Sono una ragazza e questo argomento mi tocca particolarmente. Spesso dai ragazzi mi viene detto che se fossero ragazze sfrutterebbero OF per fare soldi, e non capiscono perché io non lo faccia (io come altre ragazze che non lo usano insomma). Mi sento quasi come se mi dessero della stupida perché non voglio dei soldi facili e veloci. Sinceramente mi sembra assurdo che siamo arrivati a considerare assolutamente normale un aspetto che in realtà non dovrebbe essere così “accessibile e poco intimo”
Dove sta scritto che la sessualità debba essere intima e privata? Solo perché è sempre stato così (neanche vera come cosa, guarda l'antica Grecia o il Giappone feudale) non vuol dire che non possiamo progredire come specie. Ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio corpo.
@@tiaMat166 ho mai detto che nessuno può fare ciò che vuole del proprio corpo scusami? Ognuno fa quello che preferisce, io non lo farei mai, e sono liberissima di pensare che secondo me la sessualità, il nudo e le parti intime sono appunto INTIME. Libera/o di pensarla diversamente da me e metterti su OF.
@@ElenaPonzuoli beh ragazza tu hai decisamente ragione, io pure se fossi una bella ragazza non lo farei mai a prescindere perché non mi piacerebbe. Però tieni anche conto che non per forza bisogna denudarsi completamente davanti a una videocamera. Molta gente fa i soldi con la pala semplicemente fotografandosi i piedi e solo quelli. Rendiamoci conto a che livello siamo nella società! Che pena...
Non devono capire nulla, il corpo è tuo, e nessuno ti può dire cosa devi fare. Anch'io penso che la nudità sia qualcosa di intimo, ma non posso comunque pretendere di convincere o imporre ad altre persone di pensarla come me. Non è la nudità, non sono le prostitute il vero problema, ma le guerre, lo sfruttamento, ecc. Poi naturalmente non metto in dubbio che andrebbero affrontate quelle problematiche legate al nudo o in altri ambiti, atti a soddisfare certi bisogni a volte morbosi che possono trasformarsi in una specie di dipendenza come chi si droga.
Qui si apre un mondo perchè se tutti avessimo i requisiti estetici richiesti chi sarebbe il cretino disposto a perdere tempo e soprattutto denaro per guardare le donne altrui ...
...Vero, bella, bellissima frase. Peccato che, però, le ragazze/donne vengano ancora troppo giustificate nel non farlo in quanto vengono legittimate ad aspettare la manna dal cielo. Vengano giustificate a fare esattamente l'opposto: aspettare che facciano tutto gli uomini in fase di approccio e conoscenza come se fosse tutto dovuto. Se ci pensiamo, giustificare questa disparità relazionale uomo-donna deresponsabilizzando le donne, è proprio l'inizio di quasi tutte le criticità relazionali. OnlyFans non è altro che il palesarsi di una delle tante difficoltà maschili in ambito relazionale e sentimentale.
@@Sofia-bg9ku ....Grazie per la tua onestà intellettuale. Speriamo in bene per tutti. Se la situazione non dovesse trovare uno sbocco/sblocco (soprattutto lato femminile), la vedo molto dura.
Mi piaci perché non sei cinico, quando sento parlare di onlyfans sento solo gente dire "ognuno può fare quello che vuole" perché oramai abbiamo cacciato l'etica in luogo dell'ottica del guadagno e della "libertà finanziaria". Mi piace il tuo senso etico!
ognuno potrà anche fare quello che vuole (classica frase per uscirsene da ogni discussione problematica) ma di certo non c'è nessun teorema che stabilisca che se ognuno fa quello che vuole la società si mantenga comunque sana e stabile, l'idea di libertà che si è diffusa in occidente dal 68 in poi è profondamente infantile e deresponsabilizzante... di certo le conseguenze delle nostre azioni non si frenano con le chiacchiere e gli pseudodiritti
@@TheTrancemaster90 Come se togliendo OF improvvisamente gli adolescenti smettono di avere quel bisogno emotivo e capiscono che la vera intimità si trova al di fuori...il problema di OF sono i suoi fruitori
@@oxymoro. no, nessuno ha detto che il bisogno di contatto intimo sia una cosa stupida o da non desiderare, il problema è pensare che certe cose possano essere oggetto di transazione economica, per cui sono chiamati in causa i fruitori, le "creators", chi lo ha inventato e chi permette che tutto questo mercimonio sia legittimo e legale
Vabè anche io da domani posso uccidere chi mi pare , è chiaro che avrò delle conseguenze. Da ogni azione anche seppur la più minima ed innocua che sia ne deriva una conseguenza NON PER FORZA di egual peso ed è proprio qua che sta il problema. Le persone non hanno la minima idea di dove stiano andando, di dove si trovano in questo momento.
La mia parte preferita del video è la fine, dove dici che senti una responsabilità verso chi ti segue. È una cosa che manca sempre più spesso nell'era dei social. Complimenti.
Premesso che questo video dovrebbe fare un bel giro nelle scuole, mi sembra pertinente una riflessione che faceva Kant ormai secoli fa: il rispetto della DIGNITÀ UMANA (valore fondamentale che esprime l’essenza più intima dell’uomo) si ha nel momento in cui si tratta se stessi e gli altri non solo come mezzi ma anche come fini, quando non si appiattisce la persona umana a una sua caratteristica fisica, risolvendo in essa tutto il suo essere, che evidentemente è molto di più. Beh ragazzi a me sembra che stiamo muovendoci nella direzione opposta onestamente, soprattutto se si considera che per fare due soldi anche le ipocrite “paladine dei diritti” come Maria Sofia Federico hanno iniziato a fare contenuti su Of, con la scusa che stanno soltanto facendo quello che vogliono del loro corpo. Non capiscono però che, mentre inneggiano alla libertà, l’unico vero risultato che ottengono è quello di ridursi ad oggetto e alimentare la sessualizzazione del corpo femminile contro la quale apparentemente si dicono combattere. Sono giovane e molto perplesso rispetto alla direzione nella quale ci stiamo muovendo, sempre più scettico rispetto alla possibilità che si migliorerà, e a questo punto sempre più intimidito dal fatto che un giorno i miei figli dovranno essere esposti a qualcosa di ancor peggiore. Sarò pessimista ma la vedo una battaglia persa, non benissimo direi.
Andrea, a mio parere, in questo video dici cose assolutamente sensate, e che purtroppo molti non hanno il coraggio di dire ler paura di essere etichettati come "bigotti", "all'antica", contro la modernità eccetera. Da ragazza mi dispiace per la condizione maschile. Vedo concretamente ragazzi che hanno paura nel farsi avanti e che sono, in un certo senso, spaventati dalle donne reali. Da ragazza, poi, se prendi le distanze dalle signorine che vendono foto su only fans vieni etichettata come una "pick me" o una donna che odia le altre donne. Almeno ci sono video come i tuoi, e anche di UA-camr di altri paesi, come Hamza, che parlano di questi argomenti e mi danno un po' di speranza per il futuro 🥺
Qualsiasi persona che esprime il suo parere personale con i giusti modi e senza offendere nessuno e assolutamente degno di stima e di essere ascoltato. E io faccio questo lavoro :)
Molto bello il tuo commento. Fa piacere leggere empatia da parte di una ragazza verso le difficoltà maschili che sono aumentate enormemente. In realtà, per risolvere in gran parte il problema relazionale, basterebbe semplicemente che le donne prendessero maggiormente in mano la situazione anche e soprattutto in fase di approccio. Non ci sono altre soluzioni a questa situazione in quanto, da un po' di anni a questa parte, gli uomini sono messi veramente in difficoltà da dinamiche varie: paura di risultare invadenti, non graditi, molesti, rifiutati e/o sbeffeggiati/umiliati. Il "Femminismo tossico", in questo senso, ha letteralmente fatto danni mostruosi. Non ha fatto altro che montare odio e risentimento (addirittura colpevolizzazione generalizzata su tutto un genere per colpa di pochissimi assassini) verso gli uomini causando, quindi, distanze enormi tra i sessi. Entro il 2030 i single avranno superato numericamente gli accoppiati e questa problematica di portata globale dovrebbe portare ad una seria riflessione. Ha ancora senso continuare a portare avanti vecchi retaggi culturali che volevano vendere l'uomo come "Cacciatore"? Considerate le molteplici difficoltà maschili, la storia dell'uomo "Cacciatore" risulta essere palesemente una mera costruzione sociale/mentale che, nella realtà, non trova assolutamente riscontro.
A me dispiace perché sono un ragazzo ancora minorenne e vedo tantissimi miei amici con problematiche di dipendenza di questo tipo, anche quelli che magari sono i più bravi a scuola (che sono considerati dalla "società" i più bravi/intelligenti). Io ho cercato più volte di fargli rendere conto che in realtà è tutto un inganno ma non mi ascoltano...
purtroppo anche le persone intelligente o brave a scuola non riescono ad essere obbiettive e, come tutti gli esseri umani, in qualche tematica, non riescono proprio a vedere la realtà dei fatti ed accettarla.
Onlyfans è il frutto di una società di giovani che stanno vivendo in un mondo "troppo libero". Non voglio star qui a fare il conservatore perché sono il primo a credere nel progresso, ma se le lotte del nuovo millennio si sono concentrate sul dare una maggiore libertà sessuale ai giovani ragazzi e, soprattutto, ragazze, e i risultati sono questi, mi chiedo se effettivamente ci sia stato del progresso o se si è tornati solo a uno stato di natura. Personalmente non frequento discoteche, ma frequento persone che sono solite ad andarci, e mi vengono raccontate storie che non stanno in cielo né in terra: ragazze mezze nude che si buttano addosso ai primi ragazzi che vedono, ragazzi che toccano, adescano e chiedono prestazioni sessuali senza chiedersi se sia giusto o meno, ragazze che reggono il gioco a questi ragazzi perché "tanto sono lì per divertirmi, una botta e via". Le ragazze hanno preso l'idea di libertà sessuale e l'hanno usata per sessualizzarsi e ottenere sguardi e attenzioni, e ai ragazzi questo va bene perché è più facile che conoscere davvero una ragazza(o ragazzo) e intraprendere una relazione arrivando poi all'intimità. Anche solo su instagram si postano foto del culo per ottenere attenzioni e mi sembra tutto così sbagliato, ho addirittura visto un post nel quale una ragazza lasciava il suo ragazzo perché a lui non andava bene che lei andasse in discoteca con le amiche indossando un vestito trasparente che lasciava vedere il seno. Lei si è giustificata dicendo che lo faceva per se stessa ma non capisco come una cosa del genere possa fare del bene a se stessi. In alcune discoteche ci sono delle darkroom in cui tutti possono fare ciò che vogliono con chiunque, e spesso ci si sente liberi di poter fare ciò che si vuole. La sessualizzazione e oggettificazione dei corpi è il frutto di una società che vuole essere progressista ma che sta tornando allo stato animalesco nel quale chi mostra di avere "i migliori attributi" trova più partner e/o accettazione sociale. Onlyfans è sia il primo che l'ultimo dei problemi, andrebbe semplicemente insegnato ai ragazzi il rispetto di se stessi
Penso che non avresti potuto sintetizzare il problema in maniera migliore. Sono lieto di vedere persone che capiscono i problemi e si esprimono adeguatamente.
Penso che il problema non sia la libertà ma l'educazione o l'informazione. Questi problemi non si risolvono mettendo divieti o togliendo libertà ma rendendo consapevoli delle conseguenze chi ne è vittima. Poi se uno comprese le conseguenze vuole continuare comunque è una sua scelta e va rispettata.
Mi verrebbe da dire che sono d'accordo da un certo punto di vista ma penso anche che la questione sia MOLTO più complessa. Aldilà del fatto della dopamina che è un dato oggettivo penso che per avere un'opinione un minimo "unbiased" su una questione così complessa ci sia bisogno di una serie di conoscenze in ambito di antropologia/sociologia/psicologia, che la semplice esperienza personale non può dare
Sei un grande, finalmente qualcuno che in Italia parla di onlyfans per quello che è, un problema (molto sottovalutato) per la società, soprattutto per gli adolescenti che stanno ancora formando la propria persona. Grazie per questo contenuto, ti stimo molto
Video interessantissimo. Mi trovo estremamente d'accordo su tutto. Mi piacerebbe tantissimo se facessi un video in cui analizzi ed argomenti i danni che sta provocando tik tok. Ho veramente paura di vedere i ragazzini di oggi tra 15 anni come saranno...
Tra 15 anni non saranno in grado di sostenere e mantenere un discorso sensato con un'altra persona perché faranno difficoltà a concentrarsi ed elaborare informazioni, i ragazzi saranno sempre più infelici e vuoti perché mancherà a loro lo stupore delle piccole cose e questo porterà a un abuso di droghe e la ricerca di piaceri più elevati. Tutto questo è moltiplicato x 100 dal periodo del Covid.
@@TenLonXu frase idiota da boomer. I traumi non servono a niente nella crescita personale, sono solo dannosi, sarebbe come credere che rompersi un osso serve per avere muscoli più prestanti. Loro probabilmente si riferivano alla dipendenza da dopamina rilasciata da questo social nella sua struttura stessa
Ottimo video. In una società in cui il "liberismo sessuale" viene propugnato in continuazione e viene quasi utilizzato come seconda metrica per determinare il valore della persona, sembra essere un tabù parlare dei problemi della pornografia, di OnlyFans e piattaforme affini. Io penso che il punto cruciale per risolvere il problema sia interrogarsi su che cosa induca gli uomini a usufruire di questi contenuti, che non sono che un bieco surrogato delle relazioni reali, e cercare soluzioni. Già il parlarne e dire che c'è un problema è un passo in avanti.
mi permetto di dire che il problema c'è anche dal lato delle ragazze che non lavorano su only fans adolescenti, che vedono la crescita di only fans e la possibilità quindi di essere ripagate economicamente come una normalità, io ti do la mia presenza e ti do il mio "affetto" ma solo se tu hai qualcosa da darmi in cambio.
Grande Andrea siamo praticamente coetanei (sono del 97), ti seguo e ho una grande stima di te da diverso tempo, per i tuoi contenuti molto interessanti e per la grande passione con cui li porti su youtube. Dopo questo video la mia stima per te (che era già altissima) è raddoppiata, hai dimostrato un grandissimo senso etico e di responsabilità... responsabilità ad "esporti" su un argomento così perchè appunto hai capito il marcio che c'è dietro e hai capito quante persone, quanti giovanissimi soprattutto, possano avere effetti molto negativi sotto vari punti di vista utilizzando piattaforme così meschine come OnlyFans. Sono d'accordo al 100% su ogni singola cosa che hai detto... speriamo che in futuro si sviluppi una maggiore sensibilità a riguardo, e che la gente utilizzi il proprio senso critico per evitare di finire in queste "trappole".
Da donna non posso che apprezzare le tue parole, mi sento denigrata a volte, perché non approfitto della situazione, sinceramente sono cresciuta con dei valori ad oggi quasi dimenticati e mi sentirei davvero cattiva, ad approfittare della psiche di persone vulnerabili e deboli, per denaro. Grazie per questo contributo
Hai perfettamente ragione, non ci pensa mai nessuno al fatto che si tratta di approfittare e sfruttare persone che stanno male. Vorrei sentirne parlare più spesso in questi termini
Le donne che hanno onlyfans iniziano ad avere una visione distorta della realtà, mercificare il concetto di piacere anche se pur solo visivo. Questo le rende “troie virtuali”. A prescindere da questo, proprio la mentalità cambia, e ahimè già molte donne sono delle viziate stronze del cazzo, appeofittatrici e tanto altro, mettiamoci anche questa cosa di onlyfans, diventa tutto una vera merda!
Sia lodato il cielo a vedere che finalmente una donna riconosce la debolezza della psiche maschile dei clienti chiamati in causa, e sceglie di non approfittarne e di condannare la cosa....mi tiro un pizzicotto. Per alcune "creators" i soldi vengono da internet, chissenefrega dei soggetti arrapati dietro lo schermo del loro domicilio. C'é molta voglia di fare soldi facili e di chiudere un occhio su tutto il marcio.
A me dispiace sinceramente perché dietro ogni persona, c'è del dolore e chi se ne approfitta, in qualsiasi senso, merita ciò che da. E tutti avranno ciò che meritano
Sto riflettendo tantissimo anche io su tutte queste tematiche da quando c’è stato il boom di only fans. A me terrorizza davvero profondamente ciò che va a creare e angoscia enormemente la compravendita di ogni esistenza e di privacy. Mi spaventano le persone che sostengono only fans per la vuotezza che esprimono con le loro frasi e la superficialità che emerge quando giustificano con una frase fatta sulla libertà personale o cazzate simili tutta la questione. Riflettiamo
Andrea dopo un video del genere, se prima quasi lo eri, sei ufficialmente uno dei miei mentori. Sono completamente d’accordo su tutto ciò che hai detto, se persino mia madre (scioccata) é arrivata al punto di farne l’argomento cardine di una di quelle classiche discussioni che si fanno a tavola per cena, in seguito alla visione di un servizio sulle creatrici di contenuti di questa piattaforma, significa che siamo sulla rotta giusta per un punto di non ritorno.
Concordo con la tua analisi, molto ben dettagliata. Mi permetto di aggiungere una riflessione: dal punto di vista di chi usufruisce dei contenuti, oltre agli aspetti di cui hai abbondamente trattato nel video, aggiungerei la mia preoccupazione che chi usufruisce di questi contenuti pensi che tutto sia in vendita. Siamo ormai abituati a dare a tutto un prezzo, e questo secondo me può avere anche tanti risvolti negativi nella vita di tutti i giorni, poiché c'è il rischio che per molte persone sia inaccettabile che qualcosa non possa essere comprato al giusto prezzo.
Bravo! La questione parasociale che si instaura tra creator e pubblico è il fulcro del problema della piattaforma. Questo problema è presente anche su twitch dove ci sono persone che donano decide se non centinaia di abbonamenti a streamer (anche molto piccole) che marciano su questa illusioni di amicizia e gratitudine verso il donatore.
La chiarezza con la quale spieghi è ipnotica, dopo aver ascoltato il tuo concetto su OF ho cliccato il follow 💪🏻non ti conoscevo ma è stata una grande scoperta, questi sono i contenuti che tutti dovrebbero guardare su YT,non le minchiate!Già siamo tutti obnubilati dall'era dello sharing e credo che dobbiamo concentrarci sulle conseguenze della digital addiction di qualsiasi tipo,che sia la mania dei porno o la dipendenza dei social...siamo esseri umani,non pezzi di carne esposti come merce su un sito. Io spero che ci siano ancora giovani che credono nell'etica,nei valori e nell'essere apposto con la propria coscienza
Ciao Andrea, sarebbe bellissimo se tu potessi realizzare un video a parte in cui spieghi tutta la questione della dopamina (cos'è, i rischi) e come i picchi di essa, soprattutto nei social, rischiano di distruggere la vita dei giovani. Sono un ragazzo di 15 anni, e la questione interesserebbe tantissimo a me e tutti i miei coetanei che ti seguono, te lo assicuro. Personalmente io avevo tik tok come un po' tutti i miei amici, ma dopo aver scoperto, appunto, tutta la questione legata ai picchi di dopamina e alla gratificazione istantanea ho cominciato a rendermi conto di come in primis questa creasse dipendenza e soprattutto come influenzasse il mio stile di vita. Ho cominciato a farmi schifo, ad aprire gli occhi, e di conseguenza ho disinstallato tik tok, videogiochi e qualsiasi cosa che mi creasse distrazioni e mi allontanasse dal duro lavoro che porta al successo e al raggiungimento degli obbiettivi personali. So di essere un ragazzo tutto sommato intelligente e sarebbe un peccato rovinarsi in questa maniera. Purtroppo tantissimi ragazzi, intelligenti o meno, lo stanno facendo, me ne accorgo tutti i giorni a scuola, con amici e nella vita di tutti i giorni. Penso che si parli troppo poco degli interressantissimi e utilissimi temi che porti tu, e invece si parli troppo di tutte le cazzate con le quali la società ci sta nascondendo il mondo. Spero che tu possa realizzare un video del genere, nel caso in cui succedesse, te ne sarei veramente grato. Keep up the good work 💪
Onestamente il fatto che ti sia accorto di questo problema a soli 15 anni ti da un vantaggio spaventoso rispetto non solo ai tuoi coetanei, ma alla metà della popolazione mondiale che per ora è assolutamente "distratta e dipendente" da questo schifo. I miei complimenti
Bellissimo video...che finalmente non ragiona più sulle libertà individuali di disponibilità del corpo (di fatto derubricato a pura "merce") ed invece ragiona in termini di catena di bisogni, valori; tutto ben spiegato ed argomentato, davvero complimenti!
Ciao Andrea, penso che l'erotica digitale , la pornografia sia un tema che secondo me (se ovviamente te la senti) puoi approfondire e dare un messaggio riguardo quali siamo gli effetti sulla dipendenza e sulla cause che possono comportare sulla memoria e sulla persona, aggiungendo dei consigli riguardo a come perdere il desiderio, questo potrebbe far ragionare molto gli adolescenti e i ragazzi che in questa generazione sono i piu colpiti
La mia idea a riguardo si può intuire già nel video ma ho in mente di parlarne prima o poi perché è super importante. P.S.: Il desiderio non deve essere perso, deve essere gestito e direzionato.
Attenzione, certe cose vanno trattate con i guanti, bisogna essere professionisti per parlarne o si rischia di fare dei danni pur avendo le più buone intenzioni.
Condivido la riflessione. Spesso qui e lì in post che si riferivano ad OF ho condiviso riflessioni simili. A parte il solito discorso sulla mercificazione, ma la dipendenza che viene costantemente rinforzata creando un loop. Diciamo che è un sistema in generale che già esiste sui social ormai. Cioè su Twitch già molti pagano per sentirsi più in intimità e "speciale" per il creator. OF è il polo estremo della cosa che mette in gioco esplicitamente la sfera della sessualità. La cosa peggiore è che un periodo in cui di OF se ne sta parlando solo bene, come modo per guadagnare facile o come sinonimo di "libertà", mentre si trascura l'altro lato della medaglia purtroppo
Ciao Andrea, apprezzo molto i tuoi video, potresti fare un video anche dove parli del problema della dopamina? Credo che questo tema sia super interessante e soprattutto super utile per praticamente tutte le persone che sono a contatto con i social. Grazie mille e bellissimo video con punti di vista diversi dai classici ma sempre pensati e pieni di senso.
Andrea complimenti davvero, magari poter condividere questi video alla gente a cui servono veramente. Purtroppo come dici tu viviamo in una società cieca che si rifiuta di vedere al di là del piacere illusorio momentaneo e non riesce veramente a rendere conto di quanti problemi ci siano dietro. Spero nella società del domani potranno ancora esistere ragazzi intelligenti e in gamba come te.
Apprezzo molto che tu ti esponga con questi temi. Dovremmo tutti parlare di più di questioni che ci sembrano stridere, che ultimamente diamo per scontati tanti aspetti che andrebbero trattati con tranquillità e curiosità. Spero la lucidità che mantieni serva d'esempio per tutti. Grazie Andrea
Devo ammettere che questo è senza dubbio uno dei migliori canali di crescita personale che io conosca su UA-cam. Ogni singolo video si vede che è fatto con impegno, tratta tematiche originali e contiene informazioni raramente già incontrate su UA-cam. Sappi che dai preziosi insegnamenti a tutti noi, incredibile come ogni tuo video riesca sempre a stupirmi, continua così. hai guadagnato un nuovo iscritto ❤🙏
posso dire che sei un ragazzo molto intelligente e le osservazioni fatte in questo video mi affascinano e usando la logica,si può arrivare a comprendere che onlyfans e' il tentativo estremo di portare l amore,l intimità sessuale sul piano tecnologico, sono due cose totalmente opposte e questo creerà uno squilibrio mondiale Indebolendo notevolmente la sicurezza dell uomo,rendendolo sempre più debole e impotente Consiglierei a tutti di pensare al fatto che la tecnologia usata in questo modo sta sempre più rovinando ciò che realmente ci rende liberi e felici,l'amore tra noi essere umani,più si va avanti con gli anni e più stiamo regredendo,stiamo perdendo il contatto con il mondo esterno,con la natura,con il nostro spirito interiore Però non c'è da abbattersi,finché ci sarà gente disposta a combattere,finché ci sarà anche solo una persona disposta ad amare incondizionatamente!
Assolutamente d’accordo con il tuo punto di vista, per niente cieco. Grazie come sempre per condividere le tue esperienze e stimolarci per essere delle persone migliori 👍
Mamma mia Andrea, mi sono venuti i brividi. Ogni tua parola ha perfettamente senso e ho una paura tremenda per le generazioni future e non solo. Spero giri un sacco questo video
Parto col dire che hai fatto benissimo a parlarne e che sono completamente d'accordo con quello che hai detto, poiché è da un pó di tempo che mi interrogo anch'io sull'aspetto erotico/sessuale della società odierna e di quanto stia degenerando a causa dei social e delle diverse piattaforme che vengono utilizzate, basta pensare che uno studio scientifico fatto ultimamente ha dichiarato che 1.6 milioni di persone tra i 18 e i 40 anni non fa sesso. Questo appunto, a parer mio, è causato dal fatto che l'uomo sta cercando in tutti i modi di rinunciare a qualsiasi tipo di sforzo per assicurarsi una ricompensa senza realmente guadagnarsela, ciò infatti causa scompensi ormonali o addirittura non attiva alcuni recettori e neurotrasmettitori facendo così calare il desiderio, insomma quello a cui voglio arrivare è che ormai per tanti di noi è più "conveniente" masturbarsi che andare a cercare il vero e proprio rapporto poiché non si è più incentivati al dover conquistare e guadagnarsi l'azione conoscendo e vivendo un'esperienza con un'altra persona poiché ci potrebbe essere il rischio che la cose vadano male, invece per esempio nel caso di onlyfans non c'è un margine di fallimento nel dover instaurare la relazione perchè è garantita dal fatto che tu la stai pagando.
Sei un grande finalmente qualcuno affronta questo argomento che sta distruggendo la generazione di oggi e anche chi si avvicina avendo già problematiche psicologiche.Grazie 😊
Grazie Andrea per aver portato i riflettori su queste tematiche e per aver realizzato questo contenuto, informandoti, organizzando le idee e assumendoti con coraggio tutti gli eventuali rischi che argomenti - ahimè - scabrosi posso implicare
Si vede Andrea, soprattutto da come parli, che sei una persona che si sa distinguere: sia per come ragioni sia per i sani principi che possiedi (almeno per quanto anche in parte possa traspirare dai tuoi video). C'è sempre bisogno di qualcuno che, come te, esca dagli schemi e che offra un punto di vista differente, da un lato oggettivo (anche se non per tutti non viene cosi inteso), ma soprattutto argomentato concretamente. Grazie
La maggior parte dei contenuti riguardanti OnlyFans sul web vede come protagonisti i creator, senza preoccuparsi minimamente di chi usufruisce del servizio. Ottimo spunto di riflessione.
Io sono sempre più convinta che la maggior parte dei disturbi dei ragazzi di oggi siano dovuti proprio alla pornografia, una volta non era così facile accedere a contenuti pornografici e si maturava l'idea della sessualità in maniera totalmente diversa, oggi vivere il sesso in maniera sana non si può, specialmente quando si inizia a guardare i porno troppo presto c'è sempre un attaccamento emotivo dietro al semplice istinto sessuale, non si tratta solo di desiderio come dici tu, è questo che provoca danni invisibili nella psiche e nell'anima delle persone, spesso invisibili anche a se stessi per questo gravi. Purtroppo la gente crede sempre che sia tutto giusto e che ci sia sempre qualcuno che li tuteli, che se una cosa è accessibile significa che è normale. Mica capisce che la scienza ancora tante cose non sa spiegare, e che l'unica cosa giusta che deve seguire è il proprio intuito. Io pensavo di essere l'unica a pensare certe cose, questo perché la società di oggi deve normalizzare sempre tutto. Grazie Andrea per questo video, mi hai dato conferma che tutto ciò che penso forse tanto sbagliato non è, mi è venuta rabbia, ma anche un senso di speranza che forse le cose possano cambiare e la gente riesca una volta per tutte ad aprire gli occhi, soprattutto i miei coetanei perché siamo noi i soggetti più a rischio.
la pornografia è semplice desiderio* only fans è una pornografia che ha una "catena" al contrario, dall'attaccamento emotivo -> si arriva al contenuto -> che poi viene comprato (con richiesta speciali-dm che potenziano la dipendenza dal content creator ecc) è tremendamente più interna la questione se si tratta di OF. Chi cerca la pornografia in generale senza attaccamento ad un personaggio specifico invece,vuole solo soddisfare un bisogno fisico, cosa estremamente più "pulita" sotto il punto di vista della richiesta e che c'è sempre stata. Non so quanti anni hai* io ne ho 28,nel mio piccolo ho sempre trovato assurdo OF perché la risposta per me è sempre stata "perché dovrei pagare,quando c'è la pornografia gratuita?" Andrea con questa video ha spiegato sicuramente meglio la questione...se fosse solo un bisogno fisico OF non godrebbe di risultati... è questo il punto. non tanto la pornografia in generale,vissuta all'acqua di rose per pochi minuti occasionalmente,quanto il meccanismo emotivo che si aggira dietro questi nuovi servizi. Personalmente escluderei i contenuti pornografici "liberi", ad esclusione di casi limite legati alla dipendenza (come sempre dipende da quanto e come) non hanno mai dato problemi. Cosa ben diversa la prostituzione*
La colpa non può essere della pornografia. Io come tanti dei miei amici ci sono cresciuto, ma siamo tutte persone che trattano il proprio partner con rispetto e amorevolezza. Forse dobbiamo smetterla di concertarsi sempre sui fattori esterni e capire che i danni veri li fanno i genitori, perché non sanno educare i figli.
La pornografia in se non è un problema se fatta per soddisfare alcune pulsioni ma che non diventano ossessioni o effetti negativi sulle relazioni o partner, il problema diventa più complesso quando si cerca ossessivamente una persona e cercando di instaurare un rapporto intimo con una creator ciò che accade su onlyfzns
Hai detto bene: gli istinti primordiali più forti sono sopravvivenza, riproduzione e associazione. Per quanto riguarda il primo (mangiare, bere, dormire) è imprescindibile ma mangiare sano è diventato molto più complicato del passato perché si tendono a preferire cibi zuccherati che regalino botte di gioia temporanee e inoltre si dorme generalmente anche peggio perché si passa troppo tempo davanti agli schermi durante la giornata. Per quanto riguarda riproduzione e associazione per merito o colpa di porno e social ci si infila in questo mondo fittizio dove si pensa che masturbarsi su un video sia la stessa cosa di fare sesso quando BIOLOGICAMENTE E BIOCHIMICAMENTE non è assolutamente così. Anche sul punto della creazione di una società devo dire che grazie ai social è più facile mantenersi in contatto ma quante volte passiamole giornate chattando con diverse persone senza aver effettivamente proferito verbo? Si crede di fare parte di un gruppo ma in realtá siamo tutti divisi e soli in casa e questo è problematico per una serie di motivi come ad esempio il fatto che sempre meno gente si lamenterá di quando vanno male le cose e andrà a votare
Cara Samantha Io ho avuto problemi legati al porno, e un giorno ho preso coraggio e volendomi liberare da questo mondo ho deciso di comprare una bambola gonfiabile, e di usare solo la mia immaginazione, mi sta cambiando la vita sono molto più sereno e fiducioso di me
Bravo Andre! Ottima analisi, lucida e che mette in luce una prospettiva di cui nessuno parla. Ci deve essere più consapevolezza e poi ognuno decide cosa è meglio per sé, ma avendo sott'occhio cosa succede davvero
Only fans è solo un minuscolo tassello del puzzle. Il discorso è molto più complesso. Si stanno isolando gli individui, scoraggiando ogni forma di aggregazione e socializzazione nel mondo reale, distruggendo la famiglia. Purtroppo stiamo svendendo molte cose senza renderci con del loro valore, innanzitutto il tempo.
Ho sempre pensato che le persone con un certo seguito debbano sentire il peso della responsabilità che hanno, per affrontare temi importanti come quello che hai affrontato tu. Sono super contento di vedere gente come te, credimi. Continua a fare quello che ti senti di fare ❤
Complimenti Andrea. Vedo un sacco di video su UA-cam di crescita personale o meno, questo è il migliore che ricordi quest'anno, dritto al punto. Per chi conosce i meccanismi della dopamina, onlyfans e non solo son nemici numeri uno. Come giustamente commentava qualcuno, è il mercato della dopamina, ma non solo, è la deriva della società verso la mancanza di valori e sacrificio. Complimenti davvero.
Argomento interessante e spiegazione completa e ampia. Mi hai fatto vedere delle sfaccettature che non avevo minimamente considerato. Secondo me tutta questa industria è assolutamente sbagliata. Sarebbe bello se facessi altri video sulle dipendenze correlate alla dopamina. Bravo
Bravo veramente, condivido tutto, specialmente l'oggettificazione della donna. Uno crede di starsi "avvicinando" a quella specifica persona ma si sta allontanando da tutte le altre nella vita concreta. Continua così!
Grande Andrea ci voleva uno con le palle quadrate che esponesse questi "lati oscuri". Secondo me hai fatto bene ed hai dato dimostrazione del tuo valore, coraggio e genuinità. Sono contento che ci siano persone come te al mondo continua ad essere come sei sempre stato moltissime persone come me ti supporteranno
Video fantastico, non solo ben argomentato ma che permette di fare anche un cambio di prospettiva e fornire un diverso punto di vista per i più critici. Spero che porterai altri contenuti inerenti a questo mondo e alla dopamina in generale!
Gran contenuto divulgativo! Mi è piaciuta molto la tua lucidità impeccabile, nonostante il tema ti stia a cuore. Sei stato davvero corretto e, come tuo altro tratto distintivo, meticoloso. Ciao!
Come hai detto già, queste problematiche fanno già parte del grande gruppo di ripercussioni derivanti dal consumo di pornografia. Secondo me se tramite la tua grande cassa di risonanza parlassi più nello specifico degli effetti della pornografia, faresti aprire gli occhi a molti. Almeno si spera. Ti stimo!
Bravo, complimenti per il video. Sei il primo che sento parlare degli effetti di questa piattaforma su chi ne usufruisce e quello che dici è verissimo. Grazie.
Ti ho scoperto ad Etnacomics e sono davvero felice. Fai del bene al mondo con contenuti simili, e sei un gran bravo ragazzo oltre che sveglio! Tanta stima! 💪😉 Purtroppo al giorno d'oggi la normalità è trasgressione e viceversa, e io ho 30 anni, non sono vecchio, ma ho già paura per chi ora ha 15 16 e un giorno farà parte degli adulti, prenderà decisioni, e lo farà partendo da mentalità contorte e corrose da una società basata su apparenza e falsi sentimenti, società in cui fare figli non è il massimo.
Ciaoo ! Ho visto solo l'intro, ma mi trovo già d'accordo, ho capito dove andrai a parare ed è anche la mia tesi.. finalmente uno che riflette per davvero, iscritto e ora continuo la visione.. grazie caro per la diffusione di questo importante punto di vista, ergo di questa analisi oggettiva sulla realtà
le bro pensano che con un "educate i vostri bambini a non guardare certe cose" si risolva il problema. non si può evitare di far esporre a certe persone certi contenuti se oramai ovunque si glorifica il messaggio che questi contenuti rilasciano. è alla base della nostra società il materialismo, e la demolizione dell'etica è solo una delle conseguenze. il progresso dovrebbe essere base educativa, non sociale, ci sono dei limiti da porre nella società ma prima di tutto ci deve essere un educazione che non c'è più perché ognuno può fare il cavolo che gli pare.
Bravo Andrea! Mi sono sempre chiesto come facessero i creators di quella piattaforma a non prendere in considerazione il fatto che i loro guadagni derivino in gran parte da un'utenza che potrebbe versare in condizioni di precarietà emotiva
Bravissimo davvero. Non avrei saputo trovare parole migliori per descrivere il fenomeno. Una vera piaga moderna ben nascosta di questa società che non cura più l'anima ma solo il corpo ed il piacere effimero. Anche la pornografia fa danni che nessuno vede direttamente e quindi non se ne parla. Bravo davvero. Peccato che chi decide delle vite dei giovani non ti dia retta per niente
Davvero complimenti per questo video, hai trattato una tematica importantissima in modo chiaro, preciso e approfondito. Spero che questo video arrivi a più persone possibili
sono completamente d'accordo, OF (e tutto ciò che gravita intorno) sta diventando un problema di cui c'è pochissima consapevolezza. tuttavia, per me, rientra nella sfera della tecnologia, che spesso ci ha abituato ad evoluzioni molto rapide quindi ho l'impressione che sia una bolla destinata a scoppiare ma non a morire, quanto piuttosto a trasformarsi. nel giro di breve tempo ci sarà una saturazione del "mercato", cioè (sparo numeri a caso) se oggi 1 ragazza su 1000 genera contenuti espliciti sulla piattaforma, tra qualche anno saranno 1 su 100 o su 10, quindi le "content creator" dovranno accontentarsi di community sempre più circoscritte e con meno ricavi rispetto a quelli che si fanno ora... c'è gente che in alcuni mesi fa 10.000 euro! questa frammentazione porterà quindi le ragazze a tentare di offrire servizi sempre più espliciti, per tentare di guadagnare di più, quindi le community potrebbero trasformarsi da virtuali a fisiche, in sostanza sto parlando proprio di prostituzione reale. attenzione, non sto dicendo che andrà per forza così, non ho mica la sfera di cristallo, dico solo che a mio avviso questo potrebbe essere uno degli scenari del prossimo futuro non tanto roseo.
Per certi versi il meccanismo di soddisfazione dei bisogni emotivi con onlyfans lo rivedo anche nei siti di camgirl, che sono in parte simili ad onlyfans, e anche a Twitch, dove spesso secondo me la gente diventa prorio dipendente dai creator perché si illude che donando sub e facendosi notare dal suo streamer preferito diventino amici. Sarebbe interessante un video simile a questo sulle relazione parasociali, e in particolare su Twitch
Sul discorso della falsa intimità hai ragione. Ogni volta che parlo di OF con amici o conoscenti, dico sempre la frase "ognuno può fare quello che vuole, basta che non mi imponga la sua idea", anche se in verità vorrei dire che non è "sana" come cosa... Il rapporto che secondo me si crea in quella piattaforma è abbastanza strano e complicato; ovviamente io continuo con il mio pensiero (quello che ho citato tra virgolette) e auguro alle persone che hanno OF di divertirsi e di stare attenti. Grazie per il video Andrea, è stato molto interessante come tutti i tuoi video sul canale, mangia bene, riposati bene e continua a tenere il titolo perchè sei un vero e proprio campione❤
Video veramente fatto bene... Sapevo già chi eri per il fatto della memoria, ma non sapevo che facessi anche video del genere. Un analisi assurda dell argomento, l hai sviscerato molto bene e anche spiegato in modo scientifica e obiettiva. Continua con questi video perché sono veramente belli.
Un video che andrebbe condiviso in tutto il mondo soprattutto alle nuove generazioni che si affacciano in un mondo infinito di possibilità e purtroppo finiscono nel cercar di risolvere i propri problemi emotivi in questi siti. Mi auguro veramente che lo vedano più persone possibili, anche se ho paura che proprio alle persone che avrebbero bisogno di vederlo, questo video non arriverà
Mi piace questa tua nuova attitudine ad affrontare temi scottanti ( vedi anche la censura di qualche giorno fa su ig) è sempre stimolante ascoltarti… detto ciò , vogliamo il tuo onlyfans! 😂
È interessante il fatto che lo hai rapportato al gioco d'azzardo, e mi chiedo se si potrebbe regolamentare allo stesso modo, magari ponendo limiti giornalieri o mensili, oppure evitare l'eccessiva pubblicità su canali social (con un link visibile e cliccabile da chiunque).
Questo è uno dei tuoi video migliori e onestamente lo proietterei nelle scuole, anzi consiglierei a qualsiasi professore che guarda questo video di farlo
Gentilissimo Andrea, innanzitutto imiei complimenti piu' sinceri e sentìti per come ti poni nei confronti delle persone, e apprezzo moltissimo la tua "intensita'", nella ricerca delle cose buone che realmente portino benefici alle persone. In relazione all' apetto della fatica, per ottenere le cose, la penso esattemente come te e in questo senso un princìpio che mi guida e' dato da questo antico proverbio, che magari ti piacera': "Da ogni genere di fatica deriva un vantaggio..." (Proverbi 14:23) In piu': "Il figlio che agisce con perscicacia raccoglie durante l'estate..." (Lavora d' estate per mettere da parte qualcosa. Proverbi 10:5). Grazie davvero per i tuoi bellissimi e formativi video, per il bene che si percesce in te e ogni cosa piu' buona e bella per te, famiglia, affetti e per tutti quelli che ti seguono. Gian Luca Imola🏎️🌷🌄🤗
Io ed il mio ragazzo siamo andati a farci riparare un pezzo della Vespa che ci ha “fatti conoscere” perché è stato il mezzo che ci ha permesso di vivere la nostra storia “all’antica”, andando al lago, portandoci in ogni dove insomma. Il proprietario del negozio ci ha accolti dicendo che di questi tempi ormai vedere due ragazzi in giro con la Vespa è cosa atipica, perché i ragazzi di oggi non acquistano più il mezzo, preferendo di gran lunga lo scarrozzamento a destra e sinistra da parte dei genitori. Siamo genitori anche noi, ma quella parte di libertà che ci da la Vespa credo la manterremo sempre… al di lá di questo, la faccenda è abbastanza triste: immaginiamoci i ragazzini che vanno a prendere le proprie ragazze accompagnati dai genitori… che roba brutta dai… meno social piú vita reale!!
ottima spiegazione e approfondimento, sinceramente avevo un idea molto simile alla tua e da adolescente e vedendo cosa fanno i miei pari (di età), ciò mi mette una grande paura per il futuro, comunque vorrei chiederti gentilmente se potessi fare un video approfondito riguardante la dopamina, che personalmente è un tema che mi interessa molto, ma non ho mai ben capito (soprattutto le conseguenze e come "disintossicarsi), pur avendo visto alcuni studi e video, grazie mille.
Ti ringrazio per ciò che stai facendo 💜Spero che parlerai anche del BDSM sia nel reale che virtuale. Secondo me è una pratica parecchia sottovalutata, e talvolta potrebbe portare danni al lungo termine sul piano psicologico. Se una cosa è normalizzata non vuol dire necessariamente che sia sana.
Penso come ogni cosa vada fatta con consenso e consapevolezza, con la giusta educazione sessuale è tranquillamente praticabile da chi ha quel tipo di gusti
@@splitface3481"quasi nessuno" boh, forse dove vivi tu E i membri di questa comunità che ho conosciuto io, diciamo così, ci fanno una pessima pubblicità (per evitare di fare tutta l'erba un fascio)
Complimenti per questo video…Utile per i genitori di oggi e di domani a cui dico di RIFLETTERE e parlarne apertamente con i propri figli. Come dici tu proprio per non normalizzare questo trend. Chi critica probabilmente è adulto e non essendo così tanto esposto (anche se il rischio di dipendenza vale anche per l’adulto) non riesce/non vuole approfondire l’argomento e banalizza. Nel bene dei giovani e gioventù futura mi auguro che aumenti la sensibilizzazione perchè veramente vi è il rischio di crescere persone che saranno incapaci di capire e apprezzare il vero valore dell’amore e dell’intimità e, in fondo, incapaci di comprendere il vero valore delle donne in questo modo “oggettivizzate”. La controversia sta nel fatto che in un periodo come questo in cui le donne possono usare internet per far sentire maggiormente la propria voce per far valere i propri diritti/valori arriva onlyfans e sono le donne stesse a promuoverlo. Dio denaro…
io penso che tutte queste cose che abbiamo intorno, se anche non intaccano su di noi direttamente, ci chiudono sempre di più e ci tolgono i veri ideali da perseguire. Ho sempre una sensazione di disagio generale, dato da tutti e dall'atmosfera del momento, non capisco quale sia la mia zona sicura. è vero che devo trovare la risposta in me, ma è anche vero che è difficile trovarla con quello che c'e in giro, quindi mi chiedo spesso cosa mi manca per stare meglio...
Ciao Andre complimenti per il video! Potresti portare un video in cui analizzi più comportamenti che la nostra società sta normalizzando portando ad un logoramento di cui iniziamo a vedere da subito gli effetti?
Bravo Andre, la dopamina stimola il così detto circuito del Reward, un circuito a livello del sistema limbico che per l appunto regola il MOVIMENTO verso la fonte della ricompensa. É lo stesso meccanismo che viene alterato dalle droghe, solo che in quel caso è la droga che diventa l unica fonte in grado di stimolare il limbico e tutti gli altri interessi vanno a farsi fottere. Anche su questo ci sono un sacco di esperimenti con i ratti simili a quello da te citato.
Ma che canale interessante....ti ho scoperto oggi ma mi sono già iscritto. L'analisi psicologica e biochimica degli eventi di questa generazione è fantastica, complimenti.
Per quanto la critica che muovi a onlyfans sia giusta a me il tuo discorso è sembrato un po' riduttivo. Sono d'accordo che onlyfans possa essere un problema per un'adolescente o per una persona chiusa che non ha relazioni sentimentali e che rischia di chiudercisi dentro/ illudersi di avere una relazione reale col creator (come giustamente dici). Però penso che sia un discorso che può essere esteso a molte altre piattaforme (con questo non giustificando onlyfans) e che il problema alla base sia il fatto che se internet, social ecc.. possono da una parte essere una gran risorsa dall'altro se usati poco consapevolmte siano in grado di produrre danni seri (ed il fatto che spesso ad usufruirne siano proprio bambini/adolescenti che non hanno tutta questa maturità e forse dovrebbero essere controllati un po' di più dai genitori). Se sono una persona tutto sommato matura, ho amici, una relazione, non ci vedo niente di male nel seguire su onlyfans una/due modelle che mi piacciono anche se quel desiderio parte, come dicevi tu, da un bisogno emotivo in cui di per se non vedo niente di male se si è consapevoli di quello che si sta facendo.
Video e contenuti DA MANUALE .. possiamo solo" sperare" che le cose vadano meglio : la natura umana è questa, e i tempi che viviamo ormai sono OLTRE la nozione di " cinici" Complimenti ancora a te
Io personalmente… non lo farei mai… anche perché come vendere il tuo corpo online.. per avere i soldi.?! Preferisco lavorare e sudare per guadagnare invece di vendere il mio corpo attraverso in una piattaforma. Io penso che le persone che lo fanno magari non vogliono lavorare o faticare. Ma io nooooo 👎🏻
Il problema come tu ipotizzi non é quello di non avere voglia di faticare e di lavorare normalmente...ma i compensi. Contenuti erotici, anche personalizzati, sommati alla leva del pubblico di internet comportano dei compensi che un normale lavoratore si sogna. Lo squilibrio dei salari a favore di chi vende la propria immagine su internet, in un paese civile ed evoluto sarebbe da bannare perché fa decadere i valori societari sviluppati nei secoli...... ma siccome gli stati beneficiano delle entrate fiscali ( tasse) dei creators....tutto viene messo nella categoria erotismo/sesso ed é tutto normale perché fa comodo.
Chapeaux! Io non sapevo dell'esistenza di questo fenomeno e apprezzo davvero tanto la tua esposizione e anche il punto di vista dalla parte del consumatore. Pienamente d'accordo con te.
Sono una ragazza e questo argomento mi tocca particolarmente. Spesso dai ragazzi mi viene detto che se fossero ragazze sfrutterebbero OF per fare soldi, e non capiscono perché io non lo faccia (io come altre ragazze che non lo usano insomma). Mi sento quasi come se mi dessero della stupida perché non voglio dei soldi facili e veloci. Sinceramente mi sembra assurdo che siamo arrivati a considerare assolutamente normale un aspetto che in realtà non dovrebbe essere così “accessibile e poco intimo”
Dove sta scritto che la sessualità debba essere intima e privata? Solo perché è sempre stato così (neanche vera come cosa, guarda l'antica Grecia o il Giappone feudale) non vuol dire che non possiamo progredire come specie.
Ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio corpo.
Ti stimo
@@tiaMat166 ho mai detto che nessuno può fare ciò che vuole del proprio corpo scusami? Ognuno fa quello che preferisce, io non lo farei mai, e sono liberissima di pensare che secondo me la sessualità, il nudo e le parti intime sono appunto INTIME. Libera/o di pensarla diversamente da me e metterti su OF.
@@ElenaPonzuoli beh ragazza tu hai decisamente ragione, io pure se fossi una bella ragazza non lo farei mai a prescindere perché non mi piacerebbe.
Però tieni anche conto che non per forza bisogna denudarsi completamente davanti a una videocamera. Molta gente fa i soldi con la pala semplicemente fotografandosi i piedi e solo quelli. Rendiamoci conto a che livello siamo nella società! Che pena...
Non devono capire nulla, il corpo è tuo, e nessuno ti può dire cosa devi fare.
Anch'io penso che la nudità sia qualcosa di intimo, ma non posso comunque pretendere di convincere o imporre ad altre persone di pensarla come me.
Non è la nudità, non sono le prostitute il vero problema, ma le guerre, lo sfruttamento, ecc.
Poi naturalmente non metto in dubbio che andrebbero affrontate quelle problematiche legate al nudo o in altri ambiti, atti a soddisfare certi bisogni a volte morbosi che possono trasformarsi in una specie di dipendenza come chi si droga.
“Conquistatevi i piaceri e le soddisfazioni” . Che bella frase…. ❤
Qui si apre un mondo perchè se tutti avessimo i requisiti estetici richiesti chi sarebbe il cretino disposto a perdere tempo e soprattutto denaro per guardare le donne altrui ...
...Vero, bella, bellissima frase. Peccato che, però, le ragazze/donne vengano ancora troppo giustificate nel non farlo in quanto vengono legittimate ad aspettare la manna dal cielo. Vengano giustificate a fare esattamente l'opposto: aspettare che facciano tutto gli uomini in fase di approccio e conoscenza come se fosse tutto dovuto. Se ci pensiamo, giustificare questa disparità relazionale uomo-donna deresponsabilizzando le donne, è proprio l'inizio di quasi tutte le criticità relazionali.
OnlyFans non è altro che il palesarsi di una delle tante difficoltà maschili in ambito relazionale e sentimentale.
@@robertobonazzoliconcordo
@@Sofia-bg9ku ....Grazie per la tua onestà intellettuale. Speriamo in bene per tutti. Se la situazione non dovesse trovare uno sbocco/sblocco (soprattutto lato femminile), la vedo molto dura.
@@robertobonazzoliHai ragionissima, ma sono cose che non cambieranno mai secondo me
Mi piaci perché non sei cinico, quando sento parlare di onlyfans sento solo gente dire "ognuno può fare quello che vuole" perché oramai abbiamo cacciato l'etica in luogo dell'ottica del guadagno e della "libertà finanziaria". Mi piace il tuo senso etico!
ognuno potrà anche fare quello che vuole (classica frase per uscirsene da ogni discussione problematica) ma di certo non c'è nessun teorema che stabilisca che se ognuno fa quello che vuole la società si mantenga comunque sana e stabile, l'idea di libertà che si è diffusa in occidente dal 68 in poi è profondamente infantile e deresponsabilizzante... di certo le conseguenze delle nostre azioni non si frenano con le chiacchiere e gli pseudodiritti
@@TheTrancemaster90 Come se togliendo OF improvvisamente gli adolescenti smettono di avere quel bisogno emotivo e capiscono che la vera intimità si trova al di fuori...il problema di OF sono i suoi fruitori
@@oxymoro. no, nessuno ha detto che il bisogno di contatto intimo sia una cosa stupida o da non desiderare, il problema è pensare che certe cose possano essere oggetto di transazione economica, per cui sono chiamati in causa i fruitori, le "creators", chi lo ha inventato e chi permette che tutto questo mercimonio sia legittimo e legale
@@TheTrancemaster90 tu hai problemi seri. Vai in Nord Corea.
Vabè anche io da domani posso uccidere chi mi pare , è chiaro che avrò delle conseguenze. Da ogni azione anche seppur la più minima ed innocua che sia ne deriva una conseguenza NON PER FORZA di egual peso ed è proprio qua che sta il problema. Le persone non hanno la minima idea di dove stiano andando, di dove si trovano in questo momento.
La mia parte preferita del video è la fine, dove dici che senti una responsabilità verso chi ti segue. È una cosa che manca sempre più spesso nell'era dei social. Complimenti.
Una bella riflessione, che mi sento di condividere in pieno.
Premesso che questo video dovrebbe fare un bel giro nelle scuole, mi sembra pertinente una riflessione che faceva Kant ormai secoli fa: il rispetto della DIGNITÀ UMANA (valore fondamentale che esprime l’essenza più intima dell’uomo) si ha nel momento in cui si tratta se stessi e gli altri non solo come mezzi ma anche come fini, quando non si appiattisce la persona umana a una sua caratteristica fisica, risolvendo in essa tutto il suo essere, che evidentemente è molto di più. Beh ragazzi a me sembra che stiamo muovendoci nella direzione opposta onestamente, soprattutto se si considera che per fare due soldi anche le ipocrite “paladine dei diritti” come Maria Sofia Federico hanno iniziato a fare contenuti su Of, con la scusa che stanno soltanto facendo quello che vogliono del loro corpo. Non capiscono però che, mentre inneggiano alla libertà, l’unico vero risultato che ottengono è quello di ridursi ad oggetto e alimentare la sessualizzazione del corpo femminile contro la quale apparentemente si dicono combattere.
Sono giovane e molto perplesso rispetto alla direzione nella quale ci stiamo muovendo, sempre più scettico rispetto alla possibilità che si migliorerà, e a questo punto sempre più intimidito dal fatto che un giorno i miei figli dovranno essere esposti a qualcosa di ancor peggiore.
Sarò pessimista ma la vedo una battaglia persa, non benissimo direi.
Andrea, a mio parere, in questo video dici cose assolutamente sensate, e che purtroppo molti non hanno il coraggio di dire ler paura di essere etichettati come "bigotti", "all'antica", contro la modernità eccetera. Da ragazza mi dispiace per la condizione maschile. Vedo concretamente ragazzi che hanno paura nel farsi avanti e che sono, in un certo senso, spaventati dalle donne reali.
Da ragazza, poi, se prendi le distanze dalle signorine che vendono foto su only fans vieni etichettata come una "pick me" o una donna che odia le altre donne.
Almeno ci sono video come i tuoi, e anche di UA-camr di altri paesi, come Hamza, che parlano di questi argomenti e mi danno un po' di speranza per il futuro 🥺
Io stessa cosa mi dispiace un po per tutto questo
Qualsiasi persona che esprime il suo parere personale con i giusti modi e senza offendere nessuno e assolutamente degno di stima e di essere ascoltato. E io faccio questo lavoro :)
Molto bello il tuo commento. Fa piacere leggere empatia da parte di una ragazza verso le difficoltà maschili che sono aumentate enormemente. In realtà, per risolvere in gran parte il problema relazionale, basterebbe semplicemente che le donne prendessero maggiormente in mano la situazione anche e soprattutto in fase di approccio. Non ci sono altre soluzioni a questa situazione in quanto, da un po' di anni a questa parte, gli uomini sono messi veramente in difficoltà da dinamiche varie: paura di risultare invadenti, non graditi, molesti, rifiutati e/o sbeffeggiati/umiliati.
Il "Femminismo tossico", in questo senso, ha letteralmente fatto danni mostruosi. Non ha fatto altro che montare odio e risentimento (addirittura colpevolizzazione generalizzata su tutto un genere per colpa di pochissimi assassini) verso gli uomini causando, quindi, distanze enormi tra i sessi.
Entro il 2030 i single avranno superato numericamente gli accoppiati e questa problematica di portata globale dovrebbe portare ad una seria riflessione.
Ha ancora senso continuare a portare avanti vecchi retaggi culturali che volevano vendere l'uomo come "Cacciatore"?
Considerate le molteplici difficoltà maschili, la storia dell'uomo "Cacciatore" risulta essere palesemente una mera costruzione sociale/mentale che, nella realtà, non trova assolutamente riscontro.
A me dispiace perché sono un ragazzo ancora minorenne e vedo tantissimi miei amici con problematiche di dipendenza di questo tipo, anche quelli che magari sono i più bravi a scuola (che sono considerati dalla "società" i più bravi/intelligenti).
Io ho cercato più volte di fargli rendere conto che in realtà è tutto un inganno ma non mi ascoltano...
Felice che ci sia gente minorenne come te, quello sveglio sei tu!
non c'è commento più vero
purtroppo anche le persone intelligente o brave a scuola non riescono ad essere obbiettive e, come tutti gli esseri umani, in qualche tematica, non riescono proprio a vedere la realtà dei fatti ed accettarla.
a me dispiace perché sono un ragazzo ancora minorenne e non posso abbonarmi a nessun of
Ottimo, continua e continua a parlare ai tuoi amici
Onlyfans è il frutto di una società di giovani che stanno vivendo in un mondo "troppo libero". Non voglio star qui a fare il conservatore perché sono il primo a credere nel progresso, ma se le lotte del nuovo millennio si sono concentrate sul dare una maggiore libertà sessuale ai giovani ragazzi e, soprattutto, ragazze, e i risultati sono questi, mi chiedo se effettivamente ci sia stato del progresso o se si è tornati solo a uno stato di natura. Personalmente non frequento discoteche, ma frequento persone che sono solite ad andarci, e mi vengono raccontate storie che non stanno in cielo né in terra: ragazze mezze nude che si buttano addosso ai primi ragazzi che vedono, ragazzi che toccano, adescano e chiedono prestazioni sessuali senza chiedersi se sia giusto o meno, ragazze che reggono il gioco a questi ragazzi perché "tanto sono lì per divertirmi, una botta e via". Le ragazze hanno preso l'idea di libertà sessuale e l'hanno usata per sessualizzarsi e ottenere sguardi e attenzioni, e ai ragazzi questo va bene perché è più facile che conoscere davvero una ragazza(o ragazzo) e intraprendere una relazione arrivando poi all'intimità. Anche solo su instagram si postano foto del culo per ottenere attenzioni e mi sembra tutto così sbagliato, ho addirittura visto un post nel quale una ragazza lasciava il suo ragazzo perché a lui non andava bene che lei andasse in discoteca con le amiche indossando un vestito trasparente che lasciava vedere il seno. Lei si è giustificata dicendo che lo faceva per se stessa ma non capisco come una cosa del genere possa fare del bene a se stessi. In alcune discoteche ci sono delle darkroom in cui tutti possono fare ciò che vogliono con chiunque, e spesso ci si sente liberi di poter fare ciò che si vuole. La sessualizzazione e oggettificazione dei corpi è il frutto di una società che vuole essere progressista ma che sta tornando allo stato animalesco nel quale chi mostra di avere "i migliori attributi" trova più partner e/o accettazione sociale.
Onlyfans è sia il primo che l'ultimo dei problemi, andrebbe semplicemente insegnato ai ragazzi il rispetto di se stessi
Facts
Penso che non avresti potuto sintetizzare il problema in maniera migliore. Sono lieto di vedere persone che capiscono i problemi e si esprimono adeguatamente.
Penso che il problema non sia la libertà ma l'educazione o l'informazione. Questi problemi non si risolvono mettendo divieti o togliendo libertà ma rendendo consapevoli delle conseguenze chi ne è vittima. Poi se uno comprese le conseguenze vuole continuare comunque è una sua scelta e va rispettata.
Mi verrebbe da dire che sono d'accordo da un certo punto di vista ma penso anche che la questione sia MOLTO più complessa. Aldilà del fatto della dopamina che è un dato oggettivo penso che per avere un'opinione un minimo "unbiased" su una questione così complessa ci sia bisogno di una serie di conoscenze in ambito di antropologia/sociologia/psicologia, che la semplice esperienza personale non può dare
Tutto porta ad un distanziamento sociale.
Potevi parlare in qualsiasi lingua. Hai scelto quella della verità. (Come sempre)
OnlyFACTS
Ahahahaha
@@AndreaMuziiquando faccio il pagamento su onlyfans il creator può visualizzare in quale nazione risiedo?
Sei un grande, finalmente qualcuno che in Italia parla di onlyfans per quello che è, un problema (molto sottovalutato) per la società, soprattutto per gli adolescenti che stanno ancora formando la propria persona. Grazie per questo contenuto, ti stimo molto
Ne ha già parlato anche mortebianca in verità...
@@nafets98lool44 grazie per la segnalazione, ma non lo conosco
È il problema del mercato della dopamina 😢😢😢.
Video interessantissimo. Mi trovo estremamente d'accordo su tutto. Mi piacerebbe tantissimo se facessi un video in cui analizzi ed argomenti i danni che sta provocando tik tok. Ho veramente paura di vedere i ragazzini di oggi tra 15 anni come saranno...
Altro grande problema, proprio ieri ne ho parlato in un servizio per La Stampa
@@AndreaMuzii purtroppo è un articolo per i soli abbonati a La Stampa...
Tra 15 anni non saranno in grado di sostenere e mantenere un discorso sensato con un'altra persona perché faranno difficoltà a concentrarsi ed elaborare informazioni, i ragazzi saranno sempre più infelici e vuoti perché mancherà a loro lo stupore delle piccole cose e questo porterà a un abuso di droghe e la ricerca di piaceri più elevati. Tutto questo è moltiplicato x 100 dal periodo del Covid.
Non appena incontreranno un paio di eventi traumatici capiranno come si vive.
@@TenLonXu frase idiota da boomer. I traumi non servono a niente nella crescita personale, sono solo dannosi, sarebbe come credere che rompersi un osso serve per avere muscoli più prestanti. Loro probabilmente si riferivano alla dipendenza da dopamina rilasciata da questo social nella sua struttura stessa
Ottimo video. In una società in cui il "liberismo sessuale" viene propugnato in continuazione e viene quasi utilizzato come seconda metrica per determinare il valore della persona, sembra essere un tabù parlare dei problemi della pornografia, di OnlyFans e piattaforme affini.
Io penso che il punto cruciale per risolvere il problema sia interrogarsi su che cosa induca gli uomini a usufruire di questi contenuti, che non sono che un bieco surrogato delle relazioni reali, e cercare soluzioni. Già il parlarne e dire che c'è un problema è un passo in avanti.
mi permetto di dire che il problema c'è anche dal lato delle ragazze che non lavorano su only fans adolescenti, che vedono la crescita di only fans e la possibilità quindi di essere ripagate economicamente come una normalità, io ti do la mia presenza e ti do il mio "affetto" ma solo se tu hai qualcosa da darmi in cambio.
Bravo Andrea
Un ragazzo con una grande testa e non solo… con un grande senso di responsabilità, maturità e soprattuto di moralità
Grande Andrea siamo praticamente coetanei (sono del 97), ti seguo e ho una grande stima di te da diverso tempo, per i tuoi contenuti molto interessanti e per la grande passione con cui li porti su youtube. Dopo questo video la mia stima per te (che era già altissima) è raddoppiata, hai dimostrato un grandissimo senso etico e di responsabilità... responsabilità ad "esporti" su un argomento così perchè appunto hai capito il marcio che c'è dietro e hai capito quante persone, quanti giovanissimi soprattutto, possano avere effetti molto negativi sotto vari punti di vista utilizzando piattaforme così meschine come OnlyFans. Sono d'accordo al 100% su ogni singola cosa che hai detto... speriamo che in futuro si sviluppi una maggiore sensibilità a riguardo, e che la gente utilizzi il proprio senso critico per evitare di finire in queste "trappole".
🙏🏻
Da donna non posso che apprezzare le tue parole, mi sento denigrata a volte, perché non approfitto della situazione, sinceramente sono cresciuta con dei valori ad oggi quasi dimenticati e mi sentirei davvero cattiva, ad approfittare della psiche di persone vulnerabili e deboli, per denaro.
Grazie per questo contributo
Hai perfettamente ragione, non ci pensa mai nessuno al fatto che si tratta di approfittare e sfruttare persone che stanno male. Vorrei sentirne parlare più spesso in questi termini
Denigrata da chi amiche? Amici? Il problema è l'avidità dei soldi facili.
Le donne che hanno onlyfans iniziano ad avere una visione distorta della realtà, mercificare il concetto di piacere anche se pur solo visivo. Questo le rende “troie virtuali”. A prescindere da questo, proprio la mentalità cambia, e ahimè già molte donne sono delle viziate stronze del cazzo, appeofittatrici e tanto altro, mettiamoci anche questa cosa di onlyfans, diventa tutto una vera merda!
Sia lodato il cielo a vedere che finalmente una donna riconosce la debolezza della psiche maschile dei clienti chiamati in causa, e sceglie di non approfittarne e di condannare la cosa....mi tiro un pizzicotto.
Per alcune "creators" i soldi vengono da internet, chissenefrega dei soggetti arrapati dietro lo schermo del loro domicilio. C'é molta voglia di fare soldi facili e di chiudere un occhio su tutto il marcio.
A me dispiace sinceramente perché dietro ogni persona, c'è del dolore e chi se ne approfitta, in qualsiasi senso, merita ciò che da. E tutti avranno ciò che meritano
Mi scalda il cuore vedere che ci sono ragazzi intelligenti lì fuori oggigiorno.
Su TikTok si perde la speranza di trovare gente come te, bravo.
TikTok è fatto apposta per farti uscire i video stupidi, ci sono video utili, ma l'algoritmo li nasconde quasi tutti, per questo l'ho disinstallato
Sto riflettendo tantissimo anche io su tutte queste tematiche da quando c’è stato il boom di only fans. A me terrorizza davvero profondamente ciò che va a creare e angoscia enormemente la compravendita di ogni esistenza e di privacy. Mi spaventano le persone che sostengono only fans per la vuotezza che esprimono con le loro frasi e la superficialità che emerge quando giustificano con una frase fatta sulla libertà personale o cazzate simili tutta la questione. Riflettiamo
Andrea dopo un video del genere, se prima quasi lo eri, sei ufficialmente uno dei miei mentori. Sono completamente d’accordo su tutto ciò che hai detto, se persino mia madre (scioccata) é arrivata al punto di farne l’argomento cardine di una di quelle classiche discussioni che si fanno a tavola per cena, in seguito alla visione di un servizio sulle creatrici di contenuti di questa piattaforma, significa che siamo sulla rotta giusta per un punto di non ritorno.
Concordo con la tua analisi, molto ben dettagliata. Mi permetto di aggiungere una riflessione: dal punto di vista di chi usufruisce dei contenuti, oltre agli aspetti di cui hai abbondamente trattato nel video, aggiungerei la mia preoccupazione che chi usufruisce di questi contenuti pensi che tutto sia in vendita. Siamo ormai abituati a dare a tutto un prezzo, e questo secondo me può avere anche tanti risvolti negativi nella vita di tutti i giorni, poiché c'è il rischio che per molte persone sia inaccettabile che qualcosa non possa essere comprato al giusto prezzo.
Esatto, con la questione oggettificazione volevo comunicare anche questo
Bravo! La questione parasociale che si instaura tra creator e pubblico è il fulcro del problema della piattaforma. Questo problema è presente anche su twitch dove ci sono persone che donano decide se non centinaia di abbonamenti a streamer (anche molto piccole) che marciano su questa illusioni di amicizia e gratitudine verso il donatore.
La chiarezza con la quale spieghi è ipnotica, dopo aver ascoltato il tuo concetto su OF ho cliccato il follow 💪🏻non ti conoscevo ma è stata una grande scoperta, questi sono i contenuti che tutti dovrebbero guardare su YT,non le minchiate!Già siamo tutti obnubilati dall'era dello sharing e credo che dobbiamo concentrarci sulle conseguenze della digital addiction di qualsiasi tipo,che sia la mania dei porno o la dipendenza dei social...siamo esseri umani,non pezzi di carne esposti come merce su un sito.
Io spero che ci siano ancora giovani che credono nell'etica,nei valori e nell'essere apposto con la propria coscienza
Ciao Andrea, sarebbe bellissimo se tu potessi realizzare un video a parte in cui spieghi tutta la questione della dopamina (cos'è, i rischi) e come i picchi di essa, soprattutto nei social, rischiano di distruggere la vita dei giovani.
Sono un ragazzo di 15 anni, e la questione interesserebbe tantissimo a me e tutti i miei coetanei che ti seguono, te lo assicuro.
Personalmente io avevo tik tok come un po' tutti i miei amici, ma dopo aver scoperto, appunto, tutta la questione legata ai picchi di dopamina e alla gratificazione istantanea ho cominciato a rendermi conto di come in primis questa creasse dipendenza e soprattutto come influenzasse il mio stile di vita. Ho cominciato a farmi schifo, ad aprire gli occhi, e di conseguenza ho disinstallato tik tok, videogiochi e qualsiasi cosa che mi creasse distrazioni e mi allontanasse dal duro lavoro che porta al successo e al raggiungimento degli obbiettivi personali. So di essere un ragazzo tutto sommato intelligente e sarebbe un peccato rovinarsi in questa maniera. Purtroppo tantissimi ragazzi, intelligenti o meno, lo stanno facendo, me ne accorgo tutti i giorni a scuola, con amici e nella vita di tutti i giorni.
Penso che si parli troppo poco degli interressantissimi e utilissimi temi che porti tu, e invece si parli troppo di tutte le cazzate con le quali la società ci sta nascondendo il mondo.
Spero che tu possa realizzare un video del genere, nel caso in cui succedesse, te ne sarei veramente grato.
Keep up the good work 💪
Onestamente il fatto che ti sia accorto di questo problema a soli 15 anni ti da un vantaggio spaventoso rispetto non solo ai tuoi coetanei, ma alla metà della popolazione mondiale che per ora è assolutamente "distratta e dipendente" da questo schifo. I miei complimenti
Bellissimo video...che finalmente non ragiona più sulle libertà individuali di disponibilità del corpo (di fatto derubricato a pura "merce") ed invece ragiona in termini di catena di bisogni, valori; tutto ben spiegato ed argomentato, davvero complimenti!
Ciao Andrea, penso che l'erotica digitale , la pornografia sia un tema che secondo me (se ovviamente te la senti) puoi approfondire e dare un messaggio riguardo quali siamo gli effetti sulla dipendenza e sulla cause che possono comportare sulla memoria e sulla persona, aggiungendo dei consigli riguardo a come perdere il desiderio, questo potrebbe far ragionare molto gli adolescenti e i ragazzi che in questa generazione sono i piu colpiti
👍
La mia idea a riguardo si può intuire già nel video ma ho in mente di parlarne prima o poi perché è super importante.
P.S.: Il desiderio non deve essere perso, deve essere gestito e direzionato.
Anche a me interesserebbe parecchio.. in Italia vedo assenza completa di questo tipo di contenuti purtroppo
Aspettiamo un video che parli tel tema Pornografia!!
Attenzione, certe cose vanno trattate con i guanti, bisogna essere professionisti per parlarne o si rischia di fare dei danni pur avendo le più buone intenzioni.
Condivido la riflessione. Spesso qui e lì in post che si riferivano ad OF ho condiviso riflessioni simili. A parte il solito discorso sulla mercificazione, ma la dipendenza che viene costantemente rinforzata creando un loop. Diciamo che è un sistema in generale che già esiste sui social ormai. Cioè su Twitch già molti pagano per sentirsi più in intimità e "speciale" per il creator. OF è il polo estremo della cosa che mette in gioco esplicitamente la sfera della sessualità. La cosa peggiore è che un periodo in cui di OF se ne sta parlando solo bene, come modo per guadagnare facile o come sinonimo di "libertà", mentre si trascura l'altro lato della medaglia purtroppo
Ciao Andrea, apprezzo molto i tuoi video, potresti fare un video anche dove parli del problema della dopamina? Credo che questo tema sia super interessante e soprattutto super utile per praticamente tutte le persone che sono a contatto con i social.
Grazie mille e bellissimo video con punti di vista diversi dai classici ma sempre pensati e pieni di senso.
Vai a vedere il suo video sulle abitudini, ne parla indirettamente ma penso possa esserti utile.
Andrea complimenti davvero, magari poter condividere questi video alla gente a cui servono veramente. Purtroppo come dici tu viviamo in una società cieca che si rifiuta di vedere al di là del piacere illusorio momentaneo e non riesce veramente a rendere conto di quanti problemi ci siano dietro. Spero nella società del domani potranno ancora esistere ragazzi intelligenti e in gamba come te.
Apprezzo molto che tu ti esponga con questi temi. Dovremmo tutti parlare di più di questioni che ci sembrano stridere, che ultimamente diamo per scontati tanti aspetti che andrebbero trattati con tranquillità e curiosità. Spero la lucidità che mantieni serva d'esempio per tutti. Grazie Andrea
Devo ammettere che questo è senza dubbio uno dei migliori canali di crescita personale che io conosca su UA-cam. Ogni singolo video si vede che è fatto con impegno, tratta tematiche originali e contiene informazioni raramente già incontrate su UA-cam. Sappi che dai preziosi insegnamenti a tutti noi, incredibile come ogni tuo video riesca sempre a stupirmi, continua così. hai guadagnato un nuovo iscritto ❤🙏
posso dire che sei un ragazzo molto intelligente e le osservazioni fatte in questo video mi affascinano e usando la logica,si può arrivare a comprendere che onlyfans e' il tentativo estremo di portare l amore,l intimità sessuale sul piano tecnologico, sono due cose totalmente opposte e questo creerà uno squilibrio mondiale
Indebolendo notevolmente la sicurezza dell uomo,rendendolo sempre più debole e impotente
Consiglierei a tutti di pensare al fatto che la tecnologia usata in questo modo sta sempre più rovinando ciò che realmente ci rende liberi e felici,l'amore tra noi essere umani,più si va avanti con gli anni e più stiamo regredendo,stiamo perdendo il contatto con il mondo esterno,con la natura,con il nostro spirito interiore
Però non c'è da abbattersi,finché ci sarà gente disposta a combattere,finché ci sarà anche solo una persona disposta ad amare incondizionatamente!
Assolutamente d’accordo con il tuo punto di vista, per niente cieco.
Grazie come sempre per condividere le tue esperienze e stimolarci per essere delle persone migliori 👍
ti devo fare i complimenti perché hai fatto un’analisi molto ampia e per nulla scontata, avrò tanto su cui pensare.
Mamma mia Andrea, mi sono venuti i brividi. Ogni tua parola ha perfettamente senso e ho una paura tremenda per le generazioni future e non solo. Spero giri un sacco questo video
Parto col dire che hai fatto benissimo a parlarne e che sono completamente d'accordo con quello che hai detto, poiché è da un pó di tempo che mi interrogo anch'io sull'aspetto erotico/sessuale della società odierna e di quanto stia degenerando a causa dei social e delle diverse piattaforme che vengono utilizzate, basta pensare che uno studio scientifico fatto ultimamente ha dichiarato che 1.6 milioni di persone tra i 18 e i 40 anni non fa sesso. Questo appunto, a parer mio, è causato dal fatto che l'uomo sta cercando in tutti i modi di rinunciare a qualsiasi tipo di sforzo per assicurarsi una ricompensa senza realmente guadagnarsela, ciò infatti causa scompensi ormonali o addirittura non attiva alcuni recettori e neurotrasmettitori facendo così calare il desiderio, insomma quello a cui voglio arrivare è che ormai per tanti di noi è più "conveniente" masturbarsi che andare a cercare il vero e proprio rapporto poiché non si è più incentivati al dover conquistare e guadagnarsi l'azione conoscendo e vivendo un'esperienza con un'altra persona poiché ci potrebbe essere il rischio che la cose vadano male, invece per esempio nel caso di onlyfans non c'è un margine di fallimento nel dover instaurare la relazione perchè è garantita dal fatto che tu la stai pagando.
Sei un grande finalmente qualcuno affronta questo argomento che sta distruggendo la generazione di oggi e anche chi si avvicina avendo già problematiche psicologiche.Grazie 😊
Hai colto, e spiegato molto bene, lo scheletro distopico che si nasconde, sotto quelle misere, tenere, carni in vendita.
Grazie Andrea per aver portato i riflettori su queste tematiche e per aver realizzato questo contenuto, informandoti, organizzando le idee e assumendoti con coraggio tutti gli eventuali rischi che argomenti - ahimè - scabrosi posso implicare
Si vede Andrea, soprattutto da come parli, che sei una persona che si sa distinguere: sia per come ragioni sia per i sani principi che possiedi (almeno per quanto anche in parte possa traspirare dai tuoi video).
C'è sempre bisogno di qualcuno che, come te, esca dagli schemi e che offra un punto di vista differente, da un lato oggettivo (anche se non per tutti non viene cosi inteso), ma soprattutto argomentato concretamente.
Grazie
La maggior parte dei contenuti riguardanti OnlyFans sul web vede come protagonisti i creator, senza preoccuparsi minimamente di chi usufruisce del servizio. Ottimo spunto di riflessione.
Io sono sempre più convinta che la maggior parte dei disturbi dei ragazzi di oggi siano dovuti proprio alla pornografia, una volta non era così facile accedere a contenuti pornografici e si maturava l'idea della sessualità in maniera totalmente diversa, oggi vivere il sesso in maniera sana non si può, specialmente quando si inizia a guardare i porno troppo presto c'è sempre un attaccamento emotivo dietro al semplice istinto sessuale, non si tratta solo di desiderio come dici tu, è questo che provoca danni invisibili nella psiche e nell'anima delle persone, spesso invisibili anche a se stessi per questo gravi. Purtroppo la gente crede sempre che sia tutto giusto e che ci sia sempre qualcuno che li tuteli, che se una cosa è accessibile significa che è normale. Mica capisce che la scienza ancora tante cose non sa spiegare, e che l'unica cosa giusta che deve seguire è il proprio intuito. Io pensavo di essere l'unica a pensare certe cose, questo perché la società di oggi deve normalizzare sempre tutto. Grazie Andrea per questo video, mi hai dato conferma che tutto ciò che penso forse tanto sbagliato non è, mi è venuta rabbia, ma anche un senso di speranza che forse le cose possano cambiare e la gente riesca una volta per tutte ad aprire gli occhi, soprattutto i miei coetanei perché siamo noi i soggetti più a rischio.
la pornografia è semplice desiderio*
only fans è una pornografia che ha una "catena" al contrario, dall'attaccamento emotivo -> si arriva al contenuto -> che poi viene comprato (con richiesta speciali-dm che potenziano la dipendenza dal content creator ecc) è tremendamente più interna la questione se si tratta di OF.
Chi cerca la pornografia in generale senza attaccamento ad un personaggio specifico invece,vuole solo soddisfare un bisogno fisico, cosa estremamente più "pulita" sotto il punto di vista della richiesta e che c'è sempre stata.
Non so quanti anni hai* io ne ho 28,nel mio piccolo ho sempre trovato assurdo OF perché la risposta per me è sempre stata "perché dovrei pagare,quando c'è la pornografia gratuita?"
Andrea con questa video ha spiegato sicuramente meglio la questione...se fosse solo un bisogno fisico OF non godrebbe di risultati... è questo il punto.
non tanto la pornografia in generale,vissuta all'acqua di rose per pochi minuti occasionalmente,quanto il meccanismo emotivo che si aggira dietro questi nuovi servizi.
Personalmente escluderei i contenuti pornografici "liberi", ad esclusione di casi limite legati alla dipendenza (come sempre dipende da quanto e come) non hanno mai dato problemi.
Cosa ben diversa la prostituzione*
La colpa non può essere della pornografia. Io come tanti dei miei amici ci sono cresciuto, ma siamo tutte persone che trattano il proprio partner con rispetto e amorevolezza. Forse dobbiamo smetterla di concertarsi sempre sui fattori esterni e capire che i danni veri li fanno i genitori, perché non sanno educare i figli.
La pornografia in se non è un problema se fatta per soddisfare alcune pulsioni ma che non diventano ossessioni o effetti negativi sulle relazioni o partner, il problema diventa più complesso quando si cerca ossessivamente una persona e cercando di instaurare un rapporto intimo con una creator ciò che accade su onlyfzns
Hai detto bene: gli istinti primordiali più forti sono sopravvivenza, riproduzione e associazione.
Per quanto riguarda il primo (mangiare, bere, dormire) è imprescindibile ma mangiare sano è diventato molto più complicato del passato perché si tendono a preferire cibi zuccherati che regalino botte di gioia temporanee e inoltre si dorme generalmente anche peggio perché si passa troppo tempo davanti agli schermi durante la giornata.
Per quanto riguarda riproduzione e associazione per merito o colpa di porno e social ci si infila in questo mondo fittizio dove si pensa che masturbarsi su un video sia la stessa cosa di fare sesso quando BIOLOGICAMENTE E BIOCHIMICAMENTE non è assolutamente così. Anche sul punto della creazione di una società devo dire che grazie ai social è più facile mantenersi in contatto ma quante volte passiamole giornate chattando con diverse persone senza aver effettivamente proferito verbo? Si crede di fare parte di un gruppo ma in realtá siamo tutti divisi e soli in casa e questo è problematico per una serie di motivi come ad esempio il fatto che sempre meno gente si lamenterá di quando vanno male le cose e andrà a votare
Cara Samantha Io ho avuto problemi legati al porno, e un giorno ho preso coraggio e volendomi liberare da questo mondo ho deciso di comprare una bambola gonfiabile, e di usare solo la mia immaginazione, mi sta cambiando la vita sono molto più sereno e fiducioso di me
Bravo Andre! Ottima analisi, lucida e che mette in luce una prospettiva di cui nessuno parla. Ci deve essere più consapevolezza e poi ognuno decide cosa è meglio per sé, ma avendo sott'occhio cosa succede davvero
🤝🏻🤝🏻
Only fans è solo un minuscolo tassello del puzzle. Il discorso è molto più complesso. Si stanno isolando gli individui, scoraggiando ogni forma di aggregazione e socializzazione nel mondo reale, distruggendo la famiglia. Purtroppo stiamo svendendo molte cose senza renderci con del loro valore, innanzitutto il tempo.
💯condivido!
Bravo Andrea, sempre preparato, esaustivo e capace di sensibilizzare su tanti argomenti spesso ignorati... complimenti
Ho sempre pensato che le persone con un certo seguito debbano sentire il peso della responsabilità che hanno, per affrontare temi importanti come quello che hai affrontato tu. Sono super contento di vedere gente come te, credimi. Continua a fare quello che ti senti di fare ❤
Veramente interessante perché quando si tratta di crescita personale ecc c'entra anche questo dramma di cui parli. Bravo a averne parlato
Complimenti Andrea. Vedo un sacco di video su UA-cam di crescita personale o meno, questo è il migliore che ricordi quest'anno, dritto al punto.
Per chi conosce i meccanismi della dopamina, onlyfans e non solo son nemici numeri uno.
Come giustamente commentava qualcuno, è il mercato della dopamina, ma non solo, è la deriva della società verso la mancanza di valori e sacrificio.
Complimenti davvero.
Argomento interessante e spiegazione completa e ampia. Mi hai fatto vedere delle sfaccettature che non avevo minimamente considerato.
Secondo me tutta questa industria è assolutamente sbagliata.
Sarebbe bello se facessi altri video sulle dipendenze correlate alla dopamina.
Bravo
Bravo veramente, condivido tutto, specialmente l'oggettificazione della donna. Uno crede di starsi "avvicinando" a quella specifica persona ma si sta allontanando da tutte le altre nella vita concreta.
Continua così!
Ottimo video, molto interessante.
Complimenti per il lessico e la fluidità nel parlare.
Grande Andrea ci voleva uno con le palle quadrate che esponesse questi "lati oscuri". Secondo me hai fatto bene ed hai dato dimostrazione del tuo valore, coraggio e genuinità. Sono contento che ci siano persone come te al mondo continua ad essere come sei sempre stato moltissime persone come me ti supporteranno
Grazie che Consapevolizzi questo Argomento, Sei un faro nella tempesta dei dubbi delle persone! ❤
Video fantastico, non solo ben argomentato ma che permette di fare anche un cambio di prospettiva e fornire un diverso punto di vista per i più critici. Spero che porterai altri contenuti inerenti a questo mondo e alla dopamina in generale!
Ho sempre avuto il tuo stesso pensiero, ma tu sei riuscito ad esprimerlo in modo impeccabile e talmente chiaro che potrebbe capirlo chiunque, bravo.
Gran contenuto divulgativo!
Mi è piaciuta molto la tua lucidità impeccabile, nonostante il tema ti stia a cuore.
Sei stato davvero corretto e, come tuo altro tratto distintivo, meticoloso.
Ciao!
La stima nei tuoi confronti è davvero tanta da parte mia!
Video come questo... Dovrebbero trasmetterlo nelle scuole!
Come hai detto già, queste problematiche fanno già parte del grande gruppo di ripercussioni derivanti dal consumo di pornografia. Secondo me se tramite la tua grande cassa di risonanza parlassi più nello specifico degli effetti della pornografia, faresti aprire gli occhi a molti. Almeno si spera. Ti stimo!
Non sempre ha degli effetti devastanti ma pornografia, secondo me lo diventa quando si crea dipendenza
Bravo, complimenti per il video. Sei il primo che sento parlare degli effetti di questa piattaforma su chi ne usufruisce e quello che dici è verissimo. Grazie.
Ti ho scoperto ad Etnacomics e sono davvero felice.
Fai del bene al mondo con contenuti simili, e sei un gran bravo ragazzo oltre che sveglio! Tanta stima! 💪😉
Purtroppo al giorno d'oggi la normalità è trasgressione e viceversa, e io ho 30 anni, non sono vecchio, ma ho già paura per chi ora ha 15 16 e un giorno farà parte degli adulti, prenderà decisioni, e lo farà partendo da mentalità contorte e corrose da una società basata su apparenza e falsi sentimenti, società in cui fare figli non è il massimo.
Ciaoo ! Ho visto solo l'intro, ma mi trovo già d'accordo, ho capito dove andrai a parare ed è anche la mia tesi.. finalmente uno che riflette per davvero, iscritto e ora continuo la visione.. grazie caro per la diffusione di questo importante punto di vista, ergo di questa analisi oggettiva sulla realtà
le bro pensano che con un "educate i vostri bambini a non guardare certe cose" si risolva il problema. non si può evitare di far esporre a certe persone certi contenuti se oramai ovunque si glorifica il messaggio che questi contenuti rilasciano. è alla base della nostra società il materialismo, e la demolizione dell'etica è solo una delle conseguenze. il progresso dovrebbe essere base educativa, non sociale, ci sono dei limiti da porre nella società ma prima di tutto ci deve essere un educazione che non c'è più perché ognuno può fare il cavolo che gli pare.
Uno dei video più interessanti. Si analizza la questione e in modo chiaro spieghi il problema. Un video che dovrebbe essere in tendenza.
Bravo Andrea!
Mi sono sempre chiesto come facessero i creators di quella piattaforma a non prendere in considerazione il fatto che i loro guadagni derivino in gran parte da un'utenza che potrebbe versare in condizioni di precarietà emotiva
ci vogliono piu persone come te in questo povero mondo. grazie per esserti esposto
Bravissimo davvero. Non avrei saputo trovare parole migliori per descrivere il fenomeno. Una vera piaga moderna ben nascosta di questa società che non cura più l'anima ma solo il corpo ed il piacere effimero. Anche la pornografia fa danni che nessuno vede direttamente e quindi non se ne parla. Bravo davvero. Peccato che chi decide delle vite dei giovani non ti dia retta per niente
Davvero complimenti per questo video, hai trattato una tematica importantissima in modo chiaro, preciso e approfondito. Spero che questo video arrivi a più persone possibili
sono completamente d'accordo, OF (e tutto ciò che gravita intorno) sta diventando un problema di cui c'è pochissima consapevolezza. tuttavia, per me, rientra nella sfera della tecnologia, che spesso ci ha abituato ad evoluzioni molto rapide quindi ho l'impressione che sia una bolla destinata a scoppiare ma non a morire, quanto piuttosto a trasformarsi. nel giro di breve tempo ci sarà una saturazione del "mercato", cioè (sparo numeri a caso) se oggi 1 ragazza su 1000 genera contenuti espliciti sulla piattaforma, tra qualche anno saranno 1 su 100 o su 10, quindi le "content creator" dovranno accontentarsi di community sempre più circoscritte e con meno ricavi rispetto a quelli che si fanno ora... c'è gente che in alcuni mesi fa 10.000 euro! questa frammentazione porterà quindi le ragazze a tentare di offrire servizi sempre più espliciti, per tentare di guadagnare di più, quindi le community potrebbero trasformarsi da virtuali a fisiche, in sostanza sto parlando proprio di prostituzione reale. attenzione, non sto dicendo che andrà per forza così, non ho mica la sfera di cristallo, dico solo che a mio avviso questo potrebbe essere uno degli scenari del prossimo futuro non tanto roseo.
Se continua con questo ritmo ci saranno più creatori che fruitori.
@@Bodales è un'iperbole ma rende bene l'idea
Per certi versi il meccanismo di soddisfazione dei bisogni emotivi con onlyfans lo rivedo anche nei siti di camgirl, che sono in parte simili ad onlyfans, e anche a Twitch, dove spesso secondo me la gente diventa prorio dipendente dai creator perché si illude che donando sub e facendosi notare dal suo streamer preferito diventino amici. Sarebbe interessante un video simile a questo sulle relazione parasociali, e in particolare su Twitch
Sul discorso della falsa intimità hai ragione. Ogni volta che parlo di OF con amici o conoscenti, dico sempre la frase "ognuno può fare quello che vuole, basta che non mi imponga la sua idea", anche se in verità vorrei dire che non è "sana" come cosa... Il rapporto che secondo me si crea in quella piattaforma è abbastanza strano e complicato; ovviamente io continuo con il mio pensiero (quello che ho citato tra virgolette) e auguro alle persone che hanno OF di divertirsi e di stare attenti.
Grazie per il video Andrea, è stato molto interessante come tutti i tuoi video sul canale, mangia bene, riposati bene e continua a tenere il titolo perchè sei un vero e proprio campione❤
Video veramente fatto bene... Sapevo già chi eri per il fatto della memoria, ma non sapevo che facessi anche video del genere. Un analisi assurda dell argomento, l hai sviscerato molto bene e anche spiegato in modo scientifica e obiettiva. Continua con questi video perché sono veramente belli.
Un video che andrebbe condiviso in tutto il mondo soprattutto alle nuove generazioni che si affacciano in un mondo infinito di possibilità e purtroppo finiscono nel cercar di risolvere i propri problemi emotivi in questi siti. Mi auguro veramente che lo vedano più persone possibili, anche se ho paura che proprio alle persone che avrebbero bisogno di vederlo, questo video non arriverà
Approvo le tue riflessioni e le condivido. Hai un quoziente emotivo sicuramente alto.
Mi piace questa tua nuova attitudine ad affrontare temi scottanti ( vedi anche la censura di qualche giorno fa su ig) è sempre stimolante ascoltarti… detto ciò , vogliamo il tuo onlyfans! 😂
sottoscrivo tutto e detto da un ragazzo vale ancora di piu! grazie davvero❤
È interessante il fatto che lo hai rapportato al gioco d'azzardo, e mi chiedo se si potrebbe regolamentare allo stesso modo, magari ponendo limiti giornalieri o mensili, oppure evitare l'eccessiva pubblicità su canali social (con un link visibile e cliccabile da chiunque).
Questo è uno dei tuoi video migliori e onestamente lo proietterei nelle scuole, anzi consiglierei a qualsiasi professore che guarda questo video di farlo
Il sapore della logica è unico.
Gentilissimo Andrea, innanzitutto imiei complimenti piu' sinceri e sentìti per come ti poni nei confronti delle persone, e apprezzo moltissimo la tua "intensita'", nella ricerca delle cose buone che realmente portino benefici alle persone. In relazione all' apetto della fatica, per ottenere le cose, la penso esattemente come te e in questo senso un princìpio che mi guida e' dato da questo antico proverbio, che magari ti piacera': "Da ogni genere di fatica deriva un vantaggio..." (Proverbi 14:23) In piu': "Il figlio che agisce con perscicacia raccoglie durante l'estate..." (Lavora d' estate per mettere da parte qualcosa. Proverbi 10:5). Grazie davvero per i tuoi bellissimi e formativi video, per il bene che si percesce in te e ogni cosa piu' buona e bella per te, famiglia, affetti e per tutti quelli che ti seguono. Gian Luca Imola🏎️🌷🌄🤗
Io ed il mio ragazzo siamo andati a farci riparare un pezzo della Vespa che ci ha “fatti conoscere” perché è stato il mezzo che ci ha permesso di vivere la nostra storia “all’antica”, andando al lago, portandoci in ogni dove insomma. Il proprietario del negozio ci ha accolti dicendo che di questi tempi ormai vedere due ragazzi in giro con la Vespa è cosa atipica, perché i ragazzi di oggi non acquistano più il mezzo, preferendo di gran lunga lo scarrozzamento a destra e sinistra da parte dei genitori. Siamo genitori anche noi, ma quella parte di libertà che ci da la Vespa credo la manterremo sempre… al di lá di questo, la faccenda è abbastanza triste: immaginiamoci i ragazzini che vanno a prendere le proprie ragazze accompagnati dai genitori… che roba brutta dai… meno social piú vita reale!!
condivido pienamente, complimenti per il linguaggio e la capacità espositiva
ottima spiegazione e approfondimento, sinceramente avevo un idea molto simile alla tua e da adolescente e vedendo cosa fanno i miei pari (di età), ciò mi mette una grande paura per il futuro, comunque vorrei chiederti gentilmente se potessi fare un video approfondito riguardante la dopamina, che personalmente è un tema che mi interessa molto, ma non ho mai ben capito (soprattutto le conseguenze e come "disintossicarsi), pur avendo visto alcuni studi e video, grazie mille.
Complimenti, bel video. Hai analizzato in pochi minuti un problema sociale gravissimo e sottovalutato esponendoti in prima persona
Ti ringrazio per ciò che stai facendo 💜Spero che parlerai anche del BDSM sia nel reale che virtuale. Secondo me è una pratica parecchia sottovalutata, e talvolta potrebbe portare danni al lungo termine sul piano psicologico. Se una cosa è normalizzata non vuol dire necessariamente che sia sana.
Penso come ogni cosa vada fatta con consenso e consapevolezza, con la giusta educazione sessuale è tranquillamente praticabile da chi ha quel tipo di gusti
Ma dove li vedi i danni nel BDSM? Poi non lo fa quasi nessuno se ci pensi bene, mai conosciuta una che lo facesse
@@splitface3481si tende però a guardare molti video di quel target, io certo nessuno ha il coraggio di farlo nella vita reale
@@splitface3481"quasi nessuno" boh, forse dove vivi tu
E i membri di questa comunità che ho conosciuto io, diciamo così, ci fanno una pessima pubblicità (per evitare di fare tutta l'erba un fascio)
Complimenti per questo video…Utile per i genitori di oggi e di domani a cui dico di RIFLETTERE e parlarne apertamente con i propri figli. Come dici tu proprio per non normalizzare questo trend. Chi critica probabilmente è adulto e non essendo così tanto esposto (anche se il rischio di dipendenza vale anche per l’adulto) non riesce/non vuole approfondire l’argomento e banalizza. Nel bene dei giovani e gioventù futura mi auguro che aumenti la sensibilizzazione perchè veramente vi è il rischio di crescere persone che saranno incapaci di capire e apprezzare il vero valore dell’amore e dell’intimità e, in fondo, incapaci di comprendere il vero valore delle donne in questo modo “oggettivizzate”. La controversia sta nel fatto che in un periodo come questo in cui le donne possono usare internet per far sentire maggiormente la propria voce per far valere i propri diritti/valori arriva onlyfans e sono le donne stesse a promuoverlo. Dio denaro…
io penso che tutte queste cose che abbiamo intorno, se anche non intaccano su di noi direttamente, ci chiudono sempre di più e ci tolgono i veri ideali da perseguire. Ho sempre una sensazione di disagio generale, dato da tutti e dall'atmosfera del momento, non capisco quale sia la mia zona sicura. è vero che devo trovare la risposta in me, ma è anche vero che è difficile trovarla con quello che c'e in giro, quindi mi chiedo spesso cosa mi manca per stare meglio...
Sò già che sarà il video migliore del 2023, bravissimo Andrea, continua così
Andrea non serve giustificarti per portare un contenuto, il canale è il tuo
Grande Andrea sei un ragazzo molto semplice ed intelligente, riesci a toccare molti aspetti a cui la gente usualmente non pensa
Ciao Andre complimenti per il video! Potresti portare un video in cui analizzi più comportamenti che la nostra società sta normalizzando portando ad un logoramento di cui iniziamo a vedere da subito gli effetti?
Bravo Andre, la dopamina stimola il così detto circuito del Reward, un circuito a livello del sistema limbico che per l appunto regola il MOVIMENTO verso la fonte della ricompensa. É lo stesso meccanismo che viene alterato dalle droghe, solo che in quel caso è la droga che diventa l unica fonte in grado di stimolare il limbico e tutti gli altri interessi vanno a farsi fottere. Anche su questo ci sono un sacco di esperimenti con i ratti simili a quello da te citato.
L'unico pericolo che sento veramente, è quello di non riuscire più a sentire niente.
Ma che canale interessante....ti ho scoperto oggi ma mi sono già iscritto. L'analisi psicologica e biochimica degli eventi di questa generazione è fantastica, complimenti.
Per quanto la critica che muovi a onlyfans sia giusta a me il tuo discorso è sembrato un po' riduttivo. Sono d'accordo che onlyfans possa essere un problema per un'adolescente o per una persona chiusa che non ha relazioni sentimentali e che rischia di chiudercisi dentro/ illudersi di avere una relazione reale col creator (come giustamente dici). Però penso che sia un discorso che può essere esteso a molte altre piattaforme (con questo non giustificando onlyfans) e che il problema alla base sia il fatto che se internet, social ecc.. possono da una parte essere una gran risorsa dall'altro se usati poco consapevolmte siano in grado di produrre danni seri (ed il fatto che spesso ad usufruirne siano proprio bambini/adolescenti che non hanno tutta questa maturità e forse dovrebbero essere controllati un po' di più dai genitori).
Se sono una persona tutto sommato matura, ho amici, una relazione, non ci vedo niente di male nel seguire su onlyfans una/due modelle che mi piacciono anche se quel desiderio parte, come dicevi tu, da un bisogno emotivo in cui di per se non vedo niente di male se si è consapevoli di quello che si sta facendo.
Video e contenuti DA MANUALE
.. possiamo solo" sperare" che le cose vadano meglio : la natura umana è questa, e i tempi che viviamo ormai sono OLTRE la nozione di " cinici"
Complimenti ancora a te
Io personalmente… non lo farei mai… anche perché come vendere il tuo corpo online.. per avere i soldi.?! Preferisco lavorare e sudare per guadagnare invece di vendere il mio corpo attraverso in una piattaforma. Io penso che le persone che lo fanno magari non vogliono lavorare o faticare. Ma io nooooo 👎🏻
Il problema come tu ipotizzi non é quello di non avere voglia di faticare e di lavorare normalmente...ma i compensi. Contenuti erotici, anche personalizzati, sommati alla leva del pubblico di internet comportano dei compensi che un normale lavoratore si sogna. Lo squilibrio dei salari a favore di chi vende la propria immagine su internet, in un paese civile ed evoluto sarebbe da bannare perché fa decadere i valori societari sviluppati nei secoli...... ma siccome gli stati beneficiano delle entrate fiscali ( tasse) dei creators....tutto viene messo nella categoria erotismo/sesso ed é tutto normale perché fa comodo.
Ciao Andrea, grazie per il servizio pubblico che hai fatto con questo video ❤
Io al mio matrimonio: 🧟♂️
Io nel giorno della decaduta di onlyfans:👨💼
Chapeaux! Io non sapevo dell'esistenza di questo fenomeno e apprezzo davvero tanto la tua esposizione e anche il punto di vista dalla parte del consumatore. Pienamente d'accordo con te.