Ferrovia Genova-Casella: il Locomotore 29 compie cent'anni e, restaurato, torna a viaggiare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лип 2024
  • Classe 1924, lo storico Locomotore 29 è tornato allo splendore delle origini grazie ad un accurato lavoro di manutenzione e restauro realizzato dalle maestranze specializzate che operano sulla ferrovia gestita da AMT Trasporto Pubblico Città Metropolitana di Genova.
    Elettricisti, meccanici e meccatronici hanno lavorato nell’ultimo anno per riportare in servizio uno dei primi locomotori simbolo della Ferrovia Genova Casella.
    Il locomotore 29 venne immesso in servizio sulla Ferrovia Genova Casella nell’aprile 1962 ed utilizzato sia per treni viaggiatori sia per treni di servizio.
    Venerdì 5 luglio, al viaggio inaugurale dei 100 anni, per celebrare l’importanza della storica ricorrenza, erano presenti l’assessore ai Trasporti di Regione Liguria, Augusto Sartori, il consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana di Genova, Claudio Garbarino, l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova, Matteo Campora, il sindaco del Comune di Sant'Olcese, Sara Dante, il sindaco del Comune di Serra Riccò, Angela Negri, il sindaco del Comune di Casella, Gabriele Reggiardo.
    A fare gli onori di casa, il presidente di AMT, Ilaria Gavuglio.
    © 2024 Ufficio Comunicazione Digitale
    Città Metropolitana di Genova
    www.cittametropolitana.genova.it
    #GenovaMetropoli
    Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
    bit.ly/subcittametropolitanadi...
    Seguici su:
    Il nostro sito: www.cittametropolitana.genova.it
    Twitter: / genovametropoli
    Facebook: / cittametropolitanadige...
    UA-cam: bit.ly/cittametropolitanagenova

КОМЕНТАРІ •