@@luthien7294 Intanto non sottovalutare Kolo Muani, e te ne accorgerai presto! Poi il piazzamento in Campionato e' ancora da decidere, perché manca piu' di un intero girone di ritorno. Poi hai una Champions nel pieno da giocare, dove nella nuova fase potrai utilizzare i nuovi acquisti, ed avere finalmente una rosa competitiva, ti aiuta non poco! Infine hai la Coppa del Mondo per club, in estate. E per ultimo devi portare a termine la Coppa Italia arrivata ai quarti. Per tutto questo, giocatori come Kolo Muani, Alberto Costa, Antonio Veiga e un altro che arrivera' a giorni, non possono che aiutare. Oppure ci ritiriamo da tutte le competizioni e andiamo in vacanza?
Kolo Muani e Veiga hanno fame, ed hanno disperato bisogno di fare bene per migliorare la loro carriera! Va bene cosi, bravo Giuntoli! Gli investimenti veri e costosi, li faremo in estate.
Speriamo, e qui la società spero abbia toccato le corde giuste con i giocatori, altrimenti ti trovi gente che tira indietro la gamba alla prima difficoltà, pensando "tanto non mi tengono, sto 5 mesi e me ne vado".
il senso è che abbiamo bisogno di innesti, lui probabilmente non è un obbiettivo prioritario e abbiamo altri giocatori nel mirino per il mercato estivo. Quindi le alternative sono o prendi un giovane senza esperienza (tanto vale usare la next gen allora) o ne prendi uno più bravo e accontenti le richieste della sua squadra.
Raga bisogna capire che bremer e cabal sono ancora giocatori della Juve..comunque caro gobbo, i piani C della Juve si sono rivelati proficui( vedi kalulu)
Questo è un bel video, perché ci pensavo proprio ieri sera a questa situazione, bisogna diventare dei tifosi più cinici, a noi giustamente deve interessare solo che la Juve sia competitiva, sempre, se possibile, perché non possiamo sempre pretendere di entrare e capire, tutte le dinamiche e i piani, di chi ci lavora dentro.. quindi se Veiga e Kolo Muani, aiutano la Juve, in questa parte di stagione, ad essere ancora più competitiva, a noi deve andare bene così..e lo scrive uno che odia i prestiti secchi, però ci sono delle situazioni, come dice Colpo, che bisogna necessariamente valutare, e non va dimenticato che alla Juve sono saltati due crociati! E non è roba da poco, ti manda all'aria un bel po' di cose, quindi bisogna tener conto di questo e degli investimenti futuri che hanno in mente di fare, e a questo proposito dico che Hancko mi piace MOLTO, mi sembra davvero un gran bel capitano, e paradossalmente, il fatto che non abbia voluto forzare la mano col Feyenoord, per uscire a gennaio, è un punto che metto a suo favore, perché giustamente è il capitano di un gruppo z che sta facendo bene, ed è giusto che rimanga fino a termine "missione".. quindi per ora noi tifosi dobbiamo volere una Juve sempre più competitiva e non legarci troppo al singolo, bensì al progetto.. quindi essere competitivi con x o y a gennaio o con alfa e beta a giugno, a noi per ora deve interessare il giusto, l'importante è che la squadra ne esca rinforzata, per ora, ripeto, i contratti lasciamoli a loro.
Quando vengono fatte queste operazioni son convinto che anche se non ufficiali nella formula ci siano già accordi tra club per giugno per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore (in caso convinca Motta). E quindi una priorità per la Juve nelle trattative rispetto agli altri club
Questo è quando si dice vedere il bicchiere pieno 👏🏻, neanche a metà. Tutti disfattisti su questo colpo , che già qua facciamo fatica a digerire certi risultati , poi nn date nemmeno fiducia a ciò che verrà 🤨. Bravo Colpo la vedo come te , siamo in una situazione nn facile , sia per i risultati , sia per gli infortuni è anche perché alcuni giocatori fanno fatica a decollare; chiunque arrivi può soltanto miglioraci, in questa annata dove la legge di Murphy ci ha colpito più di una volta ! 😬
Abbiam preso quello che ritengo un gran giocatore,anche se come già detto,questa squadra (a 360 gradi),per la prima volta in 50 anni,mi sta facendo perdere la passione
Una via di mezzo, da una parte sono saltate troppe pedine chiave nei momenti critici della stagione, dall'altra c'è chi non ha mai reso e oggi paghi gli errori. In particolare là davanti uno su tutti.
@ diciamo che non svolti con “questi” Non prendiamoci in giro,la testa in un modo o nell’altro va verso la stagione prossima perché appunto quest’anno si è già mandato tutto in vacca.
Il prestito secco a gennaio è la migliore opzione, se fa bene a giugno lo prendi se fa male avrai buttato qualcosa ma x lo meno non te lo accolli x 3 o 4 anni come ci sta accadendo con Kostic, Arthur ecc. Poi magari esce fuori il giocatore che non ti aspetti e lo riconfermi spendendo meno soldi x andare a prendere Hancock.
Hancock magari...quello sa pure volare..può segnare da centrocampo e se lo metti sulla fascia ti fa entrambe le fasi perfettamente...basta che non lo chiamano stronzo dagli spalti..altrimenti è capace che fa saltare lo stadio
Ciao Antonello, siamo a fine gennaio , i giocatori sono pure distratti dal mercato, a mio modesto parere, oramai siamo molto in ritardo, questo piano C speriamo ci porti bene. A giugno ci sarà davvero da lavorare , ora a gennaio, però cedere Cambiaso, senza un profilo adeguato da prendere è folle. Se vogliamo tornare forti dobbiamo comperare bene e vendere meglio, Hancko è fortissimo, speriamo di prenderlo! Io credo che una grande squadra debba avere uno zoccolo duro del proprio paese, giocatori incedibili a meno di offerte folli irrinunciabili e ricordate che Cambiaso è un giocatore che è ottimo per i bilanci, venderlo, non te li sposta,duttile , italiano, intelligente, ambidestro, ottimo per lo scheletro su cui rifondare!
beh ricordiamo anche l'altra operazione capolavoro dello scorso anno: Alcaraz. Il problema di quest'anno sono i 140 milioni spesi per 3 giocatori che non fanno la differenza (Koop, Nico e D.Luiz). O quantomeno l'allenatore non li fa rendere. Ora si mettono pezze con nomi improbabili, tanto la stagione è buttata.
Vediamo il lato sportivo, servivano dei rinforzi e anche se in ritardo stanno arrivando. Lato economico non metto bocca, visto che non spendo in prima persona. Speriamo si inserisca bene nella squadra e faccia una buona seconda parte di campionato.
Penso di avere capito la logica del business: Danilo andrà al 100%. Per sostituire lui hanno comprato Costa (ruolo su ruolo). Veiga per me l'avevano individuato come sostituto di Cambiaso (in realtà è un po' più marcatore di Cambiaso, del quale la marcatura è il punto debole); ovviamente anche di Cabal, almeno finchè non torna. A Cabal somiglia molto, come posizione e funzione. Cambiaso al momento non è venduto e, dato che difficilmente si farà a gennaio perché il City sta menando il can per l'aia, hanno preferito "prenderlo a noleggio". Per lo stesso motivo hanno "noleggiato" Kolo Muani in attacco: avessimo chiuso la cessione di Vlahovic, avrebbero cercato di chiuderne uno a titolo definitivo, oppure con obbligo. Anche perché con diritto di buoni disponibili non ce n'è neanche uno. Viceversa, avessimo già ceduto Cambiaso, probabilmente l'avrebbero preso a titolo definitivo. Ma, essendo al 22 gennaio, era troppo rischioso attendere il City ancora. Non dimentichiamo che un centrale puro non lo abbiamo ancora preso. E un centrale puro io lo comprerei in Italia; intendo uno a costo contenuto. Che per me non può essere che Goglichidze. Ma intanto un paio di mezze toppe le abbiamo messe. Essendo Veiga un giovane, avendolo qui per 4-5 mesi lo possiamo testare e fondo. Il rischio è metterlo in mostra perché poi lo prendano altri. Ma è sempre così quando "noleggi"; ma se sai mettere in mostra i giocatori, automaticamente diventi un club più attrattivo, soprattutto per i giovani. Tipo Borussia Dortmund o la galassia Red Bull, per capirsi. Forse non sarà la nostra "mission" dichiarata, ma in piena era di vacche magre non mi pare una stronzata. Del resto ci chiamiamo Juventus, nomina omina.
Veiga mi sembra un buon acquisto. E mi sembra ragionevole in prospettiva. Nel senso che l'intento della Juve non è quello di svenarsi adesso per un giocatore (4,5 mln ci possono stare), in vista del recupero (si spera positivo) di Bremer e in vista dell'obiettivo numero uno su cui si vuole investire quest'estate: Hancko.
Purtroppo se hai l’esigenza di fare operazioni a gennaio devi fare di necessità virtù, non puoi scegliere i giocatori che vorresti ma devi accontentarti pescare tra gli esuberi delle altre società
@@TheJoshuaTreee pensano che fare acquisti, soprattutto a gennaio sia facile, che ti presenti da una squadra, che avrà i suoi obiettivi, e ti vendono a cuore leggero i loro migliori calciatori 🤦🏽♂️🤦🏽♂️
@gianluigiagrusti si, e poi tutti con la soluzione pronta e il ditino puntato. Tutti esperti di mercato, di gestione patrimoniale, di tutto. Uno addirittura non capiva che il valore di Douglas è quello che scrivi in bilancio al netto dell'ammortamento e faceva conto unico con i giocatori che sono usciti nella trattativa col Villa, e mi ha pure scritto che è laureato in economia. La sagra del cazzaro...
Si pensa già al prossimo campionato, questa stagione è ormai da mettere da parte. La Champions con molta probabilità finirà ai playoff per quanto ci riguarda ed avendo solo il campionato direi che questi innesti bastano e avanzano. Se faranno bene ovviamente torneranno a casa madre o ce li faranno strapagare... quindi direi che per un buon 90% non saranno giocatori della Juve, oltretutto fare acquisti quando non si ha certezza della qualificazione in Champions non è fattibile.
Ciao colpo , volevo chiederti con gentilezza se , puoi evitare in qualche modo di riprendere fiato quando sei troppo vicino al microfono perche viene riprodotto un suono non bello . Scusami , ma te lo dico anche perché può migliorare la qualità audio dei video .
Io a giugno valuterei bene anche l'acquisto di Hancko.. non mi sembra il profilo top.. e inoltre è un classe '97.. penso che in estate possano esserci opportunità migliori.. ma vedremo.
Dimentichiamo che Bremer e cabal ritorneranno dopo l'infortunio... quindi devono per forza comportarsi così... specialmente in questa sessione di mercato...
Tutto vero. Se non fosse che stiamo disperatamente lottando per un posto in Champions League, senza il quale l anno prossimo non avremo un euro per fare mercato.
Caro Rocco..la passione deve restare sempre se sei un tifoso vero..facile quando ti può permettere tutto come ai bei tempi...ora i tempi son questi...soldi son finiti..serve fiducia...sperando di azzeccare qualche buon giocatore...
Giuntoli con le operazioni di Kolo e Veiga per me ha fatto bene. Inutile svenarsi ora per un’annata che ormai è andata, dove l’obiettivo ormai è il piazzamento champions! Prendere giocatori a certe cifre adesso per me non ha senso, anche perché secondo me è stato fatto per avere più disponibilità in estate, ma soprattutto non si sa di sto passo, chi sarà la guida tecnica il prossimo anno…
Ciao Lello perdonami , ma da Giugno che sentiamo un mucchio di storielle di vari progetti , di mosse di mercato legate a strategie varie , possiamo ormai affermare che noi Gobbi abbiamo preso tutti una Laurea in economia Aziendale da Management per calcolare varie Plusvalenze e tirare bilanci Societare . Purtroppo la realtà è ben diversa , diciamola tutta e diamo un vero nome alla cosa , DISASTRO TOTALE questa è una stagione assolutamente da dimenticare dove paghiamo a caro prezzo l'inesperienza di Giuntoli a livello Societario e Thiago Motta in quello Tecnico di una grande Società di questo blasone ha . Attenzione iobsono con loro al 100% ma Un cambiamento così radicale con un inesperienza a questo livello porta a questo , ci sta anche , ma non dicessero Caxxate e ammettessero che hanno fatto un bordello della Madonna . Aspettiamo un altro Giugno per ricominciare tutto da capo , magari questa volta è quello giusto 😊
Io sono favorevole se comunque il tuo obbiettivo è hancko....e sono favorevole anche ad un'altro centrale in prestito....io ho quasi l'idea che l'evoluzione di Savona sarà da centrale,non è ancora pronto quindi è giusto che certi errori li faccia lontano dall'aria per imparare e poi passare al centro.....credo anche che questa estate se arriva una buona offerta possa partire anche gatti,mi sembra che sia molto apprezzato in premier.....Lello tu hai qualche notizia su anguissa che è in scadenza?avevo sentito tempo fa che giuntoli lo stava monitorando
Investimento su Hancko solo se Veiga non convincerà, perché se fa un gran campionato sia lui che Kolo Muani verranno acquistati loro e si eviterà Hancko mi sembra ovvio
Ciao a tutti Domando, ma un italiano giovane sulla quale investire la stessa cifra? Secondo me in serie B un profilo meglio di Veiga lo si trovava! Anche in C A me Veiga e Kelly non entusiasmano...
Ma a proposito di Kolo Muani, vorrei fare una domanda, qualora il giocatore riuscirà a convincere e la Juve dovesse decidere di prenderlo a titolo definitivo, visto che era uscito dai radar e il PSG aveva speso 80/90 milioni (credo, se non erro), a quanto potrebbe ammontare il cartellino?
Ciao Lello...ma domanda: questo Hancko è così forte che sembra non ce lo si possa lasciar scappare? a me sembra (e ammetto che non conosco nesusno dei due giocatori) che abbiano le stesse caratteristiche: entrambi mancini, entrambi che possano fare sia il centrale che il terzino, entrambi che sanno trattre il pallone.... possibile che questo Veiga non possa essere una buona occasione lasciando stare Hancko?? non so, il prstito secco per un giocatore che tutto sommato devi "formare" mi sembrauna formula un po' così, fosse stato un giocatore già pronto, con esperienza lo avrei capito di più, poi ovviamente si fa anceh quello che si può e occorre vedere anche le condizioni di chi vende... per i giocatori che dovranno rientrare, non era possibile riportare qualcunodi questi? tipo Djalo mi pare sia stato "cacciato" un po' troppo in fretta, non sta facendo bene in portogallo? mi sbaglio? Rugani non può essere una buona alternativa come secondo centrale per gennaio??? non so..oh poi non si possono richiamare queti giocatori ed allora la mia idea non ha alcun senso....ciao Lello!!!
I calciatori mandati in prestito in estate hanno i loro contratti e non puoi richiamarli così a proprio piacimento. Ma poi, se si è ritenuto non fossero utili tant'è che sono stati mandati via, che senso avrebbe richiamarli ora?!? Tanto vale prendere in prestito dei calciatori ritenuti più interessanti e provarli fino a fine stagione.
@@gianluigiagrusti beh infatti ho detto che non so se si può fare...certo mi pare che il PSG per sbloccare KOLO lo stia facendo, quindi dipenderà dagli accordi... e poi che senso ha? un senso economico anche e le valutazioni dell'estate possono anceh essere state errate... se Djalo sta giocando bene forse si può pensare di essere stati frettolosi nella scelta..e Rugani rimane uno affidabile che può essere utile nelle emergenze...hai preso Viega, Daniele potrebbe fare l'ultimo della lista... prendere giocatori in presitto secco , per me, ha senso se sono giocatori pronti e di esperienza, prendere un 21 enne da formare, da far crescere senza nemmeno un diritto di riscatto, boh... KOLO per esempio è già un giocatore di livello internazionale,e ha anceh più sensa..sempre miei pareri eh...
@@DmitrijCasalini in estate non potevi sapere che Bremer e Cabal si sarebbero rotti il crociato ed in quel momento si è ritenuto meglio mandarli via, anche in prestito. Non potevi permetterti di tenere tanti esuberi in panchina, anche perché, come confermato da Rugani, furono ritenuti inadeguati dal punto di vista tecnico.
Questra società ho non sà cosa fare, oppure non ha soldi per manovrare. Nella prima ipotesi, vuol dire che oramai il club non farà più parte delle grandi per anni, e questo si vede anche dal gioco e dai giocatori in rosa, non da grande club, oppure nella seconda delle ipotesi io spero che il club venga venduto a gente con i soldi. Purtroppo il calcio è una passione e non una azienda e se si gurdano solo gli interessi si perde il senso della passione che avevano i VERI AGNELLI!
Continua a trovare scuse per il mercato, e da ottobre che sappiamo che ci serve un difensore e prendiamo il piano C un giocatore che si deve rilanciare senza prospettive di rimanere a fine mercato siamo la Juve da quando rilanciamo calciatori per altre squadre non sapevo fossimo diventati il genoa, colpo basta scuse Giuntoli non e da Juve, ci dici a giugno ci rifaremo il look ma fuori dalla Champions il nostro look sarà vendere, continuiamo a scusare Motta e Giuntoli ma quando diremo la verità, questi 2 non sono da juve
@Levaz97 caro sono juventino da 60 anni ne ho visti tanti per me Giuntoli può lavorare a mi permetto di dire che fino ad ora per me non ha lavorato bene ben felice di sbagliarmi penso sia permesso criticare senza essere passato per non juventino
Tutto impacchettato bene ma se domani viene un raffreddore a gatti o kalulu siamo senza un centrale con un minimo di esperienza o ambientamento nel campionato italiano. Per me stanno rischiando l'osso del collo (qualificazione Champions) con questa strategia spregiudicata
Secondo me hanno dovuto fare in fretta e, non essendoci (ancora?) soldi dalle cessioni, questa era la soluzione più facile... Se poi dovesse rivelarsi degno dell'acquisto, a fine stagione se ne potrà parlare, altrimenti a casa e si cercherà altro. (non ho ancora visto il video, parlo per sensazioni, magari hai pure detto le stesse cose 😅)
Io capisco i motivi dei prestiti per non legarti per forza a giocatori , ma io speravo sia per veiga e kolo muani che ci fosse un diritto di riscatto o una prelazione
Faccio una domanda: ma Djalló preso fortemente a gennaio dell’anno passato non sarebbe servito ? Ed un Rugani che lo abbiamo prestato pagandogli pure lo stipendio? MA la domanda principale è: non è che Motta ha avuto troppa fretta di ritenere certi giocatori fuori progetto ? Non parlo delle prime donne alla Chiesa ma di giocatori tranquilli come quelli citati.
Finalmente una società che se deve prendere tre giocatori forti ma ha soldi solo per due, ne prende due e tampona il terzo, piuttosto che prendere tre mezzi giocatori e dilapidare tutti i soldi. Festeggio
domanda: questa formula del prestito secco con stipendio pagato come viene contabilizzata?? è fatta per tenere basso il monte ingaggi,nel senso che le tasse per lo stipendio sono pagate dalla juve o dalla squadra d'origine
Caro Lello, vedo che si discute sul tipo di operazione in sé (il prestito secco) ma che è il dettaglio meno importante. Ora, l'operazione può andar bene, perché no? I due giocatori pur in prestito hanno "fame" di riscatto e si impegneranno, ottimo. Il punto è un altro, almeno su Veiga: lá Juve ha bisogno da 4 mesi di un titolare o almeno uno che valga i titolari, può esserlo un giovane che viene dalla Premier in cui ha giocato pochissimo negli ultimi mesi? Deu due centrali difensivi da rimpiazzare, almeno uno doveva essere prontissimo, la formula è indifferente.
Vedo che molti, anche chi parla di Juventus non ha capito molto bene la situazione attuale della società. Hamilton è arrivato in Ferrari, Elkann ha puntato tutto su questo. La Juventus non è ora la priorità. C'è un progetto di 3 anni, e non è loro interesse vincere da subito.
Non conosco il giocatore ma é inutile impegnare dei soldi in giocatori che non sono prime scelte. Meglio fare questi prestiti low cost anche perché il prossimo rientreranno prima o poi Bremer e Cabal.
Non dobbiamo dimentichare anche Che Giuntoli aveva promesso a Bremer Di venderlo nel estate 2025 ma ora probabilmente la vendita slittera per l'estate 2026
Abbiamo preso praticamente una toppa perché non sono riusciti a prendere ciò che volevano. Ora mi chiedo se invece di prendere un giovane che non sappiamo cosa può dare e inesperto nel campionato italiano, non era più sensato trovare un giocatore già presente in serie A. Poi speriamo che si rilevi un gran giocatore.
Già presente in serie A? Così come ogni anno iniziano le altre società con prese di posizioni inutili chiedendoti il doppio del valore del giocatore per farlo partire ?
Non abbiamo speso quasi niente in questa sessione. Il problema è quanto lo paghi Veiga a giugno. Per Kolo sai... il PSG lo ha comprato caro, non può scendere di prezzo, ma Veiga poteva essere un buon affare. Non si parlava di 30M ma di 20/15. A questo punto credo che l'offerta per Cambiaso non arriverà.
Quando guardo la classifica di Champions e penso a quei 2 punti buttati in Belgio, mi girano moltissimo le scatole Ok, la strategia è chiara e ha una logica, se però in estate qualche club di premier, quelli coi soldi veri, mettesse gli occhi su Hancko, la strategia non sarà servita a nulla.
@@robertoterenziani4257 se non te lo danno a gennaio,che colpa ne Avrebbe la società?lo sai vero che si Fanno in due le trattative?tutto facile per voi vedo
A me questi prestiti vanno più che bene, piuttosto che quello di Paredes qualche anno fa che non lo abbiamo riscattato solo perché non siamo andati agli ottavi, così vedi com'è il giocatore ed eventualmente valuti l'acquisto poi anche perché sono comunque esuberi nelle loro squadre quindi non dovrebbe essere complicato
Ciao a tutti, il problema per me non sono i giocatori che prendiamo ma come vengono impiegati da Motta che secondo me vuole imporre il suo gioco integralista a tutti i costi ma non è adatto ad un top club. Come dice Capello: “se non hai al centrocampo gente che sappia lavorare la palla come si deve… hai voglia a predicare il calcio moderno.” Meditate gente…meditate
Per me era da ottenere almeno un diritto di riscatto fissato a tot, cosi in modo tale che se facesse bene sappiamo come e a quanto riscattarlo, altrimenti doveva essere un prestito senza conguaglio, stile kolo muani e buonanotte
Io spero solo che questi giocatori presi come " ripiego" non arrivino poi svogliati alla Juventus. Mah...siamo ormai tutti un po' stanchi e demoralizzati ...qui se non si imprime nei giocatori una certa mentalità vincente vedremo sempre stagioni mediocri come ormai accade da 5 anni a questa parte. Guardate il Milan, disastrato quanto volete ma in Europa ci mette sempre quel carisma e quel marchio di fabbrica in più. Capacità che noi purtroppo non abbiamo.
Con il concreto rischio di non entrare in Champions l'anno prossimo, dovendo pagare il cartellino di Nico, Coincecao, Koop, Thuram, se vuoi salvare il bilancio...
Capisco il tuo punto di vista, ma comunque non mi convince molto questa operazione. Vedendo un po' di statistiche e leggendo alcuni pareri (tra cui quello di alessandro crosta che hai riportato nel tuo scorso video) mi sembra di capire che Veiga sia un giocatore dal potenziale enorme, che però deve ancora esplodere. Capisco e posso essere anche d'accordo sul trovare un giocatore in prestito secco, in modo da spendere meno in vista dell'estate in cui pare che gli obbiettivi siano già chiari e aggiungerei anche in vista del rientro di cabal e soprattuto di Bremer. Tuttavia proprio per questo credo si sarebbe dovuti andare su un giocatore pronto adesso, che ti dà delle garanzie, magari con la necessità di riscattarsi come kolo muani ma che ti ha dimostrato già le sue qualità. Cosa che non mi sembra Veiga, che mi pare più un giocatore che deve ancora fare il salto, senza molta esperienza e che non ha neanche mai giocato in serie A. Poi ovviamente spero che possa fare 6 mesi ottimi e aiutare la Juve a recuperare un po' di punti in campionato e magari arrivare il più lontano possibile in champions
Ragazzi bene rimandare all'estate gli investimenti. Troppo spesso abbiamo strapagato per mezzi giocatori (anche quest' estate, vedi Koop e soprattutto Nico). Basta così.
A me sembra che si voglia giustificare tutti i costi l’operato di Giuntoli e il suo staff, definire all’ ultima spiaggia un giocatore di 21 anni mi sembra un po’ forzato e poi per le cifre che giravano sarebbe stato un investimento non troppo oneroso e quindi meno rischioso a differenza di Hancko che si sta mettendo in mostra in Europa facendo lievitare la sua quotazione . Fissare un obbiettivo di mercato a Dicembre e perseguirlo a tutti i costi non è una strategia che paga perché la società che detiene il cartellino del giocatore ha il coltello dalla parte del manico e ti prende per la gola ( vedi quello successo con Koopmeiners) . Veiga poteva essere il classico colpo intorno ai 20 mln che si rivela poi un giocatore importante per il futuro invece in questo modo qualora dovesse rendere a guadagnarci sarà solo il Chelsea
In rosa abbiamo già Gleason, gatti, kalulu, cambiaso, Savona, costa, cabal, se prendiamo 2 a titolo definitivo ti ritrovi in eccesso e devi vendere. Diverso se vendi cambiaso..se eri in lotta scudetto oggi forse facevano un mercato diverso
Buondì. Sinceramente con tutti sti mezzi giocatori mezzi acquistati, o in prestito, preferisco che rinnovino il contratto dei giocatori che abbiamo già come cambiaso e vlahovic. Già adatti e che conoscono il gioco di motta. Per me kolo e veiga sono più un punto interrogativo che affari veri.
La tua analisi mi sembra oculata ed esauriente . Mi aiuta ad avere una considerazione più equilibrata dell' operato di Giuntoli .Resto comunque molto perplesso su quello di Thiago Motta !
Personalmente non lo conosco ma, mi auguro che Giuntoli abbia contrattato il prezzo per un'eventuale acquisto a titolo definitivo laddove il ragazzo si dovesse rivelare bravo, altrimenti rischia di valorizzarlo per il Chelsea. Sicuramente la Juve vuole Hancko per giugno e spederà per lui, con il rientro dei vari Bremer, Cabal e Rugani non avrebbe avuto senso comprare a titolo definitivo un calciatore che non è nemmeno la quarta scelta tra quelli che seguiva la Juve
Ragazzi il senso è fare quello che si può fare con le risorse che si hanno.. forse non vi è ancora chiaro che Giuntoli ha delle linnee restringenti da parte della proprietà che lo ha mandato a fare il giro delle 7 chiese solo in cerca di prestiti o prestiti con diritto senza obbligo.. è gennaio e non possiamo fare acquisti strutturati.. sveglia.. se dovete prendervela con qualcuno prendetevela con la società.. ma onestamente dopo quello che abbiamo passato due anni fa preferisco prima sistemare i conti.. simo la Juve e a noi non perdonano niente.. Non fate finta di non saperlo per favore.... cerchiamo di non avere la memoria corta... sono il primo che avrebbe voluto qualcosa in più.. ma la cosa che conta è che è arrivato un difensore... per il resto se sarà all' altezza sono certo che se ne potrà riparlare anche a Giugno.. su non facciamo sempre i bambini viziati.. detto ciò fino alla fine forza juve
Colpo, che tu sappia c'è qualcosa di vero per un'ipotetica trattativa di scambio D.Luiz per Tonali? Io non cederei D.Luiz ma se fosse in uno scambio così lo farei di corsa
Questo prestito secco per una “terza scelta” ( hai detto bene tu) è la conferma di un ennesima dimostrazione dí incapacità della guida sportiva a portare a casa giocatori di prima fascia.Ha detto bene KINOSHI …. siamo diventati un FROSINONE qualunque che ci chiedeva SOULE’ , KAIO GIORGE e BARRENECHEA in prestito secco !!Vega è ciò che gli antichi Romani chiamavano PANEM E CIRCENSES …ovvero contentino per gli stupidì tifosi da qui a Giugno con la speranza poi di prendere con i soldi nel cappello questi giocatori supposti forti (lo erano al pari KOOPMAINERS e DOUGLAS LUIS🤬) come HANCKO o Andrea Silva.Società e Dirigenza non altezza della Juventus a mio parere, questo è il punto.Povera la mia Juve😭.
La società sta mettendo in conto che non si arrivi in Champions. Non può concludere accordi che la obbligano a esborsi che non è sicura di poter sostenere
X me ha un senso ,perché ci serviva un difensore ottimo a poco prezzo,il prossimo anno ritorna sia Bremer che cabal ,e il prossimo mercato la Juve ha puntato tutto su Hancko
Non abbiamo più appeal , una volta i migliori calciatori facevamo la fila x entrare negli 11 della Juventus . E non aver trovato uno straccio di sponsor conferma il tutto .
Hancko tra l'altro ieri tra i migliori in campo, stanno più avanti di noi in classifica champions quindi normale che non ce lo danno. Ma tanto serviva un sostituto non dico andava bene chiunque ma quasi.
Capisco perfettamente il fatto di prenderlo in prestito attendendo hancko. Quello che non capisco è il senso di pagare 5 milioni per un prestito di 6 mesi
Giocatori “in leasing” che paghi un milione al mese: Kolo Muani Renato Veiga Francisco Conceicao Kalulu (addirittura 500mila euro al mese) E intanto provi a risanare il bilancio… cercando di arrivare tra le prime 4, così magari riscatti qualcuno dei “leasing” (se ne vale la pena)…
Secondo me ha un senso. Non puoi arrivare a Araujo e sembra che per ora non puoi prendere Hancko allora vai in un prestito,visto che a Giugno tornano Bremer e l'ex Verona
Non c’è nessuna strategia di mercato sono i classici acquisti di gennaio… giocatore fuori dal progetto del Chelsea, 2 presenze nelle ultime 15 partite, con 12 minuti giocati in totale… stesso discorso per Lelly Kelly
Mio modesto parere arrivati fin qui progetto mercato e allenatore nuovi al momento e tutto molto confusionario e poco efficace... Mi sono premesso di aspettare la fine della stagione prima di dare sentenze ma dopo la partita di martedì è dura , mamma mia che nervoso
Ma dico, invece di disfare tutto questa estate non era più semplice tenersi Rugani oppure Huysens come scorta. Daniele se ne stava tranquillo in panca pronto ad un onesto subentro come ha sempre fatto
Ciò che non mi va giù è che d'estate hai sfanculato (in prestito eh) Djalò e Rugani, perché non andavano bene a mister zombie. Ora si fa andare bene la qualunque , non so chi sia peggio tra allenatore e ds. Io questa grande strategia non la vedo e temo sempre di più che ci siano poche idee e confuse.
Ci sta,rienteranno Bremer e Cabal poi se hai anche altri obiettivi estivi è giusto non impegnarsi in investimenti economici immediati. Poi oh se dovesse fare benissimo, magari con altre cessioni non è mica detto al 100% che non resterà
sinceramente non capisco tanta gente che critica questa operazione a noi serve un difensore centrale che aiuti per finire la stagione dobbiamo capire che l'anno prossimo rientrano Bremer e Cabal e vogliono prendere anno prossimo Ancko quindi secondo me è un giocatore giusto che potenzialmente a me sembra discreto
E' molto semplice: La Juventus non può esporsi economicamente per un difensore ad oggi. 4,5 milioni tutto compreso è un ottima pezza per un giocatore di ottimo livello. Si stanno pagando le prestazioni di un calciatore per 6 mesi. Grande dirigenza
Sicuramente li prende in prestito per non vincolarsi con guocatori che potrebbero dimostrarsi dei pacchi tipo koop ,,giusto così bisogna valutarli prima di acquistarli ,,, è come provare una macchina prima di comprarla ,,non ci possiamo permettere altri pacchi sul groppone !!!!
Questi prestiti secchi sono le classiche toppe, senza svenarsi x giocatori non in cima alla lista. Io son favorevole
eh sì i soliti discorsi. tanto la stagione è buttata (come al solito)
@@luthien7294 buttata cosa?
@@gabrielepellegrinelli3010 al meglio si arriva quarti e in CL non c'è speranza giocando così. Non sarà Muani o Veiga a cambiare l'andazzo
@@luthien7294 Intanto non sottovalutare Kolo Muani, e te ne accorgerai presto!
Poi il piazzamento in Campionato e' ancora da decidere, perché manca piu' di un intero girone di ritorno.
Poi hai una Champions nel pieno da giocare, dove nella nuova fase potrai utilizzare i nuovi acquisti, ed avere finalmente una rosa competitiva, ti aiuta non poco!
Infine hai la Coppa del Mondo per club, in estate.
E per ultimo devi portare a termine la Coppa Italia arrivata ai quarti.
Per tutto questo, giocatori come Kolo Muani, Alberto Costa, Antonio Veiga e un altro che arrivera' a giorni, non possono che aiutare.
Oppure ci ritiriamo da tutte le competizioni e andiamo in vacanza?
Anche perché aspettiamo Bremer e cabal non due qualsiasi, specialmente il primo
Giusto risparmiare ora per valutare anche le condizioni di Bremer e Cabal quando torneranno.
Hancko se continua così a giugno va dritto in Premier a guadagnare il doppio di quello che potremmo dargli noi. Mi sembra evidente
Operazione perfetta!
Risparmio notevole per un difensore e un grande attaccante per l'estate!
Bravo Giuntoli, soluzione ottima.
Kolo Muani e Veiga hanno fame, ed hanno disperato bisogno di fare bene per migliorare la loro carriera!
Va bene cosi, bravo Giuntoli!
Gli investimenti veri e costosi, li faremo in estate.
Se andremo in Champions...
Gli investimenti li faremo se ci qualificheremo in Champions, cosa tutt'altro che scontato...
Speriamo, e qui la società spero abbia toccato le corde giuste con i giocatori, altrimenti ti trovi gente che tira indietro la gamba alla prima difficoltà, pensando "tanto non mi tengono, sto 5 mesi e me ne vado".
@@fulviomoncini1876 Si sono presi soprattutto per quello scopo credo, o no????
@@juveforever. Per quello sono stati presi, ....altrimenti potevano stare dov'erano che sarebbero costati anche meno!
il senso è che abbiamo bisogno di innesti, lui probabilmente non è un obbiettivo prioritario e abbiamo altri giocatori nel mirino per il mercato estivo. Quindi le alternative sono o prendi un giovane senza esperienza (tanto vale usare la next gen allora) o ne prendi uno più bravo e accontenti le richieste della sua squadra.
Raga bisogna capire che bremer e cabal sono ancora giocatori della Juve..comunque caro gobbo, i piani C della Juve si sono rivelati proficui( vedi kalulu)
Si, però vediamo come sono quando tornano a giocare..
Vero, il piano C Kalulu è andato di lusso, il che non è esattamente un complimento per il nostro (ahimè) direttore sportivo
Questo è un bel video, perché ci pensavo proprio ieri sera a questa situazione, bisogna diventare dei tifosi più cinici, a noi giustamente deve interessare solo che la Juve sia competitiva, sempre, se possibile, perché non possiamo sempre pretendere di entrare e capire, tutte le dinamiche e i piani, di chi ci lavora dentro.. quindi se Veiga e Kolo Muani, aiutano la Juve, in questa parte di stagione, ad essere ancora più competitiva, a noi deve andare bene così..e lo scrive uno che odia i prestiti secchi, però ci sono delle situazioni, come dice Colpo, che bisogna necessariamente valutare, e non va dimenticato che alla Juve sono saltati due crociati! E non è roba da poco, ti manda all'aria un bel po' di cose, quindi bisogna tener conto di questo e degli investimenti futuri che hanno in mente di fare, e a questo proposito dico che Hancko mi piace MOLTO, mi sembra davvero un gran bel capitano, e paradossalmente, il fatto che non abbia voluto forzare la mano col Feyenoord, per uscire a gennaio, è un punto che metto a suo favore, perché giustamente è il capitano di un gruppo z che sta facendo bene, ed è giusto che rimanga fino a termine "missione".. quindi per ora noi tifosi dobbiamo volere una Juve sempre più competitiva e non legarci troppo al singolo, bensì al progetto.. quindi essere competitivi con x o y a gennaio o con alfa e beta a giugno, a noi per ora deve interessare il giusto, l'importante è che la squadra ne esca rinforzata, per ora, ripeto, i contratti lasciamoli a loro.
Quando vengono fatte queste operazioni son convinto che anche se non ufficiali nella formula ci siano già accordi tra club per giugno per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore (in caso convinca Motta). E quindi una priorità per la Juve nelle trattative rispetto agli altri club
Infatti non capisco quelli che si lamentano per questo prestito secco, lasciate lavorare e almeno sul mercato non rompete il cazz
Questo è quando si dice vedere il bicchiere pieno 👏🏻, neanche a metà. Tutti disfattisti su questo colpo , che già qua facciamo fatica a digerire certi risultati , poi nn date nemmeno fiducia a ciò che verrà 🤨. Bravo Colpo la vedo come te , siamo in una situazione nn facile , sia per i risultati , sia per gli infortuni è anche perché alcuni giocatori fanno fatica a decollare; chiunque arrivi può soltanto miglioraci, in questa annata dove la legge di Murphy ci ha colpito più di una volta ! 😬
Abbiam preso quello che ritengo un gran giocatore,anche se come già detto,questa squadra (a 360 gradi),per la prima volta in 50 anni,mi sta facendo perdere la passione
Il senso è che hai già Bremer e Cabal prossima stagione.
Quindi in sostanza,si questa stagione,abbiamo alzato bandiera bianca?
Se così fosse ci sarebbe soltanto da fare mea culpa,niente di più.
Una via di mezzo, da una parte sono saltate troppe pedine chiave nei momenti critici della stagione, dall'altra c'è chi non ha mai reso e oggi paghi gli errori. In particolare là davanti uno su tutti.
@@simonefornarase avessimo alzato bandiera bianca non avrebbero manco preso questi
Si poi oltre loro due hai kostic ,Rugani , Djalo 😂
@ diciamo che non svolti con “questi”
Non prendiamoci in giro,la testa in un modo o nell’altro va verso la stagione prossima perché appunto quest’anno si è già mandato tutto in vacca.
Il prestito secco a gennaio è la migliore opzione, se fa bene a giugno lo prendi se fa male avrai buttato qualcosa ma x lo meno non te lo accolli x 3 o 4 anni come ci sta accadendo con Kostic, Arthur ecc. Poi magari esce fuori il giocatore che non ti aspetti e lo riconfermi spendendo meno soldi x andare a prendere Hancock.
Hancock magari...quello sa pure volare..può segnare da centrocampo e se lo metti sulla fascia ti fa entrambe le fasi perfettamente...basta che non lo chiamano stronzo dagli spalti..altrimenti è capace che fa saltare lo stadio
L'importante però è che se Cambiaso non viene venduto adesso ma in estate, cambi registro e si metta a giocare come sa fare .
Ciao Antonello, siamo a fine gennaio , i giocatori sono pure distratti dal mercato, a mio modesto parere, oramai siamo molto in ritardo, questo piano C speriamo ci porti bene. A giugno ci sarà davvero da lavorare , ora a gennaio, però cedere Cambiaso, senza un profilo adeguato da prendere è folle. Se vogliamo tornare forti dobbiamo comperare bene e vendere meglio, Hancko è fortissimo, speriamo di prenderlo! Io credo che una grande squadra debba avere uno zoccolo duro del proprio paese, giocatori incedibili a meno di offerte folli irrinunciabili e ricordate che Cambiaso è un giocatore che è ottimo per i bilanci, venderlo, non te li sposta,duttile , italiano, intelligente, ambidestro, ottimo per lo scheletro su cui rifondare!
beh ricordiamo anche l'altra operazione capolavoro dello scorso anno: Alcaraz.
Il problema di quest'anno sono i 140 milioni spesi per 3 giocatori che non fanno la differenza (Koop, Nico e D.Luiz). O quantomeno l'allenatore non li fa rendere.
Ora si mettono pezze con nomi improbabili, tanto la stagione è buttata.
Vediamo il lato sportivo, servivano dei rinforzi e anche se in ritardo stanno arrivando. Lato economico non metto bocca, visto che non spendo in prima persona. Speriamo si inserisca bene nella squadra e faccia una buona seconda parte di campionato.
Penso di avere capito la logica del business: Danilo andrà al 100%. Per sostituire lui hanno comprato Costa (ruolo su ruolo).
Veiga per me l'avevano individuato come sostituto di Cambiaso (in realtà è un po' più marcatore di Cambiaso, del quale la marcatura è il punto debole); ovviamente anche di Cabal, almeno finchè non torna. A Cabal somiglia molto, come posizione e funzione. Cambiaso al momento non è venduto e, dato che difficilmente si farà a gennaio perché il City sta menando il can per l'aia, hanno preferito "prenderlo a noleggio".
Per lo stesso motivo hanno "noleggiato" Kolo Muani in attacco: avessimo chiuso la cessione di Vlahovic, avrebbero cercato di chiuderne uno a titolo definitivo, oppure con obbligo. Anche perché con diritto di buoni disponibili non ce n'è neanche uno.
Viceversa, avessimo già ceduto Cambiaso, probabilmente l'avrebbero preso a titolo definitivo. Ma, essendo al 22 gennaio, era troppo rischioso attendere il City ancora. Non dimentichiamo che un centrale puro non lo abbiamo ancora preso. E un centrale puro io lo comprerei in Italia; intendo uno a costo contenuto. Che per me non può essere che Goglichidze. Ma intanto un paio di mezze toppe le abbiamo messe. Essendo Veiga un giovane, avendolo qui per 4-5 mesi lo possiamo testare e fondo. Il rischio è metterlo in mostra perché poi lo prendano altri. Ma è sempre così quando "noleggi"; ma se sai mettere in mostra i giocatori, automaticamente diventi un club più attrattivo, soprattutto per i giovani. Tipo Borussia Dortmund o la galassia Red Bull, per capirsi. Forse non sarà la nostra "mission" dichiarata, ma in piena era di vacche magre non mi pare una stronzata. Del resto ci chiamiamo Juventus, nomina omina.
Veiga mi sembra un buon acquisto. E mi sembra ragionevole in prospettiva. Nel senso che l'intento della Juve non è quello di svenarsi adesso per un giocatore (4,5 mln ci possono stare), in vista del recupero (si spera positivo) di Bremer e in vista dell'obiettivo numero uno su cui si vuole investire quest'estate: Hancko.
Purtroppo se hai l’esigenza di fare operazioni a gennaio devi fare di necessità virtù, non puoi scegliere i giocatori che vorresti ma devi accontentarti pescare tra gli esuberi delle altre società
Bravo, vallo a spiegare ai "DS da tastiera" che credono di essere su Fifa...
A me uno di loro ha risposto che non sono un esperto di gestione patrimoniale e che lui non farebbe un prestito secco. Tutti fenomeni
@@TheJoshuaTreee pensano che fare acquisti, soprattutto a gennaio sia facile, che ti presenti da una squadra, che avrà i suoi obiettivi, e ti vendono a cuore leggero i loro migliori calciatori 🤦🏽♂️🤦🏽♂️
@gianluigiagrusti si, e poi tutti con la soluzione pronta e il ditino puntato. Tutti esperti di mercato, di gestione patrimoniale, di tutto. Uno addirittura non capiva che il valore di Douglas è quello che scrivi in bilancio al netto dell'ammortamento e faceva conto unico con i giocatori che sono usciti nella trattativa col Villa, e mi ha pure scritto che è laureato in economia. La sagra del cazzaro...
@TheJoshuaTree24 quante ne dobbiamo leggere e sentire 🤦🏽♂️🤦🏽♂️
Si pensa già al prossimo campionato, questa stagione è ormai da mettere da parte. La Champions con molta probabilità finirà ai playoff per quanto ci riguarda ed avendo solo il campionato direi che questi innesti bastano e avanzano. Se faranno bene ovviamente torneranno a casa madre o ce li faranno strapagare... quindi direi che per un buon 90% non saranno giocatori della Juve, oltretutto fare acquisti quando non si ha certezza della qualificazione in Champions non è fattibile.
Ciao colpo , volevo chiederti con gentilezza se , puoi evitare in qualche modo di riprendere fiato quando sei troppo vicino al microfono perche viene riprodotto un suono non bello .
Scusami , ma te lo dico anche perché può migliorare la qualità audio dei video .
Io a giugno valuterei bene anche l'acquisto di Hancko.. non mi sembra il profilo top.. e inoltre è un classe '97.. penso che in estate possano esserci opportunità migliori.. ma vedremo.
Ieri hancko partita stratosferica....
Dimentichiamo che Bremer e cabal ritorneranno dopo l'infortunio... quindi devono per forza comportarsi così... specialmente in questa sessione di mercato...
Tutto vero. Se non fosse che stiamo disperatamente lottando per un posto in Champions League, senza il quale l anno prossimo non avremo un euro per fare mercato.
Caro Rocco..la passione deve restare sempre se sei un tifoso vero..facile quando ti può permettere tutto come ai bei tempi...ora i tempi son questi...soldi son finiti..serve fiducia...sperando di azzeccare qualche buon giocatore...
Giuntoli con le operazioni di Kolo e Veiga per me ha fatto bene. Inutile svenarsi ora per un’annata che ormai è andata, dove l’obiettivo ormai è il piazzamento champions! Prendere giocatori a certe cifre adesso per me non ha senso, anche perché secondo me è stato fatto per avere più disponibilità in estate, ma soprattutto non si sa di sto passo, chi sarà la guida tecnica il prossimo anno…
Lo ha pagato 5milioni,per uno che non è tuo,....
@@basiliofasolino6541quindi volevi rimanere solo con gatti e kalulu fino al mondiale per club?
@@giuseppeboccardi2504 con 5 milioni prendevi altro a titolo definitivo oppure li mettevi insieme ad altri soldi per prendere hanko
@ altri chi ? Fai i nomi ? Che sei al mercato che scrivi prendevi altro ??
@giuseppeboccardi2504 con 5 milioni un prestito di 5 mesi poi ritorna a casa e difendi una cosa del genere
Questi prestiti hanno un significato di collaborazione con grosse aziende di calcio.
Non dire cose intelligenti. Devi gridare solo Giuntoli out
Ciao Lello perdonami , ma da Giugno che sentiamo un mucchio di storielle di vari progetti , di mosse di mercato legate a strategie varie , possiamo ormai affermare che noi Gobbi abbiamo preso tutti una Laurea in economia Aziendale da Management per calcolare varie Plusvalenze e tirare bilanci Societare . Purtroppo la realtà è ben diversa , diciamola tutta e diamo un vero nome alla cosa , DISASTRO TOTALE questa è una stagione assolutamente da dimenticare dove paghiamo a caro prezzo l'inesperienza di Giuntoli a livello Societario e Thiago Motta in quello Tecnico di una grande Società di questo blasone ha . Attenzione iobsono con loro al 100% ma Un cambiamento così radicale con un inesperienza a questo livello porta a questo , ci sta anche , ma non dicessero Caxxate e ammettessero che hanno fatto un bordello della Madonna . Aspettiamo un altro Giugno per ricominciare tutto da capo , magari questa volta è quello giusto 😊
Io sono favorevole se comunque il tuo obbiettivo è hancko....e sono favorevole anche ad un'altro centrale in prestito....io ho quasi l'idea che l'evoluzione di Savona sarà da centrale,non è ancora pronto quindi è giusto che certi errori li faccia lontano dall'aria per imparare e poi passare al centro.....credo anche che questa estate se arriva una buona offerta possa partire anche gatti,mi sembra che sia molto apprezzato in premier.....Lello tu hai qualche notizia su anguissa che è in scadenza?avevo sentito tempo fa che giuntoli lo stava monitorando
Investimento su Hancko solo se Veiga non convincerà, perché se fa un gran campionato sia lui che Kolo Muani verranno acquistati loro e si eviterà Hancko mi sembra ovvio
Ciao a tutti
Domando, ma un italiano giovane sulla quale investire la stessa cifra? Secondo me in serie B un profilo meglio di Veiga lo si trovava! Anche in C
A me Veiga e Kelly non entusiasmano...
Ma a proposito di Kolo Muani, vorrei fare una domanda, qualora il giocatore riuscirà a convincere e la Juve dovesse decidere di prenderlo a titolo definitivo, visto che era uscito dai radar e il PSG aveva speso 80/90 milioni (credo, se non erro), a quanto potrebbe ammontare il cartellino?
Ciao Lello...ma domanda: questo Hancko è così forte che sembra non ce lo si possa lasciar scappare? a me sembra (e ammetto che non conosco nesusno dei due giocatori) che abbiano le stesse caratteristiche: entrambi mancini, entrambi che possano fare sia il centrale che il terzino, entrambi che sanno trattre il pallone.... possibile che questo Veiga non possa essere una buona occasione lasciando stare Hancko?? non so, il prstito secco per un giocatore che tutto sommato devi "formare" mi sembrauna formula un po' così, fosse stato un giocatore già pronto, con esperienza lo avrei capito di più, poi ovviamente si fa anceh quello che si può e occorre vedere anche le condizioni di chi vende... per i giocatori che dovranno rientrare, non era possibile riportare qualcunodi questi? tipo Djalo mi pare sia stato "cacciato" un po' troppo in fretta, non sta facendo bene in portogallo? mi sbaglio? Rugani non può essere una buona alternativa come secondo centrale per gennaio??? non so..oh poi non si possono richiamare queti giocatori ed allora la mia idea non ha alcun senso....ciao Lello!!!
I calciatori mandati in prestito in estate hanno i loro contratti e non puoi richiamarli così a proprio piacimento. Ma poi, se si è ritenuto non fossero utili tant'è che sono stati mandati via, che senso avrebbe richiamarli ora?!? Tanto vale prendere in prestito dei calciatori ritenuti più interessanti e provarli fino a fine stagione.
@@gianluigiagrusti beh infatti ho detto che non so se si può fare...certo mi pare che il PSG per sbloccare KOLO lo stia facendo, quindi dipenderà dagli accordi... e poi che senso ha? un senso economico anche e le valutazioni dell'estate possono anceh essere state errate... se Djalo sta giocando bene forse si può pensare di essere stati frettolosi nella scelta..e Rugani rimane uno affidabile che può essere utile nelle emergenze...hai preso Viega, Daniele potrebbe fare l'ultimo della lista... prendere giocatori in presitto secco , per me, ha senso se sono giocatori pronti e di esperienza, prendere un 21 enne da formare, da far crescere senza nemmeno un diritto di riscatto, boh... KOLO per esempio è già un giocatore di livello internazionale,e ha anceh più sensa..sempre miei pareri eh...
@@DmitrijCasalini in estate non potevi sapere che Bremer e Cabal si sarebbero rotti il crociato ed in quel momento si è ritenuto meglio mandarli via, anche in prestito. Non potevi permetterti di tenere tanti esuberi in panchina, anche perché, come confermato da Rugani, furono ritenuti inadeguati dal punto di vista tecnico.
Un cerotto per sto finale di stagione, evidentemente non c'era il minimo margine per prendere Hancko e quindi in attesa di giugno si tappa il buco
Questra società ho non sà cosa fare, oppure non ha soldi per manovrare. Nella prima ipotesi, vuol dire che oramai il club non farà più parte delle grandi per anni, e questo si vede anche dal gioco e dai giocatori in rosa, non da grande club, oppure nella seconda delle ipotesi io spero che il club venga venduto a gente con i soldi. Purtroppo il calcio è una passione e non una azienda e se si gurdano solo gli interessi si perde il senso della passione che avevano i VERI AGNELLI!
Continua a trovare scuse per il mercato, e da ottobre che sappiamo che ci serve un difensore e prendiamo il piano C un giocatore che si deve rilanciare senza prospettive di rimanere a fine mercato siamo la Juve da quando rilanciamo calciatori per altre squadre non sapevo fossimo diventati il genoa, colpo basta scuse Giuntoli non e da Juve, ci dici a giugno ci rifaremo il look ma fuori dalla Champions il nostro look sarà vendere, continuiamo a scusare Motta e Giuntoli ma quando diremo la verità, questi 2 non sono da juve
Manco tu sei un tifoso da Juve, cambia squadra e fai lavorare giuntoli
@Levaz97 caro sono juventino da 60 anni ne ho visti tanti per me Giuntoli può lavorare a mi permetto di dire che fino ad ora per me non ha lavorato bene ben felice di sbagliarmi penso sia permesso criticare senza essere passato per non juventino
Tutto impacchettato bene ma se domani viene un raffreddore a gatti o kalulu siamo senza un centrale con un minimo di esperienza o ambientamento nel campionato italiano.
Per me stanno rischiando l'osso del collo (qualificazione Champions) con questa strategia spregiudicata
Secondo me hanno dovuto fare in fretta e, non essendoci (ancora?) soldi dalle cessioni, questa era la soluzione più facile... Se poi dovesse rivelarsi degno dell'acquisto, a fine stagione se ne potrà parlare, altrimenti a casa e si cercherà altro.
(non ho ancora visto il video, parlo per sensazioni, magari hai pure detto le stesse cose 😅)
La prossima stagione rientrano i due infortunati
Dopo aver visto il video di Colo me ne sono innamorato 😅😅
Io capisco i motivi dei prestiti per non legarti per forza a giocatori , ma io speravo sia per veiga e kolo muani che ci fosse un diritto di riscatto o una prelazione
Credo che, se faranno bene, si cercherà di riscattarli facendo leva anche sulla volontà dei ragazzi.
Faccio una domanda: ma Djalló preso fortemente a gennaio dell’anno passato non sarebbe servito ? Ed un Rugani che lo abbiamo prestato pagandogli pure lo stipendio?
MA la domanda principale è: non è che Motta ha avuto troppa fretta di ritenere certi giocatori fuori progetto ? Non parlo delle prime donne alla Chiesa ma di giocatori tranquilli come quelli citati.
È giusto il prestito secco considerando che torneranno cabal bremer e a giugno prenderanno hancko e una punta forte
Come la pagheresti la punta forte... con la cessione di Vlahovic che ads oggi vale si e no 20 milioni con l' ingaggio che si ritrova?
Abbiamo preso 2 scarti che hanno praticamente 4 mesi a disposizione per ambientarsi e per fare bene dopo aver fallito la campagna estiva boh
Finalmente una società che se deve prendere tre giocatori forti ma ha soldi solo per due, ne prende due e tampona il terzo, piuttosto che prendere tre mezzi giocatori e dilapidare tutti i soldi. Festeggio
domanda: questa formula del prestito secco con stipendio pagato come viene contabilizzata?? è fatta per tenere basso il monte ingaggi,nel senso che le tasse per lo stipendio sono pagate dalla juve o dalla squadra d'origine
Caro Lello, vedo che si discute sul tipo di operazione in sé (il prestito secco) ma che è il dettaglio meno importante. Ora, l'operazione può andar bene, perché no? I due giocatori pur in prestito hanno "fame" di riscatto e si impegneranno, ottimo. Il punto è un altro, almeno su Veiga: lá Juve ha bisogno da 4 mesi di un titolare o almeno uno che valga i titolari, può esserlo un giovane che viene dalla Premier in cui ha giocato pochissimo negli ultimi mesi? Deu due centrali difensivi da rimpiazzare, almeno uno doveva essere prontissimo, la formula è indifferente.
Vedo che molti, anche chi parla di Juventus non ha capito molto bene la situazione attuale della società. Hamilton è arrivato in Ferrari, Elkann ha puntato tutto su questo. La Juventus non è ora la priorità. C'è un progetto di 3 anni, e non è loro interesse vincere da subito.
Secondo me la strategia è chiudere le varie operazioni o modificarle nella piccola sessione di giugno.
Non conosco il giocatore ma é inutile impegnare dei soldi in giocatori che non sono prime scelte. Meglio fare questi prestiti low cost anche perché il prossimo rientreranno prima o poi Bremer e Cabal.
Non dobbiamo dimentichare anche Che Giuntoli aveva promesso a Bremer Di venderlo nel estate 2025 ma ora probabilmente la vendita slittera per l'estate 2026
Abbiamo preso praticamente una toppa perché non sono riusciti a prendere ciò che volevano. Ora mi chiedo se invece di prendere un giovane che non sappiamo cosa può dare e inesperto nel campionato italiano, non era più sensato trovare un giocatore già presente in serie A. Poi speriamo che si rilevi un gran giocatore.
Già presente in serie A? Così come ogni anno iniziano le altre società con prese di posizioni inutili chiedendoti il doppio del valore del giocatore per farlo partire ?
Non abbiamo speso quasi niente in questa sessione. Il problema è quanto lo paghi Veiga a giugno. Per Kolo sai... il PSG lo ha comprato caro, non può scendere di prezzo, ma Veiga poteva essere un buon affare. Non si parlava di 30M ma di 20/15. A questo punto credo che l'offerta per Cambiaso non arriverà.
Quando guardo la classifica di Champions e penso a quei 2 punti buttati in Belgio, mi girano moltissimo le scatole
Ok, la strategia è chiara e ha una logica, se però in estate qualche club di premier, quelli coi soldi veri, mettesse gli occhi su Hancko, la strategia non sarà servita a nulla.
Una società ambiziosa avrebbe preso Hancko, ma siamo sicuri che l'attuale proprietà lo sia?
@@robertoterenziani4257 se non te lo danno a gennaio,che colpa ne
Avrebbe la società?lo sai vero che si
Fanno in due le trattative?tutto facile per voi vedo
@Daniele-wr3bo Niente è facile, sopratutto dal momento in cui si sono buttati un mucchio di soldi nella campagna acquisti estiva.
A me questi prestiti vanno più che bene, piuttosto che quello di Paredes qualche anno fa che non lo abbiamo riscattato solo perché non siamo andati agli ottavi, così vedi com'è il giocatore ed eventualmente valuti l'acquisto poi anche perché sono comunque esuberi nelle loro squadre quindi non dovrebbe essere complicato
Ciao a tutti, il problema per me non sono i giocatori che prendiamo ma come vengono impiegati da Motta che secondo me vuole imporre il suo gioco integralista a tutti i costi ma non è adatto ad un top club. Come dice Capello: “se non hai al centrocampo gente che sappia lavorare la palla come si deve… hai voglia a predicare il calcio moderno.” Meditate gente…meditate
Per me era da ottenere almeno un diritto di riscatto fissato a tot, cosi in modo tale che se facesse bene sappiamo come e a quanto riscattarlo, altrimenti doveva essere un prestito senza conguaglio, stile kolo muani e buonanotte
Io spero solo che questi giocatori presi come " ripiego" non arrivino poi svogliati alla Juventus.
Mah...siamo ormai tutti un po' stanchi e demoralizzati ...qui se non si imprime nei giocatori una certa mentalità vincente vedremo sempre stagioni mediocri come ormai accade da 5 anni a questa parte.
Guardate il Milan, disastrato quanto volete ma in Europa ci mette sempre quel carisma e quel marchio di fabbrica in più.
Capacità che noi purtroppo non abbiamo.
Con il concreto rischio di non entrare in Champions l'anno prossimo, dovendo pagare il cartellino di Nico, Coincecao, Koop, Thuram, se vuoi salvare il bilancio...
Capisco il tuo punto di vista, ma comunque non mi convince molto questa operazione. Vedendo un po' di statistiche e leggendo alcuni pareri (tra cui quello di alessandro crosta che hai riportato nel tuo scorso video) mi sembra di capire che Veiga sia un giocatore dal potenziale enorme, che però deve ancora esplodere. Capisco e posso essere anche d'accordo sul trovare un giocatore in prestito secco, in modo da spendere meno in vista dell'estate in cui pare che gli obbiettivi siano già chiari e aggiungerei anche in vista del rientro di cabal e soprattuto di Bremer. Tuttavia proprio per questo credo si sarebbe dovuti andare su un giocatore pronto adesso, che ti dà delle garanzie, magari con la necessità di riscattarsi come kolo muani ma che ti ha dimostrato già le sue qualità. Cosa che non mi sembra Veiga, che mi pare più un giocatore che deve ancora fare il salto, senza molta esperienza e che non ha neanche mai giocato in serie A. Poi ovviamente spero che possa fare 6 mesi ottimi e aiutare la Juve a recuperare un po' di punti in campionato e magari arrivare il più lontano possibile in champions
Ho paura che nuovi acquisti in mano a Motta diventino delle seghe
Ragazzi bene rimandare all'estate gli investimenti. Troppo spesso abbiamo strapagato per mezzi giocatori (anche quest' estate, vedi Koop e soprattutto Nico). Basta così.
"mangi come spendi"....qualche volta non è sempre vero🤞
Siamo completamente in balia degli eventi 😢
Ennesima stagione buttata
A me sembra che si voglia giustificare tutti i costi l’operato di Giuntoli e il suo staff, definire all’ ultima spiaggia un giocatore di 21 anni mi sembra un po’ forzato e poi per le cifre che giravano sarebbe stato un investimento non troppo oneroso e quindi meno rischioso a differenza di Hancko che si sta mettendo in mostra in Europa facendo lievitare la sua quotazione . Fissare un obbiettivo di mercato a Dicembre e perseguirlo a tutti i costi non è una strategia che paga perché la società che detiene il cartellino del giocatore ha il coltello dalla parte del manico e ti prende per la gola ( vedi quello successo con Koopmeiners) . Veiga poteva essere il classico colpo intorno ai 20 mln che si rivela poi un giocatore importante per il futuro invece in questo modo qualora dovesse rendere a guadagnarci sarà solo il Chelsea
In rosa abbiamo già Gleason, gatti, kalulu, cambiaso, Savona, costa, cabal, se prendiamo 2 a titolo definitivo ti ritrovi in eccesso e devi vendere. Diverso se vendi cambiaso..se eri in lotta scudetto oggi forse facevano un mercato diverso
Teniamo in considerazione che a giugno tornano Cabal e Bremer quindi i conti si fanno a luglio
Buongiorno colpo..e speriamo bene..
Buondì. Sinceramente con tutti sti mezzi giocatori mezzi acquistati, o in prestito, preferisco che rinnovino il contratto dei giocatori che abbiamo già come cambiaso e vlahovic. Già adatti e che conoscono il gioco di motta. Per me kolo e veiga sono più un punto interrogativo che affari veri.
La tua analisi mi sembra oculata ed esauriente . Mi aiuta ad avere una considerazione più equilibrata dell' operato di Giuntoli .Resto comunque molto perplesso su quello di Thiago Motta !
Personalmente non lo conosco ma, mi auguro che Giuntoli abbia contrattato il prezzo per un'eventuale acquisto a titolo definitivo laddove il ragazzo si dovesse rivelare bravo, altrimenti rischia di valorizzarlo per il Chelsea. Sicuramente la Juve vuole Hancko per giugno e spederà per lui, con il rientro dei vari Bremer, Cabal e Rugani non avrebbe avuto senso comprare a titolo definitivo un calciatore che non è nemmeno la quarta scelta tra quelli che seguiva la Juve
Ragazzi il senso è fare quello che si può fare con le risorse che si hanno.. forse non vi è ancora chiaro che Giuntoli ha delle linnee restringenti da parte della proprietà che lo ha mandato a fare il giro delle 7 chiese solo in cerca di prestiti o prestiti con diritto senza obbligo.. è gennaio e non possiamo fare acquisti strutturati.. sveglia.. se dovete prendervela con qualcuno prendetevela con la società.. ma onestamente dopo quello che abbiamo passato due anni fa preferisco prima sistemare i conti.. simo la Juve e a noi non perdonano niente.. Non fate finta di non saperlo per favore.... cerchiamo di non avere la memoria corta... sono il primo che avrebbe voluto qualcosa in più.. ma la cosa che conta è che è arrivato un difensore... per il resto se sarà all' altezza sono certo che se ne potrà riparlare anche a Giugno.. su non facciamo sempre i bambini viziati.. detto ciò fino alla fine forza juve
Colpo, che tu sappia c'è qualcosa di vero per un'ipotetica trattativa di scambio D.Luiz per Tonali?
Io non cederei D.Luiz ma se fosse in uno scambio così lo farei di corsa
Questo prestito secco per una “terza scelta” ( hai detto bene tu) è la conferma di un ennesima dimostrazione dí incapacità della guida sportiva a portare a casa giocatori di prima fascia.Ha detto bene KINOSHI …. siamo diventati un FROSINONE qualunque che ci chiedeva SOULE’ , KAIO GIORGE e BARRENECHEA in prestito secco !!Vega è ciò che gli antichi Romani chiamavano PANEM E CIRCENSES …ovvero contentino per gli stupidì tifosi da qui a Giugno con la speranza poi di prendere con i soldi nel cappello questi giocatori supposti forti (lo erano al pari KOOPMAINERS e DOUGLAS LUIS🤬) come HANCKO o Andrea Silva.Società e Dirigenza non altezza della Juventus a mio parere, questo è il punto.Povera la mia Juve😭.
La società sta mettendo in conto che non si arrivi in Champions. Non può concludere accordi che la obbligano a esborsi che non è sicura di poter sostenere
X me ha un senso ,perché ci serviva un difensore ottimo a poco prezzo,il prossimo anno ritorna sia Bremer che cabal ,e il prossimo mercato la Juve ha puntato tutto su Hancko
Siamo diventati un bed and breakfast
Se questi ragazzi si troveranno bene , sarà facile concludere l’acquisto successivamente.
Non abbiamo più appeal , una volta i migliori calciatori facevamo la fila x entrare negli 11 della Juventus .
E non aver trovato uno straccio di sponsor conferma il tutto .
Hancko tra l'altro ieri tra i migliori in campo, stanno più avanti di noi in classifica champions quindi normale che non ce lo danno. Ma tanto serviva un sostituto non dico andava bene chiunque ma quasi.
Speriamo che Motta non rovini pure a questi nuovi😢
Io spero che in caso di ambientamento buono del ragazzo ci sia già un gentleman agreement su come riscattarlo
Capisco perfettamente il fatto di prenderlo in prestito attendendo hancko. Quello che non capisco è il senso di pagare 5 milioni per un prestito di 6 mesi
Giocatori “in leasing” che paghi un milione al mese:
Kolo Muani
Renato Veiga
Francisco Conceicao
Kalulu (addirittura 500mila euro al mese)
E intanto provi a risanare il bilancio… cercando di arrivare tra le prime 4, così magari riscatti qualcuno dei “leasing” (se ne vale la pena)…
Secondo me ha un senso. Non puoi arrivare a Araujo e sembra che per ora non puoi prendere Hancko allora vai in un prestito,visto che a Giugno tornano Bremer e l'ex Verona
Non c’è nessuna strategia di mercato sono i classici acquisti di gennaio… giocatore fuori dal progetto del Chelsea, 2 presenze nelle ultime 15 partite, con 12 minuti giocati in totale… stesso discorso per Lelly Kelly
Se tutte le estati cambiano mezza squadra ovvio che siamo sempre all'anno 1 del "progetto" (?)
Mio modesto parere arrivati fin qui progetto mercato e allenatore nuovi al momento e tutto molto confusionario e poco efficace... Mi sono premesso di aspettare la fine della stagione prima di dare sentenze ma dopo la partita di martedì è dura , mamma mia che nervoso
Ricordo che a giugno rientrano Bremer e Kabal. Bisogna evitare intasamento di giocatori.
Un prestito secco e un ottima operazione, così se non funziona non dobbiamo comprarlo per forza
Ma dico, invece di disfare tutto questa estate non era più semplice tenersi Rugani oppure Huysens come scorta. Daniele se ne stava tranquillo in panca pronto ad un onesto subentro come ha sempre fatto
tranquillo con 3,5 milioni d' ingaggio 😂
Ciò che non mi va giù è che d'estate hai sfanculato (in prestito eh) Djalò e Rugani, perché non andavano bene a mister zombie. Ora si fa andare bene la qualunque , non so chi sia peggio tra allenatore e ds.
Io questa grande strategia non la vedo e temo sempre di più che ci siano poche idee e confuse.
Ci sta,rienteranno Bremer e Cabal poi se hai anche altri obiettivi estivi è giusto non impegnarsi in investimenti economici immediati. Poi oh se dovesse fare benissimo, magari con altre cessioni non è mica detto al 100% che non resterà
sinceramente non capisco tanta gente che critica questa operazione a noi serve un difensore centrale che aiuti per finire la stagione dobbiamo capire che l'anno prossimo rientrano Bremer e Cabal e vogliono prendere anno prossimo Ancko quindi secondo me è un giocatore giusto che potenzialmente a me sembra discreto
Giuntoli sembra che stia facendo operazioni in base ai capricci del nostro allenatore confuso
E' molto semplice:
La Juventus non può esporsi economicamente per un difensore ad oggi.
4,5 milioni tutto compreso è un ottima pezza per un giocatore di ottimo livello.
Si stanno pagando le prestazioni di un calciatore per 6 mesi.
Grande dirigenza
Non vorrei che Giuntoli portasse sfiga…😮😮
Sicuramente li prende in prestito per non vincolarsi con guocatori che potrebbero dimostrarsi dei pacchi tipo koop ,,giusto così bisogna valutarli prima di acquistarli ,,, è come provare una macchina prima di comprarla ,,non ci possiamo permettere altri pacchi sul groppone !!!!