Io ho usato un puntatore che non lo trovi più.Ho ordinato questo, ti mando il link www.amazon.it/dp/B07QF48MKD/ref=as_sl_pc_tf_til?tag=mircolelett02-21&linkCode=w00&linkId=62593647de4b6b6b615b4fb8dd7d3c8f&creativeASIN=B07QF48MKD
Buongiorno Mirco approfitto della sua consulenza tecnica per chiederLe quanto segue; dovrei realizzare un impianto di trasmissione in OM frequenza di esercizio 558 KHz , occorrerebbe un'antenna 5/8 lambda (tipo ground plain) strallata, dunque quanti metri da terra dovrebbe essere la torre?... tenendo conto dell'isolatore da terra e dell'accordatore in cima...
le antenne combo vanno benissimo e sono veloci da istallare. la divisione con una o due UHF e la VHF solitamente si usa dove il segnale va preso da due ripetitori se no la combo é l'ideale. sull'amplificatore hai sempre le regolazioni sia VHF che UHF
@@mircolelettricista scusa ma come fai a regolare vhf+uhf in un amplificatore quando è unica entrata al limite ci vorrebbe un'amplificatore da logaritmica poi le combo si potrebbe installare su di un unica polarizzazione o verticale o orizzontale.
l'antenna combo é una antenna ma é come istallare una VHF e una UHF puntata nella stessa direzione e viene abbinata nei vari kit antenne con un amplificatore dove regoli il segnale VHF con un trimmer e il segnale UHF con un altro trimmer. P.S. il trimmer é un potenziometro che si regola con un cacciavite
Qual è la migliore antenna in termini di distanza?
Quella nel video è una delle migliori come qualità di segnale. Con l'amplificatore riesci a raggiungere otenze che ti occorrono.
Ciao. Che strumento usi per il puntamento? Puoi spiegare come lo fai? Grazie
Io ho usato un puntatore che non lo trovi più.Ho ordinato questo, ti mando il link
www.amazon.it/dp/B07QF48MKD/ref=as_sl_pc_tf_til?tag=mircolelett02-21&linkCode=w00&linkId=62593647de4b6b6b615b4fb8dd7d3c8f&creativeASIN=B07QF48MKD
@@mircolelettricista grazie x il link. Invece puoi spiegare, se puoi, come fai il puntamento e che parametri monitori durante lo stesso? Grazie
@@marcoreda7166 Ciao Marco, prendo in considerazione la tua richiesta e cerco di preparare un video dove spiegherò il puntamento.Ciao.
Buongiorno Mirco approfitto della sua consulenza tecnica per chiederLe quanto segue; dovrei realizzare un impianto di trasmissione in OM frequenza di esercizio 558 KHz , occorrerebbe un'antenna 5/8 lambda (tipo ground plain) strallata, dunque quanti metri da terra dovrebbe essere la torre?... tenendo conto dell'isolatore da terra e dell'accordatore in cima...
Che modello è questa antenna, anch'io dovrei sostituirla
amzn.to/3tHBUia
amzn.to/39x8sET
Perché la musica di sottofondo?
Grazie
Ciao, ti seguo da tempo, vorrei chiederti un consiglio, che trapano avvitatore mi consigli per uso professionale (elettricista)? Grazie mille Michele.
Io consiglio quelli che trovi su questa pagina del mio sito, Li ho provati e mi sono piaciuti:
www.mircolelettricista.it/link-utili-per-acquisti
@@mircolelettricista Grazie mille, come forbici sono migliori le usag presenti nella tua lista o le intercable F1 secondo te? Grazie
@@micheletennis87 vanno bene tutte e due
Sono di Biserta in Tunisia e ho un fraccaro pro 700 c con direzione serdeigne e guardo facilmente tnt italiano
Ma I segnali vhf ci sono ancora? Perche' la Rai si vede su antenne delle tv private. Noi l abbiamo tolta che era vecchissina, e si vede uguale.❤
Da gennaio 23 la terza banda dove trasmetteva la RAI non funziona più.
Quindi ho fatto male ha togliere la vecchia antenna? O che ho capito male
@@Archimede-l7h la vhf non serve più trasmettono tutti in uhf
Ok ho capito. Ti faccio sapere che mi sono iscritto ciao
Ma mettete giù un palo serio con un nuovo fissaggio….no legano i pali come negli anni 80……
Non mi fido delle antenne combo meglio la divisione con una vhf 3 banda
le antenne combo vanno benissimo e sono veloci da istallare. la divisione con una o due UHF e la VHF solitamente si usa dove il segnale va preso da due ripetitori se no la combo é l'ideale. sull'amplificatore hai sempre le regolazioni sia VHF che UHF
@@mircolelettricista scusa ma come fai a regolare vhf+uhf in un amplificatore quando è unica entrata al limite ci vorrebbe un'amplificatore da logaritmica poi le combo si potrebbe installare su di un unica polarizzazione o verticale o orizzontale.
l'antenna combo é una antenna ma é come istallare una VHF e una UHF puntata nella stessa direzione e viene abbinata nei vari kit antenne con un amplificatore dove regoli il segnale VHF con un trimmer e il segnale UHF con un altro trimmer. P.S. il trimmer é un potenziometro che si regola con un cacciavite
@@mircolelettricista si lo conosco il trimmer p.s cmq la vhf sarà bandita in tutt'Italia tranne in macroaree. Era ora.
Ma con lo spostamento dei canali rai in HD a cosa serve l'antenna VHF ? Verrà eliminata con il nuovo digitale terrestre ?
.....una ralla x fissare i tiranti noo????
Se c'è l'hai dietro con te i, altrimenti fai senza.......