Finalmente torno a commentare dopo un po' di tempo: solo per dirti che concordo in toto con la tua analisi, che fai sempre in modo puntuale e molto pacato, da gran signore (non capisco infatti certe accuse). Bravo come sempre!
Grazie Ele, anche se riconosco di essermi lasciato andare in certi punti ma, penso che dopo anni sia chiaro a tutti, quanto la mancanza di discernimento sia una cosa che non riesco tanto a sopportare 😅
@@Lusio1991 ma ti capisco, io la Markle non la sopporto e non vedo perché dovrei nasconderlo quando la mia antipatia è basata su diverse ragioni e non così a cavolo (e ovviamente nessuna di queste ha a che fare con motivi razziali e lo specifico per chi non mi conosce). Ed anche Harry con l'ultima bella uscita di quel libro che si poteva pure risparmiare. Entrambi, diciamo. Ma non voglio divagare...il punto è che non bisogna certo cedere al politically correct e aver paura di esprimere qualsiasi opinione.
@@ele5583 paradossalmente, se si tira in ballo il razzismo nel caso di Meghan Markle, si svaluta ulteriormente la sua figura perché la si vede solo per la sua etnia, e non per la sua persona in quanto tale. Siamo tutti fallibili e abbiamo i nostri pregi e difetti non in virtù del colore della nostra pelle ma a dispetto di essa. Perché, fino a prova contraria, è il cervello ad avere un unico colore per tutti.
Professore, volevo farle i complimenti per il video e la narrazione degli eventi, come del resto per gli altri video che ho avuto il piacere di ascoltare.
Avrebbero dovuto proprio concludere col matrimonio di William e Kate a mio modesto parere; anche a livello narrativo ci stava dal momento che, invece, concludendo col matrimonio di Carlo e Camilla, la storyline di William e Kate è rimasta aperta e sospesa.
@@Lusio1991 Esatto. Diciamo che questa seconda parte della stagione finale per me è stata molto deludente. Devo ammettere che mi aspettavo che si parlasse principalmente della storia di William e Kate. Ma forse ho aspettative troppo romantiche
@@gretaciaramella2127 ammetto che non mi è dispiaciuta più di tanto, ma come finale potevano gestirlo meglio, a livello delle varie storyline. La conclusione, con l'ultima scena che ventila la morte futura della regina è stata perfetta e non la si poteva concludere diversamente, ma anche io avrei investito maggiormente sulla storyline di William e Kate, anche perché, al loro confronto, Carlo e Camilla sono stati molto più defilati.
Sei bravissimo prof. Lusio. "usciti dalla casa del grande frat. ops di casa reale". Sei inarrivabile! Sono d'accordo sulla la tua interpretazione su Harry e Megan. Io penso che Megan sia una pessima persona che abbia messo sotto il tacco un poveretto viziatello. Hai espressioni molto significative ed anche delle belle mani. Ti seguo volentieri
Oh grandissimo lusio, il video gossipparo😍, (è la seconda volta che lo guardo😂), condivido pienamente i sentimenti di amore che provi per harry e meghan😂😂, detto ovviamente con grande sarcasmo, si li odio anche io. Solo una cosa non ho capito perche quella di harry nei confronti di meghan secondo te è una misoginia costruttiva?. Premetto che la loro storia l ho trovata molto romantica, all iinizio, poi informandomi ho detto: ipocriti e bugiardi🙄🤣.
Ti ringrazio di cuore, Alessia, e sono contento che il video ti sia piaciuto 😄 Riguardo alla "misoginia costruttiva", mi baso sul comportamento di Harry che, a parole, tende ad abbracciare il pensiero femminista di Meghan, solo che all'atto in cui prende posizione contro i tabloid che l'hanno bullizzata quando non ha mai fatto lo stesso per le altre donne della sua famiglia, donne a cui dice di volere molte bene, come le sue cugine, o che considera come "la sorella che non ha mai avuto", per quanto riguarda sua cognata, emerge il fatto che lui, inconsciamente, si lascia andare ad una sorta di machismo dell'uomo che difende la sua donna non tanto per difendere lei, ma perché si sente colpito lui stesso attraverso di lei; in questo modo, la donna viene vista non come una persona con la sua dignità, meritevole di rispetto, ma come una parte dell'uomo. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, spero di sì 😅 Ma anche io, come penso tanti altri, ero totalmente dalla loro parte; ho parteggiato per Meghan quando, prima del matrimonio, la si vide presa di mira dai suoi stessi familiari e quando dissero che avrebbero lasciato la famiglia reale per vivere autonomamente ero contento per loro. Poi, dall'intervista di Oprah in poi, ho iniziato a capire che, in realtà, altro che libertà, era alle luci della ribalta che puntavano.
@@Lusio1991 la famiglia di meghan già..altro tasto dolente🤣 con lei il detto la mela non cade mai troppo lontano dall albero non è mai stato così vero🙄🤣
Bah ma lei è così sicuro che Henry sia questa serpe? Io credo sia un povero bamboccio che non ha risolto NIENTE dei suoi problemi passati, nelle mani di un abile arrivista di prima categoria! Io credo che un giorno si lasceranno e lui tornerà a casa...se Will riesce a perdonarlo. Spero dopo una bella serie di schiaffi😂
Se io fossi in Harry, cercherei di riappacificarmi più con papà Carlo, che mi sembra quello più propenso a perdonare. Dipendesse da William che, a quanto dicono quelli che lo conoscono, è rancoroso come pochi, dubito che Harry potrebbe ritornare in seno alla famiglia quando sarà William ad essere re (io già mi immagino che quando Carlo verrà a mancare, se Camilla sarà ancora in giro, William la... "inviterà cordialmente" a fare i bagagli 🤣) Non so se alla fine Harry e Meghan divorzieranno, ma di sicuro stanno scendendo inesorabilmente la china; da quando è uscito il nuovo libro dell'amico di Meghan, Omid Scobie, con il rumor che a fare i "commenti" sul primo figlio sono stati Carlo e Kate, Harry e Meghan hanno perso ancora più consensi anche in America.
@@Lusio1991 come si possa spezzare lance per Camilla e Carlo non so..lei sostiene che, comunque, camilla è sempre stata composta. Ovviamente la era ,certezza estrema dell'amore che carlo provava per lei,ha sconfitto una donna stupenda senza nemmeno combattere chi può essere così certo? Sapeva che si sarebbe fatto di tutto per ripulirla e che si sarebbe seduta sul trono. Questione Kate la madre l'ha gettata tra le braccia di William molto abilmente. Non una delle tante uralanti ragazzine ma cmq messa li per quello. William se è così rancoroso che ci fa con Camilla? Accetti Camilla (perche l'ha accettata) accetti le scuse,eventuali, di tuo fratello.. Ho simpatia per William e Kate ovviamente ma lei ci è arrivata con abile sapienza lì, merita di starci ma è stato fatto un bel lavoro da mammina, compreso il finto fidanzato per far ingelosire will e farlo interessare a lei in maniera amichevole. Cmq da William mi aspettavo più "chiusura" verso Camilla. Non mi aspettavo che Henry andasse all'incoronazione di Carlo e la cavalla,avrei preferito dichiarasse " sarò presente all'incoronazione dell'unico re che riconosco ossia mio fratello William, non si questo signore e la sua.amante"
@@cinziaACspezia il libro in questione è "Endgame" di Omid Scobie ed è un libro incentrato sull'attuale monarchia dopo la morte della regina. Tecnicamente, Harry e Meghan non hanno nulla a che fare con questo libro... però... l'autore è amico di Meghan, è l'autore della prima biografia autorizzata su di loro e in quest ultimo libro si lascia andare a delle notizie che, per molti, può aver saputo solo da Meghan, come i nomi dei royal che, a detta loro, avrebbero fatto commenti sul colore della pelle del loro primo figlio, nomi che, però, stranamente, sono usciti solo nell'edizione olandese del libro (le copie sono state tutte ritirate ma, intanto, i nomi sono subito circolati). Nel modo di fare di Camilla c'è chiaramente molta strategia, basti pensare alla frase che ebbe a dire quando rifiutò il titolo di principessa di Galles; più che un segno di rispetto nei confronti di Diana, è stata una mossa atta a farla apparire disposta a stare al suo posto. Quello di muoversi e agire in un determinato modo, poi, è anche alla base del ruolo di Kate, dall'inizio della sua storia con William in poi. Che anche sua madre ci abbia messo la mano in stile Mrs Bennet di austeniana memoria, sembra abbastanza risaputo, anche se io tendo a vedere le cose in maniera meno basica e più complessa, anche perché, di base,sono disposto ad accettare che, sebbene Kate fosse consapevole anche del ruolo che William incarnava e, di conseguenza, tutto quello che avrebbe potuto ottenere lei in futuro, sono propenso a credere che tra loro ci sia amore vero. Ok la strategia, ma i sentimenti non si possono comandare e se dopo ventitré anni questi due stanno ancora insieme, vuol dire che è amore vero. Anche perché non credo che William possa essere stato così sprovveduto da lasciarsi prendere da una donna che lo amava solo per la sua corona e non per se stesso, considerando che, da giovane, era allenato a fare slalom tra le ragazze che lo vedevano solo in quanto principe ereditario. Discernimento che è totalmente assente in Harry che si è fatto prendere al laccio da una donna che di lui vedeva solo i titoli. Ecco, penso sia per questo che tendo apprezzare Kate e, in un certo qual modo anche Camilla anche se con lei ho sempre qualche problema non risolto, e non riesco ad apprezzare Meghan e Harry. Perché le prime due sono abili al punto da essere riuscite a conservare le posizioni che si sono guadagnate (con le proprie forze come la prima o grazie ai sentimenti di un altro come la seconda), ed io apprezzo particolarmente questa intelligenza, mentre H&M sono i tipici giocatori di scacchi che se la credono e che vengono sconfitti in due sole mosse. Per quanto riguarda William e il suo rapporto con Camilla, vale lo stesso discorso fatto per Kate e Camilla: anche lui sa come ci si deve muovere in quell'ambiente e sa che se facesse qualcosa contro Camilla, finirebbe per scontrarsi con suo padre e ciò non gli conviene. William ha imparato troppo bene le lezioni di diplomazia impartitegli da sua nonna per non sapere che in quell'ambiente bisogna saper calcolare ogni passo.
@@Lusio1991 lo so prof riguardo a will Camilla lo so ma non so quanto sia facile fare buon viso a cattivo gioco. Su Kate l'ho detto che merita di stare dove sia mai messo in dubbio e,personalmente,non vedo l'ora di vederli seduti.sul trono. Camilla non ce la faccio prof per me è peggio di Megan🤣🤣
Bravissimo...come sempre del resto😊
Finalmente torno a commentare dopo un po' di tempo: solo per dirti che concordo in toto con la tua analisi, che fai sempre in modo puntuale e molto pacato, da gran signore (non capisco infatti certe accuse). Bravo come sempre!
Grazie Ele, anche se riconosco di essermi lasciato andare in certi punti ma, penso che dopo anni sia chiaro a tutti, quanto la mancanza di discernimento sia una cosa che non riesco tanto a sopportare 😅
@@Lusio1991 ma ti capisco, io la Markle non la sopporto e non vedo perché dovrei nasconderlo quando la mia antipatia è basata su diverse ragioni e non così a cavolo (e ovviamente nessuna di queste ha a che fare con motivi razziali e lo specifico per chi non mi conosce). Ed anche Harry con l'ultima bella uscita di quel libro che si poteva pure risparmiare. Entrambi, diciamo. Ma non voglio divagare...il punto è che non bisogna certo cedere al politically correct e aver paura di esprimere qualsiasi opinione.
@@ele5583 paradossalmente, se si tira in ballo il razzismo nel caso di Meghan Markle, si svaluta ulteriormente la sua figura perché la si vede solo per la sua etnia, e non per la sua persona in quanto tale. Siamo tutti fallibili e abbiamo i nostri pregi e difetti non in virtù del colore della nostra pelle ma a dispetto di essa. Perché, fino a prova contraria, è il cervello ad avere un unico colore per tutti.
👏👏👏👏👏👏👏
Professore, volevo farle i complimenti per il video e la narrazione degli eventi, come del resto per gli altri video che ho avuto il piacere di ascoltare.
Grazie 😄
Bellissimo video mi è molto piaciuto come lo hai raccontato anche se sono poco ferrata in materia
Complimenti ancora 😊
Ti ringrazio Angela 😄 Sono contento che ti sia piaciuto.
Grande ❤
Esatto!!!! BRAVO!!!!!! Il matrimonio dell'ultimo episodio di "The Crown" non è quello che volevo vedere io
Avrebbero dovuto proprio concludere col matrimonio di William e Kate a mio modesto parere; anche a livello narrativo ci stava dal momento che, invece, concludendo col matrimonio di Carlo e Camilla, la storyline di William e Kate è rimasta aperta e sospesa.
@@Lusio1991 Esatto. Diciamo che questa seconda parte della stagione finale per me è stata molto deludente. Devo ammettere che mi aspettavo che si parlasse principalmente della storia di William e Kate. Ma forse ho aspettative troppo romantiche
@@gretaciaramella2127 ammetto che non mi è dispiaciuta più di tanto, ma come finale potevano gestirlo meglio, a livello delle varie storyline. La conclusione, con l'ultima scena che ventila la morte futura della regina è stata perfetta e non la si poteva concludere diversamente, ma anche io avrei investito maggiormente sulla storyline di William e Kate, anche perché, al loro confronto, Carlo e Camilla sono stati molto più defilati.
Sei bravissimo prof. Lusio. "usciti dalla casa del grande frat. ops di casa reale". Sei inarrivabile! Sono d'accordo sulla la tua interpretazione su Harry e Megan. Io penso che Megan sia una pessima persona che abbia messo sotto il tacco un poveretto viziatello. Hai espressioni molto significative ed anche delle belle mani. Ti seguo volentieri
Ti ringrazio di cuore AnnaMaria 😄 Sono sempre contento di riuscire a strappare una risata. E grazie per il complimento alle mie mani 😆
Oh grandissimo lusio, il video gossipparo😍, (è la seconda volta che lo guardo😂), condivido pienamente i sentimenti di amore che provi per harry e meghan😂😂, detto ovviamente con grande sarcasmo, si li odio anche io.
Solo una cosa non ho capito perche quella di harry nei confronti di meghan secondo te è una misoginia costruttiva?.
Premetto che la loro storia l ho trovata molto romantica, all iinizio, poi informandomi ho detto: ipocriti e bugiardi🙄🤣.
Ti ringrazio di cuore, Alessia, e sono contento che il video ti sia piaciuto 😄
Riguardo alla "misoginia costruttiva", mi baso sul comportamento di Harry che, a parole, tende ad abbracciare il pensiero femminista di Meghan, solo che all'atto in cui prende posizione contro i tabloid che l'hanno bullizzata quando non ha mai fatto lo stesso per le altre donne della sua famiglia, donne a cui dice di volere molte bene, come le sue cugine, o che considera come "la sorella che non ha mai avuto", per quanto riguarda sua cognata, emerge il fatto che lui, inconsciamente, si lascia andare ad una sorta di machismo dell'uomo che difende la sua donna non tanto per difendere lei, ma perché si sente colpito lui stesso attraverso di lei; in questo modo, la donna viene vista non come una persona con la sua dignità, meritevole di rispetto, ma come una parte dell'uomo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, spero di sì 😅
Ma anche io, come penso tanti altri, ero totalmente dalla loro parte; ho parteggiato per Meghan quando, prima del matrimonio, la si vide presa di mira dai suoi stessi familiari e quando dissero che avrebbero lasciato la famiglia reale per vivere autonomamente ero contento per loro. Poi, dall'intervista di Oprah in poi, ho iniziato a capire che, in realtà, altro che libertà, era alle luci della ribalta che puntavano.
@@Lusio1991 la famiglia di meghan già..altro tasto dolente🤣 con lei il detto la mela non cade mai troppo lontano dall albero non è mai stato così vero🙄🤣
@@alessiamilone5909 concordo 😂
Mi piace troppo quando fai il gossiparo.number one
Grazie Sara 😄
Megan e Megan è stupenda! Sei un folle geniale
Grazie 😁
Bah ma lei è così sicuro che Henry sia questa serpe? Io credo sia un povero bamboccio che non ha risolto NIENTE dei suoi problemi passati, nelle mani di un abile arrivista di prima categoria! Io credo che un giorno si lasceranno e lui tornerà a casa...se Will riesce a perdonarlo. Spero dopo una bella serie di schiaffi😂
Se io fossi in Harry, cercherei di riappacificarmi più con papà Carlo, che mi sembra quello più propenso a perdonare. Dipendesse da William che, a quanto dicono quelli che lo conoscono, è rancoroso come pochi, dubito che Harry potrebbe ritornare in seno alla famiglia quando sarà William ad essere re (io già mi immagino che quando Carlo verrà a mancare, se Camilla sarà ancora in giro, William la... "inviterà cordialmente" a fare i bagagli 🤣)
Non so se alla fine Harry e Meghan divorzieranno, ma di sicuro stanno scendendo inesorabilmente la china; da quando è uscito il nuovo libro dell'amico di Meghan, Omid Scobie, con il rumor che a fare i "commenti" sul primo figlio sono stati Carlo e Kate, Harry e Meghan hanno perso ancora più consensi anche in America.
@@Lusio1991 non conosco il libro di sto tizio non sapevo che avessero scritto altro ma perche🤦
@@Lusio1991 come si possa spezzare lance per Camilla e Carlo non so..lei sostiene che, comunque, camilla è sempre stata composta. Ovviamente la era ,certezza estrema dell'amore che carlo provava per lei,ha sconfitto una donna stupenda senza nemmeno combattere chi può essere così certo? Sapeva che si sarebbe fatto di tutto per ripulirla e che si sarebbe seduta sul trono.
Questione Kate la madre l'ha gettata tra le braccia di William molto abilmente. Non una delle tante uralanti ragazzine ma cmq messa li per quello.
William se è così rancoroso che ci fa con Camilla? Accetti Camilla (perche l'ha accettata) accetti le scuse,eventuali, di tuo fratello..
Ho simpatia per William e Kate ovviamente ma lei ci è arrivata con abile sapienza lì, merita di starci ma è stato fatto un bel lavoro da mammina, compreso il finto fidanzato per far ingelosire will e farlo interessare a lei in maniera amichevole.
Cmq da William mi aspettavo più "chiusura" verso Camilla.
Non mi aspettavo che Henry andasse all'incoronazione di Carlo e la cavalla,avrei preferito dichiarasse " sarò presente all'incoronazione dell'unico re che riconosco ossia mio fratello William, non si questo signore e la sua.amante"
@@cinziaACspezia il libro in questione è "Endgame" di Omid Scobie ed è un libro incentrato sull'attuale monarchia dopo la morte della regina. Tecnicamente, Harry e Meghan non hanno nulla a che fare con questo libro... però... l'autore è amico di Meghan, è l'autore della prima biografia autorizzata su di loro e in quest ultimo libro si lascia andare a delle notizie che, per molti, può aver saputo solo da Meghan, come i nomi dei royal che, a detta loro, avrebbero fatto commenti sul colore della pelle del loro primo figlio, nomi che, però, stranamente, sono usciti solo nell'edizione olandese del libro (le copie sono state tutte ritirate ma, intanto, i nomi sono subito circolati).
Nel modo di fare di Camilla c'è chiaramente molta strategia, basti pensare alla frase che ebbe a dire quando rifiutò il titolo di principessa di Galles; più che un segno di rispetto nei confronti di Diana, è stata una mossa atta a farla apparire disposta a stare al suo posto.
Quello di muoversi e agire in un determinato modo, poi, è anche alla base del ruolo di Kate, dall'inizio della sua storia con William in poi. Che anche sua madre ci abbia messo la mano in stile Mrs Bennet di austeniana memoria, sembra abbastanza risaputo, anche se io tendo a vedere le cose in maniera meno basica e più complessa, anche perché, di base,sono disposto ad accettare che, sebbene Kate fosse consapevole anche del ruolo che William incarnava e, di conseguenza, tutto quello che avrebbe potuto ottenere lei in futuro, sono propenso a credere che tra loro ci sia amore vero. Ok la strategia, ma i sentimenti non si possono comandare e se dopo ventitré anni questi due stanno ancora insieme, vuol dire che è amore vero. Anche perché non credo che William possa essere stato così sprovveduto da lasciarsi prendere da una donna che lo amava solo per la sua corona e non per se stesso, considerando che, da giovane, era allenato a fare slalom tra le ragazze che lo vedevano solo in quanto principe ereditario.
Discernimento che è totalmente assente in Harry che si è fatto prendere al laccio da una donna che di lui vedeva solo i titoli.
Ecco, penso sia per questo che tendo apprezzare Kate e, in un certo qual modo anche Camilla anche se con lei ho sempre qualche problema non risolto, e non riesco ad apprezzare Meghan e Harry. Perché le prime due sono abili al punto da essere riuscite a conservare le posizioni che si sono guadagnate (con le proprie forze come la prima o grazie ai sentimenti di un altro come la seconda), ed io apprezzo particolarmente questa intelligenza, mentre H&M sono i tipici giocatori di scacchi che se la credono e che vengono sconfitti in due sole mosse.
Per quanto riguarda William e il suo rapporto con Camilla, vale lo stesso discorso fatto per Kate e Camilla: anche lui sa come ci si deve muovere in quell'ambiente e sa che se facesse qualcosa contro Camilla, finirebbe per scontrarsi con suo padre e ciò non gli conviene. William ha imparato troppo bene le lezioni di diplomazia impartitegli da sua nonna per non sapere che in quell'ambiente bisogna saper calcolare ogni passo.
@@Lusio1991 lo so prof riguardo a will Camilla lo so ma non so quanto sia facile fare buon viso a cattivo gioco. Su Kate l'ho detto che merita di stare dove sia mai messo in dubbio e,personalmente,non vedo l'ora di vederli seduti.sul trono. Camilla non ce la faccio prof per me è peggio di Megan🤣🤣