In effetti ascoltare l'intervistatore che parla dei dervisci delle confraternite di Konya, luogo sacro per eccellenza del Sufismo, come "queli mascherati da attrazione turistica (confondendo evidentemente con i gruppi che si esibiscono per i turisti in Egitto Turchia etc...) ma in realtà c'è dell'altro" ( e caspita se c'è dell'altro !!!) che danzano, precisa Battiato, durante la cerimonia dello Sheb I Aruz in ricordo di Rumi ogni dicembre, fa abbastanza accaponare la pelle. E' evidente che il tapino non sa davvero di che si sta parlando. E il generoso Franco non ritiene di dover approfondire, in quella sede.
Rimango veramente di stucco. Quante persone che gli vogliono bene. Battiato sei stato una gran bella persona. Unico e spero non irripetibile. Abbiamo bisogno di te!
Battiato ci manchi molto...io come te il mio libro e stato l'eterna ricerca dell'uomo, di Yogananda Paramahansa e Autobiografia di uno Yogi. Grazie! Spero che che in questa intervista documento raro,, oggi si possa seguirti in questo cammino spirituale di Religione universale.
Grandissimo artista, sempre alla ricerca di nuove conoscenze artistiche, filosofiche, umanistiche, religiose. Una persona anche umile che si mette in gioco. Ama tutto. Non ha bisogno di altro. Lui è tutto. Un genio come pochi. Rimarrà fra i grandi. Bellissima intervista. Grazie❤
...e certo!!!Quello che abbiamo scelto con consapevolezza,neanche desideriamo cambiarlo! La mula di Balaam 🦢 Chi cambia la via vecchia per la " nuova".... 🌐🪁💓🙏🏼👼male si trova o...si ritrova.
Sì uno straordinario mondo in mezzo alla guerra fredda, la paura dell'atomica, stragi di stato (e mafiose) e terrorismo "nostrano". Nelle situazioni drammatiche si da il meglio, eh, eh, eh...
@@arinunes8179 Nonostante i problemi del tempo da lei sottolineati...l'atmosfera era definitivamente migliore di quella di Oggi...la fine dell'identita'. Forse sono un po' nostalgico oggi 🤧
@@massimodenaro9934 Ok, avere vent'anni in quell'epoca fu formidabile, come scrisse Mario Capanna, ma quando si ha vent'anni tutto è bello, tutto è estremo. Anch'io mi sono divertito moltissimo a fingere d'essere un rivoluzionario che voleva abbattere il sistema, insieme ad orge di sesso (mancava l'Aids) e fumo a manetta...ma col senno di poi ho capito che noi "frikkettoni rivoluzionari velleitari" eravamo solo dei burattini manovrati da forze molto più grandi di noi e di quello che avremmo voluto fare. Insomma eravamo immersi in una bolla onirica e fuori dal tempo, completamente drogati d'ideologie fuorvianti...E s'è visto chiaramente alla fine. In un paio d'anni di dura repressione tutti quanti si sono trasformati in yuppies rampanti!
"e non è colpa mia se esistono spettacoli con fumi e raggi laser, se le panchine sono piene di gente che sta male"... insieme a Paolo Conte il più ispirato e geniale artista musicale e maestro di spiritualità del nostro paese, capace di viaggiare e portarci aldilà di ogni steccato nazionale, culturale, etnico, ideologico e persino antropocentrico. Viaggiatore dell'anima, dal mediterraneo al medio oriente fino all'India e alla Cina. Mi avvicinò a Dio mentre ero rivestito di ateo materialismo scientista e determinista. Grazie dal profondo del cuore Maestro. Un autentico folgorante umile sublime (e rarissimo) uomo illuminato.
Ti gridavo...sono disperso..Dispersoooo e mi hai Abbracciato, adesso piu' di ieri.. ti Vengo a cercare...perche ho bisogno di te!! della tua Arte Divina!! Tu che vai...Maestro!! ma tu rimani.
Grazie per questa bella intervista! Battiato non era di desta né era politicamente corretto, aveva il coraggio di essere se stesso, non era catalogabile dentro le solite categorie.
Grazie mille per averla pubblicata, una bella intervista in cui il maestro mostra gentilezza squisita nel rispondere a tutto anche quando poteva sembrargli superfluo, una persona superiore.
Meraviglioso e prezioso Battiato, un grazie di cuore per aver condiviso questa intervista interessante che aiuta a riflettere e ad approfondire quesiti di carattere spirituale, di ricerca interiore grazie ancora!
mi manchi,ascoltarti mi rasserena l'anima,domenica è mancata mia mamma ero distrutto,poi mi sono messo qui ascoltanto le tue interviste e sono stato molto meglio.vorrei che incontrassi mia mamma,una grande anima come come la tua.graziemaestro per quello che ancora ci dai.
Non ho mai seguito Battiato come in questo tempo. Aspettavo forse il momento giusto … e questa intervista è come la sabbia di una clessidra …giunta sul fondo della vita materiale si rigenera e mi riempie di significato
A me è sempre piaciuto, dagli anni 80. Ma anch'io nn conoscevo tutto il suo lavoro. Con la sua partenza l'ho CAPITO DI PIÙ. E quando penso di sapere tutto, nuove canzoni e videos appaiono. Che repertorio 👏👏👏👏
Il suo trapasso ha svegliato tante anime. Suppongo avesse previsto anche questo. Mi è successo lo stesso! È fondamentale durante il percorso di risveglio che ho intrapreso. 🙏
Che bella intervista! Ne ho sentite alcune fatte da un susseguirsi di domande e nelle quali non c'era il minimo interesse ad interagire con lui e ad ascoltare le sue risposte. Grazie per questa preziosa condivisione
Credo che non sia necessario dare giudizi sul giornalsta, sulle interruzioni o su altro. Per chi cerca veramente Franco Battiato offre tanti indizi e consigli da ascoltere "tra le righe" Grazie a lui e al suo maestro.
è incredibile che a suo tempo non abbiano deciso di pubblicare per benino questo incredibile materiale! Certe volte, proprio chi dovrebbe non esserlo, si dimostra ottuso nei confronti della cultura più autentica. Peccato, ci arriva comunque con un' ottima stagionatura. Complimenti a Barnieri che ne intuì il valore!
Chi non ha voluto pubblicare un simile tesoro d'intervista è espressione di quella pseudocultura dominante che ogni giorno, 24 ore al giorno, impone una visione zoologica dell'essere umano, un laicismo che è una forma totalitaria e atea di nuova religione, una millantata tolleranza che è l'espressione della più subdole delle intolleranze. Una cultura che produce ignoranza e arroganza. Badate che il giornale "L'Europeo" era molto più moderato di giornalacci che oggi campano col finanziamento pubblico come L'espresso, Repubblica, La Stampa, Il Corriere. Basta, scusate le parolacce appena pronunziate. Ora torniamo a combattere con la preghiera, la meditazione, le letture di testi sapienziali. E anche con l'ascolto di qualche brano del Maestro Battiato.
Tutti li ho visti i suoi documentari nel 2007,su SKY,interessanti,quando lui canta non gesticola ma balla come i sofisti orentiali,quasi un estasi🍓🍍🍊🍉🥝🌶
Preziosa intervista, è superabile che altri artisti raccolgano la sua eredità o abbiano insito in loro la naturale predisposizione di continuare sullo stesso sentiero, Franco ispirera' di certo. Grazie Claudio per aver condiviso con noi queste perle di argentea luminosità.
La Scrittura...la Pittura...Strumenti per imprimere meglio nella nostra Anima...noi stessi strumenti... Ma il mondo "mercifica" tutto!📈⏺️📉💦🏆💦🍎🙏🏼👼🙏🏼👼🙏🏼👼
Mi piacerebbe avere un quadro di Battiato, quello con i dervisci rotanti, sono molto belli, chissa cosa ci faranno adesso, potrebbero organizzare una mostra
Anche se Battiato avesse detto che ; il papa dovrebbe vergognarsi.... Cosa c è che non va?? Chiunque è un Ladro, uno sfruttatore ecc. dovrebbe vergognarsi e ravvedersi.
Grazie Claudio Bernieri! Questa e' una bellissima conversazione tra voi due e sono contento che hai aperto il registratore e ora felicissimo che hai deciso di condividerla con tutti noi. Grazie davvero. Che anno era?
Battiato di destra? Io mi meraviglio che ci sia ancora gente che fa la differenza tra destra e dinistra, visto che in politica tutti rispondono allo stesso potere sovranazionale (individuabile nei poteri finanzari globali, o nel Re del Mondo, se vogliamo parlare in termini spirituali).
Ho la sensazione che l'unica cosa che dice l intervistatore in continuazione sia quella non vera"ho capito"peccato. ..grande pazienza dell intervistato. ....
Chi riteneva Battiato di destra non ha capito nulla di lui o non lo conosceva per nulla. Lui non era assolutamente di destra, è stato candidato per il partito radicale, era amico personale di Pannella, ha detto lui stesso di aver votato per Bersani perché lo riteneva una brava persona, ha fatto parte della giunta regionale Crocetta ed è stato ben attento che La Russa non lo strumentalizzasse quando accettò di fare un concerto ad una loro festa mettendo come condizione niente simboli di partito sul palco e nelle foto.
Le aquile non volano a stormi. E' così difficile " digerire " questo Concetto? Il gusto-gelato di " omologare " tutto e si perde il sapore della Vita... di questa Vita. Proprio Dio si dispiacerebbe... Modugno🫂☀️☀️- Meraviglioso -💨🇮🇹👼
Leggere sotto nella descrizione che Battiato venisse boicotatto perchè considerato di destra mi fa veramente arrabbiare. Lo stato in cui il paese si trova oggi ha delle radici ben precise.
Salve, grazie dott. Bernieri per questa preziosa testimonianza, che merita di essere ascoltata più volte e lasciata sedimentare. Nell'intervista si fa riferimento a un libro che Battiato avrebbe scritto, o forse alla cui stesura ha collaborato, di quale pubblicazione si tratta?
Io mi sono sentita sempre attratta dal Cristianesimo per quella sua componente attiva: AIUTATI CHE...DIO TI AIUTA! E fin da piccolina,ho sempre pregato,bussato...buttata giù la porta...poi,si veniva dal DOLORE!!!...si ascoltava!!!...ti davano l' ANIMA!!! L'Anima non potevi buttarla via... è una " bambina"! All' Università ho studiato LA SPIRITUALITÀ DEL MEDIOEVO. Potevo " sorbirmi" IL NOME DELLA ROSA? Lo comprai ma...non ressi...a perdere tempo!E Daniel Pennac mi diede ragione. Mi bastavano le brutture degli avvenimenti intorno e un po' di tutta la Storia studiata.🎶⏺️🎶🔥🎶💃💓🥁📝✍️💢🍎🙏🏼👼🙏🏼👼🙏🏼🎶🌦️🐌☘️🙋
È propio vero che è preferibile sentirsi cretini ascoltando persone intelligenti. Dovunque tu sia, grazie grazie grazie ❤️
Bella questa intervista perché fa capire tante cose ... Grazie a chi ci dato questa possibilità di ascoltarla🍇
Materiale preziosissimo. Grazie a chi non si è arreso e l'ha conservata per 30 anni 🙏🏻
Grande pazienza da parte di Battiato. Rispondere a domande di una persona che non si rende conto minimamente di quello che chiede. 💜🌸
Sybil SIBELLINA!
forse anche rispetto per l'altro, che non necessariamente condivide lo spesso livello di coscienza ;-)
In effetti ascoltare l'intervistatore che parla dei dervisci delle confraternite di Konya, luogo sacro per eccellenza del Sufismo, come "queli mascherati da attrazione turistica (confondendo evidentemente con i gruppi che si esibiscono per i turisti in Egitto Turchia etc...) ma in realtà c'è dell'altro" ( e caspita se c'è dell'altro !!!) che danzano, precisa Battiato, durante la cerimonia dello Sheb I Aruz in ricordo di Rumi ogni dicembre, fa abbastanza accaponare la pelle. E' evidente che il tapino non sa davvero di che si sta parlando. E il generoso Franco non ritiene di dover approfondire, in quella sede.
Rimango veramente di stucco. Quante persone che gli vogliono bene. Battiato sei stato una gran bella persona. Unico e spero non irripetibile. Abbiamo bisogno di te!
Battiato ci manchi molto...io come te il mio libro e stato l'eterna ricerca dell'uomo, di Yogananda Paramahansa e Autobiografia di uno Yogi. Grazie! Spero che che in questa intervista documento raro,, oggi si possa seguirti in questo cammino spirituale di Religione universale.
Grandissimo artista, sempre alla ricerca di nuove conoscenze artistiche, filosofiche, umanistiche, religiose. Una persona anche umile che si mette in gioco. Ama tutto. Non ha bisogno di altro. Lui è tutto. Un genio come pochi. Rimarrà fra i grandi. Bellissima intervista. Grazie❤
Unico, immenso, Maestro di vita e di musica, Vivrai per sempre nell'eterna Luce che hai
instancabilmente cercato
Grazie! È una meraviglia ...poterlo ascoltare così...con questa innocente ...naturalezza. Lo sento .... più vivo di..."prima"💙
Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire per paura di scoprire
libertà che non vuoi avere.” -FRANCO BATTIATO
👏👏
...e certo!!!Quello che abbiamo scelto con consapevolezza,neanche desideriamo cambiarlo! La mula di Balaam 🦢 Chi cambia la via vecchia per la " nuova".... 🌐🪁💓🙏🏼👼male si trova o...si ritrova.
Ti sei mai chiesto:quale funzione hai? Quale funzione hai, ti sei chiesto....
Fortunati i viaggiatori negli anni 70 80 e 90 un mondo ben diverso da quello di Oggi...le testimonianze di Battiato sono un altra dimensione
Testimone... Tra gli anni 70 e 80, ero una ventenne... Il livello culturale elevato tra i giovani..
@@vannacollina2721 Si Vanna...testimone di un lungo Viaggio in India nel tempo si e' trasformato in Scuola di Vita
Sì uno straordinario mondo in mezzo alla guerra fredda, la paura dell'atomica, stragi di stato (e mafiose) e terrorismo "nostrano". Nelle situazioni drammatiche si da il meglio, eh, eh, eh...
@@arinunes8179 Nonostante i problemi del tempo da lei sottolineati...l'atmosfera era definitivamente migliore di quella di Oggi...la fine dell'identita'. Forse sono un po' nostalgico oggi 🤧
@@massimodenaro9934 Ok, avere vent'anni in quell'epoca fu formidabile, come scrisse Mario Capanna, ma quando si ha vent'anni tutto è bello, tutto è estremo. Anch'io mi sono divertito moltissimo a fingere d'essere un rivoluzionario che voleva abbattere il sistema, insieme ad orge di sesso (mancava l'Aids) e fumo a manetta...ma col senno di poi ho capito che noi "frikkettoni rivoluzionari velleitari" eravamo solo dei burattini manovrati da forze molto più grandi di noi e di quello che avremmo voluto fare. Insomma eravamo immersi in una bolla onirica e fuori dal tempo, completamente drogati d'ideologie fuorvianti...E s'è visto chiaramente alla fine. In un paio d'anni di dura repressione tutti quanti si sono trasformati in yuppies rampanti!
Meraviglioso tra le meraviglie. Unico .indimenticabile.incomparabile
"e non è colpa mia se esistono spettacoli con fumi e raggi laser, se le panchine sono piene di gente che sta male"... insieme a Paolo Conte il più ispirato e geniale artista musicale e maestro di spiritualità del nostro paese, capace di viaggiare e portarci aldilà di ogni steccato nazionale, culturale, etnico, ideologico e persino antropocentrico. Viaggiatore dell'anima, dal mediterraneo al medio oriente fino all'India e alla Cina. Mi avvicinò a Dio mentre ero rivestito di ateo materialismo scientista e determinista. Grazie dal profondo del cuore Maestro. Un autentico folgorante umile sublime (e rarissimo) uomo illuminato.
Che cosa meravigliosa hai vissuto. Grazie per averla condivisa.
@@annaroma5563, scommetto che sei romana!
Ti gridavo...sono disperso..Dispersoooo e mi hai Abbracciato, adesso piu' di ieri.. ti Vengo a cercare...perche ho bisogno di te!! della tua Arte Divina!!
Tu che vai...Maestro!! ma tu rimani.
Grazie per averci fatto questo regalo. Qui è contenuta l'essenza tutta di Franco Battiato.
Grazie per questa bella intervista! Battiato non era di desta né era politicamente corretto, aveva il coraggio di essere se stesso, non era catalogabile dentro le solite categorie.
Grazie meraviglioso❤
Grazie a chi trasmette queste meravigliose interviste, perché il grande uomo e artista Battiato è un universo da scoprire, pace 🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Grazie mille per averla pubblicata, una bella intervista in cui il maestro mostra gentilezza squisita nel rispondere a tutto anche quando poteva sembrargli superfluo, una persona superiore.
Va
Meraviglioso e prezioso Battiato, un grazie di cuore per aver condiviso questa intervista interessante che aiuta a riflettere e ad approfondire quesiti di carattere spirituale, di ricerca interiore grazie ancora!
Bella intervista a Battiato . Si può capire bene cosa ha fatto Battiato e quale grande persona era. Aveva passione per tantissime cose. Grazie ♥️
Grazie per averla pubblicata Viene fuori un Battiato molto amabile Grazie ❤️❤️❤️❤️
mi manchi,ascoltarti mi rasserena l'anima,domenica è mancata mia mamma ero distrutto,poi mi sono messo qui ascoltanto le tue interviste e sono stato molto meglio.vorrei che incontrassi mia mamma,una grande anima come come la tua.graziemaestro per quello che ancora ci dai.
Non ho mai seguito Battiato come in questo tempo. Aspettavo forse il momento giusto … e questa intervista è come la sabbia di una clessidra …giunta sul fondo della vita materiale si rigenera e mi riempie di significato
A me è sempre piaciuto, dagli anni 80. Ma anch'io nn conoscevo tutto il suo lavoro. Con la sua partenza l'ho CAPITO DI PIÙ. E quando penso di sapere tutto, nuove canzoni e videos appaiono. Che repertorio 👏👏👏👏
Ohhh che bella metafora: la clessidra⌛! La rivoltiamo e⏳... E.Severino!👻📽️👻👻
Il suo trapasso ha svegliato tante anime.
Suppongo avesse previsto anche questo.
Mi è successo lo stesso!
È fondamentale durante il percorso di risveglio che ho intrapreso. 🙏
@@albertoruggiero3040 ♥️
Che bella intervista! Ne ho sentite alcune fatte da un susseguirsi di domande e nelle quali non c'era il minimo interesse ad interagire con lui e ad ascoltare le sue risposte. Grazie per questa preziosa condivisione
Illuminante,come sempre...lui vola alto👌😍
Grazie, intervista che ci fa conoscere ulteriormente il pensiero del grande uomo/artista Franco Battiato
Preziosa intervista ❤
Grazie 🙏 l’ho ascoltato anche nei suoi “silenzi “ , grazie infinite per la condivisione .
Credo che non sia necessario dare giudizi sul giornalsta, sulle interruzioni o su altro.
Per chi cerca veramente Franco Battiato offre tanti indizi e consigli da ascoltere "tra le righe"
Grazie a lui e al suo maestro.
è incredibile che a suo tempo non abbiano deciso di pubblicare per benino questo incredibile materiale! Certe volte, proprio chi dovrebbe non esserlo, si dimostra ottuso nei confronti della cultura più autentica. Peccato, ci arriva comunque con un' ottima stagionatura. Complimenti a Barnieri che ne intuì il valore!
Chi non ha voluto pubblicare un simile tesoro d'intervista è espressione di quella pseudocultura dominante che ogni giorno, 24 ore al giorno, impone una visione zoologica dell'essere umano, un laicismo che è una forma totalitaria e atea di nuova religione, una millantata tolleranza che è l'espressione della più subdole delle intolleranze. Una cultura che produce ignoranza e arroganza. Badate che il giornale "L'Europeo" era molto più moderato di giornalacci che oggi campano col finanziamento pubblico come L'espresso, Repubblica, La Stampa, Il Corriere. Basta, scusate le parolacce appena pronunziate. Ora torniamo a combattere con la preghiera, la meditazione, le letture di testi sapienziali. E anche con l'ascolto di qualche brano del Maestro Battiato.
Straordinario. ❤🙏🏽🍀🙏🏽
Bravo! Lei è stato un Giornalista tenace...il Cielo le renda merito!🕵️🌐✨🔰💥🎶🐦
Mio Adorato...❤️
😍😍😍😍😭😭😭😭😭😭
Ciao😊
@@Paola-eb2bl ciao😘
Grazie per aver pubblicato questo video 🙏
Grazie per aver pubblicato questa interessante intervista 🙏❤🌺
Persona molto elevata spiritualmente
Grazie per questa bellissima intervista.
Intervista veramente interessante grazie 🙏🙏🙏💓
Grazie per questo contributo eccelso.
Grazie! documento prezioso
Che meraviglia. Grazie.
Grazie per la condivisione. Davvero.
ringrazio di cuore per la condivisione
Adorato Maestro❤
uno stupendo intellettuale. grazie Maestro
Tutti li ho visti i suoi documentari nel 2007,su SKY,interessanti,quando lui canta non gesticola ma balla come i sofisti orentiali,quasi un estasi🍓🍍🍊🍉🥝🌶
Meraviglioso!!! Grazie.
Grazie per pubblicare questa intervista. Molto interessante!
Mi stupisce, in verità per nulla, la fretta dell'intervistatore a confronto con la calma e la tranquillità di Battiato.
ma quale fretta ?
@@ilreporterindignato9405 Inutile indignarsi 😂 Basta ascoltare e sentire.
Grazie per avere postato questa perla. Sono commossa. E' un immensa influenza nella mia musica
Che peccato si interrompe proprio quando comincia a parlare della legge dell'ottava. Grazie per questa testimonianza.
grazie per averla pubblicata
Bellissima intervista ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Un vero tesoro dei cuori😢💔💗💟🤍
j
@@ilreporterindignato9405 di che anno è questa intervista?
Grazie... per l intervista... Preziosa!!!
Sei carina😊
grazieinfinite col profumo degli aranceti
Che grande rivoluzionario.
Grazie x la divulgazione ...
grazie, preziosissimo!
Preziosa intervista, è superabile che altri artisti raccolgano la sua eredità o abbiano insito in loro la naturale predisposizione di continuare sullo stesso sentiero, Franco ispirera' di certo. Grazie Claudio per aver condiviso con noi queste perle di argentea luminosità.
È evidente che anche ai giorni nostri c'è un gran bisogno di "sentire " quello che non ci è visibile e Lui sentiva...
molte grazie per questa intervista
Grazie 🍀💚
Molto bella ed interessante.
Intervista bellissssssssia ciaooooo maestro ovunque tu sia🌎🌍🌏🌍🌏🌏🌏🌐🌐🌐🌐😭
Franco Battiato è stato davvero una persona laica.
La Scrittura...la Pittura...Strumenti per imprimere meglio nella nostra Anima...noi stessi strumenti... Ma il mondo "mercifica" tutto!📈⏺️📉💦🏆💦🍎🙏🏼👼🙏🏼👼🙏🏼👼
Superiore. 🍀🙏🏽
Bellissima intervista
Grazie!
Mi piacerebbe avere un quadro di Battiato, quello con i dervisci rotanti, sono molto belli, chissa cosa ci faranno adesso, potrebbero organizzare una mostra
Canzonette rivestite di misticismo ed il gioco è fatto. Un genio.
È un grandissimo genio
Che bell intervista
...UNICO...
I SEGNI, gli incontri, le esperienze
Prezioso
Anche se Battiato avesse detto che ; il papa dovrebbe vergognarsi....
Cosa c è che non va??
Chiunque è un Ladro, uno sfruttatore ecc. dovrebbe vergognarsi e ravvedersi.
Franco.. Maestro..
Grazie 🙏
Grazie Claudio !
Grazie Claudio Bernieri! Questa e' una bellissima conversazione tra voi due e sono contento che hai aperto il registratore e ora felicissimo che hai deciso di condividerla con tutti noi. Grazie davvero. Che anno era?
Seguo
1993
@@pierdellevene6142 A me me ne diede due di libri che non riuscii a leggere. Eravamo grandi amici!! dal 1971
grazie assai ...VOCATUS ATQUE NON VOCATUS DEUS ADERIT .........
Onore al Maestro Franco Battiato🪷
Battiato di destra? Io mi meraviglio che ci sia ancora gente che fa la differenza tra destra e dinistra, visto che in politica tutti rispondono allo stesso potere sovranazionale (individuabile nei poteri finanzari globali, o nel Re del Mondo, se vogliamo parlare in termini spirituali).
Sottoscrivo tutto quello che hai detto, le persone che ragionano così sono davanti al pendolo del sistema.. Buona vita amico.
Ho la sensazione che l'unica cosa che dice l intervistatore in continuazione sia quella non vera"ho capito"peccato. ..grande pazienza dell intervistato. ....
Si anche per me intervistatore mi sembra in difficoltà
@@verolonvero Be’ , perché Franco e ‘ abbastanza ermetico 😂
Un esploratore vero del pluriverso..
Grazie
Chi riteneva Battiato di destra non ha capito nulla di lui o non lo conosceva per nulla. Lui non era assolutamente di destra, è stato candidato per il partito radicale, era amico personale di Pannella, ha detto lui stesso di aver votato per Bersani perché lo riteneva una brava persona, ha fatto parte della giunta regionale Crocetta ed è stato ben attento che La Russa non lo strumentalizzasse quando accettò di fare un concerto ad una loro festa mettendo come condizione niente simboli di partito sul palco e nelle foto.
Ricorda un po’ la strumentalizzazione di Nietzsche, no?
Le aquile non volano a stormi.
E' così difficile
" digerire "
questo Concetto?
Il gusto-gelato
di " omologare "
tutto
e si perde
il sapore
della Vita...
di questa Vita.
Proprio
Dio
si dispiacerebbe...
Modugno🫂☀️☀️- Meraviglioso -💨🇮🇹👼
Leggere sotto nella descrizione che Battiato venisse boicotatto perchè considerato di destra mi fa veramente arrabbiare. Lo stato in cui il paese si trova oggi ha delle radici ben precise.
Ottima intervista.
Salve, grazie dott. Bernieri per questa preziosa testimonianza, che merita di essere ascoltata più volte e lasciata sedimentare. Nell'intervista si fa riferimento a un libro che Battiato avrebbe scritto, o forse alla cui stesura ha collaborato, di quale pubblicazione si tratta?
Franco ❤️
Sbagliato fare propaganda dicendo "l'ultima intervista", ma grazie per il contenuto straordinario. Ma Franco non avrebbe apprezzato il titolo ecco
Grazie per aver cambiato coscientemente il titolo ❤️
Intervista garbata...da entrambe le parti!🌹🐌☘️🌾🌹🌬️😘🌬️👼🧶🧵🫂🎶🎹🌱🌿✍️
il DNA dei Sufi,,,,,,,,,,,,quadro stupendo
Io mi sono sentita sempre attratta dal Cristianesimo per quella sua componente attiva: AIUTATI CHE...DIO TI AIUTA! E fin da piccolina,ho sempre pregato,bussato...buttata giù la porta...poi,si veniva dal DOLORE!!!...si ascoltava!!!...ti davano l' ANIMA!!! L'Anima non potevi buttarla via... è una " bambina"! All' Università ho studiato LA SPIRITUALITÀ DEL MEDIOEVO. Potevo " sorbirmi" IL NOME DELLA ROSA? Lo comprai ma...non ressi...a perdere tempo!E Daniel Pennac mi diede ragione. Mi bastavano le brutture degli avvenimenti intorno e un po' di tutta la Storia studiata.🎶⏺️🎶🔥🎶💃💓🥁📝✍️💢🍎🙏🏼👼🙏🏼👼🙏🏼🎶🌦️🐌☘️🙋
Grazie....
A quando risale ? Grazie
Grazie per aver condiviso l’intervista. Stupenda e molto interessante. In che data è stata registrata?
Primi anni '90.
A quando risale questa intervista ?
1995