Una delle (poche) recensioni oneste. Non è il gioco della vita ma è assolutamente imperdibile per fan e non. Astenersi haters. Anche se non fosse sotto licenza, un rpg pulito, vasto, senza troppe pretese che al netto rendono molto più godibile l'esperienza. Doppiaggio mto riuscito a parte qualche imperfezione presente in quasi tutti i giochi.
Con quello che hai detto alla fine mi hai emozionato, mi hai ricordato tutti i bei momenti che ho ho passato in queste 34 ore, ragazzi davvero bellissimo, un sogno che diventa realtà, vermante bello assolutamente da giocare se sei un fan della serie, io lo ho amato davvero
sarà che sono un asociale cronico, ma la gente che vuole sempre, comunque, a tutti i costi il multiplayer anche quando aziona un microonde (cuoce bene i piatti, peccato non ci sia il multiplayer), non la capirò mai.
@@72gatsu72 si, ci ho pensato anch'io. Ormai è già parecchio tempo che mi capita di leggere commenti che mi lasciano a bocca aperta, per poi scoprire che sono scritti da 15enni.
@@72gatsu72 la cosa triste è, ad una certa età, sentirsi completamente fuori posto e fuori dal tempo all'intero di canali di gaming, siti o blog. Li consulto, vedo quello che mi interessa, e scappo.
Certo a livello tecnico mi aspettavo di più, i volti sono old gen e alcune texture non mi convincono molto, capisco che è anche per ps4,ma vorrei che iniziassero a fare giochi next in tutto e per tutto
@@beyondknowledge9996 Lo so che come paragone,che sto per fare,non siamo simili,però ad esempio Horizon Forbidden west c'è per entrambe le piattaforme,la differenza la si nota,perché ho tutte e due,provato su entrambi.
@@andreaderiu7560 si, ma stai parlando di carne e di pesce. In primis horizon non porta nessuna novità della new gen. Secondo stai parlando di una software house che utilizza un motore grafico proprietario con un’esperienza e un team di sviluppo completamente differente…
@@beyondknowledge9996 Certamente,per quanto siano differenti i produttori di Hogwarts,hanno alle spalle comunque Warner bros,in ogni caso lo sto giocando su Ps5 è mi sta piacendo,un gioco perfetto non me lo aspettavo,ma anche da fan sono rimasto contento.
"si viene costantemente inondati di oggetti" "al centesimo troll diventa un po' monotono" mi ricorda giusto un certo gioco che è stato goty 2018, strano lì era tutto apposto, qui invece sono grossi difetti... Comunque da grande fan di hp lo giocherò sicuramente hl sembra molto ben riuscito, il problema è solo trovare il tempo.
Serpre verde sempre ! Complimenti gran bel video , vorrei sapere vista la qualità , scorrevollezza e comprensibilità del prodotto presentato come funziona la creazione di un vostro video ? Quanto ci mettete ? Quanti collaboratori siete ? Come funziona la stesura e scaletta per la produzione di un vostro contenuto ? È una semplice curiosità ma credo che sia il vostro approccio a migliorare il tubo.
Grazie Lucos. Dipende molto dal contenuto, ma di base lo lavoriamo in 3/4 persone a video: una scrive il testo (e lo adatta, se non lo fa il curatore), una fa il voice over e una il montaggio. Ovviamente poi c'è un ultimo passaggio di un responsabile per un controllo finale prima della pubblicazione. Mettiamo i credits a inizio video comunque, quindi se sei curioso ti basta leggere quelli per farti un'idea ^^
@@Meolasdosor dipende dai trailer, coi videogiochi al massimo demonetizzano il video di solito. Con cinema e tech (tipo Apple) i rischi sono più alti. La musica è l'elemento che viene riconosciuto di più.
Il gioco non sarà ne perfetto e né una delusione per chi é fan della saga. L'8,5 é un buon voto e come hanno già detto da altri diventerà un 9 seppur di più.
Mah, su sto 8.5 ci stanno un buon etto e mezzo di sentimenti a mio avviso. Da esterno non particolarmente legato alla saga, devo dire che lo giocherò, quando si abbasserà di prezzo, per ora attendo valutazioni più oggettive e meno ancorate alla affezione che si prova per il prodotto
concordo, attualmente ci sono troppe recensioni influenzate dal nome. forse questo e' uno dei pochi casi in cui le recensioni delle testate sono piu' veritiere di quelle degli utenti. su instant gaming il voto e' 10 xD lo prendero' anche io, ma aspetto quantomeno che fixino i problemi di performance e i problemi vari. gran peccato poi che non hanno messo il quiddich (o come si scrive), poteva essere un vero gioco nel gioco, immagina ci fosse un campionato e/o tornei vari, poteva diventare come il blitzball in final fantasy x, un vero gioco nel gioco. ma a sto punto sono sicuro che lo venderanno come dlc per lucrarci sopra. vediamo, per ora qualche mio amico fan sfegatato lo sta giocando e lo adora, io aspetto, anche se il prezzo di instant gaming non e' male per un gioco appena uscito
@@user-yp7tm4ud4e Stai scherzando.. E' esattamente quello che spero non facciano MAI perché tutti i brand fantasy con giochi del genere li hanno fatti DA SCHIFO sono tutti uno shop con gameplay incorporato.
ma ancora con questi voti sui giochi a rovinare il mondo videoludico, apprezzata il gioco per quello che è divertitevi, staccate un attimo dal mondo reale e immergetevi in un mondo fantastico senza stare a pensare a problemi seppur impercettibili di natura tecnica o di altro genere se vogliamo chiamarli così, che devono essere oggetto di discussioni o voti inutili dove porta la gente a basarsi solo su quello, o da un recensione per compromettere il gusto di provare un gioco, ormai si è persa del tutto la tradizione e il piacere di giocare un gioco come una volta che inserivi il CD e pensavi solo a goderti il gioco e basta.
Bravo, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Infatti a me non interessa nulla delle recensioni, da fan di Harry Potter per me questo è un 10 (personalmente sia chiaro). La gente ormai si basa solo sui voti, anche 8.5 fa schifo per loro, se i giochi non prendono dal 9.5 in su fanno tutti cagare, c'è veramente dove siamo arrivati 🤦
Probabilmente perché c’è gente che prima di comprare, dato che un gioco nuovo ormai costa 70/80€, ha la legittima curiosità di vedere o ascoltare prima un parere “oggettivo” per quanto possibile
A me il gioco non sembra niente di che, soprattutto il fatto che le scelte del giocatore valgano zero è una cagata, percorrere la stessa identica storia a prescindere dalla casata è addirpoco avvilente per non parlare del gioco in se che sembra (per grafica, rendering e meccaniche) un gioco del 2017. Sicuramente risulterà godibile ma per me si poteva fare di più e il fatto che queste recensioni siano così di parte al titolo a noi giocatori fa solo che male.
In tutte le recensioni che ho visto fin ora (circa 6/7)..i voti vanno dal 8 al 9..come sempre voti gonfiati o generosi, basta ascoltare per fare una media di quanti difetti nominano e quanti pregi. Se questo gioco non fosse stato Harry Potter e non avessero fatto uno sforzo per rappresentare bene il castello, questo gioco sarebbe da 6/7 a spaccare.
Miglior gioco del 2023 fin’ora a mio parere. Ero scettico,molto,oltre a non essere un grande fan di Potter. Ma a livello di contenuti,grafica,opzioni,gameplay,musica,cura dei dettagli,dialoghi…….Non so davvero cosa gli si avvicini. E sono un gamer vecchio,gioco da più di 30 anni e ne ho visti davvero parecchi. Prodotto TOP
Siamo a febbraio ahahah non che ci voglia molto ad essere il gioco migliore del 2023; diamo tempo ai vari Zelda, Spider man 2, Starfield e qualche indie di di livello e sinceramente per quando mi riguarda e per mio gusto questo gioco verrà superato; Hogwarts legacy buonissimo gioco ma di certo non un capolavoro come vuole far passare il 99,999% dei Fan
Ma perché dopo minuti interi a dire che le scelte non portano da nessuna parte, il combat è ripetitivo, i nemici sono sempre gli stessi, l'open world è vecchio di una generazione e poi date 8.5! È sicuramente maestoso esteticamente ma non può arrivare ad 1.5 punti dalla perfezione assoluta
Non sono un grande fan di HP ma qui ho davvero la bava alla bocca! Da amante dei GDR lo desidero con tutto me stesso e magari chissà potrei appassionarmi a questo universo.
@@TheRuscooh94invece si. Sei il classico italiano medio che reputa gdr solo skyrim e rdr. Te lo dico da amante dei giochi bethesda che questo è un gdr.
Flammatemi pure, resto del mio avviso purtroppo.. Questo gioco mi sembra uno specchietto per le allodole, tanto curato quanto carente. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso sia chiaro, coi titoli su licenza non ci si può aspettare tanto meglio... Se questo comunque è l'inizio di una serie di lavori sempre più benfatti, non posso solo che esserne felice Comunque sempre tanti complimenti a Multiplayer, è sempre un piacere sentire le vostre opinioni e le vostre recensioni. Ora aspetto un dettaglio su come girerà su PC e in futuro magari darò una chance a questo titolo, dato che comunque resto molto appassionato del Wizarding World.
beh sicuramente è un gioco con un focus altissimo sul rendere l'ambientazione al meglio per accontentare i fan della saga, per il resto sembra carino così a prima vista ma nulla di chè, mi interessa un po' capire il combat system come è strutturato e quanto sia buono
@@a.nacap1593 uè vedi che ho scritto "mi sembra" e non "è". È solo una constatazione. Vedendo il materiale in giro l'impressione che mi dà è quella. Non ce l'ho, è in wishlist su steam dall'annuncio e sto aspettando che fixino un po' di vaccate prima di spendere 60€ per comprarlo.
@@pastinatv sicuramente arricchito di alcuni elementi sarebbe stato un rpg più completo perché ,quello che manca, è senza dubbio una componente ruolistica approfondita. Hanno scelto una strada diversa, più mainstream, ma..quello che hanno tentato di fare, lo hanno fatto davvero bene . E' estremamente piacevole da giocare , la sensazione è che sia un gioco "assemblato" come si deve, al contrario di molti titoli ubisoft. Noia zero per ora.
@@TiAproCane a mio parere se il gioco sarebbe stato solo per pc e next gen sicuramente i programmatori avrebbero osato molto di più migliorando il gioco ancora di più
@@giorgiomarinelli711 Se mio nonno aveva le ruote era un auto. Va valutato il gioco per i difetti che ha. Comunque only next-gen sarebbe stato più curato graficamente l'open world, ma le attività da fare e il combat system non sarebbero cambiate. Non dico che il gioco sia insufficiente ovviamente, ma dire che l'unico difetto che ha è il fatto che sia cross-gen è sbagliato, si può invece dire peccato che sia cross-gen, ma essendo un titolo sul mondo di Harry Potter è ovvio che tendano a vendere il più possibile su più piattaforme possibili. Oppure non volendo "accusarli" di essere avidi di soldi, vogliono permettere a tutti i fan di giocare al gioco di Harry Potter.
@@giorgiomarinelli711 letteralmente il gioco esce sulla switch, ma no, il problema è che esce su ps4/One lol Comunque non è un gioco next gen con grafica iper realistica/struttura super complessa, se su old gen ci girano rdr2, Valhalla, The Witcher ecc questo ci gira alla grande
Assolutamente fantastico. Io giá mi aspettavo di avere un 7 come gioco, e sembra che effettivamente riesca a raggiungere l'8. Sapete perché mi accontento? Per le mod. Le mod renderanno questo gioco strepitoso. Vedremo come sará il supporto ad esse
Non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma ieri ho giocato normalmente una volta installato, stasera lo riapro e mi ritorna in preparazione shader, e poi si blocca e devo riavviare, vi prego é da ieri che bestemmio per sta roba
Ma quanti sono i video giochi dedicati al mondo della magia di Harry Potter? ... Forse dire che è il miglior video gioco dedicato... Non è poi un grande indicatore di validità,in questo specifico caso..
Non ho dubbi che ci sarà del fanservice nel gioco, tuttavia la storia potrà sicuramente essere all'altezza della saga dei libri e dei film, poi l'esplorazione, raccolta di collezionabili, attività secondarie accetterà, il gioco terrà impegnati i giocatori per un bel po' se non vogliono solamente seguire la trama del gioco.
Assolutamente no per me, ovviamente parere personale. Gioco da 8 per gli appassionati e da 6 per non gli appassionati. Subquest con trama sono poche, la trama principale non ha nessuna diramazione narrativa, le case qualsiasi scegli poco cambia e non c'è nessuna interazione tra di loro, non c'è interazione con gli NPC di nessun genere, i nemici e boss sono pochi e tutti ripetuti, gli incantesimi belli fatti bene ma pochi, non c'è nessuna scelta morale, nessuna conseguenza, in 30 ore il gioco è bello che finito. C'è un mucchio di fan service quindi cose viste nel film o lette nel libro, nulla di originale, avrebbero potuto ambientare dopo i film invece che prima, ed iniziare una nuova saga narrativa, invece si sono limitati a fare il compitino.
@@ZakuDosuprobabilmente hai regione, ma c’è chi cerca questo. Ad esempio io in un gioco voglio divertirmi senza sbattermi troppo, (a parte qualche volta come quando gioco Dark Souls), le scelte morali già le devo fare nella vita 😁 in un gioco desidero vivere una bella storia e divertirmi. Se questo gioco lo fa per me è un bel gioco, certo immagino che il termine “open world” possa stargli stretto, ma alla fine per me non è essenziale.
Se In questo gioco mi permettono di imparare le Maledizioni senza perdono compreso "L'avada Kadavra" lo prenderò di sicuro, però preferisco aspettare per avere la conferma, perchè non vorrei ritrovarmi con l'asso di picche alla fine, attenderò altre recensioni e magari qualche guida su come apprendere le 3 maledizioni più potenti del mondo di Harry Potter.
Grande :) peccato che non ha alcun impatto sulla trama se scegli decisioni giuste o sbagliate, il percorso è sempre lo stesso :( Ed io che bramavo di scegliere serpeverde e fare lo stro**o dall'inizio alla fine, vabbè lo prenderò comunque ma non al Day one, aspetto che scenda di prezzo. Grazie Per l'informazione :)
Si, puoi. Il gioco è ambientato nell'800, quindi degli anni di Harry Potter non c'è assolutamente nulla. Chiaramente, se conosci la saga di HP, cogli qualche riferimento legato a personaggi o luoghi, ma del tutto irrilevante.
Ma dei gamer, come fanno ad apprezzare questo titolo? Sinceramente vi capisco.. io in questo caso, prima che parlare da gamer, parlo DA FAN, poi che è destinato ai fan questo titolo.. detto da uno che si addormentava con i podcast dei libri di HP, uno che guarda i film dal 2001 almeno 30 volte L’UNO al anno.. ed è perfetto.. i riferimenti all’opera della Rowling, sono evidenti fin dai primi minuti di gioco, senza che faccio spoiler, ci sono rifermenti importanti e strizzate d’occhio ad ogni angolo.. CHIARAMENTE chi ha visto solo i film, ci capisce un cazzo.. ma il punto è questo.. E UN TITOLO PER NOI, NOI POTTERHEAD. Per i fan, per quelli veramente appassionati del Wizarding World.. francamente, se uno non è un fan della saga, perché dovrebbe acquistare Hogwarts Legacy ? Solo perché ora va di moda? Ripeto, per chi ama HP è perfetto.. il castello poi.. andare in giro a sentire i discorsi che fanno i vari studenti, anche qua bombardato di critiche, esattamente, cosa vi aspettavate di ascoltare da discussioni di STUDENTI in una SCUOLA? Boh.. puoi affrontare le creature magiche, andare in giro, la storia ruota attorno a fatti LEGIT ovver SPOILER , S P O I L E R ESSE PO O I ELLE E ERRE, SPOILER. La storia gira sulla vera rivolta di ragrok il re dei goblin.. e il villian è un rookwood.. un antenato dei rookwood, gli stessi che 130/140 anni più tardi si uniranno ai mangiamorte di Lord Voldemort.. vale la metà detto da un fam, potrete pensare, ma è come il cane che si morde la coda.. perché acquistarlo, se non si ama hp ?
Ma c'è la mira automatica obbligatoria o sbaglio? In tutti gli spezzoni di video visti finora mi sembra di si. Non ha senso... Mi ricordo che nei vecchi giochi di HP per la generazione ps3/x360 non era così. Il gameplay é una stronzata se é così
il gioco ovviamente lo proverò,però ci tengo a dare qualche opinione da ciò che vedo,parto dal presupposto che "harry potter" come opera mi fa abbastanza cagare,quindi non influenzerà il mio interesse,diciamo che dall'esterno il gioco sembra in una fascia leggermente superiore alla media degli open world ma inferiore alla linea da poco settata da Elden Ring,anche solo buttando un occhio a dei gameplay non sembra raccontare nulla di nuovo,soprattutto nel gameplay in se,mi ricorda quello di The Witcher 3 (comandi di legno),sarò felice di essere smentito provandolo. Un'altra cosa interessante sembra la densità degli elementi di gioco,ora il punto da vedere sarà la ripetitività di essi,per il resto la trama se sarà come quella dei libri mi annoierà non avendo 12 anni,se invece sarà una scrittura più adulta in un mondo "distopico" me la godrò volentieri. La mia paura più grande rimane sempre la stessa,conoscendo i produttori,per una cazzo di volta,avranno ottimizzato decentemente un gioco? giusto per capire almeno mi scrivo già le bestemmie E niente,vedremo come sarà sto Legacy
Non lo so…sembra il classico open world che dopp 30 ore ti sei gia stufato perche è tutto uguale…forse essendo nel mondo di Potter potra durare 40 ore ma dopo sarà noioso… Sto diventando vecchio😅
Per me è un gioco da 6/7 al massimo.. Guardate più recensioni, sono più i difetti che nominano che non i pregi.. Non capisco come alla fine possano dare 8/9..praticamente se togliamo il castello ben definito e il fan service hanno criticato o smorzato tutto il resto..
@@Rafa.131 ho annullato il preordini infatti, per fortuna ho fatto in tempo.. Al massimo lo recupero quando costa la metà, tanto tra qualche mese te lo tireranno dietro nelle offerte o usato.. Non lo so forse mi sbaglio, per me apprezzerà il gioco solo chi è strafissato con Harry Potter.
Se hanno dato le key alla stampa 2 giorni fa questa recensione é un po' prematura. Occorrono almeno 50 ore per apprezzarne tutte le sfumature... Si poteva posticipare un po' e giocarlo una giornata in più.
L’autore della recensione ha avuto 5 giorni di tempo, non 2. Se ci fosse stata l’esigenza di giocarlo di più ci saremmo presi più tempo prima di pubblicare la recensione.
@@filippomaestri6511 si ma lascia stare il platino, solo il20% dei giocatori platina, di solito sono cose di collezionismo o robe assurde per allungare il gioco.. Se parliamo di main quest, subquest, e mettiamoci anche le fetch quest e qualche collezione animale, in teoria già con 40 ore fai tutto
oddio per dare un 9 ma anche 8,5 che han dato bisognerebbe pensarci molto, sinceramente è un gioco che aspetto, ma pressochè per l'ambientazione, di altro non c'è nulla che mi faccia dire wow capolavoro.. è sicuramente il miglior gioco di harry potter (gli altri fan abbastanza pena) che sia un gioco valido è da vedere xD
@@NicolasGamba88 io come te anche agisco con i piedi di piombo però su un titolo di cui ne stanno parlando bene tutti diciamo che c è da fidarsi. Vedi cyberpunk2077 c’è stato anche chi si è distinto e ha parlato male di quel gioco però io per quello che sia oggi lo apprezzo prima l ho apprezzato pure ma oggi giorno si sa che divertirsi e ciò che conta è trovare il giusto compromesso tra gli update ( che per me una volta senza si stava molto meglio) e il gioco in se supportato, alla fine basta divertirsi
Sono d'accordissimo sulla riuscita della parte grafica (tolti glitch legati all'illuminazione) e sul fatto che sia il miglior videogioco basato sul mondo di Harry Potter (ma sfido a fare peggio dei precedenti nel 2023). La cosa che più mi infastidisce, pero', è leggere "gdr" nella voce "genere" del gioco. Si può dire tutto, tranne che Hogwarts Legacy sia un gdr. Non basta piazzare due mantelline e dire al player che ha +2 in attacco per dire che hai sviluppato un rpg. Non ci sono scelte rivelanti per nulla (al contrario di come ci era stato fatto credere). Non ci sono personalizzazioni del personaggio ma, anzi, il nostro personaggio sarà caratterialmente e storicamente già ben definito da subito. Questo preclude ogni possibilità di crearsi la propria storia. In conclusione, direi che il voto di 8,5 è giusto solo se si finge di star valutando un action open world. Se invece si vuole valutarlo sotto il genere che gli sviluppatori gli hanno dato, è assolutamente sotto la sufficienza.
Non lo comprerò esclusivamente per un motivo: la migliore quest secondaria manca sulle altre piattaforme perchè è esclusiva play station, per me è una mancanza di rispetto o lo porti su tutte uguale oppure non lo porti affatto e ne fai un esclusiva, sapere che non potrò mai giocarlo veramente in maniera completa rispetto agli altri non gli fa meritare il prezzo completo.
Come le testate POCO serie avete sparato già la recensione . Dubito abbiate passato 40/50 ore sul gioco in così poco tempo . Senza esplorare a fondo e capirne le meccaniche , come fate ad aver recensito un gioco ? Bah
Ma non bisogna affidarsi ad uno in particolare, basta che guardi come me anche 9/10 recensioni e fai una media, ma non devi voti perché i voti sono tutti gonfiati.. Ma di ciò che dicono nei video.. Questo gioco è una ciofeca, ha più difetti che pregi.
@@simone3293 se punti anche a tutti i collezionabili etc qualcosa in piu dura . Per me la durata è ottima cosi riesco anche a godermi atomic heart a fine mese . Poi considerato che usciranno aggiunte a sto gioco ( quidditch ????) il gioco potrebbe riservare sorprese ;)
Il gioco non mi convince al 100% soprattutto graficamente, mi sembra un gioco del 2020 più che del 2023. Non lo prenderò al day One, preferisco aspettare un calo di prezzo
@@alessioaloe2571no è proprio una scelta etica, potevano essere anche 3 euro, non pago per giocare prima. Comunque io ho pagato 39.00 il preorder della standard su PC, quanto costa la Deluxe?
Ma no, secondo me torna. Aveva detto che sarebbe stato un bel gioco ma che non avrebbe mai raggiunto la profondità ruolistica di un The Witcher 3 - sentimento che, a giudicare dall'hype di alcuni, era diffuso - e che avremmo dovuto settare le nostre aspettative di conseguenza: a me sembra, stando ai video che vedo, che sia proprio così.
Una delle (poche) recensioni oneste. Non è il gioco della vita ma è assolutamente imperdibile per fan e non. Astenersi haters. Anche se non fosse sotto licenza, un rpg pulito, vasto, senza troppe pretese che al netto rendono molto più godibile l'esperienza. Doppiaggio mto riuscito a parte qualche imperfezione presente in quasi tutti i giochi.
Oh ultima nelle recensioni siete obiettivi eh lo siete stati per dead space,hifi e Hogwards! Bravi cosi si fa!
Possiamo dire che se dovessimo trovare bug potremmo dire che è magia
Le persone non appaiono e scompaiono nel nulla per un bug, si sono solo Trasfigurate
😌
@@Nisselak Oddio ahah
Recensione fatta veramente bene!. L'ho apprezzata molto! Complimenti per il lavoro svolto.
Con quello che hai detto alla fine mi hai emozionato, mi hai ricordato tutti i bei momenti che ho ho passato in queste 34 ore, ragazzi davvero bellissimo, un sogno che diventa realtà, vermante bello assolutamente da giocare se sei un fan della serie, io lo ho amato davvero
quindi alla fine, la durata si attesta intorno alle 35 ore?
@@s.ferres4595 di più dura
sarà che sono un asociale cronico, ma la gente che vuole sempre, comunque, a tutti i costi il multiplayer anche quando aziona un microonde (cuoce bene i piatti, peccato non ci sia il multiplayer), non la capirò mai.
probabilmente hanno un'età bassa...
@@72gatsu72 si, ci ho pensato anch'io. Ormai è già parecchio tempo che mi capita di leggere commenti che mi lasciano a bocca aperta, per poi scoprire che sono scritti da 15enni.
@@marcop.277 io purtroppo lo vedo con i miei figli. Se non è multiplayer un gioco non lo considerano neanche! Che tristezza!!!
@@72gatsu72 la cosa triste è, ad una certa età, sentirsi completamente fuori posto e fuori dal tempo all'intero di canali di gaming, siti o blog. Li consulto, vedo quello che mi interessa, e scappo.
Pensa che io se su un gioco leggo “multiplayer” lo scanso quasi sempre xD infatti non ho 15 anni
Certo a livello tecnico mi aspettavo di più, i volti sono old gen e alcune texture non mi convincono molto, capisco che è anche per ps4,ma vorrei che iniziassero a fare giochi next in tutto e per tutto
Solitamente iniziano a spingere sulle nuove tecnologie dopo 4/5 anni dall’uscita della console e ci siamo
@@beyondknowledge9996 Lo so che come paragone,che sto per fare,non siamo simili,però ad esempio Horizon Forbidden west c'è per entrambe le piattaforme,la differenza la si nota,perché ho tutte e due,provato su entrambi.
@@andreaderiu7560 si, ma stai parlando di carne e di pesce. In primis horizon non porta nessuna novità della new gen. Secondo stai parlando di una software house che utilizza un motore grafico proprietario con un’esperienza e un team di sviluppo completamente differente…
Eppure mi preoccupa come girerà per le vecchie console, essendo così dettagliato e dinamico a detta di chi lo sta recensendo.
@@beyondknowledge9996 Certamente,per quanto siano differenti i produttori di Hogwarts,hanno alle spalle comunque Warner bros,in ogni caso lo sto giocando su Ps5 è mi sta piacendo,un gioco perfetto non me lo aspettavo,ma anche da fan sono rimasto contento.
"si viene costantemente inondati di oggetti" "al centesimo troll diventa un po' monotono" mi ricorda giusto un certo gioco che è stato goty 2018, strano lì era tutto apposto, qui invece sono grossi difetti... Comunque da grande fan di hp lo giocherò sicuramente hl sembra molto ben riuscito, il problema è solo trovare il tempo.
Si ma fotocopia of war è immune alle critiche come qualsiasi gioco con la copertina blu
Serpre verde sempre !
Complimenti gran bel video , vorrei sapere vista la qualità , scorrevollezza e comprensibilità del prodotto presentato come funziona la creazione di un vostro video ?
Quanto ci mettete ? Quanti collaboratori siete ?
Come funziona la stesura e scaletta per la produzione di un vostro contenuto ?
È una semplice curiosità ma credo che sia il vostro approccio a migliorare il tubo.
Grazie Lucos. Dipende molto dal contenuto, ma di base lo lavoriamo in 3/4 persone a video: una scrive il testo (e lo adatta, se non lo fa il curatore), una fa il voice over e una il montaggio. Ovviamente poi c'è un ultimo passaggio di un responsabile per un controllo finale prima della pubblicazione. Mettiamo i credits a inizio video comunque, quindi se sei curioso ti basta leggere quelli per farti un'idea ^^
@@Meolasdosor dipende dai trailer, coi videogiochi al massimo demonetizzano il video di solito. Con cinema e tech (tipo Apple) i rischi sono più alti. La musica è l'elemento che viene riconosciuto di più.
un gran bel gioco veramente un lavoro eccellente. un gioco magico non c'è che dire.
Il gioco non sarà ne perfetto e né una delusione per chi é fan della saga. L'8,5 é un buon voto e come hanno già detto da altri diventerà un 9 seppur di più.
Credo che quel mezzo voto in più sia già stato messo, il redattore è un fan al 100%
@@firelinkshrine1202 il redattore è oggettivo, il mezzo voto non è stato messo
Boh io sono una fan a lo ho trovato noioso e non ci ho più giocato
Buongiorno è normale tutta quella nebbia che si nota in game ?
Mah, su sto 8.5 ci stanno un buon etto e mezzo di sentimenti a mio avviso. Da esterno non particolarmente legato alla saga, devo dire che lo giocherò, quando si abbasserà di prezzo, per ora attendo valutazioni più oggettive e meno ancorate alla affezione che si prova per il prodotto
concordo, attualmente ci sono troppe recensioni influenzate dal nome.
forse questo e' uno dei pochi casi in cui le recensioni delle testate sono piu' veritiere di quelle degli utenti.
su instant gaming il voto e' 10 xD
lo prendero' anche io, ma aspetto quantomeno che fixino i problemi di performance e i problemi vari.
gran peccato poi che non hanno messo il quiddich (o come si scrive), poteva essere un vero gioco nel gioco, immagina ci fosse un campionato e/o tornei vari, poteva diventare come il blitzball in final fantasy x, un vero gioco nel gioco.
ma a sto punto sono sicuro che lo venderanno come dlc per lucrarci sopra.
vediamo, per ora qualche mio amico fan sfegatato lo sta giocando e lo adora, io aspetto, anche se il prezzo di instant gaming non e' male per un gioco appena uscito
Sembra che se non fosse ambientato in questo universo, questo gioco sarebbe molto mediocre.
È così
Sto gioco mi ricorda "Bully" Di Rockstar, ma con i maghi e la magia
Quell’8.5 , Per un appassionato della saga, può tranquillamente diventare un 9 PIENO
Anche 10
Secondo me c'è già il mezzo voto in più, il redattore è palesemente un fan
@@MALLOtv93 sono d'accordo, il multiplayer fa perdere il fascino a qualsiasi cosa, resta solo divertimento e competizione fine a se stessa
@@user-yp7tm4ud4e Stai scherzando.. E' esattamente quello che spero non facciano MAI perché tutti i brand fantasy con giochi del genere li hanno fatti DA SCHIFO sono tutti uno shop con gameplay incorporato.
Conoscendovi pure 10 😂. Che ci sta come voto soggettivo perchè cazzo se l'atmosfera è perfetta
ma ancora con questi voti sui giochi a rovinare il mondo videoludico, apprezzata il gioco per quello che è divertitevi, staccate un attimo dal mondo reale e immergetevi in un mondo fantastico senza stare a pensare a problemi seppur impercettibili di natura tecnica o di altro genere se vogliamo chiamarli così, che devono essere oggetto di discussioni o voti inutili dove porta la gente a basarsi solo su quello, o da un recensione per compromettere il gusto di provare un gioco, ormai si è persa del tutto la tradizione e il piacere di giocare un gioco come una volta che inserivi il CD e pensavi solo a goderti il gioco e basta.
Bravo, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Infatti a me non interessa nulla delle recensioni, da fan di Harry Potter per me questo è un 10 (personalmente sia chiaro). La gente ormai si basa solo sui voti, anche 8.5 fa schifo per loro, se i giochi non prendono dal 9.5 in su fanno tutti cagare, c'è veramente dove siamo arrivati 🤦
Probabilmente perché c’è gente che prima di comprare, dato che un gioco nuovo ormai costa 70/80€, ha la legittima curiosità di vedere o ascoltare prima un parere “oggettivo” per quanto possibile
Aspetto la mezzanotte con ansia
Io ho preso la copia fisica, ho già dato 20€ di acconto lo giocherò il 10🥺
Questa è una signora recensione complimenti e grazie 🙏ero molto indeciso
Per le magie oscure oltre a essere determinanti le scelte si sente che sono estremamente sbagliate per chi sa capisce bene a cosa mi riferisco hahaha
Comunque già finito 34 ore di gioco circa 31 per finire la Quest principale, e ora si comincia a giocare per tutto quello che si può trovare
la draw distance l'avevo sentita elogiatissima solo pochi giorni fa e invece non funziona? hanno downgradato a 3 minuti dal lancio?
I pop-in sono impercettibili, qualche npc compare scompare all'orizzonte, vero le luci imperfette. Giocalo, è figo.
Aspettate aspettate, Harry Potter e la pietra filosofale era Fantastico
Ora però aspettiamo una recensione non da fan.
Da un professionista del settore mi aspettavo di capire come sia il gioco, a prescindere dal fanservice
Allora aspetta Dadobax per questo.
Infatti, come ci ricorda Falconero queste recensioni sono al limite della marchetta...
Anche falconero l'ha promosso
@@ventusarcanum6681 Nel limite delle mancanze
A me il gioco non sembra niente di che, soprattutto il fatto che le scelte del giocatore valgano zero è una cagata, percorrere la stessa identica storia a prescindere dalla casata è addirpoco avvilente per non parlare del gioco in se che sembra (per grafica, rendering e meccaniche) un gioco del 2017. Sicuramente risulterà godibile ma per me si poteva fare di più e il fatto che queste recensioni siano così di parte al titolo a noi giocatori fa solo che male.
In tutte le recensioni che ho visto fin ora (circa 6/7)..i voti vanno dal 8 al 9..come sempre voti gonfiati o generosi, basta ascoltare per fare una media di quanti difetti nominano e quanti pregi. Se questo gioco non fosse stato Harry Potter e non avessero fatto uno sforzo per rappresentare bene il castello, questo gioco sarebbe da 6/7 a spaccare.
11 ore, devo aspettare solo altre 11 ore...
Miglior gioco del 2023 fin’ora a mio parere. Ero scettico,molto,oltre a non essere un grande fan di Potter. Ma a livello di contenuti,grafica,opzioni,gameplay,musica,cura dei dettagli,dialoghi…….Non so davvero cosa gli si avvicini. E sono un gamer vecchio,gioco da più di 30 anni e ne ho visti davvero parecchi.
Prodotto TOP
Siamo a febbraio ahahah non che ci voglia molto ad essere il gioco migliore del 2023; diamo tempo ai vari Zelda, Spider man 2, Starfield e qualche indie di di livello e sinceramente per quando mi riguarda e per mio gusto questo gioco verrà superato; Hogwarts legacy buonissimo gioco ma di certo non un capolavoro come vuole far passare il 99,999% dei Fan
ogni volta resto stupito su come riusciate a fare delle recensioni sbalorditive, lasciando l'ascoltatore INCANTATO. complimenti
Ma perché dopo minuti interi a dire che le scelte non portano da nessuna parte, il combat è ripetitivo, i nemici sono sempre gli stessi, l'open world è vecchio di una generazione e poi date 8.5!
È sicuramente maestoso esteticamente ma non può arrivare ad 1.5 punti dalla perfezione assoluta
Infatti, sia dalla recensione che dalle immagini, sembrerebbe più un gioco da 7.
@@paulz1841 esattamente il voto al quale pensavo io. Via di mezzo tra un bel gioco ed una schifezza
@@diegomolinari11 probabilmente se non fosse ambientato in quel mondo, forse nemmeno 7 avrebbe preso..
Guarda da fan e un anno dopo neanche mi ricordavo di aver giocato a questo gioco, è noioso, gli farei 5
Non sono un grande fan di HP ma qui ho davvero la bava alla bocca! Da amante dei GDR lo desidero con tutto me stesso e magari chissà potrei appassionarmi a questo universo.
Non è un GDR
@@TheRuscooh94 allora action-gdr magari, di sicuro non è un semplice action adventure cmq
@@TheRuscooh94invece si. Sei il classico italiano medio che reputa gdr solo skyrim e rdr. Te lo dico da amante dei giochi bethesda che questo è un gdr.
@@etc_gabry4526 RDR non è un GDR e il fatto che tu lo reputi tale dice di te più di come mi hai apostrofato pur non conoscendomi.
@@TheRuscooh94dicendo che rdr non è un gdr hai confermato la mia tesi😂
Flammatemi pure, resto del mio avviso purtroppo..
Questo gioco mi sembra uno specchietto per le allodole, tanto curato quanto carente.
Non che mi aspettassi qualcosa di diverso sia chiaro, coi titoli su licenza non ci si può aspettare tanto meglio...
Se questo comunque è l'inizio di una serie di lavori sempre più benfatti, non posso solo che esserne felice
Comunque sempre tanti complimenti a Multiplayer, è sempre un piacere sentire le vostre opinioni e le vostre recensioni.
Ora aspetto un dettaglio su come girerà su PC e in futuro magari darò una chance a questo titolo, dato che comunque resto molto appassionato del Wizarding World.
beh sicuramente è un gioco con un focus altissimo sul rendere l'ambientazione al meglio per accontentare i fan della saga, per il resto sembra carino così a prima vista ma nulla di chè, mi interessa un po' capire il combat system come è strutturato e quanto sia buono
Concordo, pieno di difetti
ma tu il gioco ce l'hai e lo stai giocando?
@@a.nacap1593 uè vedi che ho scritto "mi sembra" e non "è". È solo una constatazione. Vedendo il materiale in giro l'impressione che mi dà è quella.
Non ce l'ho, è in wishlist su steam dall'annuncio e sto aspettando che fixino un po' di vaccate prima di spendere 60€ per comprarlo.
@@pastinatv sicuramente arricchito di alcuni elementi sarebbe stato un rpg più completo perché ,quello che manca, è senza dubbio una componente ruolistica approfondita. Hanno scelto una strada diversa, più mainstream, ma..quello che hanno tentato di fare, lo hanno fatto davvero bene . E' estremamente piacevole da giocare , la sensazione è che sia un gioco "assemblato" come si deve, al contrario di molti titoli ubisoft. Noia zero per ora.
si può giocare con un HUD pulito al 100%?
Forse l'unico difetto di questo gioco è che uscirà anche per le vecchie console limitando la programmazione solo per la next gen
Da quello che hanno detto in recensione non sembra proprio l'unico difetto.
@@TiAproCane a mio parere se il gioco sarebbe stato solo per pc e next gen sicuramente i programmatori avrebbero osato molto di più migliorando il gioco ancora di più
@@giorgiomarinelli711 Se mio nonno aveva le ruote era un auto. Va valutato il gioco per i difetti che ha. Comunque only next-gen sarebbe stato più curato graficamente l'open world, ma le attività da fare e il combat system non sarebbero cambiate. Non dico che il gioco sia insufficiente ovviamente, ma dire che l'unico difetto che ha è il fatto che sia cross-gen è sbagliato, si può invece dire peccato che sia cross-gen, ma essendo un titolo sul mondo di Harry Potter è ovvio che tendano a vendere il più possibile su più piattaforme possibili. Oppure non volendo "accusarli" di essere avidi di soldi, vogliono permettere a tutti i fan di giocare al gioco di Harry Potter.
@@giorgiomarinelli711 letteralmente il gioco esce sulla switch, ma no, il problema è che esce su ps4/One lol
Comunque non è un gioco next gen con grafica iper realistica/struttura super complessa, se su old gen ci girano rdr2, Valhalla, The Witcher ecc questo ci gira alla grande
Assolutamente fantastico. Io giá mi aspettavo di avere un 7 come gioco, e sembra che effettivamente riesca a raggiungere l'8. Sapete perché mi accontento? Per le mod. Le mod renderanno questo gioco strepitoso. Vedremo come sará il supporto ad esse
Per quale console mi consigliate di comprarlo?
Ultra 64
Non si sa ancora come gira su ps4 o xbox one?
Non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ma ieri ho giocato normalmente una volta installato, stasera lo riapro e mi ritorna in preparazione shader, e poi si blocca e devo riavviare, vi prego é da ieri che bestemmio per sta roba
Ma quanti sono i video giochi dedicati al mondo della magia di Harry Potter?
... Forse dire che è il miglior video gioco dedicato... Non è poi un grande indicatore di validità,in questo specifico caso..
Già il titolo fa innervosire 😂 anche perché Harry Potter ci azzecca davvero poco
Sto gioco non è niente di che, se non fosse stato per l'ambientazione Harry Potter avrebbero dato due punti di voti in meno.
È molto GDR sullo stile di “Final Fantasy” o è più un open world action?
Di gdr ha il 5%, forse.
6:00 REPULCO?! Intendevate Depulso spero. 😅😅😂😂😂
Gli incantesimi mi sembrano tanto gli hacking rapidi di Cyberpunk lol
Complimenti bella voce!
E uno dei migliori giochi che o giocato
Non ho dubbi che ci sarà del fanservice nel gioco, tuttavia la storia potrà sicuramente essere all'altezza della saga dei libri e dei film, poi l'esplorazione, raccolta di collezionabili, attività secondarie accetterà, il gioco terrà impegnati i giocatori per un bel po' se non vogliono solamente seguire la trama del gioco.
Come si fa a giocare prima su ps5 io che ho prenotato la Deluxe
Mi aspetto anche una recensione per quando usicra su ps4e Xbox per vedere un confronto tra le versioni oldgen e nexgen
Miglio gioco di Harry Potter,come se ci volesse molto,gli altri erano aborti. 😂
Quelli per Gameboy color sono spettacolari
@@fabiotoscan1980 ahaha minchia
poi miglior gioco di Harry Potter senza Harry Potter.... niceee
@@IIlTheCrowlII beh l'ambientazione è quella
@@mariopalladino9640 a si? a me lo dici? pensi che non lo sappia? e poi chi sei synergo?
Gioco da 10 per chi vive di Harry Potter e da 8 per chi non è un'appassionato ma cerca un titolo ben fatto per divertirsi...direi tutti contenti.
Assolutamente no per me, ovviamente parere personale. Gioco da 8 per gli appassionati e da 6 per non gli appassionati. Subquest con trama sono poche, la trama principale non ha nessuna diramazione narrativa, le case qualsiasi scegli poco cambia e non c'è nessuna interazione tra di loro, non c'è interazione con gli NPC di nessun genere, i nemici e boss sono pochi e tutti ripetuti, gli incantesimi belli fatti bene ma pochi, non c'è nessuna scelta morale, nessuna conseguenza, in 30 ore il gioco è bello che finito. C'è un mucchio di fan service quindi cose viste nel film o lette nel libro, nulla di originale, avrebbero potuto ambientare dopo i film invece che prima, ed iniziare una nuova saga narrativa, invece si sono limitati a fare il compitino.
@@ZakuDosu letto una recensione prima la storia principale son 20 ore, e probabilmente come dici tu con 30 fai fuori anche tutte le secondarie.
@@ZakuDosuprobabilmente hai regione, ma c’è chi cerca questo. Ad esempio io in un gioco voglio divertirmi senza sbattermi troppo, (a parte qualche volta come quando gioco Dark Souls), le scelte morali già le devo fare nella vita 😁 in un gioco desidero vivere una bella storia e divertirmi. Se questo gioco lo fa per me è un bel gioco, certo immagino che il termine “open world” possa stargli stretto, ma alla fine per me non è essenziale.
La copia fisica ha il DRM, cioè senza internet non si gioca ad un gioco single player.Difetto grave che andava citato...
bella recensione ottimo gioco :D
Se In questo gioco mi permettono di imparare le Maledizioni senza perdono compreso "L'avada Kadavra" lo prenderò di sicuro, però preferisco aspettare per avere la conferma, perchè non vorrei ritrovarmi con l'asso di picche alla fine, attenderò altre recensioni e magari qualche guida su come apprendere le 3 maledizioni più potenti del mondo di Harry Potter.
Puoi apprenderle tutte e tre e usarle un sacco
È stato confermato già dai precedenti trailer che puoi imparare le maledizioni senza perdono, tra le quali anche Avada Kedavra ;)
Grande :) peccato che non ha alcun impatto sulla trama se scegli decisioni giuste o sbagliate, il percorso è sempre lo stesso :(
Ed io che bramavo di scegliere serpeverde e fare lo stro**o dall'inizio alla fine, vabbè lo prenderò comunque ma non al Day one, aspetto che scenda di prezzo.
Grazie Per l'informazione :)
ma si può giocare anche se non si conosce bene harry potter? o non si capirebbe nulla ?
Si, puoi. Il gioco è ambientato nell'800, quindi degli anni di Harry Potter non c'è assolutamente nulla. Chiaramente, se conosci la saga di HP, cogli qualche riferimento legato a personaggi o luoghi, ma del tutto irrilevante.
Sono più gasato del nuovo trailer apena droppato di Nina di tekken 8.
Scusate lo spam
non è multiplayer?
Ma dei gamer, come fanno ad apprezzare questo titolo? Sinceramente vi capisco.. io in questo caso, prima che parlare da gamer, parlo DA FAN, poi che è destinato ai fan questo titolo.. detto da uno che si addormentava con i podcast dei libri di HP, uno che guarda i film dal 2001 almeno 30 volte L’UNO al anno.. ed è perfetto.. i riferimenti all’opera della Rowling, sono evidenti fin dai primi minuti di gioco, senza che faccio spoiler, ci sono rifermenti importanti e strizzate d’occhio ad ogni angolo.. CHIARAMENTE chi ha visto solo i film, ci capisce un cazzo.. ma il punto è questo.. E UN TITOLO PER NOI, NOI POTTERHEAD. Per i fan, per quelli veramente appassionati del Wizarding World.. francamente, se uno non è un fan della saga, perché dovrebbe acquistare Hogwarts Legacy ? Solo perché ora va di moda? Ripeto, per chi ama HP è perfetto.. il castello poi.. andare in giro a sentire i discorsi che fanno i vari studenti, anche qua bombardato di critiche, esattamente, cosa vi aspettavate di ascoltare da discussioni di STUDENTI in una SCUOLA? Boh.. puoi affrontare le creature magiche, andare in giro, la storia ruota attorno a fatti LEGIT ovver SPOILER , S P O I L E R ESSE PO O I ELLE E ERRE, SPOILER.
La storia gira sulla vera rivolta di ragrok il re dei goblin.. e il villian è un rookwood.. un antenato dei rookwood, gli stessi che 130/140 anni più tardi si uniranno ai mangiamorte di Lord Voldemort.. vale la metà detto da un fam, potrete pensare, ma è come il cane che si morde la coda.. perché acquistarlo, se non si ama hp ?
Secondo ci saranno molti aggiornamenti perché questo gioco secondo me può continuare andare benissimo avanti senza problemi
Vero ma spero che mettono lonline
Ma non è il 7 la data del rilascio con il preordine ragazzi??
Esce oggi a mezzanotte per chi ha la versione digital
Per quanto mi riguarda il miglior gioco dedicato ad harry Potter rimane la camera dei segreti per ps1
spettacolo
Quindi castello fatto in maniera pazzesca mentre l'esterno da ps4? Un ottimo fan service. Peccato
Ma c'è la mira automatica obbligatoria o sbaglio? In tutti gli spezzoni di video visti finora mi sembra di si. Non ha senso... Mi ricordo che nei vecchi giochi di HP per la generazione ps3/x360 non era così. Il gameplay é una stronzata se é così
Che magnificenza, super gioco. Come direzione artistica siamo a livelli altissimi.
Ma quant'è il Levelcap???
il gioco ovviamente lo proverò,però ci tengo a dare qualche opinione da ciò che vedo,parto dal presupposto che "harry potter" come opera mi fa abbastanza cagare,quindi non influenzerà il mio interesse,diciamo che dall'esterno il gioco sembra in una fascia leggermente superiore alla media degli open world ma inferiore alla linea da poco settata da Elden Ring,anche solo buttando un occhio a dei gameplay non sembra raccontare nulla di nuovo,soprattutto nel gameplay in se,mi ricorda quello di The Witcher 3 (comandi di legno),sarò felice di essere smentito provandolo.
Un'altra cosa interessante sembra la densità degli elementi di gioco,ora il punto da vedere sarà la ripetitività di essi,per il resto la trama se sarà come quella dei libri mi annoierà non avendo 12 anni,se invece sarà una scrittura più adulta in un mondo "distopico" me la godrò volentieri.
La mia paura più grande rimane sempre la stessa,conoscendo i produttori,per una cazzo di volta,avranno ottimizzato decentemente un gioco? giusto per capire almeno mi scrivo già le bestemmie
E niente,vedremo come sarà sto Legacy
Bel gioco ma il voto è troppo alto,io avrei dato 1 punto in meno
Non lo so…sembra il classico open world che dopp 30 ore ti sei gia stufato perche è tutto uguale…forse essendo nel mondo di Potter potra durare 40 ore ma dopo sarà noioso…
Sto diventando vecchio😅
l'ho pensato anche io aspettiamo il 10 e vediamo
Per me è un gioco da 6/7 al massimo.. Guardate più recensioni, sono più i difetti che nominano che non i pregi.. Non capisco come alla fine possano dare 8/9..praticamente se togliamo il castello ben definito e il fan service hanno criticato o smorzato tutto il resto..
@@ZakuDosu e quello che mi preoccupa sull’acquisto!
@@Rafa.131 ho annullato il preordini infatti, per fortuna ho fatto in tempo.. Al massimo lo recupero quando costa la metà, tanto tra qualche mese te lo tireranno dietro nelle offerte o usato.. Non lo so forse mi sbaglio, per me apprezzerà il gioco solo chi è strafissato con Harry Potter.
@@ZakuDosu anche secondo me
Scusate, non c'entra niente col video. Qualcuno potrebbe consigliarmi il gioco più bello su Naruto disponibile per ps3?
Se hanno dato le key alla stampa 2 giorni fa questa recensione é un po' prematura. Occorrono almeno 50 ore per apprezzarne tutte le sfumature...
Si poteva posticipare un po' e giocarlo una giornata in più.
L’autore della recensione ha avuto 5 giorni di tempo, non 2. Se ci fosse stata l’esigenza di giocarlo di più ci saremmo presi più tempo prima di pubblicare la recensione.
Dura 30 ore a spaccare facendo subquest con trama e main quest..
@@ZakuDosu no per patinarlo dicono ben più di 60 ...
Per finire solo la mail quest ne bastano 20
@@filippomaestri6511 si ma lascia stare il platino, solo il20% dei giocatori platina, di solito sono cose di collezionismo o robe assurde per allungare il gioco.. Se parliamo di main quest, subquest, e mettiamoci anche le fetch quest e qualche collezione animale, in teoria già con 40 ore fai tutto
Su shirrako c'è tutto il gameplay
14 ore gioco finito
IL MIGLIOR GIOCO DI HARRY POTTER, e sti ca… ci voleva anche poco. Per me sarà un flop importante. Troppe aspettative.
Per me il 9 l’ho merita alla stra-grande. Ma il mezzo voto non conta quando un gioco viene surclassato dalle vendite
oddio per dare un 9 ma anche 8,5 che han dato bisognerebbe pensarci molto, sinceramente è un gioco che aspetto, ma pressochè per l'ambientazione, di altro non c'è nulla che mi faccia dire wow capolavoro.. è sicuramente il miglior gioco di harry potter (gli altri fan abbastanza pena) che sia un gioco valido è da vedere xD
@@NicolasGamba88 giusto da stanotte 00:00 si vedrà
@@redphoenix3d spero in bene :D .. che preferisco sicuramente dire mi son sbagliato si merita il 9 piuttosto che confermare la mia idea :P
@@NicolasGamba88 io come te anche agisco con i piedi di piombo però su un titolo di cui ne stanno parlando bene tutti diciamo che c è da fidarsi. Vedi cyberpunk2077 c’è stato anche chi si è distinto e ha parlato male di quel gioco però io per quello che sia oggi lo apprezzo prima l ho apprezzato pure ma oggi giorno si sa che divertirsi e ciò che conta è trovare il giusto compromesso tra gli update ( che per me una volta senza si stava molto meglio) e il gioco in se supportato, alla fine basta divertirsi
Secondo me uscirà un espansione online stile RDR3... o forse ci spero..
RDR2*
Sono d'accordissimo sulla riuscita della parte grafica (tolti glitch legati all'illuminazione) e sul fatto che sia il miglior videogioco basato sul mondo di Harry Potter (ma sfido a fare peggio dei precedenti nel 2023). La cosa che più mi infastidisce, pero', è leggere "gdr" nella voce "genere" del gioco. Si può dire tutto, tranne che Hogwarts Legacy sia un gdr. Non basta piazzare due mantelline e dire al player che ha +2 in attacco per dire che hai sviluppato un rpg. Non ci sono scelte rivelanti per nulla (al contrario di come ci era stato fatto credere). Non ci sono personalizzazioni del personaggio ma, anzi, il nostro personaggio sarà caratterialmente e storicamente già ben definito da subito. Questo preclude ogni possibilità di crearsi la propria storia. In conclusione, direi che il voto di 8,5 è giusto solo se si finge di star valutando un action open world. Se invece si vuole valutarlo sotto il genere che gli sviluppatori gli hanno dato, è assolutamente sotto la sufficienza.
Sul plus c'è mafia remake 😁
Se c'è modo di non fare nascere Harry Potter lo compro al volo
Ci sto giocando su Xbox con nuova Zelanda ed è impressionante il gioco
Ok, evidentemente avete recensito questo gioco con un'appassionato perche avete distrutto altri giochi con problemi simili..
BENE, MOLTO BENE. Questo è il capolavoro che aspettavo.
Avete una strana concezione di capolavoro
Capolavoro 😂😂😂😂
😂😂😂
Un multiplayer cooperativo avrebbe reso tutto molto più divertente, peccato.
Non lo comprerò esclusivamente per un motivo: la migliore quest secondaria manca sulle altre piattaforme perchè è esclusiva play station, per me è una mancanza di rispetto o lo porti su tutte uguale oppure non lo porti affatto e ne fai un esclusiva, sapere che non potrò mai giocarlo veramente in maniera completa rispetto agli altri non gli fa meritare il prezzo completo.
Il migliore gioco ,ci credo è il primo e unico fatto così🤣🤣
Come le testate POCO serie avete sparato già la recensione . Dubito abbiate passato 40/50 ore sul gioco in così poco tempo . Senza esplorare a fondo e capirne le meccaniche , come fate ad aver recensito un gioco ? Bah
Il miglior gioco a tema HP. Grazie al cazzo, gli altri erano penosi al limite del vomito!!
Su Forspoken c'è magia,qui pure,non penso di affidarmi mai più a delle vostre valutazioni
Non sono mica loro quelli che hanno detto che "c'è magia in Forspoken". Ti stai confondendo con Everyeye.
@@Plinious in effetti,probabile,li confondo fin troppe volte..per quello come recensioni finali mi affido sempre a PlayerInside
@@alessiocandeo4830 Mah. Non mi piacciono, fanno troppo clickbait.
@@alessiocandeo4830 playerinside🤣🤣
Sei messo male a quanto pare
Ma non bisogna affidarsi ad uno in particolare, basta che guardi come me anche 9/10 recensioni e fai una media, ma non devi voti perché i voti sono tutti gonfiati.. Ma di ciò che dicono nei video.. Questo gioco è una ciofeca, ha più difetti che pregi.
Consigliate per un non appassionato della saga?
Se ami gli action si, se ami gli rpg assolutamente no.
Però la mappa è stata creata da Satana in persona, per la miseria
Non che ci volesse molto ad essere il migliore
Ma chi ha prenotato la deluxe fisica è possibile andarla a ritirare oggi?
prox settimana
Non mi pare,solo la digital deluxe ha l'accesso anticipato,ditemi se sbaglio
@@pablomariani2698 no no hai ragione
@@SunBro95 🤥
A quanto si attesta la durata completando tutto?
Main quest sulle 25 ore si dice , con le secondarie penso non si superino le 35/40
@@RaffaeleSanseverino ah ok grazie mille. Quindi non un gioco incredibilmente lungo per fortuna
@@simone3293 se punti anche a tutti i collezionabili etc qualcosa in piu dura . Per me la durata è ottima cosi riesco anche a godermi atomic heart a fine mese . Poi considerato che usciranno aggiunte a sto gioco ( quidditch ????) il gioco potrebbe riservare sorprese ;)
Che gioco della madonna
Io dico una cosa: COME DIAMINE E' POSSIBILE CHE NON CI SIA IL QUIDDICTH? ASSURDO DAI.
Secondo me lo metteranno in qualche espansione.
Cioè il gioco ha difetti pesanti, e vi preoccupate per il quiddicoso.
@@ZakuDosu ma se neanche ci hai giocato.
@@RossoMalpelo_ Sta giocando mezzo web
. Ci sono ore ed ore di gameplay..
Il gioco non mi convince al 100% soprattutto graficamente, mi sembra un gioco del 2020 più che del 2023. Non lo prenderò al day One, preferisco aspettare un calo di prezzo
Aspetto il 10 perché non pagherò mai per giocare prima
Per 10 euro in più 3 giorni uno che prende la standard tanto vale andars sulla Deluxe
@@alessioaloe2571no è proprio una scelta etica, potevano essere anche 3 euro, non pago per giocare prima.
Comunque io ho pagato 39.00 il preorder della standard su PC, quanto costa la Deluxe?
@@andreabode 59 su instant gaming , 69 su steam
@@alessioaloe2571 ho controllato da solo, le versioni console della Deluxe costano 84.99.
@@sonjavictorianelli2057 non me ne accollerei 3 in più pensa 20 o 30
stupendo
Passo non essendo fan di harrypotter
Ma il Quidditch?
Non c'è. Nella trama viene spiegato che quest'anno è stato annullato a causa di un incidente.
We dadobax ti sbagliavi proprio!
Ma no, secondo me torna. Aveva detto che sarebbe stato un bel gioco ma che non avrebbe mai raggiunto la profondità ruolistica di un The Witcher 3 - sentimento che, a giudicare dall'hype di alcuni, era diffuso - e che avremmo dovuto settare le nostre aspettative di conseguenza: a me sembra, stando ai video che vedo, che sia proprio così.
@@mattiabacchetta1705Dadobax ha sottovalutato l azienda, su questo non piove. Mi spiace per lui ma ha toppato sta volta
Molto bello il gioco ma la saga di Harry Potter personalmente mi fa cagare.
Quanto cavolo odio i numerini di danno
ma fare un gioco con potter? parlo da ignorante della serie.
Voto 6