello e non discuto, buona fortuna!

    • @manfredoiallonardi4020
      @manfredoiallonardi4020 17 днів тому

      Egonu non è stata nemmeno la migliore in campo nelle finals, dove le migliori sono state De Gennaro ed Orro...

    • @filippocacace5082
      @filippocacace5082 13 днів тому

      La Vero Volley di Egonu è andata in finale di Champions eliminando, tra le altre i campioni di Turchia, ma evidentemente tu non lo sai...

  • @manfredoiallonardi4020
    @manfredoiallonardi4020 17 днів тому

    Non capisco perché su questo canale si parli solo di volley femminile, De Giorgi ha completamente snobbato le finals e l' Italia è già difficile che passi con la Francia...

    • @customvolley
      @customvolley  17 днів тому +1

      Buondì perché stiamo integrando anche news sul maschile, penso a breve inizieremo