da tifoso del napoli compilmenti alla tifoseria del bologna merita non solo di stare in serie A ma di lottare per l'europa..poi se vincesse qualche scudetto ben venga..grande città grande passione!!
Io c'ero era lo squadrone che tremare il mondo fa", era aveva un attacco mostruoso Perani Bulgarelli Nielsen Haller Pascutti poi in porta Negri Painato Tumburus Fogli era uno squadrone .lo dico da tifoso del calcio non sono di Bologna era 1964 si ascoltava la partita alle radiolina da non tifoso del Bologna quello squadrone appassiono' milioni di italiani compreso me.oggi vedendo il Bologna in questa posizione mi viene il magone
È sempre emozionante e meraviglioso quando vince il Bologna. Questa squadra e città indimenticabile merita il sogno e tutta la bellezza di questo mondo.
Che fantastica Italia! Educata, composta e vera! Che uomini così diversi...che garbo e classe nella telecronaca...gli anni 50/60 non torneranno più (detto da ragazzo degli anni 80)
.... lo Bello, grande persona!.... aveva quel modo di correre, a petto in avanti ...con falcata ampia e elegante....e davvero "dirigeva" la partita.... guardate come,- dopo aver fischiato la punizione che darà il gol ai rossoblu (falo del povero Picchi su Haller), placa gli animi con le buone e con le cattive! spintoni, gesti decisi ...insegue Furlanis...glielo devono quasi levare da sotto!!!
'Anche se conosco i fatti sono commosso nel vedere per la prima volta queste immagini. Concordo con altri commenti circa la nostalgia per l'Italia di quei tempi. Se mi giro intorno adesso mi viene il magone. In fondo quelli come me nati negli anni cinquanta o sessanta sono stati fortunati Abbiamo vissuto forse negli anni più belli. I ragazzi di oggi non sanno cosa si sono persi.
Grandissimo Concetto Lobello. A momenti era lui che menava i giocatori. L'Inter quel giorno ha perso ma che squadrone meraviglioso aveva! I miei genitori erano colleghi di lavoro e si misero insieme proprio a causa di questa partita e di una cena scommessa che mia Mamma Interista toccò pagare. In un certo senso sono figlio di Bologna Inter 2-0 1964.
@@riccardo1833 ehm.. no purtroppo. Sono nato nel Basso, bassissimo Polesine e gli Emiliani ci hanno sempre considerato dei barbari. Non so oggi perché abito a Trieste da decenni ma all'epoca ci definivano sprezzantemente "Veneti" mentre per i Veneti di Venezia e Padova noi Polesani eravamo i "terroni del nord". Praticamente dei "senza patria".
Sono tifoso di una squadra di B, ma ogni volta che vedo immagini del calcio che fu (qui, addirittura, 13 anni prima che nascessi!) mi viene il magone. Prima, a discrezione, i portieri usavano o meno i guanti, mentre ora alle mani hanno degli arcobaleni. Il pallone puro cuoio e in bianco e nero, non le pallottole che ci sono ora che zigzagano come il super tele. Allora, prende una pallonata in faccia significava dolore allo stato puro. Magliette di lanina pura anche a giugno, numeri dall'1 all'11 e senza nomi...altro che le minchiate da superbowl americano.
Premetto che sono interista dalla nascita... Ma voglio rendere onore alla memoria di Giacomo Bulgarelli e del Bologna campione d'Italia, simboli di un calcio che non c'è più, quando il campionato italiano era il più bello del mondo. Non ho sopportato i furti della Juventus di Moggi, come le sudditanze psicologiche verso le grandi come l'Inter. Vorrei un calcio all'antica, ma ormai è tutto un buisness. Onore agli scudetti di Genoa, Fiorentina, Samp, Cagliari, Torino, Napoli, Verona e Bologna.
Gabriele Falchieri ma anche no. L avessero giocata 100 volte avrebbe vinto l Inter 99 volte. Ti ricordo che era la grande Inter di Herrera e che era molto stanca e con la testa da un altra parte perché il 27 maggio aveva vinto la coppa campioni con un certo real Madrid... Fino al 67 sarà la squadra più forte del mondo
@@charlenegatt1769 vatti vedere i video di cannavaro che si dopava prima della finale uefa del parma.....per non parlare dei vari montero vialli del piero il real madrid anni 80 e molte altre squadre,quando parli di mazzola sciaquati la bocca,ti ricordo che in questo campionato , l'inter vinse a bologna 2 1 a.s.siro 0 0....
Pure io e mi ricordo che festeggiammo alla grande pazzi di gioia ma con grande semplicità. Che tempi forse perché eravamo piccoli e tutto era stupendo. Bologna era bella, 🌈👍
Si eravamo piccoli, ma erano tempi totalmente diversi da quelli di oggi e a mio parere molto più belli con molti meno problemi da svariati punti di vista!
Mio padre era presente in quella partita..era interista e mi disse che il Bologna fece un impresa nel vincere quello spareggio con la grande Inter di Herrera
Ti ringrazio per le belle parole... Penso di ragionare come dovrebbero fare tutti i tifosi, cioè con obiettività e sportività... Il calcio italiano ha perso i valori e temo che non vedremo mai più scudetti storici, come ad esempio quello del Cagliari nel 1970, ma solo soldi e troppo potere da parte dei top club... P.S. : preferisco ricordare gli scudetti nerazzurri... :-)
L'Inter era spompata , scarica anche psicologicamente , aveva vinto la Coppa campioni. Herrera commise l'errore di portare la squadra in montagna , arrivarono a Roma che si soffocava per il caldo. Quel Bologna non valeva niente , tanto e' vero che l'anno dopo in coppa campioni venne eliminato ! L'Inter invece rivinse la coppa campioni , la coppa intercontinentale , e si riprese lo scudetto !!! Bologna 1964 : meteora !!!!
Primo esempio di Difesa A Cinque: il quinto era Capra: terzino, inserito al posto di un attaccante. Fece così, Bernardini, perché gli attaccanti interisti da marcare erano ben quattro!
BRAVO! Sei un vero sportivo, quanto hai scritto ti fa onore. Ormai il calcio vero non esiste più, contano solo i soldi, il doping farmacologico, arbitrale e amministrativo.
il telecronista è Nicolò Carosio....che oggi forse farà un po' ridere i ragazzetti, ma che in epoche in cui non c'erano televisioni e moviole....era la voce del calcio!
classe e signorilita' dell' indimenticato Nicolo' Carosio, maestro indiscusso dei telecronisti moderni.Seguo il calcio da 50 anni e secondo me il migliore di tutti e' stato Enrico Ameri che sapeva raccontare le partite azione per azione, palla su palla senza interruzioni-
Prima erano tutti bravi,l'erede di Carosio naturale è stato il Grande Nando Martellini e i radiocronisti fantastici ci facevano vivere tutto il calcio minuto per minuto senza staccarci dalle radioline,Ameri,Ciotti,Bortoluzzi,inserirei anche Pizzul in graduatoria ma poi basta solo Immondizia e tifosi schierati.Avete visto che personalità Lo Bello,prendeva a spintoni i Giocatori.
una delle pagine più storiche del calcio italiano...e pensare che uno spareggio non lo vedremo mai più anche in caso di arrivo a pari punti...addirittura il nuovo regolamento, se due squadre sono pari in tutto (scontri diretti, differenza reti ecc) prevede il sorteggio
@torogiacomino ciao sapresti dirmi chi è "la voce" che commenta la partita? mi sembra sia la stessa che ha commentato le varie finali della grande inter di Herrera
Ovviamente non paragono i primissimi scudetti del Genoa, con quelli della Juventus. E' vero, i primi campionati non si potevano nemmeno definire tali, quindi sono scudetti un pò particolari seppur ufficiali. Per il Grifone, mi riferisco ai campionati vinti nel 1915, 1923 e 1924, dove primeggiò di fronte a tantissime squadre. Voglio semplicemente sottolineare, gli scudetti storici e purtroppo dimenticati. Non esistono solo Juventus, Milan ed Inter.
Rubato nel 2008? L'Inter fu favorita in alcune partite, questo non lo nego. Però, è stata in testa in quel campionato dalla prima all'ultima giornata, arrivando stanchissima negli ultimi due mesi e rischiando di perderlo, soprattutto dopo che Mancini destabilizzò l'ambiente annunciando il suo addio a fine stagione. Ci fu una grande Roma che lottò fino all'ultimo e che vinse meritatamente la Coppa Italia, ma non sono d'accordo su quello che hai detto, mi dispiace.
Grande bologna prima squadra italuana a vincere 2 volte competizioni internaziionali allorche la juve veniva regolarmente eliminata bologna che tremare il mondo fa
Qualcuno sa dirmi chi era il cronista della partita? Vorrei saperlo perché mi è piaciuto molto il suo modo di commentare l'incontro: pacato e conciso nel modo giusto. Altro che i telecronisti di oggi!
@agnello03 OVVIAMENTE tu sai che quelle provette furono manomesse e che i giocatori erano effettivamente puliti [le dosi di doping erano da cavallo, non erano plausibili]. Piuttosto nessuno ha mai pagato epr quello scherzo fatto al Bologna...
Infatti qualcuno pagato dai CARTONATI alterò delle urine dopandole..ad dei giocatori del BOLOGNA!!!!!! Fu una mossa ANTISPORTIVA sleale VERGOGNOSA!!!!!!! Mentre chi si DOPAVA veramente la fece FRANCA coperti da politici e FIGC !!!!!! Che SCHIFO gia Prescritti a quel tempo!!!!!!! Quei campionati che vinsero e quelle coppe sono FASULLE!!!!!!! Vinte SLEALMENTE!!!!!! Il libro scritto da FERRUCCIO MAZZOLA racconta di cose SCANDALOSE e di illeciti pazzeschi!!!!!!!! I caffè con le pasticche DOPANTI.... Ferruccio Mazzola qualche anno fa venne a mancare, e allora suo fratello SANDRO ha rivelato molte cose brutte di quegli anni dell' INTER del Mago Helenio HERRERA!!!!!!! In poche parole GRANDI TRUFFE!!!!!!!!
@@TheCuccaro Il pugno di Pascutti al terzino sovietico che lo falciò mentre scattava all' attacco! Partita internazionale in Russia, non ricordo in quale città
Non era l'ottavo? Un anno il Torino venne penalizzato a campionato finito e lo scudetto sarebbe dovuto passare al Bologna, come l'Inter prese lo scudetto alla Juve quando questa castigata per illeciti.
La seconda squadra di Milano l anno dopo vinse scudetto e coppa campioni...come 2 anni dopo...in 2 anni vinse scudetto e coppa campioni....insieme alle intercontinentali....questa seconda squadra di Milano era la grande Inter che faceva tremare il mondo
Forse non ricordate un particolare l'Inter aveva vinto mercoledì la coppa dei campioni con il grande real Madrid comunque l'anno l'anno successivo l'Inter ha vinto scudetto coppa campioni e coppa intercontinentale
certo che il livello tecnico dei giocatori di 40 anni fa paragonato a quelli di oggi non cè paragone; è giusto dire che uno come Claudio Gentile non durerebbe 15 minuti oggi... dai poi secondo me Ronaldnho è tecnicamente meglio di Pelè...
written words98 tutto non vinse dato che fù silurata dal bologna, 2 fischioni dritti su per il culo, ma la figuraccia non è la sconfitta che nel calcio si vince e si perde(cè chi non accetta mai le sconfitte tipo voi prescritti),la figuraccia fù il tentativo dell inter di vincere come solo lei sà,quella banda di ladri nonostante fossero dopati dal primo all ultimo fecero finire nei guai il bologna falsificando gli esami del doping, rendetebi conto voi che società di merda che è questa sin dall era dei tempi, fortunatamente si scopri che valori del genere riscontrati nelle analisi non poteavno essere sopportate dall essere umano, pure questo scudetto volevano rubare, siete il male del calcio, poi si scandalizzano se uno segna in fuorigioco, questi tra passaporti falsi intercettazioni false analisi false partecipazioni a campionati juniores con gente al di fuori dell età consentita hanno vinto coppe e nessuno gli ha mai fatto un cazzo, per fortuna almeno la coppa juniores gli fù tolta con annessa figura di merda mondiale,siete l unica squadra nel modo che mi disgusta avete vinto in tutti i modi illeciti possibili TUTTI e in tutta la vostra storia non avete fatto altro che tirare merda sugli altri per coprire la vostra sporchi bastardi
Ma come mai ha vinto il Bologna? Ma come mai il presidente Angelo Moratti non compro' l'arbitro? Ma come lui sapeva comprare solo quelli in Europa? Mmba strano
Un furto deciso in federazione. Durante la partita Jair e' stato sistematicamente atterrato sullo scatto con Lobello che non ha Mai a monito il difensore Bolognese.
Onore al Bologna e sono d'accordissimo. Ma per piacere non paragonarmi gli scudetti della Juventus di Zidane, eh ZINEDINE ZIDANE con quelli vinti dal Genoa 110 anni fa' quando si disputavano 2 partite, una alla mattina e l'altra al pomeriggio contro squadre poi eh che ora manco esistono piu. E su...
Se non c'erano altre squadre non è mica colpa del GENOA! Solo che erano tempi diversi non assolutamente paragonabili ad oggi. Valgono più quelle vittorie pionieristiche che quelle di oggi, se non altro x la correttezza e lo spirito sportivo genuino.
c'era c'era, avevano appena vinto la coppa campioni contro le vecchie glorie del real madrid (di stefano 40 anni...) dopo aver comprato qualche partita nei quarti e nelle semifinali come nel 2010.
da tifoso del napoli compilmenti alla tifoseria del bologna merita non solo di stare in serie A ma di lottare per l'europa..poi se vincesse qualche scudetto ben venga..grande città grande passione!!
Onore
Wow grazie ❤
Io c'ero era lo squadrone che tremare il mondo fa", era aveva un attacco mostruoso Perani Bulgarelli Nielsen Haller Pascutti poi in porta Negri Painato Tumburus Fogli era uno squadrone .lo dico da tifoso del calcio non sono di Bologna era 1964 si ascoltava la partita alle radiolina da non tifoso del Bologna quello squadrone appassiono' milioni di italiani compreso me.oggi vedendo il Bologna in questa posizione mi viene il magone
È sempre emozionante e meraviglioso quando vince il Bologna. Questa squadra e città indimenticabile merita il sogno e tutta la bellezza di questo mondo.
Che fantastica Italia! Educata, composta e vera!
Che uomini così diversi...che garbo e classe nella telecronaca...gli anni 50/60 non torneranno più (detto da ragazzo degli anni 80)
Pensa a quanta civiltà abbiamo perso da allora!
Preferisco martellini a carosio
Behh una radiocronaca che non trasmette alcuna emozione 😂😂😂 Hanno vinto uno scudetto e invece sembra abbiano vinto un'amichevole !!
CiccioIngGest95 BIS preferisci le telecronache di oggi tutte urla e con un fiume di chiacchiere in ogni istante? Io no!!!
@@gabrielesantucci6189 costruisci la macchina del tempo e tornaci nel passato !! Questa nostalgia e ammirazione forzata del passato è un'assurdità !!
che bel calcio era quello, lontano dagli eccessi e dalla violenza attuale, che pubblico sportivo ed educato da entrambi le parti, che presidenti.
INCHINATEVI AI 7 VOLTE CAMPIONI D'ITALIA, BOLOGNA TU SEI A TUTTI GLI EFFETTI UNA GRANDE. FORZA BOLOGNA SEMPRE
Potreste anche essere campioni 1700 volte, MA SONO QUASI 60 ANNI CHE NON LO VINCETE 😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 inchinarsi? Stai male...basta con questi paroloni vuoti. Da 60 anni non vincete una minchia
Mio padre c'era e mi ha raccontato tante volte di quel giorno meraviglioso a Roma.
Forza Bologna
.... lo Bello, grande persona!.... aveva quel modo di correre, a petto in avanti ...con falcata ampia e elegante....e davvero "dirigeva" la partita.... guardate come,- dopo aver fischiato la punizione che darà il gol ai rossoblu (falo del povero Picchi su Haller), placa gli animi con le buone e con le cattive! spintoni, gesti decisi ...insegue Furlanis...glielo devono quasi levare da sotto!!!
grazie tantissimo per questo video. Da tifoso del Bologna mi ha creato un'enorme emozione.
Partita storica romano fogli leggendario gol e assist spettacolare il mattatore
Forza Bolognaaaaaaaaaaaaaaa!!! E che queste vittorie possano tornare!!!!!!!!!!!!!!!!!
forzabologna SPERIAMO. FORZA BOLOGNAAAAA!!!!
Esatto!!
erano tutti bolognesi vinciamo lo scudetto
+forzabologna però
speriamoooooooo
'Anche se conosco i fatti sono commosso nel vedere per la prima volta queste immagini. Concordo con altri commenti circa la nostalgia per l'Italia di quei tempi. Se mi giro intorno adesso mi viene il magone. In fondo quelli come me nati negli anni cinquanta o sessanta sono stati fortunati Abbiamo vissuto forse negli anni più belli. I ragazzi di oggi non sanno cosa si sono persi.
questo video è fantastico!! mi ha fatto commuovere conosco la storia a memoria ma non avevo mai visto il video dello spareggio! thanx!
Grandissimo Concetto Lobello. A momenti era lui che menava i giocatori. L'Inter quel giorno ha perso ma che squadrone meraviglioso aveva! I miei genitori erano colleghi di lavoro e si misero insieme proprio a causa di questa partita e di una cena scommessa che mia Mamma Interista toccò pagare. In un certo senso sono figlio di Bologna Inter 2-0 1964.
Nooo storia pazzesca da non crederci, spero tu sia cresciuto con la maglia rossoblù nel cuore
@@riccardo1833 ehm.. no purtroppo. Sono nato nel Basso, bassissimo Polesine e gli Emiliani ci hanno sempre considerato dei barbari. Non so oggi perché abito a Trieste da decenni ma all'epoca ci definivano sprezzantemente "Veneti" mentre per i Veneti di Venezia e Padova noi Polesani eravamo i "terroni del nord". Praticamente dei "senza patria".
Vero che il gioco era più lento, ma quanta TECNICA avevano questi Signori...
Sono tifoso di una squadra di B, ma ogni volta che vedo immagini del calcio che fu (qui, addirittura, 13 anni prima che nascessi!) mi viene il magone. Prima, a discrezione, i portieri usavano o meno i guanti, mentre ora alle mani hanno degli arcobaleni. Il pallone puro cuoio e in bianco e nero, non le pallottole che ci sono ora che zigzagano come il super tele. Allora, prende una pallonata in faccia significava dolore allo stato puro. Magliette di lanina pura anche a giugno, numeri dall'1 all'11 e senza nomi...altro che le minchiate da superbowl americano.
Beh a quanto vedo il livello di gioco era imbarazzante 😂😂😂 E queste erano le prime due squadre italiane...non immagino le altre !!
Pensa che una delle due squadre in quel periodo vinse tutto quello che c'era da vincere nel mondo quindi tutte le squadre del globo erano scarse 😂😂😂😂
erano i ritmi di gioco ad essere arcaici e molto più blandi, inoltre allora i concetti di marcatura a uomo e pressing non esistevano
Ma smettila di sparare cazzate
Premetto che sono interista dalla nascita... Ma voglio rendere onore alla memoria di Giacomo Bulgarelli e del Bologna campione d'Italia, simboli di un calcio che non c'è più, quando il campionato italiano era il più bello del mondo. Non ho sopportato i furti della Juventus di Moggi, come le sudditanze psicologiche verso le grandi come l'Inter. Vorrei un calcio all'antica, ma ormai è tutto un buisness. Onore agli scudetti di Genoa, Fiorentina, Samp, Cagliari, Torino, Napoli, Verona e Bologna.
Che invidia, Corazon. Che invidia!!!
Thanks for publish
Il Bologna vinse perchè era superiore a tutti . Magica squadra !
Gabriele Falchieri ma anche no. L avessero giocata 100 volte avrebbe vinto l Inter 99 volte. Ti ricordo che era la grande Inter di Herrera e che era molto stanca e con la testa da un altra parte perché il 27 maggio aveva vinto la coppa campioni con un certo real Madrid... Fino al 67 sarà la squadra più forte del mondo
@@massimilianomandini8969 la grande inter che beveva l caffe herrera. Complimenti
@@charlenegatt1769 caspita non sapevo che bevendo caffe dopato si vincono partite....ma vai cagare
@@boboxxx2908 guarda che mazzola lo ha ammesso. Vai a cercare. Complimenti. E questa sarebbe la grande inter
@@charlenegatt1769 vatti vedere i video di cannavaro che si dopava prima della finale uefa del parma.....per non parlare dei vari montero vialli del piero il real madrid anni 80 e molte altre squadre,quando parli di mazzola sciaquati la bocca,ti ricordo che in questo campionato , l'inter vinse a bologna 2 1 a.s.siro 0 0....
Avevo 8 anni!che tempi, che calcio!!!
Pure io e mi ricordo che festeggiammo alla grande pazzi di gioia ma con grande semplicità. Che tempi forse perché eravamo piccoli e tutto era stupendo. Bologna era bella, 🌈👍
Si eravamo piccoli, ma erano tempi totalmente diversi da quelli di oggi e a mio parere molto più belli con molti meno problemi da svariati punti di vista!
MIO NONNO MI RACCONTA SEMPRE DEL 64! SE POTESSI FESTEGGEREI CON LUI! 🎉🎉❤️💙
Mio padre era presente in quella partita..era interista e mi disse che il Bologna fece un impresa nel vincere quello spareggio con la grande Inter di Herrera
li boato al momento del goal di Fogli.....mi vengono i brividi
2020 mio nonno ha ancora appesa in casa la foto di questa squadra
Che meraviglia guanti anni a ora
che brividi, che emozione, e che squadra quel bologna!
James esiste anche la versione completa della partita. Chissà se è possibile metterla su youtube.
Piango dai ricordi😢
Bulgarelli, Nielsen, Haller …….. R.I.P. !!!
Sempre grazie Torogiacomino!
Forza BFC!
@missino90
Si era infortunato proprio pochi giorni prima, giocò Capra al suo posto.
Quando c'era Carosio. Numero uno
Ti ringrazio per le belle parole... Penso di ragionare come dovrebbero fare tutti i tifosi, cioè con obiettività e sportività... Il calcio italiano ha perso i valori e temo che non vedremo mai più scudetti storici, come ad esempio quello del Cagliari nel 1970, ma solo soldi e troppo potere da parte dei top club... P.S. : preferisco ricordare gli scudetti nerazzurri... :-)
hai dimenticato il verona 1985.
L'Inter era spompata , scarica anche psicologicamente , aveva vinto la Coppa campioni. Herrera commise l'errore di portare la squadra in montagna , arrivarono a Roma che si soffocava per il caldo. Quel Bologna non valeva niente , tanto e' vero che l'anno dopo in coppa campioni venne eliminato ! L'Inter invece rivinse la coppa campioni , la coppa intercontinentale , e si riprese lo scudetto !!! Bologna 1964 : meteora !!!!
Primo esempio di Difesa A Cinque: il quinto era Capra: terzino, inserito al posto di un attaccante. Fece così, Bernardini, perché gli attaccanti interisti da marcare erano ben quattro!
BRAVO! Sei un vero sportivo, quanto hai scritto ti fa onore. Ormai il calcio vero non esiste più, contano solo i soldi, il doping farmacologico, arbitrale e amministrativo.
"Giocavamo contro la squadra più forte del mondo, e abbiamo VINTO!" Giacomo Bulgarelli.
Grazie Bologna. Ti amo.
il telecronista è Nicolò Carosio....che oggi forse farà un po' ridere i ragazzetti, ma che in epoche in cui non c'erano televisioni e moviole....era la voce del calcio!
Semmai è Piccinini a far ridere.
@@denisametta9549 ...scrivevo 12 anni fa.... oggi, il livello del commento in tv è pure peggiorato....
classe e signorilita' dell' indimenticato Nicolo' Carosio, maestro indiscusso dei telecronisti moderni.Seguo il calcio da 50 anni e secondo me il migliore di tutti e' stato Enrico Ameri che sapeva raccontare le partite azione per azione, palla su palla senza interruzioni-
Prima erano tutti bravi,l'erede di Carosio naturale è stato il Grande Nando Martellini e i radiocronisti fantastici ci facevano vivere tutto il calcio minuto per minuto senza staccarci dalle radioline,Ameri,Ciotti,Bortoluzzi,inserirei anche Pizzul in graduatoria ma poi basta solo Immondizia e tifosi schierati.Avete visto che personalità Lo Bello,prendeva a spintoni i Giocatori.
Enrico Ameri è stato un radiocronista insuperato e insuperabile.
una delle pagine più storiche del calcio italiano...e pensare che uno spareggio non lo vedremo mai più anche in caso di arrivo a pari punti...addirittura il nuovo regolamento, se due squadre sono pari in tutto (scontri diretti, differenza reti ecc) prevede il sorteggio
Forza Bologna🔴🔵❤️💙
@torogiacomino ciao sapresti dirmi chi è "la voce" che commenta la partita? mi sembra sia la stessa che ha commentato le varie finali della grande inter di Herrera
carosio la voce ufficiale rai per il calcio fino ai mondiali 1970.
Niccolò Carosio..."quasi gol", e per finire "un whiskaccio...." dopo una trasferta in Scozia del Milan.
da notare i portieri sono senza guanti
Ovviamente non paragono i primissimi scudetti del Genoa, con quelli della Juventus. E' vero, i primi campionati non si potevano nemmeno definire tali, quindi sono scudetti un pò particolari seppur ufficiali. Per il Grifone, mi riferisco ai campionati vinti nel 1915, 1923 e 1924, dove primeggiò di fronte a tantissime squadre. Voglio semplicemente sottolineare, gli scudetti storici e purtroppo dimenticati. Non esistono solo Juventus, Milan ed Inter.
Bravo 💪❤❤
Rubato nel 2008? L'Inter fu favorita in alcune partite, questo non lo nego. Però, è stata in testa in quel campionato dalla prima all'ultima giornata, arrivando stanchissima negli ultimi due mesi e rischiando di perderlo, soprattutto dopo che Mancini destabilizzò l'ambiente annunciando il suo addio a fine stagione. Ci fu una grande Roma che lottò fino all'ultimo e che vinse meritatamente la Coppa Italia, ma non sono d'accordo su quello che hai detto, mi dispiace.
Carosio unico!
vi fosse già stata all'epoca la più logica regola degli scontri diretti l'avrebbe vinto l'Inter questo campionato.
Grande bologna prima squadra italuana a vincere 2 volte competizioni internaziionali allorche la juve veniva regolarmente eliminata bologna che tremare il mondo fa
Qualcuno sa dirmi chi era il cronista della partita?
Vorrei saperlo perché mi è piaciuto molto il suo modo di commentare l'incontro: pacato e conciso nel modo giusto. Altro che i telecronisti di oggi!
Niccolò Carosio
Il mitico
È l'inventore della radiocronaca negli anni "30.
Mi piacerebbe se venissero ripristinati gli spareggi.
Grande Bologna, ho avuto sempre un debole per Te.
Avevo6annivivevo di solo Bologna grandi!;!!
Nel Bologna è stato escluso Renna, ed è stato allineato invece Capra.
Meglio di Oronzo Canà e del duo Sella - Cavallo :)
@agnello03 OVVIAMENTE tu sai che quelle provette furono manomesse e che i giocatori erano effettivamente puliti [le dosi di doping erano da cavallo, non erano plausibili].
Piuttosto nessuno ha mai pagato epr quello scherzo fatto al Bologna...
un'operazione tipicamente morattiana...
Infatti qualcuno pagato dai CARTONATI alterò delle urine dopandole..ad dei giocatori del BOLOGNA!!!!!! Fu una mossa ANTISPORTIVA sleale VERGOGNOSA!!!!!!! Mentre chi si DOPAVA veramente la fece FRANCA coperti da politici e FIGC !!!!!! Che SCHIFO gia Prescritti a quel tempo!!!!!!! Quei campionati che vinsero e quelle coppe sono FASULLE!!!!!!! Vinte SLEALMENTE!!!!!! Il libro scritto da FERRUCCIO MAZZOLA racconta di cose SCANDALOSE e di illeciti pazzeschi!!!!!!!! I caffè con le pasticche DOPANTI.... Ferruccio Mazzola qualche anno fa venne a mancare, e allora suo fratello SANDRO ha rivelato molte cose brutte di quegli anni dell' INTER del Mago Helenio HERRERA!!!!!!! In poche parole GRANDI TRUFFE!!!!!!!!
E si tale padre tale figlio la famiglia merdatti della sfintere cartonato football club impuniti da sempre
@@aldobegheldo6078impuniti di sempre fin dagli anni 60 e volevamo pure vincere lo scudetto gli andata di lusso che non li hanno sgamati per illecito.
Bernardini, unico ad aver vinto 2 scudetti in città che non siano Torino o Milano, sorprese Herrera inserendo Capra all'ala sinistra.
ma il grande "Ecio" Pascutti dov'era..?..all'epoca era una delle migliori ali sinistre d'Italia..!!
@@TheCuccaro Il pugno di Pascutti al terzino sovietico che lo falciò mentre scattava all' attacco! Partita internazionale in Russia, non ricordo in quale città
Picchi, Capitano dell'Inter sconfitta, si è portato via il pallone: per non lasciarlo come trofeo ai bolognesi?
non vedo pascutti ma era al bologna quel periodo?
forza bologna
Harald Nielsen!!!!!!!!!! he is GREAT!!!
Nel bologna non gioca RENNA sostituito da CAPRA.......hehehe
Fu la mossa vincente mando in tilt herrera che non capiva un cazzo il vero allenatore e tattico dell inter era picchi il capitano e libero
Nicolò Carosio...
PER SEMPRE FORZA BOLOGNA!
scusate ma perchè il capitano non era bulgarelli?
c'erano altri con più anzianità di maglia, non come ora (bonucci-milan).
Bel filmato non c'è dubbio.. ho notato che il portieri non hanno i guantoni xDD
Kisà se l'arbitro ha i cartellini... xDDD
no
Forza bologna!!!!! Sempre anche in B
Nba Highlights esatto sempre e solo Bologna
Bologna Campione D'Italia 1963-1964
Bologna Vs Inter 2-0
Carosio ci tiene a dire e a ripetere che nel Bologna Capra ha preso il posto di Renna. 😉
Non era l'ottavo? Un anno il Torino venne penalizzato a campionato finito e lo scudetto sarebbe dovuto passare al Bologna, come l'Inter prese lo scudetto alla Juve quando questa castigata per illeciti.
alberto bellentani
Nella preistoria il Bologna ha battuto la seconda squadra di Milano, Inter. Wow. Almeno nella preistoria il Bologna qualcosa di bello lo ha fatto.
Sei proprio un idiota.... Ma di quelli grandi però
La seconda squadra di Milano l anno dopo vinse scudetto e coppa campioni...come 2 anni dopo...in 2 anni vinse scudetto e coppa campioni....insieme alle intercontinentali....questa seconda squadra di Milano era la grande Inter che faceva tremare il mondo
Ma ancora esistete? Ahahah...che pena il diavolo attuale
Onore a Giacomino
Forse non ricordate un particolare l'Inter aveva vinto mercoledì la coppa dei campioni con il grande real Madrid comunque l'anno l'anno successivo l'Inter ha vinto scudetto coppa campioni e coppa intercontinentale
onore a fulvio bernardini: vincere due scudetti alla guida di fiore e bologna equ
ivale a dieci vinti allenando milan inter e juve
mio nonno c'era che goduria che avrà avuto
Nota: Nielsen è stato il primo danese a vestire nerazzurro. Lo scrivo nel 2020 per l'arrivo di Eriksen.
Forza Bologna sempre!
Potete immaginare se sullo stesso ci fossero stati Ibrahimović e Lo Bello..........🎆🧨
7:21 ............. :DD
...Bologna Bologna..Bologna Campione
aveva 24 anni, era già un simbolo ma non ancora da fare il capitano
Risultato che presto si ripeterà...
Grande Bologna ma grandissimo Carosio .....altri tempi altri Uomini
48 anni....
certo che il livello tecnico dei giocatori di 40 anni fa paragonato a quelli di oggi non cè paragone; è giusto dire che uno come Claudio Gentile non durerebbe 15 minuti oggi... dai poi secondo me Ronaldnho è tecnicamente meglio di Pelè...
e pascutti non c'era?
Aaa si si ora ricordo questa e l'inter delle pasticchette del mago Herrera, ocpt
Forza Bolognaaaaaaaaa!
Sono io fatto gol, ero giovanotto...
2 pere all'Inter.. grazie Bologna.. grandi
forza bologna !!!!!
Io sono Juventino ma quando l'inter fa figuraccie sono sempre contento.. 2 pere e a casa ihihihihi
Talmente figuraccie che quel inter vinse tutto
written words98 tutto non vinse dato che fù silurata dal bologna, 2 fischioni dritti su per il culo, ma la figuraccia non è la sconfitta che nel calcio si vince e si perde(cè chi non accetta mai le sconfitte tipo voi prescritti),la figuraccia fù il tentativo dell inter di vincere come solo lei sà,quella banda di ladri nonostante fossero dopati dal primo all ultimo fecero finire nei guai il bologna falsificando gli esami del doping, rendetebi conto voi che società di merda che è questa sin dall era dei tempi, fortunatamente si scopri che valori del genere riscontrati nelle analisi non poteavno essere sopportate dall essere umano, pure questo scudetto volevano rubare, siete il male del calcio, poi si scandalizzano se uno segna in fuorigioco, questi tra passaporti falsi intercettazioni false analisi false partecipazioni a campionati juniores con gente al di fuori dell età consentita hanno vinto coppe e nessuno gli ha mai fatto un cazzo, per fortuna almeno la coppa juniores gli fù tolta con annessa figura di merda mondiale,siete l unica squadra nel modo che mi disgusta avete vinto in tutti i modi illeciti possibili TUTTI e in tutta la vostra storia non avete fatto altro che tirare merda sugli altri per coprire la vostra sporchi bastardi
furiaceca tu di prescrizione te ne intendi cesso gobbo
ciao giacomo
Lo bello quanti spintoni davi Bulgarelli andava ammonito
FORZA BOLOGNA😀
doppia truffa ai danno dell'Inter: data partita post finale di Coppa dei Campioni e caso doping
Ma come mai ha vinto il Bologna? Ma come mai il presidente Angelo Moratti non compro' l'arbitro? Ma come lui sapeva comprare solo quelli in Europa? Mmba strano
Perché l'inter era stanca visto che giocava in champions
Basta guardare Costa pereira in finale 65
Un furto deciso in federazione. Durante la partita Jair e' stato sistematicamente atterrato sullo scatto con Lobello che non ha Mai a monito il difensore Bolognese.
Forza Bologna!!!!!
Onore al Bologna e sono d'accordissimo. Ma per piacere non paragonarmi gli scudetti della Juventus di Zidane, eh ZINEDINE ZIDANE con quelli vinti dal Genoa 110 anni fa' quando si disputavano 2 partite, una alla mattina e l'altra al pomeriggio contro squadre poi eh che ora manco esistono piu. E su...
Se non c'erano altre squadre non è mica colpa del GENOA! Solo che erano tempi diversi non assolutamente paragonabili ad oggi. Valgono più quelle vittorie pionieristiche che quelle di oggi, se non altro x la correttezza e lo spirito sportivo genuino.
E quelle vinte dalla Juve di Charles Sivori e Boniperti.
certo che lobello si faceva intendere ....
a gentle giant. Era lui che non intendeva
Il Bologna ha vinto solo xkè nn c'era ancora la famiglia Moratti a comprare le partite
c'era c'era, avevano appena vinto la coppa campioni contro le vecchie glorie del real madrid (di stefano 40 anni...) dopo aver comprato qualche partita nei quarti e nelle semifinali come nel 2010.
altra cazzata, Moratti c'era gia' da un bel po'.
@@angelo84829 beva il caffe herrera che ti da carica
@@aldobegheldo6078 se sei juventino sicuramente sei esperto di campionati comprati....
Che pessima qualità delle riprese video. Mamma mia
1964 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Essì manco in hd 🤣🤣🤣
sventato uno dei tanti furti dell'inter, la squadra più cartonata e prescritta del mondo, questa volta gli è andata male