🎓 Vuoi acquisire *solide conoscenze* nell'ambito del NETWORKING o diventare un LINUX SYSADMIN CERTIFICATO? Il modo migliore per cominciare è seguire un corso *ben strutturato e semplice da seguire* , per imparare al tuo ritmo e con i tuoi tempi, ma soprattutto tenuto da un docente sempre disponibile per *rispondere alle tue domande.* Tengo corsi per tutti i livelli, visita morrolinux.it/corsi per maggiori informazioni.
eventualmente potresti tagliare la parte dei retroscena, delle lotte di potere interne perché, per quanto esplicative della carenza di attitudine aziendale alla filosofia Open Source, credo potrebbe attirarti addosso un po' di noie legali. (se veramente son in 100 in azienda, è facile che abbiano un team legale che sulle questioni di immagine, di relata refero e tutela privacy delle conversazioni dei propri dipendenti potrebbe sguazzarci e incattivirsi... non so se ne valga la pena con 'sti quacquaracquà)
Se non altro hai dimostrato quanto possa entusiasmarsi la comunità Linux quando vede il primo accenno di dispositivi consumer-friendly, i quali cercano di competere con le aziende di modello closed-source già stabilite. Secondo me, Linux per il cliente medio deve ancora maturare per molti anni.
Come in ogni cosa commercializzata, il successo o meno deriva prevalentemente da qualità intrinseca del prodotto e comunicazione efficace su caratteristiche, vantaggi percepibili e valori connessi (filosofia, approvazione sociale, soddisfazione in risposta a dinamiche personali, ecc...). Se l'utente medio si rendesse conto che il valore dei propri dispositivi mobili sarebbe maggiore se questi sfruttassero software libero, sia per obsolescenza ritardata, sia per sfruttamento meno opaco delle risorse hardware, anch'egli potrebbe riconsiderare l'utilità di questa scelta. Per "opacità" faccio ad esempio riferimento alla possibilità di mantenere la carica sensibilmente più a lungo se il firmware non contattasse i server di Google (o Apple) svariate volte al minuto per comunicare posizione e altri dati di telemetria (e non mi soffermo neanche per un attimo sulle implicazioni colossali per la privacy dell'attuale strategia dei due giganti, o le potenziali problematiche legate alla sicurezza), ma gli esempi tangibili per il consumatore finale potrebbero essere molti altri. Qui manca una azienda seria che metta a fuoco gli enormi vantaggi della filosofia FLOSS, facendone la propria bandiera, il proprio core business e soprattutto l'oggetto di una seria campagna mediatica, informativa e formativa, non dandosi solo una spruzzatina di profumo di Openness mantenendo tristi logiche aziendali interne profondamente imperneate sulla chiusura.
@@paolocavatore-ercole479 difatti svilkuppo kernel Linux, ho Linux sia sul Carbon-X11 che sulla workstation POWER9, mentre per la parte home-banking, eCommerce etc utilizzo con molta piu' soddisfazione un iPhone dopo anni di *frustrazioni* con Chrome e cosi Android.
Poi ci sono io che i tablet non li compra nemmeno sotto tortura e se glielo regalano non sa cosa farci e delle cose consumer friendly gliene frega poco e se non vede un prompt dei comandi va in mancamento 🤣🤣🤣🤣
@@sf95super i tablet per certi versi non sono male; nel mio caso pero' solo cose come il Remarkable2, che non e' esattamente un tablet ma nemmeno un ebook reader, e' un oggetto che per me ha senso quotidiano per per disegnare, prendere appunti leggendo PDF o preparando bozze di progetti. Che sia Linux, iOS, Windows, o vattelapesca, o che si possa spippolare o aggiornare, a me interessa poco: quello che mi serve e' avere un oggetto che fa il suo lavoro quando serve e senza rompere le noci.
Promettevano che sarebbe andata troppo liscia. Sarei più disposto a dare fiducia a un azienda che più che "consumer-ready" si facesse pubblicità sul lato privacy, oppure qualcosa come Pine64 per smanettoni.
Che bella recensione, bravo. Credo proprio che tu abbia salvato un bel po di gente da una sola molto costosa, anch'io ti suggerisco di farla in inglese o sottotitolare. Ottimo servizio alla community. Top.
È vergognoso quanto sia semplice catturare l'attenzione del pubblico promettendo un prodotto che alla fine non mantiene nessuna promessa. Grazie per averne parlato così approfonditamente. Bisogna solo sperare nel team Pine64, che purtroppo temo abbia molte meno risorse.
almeno i ragazzi di pine64 sono onesti e trasparenti, e fortunamente non hanno mai parlato di consumer ready.Almeno ci provano a fare dei progetti che servano per avere il vero linux sui dispositivi consumer
Fenomenale! Davvero raro trovare una recensione di un prodotto così approfondita e puntigliosa! Concordo con chi ti suggerisce un video (meglio un canale) in inglese, faresti il botto!
A distanza di giorni dalla visione del video ho girato vari canali americani ed uno di questi era uno al quale sono pure iscritto che parlava di questo tablet. Mi da l'impressione che questo tablet sia stato fortemente sponsorizzato dagli UA-camr americani in quanto Jingos gli avrebbe pagato la recensione. Non lo dico a caso ma se noti fra chi fa la recensione di questo tablet ci sta pure un canale dove parla uno dei collaboratori del famoso canale di Linus Tech Tips dove viene per l'appunto recensito questo tablet ed ovviamente non sembra parlare dei difetti mostrati a video da Morrolinux. Ciò mi fa capire come questa azienda agisca in maniera furba e subdola tentando di raggirare la categoria dei fanatici di Linux promettendogli asini che volano. Lo trovo un modo molto scorretto personalmente di fare marketing.
Grazie morro,ho visto un po "troppi" entusiasti di questo progetto e nessuno che entrava veramente sulle questioni principali. Grazie per aver fatto luce ed esposto quanti problemi ci siano in questo progetto.
Ho notato che molti laptop, smartphones e tablets cinesi con cui ho avuto a che fare sono costruiti usando dispositivi e drivers closed source, probabilmente per abbattere i costi ed essere competitivi, dunque nel sentire che una azienda cinese si dedica a costruire un tablet open mi sono trovato molto scettico, e infatti ... Un danno di immagine per tutta la community Linux. Sono contento che tu li abbia bastati come si deve, anzi sarebbe bello che qualcuno doppiasse il tuo video in inglese. Con una blanda ricerca su google del marchio non esce niente del genere, segno che questi "retroscena" sono poco diffusi nella community internazionale.
credo abbiano accesso, che so per dirti a stock di migliaia di soc, a prezzo bomba, e cosi via, la parte su waydroid mi ha lasciato basito, non credo non lo conoscessero, hanno boh voluto fare del lavoro in piu, senza considerare che c'e la possibilità che abbiano preso del codice da waydroid e chiuso il tutto ( del resto è difficile farglielo dimostrare), insomma ci sono tutti gli elementi per pensare di tutto su sta vicenda/azienda
Ho visto la campagna su indiegogo quando era agli albori e promettevano di tutto e di più ma già allora il prezzo mi sembrava eccessivo per una tecnologia sicuramente acerba. Poi il fatto di scimmiottare palesemente iOS, almeno all'inizio, le mancate informazioni, le contraddizioni, una storia degna dei migliori fotoromanzi😂
Mitico morrolinux !!! Ti devo davvero tanto per quello che mi hai insegnato e mi stai tuttora insegnando coi tuoi corsi. Benvenuto nella mia città natale, non esitare a contattarmi per qualsiasi aiuto tu abbia bisogno!
Thank you man, absolute truth. There were some man at their channels, asked many "uncomfortable" questions, they've banned him... I think he found their fishy nature :)
I think that Jingos for the review paid the most important Tech UA-camrs for review this tablet and so they can't show the real problems of Jingpad. I think that Jingos society use a terrible and scam marketing.
Belin Morro li hai massacrati questi del Jingpad XD comunque hai offerto un bel servizio a gente come me che non sa valutare certi dettagli tecnici, grazie per averci messi in guardia. Pensare che non molto tempo fa stavo facendo un pensierino all'acquisto del tablet.
Morrolinux for President NOW! Se ti candidi a "QUALSIASI" incarico ti voto! Solo perché sponsorizzi "con enfasi" form PDF compilabile (magari on line) con un bel "....dai" finale! Grande
Detto da me che compro Apple quando posso e che non so assemblare un pc: avvincente! Che bella storia di intrighi politici ed economici, guarderò altri tuoi video. PS: ma non puoi restituirlo? Non c'è il diritto di recesso?
Non per infierire ma si sentiva puzza di bruciato sin dall'inizio. Già che non mi dai la compatibilità con distro standard ma ne serve una specifica fornita da te, per me è sufficiente
Ciao Morro, mi piacerebbe approfondire la funziona moduli di office. Nel mio ufficio abbiamo Microsoft Office e sinceramente quella funzione sarebbe il top per i nostri usi. Il primo passo per l'open source! Ti ringrazio, Andrea
se ho capito bene, il Tablet era basato su android e ci hanno installato la loro distro, per risolvere allora a tutti i problemi non basterebbe installarci sopra android? se si può.
Caro Morrolinux, sta volta ti sei superato, non che ci volesse tanto con dei cialtroni del genere. Mi piace come racconti le cose. Non comprare più hardware del genere dai. Se sei già a Milano, chissà magari un giorno ci si vede di persona per 4 chiacchiere.
Io li ho acquistati su Udemy. Ottimi corsi davvero, grazie. Personalmente taglierei la parte iniziale di ogni lezione quella di visita il sito ecc. ecc. Perché non dedichi un corso alla Cyber? Nmap, nc, ecc...
Ciao Morro, ho appena completato il tuo stupendo corso Linux essential e vorrei lasciare una recensione su udemy ma non trovo il modo. Ho già acquistato il corso networking, ambisco a diventare un software tester e i tuoi corsi sono essenziali, oltre ad essere un appassionato del mondo Linux.
buon anno. uso linux dalla distro Mandrake, credo alcuni anni fa... ora mi sono appiattito sulla ubuntu e seguo poco le novità, comunque un cordiale saluto
Sono arrivato tardi e mi rendo conto di essere molto ignorante, e mi scuso se sto per dire un'oscenità. Se il layer di astrazione è software allora forse è possibile installarci sopra android?
Se il prossimo corso Linux è super mega approfondito penso di comprarlo...mi servirebbe Apache samba SSH iptables FTP e tutti i server per Linux ma approfondito da matti
Complimenti per la recensione, molto molto approfondita e tecnica! Una cosa non ho capito: una volta sbloccato il bootloader, si può almeno installare Ubuntu touch o qualcosa di analogo, o almeno un Lineage o qualche tipo di Android per renderlo almeno utilizzabile? Che non sia proprio solo un soprammobile?
Finché qualcuno non fa un porting linux vero/lineage/ubuntu touch o quel che vuoi no... Non penso sia come nei PC che puoi installare quel che ti pare perché tanto l'architettura è quella... Per carità sempre arm sì ma ci sono driver delle periferiche e tutto, penso si possa vedere come un raspberry pi... Poi io non sono esperto quindi sarebbe meglio se qualcuno di afferrato dicesse la sua
Grazie per la review. Comunque ci sono in giro molte review negative, non così complete come la tua, ma molto molto negative. Avevo già deciso di non comprarlo, ma hai dato la botta finale in caso di ripensamenti. Peccato per questa iniziativa, ci avevo sperato.
Bel video, come al solito. Domanda: rischiare di buttare tutto e cambiare le repo da terminale mettendo quelle di UbPorts? Si potrebbe anche provare ad aggiornare solo il browser con Aptitude e limitare quindi le cose che possono andare storte. Mi pare che quando avevo provato JingOS su macchina virtuale avesse il kernel 5.12 e fosse basato su Ubuntu 20.04 LTS (non sarà Arch ma meglio di niente)... Forse a questo punto avrebbe senso prendersi un convertibile con Windows e provarlo come sistema operativo, potendolo giudicare in quell'ambito e avendo app aggiornate e prestazioni più che sufficienti, basterebbe solo aggiungere waydroid in quanto nella versione x86 di JingOS non è incluso il programma che supporta app Android (dopo aver visto il video penso sia più un bene che un male: meno bloatware).
Buon dì Morro, sto iniziando a studiare informatica e molti termini da te usati non gli ho capito (anche se il succo del discorso sì) quindi ti chiedo se pot essi sapere te da quanti anni sei esperto nel tuo settore. Bel video
Morrolinux, puoi fare una recensione sul laptop TERES-A64 della Olimex? E del mnt reform? Entrambi sono open source hardware progettati usando un software open source, Kicad e sembrano funzionare con driver open source
Tuttavia, quell'hardware con il bootloader sbloccato (e magari driver open) potrebbe essere una base per sviluppare poi qualcos'altro. Magari lo vendi con un sistema spazzatura, come Xandros che ho trovato su un EEEBox anni fa, ma l'utente poi ci installa quello che vuole, o linux o AOSP o ... stoc....
Sempre meglio del "Nonny" o come si chiama quel tablet incorniciato per anziani 😂 Sei sempre impegnato, altrimenti ti spedirei la mia schedina Vim2 della khadas.
Morro, visto che dici di consigliarti delle distro da recensire, perchè non fai una recensione di distro rolling non Arch based? tipo Sparky Linux o OpenMandriva?
Grazie morro... lo stavo osservando da un po' e volevo pure comprarmelo, dopo aver visto ciò però sono un po' deluso da JingPad grazie per la recensione e per tutto il lavoro che fai
Ciao morrolinux, mi sono imbattuto per caso nella tua recensione di JingPad A1ione, sul quale avevo puntato la mia attenzione e intenzione di acquistarlo. Meno male che ti ho letto altrimenti rischiavo di buttare al vento i soldi (e non pochi). A questo punto esiste un tablet veramente linux che valga la pena di essere acquistato? Grazie ancora
Credo che si possa ipotizzare la frode in commercio (oltre che la presa in giro da parte dello staff). Mandaglielo indietro e fatti restituire i soldi (se puoi).
🎓 Vuoi acquisire *solide conoscenze* nell'ambito del NETWORKING o diventare un LINUX SYSADMIN CERTIFICATO?
Il modo migliore per cominciare è seguire un corso *ben strutturato e semplice da seguire* , per imparare al tuo ritmo e con i tuoi tempi, ma soprattutto tenuto da un docente sempre disponibile per *rispondere alle tue domande.*
Tengo corsi per tutti i livelli, visita morrolinux.it/corsi per maggiori informazioni.
Il link non funziona. C’e qualche problema
@@sergiumarin4695 Che problema riscontri? Qui sembra funzionare tutto correttamente.
Comunque è morrolinux punto it
@@morrolinux morro ti prego, registra di nuovo il video ma in lingua inglese. Penso che la community internazionale ne beneficerebbe
@@jeanscarasce8711 in effetti sarebbe proprio da fare, lo pensavo anche io mentre guardavo il video.
eventualmente potresti tagliare la parte dei retroscena, delle lotte di potere interne perché, per quanto esplicative della carenza di attitudine aziendale alla filosofia Open Source, credo potrebbe attirarti addosso un po' di noie legali. (se veramente son in 100 in azienda, è facile che abbiano un team legale che sulle questioni di immagine, di relata refero e tutela privacy delle conversazioni dei propri dipendenti potrebbe sguazzarci e incattivirsi... non so se ne valga la pena con 'sti quacquaracquà)
Ma questo non è una recensione, è una storia di intrecci e tradimenti ahahahah
Mi hai convinto, ne compro due
Se non altro hai dimostrato quanto possa entusiasmarsi la comunità Linux quando vede il primo accenno di dispositivi consumer-friendly, i quali cercano di competere con le aziende di modello closed-source già stabilite. Secondo me, Linux per il cliente medio deve ancora maturare per molti anni.
Come in ogni cosa commercializzata, il successo o meno deriva prevalentemente da qualità intrinseca del prodotto e comunicazione efficace su caratteristiche, vantaggi percepibili e valori connessi (filosofia, approvazione sociale, soddisfazione in risposta a dinamiche personali, ecc...).
Se l'utente medio si rendesse conto che il valore dei propri dispositivi mobili sarebbe maggiore se questi sfruttassero software libero, sia per obsolescenza ritardata, sia per sfruttamento meno opaco delle risorse hardware, anch'egli potrebbe riconsiderare l'utilità di questa scelta. Per "opacità" faccio ad esempio riferimento alla possibilità di mantenere la carica sensibilmente più a lungo se il firmware non contattasse i server di Google (o Apple) svariate volte al minuto per comunicare posizione e altri dati di telemetria (e non mi soffermo neanche per un attimo sulle implicazioni colossali per la privacy dell'attuale strategia dei due giganti, o le potenziali problematiche legate alla sicurezza), ma gli esempi tangibili per il consumatore finale potrebbero essere molti altri.
Qui manca una azienda seria che metta a fuoco gli enormi vantaggi della filosofia FLOSS, facendone la propria bandiera, il proprio core business e soprattutto l'oggetto di una seria campagna mediatica, informativa e formativa, non dandosi solo una spruzzatina di profumo di Openness mantenendo tristi logiche aziendali interne profondamente imperneate sulla chiusura.
@@paolocavatore-ercole479 difatti svilkuppo kernel Linux, ho Linux sia sul Carbon-X11 che sulla workstation POWER9, mentre per la parte home-banking, eCommerce etc utilizzo con molta piu' soddisfazione un iPhone dopo anni di *frustrazioni* con Chrome e cosi Android.
Poi ci sono io che i tablet non li compra nemmeno sotto tortura e se glielo regalano non sa cosa farci e delle cose consumer friendly gliene frega poco e se non vede un prompt dei comandi va in mancamento 🤣🤣🤣🤣
@@sf95super i tablet per certi versi non sono male; nel mio caso pero' solo cose come il Remarkable2, che non e' esattamente un tablet ma nemmeno un ebook reader, e' un oggetto che per me ha senso quotidiano per per disegnare, prendere appunti leggendo PDF o preparando bozze di progetti.
Che sia Linux, iOS, Windows, o vattelapesca, o che si possa spippolare o aggiornare, a me interessa poco: quello che mi serve e' avere un oggetto che fa il suo lavoro quando serve e senza rompere le noci.
Promettevano che sarebbe andata troppo liscia. Sarei più disposto a dare fiducia a un azienda che più che "consumer-ready" si facesse pubblicità sul lato privacy, oppure qualcosa come Pine64 per smanettoni.
Questo video è più avvincente di una puntata della Fletcher. E io ADORO la Fletcher. Grazie ❤️
Che bella recensione, bravo. Credo proprio che tu abbia salvato un bel po di gente da una sola molto costosa, anch'io ti suggerisco di farla in inglese o sottotitolare. Ottimo servizio alla community. Top.
È vergognoso quanto sia semplice catturare l'attenzione del pubblico promettendo un prodotto che alla fine non mantiene nessuna promessa. Grazie per averne parlato così approfonditamente. Bisogna solo sperare nel team Pine64, che purtroppo temo abbia molte meno risorse.
almeno i ragazzi di pine64 sono onesti e trasparenti, e fortunamente non hanno mai parlato di consumer ready.Almeno ci provano a fare dei progetti che servano per avere il vero linux sui dispositivi consumer
Fenomenale! Davvero raro trovare una recensione di un prodotto così approfondita e puntigliosa! Concordo con chi ti suggerisce un video (meglio un canale) in inglese, faresti il botto!
A distanza di giorni dalla visione del video ho girato vari canali americani ed uno di questi era uno al quale sono pure iscritto che parlava di questo tablet. Mi da l'impressione che questo tablet sia stato fortemente sponsorizzato dagli UA-camr americani in quanto Jingos gli avrebbe pagato la recensione. Non lo dico a caso ma se noti fra chi fa la recensione di questo tablet ci sta pure un canale dove parla uno dei collaboratori del famoso canale di Linus Tech Tips dove viene per l'appunto recensito questo tablet ed ovviamente non sembra parlare dei difetti mostrati a video da Morrolinux. Ciò mi fa capire come questa azienda agisca in maniera furba e subdola tentando di raggirare la categoria dei fanatici di Linux promettendogli asini che volano. Lo trovo un modo molto scorretto personalmente di fare marketing.
Complimenti per il contenuto. Non ho avuto informazioni così dettagliate da nessun forum o canale UA-cam in inglese
Seguo prevalentemente canali in inglese. Questa è una delle recensioni migliori in assoluto. Grazie a Dio parlo italiano.
Grazie morro,ho visto un po "troppi" entusiasti di questo progetto e nessuno che entrava veramente sulle questioni principali.
Grazie per aver fatto luce ed esposto quanti problemi ci siano in questo progetto.
Nessuno ci entra perché mi sa che le recensioni dei tablet vengono pagate.
Una delle più violente e spietate stroncature che io abbia mai visto. Col sorriso sulle labbra e grande pacatezza.
Sei un grande.
Sei grande Morro, ho anche acquistato il tuo corso essential Linux e ho iniziato il cammino di conoscenza Linux
Grazie Morro, sei un faro per gli amanti del mondo Linux. Sarebbe interessante avere una tua recensione di KDE Plasma 5.24.
Questo video mi ha fatto tornare in mente Stonex
Ho notato che molti laptop, smartphones e tablets cinesi con cui ho avuto a che fare sono costruiti usando dispositivi e drivers closed source, probabilmente per abbattere i costi ed essere competitivi, dunque nel sentire che una azienda cinese si dedica a costruire un tablet open mi sono trovato molto scettico, e infatti ... Un danno di immagine per tutta la community Linux. Sono contento che tu li abbia bastati come si deve, anzi sarebbe bello che qualcuno doppiasse il tuo video in inglese. Con una blanda ricerca su google del marchio non esce niente del genere, segno che questi "retroscena" sono poco diffusi nella community internazionale.
credo abbiano accesso, che so per dirti a stock di migliaia di soc, a prezzo bomba, e cosi via, la parte su waydroid mi ha lasciato basito, non credo non lo conoscessero, hanno boh voluto fare del lavoro in piu, senza considerare che c'e la possibilità che abbiano preso del codice da waydroid e chiuso il tutto ( del resto è difficile farglielo dimostrare), insomma ci sono tutti gli elementi per pensare di tutto su sta vicenda/azienda
Meravigliosa e trasparente questa recensione, grazie Moreno per quello che fai
Ho visto la campagna su indiegogo quando era agli albori e promettevano di tutto e di più ma già allora il prezzo mi sembrava eccessivo per una tecnologia sicuramente acerba.
Poi il fatto di scimmiottare palesemente iOS, almeno all'inizio, le mancate informazioni, le contraddizioni, una storia degna dei migliori fotoromanzi😂
Grazie Morro per le informazioni. Spero che questo video lo guardino anche i produttori di questo rifiuto elettronico. Che gente che c'è in giro :(
Mitico morrolinux !!! Ti devo davvero tanto per quello che mi hai insegnato e mi stai tuttora insegnando coi tuoi corsi. Benvenuto nella mia città natale, non esitare a contattarmi per qualsiasi aiuto tu abbia bisogno!
Ciao!
Se sei di Milano e conosci qualcuno che abbia un appartamento sfitto, sarebbe fantastico. Sto facendo una certa fatica a trovare.
@@morrolinux mi informo e ti faccio sapere...
Mamma mia che storia! Grandissimo reportage, complimenti davvero!
"le cose da fare, una volta che le scrivo sulla lista, sono gia soddisfatto così"
Maestro totale 100% g.g. parliamo la stessa lingua
Assolutamente. Evocare è mezzo fare. E toccarle, se possibile, aiuta ancora di più.
Fantastica recensione, così era tempo che non ne vedevo!
Intanto anche tanti auguri per Milano 😀
Ciao! Mi domando, per quel prezzo non si potrebbe comprare un Surface e installarci sopra una distro Linux? O tecnicamente non è possibile?
Un grande, uno spasso unico degno di una telenovela!
Avevo pensato di comprarlo, ma non mi aveva convinto fino in fondo effettivamente, grazie per questa recensione, speriamo nella prossima versione
20:10 Si pronuncia divide et ìmpera (con l'accento tonico sulla i) ;)
Si pronuncia dìvide et ìmpera. Entrambi gli imperativi hanno l'accento sulla prima i.
Thank you man, absolute truth. There were some man at their channels, asked many "uncomfortable" questions, they've banned him... I think he found their fishy nature :)
I think that Jingos for the review paid the most important Tech UA-camrs for review this tablet and so they can't show the real problems of Jingpad. I think that Jingos society use a terrible and scam marketing.
Scusa... hanno scritto un layer per eseguire app android su un tablet che esegue linux virtualizzato su un sistema che a livello CTM è android ?
Belin Morro li hai massacrati questi del Jingpad XD comunque hai offerto un bel servizio a gente come me che non sa valutare certi dettagli tecnici, grazie per averci messi in guardia. Pensare che non molto tempo fa stavo facendo un pensierino all'acquisto del tablet.
11:50 Ho capito bene? Un sistema android con su un emulatore Linux, dentro il quale vien fatto girare un emulatore Android?
Morrolinux for President NOW!
Se ti candidi a "QUALSIASI" incarico ti voto!
Solo perché sponsorizzi "con enfasi" form PDF compilabile (magari on line) con un bel "....dai" finale!
Grande
Il livello di approfondimento è fuori dalla mia portata, ma adorabile.
Mi dispiace veramente per la sola che hai preso ma mi hai fatto davvero ridere di gusto
Grazie tantissime
Era un sacco di tempo che volevo comprarlo pensando che fosse qualcosa di fenomenale ma... Beh hai già detto tutto
Siiiiii, bravo Morro, vieni a Milano 😊
Detto da me che compro Apple quando posso e che non so assemblare un pc: avvincente!
Che bella storia di intrighi politici ed economici, guarderò altri tuoi video.
PS: ma non puoi restituirlo? Non c'è il diritto di recesso?
Penso che venderebbero di più se lo chiamassero per quello che è realmente, un tagliere che può fare anche da fermacarte.
il miglior video del canale LHO GUARDATO TUTTO
Che storia pazzesca!!
Un grande prodotto, non c'è che dire! ROTFL. Ah, P.S: Dìvide et ìmpera. ;-P
Non per infierire ma si sentiva puzza di bruciato sin dall'inizio. Già che non mi dai la compatibilità con distro standard ma ne serve una specifica fornita da te, per me è sufficiente
Ciao Morro, mi piacerebbe approfondire la funziona moduli di office. Nel mio ufficio abbiamo Microsoft Office e sinceramente quella funzione sarebbe il top per i nostri usi. Il primo passo per l'open source! Ti ringrazio, Andrea
se ho capito bene, il Tablet era basato su android e ci hanno installato la loro distro, per risolvere allora a tutti i problemi non basterebbe installarci sopra android? se si può.
16:20 e qua ci divertiamo!💅💅💅
Sto video deve arrivare in tendenza su YT Global
Caro Morrolinux, sta volta ti sei superato, non che ci volesse tanto con dei cialtroni del genere. Mi piace come racconti le cose. Non comprare più hardware del genere dai. Se sei già a Milano, chissà magari un giorno ci si vede di persona per 4 chiacchiere.
Bravissimo !!!
Formatta tutto e installaci Linage OS così è perfetto.
Una serie Netflix su sta cosa ci sta un botto
Io li ho acquistati su Udemy. Ottimi corsi davvero, grazie. Personalmente taglierei la parte iniziale di ogni lezione quella di visita il sito ecc. ecc. Perché non dedichi un corso alla Cyber? Nmap, nc, ecc...
Ciao Morro, ho appena completato il tuo stupendo corso Linux essential e vorrei lasciare una recensione su udemy ma non trovo il modo. Ho già acquistato il corso networking, ambisco a diventare un software tester e i tuoi corsi sono essenziali, oltre ad essere un appassionato del mondo Linux.
Morro farai mai un video recensione su void linux?
A mio parere è una distro troppo sottovalutata anche se non è la mia main.
'You are not giving the correct light to the fantastic work of JingPad. You're fired.' CC Liu 😅
Sono l'unico che sente questo profumo di... STONEX? 😂
Ciao Morro. Secondo me, dovresti mettere i sottotitoli in inglese cosicché persone "estere" possano vedere e condividere questo video
Fondali veri, che bello.
Ciao bravissimo, un consiglio che distro mi consigli per vecchi PC 32 bit con 4 gb di ram pentium 4 grazie ciao
buon anno. uso linux dalla distro Mandrake, credo alcuni anni fa... ora mi sono appiattito sulla ubuntu e seguo poco le novità, comunque un cordiale saluto
Voglio l'evoluzione di questa storia!
Ma riesci a formattarlo e installare un altro os?
Grazie.
Comunque per il consumatore è decisamente meglio comprare l’iPad base da 300 e qualcosa euri piuttosto che sto accrocchio. Ci si fa tutto
Per fortuna ho visto questo video prima di prenderlo.
Cosa consigli in alternativa come tablet dove installare linux? Surface go 3?
Sono arrivato tardi e mi rendo conto di essere molto ignorante, e mi scuso se sto per dire un'oscenità. Se il layer di astrazione è software allora forse è possibile installarci sopra android?
Se il prossimo corso Linux è super mega approfondito penso di comprarlo...mi servirebbe Apache samba SSH iptables FTP e tutti i server per Linux ma approfondito da matti
*Morrolinux a Milano*
Io: "io ti cercherò. Ti troverò. E ti farò passare a Fedora"
Bellissimo 😁
Più intrigante di molte serie TV
Complimenti per la recensione, molto molto approfondita e tecnica! Una cosa non ho capito: una volta sbloccato il bootloader, si può almeno installare Ubuntu touch o qualcosa di analogo, o almeno un Lineage o qualche tipo di Android per renderlo almeno utilizzabile? Che non sia proprio solo un soprammobile?
Finché qualcuno non fa un porting linux vero/lineage/ubuntu touch o quel che vuoi no... Non penso sia come nei PC che puoi installare quel che ti pare perché tanto l'architettura è quella... Per carità sempre arm sì ma ci sono driver delle periferiche e tutto, penso si possa vedere come un raspberry pi... Poi io non sono esperto quindi sarebbe meglio se qualcuno di afferrato dicesse la sua
video molto bello. molto interessante e mi ha intrattenuto molto
Chissà allora che qualità potrebbe avere CutefishOS visto che sono amici (non è una battuta, sul sito in fondo è scritto proprio così)
Lo puoi usare per le foto. Lo appendi al muro e ci metti un carosello con le conigliette di PlayBoy.
Sembra molto iOS feeling. Si potrebbe installare Chrome Os?
È una copia spudorata di iOS, ma fatto da schifo
Se ti è piaciuto il JingPad, adorerai Ordissimo! 😍
Vabbè ma quello non delude le aspettative.
Già si sa che è merdosissimo.
E tutti e due si sono trasferiti a Milano. Solo a pensarlo e succedono cose brutte.
Ciao Morro mi piacciono tanto i tuoi video.
Ma hai mai provato "airyxOS" ?
Grazie per la review. Comunque ci sono in giro molte review negative, non così complete come la tua, ma molto molto negative. Avevo già deciso di non comprarlo, ma hai dato la botta finale in caso di ripensamenti. Peccato per questa iniziativa, ci avevo sperato.
Grande morro , video fantastico
Bel video, come al solito.
Domanda: rischiare di buttare tutto e cambiare le repo da terminale mettendo quelle di UbPorts? Si potrebbe anche provare ad aggiornare solo il browser con Aptitude e limitare quindi le cose che possono andare storte.
Mi pare che quando avevo provato JingOS su macchina virtuale avesse il kernel 5.12 e fosse basato su Ubuntu 20.04 LTS (non sarà Arch ma meglio di niente)... Forse a questo punto avrebbe senso prendersi un convertibile con Windows e provarlo come sistema operativo, potendolo giudicare in quell'ambito e avendo app aggiornate e prestazioni più che sufficienti, basterebbe solo aggiungere waydroid in quanto nella versione x86 di JingOS non è incluso il programma che supporta app Android (dopo aver visto il video penso sia più un bene che un male: meno bloatware).
Buon dì Morro, sto iniziando a studiare informatica e molti termini da te usati non gli ho capito (anche se il succo del discorso sì) quindi ti chiedo se pot essi sapere te da quanti anni sei esperto nel tuo settore. Bel video
avevo trovato un video su youtube di jingos, interessante questo video ahahahaha
Morrolinux, puoi fare una recensione sul laptop TERES-A64 della Olimex?
E del mnt reform?
Entrambi sono open source hardware progettati usando un software open source, Kicad e sembrano funzionare con driver open source
Hai provato a mettere direttamente i repository di ubuntu arm nei sources?
Perchè non fai recensioni di Tablet su cui si può installare Linux?
Tuttavia, quell'hardware con il bootloader sbloccato (e magari driver open) potrebbe essere una base per sviluppare poi qualcos'altro. Magari lo vendi con un sistema spazzatura, come Xandros che ho trovato su un EEEBox anni fa, ma l'utente poi ci installa quello che vuole, o linux o AOSP o ... stoc....
Non era meglio un tablet Android invece di un accrocchio simile?
Ovvio
Sempre meglio del "Nonny" o come si chiama quel tablet incorniciato per anziani 😂
Sei sempre impegnato, altrimenti ti spedirei la mia schedina Vim2 della khadas.
Morro, visto che dici di consigliarti delle distro da recensire, perchè non fai una recensione di distro rolling non Arch based? tipo Sparky Linux o OpenMandriva?
quindi lo consiglieresti ?
A me per certe cose mi ricorda un iPad anche alcune cose dell’ os tipo la barra delle applicazioni con questo stile
Grazie morro...
lo stavo osservando da un po' e volevo pure comprarmelo, dopo aver visto ciò però sono un po' deluso da JingPad
grazie per la recensione e per tutto il lavoro che fai
Ciao morrolinux, mi sono imbattuto per caso nella tua recensione di JingPad A1ione, sul quale avevo puntato la mia attenzione e intenzione di acquistarlo. Meno male che ti ho letto altrimenti rischiavo di buttare al vento i soldi (e non pochi). A questo punto esiste un tablet veramente linux che valga la pena di essere acquistato? Grazie ancora
Ci sarebbe il Pine64 PineTab però non è "consumer ready" e ha specifiche piuttosto scarse. Se facessero un modello Pro magari sarebbe interessante
Poi dopo aver visto questo video ti esce tra i consigliati quello di ltt e come al solito il livello è quello che ti aspetteresti da un video di ltt.
C'è anche Niccolò Ve che fa un cameo nel video.
Credo che si possa ipotizzare la frode in commercio (oltre che la presa in giro da parte dello staff). Mandaglielo indietro e fatti restituire i soldi (se puoi).
Bien!
Ciao Morro, che microfono usi? Audio fantastico 🤙🏻
Grazie. Ho inserito il link al microfono in descrizione, sotto la sezione "la mia attrezzatura"
E che prezzi.. 699 USD per il tablet piu' la penna, 899 per avere anche la tastiera
Lo dai a me se ti faccio una ricarica al cellulare? Che operatore hai? 🙂
arrivo in ritardo di quattro mesi ma è stato come rivivere stonex one una seconda volta