Ciao fratello, vai forte.. la musica è gioia .. libero nel cuore e nell" anima. Essere artisti di strada è una sfida ogni giorno ma ricca di tante emozioni.. ciao piccolo❤
bravo Valerio !!!! ragazzo sincero e simpatico !! Valerio non dimenticarlo MAI !!!.... MAI !!! ....UN PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA ! UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA !!!! E TU SEI UN VINCENTE ...... AUGURI !!!!
Ma se a lui piace suonare per strada qual è il problema, guadagna di più facendo quello che gli piace. Non riesco a vedere il perdente del tuo commento 👀👀👀👀👀 dov'è????
Ciao, Valerio! Ti girai un video di fianco al Duomo di Milano, mentre facevi tante belle canzoni davvero magistralmente eseguite, ma la tua chicca fu accontentare uno spettatore, il quale ti chiese una cosa davvero non da poco: "Tender Surrender" di Steve Vai, ma tu la eseguisti comodamente quasi ad occhi chiusi. Ragazzo davvero portentoso e di grande umiltà!
bravino...Gilmour lasciamolo stare dai... a meno che non ascolti cover dei pink floyd... oppure sei facilmente emozionabile...ascolta HEY you cover dei bobaflex..
Bravo Valerio, ottimo feeling con la chitarra:continua così!!! Te lo dice un chitarrista di altro genere, ma credo che ci capiamo:prometti bene anche perché sei molto giovane e migliorarerai ancora! Un abbraccio, grande!!!
Tanto per la cronaca.. "e il tuo futuro adesso come lo vedi?" questa intervista è stata rilasciata 3 anni fa e Valerio Papa non era ancora nessuno.... ora in internet c'è un suo video da centinaia di migliaia di visualizzazioni e su facebook ha una pagina con oltre 12.000 fans... l'intervistatore ha avuto la stessa sorte?
È senz'altro un bravo musicista e una persona intraprendente, ma andiamo al punto. 80€ al giorno, se suona tutti i giorni sono più di 2000€ al mese... in nero... secondo voi chi paga le tasse per lui? Nessuna tassa di occupazione suolo pubblico (d'altronde se usi 5 watt la legge ridicola lo consente). Ha detto chiaro che non è una scelta obbligata, ma consapevole di non voler lavorare sotto padrone pagando le tasse consegnando le pizze. C' è gente in Italia che è costretta a chiudere partita iva perché massacrata dallo stato, anche quelle persone sono state intraprendenti... Prima di lodare le persone riflettiamo per favore, almeno oggi che è la festa dei veri lavoratori.
@@flaviocolzani7285 RIDICOLO sei tu che in piena crisi vieni a fare i conti in tasca a chi sopravvive, per strada. Manco avesse comprato un yatch o un Ferrari, mi parli di tasse. Ma VAFANCULO
Flavio Colzani denoto una puntina di invidia..forse ti rode che lui prende 2000 al mese puliti mentre tu magari ti fai il culo per la metà e paghi le tasse...chi è il fesso? comunque che tristezza guardare un artista di strada e pensare alle tasse... libera la mente e goditi la vita. poi se hai anche qualcosa da proporre vai in strada ad arrotondare lo stipendio, non c'è niente di male.. vedrai che quando vedi i cash te ne sbatti il cazzo delle tasse 😆 buona vita
Non ho intenzione alcuna di continuare con queste polemiche sterili, ne a offendere nessuno, ripeto VIVA L'ARTE e VIVA L'ARTISTA DI STRADA....NON HO NULLA contro gli ARTISTI VERI...ho visto artisti in tutto il mondo, si esibiscono per un po in una piazza o strada che sia ...dopodiché cambiano la postazione e ritornano, magari un altro giorno, magari con un repertorio rinovato, o almeno con qualche nuovo brano nella loro esibizione...chiaro !!! Questi sono ARTISTI che sanno benissimo comportarsi artisticamente e sano pure convivere con il vicinato e con chi lavora da anni nelle prossimità...Invece mi stanno sul cazzo i mafiosi che che occupano le stesse postazioni, le stesse strade o piazze per anni, con lo stesso identico (povero) repertorio dalla mattina alla sera, coi amplificatori a palla ,senza riguardo per nessuno che abita o lavora nelle vicinanze...ma che sono interessati esclusivamente al proprio tornaconto personale, cioè a quei "70 o 200 euro al giorno" .Spero di essere stato chiaro, non risponderò più a commenti idioti.Buona strada agli artisti veri e un caloroso vaffanculo ai buffoni, ai cialtroni improvvisati...e sopratutto a chi incoraggia con le monetine ,pagliacci simili.
maaaa... e commenti tipo "questo tipo è un genio dovrebbe suonare nei grandi teatri,sembra Jimy Hendricks(sic) altro che quei raccomandati di SanRemo" ne abbiamo? :-D
Melchiorre, parli mica per invidia? Se ha fatto una scelta coraggiosa credo vada rispettata! Lo dico sul serio:io sono uno che con la chitarra se la cava(se non ci credi vatti a vedere i miei video su you Tube) ;faccio tutt'altro nella vita ma ho rispetto per le persone coraggiose e, oltretutto, lo pagano bene!
@@melchiorre6342 Eh? Basta andare in qualsiasi grande città per trovare artisti di strada, tra cui ragazzi molto bravi come lui. Con tutto il rispetto ma non diciamo fesserie.
+euro bombax E tu chi cazzo sei per giudicare ?!? È un bravissimo chitarrista , che fastidio ti da ?!? Non avrai mica un po'di invidia ?!? C'è gente brava che è costretta a suonare per strada per colpa del mercato della musica che ha dato spazio a rappers ,trappers e vari idioti simili che non sanno cantare , men che meno suonare e parlano sparando cazzate sopra una base ritmica , ma siccome sono diventati moda li trovi anche a fare i giudici a X-FACTOR e simili con una arroganza e presunzione irritante ! Quelli ti dovrebbero dar fastidio , ma temo che oramai anche a te abbiano fatto il lavoro di condizionamento ! Sappi comunque che la musica migliore io l'ho ascoltata da musicisti di strada e da qualcuno che aveva il suo CD glielo ho comprato ! Ti consiglio di ripensare le tue considerazioni , se no fai come ti pare ... Ciao!
Marin Bianchi sei cretino o cosa ? Non sai leggere ? Non capisci il senso di ciò che dico ?Non ho assolutamente nulla contro gli artisti veri, io vorrei davanti ai negozi e nelle piazze (dove ce anche altra gente che vive e lavora) ,possibilmente un via vai di artisti almeno di un livello decente, non sti pseudo-musicisti del cazzo...non le stesse facce di merda che occupano le strade dalla mattina alla sera per anni con le solite 10-15 canzoncine di merda,tutti uguali...che da musicisti mediocri se vengono incentivati da imbecilli come lei ,diventano a breve dei mafiosi del marciapiede...mi sono spiegato ? Artista vero per me e colui che ha un repertorio variegato ,che occupa il marciapiede o la piazza per mezzora-quaranta minuti e poi se leva dal cazzo,cambia la postazione,la piazza e lascia magari lo spazio libero anche agli altri,cosi facendo si incentiva l'arte ,e le piazze davvero prendono vita,altrimenti sul marciapiede e nelle piazze rimane il solito mediocre del cazzo dalle 10 de mattina alle 10 de sera,7 giorni sul 7,per 365 giorni l'anno te lo trovi la, a rompere il cazzo...Ed e una bella differenza tra incentivare l'arte e incentivare la furbizia , i furbi me stano sul cazzo, i mediocri che diventano pseudo-mafiosi....e a volte manco se ne rendono conto. Per quanto riguarda x-factor o merda simile, non mene-frega un cazzo perché posso cambiare il canale, e la merda svanisce...con questi invece diventa dura...perché me li devo sopporta tutti i santi giorni...e quindi la merda rimane sempre a galla e diventa insopportabile e nauseante.Tutto qui , NIENTE ripeto NIENTE contro gli ARTISTI VERI....VIVA L'ARTE, ABBASSO LA FURBIZIA.
Con tutto il rispetto eh, ma per lavorare per 3 euro all'ora bisogna essere proprio coglioni, oppure essere proprio privi di talento o qualificazioni o di quel bel paio di coglioni che ci vogliono per mettersi in proprio.
@@guitaristssuck8979 , guarda che non è così e non so tu dove vivi... Un mio amico laureato in ingegneria elettronica se n'è andato in Francia, dopo due anni sfruttato da un'azienda di Milano a 1400 Euro al mese ; lui molto bravo faceva programmi e il merito del suo lavoro se lo attribuivano i suoi capi. Conosco ragazze e ragazzi studenti che lavorano a tre Euro all'ora nella ristorazione e bar. Il primo ladro e sfruttatore è lo stesso Stato, cui viene a meno all'art.36 della Costituzione, non garantendo dignità al lavoratore. Faccio un esempio : le supplenze nella scuola come docente, anni fa venivano pagate minimo a 50 Euro nette a giornata con Tfs ; adesso a 30 Euro perché aumentate le trattenute con Tfr. Tfs : trattamento di fine servizio con parte della tua liquidità accantonata. Tfr : trattamento di fine rapporto con un terzo della tua parte di liquidità spettante. So queste cose perché ho la fortuna di essere nella scuola come docente di ruolo e ne ho viste passare tante ... Il nostro contratto di lavoro Nazionale congelato da anni, ci ha portato ad essere i meno retribuiti d'Europa. Come vedi siamo nel paese dei Balocchi dove la meritocrazia viene calpestata e i cervelli costretti ad andarsene. Buona domenica.
@@giuseppemamone5243 mi sa che non hai capito bene il mio commento, rileggilo. Dire che "si guadagna di più a fare l'artista di strada" è un'emerita cazzata visto che ogni giorno è diverso, non si sa mai quanto si guadagnerà, uno al massimo può fare una stima ma rimane pura teoria. E pensare che tra i commenti c'è qualcuno che vorrebbe tassare il ricavo di una giornata. Come fai a tassare l'inquantificabile?
@@guitaristssuck8979 , la mia era una provocazione in una Italia dove il lavoro espletato non ti dà dignità. E tu stesso hai ribadito che chi lavora a poco è un coglione o non ha talento. Non è così, ma rispetto la tua idea pur dissentendo. Buona giornata.
La mia massima stima a questo ragazzo, Valerio
Emozioni difficile da capire per certa gente....Bravo , vivi la tua vita suonando .
Buona Musica !!!
Che bello.... LA musica riesce a dare nella vita emozioni e soddisfazioni incredibili... tanta stima
Ciao fratello, vai forte.. la musica è gioia .. libero nel cuore e nell" anima. Essere artisti di strada è una sfida ogni giorno ma ricca di tante emozioni.. ciao piccolo❤
bravo Valerio !!!! ragazzo sincero e simpatico !! Valerio non dimenticarlo MAI !!!.... MAI !!! ....UN PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA ! UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA !!!! E TU SEI UN VINCENTE ...... AUGURI !!!!
Charlie Chaplin e lui l’ha trovata la strada
Ma se a lui piace suonare per strada qual è il problema, guadagna di più facendo quello che gli piace.
Non riesco a vedere il perdente del tuo commento 👀👀👀👀👀 dov'è????
Che fenomeno. ..carino il bimbo che balla. ..bellissimo il suono della chitarra elettrica! !!
Raffaella Lola a me piace a tromba
Sì è bravo, l’assolo di Gilmour merita ma oggi per essere un “fenomeno” devi suonare altro
Ciao, Valerio! Ti girai un video di fianco al Duomo di Milano, mentre facevi tante belle canzoni davvero magistralmente eseguite, ma la tua chicca fu accontentare uno spettatore, il quale ti chiese una cosa davvero non da poco: "Tender Surrender" di Steve Vai, ma tu la eseguisti comodamente quasi ad occhi chiusi. Ragazzo davvero portentoso e di grande umiltà!
Bravissimo, mi ha fatto provare le stesse emozioni di quando la sento suonare a Gilmour!! Spettacolare
bravino...Gilmour lasciamolo stare dai... a meno che non ascolti cover dei pink floyd... oppure sei facilmente emozionabile...ascolta HEY you cover dei bobaflex..
Bravissimo, lo ho ascoltato al. Duomo a Milano... È un portento
Massimo rispetto !!! Musicista nato !!! un saluto da Partinico
21 anni e le idee molto chiare. Bravo
giovani che dovrebbero essere apprezzati e aiutati
Rispetto e ammirazione
Bravissimo, ti auguro tanta fortuna
Hai un sound spettacolare, bravi bravo. Buona fortuna
Bella Valerio (molto bravo) e bravi quelli di Bergamonews a mettere in luce realtà "diverse" e alterative..
Bravo Ragazzo!!!! hai talento !!!! sarai famoso , sicuro!!!!
Le ultime parole famose
sei moolto bravo Valerio continua cosi e non ti fermare mai sei un vero artista
Cacchio se è bravo!!! Ti auguro tanta fortuna!!!!
The action starts in 3:27
Nice Gilmour touch!
Hendrix toouch .
Ciao Valerio ti ho ascoltato in piazza Duomo a Milano qualche anno dove comprai anche un tuo disco! Continua così
Sei fantastico spero il meglio per il tuo futuro💪
Bravo Valerio, ottimo feeling con la chitarra:continua così!!! Te lo dice un chitarrista di altro genere, ma credo che ci capiamo:prometti bene anche perché sei molto giovane e migliorarerai ancora! Un abbraccio, grande!!!
E se te lo dice Giuseppe Cannavó ci devi credere 👍🏻👍🏻👍🏻
@@melchiorre6342 e bravo Melchiorre!
Giuseppe Cannavò era ironico Cannavó !!! Va vinniti i luppina
@@melchiorre6342 beh, non potevo saperlo;mica ci conosciamo!
Altissimo livello bravo
Wow.... Molto bravo! 😉
Bravo bravo bravo bravo magnífico trabalho parabéns
Quando hai talento,anche a 21 sei già bravo .. sicuramente potrà dire la sua se non si accontenta
Scusate, sapreste dirmi che canzone ha suonato?
Another brick in the wall dei pink floyd
Cazzo che suono!!! Bravo!!!!
Già che sei di trapani la dice tutta anche sono dello stesso paese ti auguro una grande carriera te lo meriti perché sei veramente bravo
Ha tocco e orecchio. Il suono Gilmouriano è molto vicino
Troppo bravo
Tanto per la cronaca.. "e il tuo futuro adesso come lo vedi?" questa intervista è stata rilasciata 3 anni fa e Valerio Papa non era ancora nessuno.... ora in internet c'è un suo video da centinaia di migliaia di visualizzazioni e su facebook ha una pagina con oltre 12.000 fans... l'intervistatore ha avuto la stessa sorte?
E ora? non mi pare abbia sfondado...e l intervistatore fa la sua vita...per la cronaca
Visto e sentito a Milano👍
E sti cazzi
È senz'altro un bravo musicista e una persona intraprendente, ma andiamo al punto.
80€ al giorno, se suona tutti i giorni sono più di 2000€ al mese... in nero... secondo voi chi paga le tasse per lui?
Nessuna tassa di occupazione suolo pubblico (d'altronde se usi 5 watt la legge ridicola lo consente).
Ha detto chiaro che non è una scelta obbligata, ma consapevole di non voler lavorare sotto padrone pagando le tasse consegnando le pizze.
C' è gente in Italia che è costretta a chiudere partita iva perché massacrata dallo stato, anche quelle persone sono state intraprendenti...
Prima di lodare le persone riflettiamo per favore, almeno oggi che è la festa dei veri lavoratori.
Vai in strada e suona la chitarra e smetti di rompere i COGLIONi
@@flaviocolzani7285 RIDICOLO sei tu che in piena crisi vieni a fare i conti in tasca a chi sopravvive, per strada.
Manco avesse comprato un yatch o un Ferrari, mi parli di tasse.
Ma VAFANCULO
@@flaviocolzani7285 io non pago le tasse con i politici ladroni, li lascio pagare a te 😄😄😄😄
Flavio Colzani denoto una puntina di invidia..forse ti rode che lui prende 2000 al mese puliti mentre tu magari ti fai il culo per la metà e paghi le tasse...chi è il fesso? comunque che tristezza guardare un artista di strada e pensare alle tasse... libera la mente e goditi la vita. poi se hai anche qualcosa da proporre vai in strada ad arrotondare lo stipendio, non c'è niente di male.. vedrai che quando vedi i cash te ne sbatti il cazzo delle tasse 😆 buona vita
@@D_i_s_m_a mi inchino al tuo pensiero 🤗😁
Bravo e coraggioso....proporsi in piazza...da solo e suonare....complimenti...non è come dirlo,bisogna avere le P....e
Bravo !!!
Bravo ragazzo...
Un grande!!
BRAVO !
La sua band di prima si chiamava Overdaisy, andateli a sentire sul tubo. Lui è davvero molto bravo
Bravo
Grande Valerio ti seguo da quando mi vendevi il fumo in stazione
Un altro figlio del sud che rimarrà in strada per una vita,grazie Bergamo che ci accogl,il sud ti vuole solo portare amore.
Non ho intenzione alcuna di continuare con queste polemiche sterili, ne a offendere nessuno, ripeto VIVA L'ARTE e VIVA L'ARTISTA DI STRADA....NON HO NULLA contro gli ARTISTI VERI...ho visto artisti in tutto il mondo, si esibiscono per un po in una piazza o strada che sia ...dopodiché cambiano la postazione e ritornano, magari un altro giorno, magari con un repertorio rinovato, o almeno con qualche nuovo brano nella loro esibizione...chiaro !!! Questi sono ARTISTI che sanno benissimo comportarsi artisticamente e sano pure convivere con il vicinato e con chi lavora da anni nelle prossimità...Invece mi stanno sul cazzo i mafiosi che che occupano le stesse postazioni, le stesse strade o piazze per anni, con lo stesso identico (povero) repertorio dalla mattina alla sera, coi amplificatori a palla ,senza riguardo per nessuno che abita o lavora nelle vicinanze...ma che sono interessati esclusivamente al proprio tornaconto personale, cioè a quei "70 o 200 euro al giorno" .Spero di essere stato chiaro, non risponderò più a commenti idioti.Buona strada agli artisti veri e un caloroso vaffanculo ai buffoni, ai cialtroni improvvisati...e sopratutto a chi incoraggia con le monetine ,pagliacci simili.
Sarebbe bello duettare con te
Grande
Bravo Valerio
Eh, bei tempi quelli
maaaa... e commenti tipo "questo tipo è un genio dovrebbe suonare nei grandi teatri,sembra Jimy Hendricks(sic) altro che quei raccomandati di SanRemo" ne abbiamo? :-D
Non fa niente di particolarmente diverso da ciò che fanno altri 100 milioni di chitarristi nel mondo anche molto più bravi di lui
E quindi?
bravo sto ragazzo in gamba suona bene bella pennata sui pink floyd
direi bravo , anche se a me me piace il blues, un consiglio se posso, fai qualcosa di più allegro !!
Peccato non fosse blues :D
sono anche io di trapani ahahah
Che sfiga.
Papa for president... o forse é meglio Papa... ahem... cioè... si... Papa come Papa... o come papà???? Oooooooh insomma...
Valerio posa la chitarra e vattene a lavorare !!!!!
Melchiorre, parli mica per invidia? Se ha fatto una scelta coraggiosa credo vada rispettata! Lo dico sul serio:io sono uno che con la chitarra se la cava(se non ci credi vatti a vedere i miei video su you Tube) ;faccio tutt'altro nella vita ma ho rispetto per le persone coraggiose e, oltretutto, lo pagano bene!
Giuseppe Cannavò ma dai scherzo e bravino. Il problema è che queste cose le fanno i ragazzini delle scuole medie.
@@melchiorre6342 Eh? Basta andare in qualsiasi grande città per trovare artisti di strada, tra cui ragazzi molto bravi come lui. Con tutto il rispetto ma non diciamo fesserie.
Dr. Watts ma stai zitto che non capisci un cazzo di musica
@@melchiorre6342 tu devi avere una vita molto complicata vero?
+euro bombax E tu chi cazzo sei per giudicare ?!? È un bravissimo chitarrista , che fastidio ti da ?!? Non avrai mica un po'di invidia ?!? C'è gente brava che è costretta a suonare per strada per colpa del mercato della musica che ha dato spazio a rappers ,trappers e vari idioti simili che non sanno cantare , men che meno suonare e parlano sparando cazzate sopra una base ritmica , ma siccome sono diventati moda li trovi anche a fare i giudici a X-FACTOR e simili con una arroganza e presunzione irritante ! Quelli ti dovrebbero dar fastidio , ma temo che oramai anche a te abbiano fatto il lavoro di condizionamento ! Sappi comunque che la musica migliore io l'ho ascoltata da musicisti di strada e da qualcuno che aveva il suo CD glielo ho comprato ! Ti consiglio di ripensare le tue considerazioni , se no fai come ti pare ... Ciao!
Marin Bianchi sei cretino o cosa ? Non sai leggere ? Non capisci il senso di ciò che dico ?Non ho assolutamente nulla contro gli artisti veri, io vorrei davanti ai negozi e nelle piazze (dove ce anche altra gente che vive e lavora) ,possibilmente un via vai di artisti almeno di un livello decente, non sti pseudo-musicisti del cazzo...non le stesse facce di merda che occupano le strade dalla mattina alla sera per anni con le solite 10-15 canzoncine di merda,tutti uguali...che da musicisti mediocri se vengono incentivati da imbecilli come lei ,diventano a breve dei mafiosi del marciapiede...mi sono spiegato ? Artista vero per me e colui che ha un repertorio variegato ,che occupa il marciapiede o la piazza per mezzora-quaranta minuti e poi se leva dal cazzo,cambia la postazione,la piazza e lascia magari lo spazio libero anche agli altri,cosi facendo si incentiva l'arte ,e le piazze davvero prendono vita,altrimenti sul marciapiede e nelle piazze rimane il solito mediocre del cazzo dalle 10 de mattina alle 10 de sera,7 giorni sul 7,per 365 giorni l'anno te lo trovi la, a rompere il cazzo...Ed e una bella differenza tra incentivare l'arte e incentivare la furbizia , i furbi me stano sul cazzo, i mediocri che diventano pseudo-mafiosi....e a volte manco se ne rendono conto. Per quanto riguarda x-factor o merda simile, non mene-frega un cazzo perché posso cambiare il canale, e la merda svanisce...con questi invece diventa dura...perché me li devo sopporta tutti i santi giorni...e quindi la merda rimane sempre a galla e diventa insopportabile e nauseante.Tutto qui , NIENTE ripeto NIENTE contro gli ARTISTI VERI....VIVA L'ARTE, ABBASSO LA FURBIZIA.
Si guadagna più a fare l'artista di strada che andare a lavorare per tre euro all'ora .
Vergogna Italia !
Con tutto il rispetto eh, ma per lavorare per 3 euro all'ora bisogna essere proprio coglioni, oppure essere proprio privi di talento o qualificazioni o di quel bel paio di coglioni che ci vogliono per mettersi in proprio.
@@guitaristssuck8979 , guarda che non è così e non so tu dove vivi...
Un mio amico laureato in ingegneria elettronica se n'è andato in Francia, dopo due anni sfruttato da un'azienda di Milano a 1400 Euro al mese ; lui molto bravo faceva programmi e il merito del suo lavoro se lo attribuivano i suoi capi.
Conosco ragazze e ragazzi studenti che lavorano a tre Euro all'ora nella ristorazione e bar.
Il primo ladro e sfruttatore è lo stesso Stato, cui viene a meno all'art.36 della Costituzione, non garantendo dignità al lavoratore.
Faccio un esempio : le supplenze nella scuola come docente, anni fa venivano pagate minimo a 50 Euro nette a giornata con Tfs ; adesso a 30 Euro perché aumentate le trattenute con Tfr.
Tfs : trattamento di fine servizio con parte della tua liquidità accantonata.
Tfr : trattamento di fine rapporto con un terzo della tua parte di liquidità spettante.
So queste cose perché ho la fortuna di essere nella scuola come docente di ruolo e ne ho viste passare tante ...
Il nostro contratto di lavoro Nazionale congelato da anni, ci ha portato ad essere i meno retribuiti d'Europa.
Come vedi siamo nel paese dei Balocchi dove la meritocrazia viene calpestata e i cervelli costretti ad andarsene.
Buona domenica.
@@giuseppemamone5243 mi sa che non hai capito bene il mio commento, rileggilo.
Dire che "si guadagna di più a fare l'artista di strada" è un'emerita cazzata visto che ogni giorno è diverso, non si sa mai quanto si guadagnerà, uno al massimo può fare una stima ma rimane pura teoria.
E pensare che tra i commenti c'è qualcuno che vorrebbe tassare il ricavo di una giornata.
Come fai a tassare l'inquantificabile?
@@guitaristssuck8979 , la mia era una provocazione in una Italia dove il lavoro espletato non ti dà dignità.
E tu stesso hai ribadito che chi lavora a poco è un coglione o non ha talento.
Non è così, ma rispetto la tua idea pur dissentendo.
Buona giornata.
@@giuseppemamone5243 dimentichi la terza opzione: non ha le palle che ci vogliono a buttarsi
Troppo bravo