VIVERE IN FRANCIA - Perché vivo in Francia ?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 99

  • @paulnatanghe
    @paulnatanghe 7 місяців тому

    La Francia è una (vera) grande nazione; non mi sorprende sentire questo ma d' altro canto, conoscendo l' Italia, ciò che dici è davvero....liberatorio! Sebbene sia solo un video ho potuto respirare aria di libertà....incredibile. Auguri per la tua vita in Francia allora e grazie per il video, che è senza fronzoli e va al punto.

  • @idamalcom6285
    @idamalcom6285 3 роки тому +5

    Hai preso l'accento francese. Molto carina 😊.

    • @gabrielemorra
      @gabrielemorra 3 роки тому +2

      Per questo adoro la lingua francese e i monumenti e il francese si impara molto in fretta perchè è facilissimo.

  • @stefanononsolotrekking
    @stefanononsolotrekking 3 роки тому +6

    Da italiano in Francia ( sono piu di 3 anni che vivo qui ) consiglio agli italiani di fare un pensierino sulla regione della Franche Comté , anche zona limitrofa alla Svizzera per chi ama la montagna e le colline. Una regione carina dove non c'é una comunità italiana e dove molti italiani potrebbero trasferirsi per lavorare se parlano francese :-)

    • @erickvillafuerte7618
      @erickvillafuerte7618 3 роки тому

      hai proprio ragione! io vivo nella regione del Nievre :)

    • @stefanononsolotrekking
      @stefanononsolotrekking 3 роки тому

      @@erickvillafuerte7618 In Franche Comté vicino alla Svizzera ci sono bei paesaggi e un pochino di lavoro 😃 , non capisco perché gli italiani non si trasferiscono anche in questa zona 👍🏻

  • @nicolerosetalamonti5269
    @nicolerosetalamonti5269 3 роки тому +2

    Ciao! A me piacerebbero dei video per ciascuno dei motivi e degli aspetti qui da lei toccati. Grazie mille se lo prenderà in considerazione.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Ciao Nicole :) ne ho già fatto qualcuno sul lavoro e il mutuo. Ed ovviamente conto di approfondire gli altri argomenti ;)

  • @gabrielemorra
    @gabrielemorra 3 роки тому +1

    3:42 Mai piu frase giusta di questa ho sentito, "E meglio Pentirsi di aver fatto qualcosa che Rimpiangere tutta la vita di non averla fatta", (Questa frase ora è nella mia mente e mai nessuno me la toglierà, nemmeno se con la forza), e ti avrebbero dovuto dare il Premio Oscar perchè hai detto tutto giusto e nel dettaglio. Anche se, non mi sei molto simpatica, ma adoro gli argomenti trattati nel tuo canale.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Cerco di creare video brevi e densò di contenuti utili, quindi mi fa sempre piacere se gli argomenti sono interessanti per il pubblico che mi guarda :) !
      Per la simpatia ahimè non ci posso far nulla, sono così! Magari un po’ impacciata davanti la videocamera ma non è semplice essere naturali senza avere una grande esperienza di video ;) almeno per me ✨

    • @gabrielemorra
      @gabrielemorra 3 роки тому

      @@VivereinFrancia Ti capisco 😅 anche io faccio un po rabbrividire se vedi i miei video 🤣 ma almeno cerco di fare qualcosa, non tutti siamo perfetti.

  • @celinefusi4839
    @celinefusi4839 3 роки тому +3

    Mais quelle bonne idée de faire des vidéos! Et tu as un accent parfait!! :)
    Une question un peu particulière: as-tu essayé les jeux de rôles grandeur nature en France (GDR live)? J'aimerais bien y participer pour voir la différence, avec des amis de GRVItalia et Whlive bien entendu ! Ce serait une belle occasion pour se revoir!

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Salut Céline ! Ça le fait trop plaisir de te lire ! Malheureusement je n’ai jamais trouvé una assos interessante. Mais si jamais tu en trouves tiens moi au courant, j’aimerais tellement reprendre !
      Bises

  • @erickvillafuerte7618
    @erickvillafuerte7618 3 роки тому +3

    ciao, io vorrei un video sulla carte vitale. su tutti i procedimenti da seguire. faresti un grande favore a molti italiani!! ah e gia che ci sono vorrei chiederti a te che lavori nel settore sanitario : è obbligatorio presentare modulo e104 per la richiesta della carte vitale?. a bientot, merci.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Ciao Erik !
      Grazie per il consiglio, per questo modulo non so dirti sono passati non pochi anni da quando l’ho fatto.
      Ti consiglio i gruppi fb sono molto utili in questo caso :)

  • @selenepletusa806
    @selenepletusa806 3 роки тому

    È il video più bello che hai fatto 👍

  • @petergallizia2312
    @petergallizia2312 2 роки тому +1

    Buongiorno,mi chiamo Peter.Come prima cosa la ringrazio per le info in merito.È interessante il fatto che abbia un leggero accento francese ,questo dimostra la sua integrazione nel paese ove lei vive.Succede anche a me avendo un accento tedesco quando parlo in italiano.Sicuramente a livello lavorativo verrebbe voglia di scappare dall’Italia e trovare lavoro in Francia .Qui in Italia non c’è serietà nelle persone.Anche i francesi si meravigliano quando gli italiani….non salutano.E poi a livello lavorativo puoi fare 10/12 ore ,i titolari non sono mai contenti.Come sono i francesi?puntuali come i tedeschi ?è vero che gli affitti sono molti alti?cordiali saluti.Peter

  • @simonemainente9898
    @simonemainente9898 3 роки тому +1

    Ottima scelta! Io ci vivo da un po, se hai bisogno di una piccola guida della città ti posso accompagnare ;)

  • @marucciola89
    @marucciola89 3 роки тому +1

    Per questo vivo in francia... Esattamente per questi 5 punti... 😊

  • @marco6645
    @marco6645 2 роки тому +2

    Sarebbe bello un video su sistema sanitario e obbligo vaccinale in 🇫🇷. Grazie mille e complimenti per i tuoi bellissimi e utilissimi video.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  2 роки тому +2

      Grazie ! Prendo nota per un prossimo video ;)

  • @mairi87
    @mairi87 7 місяців тому

    Ciao Nau, scusami tu il francese lo conoscevo già prima di partire o hai imparato li? I tuoi video sono stupendi

  • @pierremusica1891
    @pierremusica1891 3 роки тому +5

    Buongiorno, ci terrei a farei chiarezza sugli aspetti da lei indicati, onde evitare inutili convenevoli.
    Ho vissuto 2 anni nel sud della Francia, portandomi una laurea in scienze umanistiche, un master HR e un altro master amministrazione del personale, quindi, con un background abbastanza consolidato.
    Il lavoro non si presenta minimamente nella misura in cui lo ha presentato o, perlomeno, si può avere la fortuna di trovarlo, come capitato a lei, nella stessa misura che può capitare in Italia. Come si suol dire, “ l’America non esiste più”, oggigiorno è molto difficile trovare un lavoro anche in Francia, specialmente nel sud, che rispetto alle nostre regioni industrializzate del Nord, non può competere per offerta e richiesta.
    Le ore di lavoro sono 35, in molti casi come nel mio erano 39, con 5 settimane di ferie per le 35 ore, idem come previsto dal CCNL italiano. Aggiungo che in Francia la 14ima è quasi inesistente e che il trattamento di fine rapporto (TFR) non esiste: terminato un rapporto di lavoro, ci si saluta e via.
    La mutua francese è una mutua prevalentemente basata su un sistema privatistico: ovvero, oggi un’assicurazione, come può essere la nostre Unisalute, per citarne una, che ti rimborsa le visite mediche, le spese dei farmaci, previo il premio di polizza.
    I mutui al 100% vengono rilasciati anche in Italia, con alcune agevolazioni per i giovani, a seconda delle banche di riferimento.
    Vede, io sono molto felice che lei si trovi bene in Francia e, devo ammettere che anche io ho dei ricordi stupendi della Francia, ma evitavamo di circoscrivere in inutili clichés degli stereotipi che non portano a nulla.
    La sua esperienza è positiva, molte altre sono negative, in Francia, come in Italia, come in Germania. I pro e i contro si trovano ovunque, in ogni situazione, in ogni circostanza.
    Se posso permettermi, eviterei di cadere in luoghi comuni banali, scontati e riduttivi.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +3

      Ciao Pierre, io ho un Master 2 in gestione di cliniche private. Questo video è biografico : condivido le mie ragioni, ahimè ogni realtà si compone di esperienze personali !
      La mia realtà è stata un’Italia difficile, a p.iva senza nessuna prosò imita di contratto. Qui ho trovato qualcosa di diverso, je suis épanouie ! Il mio desiderio è Si possa ascoltare ogni punto di vista ed esperienza : ogni uno di noi, si farà la sua opinione.
      Grazie per aver speso del tempo per apportare il tuo punto di vista.

    • @pierremusica1891
      @pierremusica1891 3 роки тому

      Nessuno sta a sindacare la sua esperienza negativa, e me ne dispiaccio di questo. È la premessa che è sbagliata: far passare un messaggio “clandestino” per screditare un paese che ha molto da offrire come i paesi vicini.
      Ciò detto, le auguro il meglio per il suo avvenire.

    • @SteffyPhotoshow
      @SteffyPhotoshow 3 роки тому

      Ciao, volevo chiederti se esiste la tredicesima e la buonuscita?

  • @grandegarbero
    @grandegarbero 6 місяців тому

    A paragone con il Belgio?
    Vorrei trasferirmi a Lyon, per lavorare nell'ambito delle pulizie in blasonate catene alberghiere, mi puoi aiutare con dei contatti diretti del posto? Grazie

  • @petergallizia2312
    @petergallizia2312 3 роки тому +1

    Buonasera/Bonsoir Vivere in Francia Nau,interessante i suoi video.Visto che amo il clima più mite sto pensando di trasferirmi dalla Germania verso la Costa Azzurra.Lavoro in a Germania come cameriere /gelataio.Secondo lei posso avere la possibilità di trovare lavoro soprattutto nei luoghi turistici in questi ambiti legati alla gastronomia ?sto studiando il francese,per potermi caso mai in futuro,integrarmi quanto prima con il territorio .È vero che i francesi fumano tantissimo?nelle abitazioni si usa cucinare con il gas o con la piastra elettrica come qui in Germania?(divento matto con la piastra elettrica).Cordiali saluti.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Buonasera e grazie :) !
      No non trovo che fumino tantissimo.
      Per la cucina dipende dallo standing ( qualità ) dell’appartamento ma in generale le piastre elettriche sono le più utilizzate. ( ma veramente dipende da dove
      Il lavoro si può trovare, ma bisogna accettare di vivere in appartamenti molto piccoli sopratutto nei luoghi turistici.
      Bonne chance :) !

    • @petergallizia2312
      @petergallizia2312 3 роки тому

      @@VivereinFrancia Grazie per le info in merito e per avermi risposto.Bonne nuit

  • @Lavitadicani
    @Lavitadicani Рік тому

    Ciao, Come va? E potresti darmi informazioni sul costa azzurra, voglio scappare dall’Italia perché soffro troppo freddo e grigio! E sto cercando un posto soleggiato e caldo tutto l’anno. Mi hanno parlato di costa azzurra ma volevo fare costi della vita? Grazie anticipatamente Cordiali saluti Fariba

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  Рік тому

      Ciao ! Nel prossimo video parlerò del sud della Francia ;)
      Altrimenti puoi contattarmi su Instagram per un accompagnamento individualizzato : nausica_invest

  • @djdax2350
    @djdax2350 2 роки тому

    Bel video, ma detta cosi sembra il paradiso terrestre. Potresti parlare pure della burocrazia, del fatto che in certi casi le ferie non sono assicurate etc..

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  2 роки тому

      Certo, cerco sempre di essere realista riguardo la vita in Francia :) nella mia esperienza ( 6 datori di lavoro diversi ) non mi è l’ai capitato che le ferie non siano rispettate. Mi spiace molto se tu hai avuto delle disavventure di questo genere !

  • @stefanononsolotrekking
    @stefanononsolotrekking 3 роки тому

    Ciao io vivo in Francia da piu di 3 anni , vicino alla Svizzera. In base alla mia esperienza personale posso dire di non essere felice al 100% di stare in Francia , ero partito per la Svizzera nel 2017 ma di la non ho trovato lavoro. Ho trovato una compagna francese nel 2018 e questo mi fa stare bene , ma purtroppo sono capitato in una zona dove non ci sono italiani e gli abitanti locali non sono molto socievoli per fare amicizia con me! Questi continui lockdown mi stanno stancando , speriamo che si sistemeranno le cose in Francia , altrimenti continuero' a cercare lavoro in Svizzera e passero' di la. Sono ottimista , sicuro di me stesso e questo mi fa forza :-)

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +2

      Ti capisco ! Mi è capitato di vivere per un breve periodo nel centro della Francia ed è stato durissimo. Il Sud della Francia esteticamente e come meteo è molto simile all'italia, inoltre ci sono tanti conpatriori il che aiuta non poco.
      Coraggio !

    • @stefanononsolotrekking
      @stefanononsolotrekking 3 роки тому

      @@VivereinFrancia In che zona della Francia vivi? Dove sto io i pochi italiani che ho trovato sono degli stro**zi! Sono capitato in una zona di frontiera dove non si vede un italiano lontano un miglio , i pochi che ci vivono su di qua , lavorano in Svizzera e non fanno neanche una passeggiata nel paese dove vivono , pazzesco! Io faccio video per l' Italia e non mi vergogno a farmi vedere in giro dappertutto :-)

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Io sono nel Sud della Francia, ho vissuto per qualche anno a Nizza e ora mi sono spostata nell’ entroterra di Marsiglia.
      Per quanto riguarda Nizza conoscevo molti italiani ed era davvero piacevole alle volte avevo quasi l’impressione di essere in Italia!

  • @idamalcom6285
    @idamalcom6285 3 роки тому +2

    Tutto ciò è impensabile in Italia.

  • @vitolosciale1201
    @vitolosciale1201 3 роки тому +2

    Ciao, sono Vito (ti ho già scritto qualche altra volta), e vorrei chiederti qualcosa su quello che è il tema che in questo periodo va per la maggiore qui in Italia, ossia la vaccinazione. com'è la situazione in Francia relativamente all'ipotesi di inserire una qualche obbligatorietà? se ne parla? ci sono pressioni o la libertà di scelta non è/sarà mai messa in discussione? Grazie fin da ora della risposta. un saluto.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Ciao Vito, condivido con te una delle ultime novità che ho testato io stessa in anteprima : dopo la vaccinazione mi è stato fornito un QR code che una volta inserito su L app tous anti COVID fornisce un attestazione valida come pass vaccinale... penso dia un idea di dove la Francia vuole orientarsi in questo campo.

    • @vitolosciale1201
      @vitolosciale1201 3 роки тому +1

      ​@@VivereinFranciagrazie, gentilissima, anche se un po' deluso; in effetti contavo maggiormente sulla liberté francese.

  • @yolandadacostaandre4613
    @yolandadacostaandre4613 2 роки тому

    Buongiorno Nausica, grazie mille di queste preziose informazioni. Per favore, come posso fare a mettermi in contatto con te in privato? Sono un infermiera italiana, e volevo alcuni consigli possibilmente , per favore. Grazie infinite . Buon proseguimento.

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  2 роки тому

      Ciao Yolanda, grazie !
      Se può interessanti propongo delle consulenze, mi trovi su insta : vivere in Francia

    • @yolandadacostaandre4613
      @yolandadacostaandre4613 2 роки тому

      @@VivereinFrancia certamente! Grazie mille ☺️

  • @paologallo5461
    @paologallo5461 3 роки тому +3

    Ciao a me interessa inserimento nel mondo lavoro e se e facile trovarlo e facendo 35 ore settimanali se si riesce vivere

  • @nicolearagona2631
    @nicolearagona2631 3 роки тому +2

    Ciao , io vivo in Francia da due anni e sono interessata a comprare una casa però ho una domanda :come hai fatto tu a comprarla tramite mutuo e poi fittarla? Cioè dove sta il guadagno? Attualmente vivi in una casa dove non paghi l'affitto?sarebbe interessante fare come hai fatto tu ma non avendo alcuna casa non saprei come muovermi

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +4

      Ciao,
      effettivamente il vero guadagno lo si ha dopo uno o due anni : l'idea è di comprare una casa, affittarla e generare un reddito che ti permetta di coprire il mutuo grazie all'affitto.
      Nei primi due anni tu stessa vivrai di nuovo in affitto ma a partire del terzo anno potrai aprire un secondo mutuo, avendo gia una casa che si paga da sola e una seconda nella quale tu potrai vivere.
      Ovviamente il discorso che ti faccio qui è un po semplicistico ma l'idea di base ( molto riassunta ) è questa !
      In bocca al lupo!

  • @giovanniterraccianno2632
    @giovanniterraccianno2632 3 роки тому +1

    Come si organizza un trasferimento in Francia?

  • @salvador97730
    @salvador97730 3 роки тому +1

    In che città consigli di trasferirsi in Francia? Da Fisioterapista neolaureato, senza dover pagare 1000€ e passa di affitto.. Mi piacerebbe molto Nizza o giù di lì, hai qualche esperienza in quella zona?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +2

      Ciao ! Io ho vissuto a Nizza qualche anno ed è una città che mi piace moltissimo!
      Poi trovare dei piccoli monolocali a molto meno di 1000 euro ;)

  • @andreaa1736
    @andreaa1736 2 роки тому

    Buongiorno, per diventare fonctionnaire bisogna avere la doppia nazionalità, oppure quando si ha un cdi si può passare direttamente fonctionnaire ?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  2 роки тому +1

      Ciao Andrea, non c’è bisogno della nazionalità per diventare fonctionnaire ;)

    • @andreaa1736
      @andreaa1736 2 роки тому

      @@VivereinFrancia ok. Grazie !!

  • @azizamakhlouki8866
    @azizamakhlouki8866 2 роки тому +1

    Sono in Francia da 6 anni ,mio marito deve richiedere la pensione come può fare per avere informazione su la sua carriera lavorativa in Italia ?
    Grazie

  • @charafelkhames3136
    @charafelkhames3136 2 роки тому +1

    Puoi parlarci per aquistare casa in Francia

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  2 роки тому

      Ciao ! L’ho già fatto, guarda tra i miei video ;)

  • @idamalcom6285
    @idamalcom6285 3 роки тому +1

    A me interessa il lavoro. Che lavoro potrei fare con un francese A1?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Difficile risponde a questa domanda : ci sono tanti fattori da prendere in conto per esempio se parli già un buon inglese e anche se hai un lavoro specializzato o no ! Comunque sia se sei molto motivata, ti consiglio vivamente di migliorare il francese :)

  • @SteffyPhotoshow
    @SteffyPhotoshow 3 роки тому

    Scusa, potrei sapere con chi hai fatto l'assicurazione sanitaria?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Ciao! La mia l’ho fatta tramite il mio lavoro quindi non te la consiglierei come privato : les mutuelles pro hanno una buona parte della rata mensile pagata dal datore di lavoro.

    • @SteffyPhotoshow
      @SteffyPhotoshow 3 роки тому

      @@VivereinFrancia Ciao, grazie per l'info! :)

  • @angelimetropolitani1475
    @angelimetropolitani1475 3 роки тому +1

    Come generico 35 enne senza risparmi e con orribili traumi lavorativi alle spalle come posso partire e dove alloggiare in Francia?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Approfitta di questo periodo per studiare un po’ di francese : alquanto le frontiere saranno di nuovo aperte valuterai un esperienza vacanza - ricerca di lavoro ;)

  • @raffaele250
    @raffaele250 3 роки тому +1

    Io vorrei fare l'autista dei bus visto che è il mio mestiere e che qua non ci sta niente a parte lo scuolabus ma si prende max 800 euro al mese..qualche problema per venire in Francia è la lingua e tempo che imparo tutto....ma gia st'estate verrò a Parigi e mont saint michel e vediamo un po...per ora da turista

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +3

      Coraggio Raffaele ! Con tanta buona volontà c’è la farai. Io ormai mi definisco bilingue ma ho appreso il francese a 25 anni senza mai averlo studiato a scuola.
      Il mio prossimo video sarà sul mondo del lavoro e come inserirsi !

    • @raffaelecampitelli3616
      @raffaelecampitelli3616 3 роки тому

      @@VivereinFrancia si ma devo trovare casa prima cosa.....poi dovrei gia partire con un contratto per essere sicuri...cosi come fece mio nonno ai tempi suoi....stare in Francia significa anche stare vicino alla Svizzera *.* mi piace molto

  • @ishtar2848
    @ishtar2848 3 роки тому +1

    In che città vivi?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Ho vissuto qualche anno a Nizza, ora sono sempre nel sud della Francia ma nell'entroterra.

    • @ishtar2848
      @ishtar2848 3 роки тому +2

      @@VivereinFrancia deve essere molto bello! La Francia è bellissima ❣️

  • @OsvaldoPiras
    @OsvaldoPiras 4 місяці тому

    Se mi venisse domandato cosa ne pensi dell' Italia ? La risposta e quella di Fantozzi " E una cagata pazzesca" la fame arriva al soffitto, burocrazia, pagha oraria interessante per chi arriva dal Bangladesh o Pachistan, caro vita, alla pari di grandi economie come Germania e Francia, ci sarebbe altro da aggiungere, mi fermo, e sugerisco a un giovane di 20 anni di non perdere tempo prezioso in Italia lottando alla ricerca di lavoro, subito espatrio! FRANCIA, Lussemburgo, Svizzera, Germania Irlanda, quando si è lavorato 1 anno in questi paesi si capisce che paese siamo.
    Fa solo piacere venire in vacanza l'estate, quello e l' unico patrimonio che ci ha dato il padre eterno...

  • @danynail3575
    @danynail3575 2 роки тому

    Ciao dove potrei vivere bene in Francia conbi miei 3figli? Io sono onicotecnica,mi occupo della cura delle mani delle donne ,sono stanca del sistema italiano

  • @cirobattimo4850
    @cirobattimo4850 3 роки тому +1

    Per quanto riguarda il francese? Come hai imparato la lingua? Hai fatto corsi prima di partire?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Ciao Ciro !
      Ho fatto un corso un giorno alla settimana per sei mesi prima di partire, mi ha dato le basi. Una volta arrivata in Francia un secondo corso mi è stato pagato dal mio datore di lavoro :)

    • @cirobattimo4850
      @cirobattimo4850 3 роки тому +1

      @@VivereinFrancia anch'io sono fisioterapista e sto pensando seriamente di partire quello che mi blocca e la lingua ....mai studiato il francese

    • @cirobattimo4850
      @cirobattimo4850 3 роки тому +1

      Ho avuto una proposta del genere anch'io per una clinica a Parigi

  • @hibahanoun7316
    @hibahanoun7316 3 роки тому

    Ciao... Posso avere un tuo contatto come email... Ho molte domande da chiederti. Grazie

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Ciao, ti propongo di scrivere qui le tue domande : magari le risposte che ti do potrebbero essere utili anche ad altri utenti !

  • @angelimetropolitani1475
    @angelimetropolitani1475 3 роки тому +2

    Curarsi e' gratis in Francia? Oppure come in italia che se sei in 02 i medici ti trattano come un appestato?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Ciao, personalmente trovo la sanità francese performante. Sara sicuramente il tema di uno dei prossimi video :)

  • @SaraBerto76
    @SaraBerto76 3 роки тому

    Che lavoro fai?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому

      Ciao Sara ! La risposta è tutta lì ;)
      ua-cam.com/video/TRqS1qg4f6E/v-deo.html

  • @xixixi5532
    @xixixi5532 Рік тому

    10 settimane di ferie all'anno 😯 la mia media in Italia è di 7 o 10 GIORNI ogni 5 ANNI. Non sto scherzando, è la mia triste realtà

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  Рік тому +1

      Spero che tu possa trovare una soluzione !

    • @xixixi5532
      @xixixi5532 Рік тому

      @@VivereinFrancia Grazie mille 🙂 Lo spero anch'io 😢

  • @ermannosenatore7285
    @ermannosenatore7285 Рік тому

    Vjsduto 40 anni Francia come srtusta atekiet linti bobkio mrficine hratis ajtracstirua d Italia nostalgia di francua setvuzi oubblici rccrzione culturale artr setvuzi oubbkici medjateche etc cuktura arte cultura etc

  • @marcopieroni-ys2lm
    @marcopieroni-ys2lm 3 місяці тому

    PERKE VIVERE IN FRANCIA O IN TANTI ALTRI PAESI NEL MONDO?????????? SEMPLICE , SI STA' MEGLIO E SOPRATTUTTO LA TASSAZIONE E' MOLTO + BASSA .

  • @ermannosenatore7285
    @ermannosenatore7285 Рік тому

    La francua mimha cvilto parigi poi orooruetario le mans poi venduta e rititno Italia ma pentito

  • @ishtar2848
    @ishtar2848 3 роки тому +1

    Parlavi già bene il francese prima di partire?

    • @VivereinFrancia
      @VivereinFrancia  3 роки тому +1

      Ciao! Non non parlavo bene quando sono partita avevo giusto delle buone basi. Attualmente vivo nel sud della Francia ed ho passato qualche anno a Nizza.

  • @raffaele250
    @raffaele250 3 роки тому

    Pure io vorrei partire e non stare più qua....questa nazione fa schifo

    • @gabrielemorra
      @gabrielemorra 3 роки тому

      qualcuno dia una medaglia a quest'uomo

    • @pierluigiguerriero2296
      @pierluigiguerriero2296 2 роки тому

      E vacci che aspetti tanto sei cittadino dell'Unione Europea puoi trasferirti senza problemi in qualsiasi stato tu voglia che faccia parte dell'Unione Europea!