Montato 2 giorni fa sulla mia Triton il 2.8, usato già 2 volte. A livello di gioco l’impugnatura è solo più comoda, ma non fa perdere sensazioni come altre soluzioni o tanti overgrip uno sull’altro. Decisamente super consigliato! Tra l’altro me ne ricordavo ancora da quando ne avevo parlato sul blog per il tennis!
È una bella soluzione, la tenevo sotto le mani da tempo, ma non l'avevo considerata per distrazione o forse per separazione tennis/padel. Per fortuna me ne sono ricordato.
Ciao Fabio, grazie per avermi fatto conoscere il grip da 2.8mm di Stringlab. Ho risolto l’unico neo della mia Starvie aquila space pro. Grande acquisto!
Ciao Fabio, complimenti come sempre per contenuti e qualità dei tuoi video. Vorrei approfittare per chiederti un consiglio per un possibile cambio di racchetta. Premessa: gioco sia a tennis (ezone 98 tour con alu power) che a padel (Babolat Technical Viper) ad un buon livello in entrambi i casi. Per quanto riguarda il padel sono un giocatore di sinistra e gioco settimanalmente affiancando le partite ad alcune lezioni con un maestro argentino; sono un giocatore di sinistra e con la Viper mi trovo da dio perchè a livello di spinta e colpi dall'alto credo abbia pochi eguali sul mercato senza contare (checchè ne dicano in molti) un'ottima manovrabilità (per essere una diamante sia chiaro). A lungo andare però sto soffrendo di leggeri festidi al polso e avambraccio molto probabilmente causati dalla rigidità della racchetta e dalla necessità di dover giocare "a tutta" per l'intera durata dei match per farla rendere al massimo. Stavo cercando pertanto una racchetta che potesse offrire un livello di prestazioni simili (sempre con tocco rigido o medio/rigido e grande potenza su tutti i colpi dall'alto) ma risultasse meno stressante a livello fisico. La Raptor Evolution 2022 potrebbe essere la soluzione? In alternativa ho adocchiato anche la Siux Electra ST1 che purtroppo però immagino tu non sia riuscito a provare come altre di questa marca. Ti ringrazio in anticipo!
Ciao Marco, per avere un telaio che spinga sempre forte, ma che sia più delicato di impatto, puoi considerare Raptor 2022 (che ha un tocco sempre duretto, per quanto abbia un nucleo soft), Hack 03, sicuramente richiede meno rispetto alla Technical e la ritengo più facile, ma sempre potente, altrimenti Bourne Carbon 2 di varlion o Bourne Carbon Black, che è la più delicata del lotto all'impatto. Penso che siano le soluzioni più adatte, in ordine di durezza decrescente.
ciao fabio, ma quindi per mettere questo grip sulla mia box shotgun 23, dovrò togliere il grip di fabbrica e lasciare solo il legno e applicarci questo prodotto del video e poi dopo metterci un overgrip giusto? Il grip stringlap che metterò come base quindi posso lasciarlo lì per sempre vero? poi ogni tanto dovrò solo cambiare l’overgrip superiore giusto?
Ciao Fabio, su errato consiglio per aumentare il diametro del manico della starvie raptor 2022 avevo applicato oltre a un Copritesta trasparente un grip Wilson e sopra un grip noene + overgrip. Risultato + 30 gr di peso rispetto al peso iniziale! Ho quindi maledetto me stesso per i soldi spesi inutilmente e ho provato il grip ultra thick di stringlab da 2,80 mm + overgrip Wilson… risultato compreso Copritesta + 13 gr! come dicevi tu l’aumento del peso è irrisorio, il prezzo è più che onesto se non si considerano i costi di spedizione. Quindi consiglio a tutti questa soluzione
Ciao Fabio. Vedo questo video dopo un po' perchè ho appena preso una starvie meteora dual. Ho messo un overgrip ma sento decisamente fastidio al braccio dopo una partita intera. Conviene mettere un'altro over sopra o andare su un prodotto come nel video più l'over? Grazie mille
Inizia con un altro overgrip e vediamo se riesci a risolvere. Ovviamente, considera qualche overgrip più spesso, come i Tecnifibre Pro Contact da 0.6, perché se monti i classici da 0.3 o da 04, con due ci fai poco e si assottigliano subito.
ciao Fabio, ad 1 anno di distanza consiglieresti ancora questo prodotto o sono uscite nuove alternative? Sulla Starvie Astrum con lo stringlab più spesso e 1 overgrip riuscirei a risolvere? Grazie
Bravo come sempre, volevo chiederti una cosa ho preso una bourne prisma 2022 e stranamente ha manico più grande della mia maxima (che forse era un filo piccolo ma mi ci sono abituato) ora provo a metterci un over babolat vs oroginal da 0.4mm ma mi sai indicare un grip buono un po' più piccolo di quello Varlion, che vada bene anche per il manico lungo ovviamente... grazie mille Fabio!!😃👋
Ciao, Potresti provare con i wilson Pro Overgrip ultra-thin, da 0.3 mm. Se parli proprio di grip base, da sostituire, bisognerebbe trovare qualcosa al di sotto dei 1.5 mm, per ridurre la grandezza totale. Tieni presente una cosa, ovvero che il grip col tempo si pressa e riduce il suo volume e, se hai la maxima da più tempo, normale che risulti più piccolo, proprio per questo motivo.
Ciao Fabio, i tuoi video sono l’unico vero e buon contenuto sul padel in Italia. Continua così 😍 Colgo l’occasione per chiederti se proverai la black Crown special power ne parlano bene mi piacerebbe sentire un tuo parere Un abbraccio 🇮🇹🎾
Ciao, proverò più avanti ad inserire Black Crown, ma al momento non ho alcun contatto con l'azienda, mi sono focalizzato sul provare più possibile dei brand che avevo a disposizione. Spero di poter inserire anche Black Crown, in quanto sono un fan di Marta Marrero 😎😍
Ciao Fabio, volevo un consiglio io ho Starvie aquila pro ho il grip originale più 3 overgrip ( ho la mano grande) mi consigli come spessore il 2.3 o 2.8? Grazie
Ciao Fabio, venendo da una Nox Ml10 Pro Cup Black con piatto sabbiato, volendo trovare qualcosa di più leggero con un migliore sistema anti vibrante con stesso controllo e potenza cosa consiglieresti ? Grazie
Ciao, un po' più leggera hai la Varlion LW Carbon Black, ma propenderei per la Carbon Eight, che è la versione a via di mezzo tra la Prisma e la Carbon Black. Tonda solida, ma sempre abbastanza maneggevole e ferma all'impatto.
Ciao Marco, non ho mai adoperato il noene, che credo sia l'unica soluzione che prevede un grip al di sopra, poiché Ariv lo sostituisce, mentre X-Grip, che pure fa qualcosa in termini di comfort, va messo per lo più sopra al grip.
Ultra Thick da un annetto fido compagno sulle mie Vcore Pro 100 L2. Dopo l'acquisto (sempre su tuo consiglio, Fabio 😜) di Kepler Pro...montato anche sulla pala. Unica nota, forse richiedono una sostituzione più cadenzata rispetto ad un grip classico, perché l'EVA a lungo andare tende un po' a schiacciarsi. In ogni caso, OTTIMO rapporto qualità-prezzo, oltre che grande professionalità dell'azienda. Consiglio anche i loro overgrip!
Sono soluzioni semplici, alla portata di tutti. Che vada cambiato, purtroppo, vale per tutti i grip, quindi poco male. 8 euro ogni tanto ci sta pure. Io ora me ne sono fatto una scorta e già domani monto un paio di 2.3 sulle PG 500 che ho ritirato oggi. Non che il manico delle PG sia piccolo, ma il fatto che il grip sia elastico mi permette di plasmare il manico come voglio, ingrandendolo nei punti che mi serve.
Ciao,volevo un consiglio, da tre mesi gioco con una babolat air viper,bella pala,ma da fondo campo pallonetti e difesa non mi ci trovo,stavo pensando di orientarmi su una adidas adipower crtl 3.1,o la light,non vedo video recensioni su queste pale,ma mi riesci a dare dei consigli quale preferire tra le due?grazie
Nel weekend faccio estrazione, non me ne sono dimenticato, do solo l'opportunità a più persone di partecipare. Al prossimo giro di giveaway darò un obiettivo di like e views, così sarà più chiaro il momento dell'estrazione.
Ciao Fabio cosa ne pensi della babolat tecnhical vertuo (355g), vengo dal tennis livello 4,2 e gioco a sinistra. Ho paura che sia un po’ lèggerà ma me l’ha consigliata quello del negozio.
Li ho avuti, sono più morbidi, meno sostenuti, quindi un po' meno efficaci nel rendere la misura più grande, ma più adatti per una questione di "cuscinetto" sulla mano.
Come aftermarket che puoi trovare in tutto il mondo, puoi considerare il Babolat Syntec Pro. È da 1.9, ma molto solido. Non recuperi una misura in più, ma metti sicuramente spessore.
Si, Starvie è sempre il più piccolo, Nox un pelo meno, ma sempre molto sottile, così anche Drop Shot, che, però, ha una misura come quella di nox, ma con un tappo più pronunciato.
Ciao fabio 🙂. Un consiglio, ho trovato questa racchetta . Ma il proprietario ha smontato lo star balance ( ha ridotto il peso). Secondo te e un problema strutturale o cons dice lui.... No. Grazie
Video fatto da un professionista! Bravo Fabio, video che può diversi problemi con il manico!
Montato 2 giorni fa sulla mia Triton il 2.8, usato già 2 volte. A livello di gioco l’impugnatura è solo più comoda, ma non fa perdere sensazioni come altre soluzioni o tanti overgrip uno sull’altro. Decisamente super consigliato! Tra l’altro me ne ricordavo ancora da quando ne avevo parlato sul blog per il tennis!
È una bella soluzione, la tenevo sotto le mani da tempo, ma non l'avevo considerata per distrazione o forse per separazione tennis/padel. Per fortuna me ne sono ricordato.
Ciao Fabio, grazie per avermi fatto conoscere il grip da 2.8mm di Stringlab. Ho risolto l’unico neo della mia Starvie aquila space pro. Grande acquisto!
Molto bene!
Finalmente un'ottima soluzione che non stondi il manico, facendo perdere sensibilità e presa
Si, funziona molto bene. Non fa miracoli, come nel caso di Starvie, che dona una misura decente, ma non grossa, ma funziona.
Ciao Fabio, complimenti come sempre per contenuti e qualità dei tuoi video. Vorrei approfittare per chiederti un consiglio per un possibile cambio di racchetta.
Premessa: gioco sia a tennis (ezone 98 tour con alu power) che a padel (Babolat Technical Viper) ad un buon livello in entrambi i casi. Per quanto riguarda il padel sono un giocatore di sinistra e gioco settimanalmente affiancando le partite ad alcune lezioni con un maestro argentino; sono un giocatore di sinistra e con la Viper mi trovo da dio perchè a livello di spinta e colpi dall'alto credo abbia pochi eguali sul mercato senza contare (checchè ne dicano in molti) un'ottima manovrabilità (per essere una diamante sia chiaro). A lungo andare però sto soffrendo di leggeri festidi al polso e avambraccio molto probabilmente causati dalla rigidità della racchetta e dalla necessità di dover giocare "a tutta" per l'intera durata dei match per farla rendere al massimo. Stavo cercando pertanto una racchetta che potesse offrire un livello di prestazioni simili (sempre con tocco rigido o medio/rigido e grande potenza su tutti i colpi dall'alto) ma risultasse meno stressante a livello fisico. La Raptor Evolution 2022 potrebbe essere la soluzione? In alternativa ho adocchiato anche la Siux Electra ST1 che purtroppo però immagino tu non sia riuscito a provare come altre di questa marca.
Ti ringrazio in anticipo!
Ciao Marco, per avere un telaio che spinga sempre forte, ma che sia più delicato di impatto, puoi considerare Raptor 2022 (che ha un tocco sempre duretto, per quanto abbia un nucleo soft), Hack 03, sicuramente richiede meno rispetto alla Technical e la ritengo più facile, ma sempre potente, altrimenti Bourne Carbon 2 di varlion o Bourne Carbon Black, che è la più delicata del lotto all'impatto. Penso che siano le soluzioni più adatte, in ordine di durezza decrescente.
Ottima soluzione x chi come me su una starvie è costretto a mettere 3 overgrip. Grazie x il consiglio!
Proverò sicuramente! 💪🏻
Molto interessante come sempre, Fabio Ferro una certezza 👍💪
ciao fabio, ma quindi per mettere questo grip sulla mia box shotgun 23, dovrò togliere il grip di fabbrica e lasciare solo il legno e applicarci questo prodotto del video e poi dopo metterci un overgrip giusto? Il grip stringlap che metterò come base quindi posso lasciarlo lì per sempre vero? poi ogni tanto dovrò solo cambiare l’overgrip superiore giusto?
Grazie dei consigli.preziosi come sempre
Grazie a te per la fiducia!
Semplicemente grazie
Ciao Fabio, su errato consiglio per aumentare il diametro del manico della starvie raptor 2022 avevo applicato oltre a un Copritesta trasparente un grip Wilson e sopra un grip noene + overgrip. Risultato + 30 gr di peso rispetto al peso iniziale! Ho quindi maledetto me stesso per i soldi spesi inutilmente e ho provato il grip ultra thick di stringlab da 2,80 mm + overgrip Wilson… risultato compreso Copritesta + 13 gr! come dicevi tu l’aumento del peso è irrisorio, il prezzo è più che onesto se non si considerano i costi di spedizione. Quindi consiglio a tutti questa soluzione
Molte grazie per il tuo feedback! Mamma mia, 30 grammi in più sono un botto!
Ciao Fabio. Vedo questo video dopo un po' perchè ho appena preso una starvie meteora dual. Ho messo un overgrip ma sento decisamente fastidio al braccio dopo una partita intera. Conviene mettere un'altro over sopra o andare su un prodotto come nel video più l'over? Grazie mille
Inizia con un altro overgrip e vediamo se riesci a risolvere. Ovviamente, considera qualche overgrip più spesso, come i Tecnifibre Pro Contact da 0.6, perché se monti i classici da 0.3 o da 04, con due ci fai poco e si assottigliano subito.
ciao Fabio, ad 1 anno di distanza consiglieresti ancora questo prodotto o sono uscite nuove alternative? Sulla Starvie Astrum con lo stringlab più spesso e 1 overgrip riuscirei a risolvere? Grazie
Ma si, è ancora valido. Dipende da quello che ti serve. Io mi sono abituato a giocare con manici più piccoli e, ad oggi, non ne ho più necessità.
Bravo come sempre, volevo chiederti una cosa ho preso una bourne prisma 2022 e stranamente ha manico più grande della mia maxima (che forse era un filo piccolo ma mi ci sono abituato) ora provo a metterci un over babolat vs oroginal da 0.4mm ma mi sai indicare un grip buono un po' più piccolo di quello Varlion, che vada bene anche per il manico lungo ovviamente... grazie mille Fabio!!😃👋
Ciao, Potresti provare con i wilson Pro Overgrip ultra-thin, da 0.3 mm. Se parli proprio di grip base, da sostituire, bisognerebbe trovare qualcosa al di sotto dei 1.5 mm, per ridurre la grandezza totale. Tieni presente una cosa, ovvero che il grip col tempo si pressa e riduce il suo volume e, se hai la maxima da più tempo, normale che risulti più piccolo, proprio per questo motivo.
Ciao Fabio, i tuoi video sono l’unico vero e buon contenuto sul padel in Italia. Continua così 😍
Colgo l’occasione per chiederti se proverai la black Crown special power ne parlano bene mi piacerebbe sentire un tuo parere
Un abbraccio 🇮🇹🎾
Ciao, proverò più avanti ad inserire Black Crown, ma al momento non ho alcun contatto con l'azienda, mi sono focalizzato sul provare più possibile dei brand che avevo a disposizione. Spero di poter inserire anche Black Crown, in quanto sono un fan di Marta Marrero 😎😍
Ciao Fabio, volevo un consiglio io ho Starvie aquila pro ho il grip originale più 3 overgrip ( ho la mano grande) mi consigli come spessore il 2.3 o 2.8? Grazie
Ciao, senza dubbio il 2.8.
Ciao Fabio, venendo da una Nox Ml10 Pro Cup Black con piatto sabbiato, volendo trovare qualcosa di più leggero con un migliore sistema anti vibrante con stesso controllo e potenza cosa consiglieresti ? Grazie
Ciao, un po' più leggera hai la Varlion LW Carbon Black, ma propenderei per la Carbon Eight, che è la versione a via di mezzo tra la Prisma e la Carbon Black. Tonda solida, ma sempre abbastanza maneggevole e ferma all'impatto.
Presentissimo!!
😎💪
Mi accodo ad altri nel ringraziarti per un'altro super consiglio!! Non vedo l'ora di provarli sull'Aquila Pro e sulla Dronos 💪🏻🔝
Grazie😎 .. sule Starvie è praticamente d'obbligo.
Ciao Fabio, sul sito non è più disponibile quello da 2,8, dove posso trovarne uno simile ?
Da 2.8 non saprei proprio dove andarlo a pescare. Mi spiace.
grazie 1000 Fabio,lo monterò sulla mia metheora
Su Starvie, tolto X-grip, è la soluzione migliore che abbia provato.
Ciao Fabio, una domanda che c'entra poco com il video, mi sapresti dare qualche parere della Dunlop Aero star/ star pro? Grazie
Ciao, non le ho mai provate, ho una richiesta pari a zero da parte della mia utenza.
Ciao fabio,gioco da più di un anno e vorrei passare da una racchetta entry level della head ad una una head gamma pro faccio bene ? Grazie
Ciao, vorrei dirti di si, ma non conosco la Gamma Pro. MI spiace.
Ciao Fabio, io per diminuire tanto le vibrazioni utilizzo il grip da padel della noene, cosa ne pensi? ci sta qualche alternativa al noene?
grazie
Ciao Marco, non ho mai adoperato il noene, che credo sia l'unica soluzione che prevede un grip al di sopra, poiché Ariv lo sostituisce, mentre X-Grip, che pure fa qualcosa in termini di comfort, va messo per lo più sopra al grip.
Ciao Fabio, in un video precedente ti avevo chiesto un consiglio per una pala rotonda ma potente, una rotonda per giocatori di sinistra. Grazie
Tre su tutte, Raptor 2022, Varlion Summum Prisma e Royal Padel M27 Fury.
@@FabioFerro82 adesso vedrò le tre recensioni che sicuramente hai fatto. Grazie ancora e complimenti per i video
Ultra Thick da un annetto fido compagno sulle mie Vcore Pro 100 L2. Dopo l'acquisto (sempre su tuo consiglio, Fabio 😜) di Kepler Pro...montato anche sulla pala.
Unica nota, forse richiedono una sostituzione più cadenzata rispetto ad un grip classico, perché l'EVA a lungo andare tende un po' a schiacciarsi. In ogni caso, OTTIMO rapporto qualità-prezzo, oltre che grande professionalità dell'azienda.
Consiglio anche i loro overgrip!
Sono soluzioni semplici, alla portata di tutti. Che vada cambiato, purtroppo, vale per tutti i grip, quindi poco male. 8 euro ogni tanto ci sta pure. Io ora me ne sono fatto una scorta e già domani monto un paio di 2.3 sulle PG 500 che ho ritirato oggi. Non che il manico delle PG sia piccolo, ma il fatto che il grip sia elastico mi permette di plasmare il manico come voglio, ingrandendolo nei punti che mi serve.
Ciao Fabio, ma questo sostituisce il grip originali giusto? Va messo su manico "nudo"?
Si si, va a sostituire il grip base della racchetta.
Presente!!!!!😁
Sempre! 😎
Ciao,volevo un consiglio, da tre mesi gioco con una babolat air viper,bella pala,ma da fondo campo pallonetti e difesa non mi ci trovo,stavo pensando di orientarmi su una adidas adipower crtl 3.1,o la light,non vedo video recensioni su queste pale,ma mi riesci a dare dei consigli quale preferire tra le due?grazie
Ciao Giancarlo, purtroppo no ho provato nessuna delle due. Giusto un po' la versione CTRL dello scorso anno, che ho trovato un po' ferma in potenza.
Si può togliere il "tappo" del manico (la parte bassa dove c'è il laccio) nelle racchette da pádel e mettere dentro dei pesi?
Si, si può fare, ma va fatto bene.
video molto utile
Grazie, 😎💪
Sempre presente! Novità sul giveaway della racchetta royal padel?
Nel weekend faccio estrazione, non me ne sono dimenticato, do solo l'opportunità a più persone di partecipare. Al prossimo giro di giveaway darò un obiettivo di like e views, così sarà più chiaro il momento dell'estrazione.
@@FabioFerro82 certamente chiedevo solo perchè non ricordavo una data di scadenza, grazie mille
Ciao Fabio cosa ne pensi della babolat tecnhical vertuo (355g), vengo dal tennis livello 4,2 e gioco a sinistra.
Ho paura che sia un po’ lèggerà ma me l’ha consigliata quello del negozio.
Ciao Luca, la lascerei stare, per chi ha già una base tennistica. Andrei almeno sulla veron, come prima pala da tennista che passa al padel.
E della pro staff v2 che ne pensi Fabio?
@@lucasergia2217 Hai la recensione qui sul canale. Non male.
Visti tutti, il mio dubbio rimane tra la pro staff e la raptor evolution 2022, con quale procedo ?😂😮
@@lucasergia2217 Via di pro staff per più controllo o su raptor per potenza.
Ottimo video. Mi sarebbe piaciuto un confronto anche col Karakol.
Li ho avuti, sono più morbidi, meno sostenuti, quindi un po' meno efficaci nel rendere la misura più grande, ma più adatti per una questione di "cuscinetto" sulla mano.
Grande Fabio! Quindi 2.8 con 1 solo overgrip. Ma è disponibile solo sul sito del produttore?
Si 2.8 con un solo overgrip e si ha una misura normale, non posso dire grande, ma normale. Giocabile, questo è importante.
Sapresti darmi qualche altro prodotto aftermarket visto che dove vivo non posso ordinarlo ?
Come aftermarket che puoi trovare in tutto il mondo, puoi considerare il Babolat Syntec Pro. È da 1.9, ma molto solido. Non recuperi una misura in più, ma metti sicuramente spessore.
Quindi si toglie il grip originale e si mette quello più spesso?
Esattamente. Avendo uno strato solido più spesso, crea una misura maggiore.
prendendo starvie o nox avrei un manico più piccolo?
Si, Starvie è sempre il più piccolo, Nox un pelo meno, ma sempre molto sottile, così anche Drop Shot, che, però, ha una misura come quella di nox, ma con un tappo più pronunciato.
Ciao fabio 🙂. Un consiglio, ho trovato questa racchetta . Ma il proprietario ha smontato lo star balance ( ha ridotto il peso). Secondo te e un problema strutturale o cons dice lui.... No. Grazie
Non l'ho mai provata senza lo star balance. Io, però, con un pezzo smontato non la comprerei, onestamente.
@@FabioFerro82 a 35 euro?😅😅
@@ilfigliodelsognoilfigliode864 Mh, capisco l’affare, ma manca sempre un pezzo.
LUIGI BORTONE ON FIRE👍👍
Veramente interessante , lo prevero'. Soprattutto perche' non aumenta in modo eccessivo il peso
No, di fatto non lo aumenta per niente. Aumento del tutto trascurabile.
Ciao Fabio non trovo il tuo gruppo Telegram
ECCOLO: t.me/+nWHlEV7NaFwyMTFk