Luci Studio Fotografico | Quali Scegliere e Perché

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • ⭕ Vuoi portare il tuo modo di fare fotografia ad un livello professionale?
    Accedi a PHOTOMASTERY SCHOOL il PERCORSO online più completo sulla Fotografia 👉 bit.ly/3h3AyH7
    NON sai cos'è PHOTOMASTERY SCHOOL? ⤵
    Un PERCORSO chiaro, semplice e pratico che ti guida step by step nel padroneggiare il mezzo fotografico e inziare da subito ad ottenere risultati concreti!
    ✅ Vuoi saperne di più? Accedi al Questionario 👉 bit.ly/3h3AyH7

КОМЕНТАРІ • 14

  • @massimilianomolinari7846
    @massimilianomolinari7846 10 місяців тому

    Ottimo video Enzo. Grazie 🙏. Grande approccio accademico che mi ha chiarito molti aspetti della fotografia in Studio. Buon lavoro

  • @AumentareLeVendite
    @AumentareLeVendite 4 роки тому +1

    Grazie Enzo bellissimo video cade proprio a fagiolo perché stavo valutando delle luci da comprar 👍

  • @bludrugo29
    @bludrugo29 3 роки тому +3

    Bravo.
    Da videografo mi permetto di suggerirti di evitare l'autofocus nelle riprese video.
    Si vede che la macchina cerca continuamente il fuoco ed è fastidioso da vedere.

  • @soniazoccai2987
    @soniazoccai2987 4 місяці тому

    Grazie per la risposta. Ho le conoscenze base. Il mio soggetto da fotografare è un manichino standard vestito. Faccio le foto con lo smartphone. Finora ho fotografato in terrazza in giornate di sole pieno e vengono benissimo. Per non essere dipendente dalle condizioni meteo voglio fotografare in interno raggiungendo la stessa qualità. Quello che voglio è che si veda chiaramente il vestito indossato dal manichino evidenziando tutti i particolari dalla testa ai piedi e senza alterare il colore dell' abito. Il manichino è color pelle in poliuretano. La stanza ha un lunghezza disponibile di 3 metri. La profondità invece è 2.50 metri. Vorrei fotografare indipendentemente dalla luce esterna. Vorrei non spendere più di 200€ ma posso arrivare a 300. Vorrei comprare da Amazon se possibile. I muri sono bianchi ma è da qualche anno che non vengono dipinti. Vorrei sapere cosa devo comprare per ottenere il tipo di che ho detto in precedenza. Il set non verrà mai mosso o rimosso. Le foto che devo sono esclusivamente quelle dette in precedenza. Non mi interessa nient'altro. Il manichino resterà sempre nella stessa posizione. Che cosa mi serve?

    • @enzoalessandrafotografia
      @enzoalessandrafotografia  4 місяці тому

      Quanto meno una consulenza... non saprei darti una risposta "veloce" che ti risolva il problema

  • @Looca_Jean-None
    @Looca_Jean-None 3 роки тому

    Ciao Enzo, complimenti per la chiarezza e completezza del video. Avevo solamente un quesito.. Potresti dirmi con certezza se l'uso di un monotorcia led (Per esempio Nanlite forza 300 potente abbastanza da poter usare valori più o meno uguali di un torcia flash) può dare fastidio al modello/a fotografati dovendo rimanere sotto quel fascio di illuminazione per un bel po'?
    Grazie mille anticipatamente.

    • @Looca_Jean-None
      @Looca_Jean-None 3 роки тому

      @@enzoalessandrafotografia Ciao Enzo Grazie mille per la risposta. Si si è dimmerabile... In effetti dovremmo fotografare esclusivamente persone (ritratti, quindi si tratta di stare sotto la lampada per 10/15 minuti almeno) e si pensava di usare dei beauty dish e octabox. E avere valori ad esempio 1/250 F8 100/200 iso max.

  • @alessandroperrini6313
    @alessandroperrini6313 3 роки тому +1

    Ciao Enzo, video molto interessante come tutti gli altri. volevo porti una domanda il trigger x1t della godox pilota anche tutti i flash neewer? Grazie

  • @tecnomos
    @tecnomos 3 роки тому

    Ciao Enzo, bel video, mi stavo chiedendo lo sfondo in tessuto l'hai realizzato tu o comprato già fatto? e dove l'hai acquistato? Grazie :D

  • @giuseppe_milella_fotografi3489
    @giuseppe_milella_fotografi3489 4 роки тому

    bel video, molto utile. Ho però una domanda: sono abituato a scattare foto all'aperto anche col flah ma domani devo fare degli scatti per una mia amica (sono un amatore) e userò le sue luci continue e in più vorrei usare il flah come faccio di solito. E' così sbagliato usare sorgenti di luce diverse? O mi basta regolare il flash bilanciando luce ambiente (in quel caso luce alogena credo) con quella del flash neewer che posseggo come ho sempre fatto discretamente con la luce solare? C'è differenza tra i due casi??

  • @kamowanderlust2909
    @kamowanderlust2909 3 роки тому

    Ciao Enzo mi sapresti indicare dove acquistare questi tipi di sfondi?

  • @Danilo-tj5xe
    @Danilo-tj5xe 10 місяців тому

    Io mi trovo bene nell'utilizzare entrambe

  • @francescolafratta6477
    @francescolafratta6477 9 місяців тому

    Ma sinceramente non lo capisco. In luce continua puoi chiudere il diaframmA finché vuoi con soggetti statici