GIOCHI XBOX SU PS5 ► Sarebbe davvero un dramma SE dovesse succedere?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024
  • ★DONAZIONI: streamlabs.com...
    ►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
    ►TWITCH: / falconero
    ► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
    ►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero...
    ►EXTRAFALCO: / extrafalco
    ★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
    ►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
    ►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

КОМЕНТАРІ • 374

  • @domanimangiobiscotti895
    @domanimangiobiscotti895 8 місяців тому +67

    io onestamente capisco tutto il tuo discorso, ma mettiti anche nei panni di chi ha dovuto scegliere tra la PS5 e la XBOX SERIES X/S per problemi di soldi. io da utente xbox mi girano un po' le palle ad aver scelto di dare fiducia a Microsoft e al gamepass (di cui sono fierissimo della scelta) . il problema sorge quando per scegliere Microsoft ho dovuto rinunciare alle esclusive PS. Avessi saputo prima della notizia (mettendo il caso sia reale ed ufficiale) avrei scelto la PS5 e chi se ne frega dell'attesa di un anno per poter giocare tutto delle due aziende...

    • @J0n4th4n87
      @J0n4th4n87 8 місяців тому +17

      Avresti scelto ps5 eppure sei fiero della scelta per il gamepass . Quindi avresti preso ps5 e lasciato il gamepass per giocare a ps5 pagando ogni gioco a se e aspettando le esclusive Microsoft su ps5 a prezzo pieno ? A quel punto problemi di soldi non ne hai molti .

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 8 місяців тому +11

      C’è una differenza abissale. Nel sistema MS i giochi lo avrai al day one sul Pass, negli altri sistemi se lo vuoi devi sganciare la grana a prezzo pieno.
      Il Game Pass si sta dimostrando una vera bomba.

    • @marcopalmitessa2860
      @marcopalmitessa2860 8 місяців тому +4

      Stesso identico pensiero, a parte il Gamepass non avrebbe più senso possedere Xbox rispetto a Playstation ( o insieme) se arriva tutto anche li sopra

    • @lucamarchetti3374
      @lucamarchetti3374 8 місяців тому +2

      Ma l'errore lo hai fatto te infatti, prendere una console solo per un servizio che tra l'altro è disponibile OVUNQUE è da folli

    • @alex_V389
      @alex_V389 8 місяців тому

      ​@@marcopalmitessa2860
      avrebbe senso comunque poiché non arriveranno tutte le esclusive, inoltre come hardware è servizi Xbox è nettamente meglio di PS.

  • @sarewan
    @sarewan 8 місяців тому +6

    Semplicemente rilasceranno qualche titolo multipiattaforma, come accade già per minecraft, sulla stessa linea di pensiero di quel che già dissero quando acquistarono Zenimax e ABK, ovvero valuteranno caso per caso il rilascio di titoli in esclusiva (fisse o temporali) o multipiattaforma.

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca 8 місяців тому +1

      Fosse come dici tu nemmeno avrebbero risposto per chiarire

    • @sarewan
      @sarewan 8 місяців тому +3

      @@El_zio_Luca Perderebbero tempo a chiarire una cosa già detta e ridetta? Nemmeno Sony e Nintendo hanno mai perso tempo a fare dichiarazioni su Rumor.
      Vedremo fra qualche giorno.

  • @danilomeneghini4340
    @danilomeneghini4340 8 місяців тому +13

    Io ho una PS5 e devo dire che sarei felice di poter giocare qualche esclusiva Xbox, così come mi farebbe piacere, in un ipotetico futuro, che un utente Xbox possa giocare qualche esclusiva PS5 senza cambiare console o senza avere entrambi, anche se per forza di cose è necessario aspettare un anno dall'uscita. Se c'è una cosa che adoro personalmente sono proprio i giochi multipiattaforma, quindi se dovesse essere questo il futuro ben venga!

    • @Racvadd
      @Racvadd 8 місяців тому

      Qualcuno che ragiona c'è, per fortuna.

    • @Dauthdaert
      @Dauthdaert 8 місяців тому

      Hai ragionissima, ma questa cosa sarà solo a senso unico, Sony non rilascerà mai i suoi giochi su Xbox.

  • @giuseppesipali7722
    @giuseppesipali7722 8 місяців тому +4

    Io di ste notizie ne farei uscire un al giorno, solo per sentire Falco che esclama: AAAAAH!!! Mi fai morire! 🤣

  • @david24dc
    @david24dc 8 місяців тому +4

    Mettiamo caso che in un multiverso diverso dal nostro,Sony "conceda" le sue esclusive a Microsoft,quindi l'opposto di quello che in teoria (non pratica) sta succedendo in questo multiverso,sarebbe successa la stessa ed identica cosa a parti invertite tra gli utenti ma credo che su un piano piu "elevato" ( parlo di testate o recensori UA-camr) si sarebbe parlato di affossamento di Sony da parte di Microsoft che "vince" la battaglia delle esclusive,(porta like facili) ma in questo multiverso (mio modesto parere) la si fa passare per un,ma chi se ne frega dai,per Microsoft è meglio cosi perche ci guadagnerà comunque.
    Questo discorso lo può fare chi ipoteticamente ha tutte e 2 le console e quindi non gli cambia assolutamente nulla ma non e proprio cosi la questione invece per gli utenti Microsoft che hanno elegantemente e giustamente spiegato la loro posizione in merito sulla scelta delle 2 console alle origini.
    Faccio un esempio banalissimo,se la Lazio incominciasse a "prestare" i suoi prezzi pregiati alla Roma e farli giocare in tutte e 2 le squadre anno dopo anno per motivi aziendali,non credo che i tifosi Laziali (sottoscritto) o semplicemente il buon Falco direbbe ma vabbè chi se ne frega.
    Poi chi pensa che il confronto non regge e che il tifo nei videogiochi è completamente diverso dal tifo nel calcio,meglio che si guardasse allo specchio facendosi un esame di coscienza e guardare piu in faccia alla realtà odierna di questa società malata.

  • @thekal2851
    @thekal2851 8 місяців тому +5

    Falco, forse non hai compreso la gravità della situazione e le ripercussioni che questa mossa ufficiosa potrebbe avere nel consumatore che ha scelto Xbox e Microsoft se mai diventasse ufficiale.
    Attenzione a come si stanno ponendo le cose e come le persone stanno reagendo.
    A risentirci nei prossimi giorni non appena Spencer e soci ci potranno dire di più.

  • @francescopedersoli3327
    @francescopedersoli3327 8 місяців тому +5

    Fosse vero, a saperlo prima avrei preso una ps5 e non una Series x 😒😒😒 tanto i giochi li compro quando sono ormai a prezzi da barbone 😂

  • @andreatripodi1009
    @andreatripodi1009 8 місяців тому +12

    già le console Microsoft vendono poco per carenza di esclusive ora la situazione si complica…il game pass è un servizio eccezionale e su questo siamo tutti d’accordo ma le console non si vendono con i servizi…

    • @eddybeatpain
      @eddybeatpain 8 місяців тому +2

      Il gamepass ora come ora è una killer app, ma probabilmente ha dei costi disumani e margini insoddisfacenti, le uniche possibilità di tenerlo in piedi sono alzare i prezzi, ridurre l'offerta o aumentarne la diffusione.

    • @erminioottone1344
      @erminioottone1344 8 місяців тому +2

      "Le console Microsoft vendono poco per carenza di esclusive" mi sembra molto sbagliato. Negli ultimi anni le esclusive Xbox sono di più e dal punto di vista puramente matematico (e a causa del numero di team sotto Microsoft) sono destinate ad essere sempre di più. Le console Xbox vendono meno di PlayStation perché PlayStation è un marchio fortissimo, ultra fidelizzato e che in molti paesi è sinonimo di "videogioco", mentre Microsoft ha distrutto la reputatione che aveva acquisito con 360 con l'annuncio terribile di One. Dati di vendita alla mano, le esclusive PlayStation incidono relativamente poco .

    • @dani-kl5gl
      @dani-kl5gl 8 місяців тому +6

      @@eddybeatpainla playstation è riuscita a vincere la generazione xbox one ps4 non tanto per la fidelizzazione verso il marchio ma perché ha aumentato la qualità delle sue esclusive ti ricordo che xbox 360 ha venduto tanto quanto ps3. Microsoft nonostante aumenti la quantità con il servizio game pass paradossalmente sta mozzando i guadagni delle sue aziende e delle sue future produzioni non so quanto sia conveniente puntare più sulla varietà di giochi proposti del pass solo a vantaggio del consumatore devono cambiare strategia perché semplicemente regalare i giochi soprattutto tripla A al day one è follia a meno che non abbassano il budget di produzione per i singoli titoli ma poi che senso avrebbe sony vincerebbe comunque per la qualità che continua a proporre. Preferisci giocare 10 videogiochi mediocri o 3 ma fatti bene?

    • @alex_V389
      @alex_V389 8 місяців тому

      ​@@dani-kl5gl
      tu stai male

    • @alessandrog1036
      @alessandrog1036 8 місяців тому +1

      e ora che finalmente aveva cominciato ad avere esclusive decide di portare tutto su playstation sono bipolari in MS altrimenti non si spiega.

  • @lllfashionlll3434
    @lllfashionlll3434 8 місяців тому +11

    Il problema è che avrei potuto evitare di spendere 500 euro per Xbox Serie X e ne avrei potuti spendere solo 80 per acquistare Starfield su PS5, questo è il problema.

    • @jasonvoorhees3300
      @jasonvoorhees3300 8 місяців тому +6

      Esatto, aggiungo anche che, non va comunque bene sta riba dei 13 mesi prima su xbox e poi su ps5 a sto punto che senso ha avere una xbox?
      Per fare da beta tester? Quando poi su ps5 esce la versione fixata e magari con dlc inclusi?
      Anche no grazie, banalmente perché comprare xbox se prendendo solo ps5 o una futura ps6 potrei avere non solo tutti i multipiatta ma anche le esclusive sony e quelle microsoft in un unica console è questo il punto, xbox è inutile adesso più di prima alla faccia delle promesse di phil, noi abbiamo a cuore i nostri clienti, xbox sarà sempre al centro si si come no eccoci

  • @SithisKnows
    @SithisKnows 8 місяців тому +2

    Un video in cui si dice continuamente "non si può dire nulla", ma allora perché farlo..sarebbe stato più coerente

  • @Simogears
    @Simogears 8 місяців тому +15

    Siamo sicuri che è solo una cosa positiva?? Un po’ di sana concorrenza fa sempre bene.
    Così facendo Sony si può permettere di fare quello che vuole (cosa che già più o meno sta facendo)

  • @francescodigennaro8789
    @francescodigennaro8789 8 місяців тому +5

    Ciao Falco, innanzitutto ne approfitto per farti i miei complimenti per i canali e per i contenuti che porti ma soprattutto per come li porti 🤲
    Oggi però penso che nella tua disamina manchi un punto fondamentale. Partendo dal presupposto che per me personalmente non cambi nulla e anzi sarei ben felice se i rumors dovessero essere veritieri, non si può peró dire che questa scelta per alcuni acquirenti xbox non possa creare un po di frustrazione. Questo perché in molti prima di acquistare una console a discapito di un'altra, valutano le eventuali esclusive e non potendosi permettere entrambe, inevitabilmente scelgono di rinunciare ad una rispetto ad un'altra. Le persone che hanno virato su xbox rinunciando alle escluse sony, in questo modo vedrebbero il loro acquisto svalutato. Tanto valeva puntare i propri risparmi su Playstation per aver la possibilità di maggior scelta di parco titoli.
    Almeno secondo me questo potrebbe essere un motivo della frustrazione per un'eventuale scelta di questo tipo ( ovviamente più che leggitima da parte di Microsoft).
    Se ti va fammi sapere che ne pensi.
    Un abbraccio e continua così ❤

  • @danilosicilia7472
    @danilosicilia7472 8 місяців тому +4

    Egoisticamente, da utente di Game pass Ultimate, a me interessa solo che continuino in eterno a buttarci roba su. Mese scorso ho finito Cocoon, Far Cry 6 e Dead Space (che mai avrei comprato perché non amo gli horror e MIODDIO che cos'è). Poi possono vendere i giochi dove gli pare, se serve a fare first party migliori da mettere nel pass o a mantenere la baracca, sti gran caxxy.

  • @revelator3665
    @revelator3665 8 місяців тому +4

    Sono passato da one X a series X, possono fare come vogliono, basta che continuano a produrre modelli Xbox di fascia alta. Ho una libreria proprietaria in digitale di 500/600 giochi...sai com'è... dove li gioco in futuro? Anche perché del gamepass mene fotto allegramente.

  • @gianlucauras9444
    @gianlucauras9444 8 місяців тому +7

    Il tweet di Spencer fa pensare che buona parte dei rumors siano veri... ora bisogna aspettare per capire quali, ma nel caso di Microsoft che diventa un publisher per me sarebbe una mossa pericolosa per il gaming, perché vorrebbe dire lasciare il monopolio console fisse a Sony visto che Nintendo gareggia in una categoria tutta sua.
    Microsoft che si conferma cmq completamente incapace nel marketing, Xbox perde con Playstation anche per quello, non investono abbastanza nelle pubblicità, buona parte dei casual non sanno manco che esistono.
    Lasciare correre sti rumor per poi fare un tweet dove annunci una conferenza per spiegare la prossima settimana è un altra stronzata che farà danni alla loro immagine, perché nell'attesa uscirà di tutto e di più nei rumors, per lo più saranno inventati ma intanto faranno danni.

    • @k8for
      @k8for 8 місяців тому +1

      Ma che gliene frega a Microsoft di fare la guerra delle consolle ? 😂😂😂 ti dice niente Pc ? Spingeranno sui giochi e meno sulle console , io mi continuo a godere la mia stupenda Xbox X e relativo game pass😊

  • @v3loci5y06
    @v3loci5y06 8 місяців тому +5

    Falco le chiacchiere stanno a 0 , settimana prossima si chiarirà tutto . Spencer ha detto che lo spiegheranno .

  • @Ildraiusca94
    @Ildraiusca94 8 місяців тому +3

    Falco è mezza definita se hanno fatto un annuncio per spiegare tutto.

  • @francescolandolfo6923
    @francescolandolfo6923 8 місяців тому +2

    Quindi ricapitoliamo, quelle pochissime esclusive che ha xbox potrebbero arrivare su Ps5... a sto punto che cazzo di senso ha comprare Xbox? E soprattutto, quanto è incoerente Phill spencer? E soprattutto, se fosse successo il contrario? Siate coerenti per favore

  • @davidedipaolo8640
    @davidedipaolo8640 8 місяців тому +2

    È una palese mossa per il semi fallimento della strategia gamepass e la sua espansione... Non puoi guadagnare sul nulla...

  • @blaster5800
    @blaster5800 8 місяців тому +7

    SI, E' UN DRAMMA ECCOME.
    Chi ha comprato una Xbox per i suoi titoli esclusivi, ha tutte le ragioni del mondo per incazzarsi..
    Inutile indorare la pillola, se su PS5 usciranno anche i giochi Microsoft, Xbox diventa una console pressochè inutile, umiliata e ridotta a diventare una "Gamepass machine", come un qualsiasi smartphone cinese.
    Fammi capire perchè io, utente Xbox, non dovrei arrabbiarmi nel vedere che comprando PS5 avrei potuto giocare comunque a TUTTO, mentre su Serie X, presa per le esclusive Microsoft, mi ritrovo a giocare agli stessi titoli che escono su PS5, meno ovviamente tutte le esclusive Sony. E per la cronaca, del Gamepass non me ne frega nulla, i giochi li compro.

    • @kappa171086
      @kappa171086 8 місяців тому

      Io ho tutte le console,di umiliato leggo solo te 😅

  • @Solid_Luca
    @Solid_Luca 8 місяців тому +12

    Falco vero però e normale che molti utenti compreso me possano rimanere turbati. Io con molta onestà questi rumor gli ho presi un po' male ma riflettendo ora stiamo discutendo sul nulla. La settimana prossima Phil ha promessi aggiornamenti.

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo 8 місяців тому +8

      Scusami se mi permetto. Ma prendere dei rumor "male " è un segnale del male in cui viviamo le cose in questi tempi. Sono utente PC e Xbox, ma finché non ci sono notizie ufficiali su cosa dovrei prendere male un rumor? Perché? Vivessimo in una società dove si realizzano 7 volte su 10 sarei d'accordo, ma in genere se ne realizzano 2 su 10 a dir tanto. Per cui vivetela meglio questa passione per voi stessi e settimana prossima se ne parlerà dopo che Microsoft ne avrà parlato, li potremo parlare almeno su cose ufficiali e scommetto che saranno molto diverse da quello detto in questa settimana.

    • @Plinious
      @Plinious 8 місяців тому +3

      "ci sono rimasto male per dei rumor". Dio santo che problemi vi fate...

    • @danilomeneghini4340
      @danilomeneghini4340 8 місяців тому +2

      perchè rimanere turbati? Se dovesse essere come sembra si tratta semplicemente di condividere alcuni titoli con chi non ha una Xbox. Secondo me è sempre stato sbagliato "costringere" noi consumatori a spendere circa 1000 € per due console per poter giocare le esclusive di Microsoft e quelle di Sony. Molto meglio possedere una sola console (playstation xbox o nintendo a seconda del gusto personale)ma permettere a tutti di giocare le stesse cose senza distinzioni. Alla fine potremmo guadagnarci anche noi ed avere più scelte su cosa giocare, no?

    • @Luca-73-oo
      @Luca-73-oo 8 місяців тому

      @@danilomeneghini4340 ti dirò di più. Io le gioco a 10€ al mese e su PlayStation le pagano 80€. Oltretutto guardate il salto in borsa fatto da Microsoft con abk. Questa azienda guarda i grossi numeri mica si accontenta. Se per esempio volesse acquisire EA non ci sarebbe nessun problema visto che le uniche cose che nel processo abk erano un problema era per l'esclusivita. Secondo me' se sarà vera tutta questa storia sarà perché Microsoft vuole fare altre acquisizioni. Figurati se per Me che avrò più roba al d1 sul pass può fottermene qualcosa che sia più o meno esclusivo.

    • @DS-gu4oi
      @DS-gu4oi 8 місяців тому +1

      le cose saranno diverse ma il fatto che porteranno loro titoli su piattaforma diverse è chiaro...altrimenti Spencer avrebbe già smentito questi rumors come infondati con comunicato ufficiale...e invece hanno preso tempo per organizzare la migliore comunicazione possibile...

  • @soniabartelloni4454
    @soniabartelloni4454 8 місяців тому +2

    Infatti io finché non usciranno dichiarazioni chiare dai diretti interessati, non do mai credito ai rumors.
    Poi se sarà davvero così, darò il mio parere al riguardo.
    Aspettavo un vostro video 😊

  • @enricosplendiani2493
    @enricosplendiani2493 8 місяців тому +12

    Caro Davide solitamente condivido il tuo punto di vista, ma non questa volta.
    Partendo dal presupposto che sarebbe bellissimo un futuro nel quale indipendentemente dalla console che si possiede si potesse giocare qualsiasi titolo.
    Detto questo, nel momento in cui Microsoft dovesse davvero rendere disponibili tutte le proprie esclusive su qualsiasi piattaforma mi indisporrebbe pesantemente. E ti spiego il perché:
    Nel momento in cui ho scelto di acquistare una Serie X, mi sono privato della possibilità di acquistare PlayStation(vuoi per motivi economici o di tempo da dedicarci) sapendo che alcuni titoli(Statfield, Halo ecc) li avrei potuti giocare solo sulla console verdecrociata. Mi sono perciò precluso la possibilità di giocarmi tutte quelle esclusive Sony per le quali avevo un po’ di interesse(GoW, Spiderman ecc).
    Capisci bene che, alla luce di quello che sta emergendo, tornando indietro avrei fatto una scelta diversa optando per una Playstation e potendo giocare sia le esclusive Sony che quelle Microsoft.
    In conclusione, vedo questa paventata direzione aziendale di Microsoft poco rispettosa, menefreghista e per certi versi ingannevole verso l’utenza Xbox che ha investito soldi e speranze nelle promesse fatte in questi anni.
    Perdona la lungaggine, ma volevo essere il più chiaro possibile.
    Mi piacerebbe sapere se sei d’accordo con me o meno.
    Un abbraccio!

    • @dani-kl5gl
      @dani-kl5gl 8 місяців тому +3

      La strategia Microsoft del game pass è insostenibile a meno che non si abbassa la qualità delle esclusive per rientrare nei costi o si cacciano completamente al day one, sony per quante cazzate dicano le persone che lo state of play è stato deludente così come l'annucio delle prossime esclusive è assolutamente falso. Sony continua a rimanere stabile e punta sempre sulla qualità è normale che escono poche esclusive all'anno ma buone. Aver puntato su xbox significa effettivamente perdersi tutta quella qualità che sony ha dimostrato e continuerà ad avere.

    • @gianlucariti7732
      @gianlucariti7732 8 місяців тому +1

      I tuoi motivi economici, del tutto comprensibili e condivisibili, ben si sposano con questa scelta, visto che i molteplici giochi del gamepass li avresti dovuti pagare tutti a prezzo pieno.

    • @enricosplendiani2493
      @enricosplendiani2493 8 місяців тому +1

      @@dani-kl5gl probabilmente non hai colto il succo del discorso.

    • @enricosplendiani2493
      @enricosplendiani2493 8 місяців тому +2

      @@gianlucariti7732 sei un po’ fuori fuoco col cuore del discorso però.

    • @erminioottone1344
      @erminioottone1344 8 місяців тому +1

      ​​@@enricosplendiani2493Il problema è che mi sembra che gli utenti in quanto consumatori siano affezionate solo alla scatoletta e a cercare costantemente motivi per difendere la propria scelta di aver comprato quella o quell'altra scatoletta. Ad oggi Xbox è nettamente la console dov'è più conveniente giocare (per il Game Pass, OS, servizi vari, quick resume, convenienza con Series S e potenza con Series X) e Windows PC che il luogo in assoluto migliore per antonomasia, tutte e due parte dell'ecosistema Microsoft. Questo rimarrà lo stesso, semplicemente alcuni giochi (quelli considerati più di richiamo e quelli Zenimax e Activision) verranno pubblicati dopo un po' di tempo anche su PS5 per fare pubblicità al Game Pass e i first party Microsoft che rimarranno solo su Xbox, a rendere Game Pass più sostenibile in modo che rimanga più conveniente giocare su Xbox piuttosto in altri posti e a farsi trovare in una posizione di assoluto dominio quando le console (massimo 10 anni) non esisteranno più. Sony, dalle email leakkate è spaventatissima proprio di questo, lo sanno anche loro che il futuro è quello e Microsoft è preparata per quello.

  • @Sek1710
    @Sek1710 8 місяців тому +4

    Il problema non è che porteranno i loro giochi su altre piattaforme ma che si sono rimangiati tutto quello che hanno detto negli ultimi mesi. Le persone valutano come spendere i propri soldi anche in base alle dichiarazioni e alle scelte di mercato che fa un'azienda, tu non puoi dire una cosa e poi qualche mese dopo di punto in bianco decidere di fare l'opposto.

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca 8 місяців тому +2

      Beh se è per questo avevano pure detto che sarebbe uscito un tripla A ogni 3 mesi

  • @her04fun67
    @her04fun67 8 місяців тому +25

    Bella questa 😂 Jim Rayan pensava che la migliore strategia fosse quella di eliminare la concorrenza finché non è stato gentilmente accompagnato fuori huahuahuahauhua

    • @AdrySavins
      @AdrySavins 8 місяців тому +4

      Fa morire Falco 😂😂😂😂

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca 8 місяців тому +5

      Jim Ryan si è dimesso dopo 30 anni nessuno lo ha cacciato, ti sei forse scordato che è grazie a lui se Playstation è un marchio conosciuto in tutto il mondo? Mi sa di si

    • @her04fun67
      @her04fun67 8 місяців тому +2

      @@El_zio_LucaL'anno scorso lo hanno accompagnato fuori dall'aula del tribunale nel caso dell'acquisizione Micro-Acti mentre cercava di rompere i maroni... Menomale che voi fanboy sony siete veri pro gamer e le cose le sapete. Senza di voi la mia vita sarebbe troppo monotona.

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca 8 місяців тому +2

      @@her04fun67 P. S. poi fanboy detto da uno con la foto di Super Mario fa ridere HAHAHAHAHAHAHAHAHAH🤡

    • @her04fun67
      @her04fun67 8 місяців тому

      @@El_zio_Luca se avessi la foto del profilo di tua madre ti metterei in castigo

  • @gisone79
    @gisone79 8 місяців тому

    Falco perdonami, ma ti porgo una riflessione, fermo restando che stiamo disquisendo solo su specilazioni : ma la Microsoft e Spencer, che hanno sempre definito ufficialmente Starfield come esclusiva totale, ora che figura ci farebbero ?

  • @giacomoquercioli7991
    @giacomoquercioli7991 8 місяців тому +6

    Io sono dell'idea che se porteranno dei giochi su PS sarà dei 2 maggiori studios acquisiti, quondi zenimax e Activision (per la seconda è assolutamente sicuro). Per dire credo che non vedremo MAI un Halo o un Fable su PlayStation

    • @her04fun67
      @her04fun67 8 місяців тому

      Io sono della convinzione che se facendo così la Microsoft guadagnerà più soldi magari reinvestendoli nella divisione gaming dando ancora più di quello che "regala" adesso buttando appresso alla gente giochi di terze parti al day one come se non ci fosse un domani, tra poco la sony si auto eliminerà con le sue stesse mani con i loro giochi a 80 euro e un servizio che sfigurerà sempre di più diventando ridicolo in confronto.

  • @giovanni3857
    @giovanni3857 8 місяців тому +3

    Falco il problema è ben più grosso e lo dico da sonaro che non ha una xbox e che sfrutta il cloud per 1 o 2 mesi per giocare ai giochi xbox esclusivi.Un boxaro che ha speso soldi come dovrebbe reagire ad una situazione del genere?Perchè un conto è la rinuncia da ambo le parti alle esclusive permanenti rendendole solo temporali un conto è farlo solo in un senso.Perchè a questo punto avrai un utente sony con tutto il parchetto e un utente xbox con un pugno di mosche in mano

  • @supercampioniallariscoss-un6op
    @supercampioniallariscoss-un6op 8 місяців тому +4

    Ma non eri quello che non parlava di rumors e leaks? 🤔

    • @robertozito5534
      @robertozito5534 7 місяців тому +1

      Aspetta, Un conto é parlare dei Laeks facendoci su teorie e idee su come sarebbe. Un conto é questo video che fa l'esatto opposto, ossia non credere ad ogni rumor e aspettare l'ufficialità delle notizie

  • @giuseppeminex
    @giuseppeminex 8 місяців тому +1

    Allora aldilà delle voci che come tali andrebbero diciamo alleggerite nelle considerazioni il fatto sostanziale è che chi ha solo Xbox e non ha un pc non potrà comunque mai giocare a titoli Sony quindi rimarrebbero comunque tagliati fuori i giocatori Xbox mentre non accadrebbe per il contrario a vantaggio dei giocatori Sony quindi secondo me bisognerebbe equilibrarla bene questa cosa ed andrebbe bene se Sony farebbe lo stesso ( non penso visto la mentalità che ha sempre avuto) . Non ci dimentichiamo che per portare qualche titolo che prima era solo su piattaforma Sony Phil ha dovuto lavorare mediaticamente con Capcom SquareEnix e Hideo prima quest tre Publisher per chi non lo sapesse lavoravano solo con Sony . Spero che BigM sappia giocarsela questa cosa altrimenti non farà che camminare nelle sabbie mobili detto ciò Buon Game a tutti

  • @marcopalmitessa2860
    @marcopalmitessa2860 8 місяців тому +4

    Io da possessore di entrambe le console ho peró un poco le p*** girate. Ma più che altro perchè, col senno di poi, non avrei preso al D1 l’Xbox Series X, ma solo PS5 (che ho anche aspettato tre anni per prenderla Slim).
    Ovviamente questo solo se fosse confermata la cosa

  • @huginnhub
    @huginnhub 8 місяців тому +2

    Secondo me potrebbe anche essere una buona strategia per portare più gente ad abbonarsi al Pass. Nel senso che magari un prodotto su PlayStation devi per forza comprarlo mentre su Xbox te lo trovi nel Pass. Ammesso che sia sempre vero. O sempre appunto le esclusive temporanee. Ma giusto così per parlare ripeto perché onestamente di sta cosa se ne parlava già tempo fa ma non c'ho mai creduto chissà quanto.

  • @enricoromano2250
    @enricoromano2250 8 місяців тому +1

    Il senso del video sta tutto nel dire in coro con falco la frase ‘’a te che hai xb, la prospettiva che starfield possa arrivare anche su ps5… ma che ca**o te frega?’’ 😂😂😂 esattamente

    • @alessandrog1036
      @alessandrog1036 8 місяців тому

      In realtà ti dovrebbe fregare perché SE saranno confermare le voci della trasformazione in publisher di MS con i giochi xbox al D1 anche su ps5 ti ritroverai con una console che non vende(e già oggi le cose vanno male per xbox da quel punto di vista) e con un installato così basso che le altre software house non avranno motivo di svilupparci. Già oggi Sony con il doppio di installato riesce a pagare Square per non fare arrivare FF7 e FF16 su xbox e con ritardi mostruosi su pc figurati se dovesse riuscire a vedere 100 milioni e passa di console cosa farebbe(e già lo sappiamo cosa farebbe se hai vissuto l'epoca di ps2). Rischiamo di perdere MS con produttrice di HW e non è un bene per la concorrenza.

  • @andrearomanelli1063
    @andrearomanelli1063 7 місяців тому

    L'unica ombra che potrei scorgere è un olteriore appiattimento qualitativo vista la mancanza di competizione.

  • @expvgame5152
    @expvgame5152 6 місяців тому

    Ciao falco ecco cosa penso io del discorso che microsoft vuole portare alcuni sui titoli su play, per me microsoft sta facendo la scelta giusta per le sue esigenze di guadagno dei soldi dal mio punto di vista questo è positivo in questa maniera farà conoscere i suoi giochi agli utenti sony e ci guadagnerà se sony farebbe la stessa cosa entrambe le aziende guadagnerebbero molto in parole povere io mi diverto con la mia xbox serie x moltissimo così come mi diverto anche con la mia ps5 ciao falco ti saluto grazie per i tuoi video.

  • @alessandrobuccelletti4255
    @alessandrobuccelletti4255 8 місяців тому +1

    Secondo me le esclusive fanno bene al mercato perché incentivano le case produttrici di hardware a investire su software che possa vendere i loro prodotti Faccio un esempio se Halo fosse arrivato su ps2 ai tempi non avremmo mai avuto Killzone E di questo sono abbastanza certo Killzone è nato come risposta sony ad Halo e non sarebbe mai nato in concomitanza con lo stesso Quindi anche se sono un giocatore Ps5 non vedo di buon occhio questa cosa perché secondo me impoverisce il mercato (anche se ammetto di sbavare all'idea di poter giocare a gears ma il fatto è che se potrò giocare a gears su ps5 probabilmente non vedrò mai un nuovo Killzone..).

  • @michaelcannia1520
    @michaelcannia1520 8 місяців тому +1

    E ufficiale la prossima settimana ci sarà un evento sul futuro di Xbox l'evento e coperto da i tga

  • @daddysidrak1330
    @daddysidrak1330 7 місяців тому

    Ok, da oggi in poi la mia metafora ufficiale per la serietà della console war sará guelfi vs ghibellini

  • @antoniobua8020
    @antoniobua8020 8 місяців тому +2

    Se sono solo le esclusive xbox a uscire su tutte le piattaforme allora é una truffa TOTALE

  • @Jeberguen
    @Jeberguen 8 місяців тому +2

    Falco guarda che conosco molta gente che pur avendo la PlayStation ha comprato Xbox x solo per giocare a Starfield anche perché la dichiarazione era stata che mai sarebbe arrivato su PlayStation così come altri giochi e questo non è giusto!!! Falco ma le capisci le cose o il siero magico ti ha smontato il cervello?? Un mio amico è incazzato nero!

    • @danyb9740
      @danyb9740 8 місяців тому

      Riguardo Starfield Si, ma le altre esclusive era caso X caso non fare disinformazione

  • @Alex-hs6dh
    @Alex-hs6dh 8 місяців тому +2

    ... intanto i Sonari 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @VaultBoy69
    @VaultBoy69 8 місяців тому +5

    Abbiamo alzato il gomito prima di andare in live? Immagina di essere un utente che ha investito in Xbox (avendo già magari PS5) con la promessa di avere esclusive e ora succede questo... è normale sentirsi incazzati e traditi da un'azienda di pagliacci che a livello comunicativo ha fatto SCHIFO dicendo tutto e il contrario di tutto! Il loro obiettivo è fare più soldi diventando third party? Bene, ma questo succederà a spese di Xbox come console e perdendo MOLTI clienti fedeli. Potevano almeno dirlo a fine generazione. Personalmente io come utente ho tutte le console e da ognuna di esse mi aspetto di trovare giochi in esclusiva (NON temporale) non disponibili su altre; se questo principio verrà a mancare non prenderò più il loro hardware e si risparmia, semplice.

  • @Korhne
    @Korhne 8 місяців тому +3

    Lasciate perdere le “guerre” tra console, siate sempre e solo fanboy del vostro portafoglio

    • @El_zio_Luca
      @El_zio_Luca 8 місяців тому

      🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅🏅

  • @BlackAngel-do1vc
    @BlackAngel-do1vc 8 місяців тому

    praticamente quelli incazzati sembrano essere i sonari in possesso di xbox, per loro le esclusive sono tutto, l’utente dovrebbe essere contento di questa cosa, ognuno gioca sulla piattaforma che gli pare

  • @3DMIRROR
    @3DMIRROR 8 місяців тому

    Sono assolutamente d'accordo con tutto quello che hai detto caro Falco, ma purtroppo alcuni "videogiocatori" non sono troppo
    diversi dai fanatci religiosi. Il fanatismo, di qualsiasi salsa sia, quindi aggiungo calcistico, musicale, lavorativo, alimentare, ecc...
    logora interiormente e ti fa sfuggire il "momento" di divertirti e goderti la ludicità dei videogiochi che per natura sono pretestuosi e nulla più (ma come tutte le opere artistiche del genio umano intendiamoci).
    Ma a molti sfugge questa cosa e ripongono una sorta di "venerazione" alla propria console con un animo quasi religioso e trascendente ... come se le aziende che producono le console siano delle specie di "Guide spirituali" per i popoli della terra, quando nella realtà sono soloamente ed unicamente concentrate sul fatturato e sul nostro portafoglio e nulla più. Mi ritornano in mente le parole finali del film Il Nome della Rosa del 1986, quando alla fine spiega il fanatismo in modo maestoso e dice: " ... Ma l'Anticristo può nascere dalla stessa pietà, dall'eccessivo amor di Dio o della Verità, come l'eretico nasce dal santo e l'indemoniato dal veggente, e la verità si manifesta a tratti anche negli errori del mondo, ... ".
    Grazie Falco!

  • @albertomontagna4217
    @albertomontagna4217 8 місяців тому +1

    Si ma se fosse veramente cosi che senso avrebbe prendere ancora xbox? Ci guadagnerebbero solo quelli sony essendo che avrebbero tutti I giochi possibili immaginabili. Io sonceramente spero che siano solo speculazioni.

  • @her04fun67
    @her04fun67 8 місяців тому +5

    Io ho venduto la ps5 perché di tutte le esclusive me ne sono piaciute solo 3 e una volta giocate poi ha preso polvere per 8 mesi. Non dico che le esclusive xbox che mi piacciono sono più di 3. Dico solo che per quello che offre xbox lato esclusive, lato servizi e soprattutto lato "risparmio"(e chi sa capisce di cosa sto parlando) è l'ecosistema che preferisco di gran lunga. L'accoppiata xbox gamepass e nintendo, fantastico.

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 8 місяців тому +1

      Esattamente. Davvero, quello che oggi offre MS con il sistema Xbox non ha paragoni.

  • @alessandrog1036
    @alessandrog1036 8 місяців тому +1

    Se MS vuole defintivamente uccidere la console xbox portare le esclusive su playstation è la strada giusta. Già ha cannibalizzato le vendite di xbox con la decisione di portare al D1 tutti i giochi su pc e questo perché le utenze xbox e pc sono da sempre trasversali figuriamoci se facesse uscire Gears of War, Halo, Fable, ecc.. al D1 su playstation. MS può fare quello che vuole ma l'importante è che sia chiara una volta per tutte perché i dirigenti MS non possono garantire Starfield esclusivo e 6 mesi dopo dire scherzavamo tra poco esce su ps5. Diventare publisher terze party è una scelta lecita ma non può stare insieme con il vendere console perchè togli ogni attrattiva alla tua macchina.

  • @ivanc.6190
    @ivanc.6190 8 місяців тому +1

    Prima volta che compro una Xbox, mi sto trovando bene tra giochi e servizi, non amo neanche tanto il discorso delle esclusive ma diciamo che se ora Xbox mi diventa multipiattaforma perdendo anche i giochi al Day One sul pass un po' mi girano eccome!Senza contare il fatto che più di una console per volta io non compro, primo perché non esiste il tempo per giocarsi tutto, secondo perchè a mio modesto parere non ha alcun senso se non per quelle persone che proprio non riescono a rinunciare a nulla e devono giocare tutto per forza, un capriccio insomma, quindi se Xbox dovesse attuare questa politica sarebbe un grande colpo per chi possiede la console di Microsoft , non ci sarebbe nessun pro ad averne una!Spero siano solo voci!

  • @Lollogabberita
    @Lollogabberita 8 місяців тому

    Grande Davide mi hai fatto spaccare 😂😂❤

  • @souls5960
    @souls5960 8 місяців тому +5

    Sarebbe la fine di Xbox , perché già non ha esclusive se le da anche a Sony cosa che Sony non farebbe mai , che senso avrebbe comprare Xbox?

    • @ReshiramZekrom_
      @ReshiramZekrom_ 8 місяців тому +1

      Io ad esempio la Xbox l'ho comprata perché banalmente conviene molto di più di PS, tra Game Pass, Rewards e keys a poco prezzo. Trovo il controller più comodo e secondo me la Series X è una console superiore rispetto a PS5 in termini di design e di funzionalità

    • @souls5960
      @souls5960 8 місяців тому

      @@ReshiramZekrom_ si anche io adoro la Xbox per tutto quello che hai detto , infatti le ho entrambe le console però il mio discorso era se la Xbox non avrà più nulla di proprio rischia di fallire perché già vende meno di PS mettici pure che non ha esclusive , comunque non credo che faccia sta cavolata

    • @ReshiramZekrom_
      @ReshiramZekrom_ 8 місяців тому

      @@souls5960 conta che non solo vende meno di PS5, ma le due Xbox Series insieme stanno vendendo addirittura meno di Xbox One che ai tempi fu già un mezzo disastro. Eppure a questo giro hanno spinto tanto sull'acceleratore tra servizi, console e prezzi concorrenziali. Series S spesso la si trova a 250€. I giochi esclusivi sono usciti e stanno uscendo, anche se non sono tutti dei titoli straordinari. Ma nonostante tutto questo non riescono comunque ad ingranare con le vendite, evidentemente non è una strategia che paga

    • @souls5960
      @souls5960 8 місяців тому

      @@ReshiramZekrom_ questa cosa ancora non l'ho capita in realtà, Xbox ha un servizio della madonna con persino giochi al Day One eppure la gente preferisce spendere 80 euro a botta su PS, senza contare giochi che durano 10 ore sempre a 80 euro , si PS ha grandi esclusive però proprio non capisco sta stupidaggine be spero comunque che per Microsoft sia sostenibile il tutto

  • @GIAVAROCK
    @GIAVAROCK 8 місяців тому

    Ciao Falco! Speravo proprio ne parlassi. Un saluto a te e ad Elisa.

  • @Torazafuse
    @Torazafuse 8 місяців тому

    Realistico che non ci sarà alcun gamepass su PlayStation o cose simili. Come diceva falco come già fa Sony su PC faranno uscire tipo dopo un anno a prezzo pieno lo starfield di turno su PS5. Nulla di catastrofico per come la vedo io..

  • @manuelbedoni5588
    @manuelbedoni5588 8 місяців тому +5

    La guerra è finita.

  • @ALMAN1K
    @ALMAN1K 8 місяців тому

    Penso che si possa rivelare un'ottima mossa per multiplayer e Gaas come SoT, halo, un eventuale Gears futuro.. però è un peccato, si perderebbe un po' magari la personalità di Xbox e delle esclusive storiche. Allo stesso tempo, se dovesse essere ufficiale questa cosa, spero che molte persone rivalutino le "esclusive", spesso distrutte da molte persone ignoranti in materia che non hanno la possibilità di giocarle. Poi ovviamente sono favorevole a qualsiasi cosa porti guadagno a Microsoft e di conseguenza al Game Pass, noi consumatori possiamo solo guadagnarci.

  • @MRSaX9
    @MRSaX9 8 місяців тому

    Secondo me era chiaro che Microsoft puntasse a portare il game pass su Ps , e credo che in futuro arriverà in modo che loro guadagneranno sui servizi …

  • @Luca-73-oo
    @Luca-73-oo 8 місяців тому

    Vi adoro per questo modo semplice e intelligente di seguire le notizie. C'è gente troppo ignorante in giro che parlano di fiffa come se fossero notizie ufficiali .🤦

  • @peterlarcher8673
    @peterlarcher8673 8 місяців тому

    al ragione falco aspettiamo poi vediamo !

  • @vannitrip
    @vannitrip 8 місяців тому

    La divisione Microsoft è di una paraculaggine mostruosa, il gamepass non può generare i profitti mastodontici che ci vogliono per sviluppare giochi di alta qualità. Quindi cosa fa, vuole proporre i loro titoli su piattaforme esterne dove il guadagno è colossale. Bisognerebbe ammettere la verità, togliere il game pass e vendere i giochi al giusto prezzo. Invece da un lato gongolano baldazzosi su un servizio fasullo che non genera profitto utili, dall'altro lato corrono ai ripari vendendo lo stesso prodotto su altri servizi per guadagnare di piu'. Ridicoli!

  • @danyb9740
    @danyb9740 8 місяців тому

    Tutta questa storia mi lascia indifferente, l unica cosa che davvero puo far cambiare idea tanta gente riguardo il gamepass e Xbox è l indiscrezione che vuole che i First party non arrivino piu al day one sul catalogo.... secondo me questo puo letteralmente far fallire il gamepass perché se c era una cosa certa è che arrivassero quei giochi, senza loro perde completamente di significato e da ragione a quelli che dicevano che gamepass non è sostenibile e che Microsoft ci ha preso in giro ...spero non accada ma tom warren sembra una persona affidabile

  • @valeriotira4604
    @valeriotira4604 8 місяців тому +15

    Si ma poi ci scordiamo che per l’utenza Xbox l’esclusive sono incluse nel gamepass mentre l’utenza PlayStation è switch le pagheranno a prezzo pieno.
    Questa manovra può solo aiutare Microsoft e la sua utenza che avendo maggior guadagno avranno maggior investimento nei prodotti e nel gamepass senza subire aumenti avendo ulteriori guadagni secondo me!:)

    • @domanimangiobiscotti895
      @domanimangiobiscotti895 8 місяців тому +11

      ha senso per le aziende, ma per gli utenti Microsoft no. Io da fiero possessore di xbox serie x e del gamepass, mi girano le palle ad aver rinunciato alle esclusive PlayStation. sapendo la storia (mettendo il caso che fosse tutto reale e ufficiale) avrei scelto PS5 per giocare a tutto

    • @eddyradja
      @eddyradja 8 місяців тому +3

      @@domanimangiobiscotti895avresti scelto ps5 e avresti pagato ogni singola uscita Microsoft 80 euro. E ricordiamo che, date le recenti acquisizioni, i giochi Xbox nei prossimi anni saranno davvero tanti😂

    • @danyb9740
      @danyb9740 8 місяців тому +2

      Indiscrezioni ancora non confermate dicono che su gamepass non arriverebbe più nessuna esclusiva First party al day one. .in pratica diventerebbe come il PlayStation plus e se fosse così chiuderei con gamepass

    • @alexbomber4607
      @alexbomber4607 8 місяців тому +3

      ​@@danyb9740ma figurati ahahah è la cosa che più di tutte rende il gamepass quello che è

    • @danyb9740
      @danyb9740 8 місяців тому +3

      @@alexbomber4607 assolutamente se perdesse le esclusive day one non avrebbe senso

  • @k8for
    @k8for 8 місяців тому

    Santi subito ! Tutti e due, felice utente di Xbox X dal day one con relativo Game Pass , penso di rimanere utente Xbox vita natural durante ! 😂😂😊

  • @paolocavallo6515
    @paolocavallo6515 8 місяців тому +1

    dovesse accadere una roba del genere, venderei la mia xbox

  • @vincenzocaputo4134
    @vincenzocaputo4134 8 місяців тому

    Non capisco sto stress che vi create se microsft porta le esclusive altrove. Dovranno sempre pagare ,mentre chi ha la xbox lo avrà al costo di un gioco per tutto l'anno. Ovviamente se poi cambierà l'impostazione del pass allora li diciamo che cambia un po tutto. Ma da 4 anni che ho il pass ribadisco che mi trovo una favola e le esclusive ps non mi mancano

  • @Axlpipe
    @Axlpipe 8 місяців тому +1

    Secondo me non centrate il punto, a me che Microsoft faccia più o meno i soldi frega zero. Il problema è un altro, se manca la concorrenza io da consumatore ci perdo, ho scelto xbox coscientemente per vari motivi (pad, pass, ecosistema), se le esclusive Microsoft usciranno anche su ps la mia vita non cambierà, ma se Microsoft decidesse di non produrre più console allora per me sarebbe un dramma. Ci guadagneranno Microsoft, Sony e quei 4 cerebrolesi che fanno console war, ma noi consumatori (tutti) ci rimettiamo. Pensate ad una PlayStation 6, unica console disponibile per quel target di riferimento, al modico prezzo di 900€…

  • @deidimare9638
    @deidimare9638 8 місяців тому

    Vorrei vedere sony aprirsi al game pass su playstation ,così da portare xbox ad abbandonare le console.
    Microsoft diventerebbe solo un servizio per il gamig, sony produrrebbe solo console ed esclusive e abbandonerebbe il plus( ormai superfluo) così facendo tutti ne gioverebbero.
    Un unica console e un unico servizio

  • @danielemarzioni9425
    @danielemarzioni9425 8 місяців тому +2

    Io non la vedo come una cosa negativa...anzi per me è una cosa positiva che i giochi si possano giocare su più piattaforme.

  • @freak7126
    @freak7126 8 місяців тому

    Sarebbe ora che sia Microsoft che Sony accannino il concept delle esclusive o quanto meno renderle esclusive temporali ma per non piu di 1 anno, anche perché dal punto di vista economico ci guadagnano tutti.

  • @andrewlio8563
    @andrewlio8563 8 місяців тому

    Se fosse come dici tu anke se arrivano dopo un anno , penso che tanti passerrano a ps5. Lunica cosa che puo tenere l'utenza xbox e il pass ancora piu ricco di giochi al d1. Altrimenti nn vedo futuro per xbox

  • @robertozito5534
    @robertozito5534 7 місяців тому

    Mai capiti sti """eventuali""" problemi. Ho entrambe le console e se alcuni titoli esclusivi dovessero approdare sulla console opposta non ne vedrei il problema

  • @_alien_6847
    @_alien_6847 8 місяців тому

    si falco io ho scelto xbox per potermi giocare le esclusive visto che MS aveva detto che sarebbero state esclusive sono anni che apettiamo esclusive almeno per pareggiare con sony e questi cosa fanno mi portano tutto su playstation ????se fanno un lavore del genere preossima settimana vendo tutto e cancello anche l'abbonamento pass basta farsi prendere per il culo quando sony continua a togliere giochi ad xbox

  • @DSthird
    @DSthird 8 місяців тому +1

    Internet è completamente esploso!!!!!!

  • @rafpetrax
    @rafpetrax 8 місяців тому

    Che privilegio vivere in questa tempolinea!

  • @guidobosco7006
    @guidobosco7006 8 місяців тому

    Si è creata una tempesta mediatica. Ogni volta che c'è di mezzo Xbox è così. Xbox sta chiudendo, Microsoft sta fallendo, Sony domina, e via dicendo. Poi si guardano i numeri e si scopre che Microsoft è la prima azienda al mondo per capitalizzazione, ha appena superato Apple. Sanno quello che fanno? Direi proprio di si. Ancora non sappiamo nulla di cosa intendano fare, molto probabilmente porteranno alcuni titoli sulle piattaforme concorrenti. Quali? Non lo sappiamo. Ne più ne meno quanto era stato detto post acquisizione Zenimax Media. E scordatevi che Microsoft smetta di produrre Xbox, parere mio: avremo una nuova ammiraglia nel 2026, la nuova generazione sarà anticipata da MS.

  • @PaoloCecini
    @PaoloCecini 8 місяців тому

    Carissimo amico mio io SO benissimo che questa è tutta farina del tuo sacco.....ma visto che diciamo le stesse cose e che, per una volta, le ho dette io prima di te che stai sempre sul pezzo, stavolta, con estrema ironia, divertimento, amicizia e rispetto, lasciatelo dire: COPIONE. 😂😂😂😂

  • @tonystark5252
    @tonystark5252 8 місяців тому +2

    Parole sante amici miei,PAROLE SANTE!!! Ma purtroppo la gente non cambierà mai 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  • @MrLoriss
    @MrLoriss 8 місяців тому

    Io non so come andrà a finire e se ci sarà qualcosa di vero ma in questo caso Microsoft non ci perderebbe con le vendite delle console? Perché per quanto possa essere bello il GamePass un utente medio prima di acquistare una console penso che guardi anche le esclusive,a meno che facciano uscire qualsiasi gioco sul GamePass in modo da renderlo impareggiabile ma penso siano costi disumani. Detto questo io sono nato e cresciuto con Xbox e morirò così

  • @alvaropessoa5571
    @alvaropessoa5571 8 місяців тому

    L'unica cosa che non deve fare Microsoft è di levare le nuove uscite al day one sul pass, per il resto per me può anche vendersi la mamma in tangenziale

  • @Racvadd
    @Racvadd 8 місяців тому

    Nom ho mai apprezzato la strategia delle esclusive. L'unica cosa che può aver senso sono quelle temporali, come dici in apertura di video.
    Chi non può o non vuole avere tutte le piattaforme di gioco aspetterà l'uscita l'anno successivo. Non è che un gioco di Gennaio '24 diventa una merda a Gennaio '25.

  • @giovamassi
    @giovamassi 8 місяців тому

    Se fosse vero, potrebbe avere un senso.
    Non tanto la pubblicazione delle cosiddette “esclusive” ma l’apertura anche ad altre piattaforme.
    Se posso dare una lettura alternativa, Microsoft ha tutto da guadagnare: il mercato handheld può essere il nuovo terreno di conquista del Game Pass; prodotti specifici possono finire anche su altre piattaforme per farci soldi; Xbox continua ad essere un punto di accesso economico a Game Pass.

  • @belesetemecie
    @belesetemecie 8 місяців тому

    Boh io capisco il discorso, e qualora fosse vero, ma quanti giocano a titoli come se fosse un film Marvel che si deve vedere per forza i primi giorni? Quanti effettivamente comprano al Day One? Io sto recuperando ancora titoli vecchi di anni, e potendo scegliere anziché prenderle entrambe, avrei preso solo la PS5..E con buona pace del GamePass, che è ottimo, aspetto e mi prendo i titoli in offerta e gioco comunque a tutto su di un unica console..

  • @lorenzobellavista1588
    @lorenzobellavista1588 8 місяців тому

    Per me xbox ha dei problemi con il game pass e cerca di recuperare dando qualche esclusiva a PlayStation

  • @bruceb0x
    @bruceb0x 8 місяців тому

    Ma non sarebbe facile e profittevole anche per xbox trovare un accordo secondo cui il gamepass si porti su ps

  • @germanolarocca6883
    @germanolarocca6883 8 місяців тому +1

    A questo punto perchè non far arrivare su xboxe esclusive e marchi famosi PlayStation?😁🍺

    • @danyb9740
      @danyb9740 8 місяців тому +1

      L ho già scritto in un altro commento, perché PlayStation è PlayStation

  • @michele9935
    @michele9935 8 місяців тому +1

    phil spencer ha appena annunciato che settimana prossima ci sarà un evento dove spiegheranno tutto

  • @abstract980
    @abstract980 8 місяців тому

    Sono fan dell'inclusivitá però un po' di indignazione c'è: dove ho scelto una console per le esclusive e mi ritrovo buona parte di quei titoli su altre piattaforme, qui si evolve il mercato, ha ancora senso quindi parlare di esclusive??
    Detto questo, vicino alla mia serie s sto tenendo uno spazio per una ps5 quando sarà il momento. Non abbiate fretta di giocare rega

  • @lyrthanas
    @lyrthanas 8 місяців тому

    Sinceramente molto pesa la libreria di ognuno, io ho giochi dalla 360 francamente non mi interessa molto se estendessero a PS e Switch. Non sono mai stato per le console war, finché mi portano bei giochi chissenefrega.

  • @AdrySavins
    @AdrySavins 8 місяців тому

    La stanchezza, la rassegnazione e la sconfitta negli occhi del buon Falco 😂😂😂
    Grazie al cielo ci siete voi che ancora ragionate e fate ragionare 😄

  • @JakeLaMotta1922
    @JakeLaMotta1922 8 місяців тому

    un gioco tra halo e gears su ps5 e sarei contento.
    la merda boxara tipo starfield,indiana jones,fable, hark 2,awowed o forzamotorsport se la tengono

  • @Lorenzo89620
    @Lorenzo89620 8 місяців тому

    Già lo dissi: Microsoft è il male assoluto, questo è il primo passo per monopolizzare tutto. Ci vuole tempo, ovvio, non sono mosse che si compiono in pochi mesi. Ma vedremo, con il tempo.

  • @francescolandolfo6923
    @francescolandolfo6923 8 місяців тому

    2:38 ma perché esiste chi l'ha comprata xbox?😊

  • @mattemaio
    @mattemaio 8 місяців тому

    Chiusura incredibile

  • @ilsiglucio
    @ilsiglucio 8 місяців тому +1

    Un grosso sti ca? Perche bisogna andare a vedere sempre il girdini del vicino! Ti sta bene a oggi i prezzi di M compri M , se no compri S punto! Che ce da questionare?

  • @carlosferraris511
    @carlosferraris511 8 місяців тому

    E' un rumor "punto"
    (Premetto ho soltanto la PS5, ma credo che Phil sia un genio) Ma se proprio-proprio lo vogliamo prendere x buono: benissimo; M$ può mettere tutte le esclusive anche sul tostapane della Smeg! A patto che il gamepass resti sostenibile e con questa vagonata di giochi al D1; che essendo un po' stronzo alla fine pagano a prezzo pieno gli utenti di altri ecosistemi (tipo Sony):
    ****L'utenza M$ se li gode a gratis(intendo incluso nel prezzo del servizio).****
    Io veramente non vedo il problema dell'utenza di XBOX, nel mettere le esclusive altrove??
    Capisco solo se, mi si dice: "tu puoi giocare a tutto e io le tue esclusive Sony non posso giocarle"; ma la risposta è semplice: "io pago ogni singolo gioco, tu no... rispetto a me con quello che risparmi col game pass: giochi il doppio e te la compri quando vuoi una PS5 x giocarti i giochi Sony (e obbiettivamente ti avanzano anche soldi)"
    Se c'è un altro motivo vi prego di spiegarmelo, xk io veramente non lo vedo

  • @aragorn2099
    @aragorn2099 8 місяців тому

    Da utente PS5, avevo scritto proprio nelle varie recensione di Starfield che, nonostante gli evidenti difetti, probabilmente avrei preso in futuro un Serie X per giocarmelo.
    Quindi, sarei contento del suo arrivo su PS5, come per altre esclusive.
    Poi può dar fastidio la cosa ovviamente, posso capire perché il 'fastidio' lo ebbi anch'io quando la saga di Mass Effect da esclusiva console Xbox360 approdò anche su PS3; il fastidio durò una decida di minuti e poi pensai tra me e me 'Ma a me, cosa kazz mi frega se ci giocano su PS3? Basta che ci giochi anche io no?'. Fastidio scomparso😅

  • @SaverioGiove
    @SaverioGiove 8 місяців тому +1

    Premetto che gioco su entrambe le console ma mi metto nei panni di chi invece ha scelto una squadra sola e giustamente si incazza se questa notizia fosse vera, ma poi scusate, tutto 'sto discorso di essere multipiattaforma, ok sì tutto bello tutti bravi... ma perché deve valere solo per Microsoft? Perché allora non si portano anche God of War Uncharted Spiderman The last of us e le esclusive Sony su Xbox? Cos'è, la Play può avere tutto solo perché è più brava e più bella e la sfigata Xbox si attacca? Ma sarà giusta una roba del genere per chi ha voluto investire e dare fiducia a Microsoft? A saperlo prima anch'io come molti altri avrei comprato PS da subito e avrei aspettato! Io spero si limitino a rendere multipiatta qualche titolo minore e non buttare via IP storiche di Xbox solo per alimentare l'ego dei sonari, altrimenti Microsoft facesse solo da publisher, chiedesse scusa all'utenza e lasciasse il monopolio a Sony, famo prima...

  • @Varengo85
    @Varengo85 8 місяців тому

    Quando Xbox ha M in casa(starfield) e non vuole tenersela come esclusiva

  • @ventusarcanum6681
    @ventusarcanum6681 8 місяців тому

    Ne sapremo qualcosa la settimana prossima.

  • @francesco_7701
    @francesco_7701 8 місяців тому

    Gira anche un rumour per cui le esclusive xbox non arriveranno piu al day one sul gamepass ma è pur sempre un rumour

    • @danyb9740
      @danyb9740 8 місяців тому

      Un rumor di una persona che sembra più affidabile di altre ma se fosse così ci saranno disdette a valanga un po' come quando dazn ha aumentato il prezzo a 30€

    • @francesco_7701
      @francesco_7701 8 місяців тому

      @@danyb9740 vorrà dire che torneremo a comprare a i giochi a prezzo pieno come si faceva prima del gamepass e non vedo senso di farci una polemica

  • @sirmanigoldo
    @sirmanigoldo 8 місяців тому +3

    Concordo con chi predica calma, in attesa di spiegazioni, MA, se pur utopicamente, il Game Pass arrivasse su PS5...dal giorno dopo milioni di persone venderebbero la loro Series X/S....che senso avrebbe tenerla, quando con l'altra console giocheresti a tutto (titoli Nitendo ovviamente esclusi!).
    Sappiamo bene che Microsoft non ha mai nascosto di voler puntare ai servizi...però, perché allora tirar fuori una generazione di console? Vedremo! Ciauz

    • @erminioottone1344
      @erminioottone1344 8 місяців тому +1

      Posto che non accadrà questo (perché Sony non vuole), per Microsoft sarebbe la mossa decisamente più conveniente sotto numerosissimi punti di vista e li metterebbe in una posizione di dominio come publisher, numero di abbonati ai servizi e di cloud gaming . A Microsoft di venderti Xbox frega poco, frega in quanto vogliono che ti abboni ai loro servizi e che compri i loro software, ma già da anni per essere abbonato a Game Pass o comprare i loro giochi non hai bisogno di Xbox (Pc, Cloud). Le console, in quanto oggetto, non hanno futuro, e lo sa anche Sony (dalle email leakkate si sa che sono spaventati dalle acquisizioni di Microsot perché Microsoft sarà in una posizione di vantaggio quando il mercato cambierà)