Come prepararsi per fotografare il primo matrimonio
Вставка
- Опубліковано 7 січ 2025
- Se stai per affrontare il tuo primo matrimonio, questo video fa per te perché ti racconterò come prepararsi per fotografare il primo matrimonio.
In questo video ti racconto i 3 consigli che avrei voluto ricevere all'inizio della nostra carriera come fotografi e che ci avrebbero fatto viver i primi servizi molto più serenamente.
Dubbi o domande? Scrivicele nei commenti!
✨ Guarda il webinar gratuito su come ottenere un flusso costante di richieste e prenotazioni senza spendere un euro in pubblicità, fiere o portali: bit.ly/webinar...
❗️Ottieni subito 1500 crediti gratuiti e inizia a postprodurre con ImagenAI: bit.ly/imagena...
🖌️SCOPRI i nostri ESPRESSO PRESETS & i TEMPLATE EDITABILI: www.ilariaeand...
👉🏻SCARICA le Guide gratuite👇🏻
bit.ly/newslet...
Se vuoi aprire P.IVA come fotografo o semplicemente vuoi affidarti a Fiscozen, puoi farlo direttamente da qui (riceverai uno SCONTO di € 50 sul tuo primo anno insieme a loro)
👉🏻 www.fiscozen.i...
📷La LISTA COMPLETA della nostra ATTREZZATURA: amzn.to/3I1Co82
💪🏻Entra a far parte del nostro GRUPPO FACEBOOK dedicato ai fotografi: / ilariaeandrea
💪🏻Entra a far parte del nostro GRUPPO TELEGRAM dedicato ai fotografi:
t.me/ilariaean...
☕ Vuoi supportare il Canale? Puoi farlo in modo del tutto gratuito acquistando attraverso questo link Amazon: amzn.to/3pZUHle
__________
ISCRIVITI AL CANALE: / ilariaeandrea
__________
CONDIVIDI questo video: • Come prepararsi per fo...
__________
Seguici anche sugli altri canali Social e sul nostro blog:
FB: / ilariaeandreaphotography
INSTAGRAM: / ilariaeandrea_photography
INSTAGRAM PER FOTOGRAFI: / ilariaeandrea_perfotog...
PINTEREST: www.pinterest....
BLOG: www.ilariaeand...
SITO: www.ilariaeand...
__________
AVVISO: questa descrizione contiene link di affiliazione che ti permettono di trovare gli articoli menzionati in questo video senza alcun costo in più per te. Acquistando attraverso questi link supporterai gratuitamente questo canale. Grazie per il vostro sostegno!
Vi seguo da tempo ma è la prima volta che scrivo un commento. Faccio questo meraviglioso lavoro da otto anni con la mia compagna, per cui rivedo in voi molte cose che abbiamo attraversato in modo simile se non a volte identico. E' ammirevole che riusciate nonostante l'impegno "totale" che comporta questo tipo di lavoro a creare dei contenuti belli, interessanti ma soprattutto utili per chi è alla prime armi, andando completamente fuori tendenza rispetto all'approccio generale che in questo campo prevede di nascondere a chiunque i propri segretucci.
Ottimi tutti i consigli dati in questo video: non so quante volte abbiamo salvato la giornata portandoci con noi una piccola farmacia, togliendo a volte dai guai gli sposi stessi. Portarsi un cambio d'abito lo abbiamo imparato tempo fa a nostre spese: in Sicilia ci sono giorni in cui da i 43 gradi all'ombra può seguire in tutta naturalezza un nubifragio imprevisto. Ma anche senza nubifragi date le temperature, cambiare anche solo una camicia è il minimo per continuare a preservare la decenza.
Se posso aggiungere tre piccoli consigli:
-parlare qualche minuto e con rispetto col prete se la funzione è cattolica può portare a una maggiore tolleranza da parte sua della vostra presenza, non vi ostacolerà, sempre che non siate decisamente sacrileghi.
-parlare sempre col direttore di sala per conoscere i loro tempi e non ostacolarvi a vicenda
-individuare i gli amici più allegri, parlare con loro e capire se ci saranno sorprese in modo che la sorpresa non sia anche per voi.
Complimenti ragazzi, buon lavoro
Ciao!
Ma grazie per questo splendido commento e sì, abbiamo davvero molte cose in comune perché i tre consigli finali sono comportamenti che adottiamo anche noi :) Mi sa tanto che creerò un nuovo video sull'argomento :)
Per quanto riguarda il nascondere i segreti, abbiamo sempre creduto nella condivisione e siamo felicissimi di sapere che questo modo di vedere viene apprezzato :)
Grazie ancora e buon lavoro anche a te!
Ciao ragazzi. Mi sono appena iscritto perchè mi piace molto il modo molto rassicurante che avete nel descrivere le varie situazioni che si possono presentare in una lunga giornata cerimoniale. Sono sicuro che bisogna esserci portati per questo genere di fotografia avendo visto all'opera molte volte i vostri colleghi, saltare da una situazione all'altra o da una location all'altra con grande facilità è da apprezzamento puro. E poi voglio ringraziarvi per il fatto di elargire così tanti "segreti professionali" a cui molti fotografi amatoriali come me possono attingere. Ho sempre fatto fotografia paesaggistica e quindi non ho la frenesia di scatto che avete voi, anche perchè la natura rimane in attesa molto a lungo per lo scatto 😂. Malgrado ciò sono stato coinvolto come fotografo in una cerimonia per la prima comunione di una nipotina, e già ho i sudori freddi al solo pensiero 😅. Spero di riuscire a portare a casa un modesto risultato, anche se la cosa è molto più tranquilla rispetto ad un matrimonio. Quindi approfitto per rubarvi qualche piccolo suggerimento. Grazie ancora e buon lavoro! Ciao ciao! 🤗
Ciao Gianfranco! Grazie mille per il tuo messaggio e benvenuto nella nostra community! Siamo davvero felici che trovi rassicuranti e utili le informazioni che condividiamo. Hai perfettamente ragione, la fotografia di eventi richiede una certa agilità e capacità di adattamento, qualità che sicuramente svilupperai anche tu con l'esperienza.
È un piacere sapere che i nostri "segreti professionali" sono di aiuto anche a chi, come te, proviene da un ambito fotografico differente come quello paesaggistico. Per la tua prima esperienza in una cerimonia, il mio consiglio è di mantenere la calma e cercare di goderti il momento, proprio come faresti con i tuoi paesaggi. Concentrati sull'essenza dell'evento e cerca di catturare le emozioni naturali delle persone: sorrisi, sguardi, dettagli importanti che spesso raccontano più di quanto si pensi.
Non preoccuparti troppo per la "frenesia di scatto", perché anche in eventi più raccolti come una prima comunione, avrai l'opportunità di trovare momenti tranquilli per cogliere scatti significativi.
Sei già pronto per sperimentare qualche tecnica specifica che ti interessa approfondire o c'è un aspetto particolare della fotografia di eventi che vorresti capire meglio?
Ancora un grande saluto ragazzi. Grazie per il benvenuto e soprattutto per i consigli. L'unica cosa dove ho dei dubbi riguarda l'esposizione da tenere soprattutto in chiesa e al ristorante, magari farò dei scatti di prova prima dell'arrivo della festeggiata. Poi anche per l'uso del flash, non so se meglio in manuale oppure con la lettura ttl. Mi hanno dato dei suggerimenti come ad esempio scattare a 400 iso ad f8, altro aspetto da verificare in sede. Comunque spero di portare a casa qualche buono scatto, soprattutto per una mia soddisfazione personale. Poi magari vi farò sapere, se non è troppo distrurbo. Ciao ciao ragazzi buona serata!
Sì assolutamente, aggiornaci :D
Ciao ragazzi, come detto in precedenza vi aggiorno sulla mia prima esperienza fotografica di un evento. Innanzitutto vi ammiro sempre di più per il lavoro che svolgete perchè ho avuto modo di constatare le difficoltà che si possono incontrare in giornate come queste, vi dico che sono dimagrito di 4-5 kg 😅. Comunque, alla fine, sono riuscito a portare a casa un risultato niente male, avendo dovuto scartare 6 foto su 140 (Poteva andare peggio dai). E poi, la cosa più importante è che sono rimasti tutti soddisfatti delle foto, quindi la giornata me la sono proprio goduta. Comunque ancora un grazie per i vostri consigli, ciao ciao!
@@gianfrancocredini1644 fantastico, Gianfranco!
Utile il video??? Di fondamentale importanza direi… grazie infinite. Io non ho mai fotografato ad un matrimonio, mi piacerebbe ma affrontarlo de solo come prima esperienza non è da fare. Grazie per le “chicche”. Complimenti per le Vostre foto e per i video.
Grazie di cuore Cristiano! Sei hai domande specifiche riguardanti il primo matrimonio, chiedi pure così magari realizziamo altri video di approfondimento :D
@@IlariaeAndrea innanzitutto grazie, beh al momento non ho il “coraggio” di affrontare un matrimonio da solo e senza esperienza, magari appena trovo qualcuno a prendermi come secondo o terzo fotografo, ti chiederò qualche chiarimento. Grazie mille.
nel kit metterei un pollo di gomma da mostrare durante la foto dei presenti fuori dalla chiesa, sicuramente guarderanno tutti verso la fotocamera, ma non garantisco sulla qualità delle espressioni...! scherzo ragazzi, ma spero che il commento aiuti a far crescere questo canale che adoro. Grazie un saluto. Stefano
Ahahh grande, potrebbe essere una strategia per attirare l'attenzione :P Grazie per gli apprezzamenti :D