Ma guarda ti direi di scrivere “intervista Ruffini Cronenberg”. Nonostante faccia film di merda, lui è sempre stato dentro quel settore e lo conosce bene.
Ruffini, quello di cui parli si chiama critica cinematografica.. Io penso che meglio che di cinepanettoni non ce ne siano..lasciamo spazio ai veri film e all'arte, che questo paese ne ha tanto bisogno.
Mai sentite tante stupidaggini come quando perla di Uomini e Donne in ospedale. E' ovvio. che ognuno può guardare quello che vuole, ma pensare che quel programma sia qualcosa di positivo perché fa compagnia ai malati è veramente discutibile. Andrebbe invece pensato perché non inserire in quella fascia oraria qualcosa di più costruttivo e culturalmente migliore.
Esatto, nessuno poi vuole obbligare le persone a vedere solo programmi culturalmente impegnati, ma si possono fare anche trasmissioni di puro intrattenimento che non siano delle trashate indifendibili come i programmi della D'Urso e della De Filippi. Ad esempio mia zia guarda spesso quella roba e a volte si lamenta del basso livello. A quel punto le chiedo "perché la guardi?" e la risposta è "perché non c'è nient'altro da vedere".
Vorrei aggiungere che non esiste solo Canale 5 in quell’orario. Una persona può scegliere cosa guardare. Se c’è merda su 5, nessuno ti costringe a guardare la merda su 5.
@@Alessandroyoutube88 il punto è che nessuno può giudicare una persona per quello che guarda. E sopratutto se Uomini e Donne ha quel successo evidentemente è perché alla gente fa compagnia
A mio padre tra la vita e la morte in ospedale, dopo un'operazione rischiosissima, dovre fargli vedere qualcosa di "costruttivo e culturale". Ma ti rendi conto??? La TV NON è didattica, la produzione didattica di Stato è Totalitarismo.
Per la prima volta in vita mia sono d'accordo quasi su tutto con Ruffini. Contesto solo la polemica sui dibattiti da cineforum: se uno spettatore ha competenze culturali perché non dovrebbe esprimerle? Ha ragione soprattutto sui prodotti di intrattenimento: molti pseudointellettuali (sono pseudo, altrimenti apprezzerebbero la leggerezza) dovrebbe capire che in una società di libero mercato è giusto vinca la confezione. Ogni prodotto è comunque LAVORO, se vuoi atteggiarti a colto comprati un bel libro e studia, e non giudicare il lavoro di altri. Uomini e Donne è ben fatto, altrimenti il pubblico non lo avrebbe premiato. Punto. L'idea di imporre didattica di Stato è REGIME.
Ho visto questo video con un mese di ritardo... premesso che Ruffini mi ha suscitato quasi sempre ed esclusivamente indifferenza, vorrei rispondere a te sulla seconda parte del commento, dato che sulla prima sono d'accordo. Io sinceramente vorrei che si imparasse a scindere la leggerezza dalla banalità e questo fatto che vinca la confezione ha ormai completamente spostato l'attenzione dal contenuto, che in molti casi è pari a 0!... tu dici che ogni prodotto è lavoro e ok, il lavoro si rispetta, ma tu con i tuoi prodotti stai rimpinzando la gente di merda da decenni. Uomini e donne è un programma TOSSICO, non ha un solo lato positivo per quanto mi riguarda, ed ha contribuito (insieme a tantissimi altri programmi-spazzatura) all' abbassamento di aspettative e all'abbrutimento culturale delle persone, che alla lunga si abituano. Si può fare benissimo un intrattenimento leggero senza scadere nel trash più becero. Un' imposizione di didattica di stato sarà pure regime... ma anche ingollare di merda la gente non pare molto democratico.
Punto di vista interessante, però m'ha fregato due volte a vedere i suoi film al cinema (sigh) e se disgraziatamente dovessi finire ricoverato in ospedale, ci manca solo dovermi subire Uomini e Donne.
A Ruffini …la verità è che te non fai ridere, i cinepanettoni non fanno ridere, la comicità ormai a causa del politicamente corretto è limitata e non sanno più cosa inventarsi e per finire , uomini e donne é una trasmissione per persone con poco intelletto , va bene così?
obsolescenza del prodotto ed esplosione del politically correct hanno messo fine a un genere che ha fatto la storia, ma che come tutte le cose è destinato all'archivio. Il problema è che la commedia all'italiana oggi non esiste più, non c'è paragone rispetto al passato
Ha ragione in parte, ci sono delle cose oggettivamente brutte e scadenti che fanno compagnia a molti perche' la loro condizione o fisica o psicologica non gli consente di accedere ad altro di meglio per cui "uomini e donne " fa compagnia a molte persone giusto. Pero' se invece di guardare uomini e donne guardassero che so Quark, qualcosa che li arricchisca da un punto di vista culturale, o qualsiasi altro programma del genere la nota polemica tra Neos o Tempation island, ecco li e' chiaro che a livello culturale non c'e' partita intanto questi programmi per cosi dire frivoli, vincono su quelli un po' piu dotti e non perche' uno vuole passare un paio di ore a fare gossip, e proprio perche' fa sempre quello, e quindi la persona anziana, la massaia che guarda le soap opera ci sono sempre state, il problema sono i giovani che guardano queste cose, e non qualcosa di piu' utile ad acculturarsi tutto qui nessun giudizio di merito, ma una magra constatazione
Andiamo per ordine: 1. Se sono obbligato a pagare il canone rai o se un film prende contributi pubblici, allora, sì, è giusto sapere quanto guadagnano e come vengono spesi quei soldi. Diverso è il caso della De Filippi che non viene pagata con i miei soldi quindi sono affari suoi quanto guadagna; 2. Al cinema sto ovviamente zitto per educazione ma dopo il cinema al pub si dice chiaramente che un film fa schifo o che un attore non è bravo solo che non ci sente nessuno... in casa poi ne dico di tutti i colori solo che giustamente gli attori non mi sentono; 3. Giusto che esistano "Uomini e donne", il "Grande Fratello" e "Vacanze di Natale in culo a sù mà", si tratta in tutti i casi di "intrattenimento" e ognuno il tempo libero lo usa come vuole. Io guardo canali youtube tecnologici (non dico i nomi per non fare pubblicità), qualcun altro guarda uomini e donne, è giusto così; 4. Volere qualcosa di "leggero" non significa essere ignoranti, su questo dò ragione a Paolo Ruffini. Dopo una giornata di lavoro pesante guardo più volentieri "scemo più scemo" che "Idioti" di Lars Von Trier o un film di Lynch. 5. I cinepanettoni secondo me sono morti per vari motivi: A) non sono film che vale la pena vedere al cinema, uno se li guarda su prime video o netflix... al Cinema guardo Christopher Nolan o James Cameron per gli effetti speciali ; B) la comicità va un po' svecchiata...
Basta guarda I commenti si capisce la gente come è frustrata, presa a male tanto da finire a giueicare gli altri nei commenti di un video.. Figa se erano ancora aperti i manicomi erano piu pieni delle carceri..
Mai apprezzati i cinepanettoni. Considerando anche il contesto in cui venivano prodotti, sembrano più "tempo sprecato" vedendo poi qualche grosso attore parteciparvi. Alla fine erano prodotti di consumo istantaneo, subito sostituti dal successivo diverso nell'estetica ma praticamente uguale nel contenuto. Normale che dopo anni la gente si sia stufata e abbia detto "BASTA". Succede con praticamente qualsiasi prodotto che va avanti per tanti anni. Sia nel cinema che in altri settori.
... discorso abbastanza sciocco per non dire stupido. E aggiungerei che miliardi di mosche dicono che la merda è buona, ma credo che a nessuno verrebbe in mente di avere gli stessi gusti...
Un minuto di silenzio per chi si trovava in ospedale ed era costretto a guardare uomini e donne senza poter cambiare canale
Pare che molti decessi in corsia fossero collegati a questa costrizione
😂 top
Ruffini e il cinema, già fa riedere così
Riedere non è da meno.
@@Cappellaio_Matto certo però bisogna vedere per cosa si ride
@@fede4857 🤦♂️
Probabilmente non sai che Ruffini è un cinefilo che dalla adolescenza ha visto migliaia di film
Ma guarda ti direi di scrivere “intervista Ruffini Cronenberg”. Nonostante faccia film di merda, lui è sempre stato dentro quel settore e lo conosce bene.
Ruffini, quello di cui parli si chiama critica cinematografica..
Io penso che meglio che di cinepanettoni non ce ne siano..lasciamo spazio ai veri film e all'arte, che questo paese ne ha tanto bisogno.
Mai sentite tante stupidaggini come quando perla di Uomini e Donne in ospedale. E' ovvio. che ognuno può guardare quello che vuole, ma pensare che quel programma sia qualcosa di positivo perché fa compagnia ai malati è veramente discutibile. Andrebbe invece pensato perché non inserire in quella fascia oraria qualcosa di più costruttivo e culturalmente migliore.
Esatto, nessuno poi vuole obbligare le persone a vedere solo programmi culturalmente impegnati, ma si possono fare anche trasmissioni di puro intrattenimento che non siano delle trashate indifendibili come i programmi della D'Urso e della De Filippi.
Ad esempio mia zia guarda spesso quella roba e a volte si lamenta del basso livello. A quel punto le chiedo "perché la guardi?" e la risposta è "perché non c'è nient'altro da vedere".
Sei tu quello che stava a cena con paolo!
Vorrei aggiungere che non esiste solo Canale 5 in quell’orario.
Una persona può scegliere cosa guardare.
Se c’è merda su 5, nessuno ti costringe a guardare la merda su 5.
@@Alessandroyoutube88 il punto è che nessuno può giudicare una persona per quello che guarda. E sopratutto se Uomini e Donne ha quel successo evidentemente è perché alla gente fa compagnia
A mio padre tra la vita e la morte in ospedale, dopo un'operazione rischiosissima, dovre fargli vedere qualcosa di "costruttivo e culturale". Ma ti rendi conto??? La TV NON è didattica, la produzione didattica di Stato è Totalitarismo.
Ruffini è maturato tanto nella vita e questa è una cosa molto bella per la quale faccio tanti in bocca al lupo per il suo futuro.
Ruffini “artista” e ora oggettivamente si ride.
Ruffini sei un grande, guardo spesso i tuoi film per rilassarmi o semplicemente per farmi una risata...aspetto un altro bel film dei tuoi
Per la prima volta in vita mia sono d'accordo quasi su tutto con Ruffini. Contesto solo la polemica sui dibattiti da cineforum: se uno spettatore ha competenze culturali perché non dovrebbe esprimerle? Ha ragione soprattutto sui prodotti di intrattenimento: molti pseudointellettuali (sono pseudo, altrimenti apprezzerebbero la leggerezza) dovrebbe capire che in una società di libero mercato è giusto vinca la confezione. Ogni prodotto è comunque LAVORO, se vuoi atteggiarti a colto comprati un bel libro e studia, e non giudicare il lavoro di altri. Uomini e Donne è ben fatto, altrimenti il pubblico non lo avrebbe premiato. Punto. L'idea di imporre didattica di Stato è REGIME.
Ho visto questo video con un mese di ritardo... premesso che Ruffini mi ha suscitato quasi sempre ed esclusivamente indifferenza, vorrei rispondere a te sulla seconda parte del commento, dato che sulla prima sono d'accordo. Io sinceramente vorrei che si imparasse a scindere la leggerezza dalla banalità e questo fatto che vinca la confezione ha ormai completamente spostato l'attenzione dal contenuto, che in molti casi è pari a 0!... tu dici che ogni prodotto è lavoro e ok, il lavoro si rispetta, ma tu con i tuoi prodotti stai rimpinzando la gente di merda da decenni. Uomini e donne è un programma TOSSICO, non ha un solo lato positivo per quanto mi riguarda, ed ha contribuito (insieme a tantissimi altri programmi-spazzatura) all' abbassamento di aspettative e all'abbrutimento culturale delle persone, che alla lunga si abituano. Si può fare benissimo un intrattenimento leggero senza scadere nel trash più becero. Un' imposizione di didattica di stato sarà pure regime... ma anche ingollare di merda la gente non pare molto democratico.
Paolo Ruffini è un grande comico e regista e chi dice il contrario ha ragione.
L’unico momento che Ruffini mi ha fatto ridere è forse quando si puliva il culo con un barboncino in Natale a New york😂😂
Ruffini...😂 tra l'altro povero non mi ricordo di aver mai sentito complimenti in suo favore...
Totalmente in disaccordo…
Fuga di cervelli...gran film...del cappero.
Per non parlare dell'altro
In realtà sarebbe la versione italiana di un’altro film non ricordo di dove , cioé non hanno creato nulla
Uomini e donne e qualsiasi prodotto di Ruffini hanno in comune lo stesso identico pubblico.
Ho apprezzato molto Paolo Ruffini nel modo di esprimere molti concetti delicati e subito giudicati in malo modo da tutti.
Paolo Ruffiano
Punto di vista interessante, però m'ha fregato due volte a vedere i suoi film al cinema (sigh) e se disgraziatamente dovessi finire ricoverato in ospedale, ci manca solo dovermi subire Uomini e Donne.
Secondo me, invece, i cinepanettoni oggi sarebbero stati lo stesso molto apprezzati.
Ahhhhh!!! Allucinazione immensa....Dé Marcello...sei te???
A Ruffini …la verità è che te non fai ridere, i cinepanettoni non fanno ridere, la comicità ormai a causa del politicamente corretto è limitata e non sanno più cosa inventarsi e per finire , uomini e donne é una trasmissione per persone con poco intelletto , va bene così?
Il film con Matano Pintus con la moglie incinta è geniale divertentissimo
se non ci diamo un freno ad ingaggi faraonici e spese folli sarà la fine
obsolescenza del prodotto ed esplosione del politically correct hanno messo fine a un genere che ha fatto la storia, ma che come tutte le cose è destinato all'archivio. Il problema è che la commedia all'italiana oggi non esiste più, non c'è paragone rispetto al passato
Ci sono film comici molto piu' belli, quelli di Fantozzi, Aldo, Giovanni e Giacomo etc... I cinepanettoni erano tutti uguali di fatto
Ha ragione in parte, ci sono delle cose oggettivamente brutte e scadenti che fanno compagnia a molti perche' la loro condizione o fisica o psicologica non gli consente di accedere ad altro di meglio per cui "uomini e donne " fa compagnia a molte persone giusto. Pero' se invece di guardare uomini e donne guardassero che so Quark, qualcosa che li arricchisca da un punto di vista culturale, o qualsiasi altro programma del genere la nota polemica tra Neos o Tempation island, ecco li e' chiaro che a livello culturale non c'e' partita intanto questi programmi per cosi dire frivoli, vincono su quelli un po' piu dotti e non perche' uno vuole passare un paio di ore a fare gossip, e proprio perche' fa sempre quello, e quindi la persona anziana, la massaia che guarda le soap opera ci sono sempre state, il problema sono i giovani che guardano queste cose, e non qualcosa di piu' utile ad acculturarsi tutto qui nessun giudizio di merito, ma una magra constatazione
C'è la 7 per le zecche dai su non rompere
Andiamo per ordine: 1. Se sono obbligato a pagare il canone rai o se un film prende contributi pubblici, allora, sì, è giusto sapere quanto guadagnano e come vengono spesi quei soldi. Diverso è il caso della De Filippi che non viene pagata con i miei soldi quindi sono affari suoi quanto guadagna; 2. Al cinema sto ovviamente zitto per educazione ma dopo il cinema al pub si dice chiaramente che un film fa schifo o che un attore non è bravo solo che non ci sente nessuno... in casa poi ne dico di tutti i colori solo che giustamente gli attori non mi sentono; 3. Giusto che esistano "Uomini e donne", il "Grande Fratello" e "Vacanze di Natale in culo a sù mà", si tratta in tutti i casi di "intrattenimento" e ognuno il tempo libero lo usa come vuole. Io guardo canali youtube tecnologici (non dico i nomi per non fare pubblicità), qualcun altro guarda uomini e donne, è giusto così; 4. Volere qualcosa di "leggero" non significa essere ignoranti, su questo dò ragione a Paolo Ruffini. Dopo una giornata di lavoro pesante guardo più volentieri "scemo più scemo" che "Idioti" di Lars Von Trier o un film di Lynch. 5. I cinepanettoni secondo me sono morti per vari motivi: A) non sono film che vale la pena vedere al cinema, uno se li guarda su prime video o netflix... al Cinema guardo Christopher Nolan o James Cameron per gli effetti speciali ; B) la comicità va un po' svecchiata...
I giudicatori mi hanno sempre fatto ridere. Quelli che si pongono sopra gli altri. Poi, si scoprono gli altarini. In tutti i campi della vita.
Basta guarda I commenti si capisce la gente come è frustrata, presa a male tanto da finire a giueicare gli altri nei commenti di un video..
Figa se erano ancora aperti i manicomi erano piu pieni delle carceri..
SANTE PAROLE. con i social sono diventati tutti fenomeni. poi nella vita non hanno manco i soldi per arrivare a fine mese...
Mai apprezzati i cinepanettoni.
Considerando anche il contesto in cui venivano prodotti, sembrano più "tempo sprecato" vedendo poi qualche grosso attore parteciparvi.
Alla fine erano prodotti di consumo istantaneo, subito sostituti dal successivo diverso nell'estetica ma praticamente uguale nel contenuto.
Normale che dopo anni la gente si sia stufata e abbia detto "BASTA".
Succede con praticamente qualsiasi prodotto che va avanti per tanti anni. Sia nel cinema che in altri settori.
Ma perché c'è qualcuno al mondo che ride ai film di Ruffini?🤔
... discorso abbastanza sciocco per non dire stupido.
E aggiungerei che miliardi di mosche dicono che la merda è buona, ma credo che a nessuno verrebbe in mente di avere gli stessi gusti...
Demagogia pura di uno che ha chiamato live, con lei presente, Sophia Loren...bella topa. Fine.
Nato con IO DOPPIO....
Che massa di banalita'
Ora?
Comunque Boldi non faceva/fa ridere!
ua-cam.com/users/shortsPbbHQz7rdVQ?si=8Mom8HC7tmn_l5ew
L unico fascista di Livorno