L'Angelus

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 21

  • @rebaudieleonora
    @rebaudieleonora 5 днів тому +2

    Grazie. ciò che fai resterà.

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  5 днів тому

      Ciao Ines, grazie a te! Grazie per avermelo ricordato... Io posso solo dire che penso che i numeri bassi delle visualizzazioni sono voluti da Gesù per mantenermi nell'umiltà e che se non vedo ora i frutti è perché Dio vuole così. Io sono solo una matita nelle mani di Dio, tento di parlare di Dio a più persone possibili e vorrei che i giovani passino sotto al mio canale. L'unica cosa che mi spinge a sforzarmi di dare il massimo è il pensiero che se anche una sola anima si dovesse convertire vedendo un mio video, se soltanto un'anima si convertisse, allora tutto questo avrebbe un valore. Ma se anche non succedesse niente, io so che questi video restano e che a parlare di Dio, se non si dicono eresie, si fa sempre il bene.

  • @carla-m6t8w
    @carla-m6t8w 5 днів тому +1

    Assolutamente bello e ben spiegato. Nulla da dire. Amare di più, adorare di più, pregare di più

  • @liviogaleasso
    @liviogaleasso 5 днів тому +4

    Se noi riuscissimo a comprendere la grandiosità dell'Incarnazione.
    Quella scintilla di Dio che non poteva dimostrare azione d'amore più grande.
    L'incarnazione: evento che spacca in due lo scorrere del tempo nella sua eternità.
    Evento così grande e umile da aver sconvolto l'orgoglio di alcuni angeli.
    Sembra che la ribellione di lucifero sia stata il non accettare di adorare Gesù che assumeva la natura umana.
    Quanto ci ha amati in modo sconvolgente Dio. Così sconvolgente e umile da non essere persino compreso e accettato da alcuni Angeli- GRAZIE, NIVES. VIDEO BELLO E MOLTO SENTITO. SI PERCEPISCE TUTTA LA TUA CONVINTA ADESIONE DI FEDE PER CIO' CHE DICI E IL TUO PARLARE DALL'ABBONDANZA DEL CUORE. GRAZIE VERAMENTE.

  • @PAOLO-x8n
    @PAOLO-x8n 5 днів тому +3

    😃🙏🙏🙏🙏🙏. LODE A GESU' E A MARIA, GRAZIE ANCORA UNA VOLTA, NIVES

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  5 днів тому

      Siano lodati Gesù e Maria!! Grazie a te!

  • @enricoalbertoernetti
    @enricoalbertoernetti 4 дні тому +3

    Senti, Nives, io devo dirtelo e tu prendila come vuoi, sei una ragazza straordinaria non fotta per questo mondo.
    UNA SU MILLE CE LA FA ? QUI DICIAMO PURE UNA SU DIECI MILA. CHE IL SIGNORE SIA SEMPRE CON TE, FARAI UN GRAN BENE.

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  3 дні тому

      Ciao Enrico! Grazie, ma non sono una ragazza straordinaria, questo canale è tutto opera di Dio, e, se Lui ha chiesto a me di fare qualcosa, è semplicemente perché rientra nei Suoi piani. È Dio che opera, io non faccio niente, io sono solo una matita nelle mani di Dio. Spero anch'io che questi video aiutino qualcuno, anche una sola anima che si convertisse passando sotto sotto un video di questo canale, anche se fosse una sola, allora tutto questo canale avrebbe un senso.

  • @salvatoreastutiitalia
    @salvatoreastutiitalia 5 днів тому +2

    Sei sempre brava e coinvolgente. Tanto da riflettere su questi misteri, tanto da riflettere. GRAZIE

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  5 днів тому

      Grazie! Sì, è vero, c'è davvero tanto da riflettere su questi Misteri. Mi hai fatto venire in mente una meditazione dietro a un foglietto della Messa. C'era scritto che oggi sembra quasi, guardando la società, che Dio non esista. Se proprio ammettessimo che esiste, faremmo fatica a dire che è onnipotente e onnisciente. Se anche ammettessimo che lo sia, sarebbe strano affermare che sia buono. Ma addirittura affermare che sia umile va davvero contro ogni logica umana. Questa cosa mi ha colpita molto, e se in effetti guardo la società mi accorgo che ormai Dio non è più tenuto in considerazione praticamente da nessuno. Ormai si venerano gli idoli: i soldi e la fama, le relazioni al di fuori del matrimonio, la droga e le sostanze, o addirittura gli slogan scritti apposta per gettare fango in ogni modo sul Signore Gesù e sulla Madonna. Eppure, andava avanti la meditazione, noi crediamo nell'umiltà di Dio e nella Sua massima espressione, che è l'incarnazione, e, se ci riflettiamo un attimo, ci rendiamo conto che ogni volta che ci facciamo umili, servi di tutti, dimenticandoci di noi stessi (il martirio quotidiano, per intenderci), in quel momento siamo i più forti, in quel momento noi ritroviamo davvero noi stessi. Dio ha creato il mondo per Amore e con lo stesso Amore si è incarnato, affinché ci salvasse e affinché si compisse la Rivelazione del Suo infinito Amore. È un Mistero troppo grande che noi da soli non riusciremo mai a comprendere, e non riusciremmo neanche ad accettare se Dio non ci aiutasse, non riusciremmo ad accettare che per lo stesso Amore è morto di una morte così cruenta, è stato disprezzato e umiliato così tanto, ha sofferto così tanto lui che non aveva peccato per salvare noi che ogni giorno pecchiamo. Si potrebbe stare per ore a parlare dell'incarnazione del Verbo di Dio da un punto di vista teologico, del duofisismo, del duotelismo, del duoenergismo... Ma tutto questo, per quanto possa essere interessante e, personalmente, mi interessi, non basterà mai a esaurire il Mistero dell'Amore così grande di Dio che è disposto a così tanto per noi. Non basterà soprattutto se poi guardiamo alle nostre vite piene di peccati da cui Dio fa di tutto per trarci in salvo. È un Mistero infinito, come infinito è l'amore che Dio ha per noi.
      Grazie a te per il tuo commento!

  • @LUIGINA-c7y
    @LUIGINA-c7y 5 днів тому +1

    Meraviglia. Felicissima di essere iscritta. Fresco, brillante e con tanta fede

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  5 днів тому +1

      @@LUIGINA-c7y Grazie!! 🧡👋

  • @aureliopiccinini1978
    @aureliopiccinini1978 5 днів тому +1

    Like immediato, sperando che resti. Stai facendo un gran lavoro, che Dio premi il tuo impegno.

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  5 днів тому

      Grazie Aurelio! Non importa se spariscono i like. Se spariscono i like posso solo dire che è un buon segno. Non sono importanti. L'unica cosa che conta è l'eternità, la salvezza della nostra anima e incontrare Dio. 🙏🧡🙏👋

  • @stefypasculli
    @stefypasculli 5 днів тому +3

    Sincerità assoluta. Conosco poco queste preghiere ma molto bene l'episodio descritto nei vangeli. Quindi ben vengano le tue spiegazioni.🙏

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  5 днів тому +1

      Ciao Stefy! Anch'io la conoscevo poco. Ho scoperto questa preghiera quasi per caso, circa un anno fa, quando il Signore mi ha fatto capire che dovevo dedicare più tempo alla mia vita di preghiera. Ero su un sito, non mi ricordo il nome, e ho notato questa preghiera. Ho cominciato a recitarla, ho capito che il Signore voleva che lo facessi anche se non la capivo. E poi piano piano ho cominciato a capirla. Ho letto alcuni articoli sulla rubrica "Un sacerdote risponde" di padre Angelo Bellon O.P. che parlavano del Rosario, e ho capito che molte cose valevano anche per l'Angelus. Ho cominciato a recitarlo riflettendo sempre sul Mistero dell'incarnazione. In seguito ho letto una testimonianza di un consacrato e ho capito un po' di più circa il senso di questa preghiera e l'importanza del riflettere sulla Volontà del Signore per la nostra vita.

  • @francescacrai21
    @francescacrai21 5 днів тому +2

    E' tanto ciò che stai facendo, Nives, che il signore ti renda in centuplo.

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  5 днів тому

      Ciao Serafina! Sono onesta: l'unico motivo per cui ho deciso di aprire questo canale (e in generale di cominciare a parlare della mia fede su Internet) è stato un desiderio grandissimo di parlare di Dio a più persone possibili. Io vedo i numeri e mi accorgo che non sono grandissimi, ma non importa, me lo aspettavo, anzi: mi stupisco che siano così alti. Il Signore mi mantiene nell'umiltà anche con i numeri bassi. Ma io penso sempre che se anche una sola anima si dovesse convertire vedendo un mio video, magari quella che non lascia neanche un commento, neanche un like, niente, se soltanto un'anima si convertisse, allora tutto questo lavoro e tutta questa fatica avrebbe un valore. Ma se anche non succedesse niente, io so che Gesù apprezza questi video (e si vede che a Satana danno fastidio: spariscono i like, e questo è un buon segno). Questo è l'unico motivo per cui sto tentando di dare tutta me stessa e di fare del mio meglio in ogni video.

  • @francamarisetti
    @francamarisetti 4 дні тому +2

    UN LIKE E' PER SEMPRE MA POI SPARISCONO😩

    • @Nives-st4jb
      @Nives-st4jb  4 дні тому

      Grazie! Avevo notato che stanno sparendo un po' di like già messi. Ma è un buon segno che il nemico non apprezza quello che sto facendo.

  • @ChiaraSartorelli
    @ChiaraSartorelli 5 днів тому +2

    Chissà cosa non deve essere stato assistere alla scena. L' ARCANGELO CHE PARLA A MARIA. E QUESTA SCENA LA RIVEDREMO IN PARADISO.