Parliamo di ★ LIBRI ILLUSTRATI ★
Вставка
- Опубліковано 14 гру 2024
- Eccomi qui con un video che ho promesso da un pochino di tempo!
Mi sembra anche qualcosa che possa tenere compagnia in questi mesi non sempre al massimo o dare qualche idea per un regalo.
Qui trovate una selezione abbastanza ampia, come vi sembra?
❤︎ Mi trovate anche su Instagram: / chiara_sui_libri
Grazie per aver parlato di Pelle d'asino. Sono appassionato di libri illustrati e Pelle d'asino è uno dei miei titoli preferiti, le illustrazioni di Alessandra Maria sono straordinarie.
Pelle d’asino sembra davvero un gioiello! A me piacciono molto le edizioni deluxe della BUR, di cui ho Jane Eyre 😍😍😍
Io ho da poco scoperto gli albi illustrati e sono...stupendi!!!
Bellissimo questo video 😍
Grazie per il riscontro! ;)
Molto belli. Per me l'illustratore migliore del mondo è Alan Lee e al secondo posto Ted Nasmith per come hanno rappresentato il mondo tolkeniano.
Uh ma sai che non lo conosco? Ottima dritta la tua, grazie!
Ciao 👋 è da qualche giorno che vedo i tuoi video ed oggi mi sono iscritta 😊 volevo chiederti un consiglio se era possibile. Secondo te il libro “il trattato di anatomia emozionale “ può essere regalato ad una ragazza di 13 anni? Oppure è rivolto ad un pubblico di soli adulti ?
Aggiungo alla tua magnifica lista, gli albi illustrati di Benjamin Lacombe e/o Rebecca Deutemer!
Non li conosco, hai qualche titolo specifico in mente?
@@ChiaraSgarbi con molto piacere Chiara! :) Suggerisco un po' di titoli che mi son trovata a regalare ad adulti che hanno apprezzato tantissimo, pur non spendendo un capitale, (sono tutti volumi sotto i 25E). Tutti quelli di Rober Sabuda, (da Il Mago di Oz passando per l'enciclopedia dei dinosauri ed Harry Potter, sono acquistabili in lingua inglese magari su bookdepository, per risparmiare un po': sono libri pop up da far invidia alle edizioni Mina Lima, ma costano la metà; il testo è scarno, ma le immagini sono spattacolari!). L'edizione più nuova e, relativamente introvabile della lista, è L'erbario delle Fate di Lacombe, (che oltre alle splendide illustrazioni, in questo caso, gioca anche sulla tecnica del lasercut), ma non da meno sono C'era una Volta e Bambi. A seguire, non posso che citare Il Piccolo Teatro di Rebecca della Deutemer, (sempre in lasercut, ora a 18E), L'atlante del mondo interiore di Van Swaij, (effetto "wow" assicurato nel contenuto), La città delle cose dimenticate dell'italianissimo Massimo Frezzato, (storia che incespica sul finale, ma le illustrazioni sono pazzesche), Lettere a Babbo Natale di Tolkien, (le illustrazioni sono un mondo a parte), Il Codice delle Creature Estinte di Hudspeth, (per chi NON crede ancora ancora a sirene e fate)... Continuo volentieri se vuoi! ;))
Siii adoro i libri illustrati
Sono una carezza! 🌟
Ciao chiara che belli questi libri illustrati sono belli però alcuni libri ti fanno fantasticare anche senza illustrazioni.
Hai assolutamente ragione: è il potere della scrittura 🥰
Bellissimo "pelle d'asino"!!! Da avere!
Veramente speciale!