La Meditazione: Il sentiero della pratica (seconda lezione)
Вставка
- Опубліковано 14 лис 2024
- Insegnamenti del Ven.Lama Paljin Tulku Rinpoche
L'epoca in cui viviamo è caratterizzata dalla velocità ed i ritmi della vita quotidiana si fanno sempre più pressanti.
La stanchezza, l'ansia, la paura, le preoccupazioni coinvolgono un numero sempre maggiore di individui. Il rimedio allo stress che queste condizioni generano è sicuramente la meditazione, a volte legata ad un percorso di crescita spirituale che viene inteso principalmente come un mezzo per raggiungere la calma interiore.
Innumerevoli centri, una vasta letteratura e l'aiuto di istruttori appartenenti alle dottrine più disparate, sono il terreno su cui oggi si può agevolmente muovere chi vuole dedicarsi alla propria rigenerazione mentale. Ma chi intende iniziare a meditare deve innanzitutto scegliere il metodo ed il Maestro che gli sono più congeniali e poi dedicarsi con pazienza, perseveranza ed entusiasmo alla pratica. Che si cerchi di avanzare sul sentiero della fede o sperimentare una nuova filosofia di vita, è importante effettuare il cammino con la necessaria conoscenza: ed è quello che questi incontri, specificamente incentrati sul buddhismo tibetano, hanno lo scopo di proporre.
per informazioni: sito web centromandala.it/
per commenti: / mandalacentrostuditibe...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per offrire a tutti la possibilità di accedere agli insegnamenti di Dharma trasmessi dal venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoche e dagli altri maestri e docenti nostri ospiti, il Centro Mandala è impegnato da anni in una vasta opera per la loro condivisione online.
Per continuare a mantenere gratuito questo progetto, vi chiediamo di contribuire con una donazione:
www.centromand...