Esatto, e ricordiamo che Tom Hiddleston è anche uno dei produttori esecutivi della serie, non solo uno degli attori che dice una cosa a random senza nemmeno sapere di cosa sta parlando.
Secondo me nella serie Kang è quello della statua che mi pare abbia lo stesso vestito del personaggio dei fumetti (a parte il casco). La versione "Colui che rimane" vista nella serie non era Kang ma Nathaniel Richards che non diventa Kang. Così come in un universo parallelo in cui Kripton non viene distrutta e Kal-El cresce sul suo pianeta non è Superman anche se è la "stessa persona"
@@alf8002 stiamo comunque parlando del medesimo personaggio, colui che rimane è solo un Nathaniel Richards che non ha compiuto le stesse imprese (spesso discutibili) che lo avrebbero reso kang "il conquistatore" in un altra linea temporale. Niente che non abbiano già spiegato infondo. Sono "varianti", degenerazioni del destino di un unico essere che ha dato vita ad un' altra linea temporale e di conseguenza ad una nuova entità, ma sempre dello stesso personaggio si tratta.
Io penso che il multiverso sarà come le gemme dell'infinito, non apparivano in tutti film (come negli Iron-Man o in Ant-Man) però erano fondamentali per la storia generale dell'MCU. Inoltre Kang spiega che col multiverso i diversi mondi sarebbero tornati combattete per la supremazia, che sia questo il tema del' "Avengers End-Game" della fase 4?
Secondo me Loki è un personaggio che rende talmente tanto, a tal punto che hanno dedicato a lui anche una serie televisiva, lo continueranno ad usare anche in qualche film in futuro...
La mia teoria è che Kang abbia fin ora tenuta la linea temporale del mcu separata da tutte le altre, ed per questo che non ha mai interagito con tutti gli avvenimenti del multiverso dei fumetti. Ora però l mcu si è di nuovo unito al multiverso e questo spiegherebbe la presenza di Tobey maguare in Spider man 3, e spiegherebbe anche what if, adesso che la linea è libera può prendere altre ramificazioni.
Serie che mi è piaciuta molto. Queste serie firmate Marvel mi stanno piacendo. Qualche difetto ce l’hanno ma come tutto. Adesso il futuro del MCU è tutto da scrivere. Chissà Marvel cosa si inventerà. L’Hype c’è.
Eh si può dire che ste serie marvel siano comunque dei giocattoloni molto commerciali, perciò in alcune ti possono buttare Kang a sorpresa, in altri in cui ti creano molto hype poi scelgono soluzioni banali... Loki è l'eccezione che conferma la regola. Cioè queste serie puntano al pubblico generalista , infatti il finale di Loki non è piaciuto a molti perché non sanno chi è Kang o meglio non sanno chi sia l'attore. Se facessero una cosa del genere in ogni serie il pubblico generalista non ci capirebbe nulla, perciò il 90% delle volte vedremo soluzioni di trama banali e cliffhanger chiamatissimi o colpi di scena telefonati es. Agatha arkness in Wandavision
Molto interessante il tuo uso degli short, Vic: incentrandoti su un solo argomento riesci, con poche battute, ad inquadrarlo e descrivere il tuo punto di vista su di esso al meglio, senza divagazioni da esso.
per la questione mutanti, Deadpool non hanno avuto problemi a introdurlo con il video reaction al film Free Guy e poi in Black Widow hanno mostrato nella scena della prigione dove Red Guardian fa a braccio di ferro, il tizio enorme è chiamato Ursa ovvero Ursa Major che nei fumetti è un mutante, magari nel 2016 tempo di ambientazione di Black Widow Ursa non aveva sviluppato i poteri e magari, mia teoria, la follia di Doctor Strange 2 è di Wanda che in un'esplosione di magia provoca il risveglio del gene x nelle persone blippate.
Penso che non abbia alcun senso. Il Kang in Loki dice di venire dall anno 3100, quindi per lui gli eventi di WandaVision è roba vecchia di millenni. La TVA e il suo castello mi danno l'idea di essere in un tempo non indefinito, come dice Mobius nella prima puntata
@@famouscryp1776 si ma lui viene dall'anno 3100, quindi prima di iniziare a viaggiare nel tempo era uno scienziato del suo tempo, per il quale gli eventi di WandaVision erano accaduti da oltre 1000 anni.
@@NicolaCorsi si lui conosce tutto quello che succede nella linea temporale, tranne gli eventi nexus, dato che nel mentre che lui si trova seduto nel castello passato, presente e futuro scorrono simultaneamente, e quando avviene un evento nexus non prevedibile lui tramite la tva provvede ad eliminare la ramificazione. Quindi non mi stupirebbe se la nascita di scarlet witch fosse un evento non predeterminato, ed essendo wanda un personaggio Nexus non ha creato una semplice diramazione ma ha alterato completamente lo scorrere degli eventi uscendo anche fuori dagli schemi di kang
Il multiverso non dovrebbe rimanere una cosa di contorno, per il semplice fatto che renderebbe impossibile fare dei prodotti che non lo trattano "100%coerenti". Nei fumetri certe testate non lo trattano perchè le intersezioni tra le varie testate sono meno marcate rispetto ai film. Nei fumetti per far vivere insieme gli eroi ci sono i crossover, nei film l'universo è molto più condiviso. Ci sta che sia la grande macrotrama della fase4...in fondo ci vuole qualcosa più grosso di thanos.
Butto lì 2 o 3 cose giusto per divertimento. L’ultimo episodio di Loki è stato ottimo per la gravitas che è riuscito a dare a questo nuovo, ipotetico, villain (forse il termine più corretto sarebbe antieroe, come per il Thanos del presente-passato del MCU [non il Thanos del passato-presente-presente]).Questa fase sarà una “nuova genesi” a carattere più cosmico quindi secondo me ci scappa la skrullata (ma non troppo perché,come ci dicevano le suore all’uscita dal bagno, “dopo la terza skrullata è peccato“). In parallelo correrà la storyline multiversale come calzascarpe narrativo per incorporare il mondo mutante (e magari dare una fine dignitosa ad alcuni fan favourite maltrattati dai reboot). Se i Marvel Studios riusciranno a recuperare anche i FF4 tra un paio di fasi ci cucchiamo Secret Wars. In tutto questo nessuno mi sa dire quando vedrò Beta Ray Bill per più di mezzo frame…
Secondo me il multiverso sarà proprio l’eventone della seconda saga! D’altronde non è ancora stato presentato al cinema…..da qui al prossimo anno inizieranno a parlarne, successivamente si passerà a capire chi c’è dietro e poi trovare la soluzione
Allora secondo me rischierebbero tantissimo a fare uscire spider man a dicembre,e se la situazione prosegue così di fisso lo rimandano(non credo che rischierebbero di perdere un incasso del genere),sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la motivazione degli spider man,e mi è venuto da pensare che probabilmente li presentano in questo film,e quasi sicuramente li sfrutterebbero ancora in futuro per altre fasi.Nonostante l'etá di certi attori.
Secondo me Thor 4 almeno una citazione al multiverso c'è l'avrà per il semplice motivo che il villain sarà il Macellatore di Divinità che nei fumetti è fortemente legato al multiverso. Senza Loki avrei potuto credere ad una rivisitazione del personaggio senza attribuirlo al multiverso ma ora con il finale mi sembra uno spreco non farlo.
Hai saputo della teoria legata al minutaggio degli ultimi episodi di Wandavision e Loki? Nell’ultimo episodio di Wandavision e di Loki c’è una corrispondenza esatta di secondi (27:30 - 28:00) tra Wanda che diventa la scarlet witch e “Kang” che perde la conoscenza di ciò che sarebbe successo. Alcuni la spiegano dicendo che il fatto che Wanda diventi la scarlet witch rappresenti l’evento nexus “supremo”. Secondo me non può essere una coincidenza… se guardate i due episodi in contemporanea è pazzesco
La DC comunque ci è arrivata prima ad inserire il multiverso, con l'episodio speciale "Crisi sulle terre infinite", in cui ci sono le seguenti serie e i seguenti film collegati tra loro: Smallville, Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Batwoman, Constantine, Lucifer (Che non è una serie DC, però fa parte del collegamento), Superman Returns e infine tutti i film del DC Extended Universe. In più la DC è arrivata prima anche ad inserire i viaggi nel tempo, che hanno comportato dei cambiamenti significativi all'interno dell'universo principale (Universo di Terra 1) e nel multiverso.
Anche se la stessa Serie Marvel di Loki con Kang del MCU ed anche un Riferimento ha Immortus del Marvel Comics con il quale potrebe avere un piccolo collegamento stesso ad anche con Wandavision. Ma anche di riferimento ha Falcon And The Winter. Ma anche poiché potrebbe iniziare con The Eternals. Ma anche perché lo stesso Doctor Strange In The Multovetse Of Madess ed anche Spider Man No Way potrebbe essere un stesso Prequel con soprattutto dei passaggi di Testimone. Anche secondo me, è nel quale potrebbe andare verso Ultimatum la stessa Secret Wars del MCU secondo il mio parere tra la Phose Fourth del MCU e la Phose Five del MCU. Anche se nel quale soprattutto in collegamento nel Futuro del MCU ed anche lo stato stesso Post Infinity Saga di Thanos ed anche la con stessa Morte di Tony Stark. È poi nel quale dove questa volta ci potrebbe essere forse essere la Doppia Minaccia di Kang e Galactus con il quale potrebbe essere inserito come Post Credit di F4 Ma soprattutto in Primis anche per andare benissimo verso gli stessi New Avengers del MCU ed anche in caso che What If nel MCU e Secret Invasion saranno importanti per avere la sua stessa Secret Wars (Ultimatum) con il quale potrebbero essere importanti. Ma anche poiché per avere cosi in Futuro del MCU il suo stesso Mega Crossover, anche soprattutto nel quale dedicato ha: Avengers Vs X Men. È poiché anche soprattutto in fine da parte di Kevin Faige che poi probabilmente ci sarà
Mia piccola opinione: l'introduzione dei multi versi, così come l'abbiamo vista in Loki, la vedo come una sorta di salvagente per eventi futuri o per introdurre personaggi che difficilmente avrebbero visto la luce. Comunque, per me che non conoscevo Kang la puntata è stata comunque godibile pur senza emozioni e urla. Per quanto riguarda i mutanti spero li introducono come ( spero) stavano facendo in Wanda e Falcon....
Mia piccola opinione: l'introduzione dei multi versi, così come l'abbiamo vista in Loki, la vedo come una sorta di salvagente per eventi futuri o per introdurre personaggi che difficilmente avrebbero visto la luce. Comunque, per me che non conoscevo Kang la puntata è stata comunque godibile pur senza emozioni e urla. Per quanto riguarda i mutanti spero li introducono con quel sottotesto di malcontento come ( spero) stavano facendo in Wanda e Falcon.
il fatto che probabilmente in Shang Chi ed Eternals non venga preso in considerazione il multiverso credo dipenda da un fattore "temporale" anche se non è propriamente il termine giusto , comunque per farla breve non credo sarà considerato il multiverso per via di alcune battute in eternals , dove a fine trailer viene chiesto "ora che Cap è andato chi guida gli Avenger??" , questa battuta mi da da pensare che potrebbe essere ambiebtato priiiiiiimaaaa(?) forse (?) e per Shang Chi essendo tutto mistico non saprei come inquadrarlo cronologicamente , però forse ha senso no ?
Devo ammettere che prima delle serie su Disney plus stavo incominciando a perdere interessante nella Marvel, adesso ho l’hype a mille per i prossimi prodotti dell’mcu tant’è che sto facendo una maratona di tutti i film unisciti fin ora. Gli shorts spaccano comunque
Vic, e se Shang Chi fosse ambientato in un'altro universo? Altrimenti non mi spiego la presenza di Abominio (morto nel film di Hulk), e l'assenza di altri eroi
@@Pulviscolo eh avevo sentito pure io che sarebbe stato ambientato tipo nel 2020. Magari ciò spiegherebbe come mai wong sia in un'arena di lotta contro abominio, che probabilmente verrà inserito nei thunderbolts/dark avengers, poiché doctor strange è diventato coriandoli
@@Nicola_2002Probabilmente Wong senza Strange sarà tornato in Cina a fare duelli o boh,e ci scommetto che la scena post credits sarà con Lady Hydra che ingaggia Abominio
Chi avrebbe mai detto che L'MCU sarebbe stato portato avanti da un personaggio morto. Ma ormai con tutti sti viaggi nel tempo, universi paralleli ecc. ecc. la morte è diventata una cosa quasi trascurabile
vic e se usassero i multiversi per raccontare delle nuove storie? cioè storie ambientate completamente in un altro universo? magari uno in cui i mutanti ci sono sempre stati? che ne penseresti di un'ipotetica fase completamente ambientata in un altro universo che li introduca e poi li riport nella timeline "principale" come xmen?
Come direbbe Matioski: ma la casalinga di Boghera (che sarebbe il pubblico genralista) come potrebbe stare al passo e capire cosa è in un universo e cosa è nell'altro
Victor ho un dubbio.... Anzi due. Shang chi ha Wong e Abominio.... E se fosse una scena finale che introduce al multiverso anche lì? Stessa cosa potrebbe succedere agli eterni... Altra cosa. E se i film che andremo a vedere al cinema fossero di un altro universo??? Cioè collegati a what if e non al nostro universo???!!!
Per chi non crede che kang sia davvero kang suggerisco il fatto che Basta guardare assemble, cioè la Serie disney plus sul making off delle serie marvel per avere la conferma che colui che rimane è Kang. Tom HIDDLESTON lo presenta come Kang 😅 Non ci sono più dubbi.
In teoria.. il film Eternals dovrebbe essere uno frà i più importanti, visto che li puoi collegare il gene mutante è inserire qualche divinità seria della Marvel. Però si, sarà tutto da vedere, già che in what if ci sia l'osservatore potrebbe dirla molto molto lunga. Di certo c'è la curiosità per capire dove vogliono/vorranno andar a parare, sinceramente che ci sia ancora tutto questo hype è tutta questa importanza per quanto ne concerne il mcu di per sé è già una bella cosa, riescono ancora a farci vivere i vecchi momenti vissuti con i vecchi film. Unico tasto dolente per quanto mi riguarda, troppi cambi generazionali, li dovrebbero darsi una calmata
Io non avevo idea di chi fosse Kang ma mi sono ugualmente arrizzata. Non capisco perché quelli che teorizzano su cosa ne abbiamo pensato noi novelli del Marvel universe, non ci interpellino.
io non sapevo fosse kang ma cmq la puntata mi ha intrattenuto e sorpreso notevolmentesecondo me l hanno trattata molto bene il personaggio anche per chi non conosce tutti i retroscena dei ruoli degli attori
Secondo me useranno il multiverso anche per introdurre alcuni personaggi che sono piaciuti molto mantenendo gli stessi attori Come per esempio kingpin devil e punisher, deadpool e gli x-men giovani
Shang Chi, per me, sarà il più "stradaiolo" tra tutti i nuovi prodotti Marvel (alla DareDevil/Luke Cage) insieme alla serie su Falcon e She Hulk e come dici tu, completamente slegati dalla trama del multiverso
Ma infatti all'epoca del dopo endgame , l'avevano detto che questa fase avrebbe avuto più archi narrativi , terrestre , cosmico , e spazio (credo così ) ....che non abbiano idee , non credo dato che la Marvel già sa come fare iniziare la fase 6 🤣 ... è un MCU all'ennesima potenza , e hanno appena iniziato
Ma se i mutanti nell'MCU non erano presenti a causa di Kang? Forse cancellati dall'esistenza come in House of M e la ricreazione del multiverso è l'evento Nexus che li farà rinascere e propagare nei vari universi?
Ma che i personaggi di what if si incontrano si vede già nel trailer quando glitcha dalla scena degli Avengers a quella dei protagonisti degli episodi.
Spoiler Loki per idea su Shang chi Secondo me Shang chi sarà ambientato in un altro universo ( non che verrà palesato in maniera troppo diretta durante il film ) con piccole differenze, Abisso, il vero mandarino e magari qualche altra piccola differenza,a fine film in qualche modo entrerà nel nostro universo ( doctor strange ? )
Io penso che con il multiverso in qualche modo daranno contesto per i futuri film sia sui Fantastici 4 che, e soprattutto per gli X-men. In ogni caso non penso complicheranno troppo le cose se no il pubblico rischia di non accollarsi più la continuity perché troppo incasinata. Vedremo
Secondo me invece questa nuova fase è proprio incentrata tutta sul multiverso. Non me ne frega nulla di avere un nuovo Thanos, ma per come hanno introdotto K., per me la genialata potrebbe essere che per tutto l'arco della fase ogni eroe nel proprio film ne affronti uno diverso, fino al culmine con gli Avengers in cui ci sarà il putiferio tombale. PS. Io non sono un gran fan degli shorts. Funzionano su instagram e tiktok, io qui mi aspetto 40 minuti di video...
Vabbè scusa ma per quanto riguarda il non lettore di fumetti lo stesso discorso vale per thanos all'inizio uno non sapeva chi era , si domanda , e poi nel film suo scopri e capisci definitivamente chi è , nel finale di Loki danno tutte le informazioni che ti bastano per capire il personaggio e la gravità della situazione anche se te l'hanno fatto vedere 2 secondi ...
Hey ciao, scusa in anticipo per il messaggio lungo ma ho questa "teoria" che mi gira in testa da troppo tempo... Sappiamo che ormai Tobey è un po' troppo "vecchio" per continuare il ruolo di spiderman.. dunque penso che lo facciano morire nel prossimo film spiderman no way home.. E se il costume nero, spoilerato nei giocattoli, fosse in realtà miles morales? Se prendessero spunto dalla storia del videogame marvel spiderman? Penso che abbia senso...
Tramite un'altra serie di foto rilasciata qualche giorno dopo la rivelazione del costume la Hot Toys ha già confermato che quel costume verrà usato di Peter
Senza troppe teorie penso che black widow sia stato una delusione! Non ha davvero aggiunto niente ai film precedenti, non ha davvero introdotto la nuova fase e in più non ha spiegato abbastanza di Budapest
Mi auguro solo che se c'è davvero in futuro il multiverso, basta che riescano a gestirlo, senza fare poi reset. Per quando riguarda no Way Home, sperando non chiudano le sale, ma con un aumento dei casi penso il film venga posticipato e non messo su Disney plus
Vic però io non ho capito perché la sacra linea temporale è circolare e non una linea retta che dovrebbe essere infinita? È un loop. C'è la guerra che ha combattuto colui che rimane era una guerra che era stata causata dalla stessa Sylvie quando ha ucciso colui che rimane? La storia si ripete sempre?
Ciao! scusa se ti rispondo io al posto di Vic, ma passavo di qui e tant'è. Il tempo non scorre come un fiume, ma in cerchio. Eterno. E' una filosofia molto antica e che abbraccio completamente. Il cerchio in sè simboleggia molto meglio l'eternità, piuttosto che la linea retta. Spero di essere stato utile.
@@gurzik9552 vero! Ma quello che intendevo è che per rappresentare la Timeline come infinita, specialmente per come la sta intendendo la marvel, la "filosofia" del serpente di Uroboro è più azzeccata di una linea retta. 😆
Secondo me il “nuovo Thanos” delle fasi 4/5/6 sarà Galactus… può darsi che Thanos, distruggendo le gemme in Endgame, lo abbia risvegliato… e si sa se ti risvegli dopo tanti tanti anni hai subito una gran fame di mondi, e perché proprio della terra? Vedremo ma penso e spero che sia così.
Victor è una domanda un po' estrema, tu hai detto che stanno preparando la nuova generazione di eroi, secondo te fino a quanto riusciranno ad aggiungere personaggi per tenere sempre vivo questo universo? Tra quanto la vedi la fine completa, se mai ci sarà per questo universo cinematografico?
I personaggi più famosi li hanno finiti tutti, adesso passeranno ai successori con questa nuova fase, ho paura che dopo l evento come endgame della fase 6 (se ci sarà) le cose porrebbero mettersi male. Però chissà dopotutto è la marvel, potrebbe sempre stupirci
@@gurzik9552 Al momento sappiamo che ci sarà il cambio di testimone per cap, hulk, thor, iron man, cap, vedova nera, e occhio di falco. Insomma, tutti gli avengers originali
minuto 12:40 Victor, almeno al momento, non è proprio così, che al cinema ti hanno fatto verere un personaggio che se non hai visto Falcon and the Winter Soldier dici "e questo personaggio chi è?".... ricordiamoci che Black Widow doveva cronologicamente uscire piu di 1 anno fa.. e quindi è guardando Falcon, che se non hai visto Black Widow dici ma questa che cazzo è?
Siamo onesti: vedere i 3 Spider-Man insieme gaserebbe quanto gasava vedere la puntata crossover di metà stagione dei Power Rangers
i tuoi short, Vic, mi interessano molto.
Offrono spunti su cui è divertente ragionare👍
Gli Shorts ci piacciono, e anche tanto!
Comunque nel backstage di Loki, lo stesso Tom hiddleston ha affermato che "colui che rimane" era Kang.
Ma anche se di punto in bianco Kevin feige smentisse la sua esistenza, quello rimarrebbe kang. Non credo ci siano dubbi al riguardo ormai
Esatto, e ricordiamo che Tom Hiddleston è anche uno dei produttori esecutivi della serie, non solo uno degli attori che dice una cosa a random senza nemmeno sapere di cosa sta parlando.
Più Immortus che Kang (anche nell'abbigliamento) ma del resto Immortus è la versione meno malvagia di Kang quindi è corretto sia un nome che l'altro
Secondo me nella serie Kang è quello della statua che mi pare abbia lo stesso vestito del personaggio dei fumetti (a parte il casco). La versione "Colui che rimane" vista nella serie non era Kang ma Nathaniel Richards che non diventa Kang. Così come in un universo parallelo in cui Kripton non viene distrutta e Kal-El cresce sul suo pianeta non è Superman anche se è la "stessa persona"
@@alf8002 stiamo comunque parlando del medesimo personaggio, colui che rimane è solo un Nathaniel Richards che non ha compiuto le stesse imprese (spesso discutibili) che lo avrebbero reso kang "il conquistatore" in un altra linea temporale. Niente che non abbiano già spiegato infondo. Sono "varianti", degenerazioni del destino di un unico essere che ha dato vita ad un' altra linea temporale e di conseguenza ad una nuova entità, ma sempre dello stesso personaggio si tratta.
Gli short sono delle aggiunte molto interessanti,continua a farli che sono molto godibili.
Io penso che il multiverso sarà come le gemme dell'infinito, non apparivano in tutti film (come negli Iron-Man o in Ant-Man) però erano fondamentali per la storia generale dell'MCU. Inoltre Kang spiega che col multiverso i diversi mondi sarebbero tornati combattete per la supremazia, che sia questo il tema del' "Avengers End-Game" della fase 4?
Secondo me Loki è un personaggio che rende talmente tanto, a tal punto che hanno dedicato a lui anche una serie televisiva, lo continueranno ad usare anche in qualche film in futuro...
Esatto e poi Tom Hiddleston è un attore pazzesco per farlo smettere di recitare in Infinity War ahahah
Mi piacciono parecchio gli shorts e mi sembra che ti diverta anche a farli, perciò tanto meglio 🤣
編ではこれまで以上に過激な描写が描かれた。他にも世界観やキャラクターが詳細に作りこまれており、少年漫画としては設定が非常に複雑で、文字による説明も多い。特に、最新章たる暗黒大陸編はこれまで以上に内容が難解になっている。暗黒大陸編とされるが、まだ暗黒大陸に着いておらず、道中の船内で大国の王位を巡る政争が行われているところである。
@Il Generalissimo no, il mio gusto preferito del ghiacciolo è la menta.
La mia teoria è che Kang abbia fin ora tenuta la linea temporale del mcu separata da tutte le altre, ed per questo che non ha mai interagito con tutti gli avvenimenti del multiverso dei fumetti. Ora però l mcu si è di nuovo unito al multiverso e questo spiegherebbe la presenza di Tobey maguare in Spider man 3, e spiegherebbe anche what if, adesso che la linea è libera può prendere altre ramificazioni.
Se un grandissimo!!!Mi raccomando continua a fare i video di un minuto che sono stra utili 🥰😍😍😍😍
Serie che mi è piaciuta molto. Queste serie firmate Marvel mi stanno piacendo. Qualche difetto ce l’hanno ma come tutto. Adesso il futuro del MCU è tutto da scrivere. Chissà Marvel cosa si inventerà. L’Hype c’è.
Breve e conciso soldato, breve e conciso.
Eh si può dire che ste serie marvel siano comunque dei giocattoloni molto commerciali, perciò in alcune ti possono buttare Kang a sorpresa, in altri in cui ti creano molto hype poi scelgono soluzioni banali... Loki è l'eccezione che conferma la regola.
Cioè queste serie puntano al pubblico generalista , infatti il finale di Loki non è piaciuto a molti perché non sanno chi è Kang o meglio non sanno chi sia l'attore. Se facessero una cosa del genere in ogni serie il pubblico generalista non ci capirebbe nulla, perciò il 90% delle volte vedremo soluzioni di trama banali e cliffhanger chiamatissimi o colpi di scena telefonati es. Agatha arkness in Wandavision
Ora si chiama MCM (Marvel Cinematic Multiverse)
Mi è piaciuta tantissimo la serie di Loki non vedo l'ora per la 2 stagione
Molto interessante il tuo uso degli short, Vic: incentrandoti su un solo argomento riesci, con poche battute, ad inquadrarlo e descrivere il tuo punto di vista su di esso al meglio, senza divagazioni da esso.
Apprezzo gli shorts a scopo di approfondimento.
per la questione mutanti, Deadpool non hanno avuto problemi a introdurlo con il video reaction al film Free Guy e poi in Black Widow hanno mostrato nella scena della prigione dove Red Guardian fa a braccio di ferro, il tizio enorme è chiamato Ursa ovvero Ursa Major che nei fumetti è un mutante, magari nel 2016 tempo di ambientazione di Black Widow Ursa non aveva sviluppato i poteri e magari, mia teoria, la follia di Doctor Strange 2 è di Wanda che in un'esplosione di magia provoca il risveglio del gene x nelle persone blippate.
Così ci starebbe un sacco... speriamo bene....
Idea: Il personaggio della “Torcia umana” dei fantastici 4 sarà interpretato da Chris Evans 😂😂😂
E sarà una variante di cap
Trovo molto interessanti i suoi shorts, continui così . Con immutata stima la saluto.
A me piacciono parecchio i tuoi short, e fa piacere avere questi piccoli video su contenenti che non avrebbero avuto spazio in un video normale
Cosa ne pensate di quella voce secondo la quale i finali di WandaVision e di Loki sarebbero sincronizzati? Per me sarebbe una figata se così fosse.
Penso che non abbia alcun senso. Il Kang in Loki dice di venire dall anno 3100, quindi per lui gli eventi di WandaVision è roba vecchia di millenni.
La TVA e il suo castello mi danno l'idea di essere in un tempo non indefinito, come dice Mobius nella prima puntata
@@NicolaCorsi non è vero che per lui è vecchio da millenni proprio perché come tu hai detto è in un luogo con il tempo indefinito
@@famouscryp1776 si ma lui viene dall'anno 3100, quindi prima di iniziare a viaggiare nel tempo era uno scienziato del suo tempo, per il quale gli eventi di WandaVision erano accaduti da oltre 1000 anni.
@@NicolaCorsi si lui conosce tutto quello che succede nella linea temporale, tranne gli eventi nexus, dato che nel mentre che lui si trova seduto nel castello passato, presente e futuro scorrono simultaneamente, e quando avviene un evento nexus non prevedibile lui tramite la tva provvede ad eliminare la ramificazione. Quindi non mi stupirebbe se la nascita di scarlet witch fosse un evento non predeterminato, ed essendo wanda un personaggio Nexus non ha creato una semplice diramazione ma ha alterato completamente lo scorrere degli eventi uscendo anche fuori dagli schemi di kang
@@michelangelostassi966 esattamente
Il multiverso non dovrebbe rimanere una cosa di contorno, per il semplice fatto che renderebbe impossibile fare dei prodotti che non lo trattano "100%coerenti". Nei fumetri certe testate non lo trattano perchè le intersezioni tra le varie testate sono meno marcate rispetto ai film. Nei fumetti per far vivere insieme gli eroi ci sono i crossover, nei film l'universo è molto più condiviso.
Ci sta che sia la grande macrotrama della fase4...in fondo ci vuole qualcosa più grosso di thanos.
Sto aspettando con tanto hype il video sulla recensione di aot stagione 4 pt 1
Anche io
Assolutamente d’accordo per gli shorts, dove riesci a dire in breve la tua opinione su un avvenimento/film/serie.
Butto lì 2 o 3 cose giusto per divertimento. L’ultimo episodio di Loki è stato ottimo per la gravitas che è riuscito a dare a questo nuovo, ipotetico, villain (forse il termine più corretto sarebbe antieroe, come per il Thanos del presente-passato del MCU [non il Thanos del passato-presente-presente]).Questa fase sarà una “nuova genesi” a carattere più cosmico quindi secondo me ci scappa la skrullata (ma non troppo perché,come ci dicevano le suore all’uscita dal bagno, “dopo la terza skrullata è peccato“). In parallelo correrà la storyline multiversale come calzascarpe narrativo per incorporare il mondo mutante (e magari dare una fine dignitosa ad alcuni fan favourite maltrattati dai reboot). Se i Marvel Studios riusciranno a recuperare anche i FF4 tra un paio di fasi ci cucchiamo Secret Wars. In tutto questo nessuno mi sa dire quando vedrò Beta Ray Bill per più di mezzo frame…
Gli shorts sono utili, mi aggiustano il bug di UA-cam con lo schermo verticale
Secondo me il multiverso sarà proprio l’eventone della seconda saga! D’altronde non è ancora stato presentato al cinema…..da qui al prossimo anno inizieranno a parlarne, successivamente si passerà a capire chi c’è dietro e poi trovare la soluzione
Concordo con te e Kang sarà diciamo il nuovo big villain ma come detto da lui ci sono tanti Kang....
Allora secondo me rischierebbero tantissimo a fare uscire spider man a dicembre,e se la situazione prosegue così di fisso lo rimandano(non credo che rischierebbero di perdere un incasso del genere),sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la motivazione degli spider man,e mi è venuto da pensare che probabilmente li presentano in questo film,e quasi sicuramente li sfrutterebbero ancora in futuro per altre fasi.Nonostante l'etá di certi attori.
Per ora Thor 4 e i guardiani 3 potrebbero essere un'altra "trama" a parte
Secondo me Thor 4 almeno una citazione al multiverso c'è l'avrà per il semplice motivo che il villain sarà il Macellatore di Divinità che nei fumetti è fortemente legato al multiverso.
Senza Loki avrei potuto credere ad una rivisitazione del personaggio senza attribuirlo al multiverso ma ora con il finale mi sembra uno spreco non farlo.
Comunque spero che ci sia pure loki in thor 4 mi dispiacerebbe non rivederlo più insieme a thor 😪😪
@@edo_brusc Chissà, magari in una post-credit...
I tuoi shorts sono geniali.
Grande Victor, bella l'idea di utilizzare gli shorts a scopo informativo 💪🏼💪🏼
Hai saputo della teoria legata al minutaggio degli ultimi episodi di Wandavision e Loki?
Nell’ultimo episodio di Wandavision e di Loki c’è una corrispondenza esatta di secondi (27:30 - 28:00) tra Wanda che diventa la scarlet witch e “Kang” che perde la conoscenza di ciò che sarebbe successo.
Alcuni la spiegano dicendo che il fatto che Wanda diventi la scarlet witch rappresenti l’evento nexus “supremo”. Secondo me non può essere una coincidenza… se guardate i due episodi in contemporanea è pazzesco
Gli shorts sono ottimi, soprattutto se bevuti 😅😅. Vai avanti così Vic!!!
Addio MCU, benvenuto MCM
Mi piace ascoltare le tue teorie! Ti ascolterei per ore 😁
La DC comunque ci è arrivata prima ad inserire il multiverso, con l'episodio speciale "Crisi sulle terre infinite", in cui ci sono le seguenti serie e i seguenti film collegati tra loro: Smallville, Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl, Batwoman, Constantine, Lucifer (Che non è una serie DC, però fa parte del collegamento), Superman Returns e infine tutti i film del DC Extended Universe. In più la DC è arrivata prima anche ad inserire i viaggi nel tempo, che hanno comportato dei cambiamenti significativi all'interno dell'universo principale (Universo di Terra 1) e nel multiverso.
Anche se la stessa Serie Marvel di Loki con Kang del MCU ed anche un Riferimento ha Immortus del Marvel Comics con il quale potrebe avere un piccolo collegamento stesso ad anche con Wandavision. Ma anche di riferimento ha Falcon And The Winter. Ma anche poiché potrebbe iniziare con The Eternals. Ma anche perché lo stesso Doctor Strange In The Multovetse Of Madess ed anche Spider Man No Way potrebbe essere un stesso Prequel con soprattutto dei passaggi di Testimone. Anche secondo me, è nel quale potrebbe andare verso Ultimatum la stessa Secret Wars del MCU secondo il mio parere tra la Phose Fourth del MCU e la Phose Five del MCU. Anche se nel quale soprattutto in collegamento nel Futuro del MCU ed anche lo stato stesso Post Infinity Saga di Thanos ed anche la con stessa Morte di Tony Stark. È poi nel quale dove questa volta ci potrebbe essere forse essere la Doppia Minaccia di Kang e Galactus con il quale potrebbe essere inserito come Post Credit di F4 Ma soprattutto in Primis anche per andare benissimo verso gli stessi New Avengers del MCU ed anche in caso che What If nel MCU e Secret Invasion saranno importanti per avere la sua stessa Secret Wars (Ultimatum) con il quale potrebbero essere importanti. Ma anche poiché per avere cosi in Futuro del MCU il suo stesso Mega Crossover, anche soprattutto nel quale dedicato ha: Avengers Vs X Men. È poiché anche soprattutto in fine da parte di Kevin Faige che poi probabilmente ci sarà
onestamente trovo gli shorts un'ottima idea, sono molto comodi e alla fine fanno quello che devono fare
In Shang chi e in eternals non sarà presente il multiverso perché in teoria dovevano uscire prima di loki, ditemi se mi sbaglio.
Continua con i shorts CI PIACEEE
Mia piccola opinione: l'introduzione dei multi versi, così come l'abbiamo vista in Loki, la vedo come una sorta di salvagente per eventi futuri o per introdurre personaggi che difficilmente avrebbero visto la luce. Comunque, per me che non conoscevo Kang la puntata è stata comunque godibile pur senza emozioni e urla.
Per quanto riguarda i mutanti spero li introducono come ( spero) stavano facendo in Wanda e Falcon....
Si molto belli vic, grazie!
Mia piccola opinione: l'introduzione dei multi versi, così come l'abbiamo vista in Loki, la vedo come una sorta di salvagente per eventi futuri o per introdurre personaggi che difficilmente avrebbero visto la luce. Comunque, per me che non conoscevo Kang la puntata è stata comunque godibile pur senza emozioni e urla.
Per quanto riguarda i mutanti spero li introducono con quel sottotesto di malcontento come ( spero) stavano facendo in Wanda e Falcon.
Vorrei capire una cosa,il prossimo film degli Avengers di fase è? Della 5?
Gli shorts sarebbe bello se creassi dei format , per adesso le breaking news vanno benissimo
Victor Laslo 88: parla
la mia compagna: vorrei toccargli i capelli
a proposito: ti abbiamo incrociato a Rimini COL MONOPATTINOOOOOOOOOOoooooooo
Si gli shorts ci stanno come cosa ma la qualità è a 720p diciamo che è l'unica cosa che da fastidio ma non mi lamento
il fatto che probabilmente in Shang Chi ed Eternals non venga preso in considerazione il multiverso credo dipenda da un fattore "temporale" anche se non è propriamente il termine giusto , comunque per farla breve non credo sarà considerato il multiverso per via di alcune battute in eternals , dove a fine trailer viene chiesto "ora che Cap è andato chi guida gli Avenger??" , questa battuta mi da da pensare che potrebbe essere ambiebtato priiiiiiimaaaa(?) forse (?) e per Shang Chi essendo tutto mistico non saprei come inquadrarlo cronologicamente , però forse ha senso no ?
Devo ammettere che prima delle serie su Disney plus stavo incominciando a perdere interessante nella Marvel, adesso ho l’hype a mille per i prossimi prodotti dell’mcu tant’è che sto facendo una maratona di tutti i film unisciti fin ora.
Gli shorts spaccano comunque
Buona fortuna per la maratona. Sarà un lungo e noioso viaggio
@@tankmh4468 per me l’mcu è un 50 e 50.
Metà fanno schifo e metà sono belli
Più che altro in questa fase ci sono un botto di macrotrame: multiverso, forse i thunderbolts, la parte cosmica
Lo hai visto in un tik tok vero?
@@felixin0_ non ce l'ho ahahaha
Interessanti gli shorts. Un po' stile breaking news.
Vic, e se Shang Chi fosse ambientato in un'altro universo? Altrimenti non mi spiego la presenza di Abominio (morto nel film di Hulk), e l'assenza di altri eroi
Dicono che sarà ambientato durante i 5 anni dello schiocco di Endgame
@@Pulviscolo eh avevo sentito pure io che sarebbe stato ambientato tipo nel 2020. Magari ciò spiegherebbe come mai wong sia in un'arena di lotta contro abominio, che probabilmente verrà inserito nei thunderbolts/dark avengers, poiché doctor strange è diventato coriandoli
@@Nicola_2002Probabilmente Wong senza Strange sarà tornato in Cina a fare duelli o boh,e ci scommetto che la scena post credits sarà con Lady Hydra che ingaggia Abominio
@@bohhh3106 ma Hulk non lo aveva soffocato fino alla morte?
@@matricola8836 no
Chi avrebbe mai detto che L'MCU sarebbe stato portato avanti da un personaggio morto. Ma ormai con tutti sti viaggi nel tempo, universi paralleli ecc. ecc. la morte è diventata una cosa quasi trascurabile
vic e se usassero i multiversi per raccontare delle nuove storie? cioè storie ambientate completamente in un altro universo? magari uno in cui i mutanti ci sono sempre stati? che ne penseresti di un'ipotetica fase completamente ambientata in un altro universo che li introduca e poi li riport nella timeline "principale" come xmen?
Sarebbe un casino
Come direbbe Matioski: ma la casalinga di Boghera (che sarebbe il pubblico genralista) come potrebbe stare al passo e capire cosa è in un universo e cosa è nell'altro
@@marcogreco3985 come ce l' hanno fatto capire con Loki, è bastata una scena
Victor ho un dubbio.... Anzi due. Shang chi ha Wong e Abominio.... E se fosse una scena finale che introduce al multiverso anche lì? Stessa cosa potrebbe succedere agli eterni... Altra cosa. E se i film che andremo a vedere al cinema fossero di un altro universo??? Cioè collegati a what if e non al nostro universo???!!!
Si, molto utili gli shorts
Per chi non crede che kang sia davvero kang suggerisco il fatto che Basta guardare assemble, cioè la Serie disney plus sul making off delle serie marvel per avere la conferma che colui che rimane è Kang. Tom HIDDLESTON lo presenta come Kang 😅 Non ci sono più dubbi.
gli shorts li adoro e il film che attendo di più è spider man e la serie iron heart e hawkeye
In teoria.. il film Eternals dovrebbe essere uno frà i più importanti, visto che li puoi collegare il gene mutante è inserire qualche divinità seria della Marvel. Però si, sarà tutto da vedere, già che in what if ci sia l'osservatore potrebbe dirla molto molto lunga. Di certo c'è la curiosità per capire dove vogliono/vorranno andar a parare, sinceramente che ci sia ancora tutto questo hype è tutta questa importanza per quanto ne concerne il mcu di per sé è già una bella cosa, riescono ancora a farci vivere i vecchi momenti vissuti con i vecchi film. Unico tasto dolente per quanto mi riguarda, troppi cambi generazionali, li dovrebbero darsi una calmata
Io non avevo idea di chi fosse Kang ma mi sono ugualmente arrizzata. Non capisco perché quelli che teorizzano su cosa ne abbiamo pensato noi novelli del Marvel universe, non ci interpellino.
io non sapevo fosse kang ma cmq la puntata mi ha intrattenuto e sorpreso notevolmentesecondo me l hanno trattata molto bene il personaggio anche per chi non conosce tutti i retroscena dei ruoli degli attori
Si si continua con gli shorts
Variante Delta palese progetto di Marketing per il Multiverso
Secondo me useranno il multiverso anche per introdurre alcuni personaggi che sono piaciuti molto mantenendo gli stessi attori
Come per esempio kingpin devil e punisher, deadpool e gli x-men giovani
Gli short sono perfetti
Shang Chi, per me, sarà il più "stradaiolo" tra tutti i nuovi prodotti Marvel (alla DareDevil/Luke Cage) insieme alla serie su Falcon e She Hulk e come dici tu, completamente slegati dalla trama del multiverso
amo sti video
Ciao Victor personalmente la tua idea sui video short è un buon progetto da continuare…
Ma infatti all'epoca del dopo endgame , l'avevano detto che questa fase avrebbe avuto più archi narrativi , terrestre , cosmico , e spazio (credo così ) ....che non abbiano idee , non credo dato che la Marvel già sa come fare iniziare la fase 6 🤣 ... è un MCU all'ennesima potenza , e hanno appena iniziato
Sarebbe il caso ora di chiamarlo MCM
@@gurzik9552 dove sono le medaglie?
@@fabrikunn aspetta che chiamo Mattarella.
@@gurzik9552 il multiverso fa parte dell'universo Marvel , non ha senso chiamarlo Marvel Cinematic multiverse
Il 23 agosto c e evento cinema con e spero esce trailer di spiderman
Ma se i mutanti nell'MCU non erano presenti a causa di Kang? Forse cancellati dall'esistenza come in House of M e la ricreazione del multiverso è l'evento Nexus che li farà rinascere e propagare nei vari universi?
Gli shorts sono interessanti!
Ma che i personaggi di what if si incontrano si vede già nel trailer quando glitcha dalla scena degli Avengers a quella dei protagonisti degli episodi.
Spoiler Loki per idea su Shang chi
Secondo me Shang chi sarà ambientato in un altro universo ( non che verrà palesato in maniera troppo diretta durante il film ) con piccole differenze, Abisso, il vero mandarino e magari qualche altra piccola differenza,a fine film in qualche modo entrerà nel nostro universo ( doctor strange ? )
Ben accetti gli shorts
Gli shorts vanno benissimo
Io penso che con il multiverso in qualche modo daranno contesto per i futuri film sia sui Fantastici 4 che, e soprattutto per gli X-men. In ogni caso non penso complicheranno troppo le cose se no il pubblico rischia di non accollarsi più la continuity perché troppo incasinata. Vedremo
"Who like the shorts shorts, I like the shorts shorts." Cit
Secondo me invece questa nuova fase è proprio incentrata tutta sul multiverso. Non me ne frega nulla di avere un nuovo Thanos, ma per come hanno introdotto K., per me la genialata potrebbe essere che per tutto l'arco della fase ogni eroe nel proprio film ne affronti uno diverso, fino al culmine con gli Avengers in cui ci sarà il putiferio tombale.
PS.
Io non sono un gran fan degli shorts. Funzionano su instagram e tiktok, io qui mi aspetto 40 minuti di video...
Vabbè scusa ma per quanto riguarda il non lettore di fumetti lo stesso discorso vale per thanos all'inizio uno non sapeva chi era , si domanda , e poi nel film suo scopri e capisci definitivamente chi è , nel finale di Loki danno tutte le informazioni che ti bastano per capire il personaggio e la gravità della situazione anche se te l'hanno fatto vedere 2 secondi ...
Il cattivone sarà il Galactus dell’universo dei fantastici 4 e solverà surfer o dottor destino sempre di quell’universo o semplicemente Kang
Hey ciao, scusa in anticipo per il messaggio lungo ma ho questa "teoria" che mi gira in testa da troppo tempo...
Sappiamo che ormai Tobey è un po' troppo "vecchio" per continuare il ruolo di spiderman.. dunque penso che lo facciano morire nel prossimo film spiderman no way home..
E se il costume nero, spoilerato nei giocattoli, fosse in realtà miles morales? Se prendessero spunto dalla storia del videogame marvel spiderman?
Penso che abbia senso...
Tramite un'altra serie di foto rilasciata qualche giorno dopo la rivelazione del costume la Hot Toys ha già confermato che quel costume verrà usato di Peter
Senza troppe teorie penso che black widow sia stato una delusione! Non ha davvero aggiunto niente ai film precedenti, non ha davvero introdotto la nuova fase e in più non ha spiegato abbastanza di Budapest
Mi auguro solo che se c'è davvero in futuro il multiverso, basta che riescano a gestirlo, senza fare poi reset.
Per quando riguarda no Way Home, sperando non chiudano le sale, ma con un aumento dei casi penso il film venga posticipato e non messo su Disney plus
Guarda che anche se fosse il film nn può essere messo su Disney Plus.... è proprietà della Sony
@@marcolombardi8876 meglio allora
Vic però io non ho capito perché la sacra linea temporale è circolare e non una linea retta che dovrebbe essere infinita? È un loop. C'è la guerra che ha combattuto colui che rimane era una guerra che era stata causata dalla stessa Sylvie quando ha ucciso colui che rimane? La storia si ripete sempre?
Ciao! scusa se ti rispondo io al posto di Vic, ma passavo di qui e tant'è. Il tempo non scorre come un fiume, ma in cerchio. Eterno. E' una filosofia molto antica e che abbraccio completamente. Il cerchio in sè simboleggia molto meglio l'eternità, piuttosto che la linea retta. Spero di essere stato utile.
@@Searan090 il simbolo dell'infinito è un 8 rovesciato
@@gurzik9552 vero! Ma quello che intendevo è che per rappresentare la Timeline come infinita, specialmente per come la sta intendendo la marvel, la "filosofia" del serpente di Uroboro è più azzeccata di una linea retta. 😆
@@Searan090 non conosco la filosofia ma avevo capito il senso del discorso.
Penso che dal 6 agosto ci vorrà il greenpass per entrare al cinema
Una variante di thanos buona che ha sconfitto avengers malvagi?
Anche io temo che per quanto riguarda i cinema si possa andare nuovamente verso altre chiusure
Anche in the flash "serie TV"
Hanno fatto il mega evento crisi sulle Terre infinite
Shortini molto croccanti!
Victor, non ti seguo da molto e vorrei chiederti cosa dici all'inizio dei tuoi video... "vslog?" "Vzol?"
Gli short sono interessanti, ma ho una intolleranza cronica verso i video girati in verticale. Mi limiterò ad ascoltarli senza guardarli. 😅
Come nel precedente video dove mi spiego io sarei per il no sugli shorts...
Secondo me il “nuovo Thanos” delle fasi 4/5/6 sarà Galactus… può darsi che Thanos, distruggendo le gemme in Endgame, lo abbia risvegliato… e si sa se ti risvegli dopo tanti tanti anni hai subito una gran fame di mondi, e perché proprio della terra? Vedremo ma penso e spero che sia così.
Chiamalo villain Galactus, alla fine fa solo il suo dovere da divoratore di pianeti
Anche io sono convinto che Galactus sara il nuovo Thanos de La Fase 4 de La Fase 5 e de La Fase 6
Secondo me il multiverso serve per mettere personaggi vecchi già utilizzati in altri film, come deadpool, x men e fantastici 4
4:35 un fratello?
Toccah
Victor è una domanda un po' estrema, tu hai detto che stanno preparando la nuova generazione di eroi, secondo te fino a quanto riusciranno ad aggiungere personaggi per tenere sempre vivo questo universo? Tra quanto la vedi la fine completa, se mai ci sarà per questo universo cinematografico?
Non ho letto i fumetti ma sono certo che nella miniera d'oro c'è ne sia ancora da scavare prima di esaurirla.
I personaggi più famosi li hanno finiti tutti, adesso passeranno ai successori con questa nuova fase, ho paura che dopo l evento come endgame della fase 6 (se ci sarà) le cose porrebbero mettersi male. Però chissà dopotutto è la marvel, potrebbe sempre stupirci
@@Stinck-Floyd magari per dei personaggi ci può essere il cambio di testimone in stile capitan america-falcon magari proprio con nuovi attori
@@gurzik9552 Al momento sappiamo che ci sarà il cambio di testimone per cap, hulk, thor, iron man, cap, vedova nera, e occhio di falco. Insomma, tutti gli avengers originali
Premetto, io sto pensando molto avanti. Però il passaggio di testimone in universo cinematografico non credo possa essere fatto più di una volte .
minuto 12:40
Victor, almeno al momento, non è proprio così, che al cinema ti hanno fatto verere un personaggio che se non hai visto Falcon and the Winter Soldier dici "e questo personaggio chi è?"....
ricordiamoci che Black Widow doveva cronologicamente uscire piu di 1 anno fa..
e quindi è guardando Falcon, che se non hai visto Black Widow dici ma questa che cazzo è?
Perché il multiverso in Deadpool 3?
4:35
Comunque anche Loki vuole la sua parte
Hai visto che è uscito il trailer del sequel di army of the dead?