Fantastica!!!!! Lavoro in officina, ho due cani e vado a fare passeggiate in campagna!!!! Ma sono io!!!!! E con il tubino nero e le décolleté non ci farei un piffero! 😅
Spezzo una lancia in favore del blazer: lo porto tutto l’anno (di solito in versione piuttosto “sportiva”), ne ho di diverso peso che stanno tranquillamente sotto il piumino, in inverno lo indosso con sotto una maglia di lana sottile o un dolcevita, d’estate con la t-shirt (sono freddolosa e in ufficio fanno andare l’aria condizionata a palla). Per carattere me ne frego abbastanza di cosa va di moda: se un capo mi piace e mi sta bene lo metto e bon. Insomma: non voglio convincere nessuno,eh, ma trovo limitante dire che si può portare pochi giorni l’anno.
😄😄😄Grazie, sei fortissima . Mi hai salvato. Sono anni che dico che devo acquistare camicia bianca, cappotto cammello ecc . per avere i must have nell'armadio.
Che bel video! Io ho smesso di avere i must have nell'armadio dopo aver letto un articolo sul tuo blog molti anni fa! Bum! un'illuminazione: ti seguo da allora e ho iniziato piano piano a disfarmi di tante cose che gli altri dicevano "non puoi non avere...". Oltre a quelli citati da te, ci aggiungo anche le décolleté nere, perché naturalmente per ogni vestito "indispensabile" c'è un paio di scarpe che dicono non possa mancare... :)
Anche nel mio caso il tubino nero: preso, mai indossato, poi dato via in beneficenza. Concordo su tutto, grazie, Anna, per quanto dici e , in particolare, per come lo dici...apprezzo molto la tua ironia.
Non ho mai seguito la moda... vesto sempre a mio gusto... adoro i teilleur e le camicie tanto che andrò vestita così per un matrimonio... mi sento a mio agio... uso anche i pappilon cravatte e bretelle... ognuno dovredde seguire il proprio stile e non essere una delle tante copie. Ciao Anna
grande Anna, mi piace moltissimo questo video. Iosono molto vanitosa e attenta ai vestiti, mi piace moltissimo vestirmi, ho uno stile mio. In tanti anni non mi sono mai trovata d'accordo con queste liste di must have. Nessuno fa parte del mio guardaroba. Trovo che questi must have siano adatti a una donna che innanzitutto non ha mai freddo (cappotto d'inverno?? magari!), che non deve guidare o camminare per andare al lavoro, che vive in posti dove non piove mai e che non subisce sbalzi di temperatura durante il giorno!
Ciao Anna, tutto vero!! Negli ultimi cinque anni, alla soglia dei 46 anni, mi sto " svegliando " e ascolto di più il mio istinto che mi fa compiere acquisti consapevoli con grande soddisfazione :-) :-) Grazie mille!!
Parole sante. L' unico abito che si DEVE avere nell'armadio é quello che ti fa sentire a tuo agio nel momento in cui lo indossi,qualsiasi occasione sia!
Mi trovi perfettamente d'accordo perchè la lista di capi "irrinunciabili" è molto personale. Io quando leggo must have scappo a gambe levate perchè non sopporto le imposizioni di questo tipo che invece di semplificare ti compliacano la vita 😅😅
Io in inverno VIVO in ufficio (legale) con il blazer (abbastanza rigido) e il dolcevita pesante sotto (e pure body super super aderente in tessuto antifreddo). Sopra cappotto leggermente over, perché mi piace tantissimo, nonostante io abbia la vita stretta. Il chiodo di pelle anche lo uso tantissimo, da settembre a inizi novembre con un maglione di lana, da marzo a giugno perché esco la mattina alle 6.00 e fa fresco. Comunque, il messaggio è chiaro: a ognuno il suo! Non si può generalizzare. Bel video Anna! P.s. Ti trovo particolarmente valorizzata in questo video, stai proprio bene:')
Da quando ho perso il seno (a causa di una rapida perdita di peso), amo le camicie ma nessuna di quelle in mio possesso è bianca o nera, sono tutte in fantasia perchè con la camicia monocromatica e neutra mi vedo triste. Lo stesso vale per le t-shirt. Il cappotto cammello è splendido, ma a me non donano i colori caldi perciò aspetto di trovarlo in greige.
Brava! Condivido pienamente. L'unicità va valorizzata senza dover per forza aderire ad un canone. Io cado sempre nell'errore del "lo tengo se ritorna di moda" ma spesso poi finisco x accumulare e soprattutto rimettere sempre le stesse cose.
Ho adorato questo video, potrei averlo fatto io! Praticamente hai smontato tutte le cose che odio e che non ho nell'armadio perché non centrano con il mio stile. Brava brava brava :)
Grande Anna, ho sempre pensato che 'sta storia dei must have era una bufala, sarà che sono al limite tra Asp e Aa e ti puoi immaginare come mi sta il tubino nero o la camicia bianca per esempio!!!
Condivido ogni singola parola che dici! 👏 Sono una mela di mezza età. Il blazer mi sta malissimo. Mai trovata una camicia che mi donasse. Il tubino nemmeno a parlarne 🤦🏻♀️
Io credo che ognuna debba avere i SUOI must-have nell'armadio, che dovrebbero essere diversi perché ognuna è libera e unica nell'esprimere chi è. I miei must sono capi versatili, dai colori neutri, che abbino facilmente e mi permettono di essere comoda ma al tempo stesso curata! Grazie per questo video Anna. Molto illuminante!
D'accordissimo con quello che dici. Infatti queste domande me le sono sempre fatte io.. Ho 64 anni, sono in pensione, vivo in campagna... Per carità mi piace vestirmi e vi seguo volentieri.. Ma con le decoltee alte, il tubino nero ecc... mi sentirei più vecchia di quel che sono! E poi ho diversi "blazer" da alcuni anni ma è vero che non sono abiti eterni, poiché cambiano i tagli e diventano fuori epoca. Ho una camicia bianca bellissima di Max Mara da tre anni, non l'ho ancora indossata 😄😆😆
Ciao Anna. Mi trovo totalmente d'accordo con te. Sono una "bella" mela e niente oppure quasi non mi piace e non mi sta di queste liste. Al massimo prendo un po' di ispirazione facendo la mia lista 😅
Video molto bello e utile, grazie! Mi ero quasi convinta a prendere il trench beige, anche se il beige in molte Nuances mi sta malissimo e lo avrei usato due volte l’anno.
Se ti piace il modello (io lo trovo molto versatile per il mio stile) prendilo blu o nero o grigio, sono bellissimi di quei colori. A me piace tanto beige che mi importa poco che mi doni meno, ma appunto, mi piace 😅
Ciao! :) concordo du tante cose.. Camicia bianca: ne ho due, una che ho comprato specificatamente per un colloquio, l'altra che era richiesta dove lavoravo.. Non le uso, trovo le camicie poco comode sotto le giacche/maglioni.. Mi piacciono da sole ma vivo a Londra e fa sempre troppo fresco per evitare le giacche. Oppure se è caldo si va direttamente di corto. Chiodo, lo adoro ma anche questo lo sfrutto poco. Ho fatto l'errore di prenderne uno sintetico di Desigual, bellissimo ma non fa traspirare, mi fa sudare e puzza tantissimo in zona ascelle. Impossibile da lavare senza rovinarlo. Cappotto cammello non ce l'ho per fortuna, il beige è un colore che mi fa sembrare malata (sono ips). I blazer li adoro, ma li uso solo a lavoro dove c'è la giusta temperatura. Li vorrei tanto mettere in giro ma sono freddolosa. Inoltre non sono abbastanza comodi e alla fine la comodità per me vince su tutto
Adattandolo a sè stessi un tubino nero che diventa un vestito impero nero o un abito nero di altro tipo in realtà è il passe partout, ho anche io quel libro😁, e quella famosa lista l'ho sempre trovata comoda e pratica, perché mi risolve il "non so cosa mettermi"🤣... ovviamente adattata, la maglietta bianca e la camicia bianca a me non piacciono e stanno malissimo, bene ho camicie e magliette di altri colori, ma il vestitino nero che mi risolve la serata o il jeans, la maglietta e la giacca che mi stanno bene e vanno bene per molte occasioni ci sono. Poi quando "ho voglia" di vestirmi ho il resto dell'armadio😉
@@chiarastroppolo4199 come a me sta male il bianco della camicia! E infatti ho camicie passe partout (bluse più che altro) di altro colore, ma il principio resta valido, avere quel qualcosa nell'armadio che ti sta bene, ti fa sentire sicura e va bene. Perché una può anche fare l'operaia e avere 3 cani, ma la serata nel ristorante carino le può capitare lo stesso😅
In realtà basterebbe comprare direttamente un abito diverso dal tubino e magari non nero se non ci dona. E in ogni caso non sono tante le donne che hanno necessità o piacere a indossare un capo così formale. Quindi non è un must 😅
@@AnnaVenere infatti io non ho tubini😅avendo un fisico a mela ho un semplice abito impero estivo nero e uno invernale nero! Nero nel mio caso perché mi ci trovo bene ed è come dicevo valido sempre per me😉
Ahahahaha io sono dipendente da tubino nero.... 😁❤️ Ci vado a far spesa... In spiaggia.... Alle serate romantiche e a buttare la spazzatura..... Ne ho a giro... Maniche corte... Lunghe..... Di raso o di velluto..... Ma questo video È FANTASTICO. Perché il tubino nero, e anche la camicia bianca, PIACCIONO A ME. Non devono essere un obbligo, e non devono piacere a tutte. Adoro i tuoi video fai un lavoro educativo. E liberatorio.
Purtroppo anche io sono caduta in questa "trappola". Qualche anno fa, quando ero ancora del tutto impreparata nel campo della moda, sono capitata in questi tipi di video ed articoli, quindi mi accorgo di non avere il chiodo di pelle che dicevano fosse assolutamente da avere. L'ho acquistato, ma l'ho messo solo un paio di volte giusto per non tenerlo nell'armadio ma la pelle e lo stile rock proprio non mi si addicono e non mi sentivo per nulla a mio agio! Comunque ho imparato dal mio errore: i capi basic per tutte, come dici, non esistono!
Cara Anna, sono della tua idea e il modo di vestire di una persona deve senz'altro adattarsi alla sua vita e ai suoi gusti. A me piace moltissimo il tubino nero, ma non saprei assolutamente quando metterlo.
La terribile camicia bianca... Io ne ho una da anni che non metto mai e tiro fuori dall'armadio solo per lavarla ogni tanto perché tende a ingiallire. E ora mi sembra anche un po' troppo aderente e fuori moda. Ero tentata di comprarne un'altra un po' più ampia, perché "la camicia bianca bisogna averla", ma se quella che ho ha fatto quella fine un motivo ci sarà... Grazie!
Io ho passato anni a cercare i panta palazzo perfetti, poi ho scoperto che se ne provi 1000 e tutti e mille ti stanno male forse é meglio se smetti di cercarli 🤣
"...Oltre al fatto che bisogna stirarla e già mi viene l'ansia...": abbiamo le stesse ansie!😅 "...Ci sono persone che si darebbero fuoco piuttosto che indossarle" 😅sono sempre io!
Complimenti hai perfettamente ragione ci vogliono sempre omologate ad alcune... Poche a cui sta bene tutto.... E ti fanno sentire inadeguata.. Spesso quando devo fare acquisti è un'impresa.....quest'anno tutto over... Senza forme... Io sono una rettangolo "alta" 1.50 cm.... 🙄
I jeans, non li porto "per la vita quotidiana" da anni! Ho solo un paio di mom jeans neri slavati che uso le poche volte che viaggio o faccio attività in cui ci si sporca, perché sono resistenti ai lavaggi e meno sportivi di una tuta.
Ah finalmente qualcuno che vive in un mondo reale: non ho mai trovato una camicia che mi stia bene...è il blazer?Giro sempre in moto, al lavoro ho la divisa, X il resto vado a prendere i bimbi a scuola, ne ho comprato 2 mai messi
Ciao, mai avuto il tubino nero. Le camicie mi tirano sempre sul seno, quindi mai avuto camicia bianca. Il.blazer di.ms fa mettere qlk volta. Il resto no. Ora poi sono in pensione , pantaloni comodi , scarpe comode e via
Di quei capi che si trovano sempre nelle liste dei must have per me vanno bene solo i jeans e le giacche in pelle. Tutto il resto o non ce l'ho e non ne sento la mancanza, o addirittura ce l'ho e non li uso mai. Le camicie bianche le ho fatte colorate perchè il bianco mi sbatte, il vestitino nero (che non è neanche un tubino) non va bene per nessuna occasione della mia vita ordinaria, le decolleteeès le tengo solo per ricordarmi quanto sono scomode e non essere tentata di comprarne altre.
Io non capisco una cosa . I colori !!! Si parla tanto di armocromia ,poi però arriva il "must have" colori che vanno sul lilla ,sul giallino tenue e per forza si deve comprare almeno uno scampolo di quel giallino o lilla ! Quello che necessariamente bisogna avere "obbligatoriamente" nell'armadio ,varia da persona a persona . Ognuno dovrebbe regolarsi in base alla propria vita e ai propri impegni. A proposito di camicie ,io sono un triangolo invertito ,quindi le camicie non fanno proprio per me ,ho qualche blusa ,ma le camicie non fanno proprio per me ,idem per i blazer
Ho un blazer nero nell'armadio che avrò indossato forse...una volta? Due? Esattamente per i motivi da te citati. Per carità preso coi saldi, proprio perché dovrebbe essere "must-have". Soldi buttati.
Probabilmente le camicie classiche: tanto carine quanto noiose! A parte pochissimi modelli ben specifici, preferisco le bluse, di gran lunga più femminili e ci sono un'infinità di varianti e combinazioni, impossibile non trovare quella perfetta per il mio stile.
Io penso che in realtà i capi che citi vadano bene per una persona che ha una vita standard, fatta di qualche uscita e lavoro fuori casa. Io li ho tutti, in modelli adatti alla mia fisicità, e ne faccio un gran uso. Forse giusto la camicia bianca, per quanto mi piaccia tanto, alla fine la indosso poco rispetto alle t-shirt. Per il resto il nero credo che lo indossi il 90% della popolazione italiana, forse di più, quindi ci può stare che ci si muova per approssimazione in un ragionamento del genere. Chiaramente se fai la prof di ginnastica e nel tempo libero stai murato in casa o fai sport questi capi non ti serviranno, come se sei casalinga e al massimo porti i figli al parco, però questo mi pare scontato.
No mi dispiace non sono d’accordo, non lo sono perché io ho visto migliaia di donne e centinaia di clienti e non è così. Lo standard non esiste. Magari tu sembra nella tua cerchia di conoscenze e non te ne sei accorta. Inoltre pazienza se il nero lo indossano in tante, nessuno dovrebbe dirti di avere per obbligo un determinato colore se non ti dona.
Facciamo un minuto di silenzio per la me venticinquenne che si è fatta regalare il cappotto cammello perché "è un must have", perché alla mia coinquilina dell'epoca (una mela magra) stava veramente bene, perché a me il color cammello piace pure... Ma mi fa un didietro come una damigiana: il classico capo che metti e la gente ti chiede se sei ingrassata 😅😶🌫️😭 Così ormai lo indosso solo quando non fa troppo freddo, aperto, con la minigonna... Che ce voi fa: è un "must have" 😂😂😂
Cara @@AnnaVenere, grazie per lo spunto, sarò onesta: per quanto non sia effettivamente una proposta dell'altro mondo non ci avevo mai pensato! Però ora, avendo valutato questa possibilità di venderlo, mi ci sono in un certo senso riaffezionata: ho analizzato e capito quali sono i motivi che mi ci legano. Quindi grazie (da parte mia e da parte del cappotto cammello) per avermi aperto questa scatola mentale! Un abbraccio ❤️
Io odio la camicia bianca e il cappotto con la cinta in vita mi sta malissimo! Il tallieur non mi piace anche se effettivamente può coprire qualche difetto, comunque non lo ho e non lo comprerei mai colorato. la decolté si, una comoda e bella di pelle la sto cercando
Fantastica!!!!! Lavoro in officina, ho due cani e vado a fare passeggiate in campagna!!!! Ma sono io!!!!! E con il tubino nero e le décolleté non ci farei un piffero! 😅
😄😄😄😄ho declutterato tutto il nero(o quasi) dall'armadio. I grandi esperti non hanno gatti(o cani)🐈🐈🐈
Spezzo una lancia in favore del blazer: lo porto tutto l’anno (di solito in versione piuttosto “sportiva”), ne ho di diverso peso che stanno tranquillamente sotto il piumino, in inverno lo indosso con sotto una maglia di lana sottile o un dolcevita, d’estate con la t-shirt (sono freddolosa e in ufficio fanno andare l’aria condizionata a palla). Per carattere me ne frego abbastanza di cosa va di moda: se un capo mi piace e mi sta bene lo metto e bon. Insomma: non voglio convincere nessuno,eh, ma trovo limitante dire che si può portare pochi giorni l’anno.
😄😄😄Grazie, sei fortissima . Mi hai salvato. Sono anni che dico che devo acquistare camicia bianca, cappotto cammello ecc . per avere i must have nell'armadio.
Che bello sentirti dire le cose che tutte noi abbiamo sempre pensato! Viva l'unicità delle nostre scelte! Grazie Anna🤗
Veramente...Anna è davvero una "Mosca bianca" : non va certo dietro al "gregge"....👍👍👍👏👏👏
Che bel video! Io ho smesso di avere i must have nell'armadio dopo aver letto un articolo sul tuo blog molti anni fa! Bum! un'illuminazione: ti seguo da allora e ho iniziato piano piano a disfarmi di tante cose che gli altri dicevano "non puoi non avere...". Oltre a quelli citati da te, ci aggiungo anche le décolleté nere, perché naturalmente per ogni vestito "indispensabile" c'è un paio di scarpe che dicono non possa mancare... :)
Anche nel mio caso il tubino nero: preso, mai indossato, poi dato via in beneficenza. Concordo su tutto, grazie, Anna, per quanto dici e , in particolare, per come lo dici...apprezzo molto la tua ironia.
Non ho mai seguito la moda... vesto sempre a mio gusto... adoro i teilleur e le camicie tanto che andrò vestita così per un matrimonio... mi sento a mio agio... uso anche i pappilon cravatte e bretelle... ognuno dovredde seguire il proprio stile e non essere una delle tante copie. Ciao Anna
grande Anna, mi piace moltissimo questo video. Iosono molto vanitosa e attenta ai vestiti, mi piace moltissimo vestirmi, ho uno stile mio. In tanti anni non mi sono mai trovata d'accordo con queste liste di must have. Nessuno fa parte del mio guardaroba. Trovo che questi must have siano adatti a una donna che innanzitutto non ha mai freddo (cappotto d'inverno?? magari!), che non deve guidare o camminare per andare al lavoro, che vive in posti dove non piove mai e che non subisce sbalzi di temperatura durante il giorno!
Ciao Anna, tutto vero!! Negli ultimi cinque anni, alla soglia dei 46 anni, mi sto " svegliando " e ascolto di più il mio istinto che mi fa compiere acquisti consapevoli con grande soddisfazione :-) :-) Grazie mille!!
Parole sante. L' unico abito che si DEVE avere nell'armadio é quello che ti fa sentire a tuo agio nel momento in cui lo indossi,qualsiasi occasione sia!
Mi trovi perfettamente d'accordo perchè la lista di capi "irrinunciabili" è molto personale. Io quando leggo must have scappo a gambe levate perchè non sopporto le imposizioni di questo tipo che invece di semplificare ti compliacano la vita 😅😅
Io in inverno VIVO in ufficio (legale) con il blazer (abbastanza rigido) e il dolcevita pesante sotto (e pure body super super aderente in tessuto antifreddo). Sopra cappotto leggermente over, perché mi piace tantissimo, nonostante io abbia la vita stretta. Il chiodo di pelle anche lo uso tantissimo, da settembre a inizi novembre con un maglione di lana, da marzo a giugno perché esco la mattina alle 6.00 e fa fresco. Comunque, il messaggio è chiaro: a ognuno il suo! Non si può generalizzare. Bel video Anna! P.s. Ti trovo particolarmente valorizzata in questo video, stai proprio bene:')
Io adoro questa donna! 🤩
Il tailleur lo indosserei solo se facessi l'hostess, e la gonna plissettata nemmeno due volte l'anno 😅
Da quando ho perso il seno (a causa di una rapida perdita di peso), amo le camicie ma nessuna di quelle in mio possesso è bianca o nera, sono tutte in fantasia perchè con la camicia monocromatica e neutra mi vedo triste. Lo stesso vale per le t-shirt. Il cappotto cammello è splendido, ma a me non donano i colori caldi perciò aspetto di trovarlo in greige.
Eccomi! Ho una sola camicia e non la metto mai🤗
Brava! Condivido pienamente. L'unicità va valorizzata senza dover per forza aderire ad un canone.
Io cado sempre nell'errore del "lo tengo se ritorna di moda" ma spesso poi finisco x accumulare e soprattutto rimettere sempre le stesse cose.
Ho adorato questo video, potrei averlo fatto io! Praticamente hai smontato tutte le cose che odio e che non ho nell'armadio perché non centrano con il mio stile.
Brava brava brava :)
Sei una grande! Quanta verità inespressa . Un abbraccio
Grande Anna, ho sempre pensato che 'sta storia dei must have era una bufala, sarà che sono al limite tra Asp e Aa e ti puoi immaginare come mi sta il tubino nero o la camicia bianca per esempio!!!
Condivido ogni singola parola che dici! 👏 Sono una mela di mezza età. Il blazer mi sta malissimo. Mai trovata una camicia che mi donasse. Il tubino nemmeno a parlarne 🤦🏻♀️
Io credo che ognuna debba avere i SUOI must-have nell'armadio, che dovrebbero essere diversi perché ognuna è libera e unica nell'esprimere chi è. I miei must sono capi versatili, dai colori neutri, che abbino facilmente e mi permettono di essere comoda ma al tempo stesso curata! Grazie per questo video Anna. Molto illuminante!
D'accordissimo con quello che dici. Infatti queste domande me le sono sempre fatte io.. Ho 64 anni, sono in pensione, vivo in campagna... Per carità mi piace vestirmi e vi seguo volentieri.. Ma con le decoltee alte, il tubino nero ecc... mi sentirei più vecchia di quel che sono! E poi ho diversi "blazer" da alcuni anni ma è vero che non sono abiti eterni, poiché cambiano i tagli e diventano fuori epoca. Ho una camicia bianca bellissima di Max Mara da tre anni, non l'ho ancora indossata 😄😆😆
Ciao Anna. Mi trovo totalmente d'accordo con te. Sono una "bella" mela e niente oppure quasi non mi piace e non mi sta di queste liste. Al massimo prendo un po' di ispirazione facendo la mia lista 😅
Per me che ho le spalle larghe l'abbinamento blazer + cappotto è da brividi, mi sentirei imbalsamata.
A chi lo dici!
Hai detto molte verità
Video molto bello e utile, grazie! Mi ero quasi convinta a prendere il trench beige, anche se il beige in molte Nuances mi sta malissimo e lo avrei usato due volte l’anno.
Se ti piace il modello (io lo trovo molto versatile per il mio stile) prendilo blu o nero o grigio, sono bellissimi di quei colori. A me piace tanto beige che mi importa poco che mi doni meno, ma appunto, mi piace 😅
ho il trench beige vintage di Burberry, troppo lungo, non oso buttarlo, non oso accorciarlo e non lo metto😩
Ottima riflessione!!!
Ciao! :) concordo du tante cose.. Camicia bianca: ne ho due, una che ho comprato specificatamente per un colloquio, l'altra che era richiesta dove lavoravo.. Non le uso, trovo le camicie poco comode sotto le giacche/maglioni.. Mi piacciono da sole ma vivo a Londra e fa sempre troppo fresco per evitare le giacche. Oppure se è caldo si va direttamente di corto. Chiodo, lo adoro ma anche questo lo sfrutto poco. Ho fatto l'errore di prenderne uno sintetico di Desigual, bellissimo ma non fa traspirare, mi fa sudare e puzza tantissimo in zona ascelle. Impossibile da lavare senza rovinarlo. Cappotto cammello non ce l'ho per fortuna, il beige è un colore che mi fa sembrare malata (sono ips). I blazer li adoro, ma li uso solo a lavoro dove c'è la giusta temperatura. Li vorrei tanto mettere in giro ma sono freddolosa. Inoltre non sono abbastanza comodi e alla fine la comodità per me vince su tutto
Adattandolo a sè stessi un tubino nero che diventa un vestito impero nero o un abito nero di altro tipo in realtà è il passe partout, ho anche io quel libro😁, e quella famosa lista l'ho sempre trovata comoda e pratica, perché mi risolve il "non so cosa mettermi"🤣... ovviamente adattata, la maglietta bianca e la camicia bianca a me non piacciono e stanno malissimo, bene ho camicie e magliette di altri colori, ma il vestitino nero che mi risolve la serata o il jeans, la maglietta e la giacca che mi stanno bene e vanno bene per molte occasioni ci sono. Poi quando "ho voglia" di vestirmi ho il resto dell'armadio😉
Peccato che ad esempio a me il nero sbatta tantissimo, cioè in base ai miei colori posso usarlo ma lontano dal viso 😅
@@chiarastroppolo4199 come a me sta male il bianco della camicia! E infatti ho camicie passe partout (bluse più che altro) di altro colore, ma il principio resta valido, avere quel qualcosa nell'armadio che ti sta bene, ti fa sentire sicura e va bene. Perché una può anche fare l'operaia e avere 3 cani, ma la serata nel ristorante carino le può capitare lo stesso😅
In realtà basterebbe comprare direttamente un abito diverso dal tubino e magari non nero se non ci dona. E in ogni caso non sono tante le donne che hanno necessità o piacere a indossare un capo così formale. Quindi non è un must 😅
@@AnnaVenere infatti io non ho tubini😅avendo un fisico a mela ho un semplice abito impero estivo nero e uno invernale nero! Nero nel mio caso perché mi ci trovo bene ed è come dicevo valido sempre per me😉
Finalmente qualcuno che dice la verità! 👏🏻👏🏻👏🏻😊
Grazie perché con questo video ci eviti acquisti totalmente inutili!
❤️❤️❤️❤️
Ahahahaha io sono dipendente da tubino nero.... 😁❤️ Ci vado a far spesa... In spiaggia.... Alle serate romantiche e a buttare la spazzatura..... Ne ho a giro... Maniche corte... Lunghe..... Di raso o di velluto..... Ma questo video È FANTASTICO. Perché il tubino nero, e anche la camicia bianca, PIACCIONO A ME. Non devono essere un obbligo, e non devono piacere a tutte. Adoro i tuoi video fai un lavoro educativo. E liberatorio.
Purtroppo anche io sono caduta in questa "trappola". Qualche anno fa, quando ero ancora del tutto impreparata nel campo della moda, sono capitata in questi tipi di video ed articoli, quindi mi accorgo di non avere il chiodo di pelle che dicevano fosse assolutamente da avere. L'ho acquistato, ma l'ho messo solo un paio di volte giusto per non tenerlo nell'armadio ma la pelle e lo stile rock proprio non mi si addicono e non mi sentivo per nulla a mio agio! Comunque ho imparato dal mio errore: i capi basic per tutte, come dici, non esistono!
Cara Anna, sono della tua idea e il modo di vestire di una persona deve senz'altro adattarsi alla sua vita e ai suoi gusti. A me piace moltissimo il tubino nero, ma non saprei assolutamente quando metterlo.
Sono impazzita per anni per trovare il famoso abiti nero....alla fine ho optato per uno blu mi sta meglio e riesco e lo sfutto in tante occasioni
La terribile camicia bianca... Io ne ho una da anni che non metto mai e tiro fuori dall'armadio solo per lavarla ogni tanto perché tende a ingiallire. E ora mi sembra anche un po' troppo aderente e fuori moda. Ero tentata di comprarne un'altra un po' più ampia, perché "la camicia bianca bisogna averla", ma se quella che ho ha fatto quella fine un motivo ci sarà... Grazie!
Io ho passato anni a cercare i panta palazzo perfetti, poi ho scoperto che se ne provi 1000 e tutti e mille ti stanno male forse é meglio se smetti di cercarli 🤣
Finalmente mi ha in modo logico "DEMOLITO" la camicia bianca 🙏🙏🙏😅😅😅
"...Oltre al fatto che bisogna stirarla e già mi viene l'ansia...": abbiamo le stesse ansie!😅 "...Ci sono persone che si darebbero fuoco piuttosto che indossarle" 😅sono sempre io!
Complimenti hai perfettamente ragione ci vogliono sempre omologate ad alcune... Poche a cui sta bene tutto.... E ti fanno sentire inadeguata.. Spesso quando devo fare acquisti è un'impresa.....quest'anno tutto over... Senza forme... Io sono una rettangolo "alta" 1.50 cm.... 🙄
I jeans, non li porto "per la vita quotidiana" da anni! Ho solo un paio di mom jeans neri slavati che uso le poche volte che viaggio o faccio attività in cui ci si sporca, perché sono resistenti ai lavaggi e meno sportivi di una tuta.
Ah finalmente qualcuno che vive in un mondo reale: non ho mai trovato una camicia che mi stia bene...è il blazer?Giro sempre in moto, al lavoro ho la divisa, X il resto vado a prendere i bimbi a scuola, ne ho comprato 2 mai messi
C è anche il trench che si contende i tre giorni all’anno😂
😅😅😅
Vero, ma quanto mi piace ….😄
Ciao, mai avuto il tubino nero. Le camicie mi tirano sempre sul seno, quindi mai avuto camicia bianca. Il.blazer di.ms fa mettere qlk volta. Il resto no. Ora poi sono in pensione , pantaloni comodi , scarpe comode e via
Ben detto ragazza 🤗🤗🤗
Bel video, Anna, io personalmente non ho ne il tubino nero ,ne la camicia bianca 😉
Di quei capi che si trovano sempre nelle liste dei must have per me vanno bene solo i jeans e le giacche in pelle. Tutto il resto o non ce l'ho e non ne sento la mancanza, o addirittura ce l'ho e non li uso mai. Le camicie bianche le ho fatte colorate perchè il bianco mi sbatte, il vestitino nero (che non è neanche un tubino) non va bene per nessuna occasione della mia vita ordinaria, le decolleteeès le tengo solo per ricordarmi quanto sono scomode e non essere tentata di comprarne altre.
Io non capisco una cosa . I colori !!! Si parla tanto di armocromia ,poi però arriva il "must have" colori che vanno sul lilla ,sul giallino tenue e per forza si deve comprare almeno uno scampolo di quel giallino o lilla ! Quello che necessariamente bisogna avere "obbligatoriamente" nell'armadio ,varia da persona a persona . Ognuno dovrebbe regolarsi in base alla propria vita e ai propri impegni. A proposito di camicie ,io sono un triangolo invertito ,quindi le camicie non fanno proprio per me ,ho qualche blusa ,ma le camicie non fanno proprio per me ,idem per i blazer
Ho un blazer nero nell'armadio che avrò indossato forse...una volta? Due? Esattamente per i motivi da te citati. Per carità preso coi saldi, proprio perché dovrebbe essere "must-have". Soldi buttati.
Grazie... Si piaciuto... La camicia noooo... Odio stirare 😒
Probabilmente le camicie classiche: tanto carine quanto noiose! A parte pochissimi modelli ben specifici, preferisco le bluse, di gran lunga più femminili e ci sono un'infinità di varianti e combinazioni, impossibile non trovare quella perfetta per il mio stile.
Io penso che in realtà i capi che citi vadano bene per una persona che ha una vita standard, fatta di qualche uscita e lavoro fuori casa. Io li ho tutti, in modelli adatti alla mia fisicità, e ne faccio un gran uso. Forse giusto la camicia bianca, per quanto mi piaccia tanto, alla fine la indosso poco rispetto alle t-shirt.
Per il resto il nero credo che lo indossi il 90% della popolazione italiana, forse di più, quindi ci può stare che ci si muova per approssimazione in un ragionamento del genere. Chiaramente se fai la prof di ginnastica e nel tempo libero stai murato in casa o fai sport questi capi non ti serviranno, come se sei casalinga e al massimo porti i figli al parco, però questo mi pare scontato.
No mi dispiace non sono d’accordo, non lo sono perché io ho visto migliaia di donne e centinaia di clienti e non è così. Lo standard non esiste. Magari tu sembra nella tua cerchia di conoscenze e non te ne sei accorta. Inoltre pazienza se il nero lo indossano in tante, nessuno dovrebbe dirti di avere per obbligo un determinato colore se non ti dona.
Facciamo un minuto di silenzio per la me venticinquenne che si è fatta regalare il cappotto cammello perché "è un must have", perché alla mia coinquilina dell'epoca (una mela magra) stava veramente bene, perché a me il color cammello piace pure... Ma mi fa un didietro come una damigiana: il classico capo che metti e la gente ti chiede se sei ingrassata 😅😶🌫️😭
Così ormai lo indosso solo quando non fa troppo freddo, aperto, con la minigonna... Che ce voi fa: è un "must have" 😂😂😂
Capisco bene❤️❤️ potresti venderlo però, perché tenerlo se ti fa sentire male…
Cara @@AnnaVenere, grazie per lo spunto, sarò onesta: per quanto non sia effettivamente una proposta dell'altro mondo non ci avevo mai pensato! Però ora, avendo valutato questa possibilità di venderlo, mi ci sono in un certo senso riaffezionata: ho analizzato e capito quali sono i motivi che mi ci legano. Quindi grazie (da parte mia e da parte del cappotto cammello) per avermi aperto questa scatola mentale! Un abbraccio ❤️
Io odio la camicia bianca e il cappotto con la cinta in vita mi sta malissimo! Il tallieur non mi piace anche se effettivamente può coprire qualche difetto, comunque non lo ho e non lo comprerei mai colorato. la decolté si, una comoda e bella di pelle la sto cercando
👏👏👏
Aggiungerei ai finti must have anche la camicia di jeans. Non l'ho mai sopportata!
Donna saggia!
"assolutamente glam": un libro che ho letto e poi buttato via dal nervoso!