Mi sono iscritto da poco e devo dire che i tuoi video sono esaurienti e tecnicamente perfetti davvero bravo. Io vivo a Viareggio e da oltre 30 pratico lo spinning anche se ora ha un po' mollato per motivi di schiena. Per il spinning anche su canne che lanciano grammature ridotte i preferisco abbinare mulinelli di taglia 2500 perché a mio avviso hanno bobine più larghe che facilitano l'uscita delle spire e sono più affidabili in caso di catture più consistenti. Continua così.
Ciao Italo, sono felice che apprezzi ciò che sto facendo. Sui mulinelli 2500 (Shimano) mi trovo daccordo con te, li preferisco rispetto alle taglie 1000, anche perchè un 2500 è utilizzabile (usando magari un altra bobina) anche per altro oltre che per il light game. quindi resta più olivalente rispetto ad un mulinello taglia 1000. Parlando invece del conflict 2 ho preferito la taglia 1000 vista l'abbondante capienza della bobina e la robustezza che ha.
@@HiraMahi una domanda veloce veloce *.* Ho anche il penn conflict 2 1000e volevo sapere se hai aggiunto le rondelle sull'alberino. ( Quelle 2 rondelle che ti danno all'interno per l'imbobinamento )
Ciao bel video di attrezzatura light spinning...in particolare con quella canna la settimana scorsa un mio amico di fianco a me a spinning in porto é riuscito a catturare un serra da 1,6 kg...testina piombata da 3gr e un worm color arancione... quindi direi ottimo acquisto. Un saluto alla prossima. 👍
Grazie Spinsurf, felice che il video sia di tuo gradimento. Con questa canna ci ho fatto soltanto un paio di uscite e catturato qualche pesciotto, ma nulla di che. L'ho acquistata per cercare alcune tipologie di pesce in un modo che la canna tubolar non mi permette di fare come vorrei.
@@sinclaudio Io l'ho acquistata in un negozio fisico, ti lascio il codice esatto dei due modelli, io ho la versione solid ed è possibile acquistarla anche in versione tubular. Tubular tip: STMS-762ULT-KR Solid tip: STMS-762ULS-KR Inserendoli su google trovi i vari negozi che la hanno, da li potrai scegliere tu se e dove acquistarla. Se hai bisogno di ulteriori info scrivimi pure quando vuoi.
Gran bei video. Potresti fare un video su uno spinning medium light? Canne , mulinelli, esche e trecciati con fluoro carbon. Mi piacerebbe sapere di più su questa tecnica 3w soprattutto di non spendere cifre spropositate. Ti seguo seguo sempre con piacere
Grazie, vedrò piu avanti di fare un video così, per il momento non porterò altri video riguardo attrezzature ecc per dar spazio al lurebuilding e all'aerografia.
ciao. cerco la marca hart per delle gomme bianche e vermi rossi corti e molto corti e molto catturanti per via della coda che si muove da matti. sapresti dirmi dove trovarli ? oppure consigliami tu. . grazie
Ciao Raffaella, son felice che il video sia di tuo gradimento. Avevo pensato di fare dei video sull'handmade, ma non sui metal jig, sto realizzando la serie di video su come realizzare un wtd.
No purtroppo, ma non è un video singolo, ma una serie. Partendo dal fare lo stampo, piegare acciao per l'armatura ecc fino ad arrivate all'esca finale.
a rock va bene anche una tubular tip 3 15 grammi? cosi almeno lancio anche qualche jig, non sarà come una solid tip pero penso che comunque le toccate le senti lo stesso
Ciao Marcio, dipende che tubular, sapere la grammatura soltanto non serve a molto, ci son canne che potrebbero andare bene per l'azione e il power che hanno e altre canne che non van bene. Io utilizzo una shimano salty advance 0.8-12 grammi, è una buona tutto fare, ma per gli approcci ultra light alla fin fine ho dovuto prendere una solid tip. Che marca/modello di canna è quella che vorresti utilizzare?
@@mariokdj4629 Purtroppo non conosco questa canna, non posso darti info precise poterti dire se vada bene o meno per le tue esigenze, mi dispiace non poter essere d'aiuto.
Ciao, sono da poco iscritto, vivo a Civitavecchia, sul mare... Mi vorrei avvicinare allo spinning mare... Sai fornirmi indicazioni per acquisto canna e artificiali da poter iniziare per la spigola.. C è un mondo di tipologie artificiali... Per ora ti ringrazio.. Canale e descrizioni molto esaustive Ciao a presto
Ciao, non conoscendo gli spot e le tue preferenze mi è difficile consigliarti, magari fatti vivo nella prossima live, che se c'è qualcuno della tua zona magari ci da info sugli spot e dali mettiamo insieme una combo per te.
Ciao Roberto, son felice di sapere che il video ti sia piaciuto. Per i prodotti che hai visto nel video ho acquistato i primi quattro minnow su un mercatino riguardante l'attrezzatura da pesca. Mentre il resto l'ho acquistato presso negozi online e/o negozi fisici nella zona in cui abito.
Ciao complimenti bellissimo canale! Già mi sono iscritto settimana scorsa! Felice che finalmente ho trovato un canale che fa x me veramnte. Una domanda che mi macina il cervello😓.. Ma gli assist hook mi chiedo sempre di che lunghezza devono essere??? Ho visto i tuoi video però non riesco a fidarmi dell assist corto, mi fido di più di un assist lungo circa 3/4 del jig. Cosa mi consigli? Io uso molto i coltsniper della shimano e non ti nascondo che con le ancorette prendo più pesci, sicuramente sto sbagliando qualcosa nell assist
Ciao Millo, sono contento che il canale sia di tuo gradimento. Di base, la regola "non scritta" suglla lunghezza degli assist hook prevede una lunghezza di circa 1/3 della lunghezza del metal jig che armerai. Io generalemente realizzo i miei assist hook singoli lunghi circa 1/3 della lunghezza del jig, mentre realizzo gli assist hook doppi con un amo a circa 1/3 e il secondo amo a circa metà della lunghezza del metal jig che armerò così da avere due lunghezze differenti. Utilizzando ami e componenti adeguati e specifici e realizzandoli nella maniera corretta non ho mai avuto problemi e sono convinto che neanche tu ne avrai. :)
Ti super ringrazio!!! Ok tanto io sto seguendo i tuoi video e sto iniziando a montare tutti i miei jig così 😁. Con materiali appositi e montaggi nodi ecc come hai messo tu nei video. Grazie ancora ti seguo sempre! E Like idem!
Ciao Francesco, grazie. Fai ricerche su Facebook come "mercatino della pesca" e/o "mercatino dello spinning" e troverai svariati gruppi/mercatini tra i risultati della ricerca. Se cerchi su google inveve potresti trovare qualche buon vecchio forum, ma i gruppi sui social sono molto piu attivi e pieni zeppi di materiale in vendita rispetto ai forum, che purtroppo stanno morendo a causa dell'inattività.
Mi sono iscritto da poco e devo dire che i tuoi video sono esaurienti e tecnicamente perfetti davvero bravo.
Io vivo a Viareggio e da oltre 30 pratico lo spinning anche se ora ha un po' mollato per motivi di schiena.
Per il spinning anche su canne che lanciano grammature ridotte i preferisco abbinare mulinelli di taglia 2500 perché a mio avviso hanno bobine più larghe che facilitano l'uscita delle spire e sono più affidabili in caso di catture più consistenti. Continua così.
Ciao Italo, sono felice che apprezzi ciò che sto facendo.
Sui mulinelli 2500 (Shimano) mi trovo daccordo con te, li preferisco rispetto alle taglie 1000, anche perchè un 2500 è utilizzabile (usando magari un altra bobina) anche per altro oltre che per il light game. quindi resta più olivalente rispetto ad un mulinello taglia 1000.
Parlando invece del conflict 2 ho preferito la taglia 1000 vista l'abbondante capienza della bobina e la robustezza che ha.
Bel video.. complimenti...😃😃
Grazie mille Michele! :)
Molto bene hira ;)
Grazie! :)
@@HiraMahi una domanda veloce veloce *.*
Ho anche il penn conflict 2 1000e volevo sapere se hai aggiunto le rondelle sull'alberino. ( Quelle 2 rondelle che ti danno all'interno per l'imbobinamento )
@@spinningadriatico1005 Ciao, non ho modificato il numero di rondelle, dato che imbobina molto bene gia così per com'era predisposto.
Bel video, ottime esche, io ho acquistato due salty snack e un teuthis
Grazie, son felice che il video ti sia piaciuto.
I Salty Snack e Teuthis fanno gola anche a me, spero di prenderli quanto prima possibile.
@@HiraMahi sono molto buoni e dettagliati, li consiglio
Grazie di cuore! 😊
🙌🙌🙌
:) :) :)
Ciao bel video di attrezzatura light spinning...in particolare con quella canna la settimana scorsa un mio amico di fianco a me a spinning in porto é riuscito a catturare un serra da 1,6 kg...testina piombata da 3gr e un worm color arancione... quindi direi ottimo acquisto. Un saluto alla prossima. 👍
Grazie Spinsurf, felice che il video sia di tuo gradimento.
Con questa canna ci ho fatto soltanto un paio di uscite e catturato qualche pesciotto, ma nulla di che.
L'ho acquistata per cercare alcune tipologie di pesce in un modo che la canna tubolar non mi permette di fare come vorrei.
@@HiraMahi puoi mettere il link x questa canna non riesco a trovarla in rete grazie
@@sinclaudio Io l'ho acquistata in un negozio fisico, ti lascio il codice esatto dei due modelli, io ho la versione solid ed è possibile acquistarla anche in versione tubular.
Tubular tip: STMS-762ULT-KR
Solid tip: STMS-762ULS-KR
Inserendoli su google trovi i vari negozi che la hanno, da li potrai scegliere tu se e dove acquistarla.
Se hai bisogno di ulteriori info scrivimi pure quando vuoi.
@@HiraMahi grazie mille
@@sinclaudio A te!
Se hai bisogno di qualche info sulla canna chiedi pure.
Buona serata! :)
Gran bei video. Potresti fare un video su uno spinning medium light? Canne , mulinelli, esche e trecciati con fluoro carbon. Mi piacerebbe sapere di più su questa tecnica 3w soprattutto di non spendere cifre spropositate. Ti seguo seguo sempre con piacere
Grazie, vedrò piu avanti di fare un video così, per il momento non porterò altri video riguardo attrezzature ecc per dar spazio al lurebuilding e all'aerografia.
ciao. cerco la marca hart per delle gomme bianche e vermi rossi corti e molto corti e molto catturanti per via della coda che si muove da matti. sapresti dirmi dove trovarli ? oppure consigliami tu. .
grazie
Ciao, mi dispiace ma non possiedo esche di questo brand e non saprei consigliarti dove reperirle, mi dispiace non poter essere d'aiuto.
Come al solito gran bel video......
Ci farai in futuro un video su come costruire i metal jig?
Saresti uno tra i primi a farlo
Ciao Raffaella, son felice che il video sia di tuo gradimento.
Avevo pensato di fare dei video sull'handmade, ma non sui metal jig, sto realizzando la serie di video su come realizzare un wtd.
@@HiraMahi ok
Gran bella idea
@@HiraMahi E più o meno sai quando uscirebbe questo video?
No purtroppo, ma non è un video singolo, ma una serie.
Partendo dal fare lo stampo, piegare acciao per l'armatura ecc fino ad arrivate all'esca finale.
Intramontabile Asso di Cuori. Lo uso ancora per la bolognese
Anche io ho iniziato ad utilizzarlo prevalentemente per la bolognese inizialmente, è un ottimo prodotto.
a rock va bene anche una tubular tip 3 15 grammi? cosi almeno lancio anche qualche jig, non sarà come una solid tip pero penso che comunque le toccate le senti lo stesso
Ciao Marcio, dipende che tubular, sapere la grammatura soltanto non serve a molto, ci son canne che potrebbero andare bene per l'azione e il power che hanno e altre canne che non van bene.
Io utilizzo una shimano salty advance 0.8-12 grammi, è una buona tutto fare, ma per gli approcci ultra light alla fin fine ho dovuto prendere una solid tip.
Che marca/modello di canna è quella che vorresti utilizzare?
@@HiraMahi una mikado black stone potenza light e azione fast 2,10cm e 3-15 grammi
@@mariokdj4629 Purtroppo non conosco questa canna, non posso darti info precise poterti dire se vada bene o meno per le tue esigenze, mi dispiace non poter essere d'aiuto.
Ciao, sono da poco iscritto, vivo a Civitavecchia, sul mare... Mi vorrei avvicinare allo spinning mare... Sai fornirmi indicazioni per acquisto canna e artificiali da poter iniziare per la spigola.. C è un mondo di tipologie artificiali... Per ora ti ringrazio.. Canale e descrizioni molto esaustive
Ciao a presto
Ciao, non conoscendo gli spot e le tue preferenze mi è difficile consigliarti, magari fatti vivo nella prossima live, che se c'è qualcuno della tua zona magari ci da info sugli spot e dali mettiamo insieme una combo per te.
ottimo video...una curiosita'...dove acquisti tutti questi bei prodotti di cui noi ne andiamo pazzi ?
Ciao Roberto, son felice di sapere che il video ti sia piaciuto.
Per i prodotti che hai visto nel video ho acquistato i primi quattro minnow su un mercatino riguardante l'attrezzatura da pesca.
Mentre il resto l'ho acquistato presso negozi online e/o negozi fisici nella zona in cui abito.
Ciao complimenti bellissimo canale! Già mi sono iscritto settimana scorsa! Felice che finalmente ho trovato un canale che fa x me veramnte.
Una domanda che mi macina il cervello😓.. Ma gli assist hook mi chiedo sempre di che lunghezza devono essere??? Ho visto i tuoi video però non riesco a fidarmi dell assist corto, mi fido di più di un assist lungo circa 3/4 del jig. Cosa mi consigli? Io uso molto i coltsniper della shimano e non ti nascondo che con le ancorette prendo più pesci, sicuramente sto sbagliando qualcosa nell assist
Ciao Millo, sono contento che il canale sia di tuo gradimento.
Di base, la regola "non scritta" suglla lunghezza degli assist hook prevede una lunghezza di circa 1/3 della lunghezza del metal jig che armerai.
Io generalemente realizzo i miei assist hook singoli lunghi circa 1/3 della lunghezza del jig, mentre realizzo gli assist hook doppi con un amo a circa 1/3 e il secondo amo a circa metà della lunghezza del metal jig che armerò così da avere due lunghezze differenti.
Utilizzando ami e componenti adeguati e specifici e realizzandoli nella maniera corretta non ho mai avuto problemi e sono convinto che neanche tu ne avrai. :)
Ti super ringrazio!!! Ok tanto io sto seguendo i tuoi video e sto iniziando a montare tutti i miei jig così 😁.
Con materiali appositi e montaggi nodi ecc come hai messo tu nei video. Grazie ancora ti seguo sempre! E Like idem!
@@milloadventure7226 Grazie di che?!?
Grazie a te!!!
Se hai dubbi scrivi pure quando vuoi! :)
grande, bel video! di dove sei? pisa?
Ciao Stefano, grazie, sono felice di sapere che il video è di tuo gradimento.
Io sono di Pisa ma abito in provincia di Messina.
@@HiraMahi si sentiva la pisanità :)
@@tiedo87 Purtroppo l'ho persa un po... :(
Qual è il sito del mercatino, bravo bel video
Ciao Francesco, grazie.
Fai ricerche su Facebook come "mercatino della pesca" e/o "mercatino dello spinning" e troverai svariati gruppi/mercatini tra i risultati della ricerca.
Se cerchi su google inveve potresti trovare qualche buon vecchio forum, ma i gruppi sui social sono molto piu attivi e pieni zeppi di materiale in vendita rispetto ai forum, che purtroppo stanno morendo a causa dell'inattività.