Io mi chiedo questa dove diavolo l'abbia vista la storia del tossico e carcerato. Adesso vado a cercare se su Google esce fuori qualche omonimo, altrimenti non me lo spiego. Anche se fosse transofoba, perché? Ma quando?
ma se ti hanno chiamato proprio per essere trans e parlare di ciò mi sembra un po' strano che abbiano cancellato per lo stesso motivo, scusa.. non ti avrebbero chiamato proprio, no?
Da un ragazzo del Newton mi dispiace che tu non sia venuto nella mia scuola. Purtroppo la nostra preside non è la persona più intelligente di questo mondo (io personalmente non ho problemi a darle della troglodita) e lo ha dimostrato in varie occasioni come ad esempio per come ha gestito un caso di bullismo nella sede centrale liquidandolo con "sono ragazzi" (c'è un articolo del Messaggero a riguardo). Peccato perché io sarei voluto venire al tuo corso
un tizio fa un video scherzo sui nazisti e viene condannato, un politico usa linguaggio e temi esplicitamente fascisti e viene fatta passare, ma che cazzo?!?
Guarda, un trionfo proprio! Presi a calci in culo in Africa dagli inglesi, presi a calci in culo dai pastori greci, presi a calci in culo in Russia, un successo su tutta la linea!
Alessandro Foroni non nella storia moderna. A parte la vittoria contro l'impero Ottomano, che già aveva un piede nella fossa, e la battaglia di Vittorio Veneto, è dai tempi della battaglia di Lepanto che l'Italia non ha imprese militari degne di nota. Il discorso, per quanto appassionante è troppo esteso per un commento.
C'è un francese, un turco e un ebreo... mmm.. Prima d raccontare una barzelletta assicuratevi di essere al chiuso in un posto sicuro, solo tra amici stretti strettissimi, di chiudere le finestre, spegnere tablet e telefonini scollegando la batteria, staccare la corrente al router e alla smart TV, Oppure allenatevi a raccontare barzellette telepaticamente.
Il cappello in alluminio impedirebbe la trasmissione telepatica qualora qualcuno ne fosse capace, invece il metodo garantito per passarla liscia è raccontarsi le barzellette da soli, allo specchio, in bagno e a mente, forse anche col cappellino d'alluminio e con la sola luce di due candele posizionate simmetricamente ai lati dello specchio. Il tutto solo dopo aver ingerito il contenuto di tre Negroni a digiuno, per ottenere l'effetto risatina post barzelletta.
Standing ovation per tutto ciò che hai detto sul finale! Grazie al tuo lavoro e a quello di tanti altri Creators si inizia a dare dignità a questo mondo e a chi ci lavora
I tuoi video sono una delle poche cose interessanti sulla piattaforma di UA-cam Italia al momento, grazie shy per darci dei contenuti decenti e un po' di speranza per il futuro xD
Sempre bellissimi video molto attuali, complimeti!! però qualche giorno fa parlavi proprio della possibilità che anche la gentaglia sia diventata un echo chamber e farti vedere alla rai potrebbe permetterti di allargare molto di più il pubblico a cui ti rivolgi (anche se forse non è quello che cerchi)
Shy anche se non ci conosciamo di persona e viviamo a centinaia di km di distanza ti sento come una persona a me incredibilmente vicina, nei tuoi video, oltre che a splendidi contenuti, trovo una sorta di amico un po più grande, capace di darmi consigli e farmi riflettere su argomenti non banali. Saranno almeno 3 anni che ti seguo e non ti ho mai veramente ringraziato per quello che fai . Ti ringrazio anche perchè mi strappi sempre un sorriso . Eh niente ... grazie . P.s. Ti voglio bene , mangio la frutta, studio tanto, faccio il bravo e do gli esami solo per te
Io questo hate speech sinceramente non lo vedo, non ho avuto modo di guardare il video originale, ma l'intento di Count Dankula non era quello di far diventare il cane malvagio? Dunque non stava assegnando una connotazione negativa al concetto di nazismo? Per quanto riguarda il suo orientamento politico secondo me c'entra poco, essere nazionalisti e conservatori non equivale a essere nazisti o ad odiare gli ebrei. A mio avviso sarebbe stato diverso se si fosse scoperto che lo youtuber facesse parte di qualche associazione neonazista, perché in questo caso non sarebbe stato più così semplice discernere se lo scopo del video fosse solo comico o ci fosse un fondo denigratorio.
Ciao Shy, per quanto riguarda la storia del carlino nazista vorrei solo dire che mi sono trasferita a manchester quasi un anno fa e un pomeriggio i miei colleghi mi hanno avvisato del fatto che qui, se pronunci la parola con la n (il dispregiativo di nero in inglese), rischi la galera. È come se gli inglesi avessero certi tabù, quindi se il simpaticone vivesse in un altro paese, come l'Italia, non sarebbe a rischio carcere semplicemente perchè in italia questi tabù non sono così sentiti. Non commento mai i tuoi video perchè non sento di avere mai nulla da aggiungere al dibattito, ma colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo show e per il modo in cui lo porti avanti! Spero di riuscire a partecipare alla prossima live per donare un contributo, te lo meriti!
Quel video me lo ricordo, uno dei più divertenti abbia mai visto su internet! Che bello avere dei giudici che si permettono di giudicare anche la tua morale!
Il grande pubblico pensava di essere su fb gratuitamente perchè Zuckerberg è un magnanimo filantropo in vena di beneficenza che guadagnava qualcosina dalla pubblicità come le TV. Mi ricordo un paio di mesi fa una discussione con una donna su fb che non voleva le telecamere negli asili e negli ospizi per questioni di privacy. Io le feci notare che se fosse stata tanto interessta alla sua privacy non sarebbe dovuta essere su fb in primo luogo. Lei mi rispose che su fb metteva solo le informazioni che voleva lei. La mia faccia leggendo il suo commento era tipo: "Ooooh my little sweetie "
*Creare nuovi account ogni mese per non pagare l’abbonamento ad amazon Prime* Come se avessi voglia di creare degli account ogni mese. Anche oggi la pigrizia vince sulla criminalità
Grazie per la passione e il tempo che dedichi a fornirci quotidianamente questa "merda gratuita". Personalmente ti ho scoperto da poco tempo, ma sei già entrato di diritto nella routine quotidiana perché ti stimo molto soprattutto per la costanza e l'impegno con cui ti dedichi a produrre contenuti di qualità per il canale e per le scelte intelligenti che hai fatto e stai facendo per il tuo brand, come quella di diversificare con Heya. Hai fatto tornare anche a me la voglia di fare video. Continua così 😎 entrando nel merito delle questioni: la notizia del carlino mi perplime abbastanza perché ho sempre pensato che certi scherzi eccessivi andrebbero sanzionati ad esempio per procurato allarme, ma questo non mi sembra rientrare nella categoria; Amazon sta approfittando del suo primato di e-commerce più grande e affidabile del mondo per fare il caxxo che gli pare, se vuole alzare il prezzo dovrebbe scindere il vantaggio della spedizione gratuita per cui molti l'hanno scelto in primis dai servizi più recenti (perché dovrei pagare per un servizio che non ho richiesto tipo twitch prime?) Fine del commento lunghissimo e sconclusionato XD
forse una delle puntate meglio-costruita che ho visto. Mentre l'ascoltavo ho pensato spesso a G. Bateson ed alla sua ecologia della mente,.E' una bella sensazione, di quelle che alimentano il dibattito e magari, di sfuggita, l'uomo. Bel lavoro, grazie.
Ti comporti sempre da persona decisa ed incorruttibile chi sei un PALADINO!? Paladino o no la cosa ti fa molto onore e ti rispetto davvero molto, grazie di tutto quello che ci dai.
Ma in realtà a me sembra un video educativo, non vi pare? Ci insegna che un certo ideale attecchisce molto facilmente negli esseri privi di complessità di pensiero, è sufficiente un buon lavaggio del cervello/ addestramento.
Mi fa piacere che torni a parlare più di tecnologia come facevi all'inizio. Da consumatore capisco chi si lamenta per l'aumento ma noto sempre quella sfumatura tipica italiana del "come si permettono di aumentare di così tanto, è ingiustificato e sono dei ladri". Io, in italia, amazon lo pagavo all'inizio 9.99, poi 19.99 e poi passerà a 36. C'è da considerare che a londra, pagavo 8 pound al MESE (circa 9 euro) quindi costi comunque più alti di quanto avremo tra un anno. Certamente non possiamo esser a conoscenza del margine di guadagno o confrontare una nazione rispetto ad un altra su i costi gestionali, di tasse o altro ma mi fa capire che forse c'è stata dietro una strategia sul lungo tempo per attirare il consumatore italiano che da sempre in tutte le statistiche è quello che affronta per ultimo le soluzioni tecnologiche compresi gli acquisti online
Ammiro la tua coerenza, e la tua capacità di importi nel dar valore al tuo lavoro. Abbi fiducia, col tempo, la considerazione per coloro che lavorano sul web, crescerà. Per ora i tempi non sono maturi. Ma la persona che avrebbe voluto dare più importanza al lavoro alla Rai, ha ricevuto forte e chiaro, il messaggio di quanto il tuo lavoro valga quanto il suo. Forse lì, per lì, quella persona, sarà rimasta sconcertata ma nella sua testa, hai piantato un semino che col tempo crescerà. Ci saranno professionisti del web, che in futuro, ringrazieranno coloro che come te, hanno posto le basi per il riconoscimento del loro lavoro
purtroppo hai pienamente ragione sul discorso del tempo non valorizzato di chi lavora su internet. Pensa che gestisco un grandissimo blog (relativamente al proprio settore) tanto che il conduttore di una trasmissione tv (per carità, di nicchia ma poco cambia), ci aveva chiesto di realizzargli dei contenuti che poi avrebbe trasmesso durante le varie puntate. L'accordo fila perfettamente indovina fino a quando? Fino a quando non abbiamo chiesto che compenso avesse in mente. "Ah no, era solo perché mi sembrava un'idea carina, non pensavo voleste soldi PER CREARMI UN PRODOTTO A CADENZA SETTIMANALE, INVESTENDO COSI ORE DEL VOSTRO TEMPO; UN PRODOTTO CHE TRA L'ALTRO SAREBBE STATO INSERITO NEL MIO PROGRAMMA CON UN'IMPENNATA DELL'AUDIENCE E QUINDI DEGLI INTROITI VISTO IL VOSTRO GRANDE E AFFEZIONATO BACINO DI UTENTI..."
Questo video, peraltro interessantissimo come sempre, è la prova provata che, almeno fino a questo momento, l'algoritmo youtubico funziona imperterrito in maniera cinofallica.
Quando hai parlato del valore del tuo tempo mi sono immedesimato molto anche io, attualmente prof. Di lingue straniere, ho dovuto sottostare a persone che mi rubavano e tuttora mi rubano tempo. Sto imparando a dargli un valore (basta infilarsi in scantinati pieni di polvere e ragni per 5 euro l'ora) ma temo che il valore del nostro tempo in questo mondo sia legato alle leggi di mercato e che se non hai niente il tuo tempo vale quasi niente. Pensl ai miei amici poveri in canna che accettano di fare qualsiasi cosa in cambio di niente mentre io rifiuto lavori dicendo "il mio tempo vale molto di più" ma solo perchè io me lo posso permettere e mi domando fino a che punto questo "privilegio" sia merito mio e quanto per grazia ricevuta.
Io da ex venditore Amazon ho boicottato Amazon già da anni, sia come venditore che come cliente. La loro politica di vendita distrugge sia i brand che le piccole imprese e viziano i clienti oltremodo, oltre i limiti della legge e permettendo addirittura i resi sui prodotti alimentari scondizionati, cosa che qualsiasi stato impedisce di fare e facendo concorrenza slealmente ai suoi stessi clienti sellercentral impedendogli di vendere i suoi prodotti più venduti non appena rientrano nella top 100 dei bestseller di categoria. Sull'illegalità e immortalità di Amazon si potrebbe scrivere un'enciclopedia.
Stavo "pensando"... sarebbe troppo divertente se anche in Italia si usassero i "parrucconi", hehe... ve li immaginate Razzi, oppure Dibba, o Renzie, con quei bigodini bianchi da giudice inglese? LOL
Ottimo il pezzo su Richard e d'accordissimo su come i vecchi media trattino il mondo dei contenuti web, quasi fosse una lega inferiore di creazioni contenuti...Un po' come se uno che gioca in Dilettantistica rifiutasse un invito ad allenarsi a San Siro con l'Inter.
Sarò sincero. Quando hai iniziato a parlare di quel ragazzo che ha addestrato un cane a fare il saluto nazista mi è scappata una risata. Logico, i paradossi fanno ridere. Esattamente come avrei riso se avessi visto un cane col tutù sopra ad un monociclo. Dopotutto Pirandello lo diceva: "la comicità è l'avvertimento del contrario", e qui il contrario, l'assurdo si vede da subito e nondimeno ha generato sotto a questo video la valanga di commenti più divertenti da un anno a questa parte. Tuttavia il ridere genera effetti diversi a seconda del tipo di pubblico. Un adulto percepisce il paradosso e ride e magari ne spara una ancora più grossa, ma in un bambino o in chi non ha strumenti cognitivi particolarmente avanzati fa scattare un altro meccanismo, il meccanismo del "wow figo, lo faccio anch'io". Il mio non è snobbismo intellettuale, è spietato realismo. O ci dimentichiamo forse della moda di mangiare detersivo? Perché dei ragazzini dovrebbero fare una cosa del genere, di sicuro pericolosa? Semplicemente perché l'hanno visto fare davanti allo schermo e la cosa li ha entusiasmati: esattamente come me che da piccolo vedevo yu-gi-oh, mi emozionavo e ci giocavo nella vita di tutti i giorni. E se io ho cominciato a giocare a carte perché qualcun'altro non dovrebbe cominciare a fare il saluto nazista? Dopotutto fa ridere. Non so se sia giusto punire un gesto del genere con la reclusione, ma immagino che il giudice abbia semplicemente applicato le leggi. Certamente però non si può ignorare il fatto che persino la battuta più stupida e ingenua possa avere serie ripercussioni su chi guarda video. Eppure anche sotto i tuoi video vedo una generale tendenza a sottovalutare tutto: van bene i gadget fascisti, va bene qualche battuta su ebrei e nazismo ecc ecc, e tutto in nome della libertà di espressione. Ma si può ribadire chiaramente che la libertà non è questo? La libertà non è dire ciò che si vuole né fare ciò che si vuole! La libertà ha dei limiti ben precisi e ci sono stati forniti dalla storia. Smettiamola di derubricare tutto, altrimenti poi non ci possiamo stupire del fatto che movimenti fascisti nascano come funghi e acquistino potere in ogni parte del mondo. Dopotutto fanno tendenza, folklore e a volte pure ridere. Quindi lasciamoli nascere e crescere se proprio vogliamo ostinarci a difendere questa malsana concezione della libertà. Oppure cominciano a condannarli un po' più seriamente
Io ho dovuto riguardare il video da capo perché mi sono resa conto che la prima volta avevo fissato l'ombra tutto il tempoo 🙈 Sembra quasi che abbia una maschera di gomma... 😂
Ciao Shy. Da cliente Amazon Prime ti dico invece che darò disdetta. Sono 3€ al mese, vero, posso permettermelo certo...però ne ho veramente piene le scatole di tutti questi colossi che decidono arbitrariamente di aumentare le proprie tariffe. Mi rendo conto che in questo momento ho il dente avvelenato per colpa di tutte le prese in giro di Vodafone/Wind/Tim ecc per le quali il "per sempre" vale meno di un rutto e che decidono di modificare unilateralmente i contratti (ma attenzione sei libero di recedere senza penali! E grazie al cxxxx)...ma trovo davvero allucinante che Amazon decida un aumento dell'80% delle proprie tariffe. E non ha senso paragonare questo "boicottaggio" a quello di spotify, mica ho intenzione di cracckare il sistema o frodare nessuno, ma se prima per ogni cavolata, che costasse 1€ o 100€ la compravo su Amazon, dopo la cinesata inutile da 2,97€ che avrei comprato anche perché non avevo costi di spedizione, non la comprerò più e vivrò serenamente senza infognarmi la casa di caxxte. oppure vorrà dire che aspetterò un mese in più, sommeró più ordini finché non arriverò alla soglia delle spese gratuite...Amazon stessa in analisi fatte sui consumi, mostrò come i clienti Prime ordinano una quantità media superiore di prodotti. Proprio non capisco questa mossa...e ripeto, non è per i 16€ l'anno in più. Mi manda in bestia il fatto che Amazon, forte della sua posizione dominante, decida con arroganza di apportare un aumento del genere, certa che la maggior parte dei clienti non avendo alternative valide rimarrà comunque. Nessun negoziante si sognerebbe un rincaro dell'80%...nessuno continuerebbe a frequentare il tuo ristorante o bar o edicola se di colpo tu raddoppiassi i prezzi, o sbaglio??? Da cliente farò l'unica cosa che mi resta, ma a differenza del discorso su Spotify, avendo per anni pagato, sono molto contrariato dall'esser portato a rinunciare a qualcosa di cui ero soddisfatto e spero che altri la pensino come me.
Un like spirituale per la sigla... e per tutti quelli che per un nano secondo han sperato di rivedere l'italia che va in frantumi = P Malgrado quelli, parecchi immagino, secondo cui e' esagerato condannare per hate speech in questo contesto io devo dirmi un po' rincuorato. Mi piacerebbe ci fosse un tasto " segnala per ingiurie " e simili sui social. Sarebbe anche facile visto che un algoritmo puo' controllare facilmente milioni e milioni di combinazioni e se ne possono sempre aggiungere al suo database; anzi gli stessi utenti potrebbero segnalare le combinazioni da far controllare a gli uomini. Lo so', sto invecchiando ma a chi va cosi' tanto di sparlare, sopratutto offendendo altri, consiglio di uscire e provare faccia a faccia. Il diritto alla liberta' di parola sul web dovrebbe esser regolata come se fosse un luogo pubblico. Guardando la cosa in senso positivo almeno si vedrebbe piu' creativita' nel mandarsi a quel paese e al contempo si terrebbe fermo il punto che non e' normale farlo per futili motivi. C'e' poi una differenza tra due che litigano su internet e un influencer che usa ambiguita', situazioni al limite del civile e " scherzi " per il proprio interesse come in questo caso. Per i primi, nella mia opinion land, un richiamo basta e avanza. Certo che se lo fa un simpatico sardo dal nick che come acromio vuol dire una roba e senza un altra e per giunta youtuber resta un atto incivile. Lo scherzo, mi sembra non si capisca, e' sempre a rischio... si fa e si vede come vien preso. Alcuni son leggeri altri pesanti. Ci sono responsabilita' comunque da prendersi. E' come chiedere a una ragazza di uscire, il due di picche e' una possibilita' da prendere in considerazione; e' normale. Dovrebbe esser perseguito? Bhe' dipende, per incitamento alla violenza forse si'. Sta facendo passare come simpatico un messaggio abberrante e lo fa' facendo leva sulla sua posizione. Come ho detto e' la posizione di influencer a metterlo in luce. Se invece di uno youtuber fosse un esponente in vista della societa' civile, un giornalista ad esempio, credo verrebbe radiato dall'albo quanto meno. Si' il pubblico pudore e cio' che offende e' variabile nel tempo ma che c'entra? Viviamo ora e qui e ora e qui ci sono delle regole di civile convivenza. Io non penso che la liberta' di parola valga sempre ed e' un fatto che io non posso andare in giro a dire quel che mi pare a chi voglio. Fintanto che non istigo all'odio, alla violenza o all'illegalita' o non offendo direttamente posso esprimermi, oltre penso che incontrerei dei problemi e giustamente. Per quanto riguarda la parte sui tipi di casa pound per me possono esprimersi quanto vogliono, durante la manifestazione che gli avversari han tentato di fermare, con la maestra semi ubriaca, bhe' li' avevano ragione quelli di casa pound e torto gli altri dal momento che, anche per i tipi di casa pound, fintanto che si sta alle regole civili e democratiche tutti possono dire la loro. Nulla di strano. Comunque il problema e' culturale ovviamente e non sara' una legge a rimettere le cose in sesto ma almeno ci sara' un punto fermo; come fai a dire a frotte di minorenni come comportarsi se poi vedi certi idoli fare cose scorrette? Che per di piu' nessuno sancisce o che se criticati tacciano gli altri di buonismo e politicamente corretto? Sarebbe come avere un padre o uno zio ( o madre e zia ) che prima riprende il figlio/a e poi si mostra incurante dei suoi stessi ammonimenti. Non puo' andare. " E come may? " Fossi in te non darei retta a chi ti sconsiglia di smettere di usare distorsioni ed effetti, sono bomba. Praticamente lo show e' diventato anche un meme generator = P Sul resto non ho nulla da dire, tutto sommato sono in linea con quanto detto. Anche se ho sentito parecchi pareri sia dentro sia fuori il web su come i trans non dovrebbero ne' esser considerati coraggiosi nell'esporsi ne' chiamati a dire la loro. Piu' che spallucce non mi vien da fare... anche se mi trigghero facile = P
Comunque colgo l'occasione per farti i complimenti per il canale e i video, ero un pò scettico all'inizio ma ora sono un fan. Riguardo alla riflessione sulla libertà di parola del video sono d'accordo con te, leggi del genere sono pericolose, soprattutto in questo preciso momento storico in cui essere offesi, per qualsiasi motivo, sembra essere diventata una professione.
Io penso che scherzare e ridicolizzare un argomento negativo serva a superarlo. Al contrario, penso che punire in modo estremamente esagerato chi ci scherza su, spinge le persone a simpatizzare per la vittima (perchè questo è, una vittima di "bullismo governativo") e per lo scherzo, dandogli molta più visibilità e attirando gruppi di persone negative che sfruttano l'occasione per promuovere (davvero) queste idee negative.
Io ho sempre chiamato i carlini "scherzo della natura". E il mio bambino quando ne vede uno mi dice: "mamma-mamma!!! Uno scherzo della natura!". Perché si chiamano così.
E' da quando ho visto il film "The Corporation" che la mia ottica nei confronti delle grandi società private è mutato per sempre, parliamo di un film "vecchio" ma molto attuale come tematiche che consiglio calorosamente.
Questa cosa mi turba profondamente: Count Dankula è palesemente un idiota, ma la scelta dello stato di imprigionare un cittadino per uno stupido video mi spaventa molto di più del "carlino nazista". Basta, improvviso un video sull'argomento. Verrà una merda ma non mi importa, se riesco a sensibilizzare anche una sola persona su quanto è facile perdere la libertà di espressione, ne sarà valsa la pena. Il video è pronto: ua-cam.com/video/uew5cFMOgaI/v-deo.html
Su molte cose la vediamo diametralmente opposta ma,apprezzo le persone (youtuber) come te che mandano a quel paese spocchiosi giornalisti della Rai,prediligendo la rete. Solo per questo,meriti molto rispetto! Riguardo al cane (pardon,carlino 😅) Penso che solo due idioti possano perdere tempo appresso a quelle pagliacciate: il ragazzo ed il giudice. Il primo,per la fatica che ha fatto per insegnare quelle idiozie al cane, ed il giudice per averci dedicato del tempo nel seguire la causa!
Sarebbe stata comunque discriminazione. Un EX tossico ed EX carcerato? Perché non dovrebbe andare in una scuola a raccontare la sua di esperienza? A parlare di cosa vuol dire essere tossicodipendente? Non va bene? Perché?
Mamma mia video davvero interessante! Infatti mi costringi a commentare cosa che faccio molto di rado. Opinionland abbassa il ponte levatoio e siccome sono io a scrivere quello che leggerete, quello che diró (?) conterà di più (spero di non essermi spiegato) comunque, arrestare un tizio che insegna al proprio cane ad essere nazista è una cazzata, arrestare un tizio che insegna al proprio cane ad essere nazista ed il tizio in questione é notoriamente unestremista è giusto. Sta di fatto che se c^é la legge questa distinzione non sa da fare ma io credo che se IL Conte Figula sia pentito dello scherzone e promette di non farlo più può andare, in fondo so ragazzi. Punto 2, grazie a te ora sfrutteró il mio tempo libero ad insegnare almio gatto a scondizolare sulle note di "lavali col fuoco ooooh Vesuvio, lavali col fuoco" diventeró lo UA-camr più famoso d'Italia, Veneto e Napoli, quindi grazie per l'idea mio caro Shoooooter. Punto C avrei voluto vedere la faccia di Marc Zuchemberg mentre lo interrogavano, ha un viso d'angelo ma secondo me nasconde il demonio dentro di se è sono d'accordo con la tua analisi riguardo le aziende che sembrano stare fuori e sono candide all'apparenza mentre in realtà si radunano intorno ad una tavola rotonda il sesto giorno del sesto mese ogni sei anni per decidere del nostro destino. Punto 1 niente pubblicità ad Ajó? Ti va talmente bene che decidi di non menzionarla? Beato te che Ciai tutti stai sordi! Punto 666 la preside dell'istituto, ascoltando solo quello che tu hai riferito a noi comuni mortali, è stata un poco cafona e ci sta tutto che Riccarda abbia deciso di denunziarla, che caspiterina! Anche se fosse davvero un ex tossicodipendente o lo fosse ancora era necessario dirlo in quel contesto? Oppure non aspettava altro che sparare a zero sul trans in questione? Puntò B, a me pure il titolo di Repubblica mi ha fatto storcere il natiche. Quella parola "trans" messa lí in maniera così aggressiva mi ha dato fastidio, come se lui non fosse altro che un trans e basta tanto e vero che se non lo fosse stato avrebbero scritto con la stessa cazzimma la parola youtuber ottenendo lo stesso effetto di disprezzo ma ammetto che è probabile che sia io una tipa impressionabile. Punto A mi scuseresterete se ho scritto male in italiano ma io sono Napoletano e sto angora imbarando la Vs. bellissima lingua. Scherzi a parte, bel video Sciai, li preferisco quando non metti tutti quegli effetti speciali del demonio e mostri solo la tua bella faccia polacca
La libertà di espressione vale sempre, sta agli ascoltatori contestualizzare tale episodio come scherzo e cercare di capire che non è un episodio legato all'hate speech. La condanna forse dimostra che siamo legati ad una società abituata a triggherarsi anche per un cane che alza una zampa. E comunque sono una cattiva persona perché il carlino mi ha fatto un sacco ridere.
Grazie per l'appoggio Shy!
Spero che questa brutta esperienza possa essere il mezzo per far conoscere meglio la tematica e sensibilizzare le persone.
Io mi chiedo questa dove diavolo l'abbia vista la storia del tossico e carcerato. Adesso vado a cercare se su Google esce fuori qualche omonimo, altrimenti non me lo spiego. Anche se fosse transofoba, perché? Ma quando?
Io spero ti arrivino un sacco di soldi per la denuncia. Proprio da navigarci.
ma se ti hanno chiamato proprio per essere trans e parlare di ciò mi sembra un po' strano che abbiano cancellato per lo stesso motivo, scusa.. non ti avrebbero chiamato proprio, no?
Da un ragazzo del Newton mi dispiace che tu non sia venuto nella mia scuola. Purtroppo la nostra preside non è la persona più intelligente di questo mondo (io personalmente non ho problemi a darle della troglodita) e lo ha dimostrato in varie occasioni come ad esempio per come ha gestito un caso di bullismo nella sede centrale liquidandolo con "sono ragazzi" (c'è un articolo del Messaggero a riguardo). Peccato perché io sarei voluto venire al tuo corso
Queerstories - LGBT in movimento lascia stare quella donna che solo lei sa quello che pensa
Quando lo scherzo epico finisce male sul serio...
Luca Puglisi 😹
Vero 😂😂
Luca Puglisi verooo
SKERZO EPICO [FINISCE IN GALERA]
A: e te? perchè sei dentro?
B: ho rapinato un negozio, te?
A: ho dato fuoco a una volante della polizia.. e te invece?
C: non voglio parlarne.
Jolly Roger lol
Jolly Roger dank
"Se non vuole parlarne l'ha proprio fatta grossa, meglio stare lontano da quello lì"
Armando Di Mantova
"merita il nostro rispetto.. dev'essere un duro con cui non si scherza"
Jolly Roger 😂😂😂😂
ma, quindi, il mio prozio che ha insegnato a bestemmiare al merlo indiano, è passabile di denunziaquerela?
Francesco Favro lo voglio conoscere. Ora.
Francesco Favro o siamo cugini alla lontana o il mio prozio non era l'unico psicopatico con molto tempo libero 😂
bestemmiare non è un reato, e se dipendesse da me sarebbe un diritto fondamentale dell' uomo
angelo parisi perchè... mica le hai mentito.
É un eroe.
Il waifu pillow di Gentiloni dove lo posso trovare?
Vicic Gentilhoney*
Vicic Amazon, ovviamente. 😂
Vicic Io l'ho trovato nel deep web.
Io voglio quello di Mentana 😍
Hai vinto tutto ahahahhahah
In realtà i Carlini non sono cani, son Canederli....
E i gatti cosa sono, gateaü?
Knödel mlmlmlml
Canederlini
alberto perotti vallo a chiedere ai vicentini
alberto perotti non si scrive con ü è solo gâteau
Quando hai detto sigla mi ha battuto forte il cuore pensando alla vecchia sigla da te tolta un anno fa circa
La tua foto profilo ha la fronte più ampia di di Maio. Come ti fa sentire?
Orazio Acciuga Tendenzialmente frizzantino e con un senso dell'umorismo very narin
È già passato un anno...
RIP sigla dell'Italia in frantumi simbolo della battaglia di denuncia contro la cessione di Capodistria alla Slovenia
un tizio fa un video scherzo sui nazisti e viene condannato, un politico usa linguaggio e temi esplicitamente fascisti e viene fatta passare, ma che cazzo?!?
Questo nostro mondo è tragicomico:'-(
ARX 351 perché il fascismo ha funzionato in Italia
Paesi diversi, leggi diverse
Guarda, un trionfo proprio! Presi a calci in culo in Africa dagli inglesi, presi a calci in culo dai pastori greci, presi a calci in culo in Russia, un successo su tutta la linea!
Alessandro Foroni non nella storia moderna. A parte la vittoria contro l'impero Ottomano, che già aveva un piede nella fossa, e la battaglia di Vittorio Veneto, è dai tempi della battaglia di Lepanto che l'Italia non ha imprese militari degne di nota. Il discorso, per quanto appassionante è troppo esteso per un commento.
C'è un francese, un turco e un ebreo... mmm.. Prima d raccontare una barzelletta assicuratevi di essere al chiuso in un posto sicuro, solo tra amici stretti strettissimi, di chiudere le finestre, spegnere tablet e telefonini scollegando la batteria, staccare la corrente al router e alla smart TV, Oppure allenatevi a raccontare barzellette telepaticamente.
Tignus2099 per essere sicuro al 100% di passarla liscia suggerisco anche il simpatico cappellino in alluminio
Il cappello in alluminio impedirebbe la trasmissione telepatica qualora qualcuno ne fosse capace, invece il metodo garantito per passarla liscia è raccontarsi le barzellette da soli, allo specchio, in bagno e a mente, forse anche col cappellino d'alluminio e con la sola luce di due candele posizionate simmetricamente ai lati dello specchio. Il tutto solo dopo aver ingerito il contenuto di tre Negroni a digiuno, per ottenere l'effetto risatina post barzelletta.
92 minuti di applausi per la tua risposta alla Rai
Jiraya-81 chi cazzo ti trovo a commentare Shy???????????????
Ahahahah
PS sono Pope ;)
Sono come l' erbaccia, sono ovunque
Standing ovation per tutto ciò che hai detto sul finale! Grazie al tuo lavoro e a quello di tanti altri Creators si inizia a dare dignità a questo mondo e a chi ci lavora
Ti seguo quasi tutti i giorni e considero la chiusura di oggi la parte migliore che abbia sentito finora da te
Sempre il migliore! Grazie per quello che fai.
Sei molto bravo davvero! Grazie che ti prodighi a chiarirmi tantissime questioni! Grazie
I tuoi video sono una delle poche cose interessanti sulla piattaforma di UA-cam Italia al momento, grazie shy per darci dei contenuti decenti e un po' di speranza per il futuro xD
Ogni volta che seguo un tuo video mi ricordo perchè ho deciso di seguirti. Per quel che vale, stima totale.
Sempre bellissimi video molto attuali, complimeti!! però qualche giorno fa parlavi proprio della possibilità che anche la gentaglia sia diventata un echo chamber e farti vedere alla rai potrebbe permetterti di allargare molto di più il pubblico a cui ti rivolgi (anche se forse non è quello che cerchi)
Shy anche se non ci conosciamo di persona e viviamo a centinaia di km di distanza ti sento come una persona a me incredibilmente vicina, nei tuoi video, oltre che a splendidi contenuti, trovo una sorta di amico un po più grande, capace di darmi consigli e farmi riflettere su argomenti non banali. Saranno almeno 3 anni che ti seguo e non ti ho mai veramente ringraziato per quello che fai . Ti ringrazio anche perchè mi strappi sempre un sorriso . Eh niente ... grazie .
P.s.
Ti voglio bene , mangio la frutta, studio tanto, faccio il bravo e do gli esami solo per te
Io questo hate speech sinceramente non lo vedo, non ho avuto modo di guardare il video originale, ma l'intento di Count Dankula non era quello di far diventare il cane malvagio? Dunque non stava assegnando una connotazione negativa al concetto di nazismo?
Per quanto riguarda il suo orientamento politico secondo me c'entra poco, essere nazionalisti e conservatori non equivale a essere nazisti o ad odiare gli ebrei. A mio avviso sarebbe stato diverso se si fosse scoperto che lo youtuber facesse parte di qualche associazione neonazista, perché in questo caso non sarebbe stato più così semplice discernere se lo scopo del video fosse solo comico o ci fosse un fondo denigratorio.
Ciao Shy, per quanto riguarda la storia del carlino nazista vorrei solo dire che mi sono trasferita a manchester quasi un anno fa e un pomeriggio i miei colleghi mi hanno avvisato del fatto che qui, se pronunci la parola con la n (il dispregiativo di nero in inglese), rischi la galera. È come se gli inglesi avessero certi tabù, quindi se il simpaticone vivesse in un altro paese, come l'Italia, non sarebbe a rischio carcere semplicemente perchè in italia questi tabù non sono così sentiti.
Non commento mai i tuoi video perchè non sento di avere mai nulla da aggiungere al dibattito, ma colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo show e per il modo in cui lo porti avanti! Spero di riuscire a partecipare alla prossima live per donare un contributo, te lo meriti!
Quel video me lo ricordo, uno dei più divertenti abbia mai visto su internet! Che bello avere dei giudici che si permettono di giudicare anche la tua morale!
L'impegno che metti nel tuo lavoro, noi che ti seguiamo, lo vediamo tutto.. complimenti e grazie
il discorso finale è splendido, grazie Shy
Shy è un professionista. Complimenti
Il grande pubblico pensava di essere su fb gratuitamente perchè Zuckerberg è un magnanimo filantropo in vena di beneficenza che guadagnava qualcosina dalla pubblicità come le TV.
Mi ricordo un paio di mesi fa una discussione con una donna su fb che non voleva le telecamere negli asili e negli ospizi per questioni di privacy. Io le feci notare che se fosse stata tanto interessta alla sua privacy non sarebbe dovuta essere su fb in primo luogo. Lei mi rispose che su fb metteva solo le informazioni che voleva lei.
La mia faccia leggendo il suo commento era tipo:
"Ooooh my little sweetie "
Cristiano Giraudi Ma come? Facebbock non fa i soldi in base ai mi piace? E come fanno i bimbi in Africa a ricevere i soldi e le preghiere?
*Creare nuovi account ogni mese per non pagare l’abbonamento ad amazon Prime*
Come se avessi voglia di creare degli account ogni mese.
Anche oggi la pigrizia vince sulla criminalità
Tutti su Alibaba!
sei sempre il migliore, avrei voluto sentire la telefonata del tip della rai
Grande Shy ❤
Pensavo fosse pewdiepie
idem
hahahah
rendex rz chi
Edgar is e v i l
Ju come chi
Grazie per la passione e il tempo che dedichi a fornirci quotidianamente questa "merda gratuita". Personalmente ti ho scoperto da poco tempo, ma sei già entrato di diritto nella routine quotidiana perché ti stimo molto soprattutto per la costanza e l'impegno con cui ti dedichi a produrre contenuti di qualità per il canale e per le scelte intelligenti che hai fatto e stai facendo per il tuo brand, come quella di diversificare con Heya. Hai fatto tornare anche a me la voglia di fare video. Continua così 😎 entrando nel merito delle questioni: la notizia del carlino mi perplime abbastanza perché ho sempre pensato che certi scherzi eccessivi andrebbero sanzionati ad esempio per procurato allarme, ma questo non mi sembra rientrare nella categoria; Amazon sta approfittando del suo primato di e-commerce più grande e affidabile del mondo per fare il caxxo che gli pare, se vuole alzare il prezzo dovrebbe scindere il vantaggio della spedizione gratuita per cui molti l'hanno scelto in primis dai servizi più recenti (perché dovrei pagare per un servizio che non ho richiesto tipo twitch prime?)
Fine del commento lunghissimo e sconclusionato XD
forse una delle puntate meglio-costruita che ho visto. Mentre l'ascoltavo ho pensato spesso a G. Bateson ed alla sua ecologia della mente,.E' una bella sensazione, di quelle che alimentano il dibattito e magari, di sfuggita, l'uomo. Bel lavoro, grazie.
Ti comporti sempre da persona decisa ed incorruttibile chi sei un PALADINO!?
Paladino o no la cosa ti fa molto onore e ti rispetto davvero molto, grazie di tutto quello che ci dai.
Ma in realtà a me sembra un video educativo, non vi pare?
Ci insegna che un certo ideale attecchisce molto facilmente negli esseri privi di complessità di pensiero, è sufficiente un buon lavaggio del cervello/ addestramento.
Non credo fosse quello l'intento ma oh... c'hai ragione. Woah.
È assurdo che nel 2018 ci sia ancora la discriminazione, sia a livello sessuale, che per quanto vale il lavoro che si fa
Mi è partita la pubblicità. Che miracolo, non ti hanno ancora demonetizzato il video!
A me son partite due pubblicità e le ho viste tutte integrali. Forza shy 💪
Mi fa piacere che torni a parlare più di tecnologia come facevi all'inizio. Da consumatore capisco chi si lamenta per l'aumento ma noto sempre quella sfumatura tipica italiana del "come si permettono di aumentare di così tanto, è ingiustificato e sono dei ladri". Io, in italia, amazon lo pagavo all'inizio 9.99, poi 19.99 e poi passerà a 36. C'è da considerare che a londra, pagavo 8 pound al MESE (circa 9 euro) quindi costi comunque più alti di quanto avremo tra un anno. Certamente non possiamo esser a conoscenza del margine di guadagno o confrontare una nazione rispetto ad un altra su i costi gestionali, di tasse o altro ma mi fa capire che forse c'è stata dietro una strategia sul lungo tempo per attirare il consumatore italiano che da sempre in tutte le statistiche è quello che affronta per ultimo le soluzioni tecnologiche compresi gli acquisti online
16:40 in poi. Bravo, ti stimo davvero tanto
Sigla approvata in pieno! Mai più senza
Sei una persona pura e sincera. ti voglio bene ale.
Grande!!
Sigla leggera oggi :D Brudall
Ammiro la tua coerenza, e la tua capacità di importi nel dar valore al tuo lavoro. Abbi fiducia, col tempo, la considerazione per coloro che lavorano sul web, crescerà. Per ora i tempi non sono maturi. Ma la persona che avrebbe voluto dare più importanza al lavoro alla Rai, ha ricevuto forte e chiaro, il messaggio di quanto il tuo lavoro valga quanto il suo. Forse lì, per lì, quella persona, sarà rimasta sconcertata ma nella sua testa, hai piantato un semino che col tempo crescerà. Ci saranno professionisti del web, che in futuro, ringrazieranno coloro che come te, hanno posto le basi per il riconoscimento del loro lavoro
Quando hai detto “sigla” mi è salita la nostalgia.
Shooter mi hai tolto il sorriso.
purtroppo hai pienamente ragione sul discorso del tempo non valorizzato di chi lavora su internet. Pensa che gestisco un grandissimo blog (relativamente al proprio settore) tanto che il conduttore di una trasmissione tv (per carità, di nicchia ma poco cambia), ci aveva chiesto di realizzargli dei contenuti che poi avrebbe trasmesso durante le varie puntate. L'accordo fila perfettamente indovina fino a quando? Fino a quando non abbiamo chiesto che compenso avesse in mente. "Ah no, era solo perché mi sembrava un'idea carina, non pensavo voleste soldi PER CREARMI UN PRODOTTO A CADENZA SETTIMANALE, INVESTENDO COSI ORE DEL VOSTRO TEMPO; UN PRODOTTO CHE TRA L'ALTRO SAREBBE STATO INSERITO NEL MIO PROGRAMMA CON UN'IMPENNATA DELL'AUDIENCE E QUINDI DEGLI INTROITI VISTO IL VOSTRO GRANDE E AFFEZIONATO BACINO DI UTENTI..."
Shy io non capisco come si possa odiare il tuo accento insomma sei un mostro tra l’italiano aulico e un pastore che sardo è
Daje Shy, 2 pubblicità mi son guardato. La demonetizzazione non ti ha colpito, stavolta!
Un ritorno inaspettato della sigla, voglio che diventi ufficiale
It's 1984, babyyyyyyyyy!
Pubblicità sul video di shy!! 😸 Adesso sono di buon umore
Il tuo gesto con la rai per noi fan è stato un gesto stupendo (almeno parlo per me)
UA-cam ti ha ascoltato così tanto da posticiparti l'uscita del video
Ultima parte fenomenale, avessero tutti una visione così chiara della realtà..
Finalmente una pubblicità prima di un tuo video!
Non ho mai visto qualcuno inserire così tante espressioni per evitare di mantenere il video monetizzato oltre i primi 10 secondi
Bella puntata! Un saluto
Questo video, peraltro interessantissimo come sempre, è la prova provata che, almeno fino a questo momento, l'algoritmo youtubico funziona imperterrito in maniera cinofallica.
ciao Shy buone notizie: vedo gli ads!
peccato che pubblicizzino assorbenti (wtf UA-cam?)
Tradotto:puoi essere la persona piu brava del mondo ma se sei un qualsiasi simpatizzante di destra sei un pericoloso estremista...
Quando hai parlato del valore del tuo tempo mi sono immedesimato molto anche io, attualmente prof. Di lingue straniere, ho dovuto sottostare a persone che mi rubavano e tuttora mi rubano tempo. Sto imparando a dargli un valore (basta infilarsi in scantinati pieni di polvere e ragni per 5 euro l'ora) ma temo che il valore del nostro tempo in questo mondo sia legato alle leggi di mercato e che se non hai niente il tuo tempo vale quasi niente. Pensl ai miei amici poveri in canna che accettano di fare qualsiasi cosa in cambio di niente mentre io rifiuto lavori dicendo "il mio tempo vale molto di più" ma solo perchè io me lo posso permettere e mi domando fino a che punto questo "privilegio" sia merito mio e quanto per grazia ricevuta.
Ormai sono anni che lo penso.
Ma quanto sei sexy?!?!
Chiara Panariello approvo
Chiara Panariello *rumore di sirene
Rumore di sirene?
Bella quest'idea della sigla, molto coinvolgente. Dovresti aggiungerla ad ogni puntata ahahaha
Io da ex venditore Amazon ho boicottato Amazon già da anni, sia come venditore che come cliente.
La loro politica di vendita distrugge sia i brand che le piccole imprese e viziano i clienti oltremodo, oltre i limiti della legge e permettendo addirittura i resi sui prodotti alimentari scondizionati, cosa che qualsiasi stato impedisce di fare e facendo concorrenza slealmente ai suoi stessi clienti sellercentral impedendogli di vendere i suoi prodotti più venduti non appena rientrano nella top 100 dei bestseller di categoria.
Sull'illegalità e immortalità di Amazon si potrebbe scrivere un'enciclopedia.
Stavo "pensando"... sarebbe troppo divertente se anche in Italia si usassero i "parrucconi", hehe... ve li immaginate Razzi, oppure Dibba, o Renzie, con quei bigodini bianchi da giudice inglese? LOL
Ottimo il pezzo su Richard e d'accordissimo su come i vecchi media trattino il mondo dei contenuti web, quasi fosse una lega inferiore di creazioni contenuti...Un po' come se uno che gioca in Dilettantistica rifiutasse un invito ad allenarsi a San Siro con l'Inter.
Penso che questo video sia il tuo capolavoro
Alla fine lo hanno condannato per una cosa che non sia maltrattamento di animale, in quel caso ci sarebbe stato poco da discorre.
Shy novello Seneca ahahah. L'ultimo discorso sul proprio tempo sembra preso dal De Brevitate Vitae 😂😂
Sarò sincero. Quando hai iniziato a parlare di quel ragazzo che ha addestrato un cane a fare il saluto nazista mi è scappata una risata. Logico, i paradossi fanno ridere. Esattamente come avrei riso se avessi visto un cane col tutù sopra ad un monociclo. Dopotutto Pirandello lo diceva: "la comicità è l'avvertimento del contrario", e qui il contrario, l'assurdo si vede da subito e nondimeno ha generato sotto a questo video la valanga di commenti più divertenti da un anno a questa parte. Tuttavia il ridere genera effetti diversi a seconda del tipo di pubblico. Un adulto percepisce il paradosso e ride e magari ne spara una ancora più grossa, ma in un bambino o in chi non ha strumenti cognitivi particolarmente avanzati fa scattare un altro meccanismo, il meccanismo del "wow figo, lo faccio anch'io".
Il mio non è snobbismo intellettuale, è spietato realismo. O ci dimentichiamo forse della moda di mangiare detersivo?
Perché dei ragazzini dovrebbero fare una cosa del genere, di sicuro pericolosa? Semplicemente perché l'hanno visto fare davanti allo schermo e la cosa li ha entusiasmati: esattamente come me che da piccolo vedevo yu-gi-oh, mi emozionavo e ci giocavo nella vita di tutti i giorni. E se io ho cominciato a giocare a carte perché qualcun'altro non dovrebbe cominciare a fare il saluto nazista? Dopotutto fa ridere.
Non so se sia giusto punire un gesto del genere con la reclusione, ma immagino che il giudice abbia semplicemente applicato le leggi. Certamente però non si può ignorare il fatto che persino la battuta più stupida e ingenua possa avere serie ripercussioni su chi guarda video.
Eppure anche sotto i tuoi video vedo una generale tendenza a sottovalutare tutto: van bene i gadget fascisti, va bene qualche battuta su ebrei e nazismo ecc ecc, e tutto in nome della libertà di espressione.
Ma si può ribadire chiaramente che la libertà non è questo? La libertà non è dire ciò che si vuole né fare ciò che si vuole! La libertà ha dei limiti ben precisi e ci sono stati forniti dalla storia. Smettiamola di derubricare tutto, altrimenti poi non ci possiamo stupire del fatto che movimenti fascisti nascano come funghi e acquistino potere in ogni parte del mondo.
Dopotutto fanno tendenza, folklore e a volte pure ridere. Quindi lasciamoli nascere e crescere se proprio vogliamo ostinarci a difendere questa malsana concezione della libertà.
Oppure cominciano a condannarli un po' più seriamente
Shy ti prego, spiegami che problemi ha l'ombra sul tuo collo D:
Paolo Vitali vero, sembra phoshoppata la testa 😱
Penso sia il pizzetto
Io ho dovuto riguardare il video da capo perché mi sono resa conto che la prima volta avevo fissato l'ombra tutto il tempoo 🙈
Sembra quasi che abbia una maschera di gomma... 😂
È un deepfake amici
All Things Bucko ahagahaagahgahagahaghagaghg
Il "come may" mi ha steso, ti adoro
Ciao Shy. Da cliente Amazon Prime ti dico invece che darò disdetta. Sono 3€ al mese, vero, posso permettermelo certo...però ne ho veramente piene le scatole di tutti questi colossi che decidono arbitrariamente di aumentare le proprie tariffe. Mi rendo conto che in questo momento ho il dente avvelenato per colpa di tutte le prese in giro di Vodafone/Wind/Tim ecc per le quali il "per sempre" vale meno di un rutto e che decidono di modificare unilateralmente i contratti (ma attenzione sei libero di recedere senza penali! E grazie al cxxxx)...ma trovo davvero allucinante che Amazon decida un aumento dell'80% delle proprie tariffe. E non ha senso paragonare questo "boicottaggio" a quello di spotify, mica ho intenzione di cracckare il sistema o frodare nessuno, ma se prima per ogni cavolata, che costasse 1€ o 100€ la compravo su Amazon, dopo la cinesata inutile da 2,97€ che avrei comprato anche perché non avevo costi di spedizione, non la comprerò più e vivrò serenamente senza infognarmi la casa di caxxte. oppure vorrà dire che aspetterò un mese in più, sommeró più ordini finché non arriverò alla soglia delle spese gratuite...Amazon stessa in analisi fatte sui consumi, mostrò come i clienti Prime ordinano una quantità media superiore di prodotti. Proprio non capisco questa mossa...e ripeto, non è per i 16€ l'anno in più. Mi manda in bestia il fatto che Amazon, forte della sua posizione dominante, decida con arroganza di apportare un aumento del genere, certa che la maggior parte dei clienti non avendo alternative valide rimarrà comunque. Nessun negoziante si sognerebbe un rincaro dell'80%...nessuno continuerebbe a frequentare il tuo ristorante o bar o edicola se di colpo tu raddoppiassi i prezzi, o sbaglio??? Da cliente farò l'unica cosa che mi resta, ma a differenza del discorso su Spotify, avendo per anni pagato, sono molto contrariato dall'esser portato a rinunciare a qualcosa di cui ero soddisfatto e spero che altri la pensino come me.
Un like spirituale per la sigla... e per tutti quelli che per un nano secondo han sperato di rivedere l'italia che va in frantumi = P
Malgrado quelli, parecchi immagino, secondo cui e' esagerato condannare per hate speech in questo contesto io devo dirmi un po' rincuorato. Mi piacerebbe ci fosse un tasto " segnala per ingiurie " e simili sui social. Sarebbe anche facile visto che un algoritmo puo' controllare facilmente milioni e milioni di combinazioni e se ne possono sempre aggiungere al suo database; anzi gli stessi utenti potrebbero segnalare le combinazioni da far controllare a gli uomini.
Lo so', sto invecchiando ma a chi va cosi' tanto di sparlare, sopratutto offendendo altri, consiglio di uscire e provare faccia a faccia. Il diritto alla liberta' di parola sul web dovrebbe esser regolata come se fosse un luogo pubblico.
Guardando la cosa in senso positivo almeno si vedrebbe piu' creativita' nel mandarsi a quel paese e al contempo si terrebbe fermo il punto che non e' normale farlo per futili motivi.
C'e' poi una differenza tra due che litigano su internet e un influencer che usa ambiguita', situazioni al limite del civile e " scherzi " per il proprio interesse come in questo caso. Per i primi, nella mia opinion land, un richiamo basta e avanza.
Certo che se lo fa un simpatico sardo dal nick che come acromio vuol dire una roba e senza un altra e per giunta youtuber resta un atto incivile. Lo scherzo, mi sembra non si capisca, e' sempre a rischio... si fa e si vede come vien preso. Alcuni son leggeri altri pesanti. Ci sono responsabilita' comunque da prendersi. E' come chiedere a una ragazza di uscire, il due di picche e' una possibilita' da prendere in considerazione; e' normale.
Dovrebbe esser perseguito? Bhe' dipende, per incitamento alla violenza forse si'. Sta facendo passare come simpatico un messaggio abberrante e lo fa' facendo leva sulla sua posizione. Come ho detto e' la posizione di influencer a metterlo in luce. Se invece di uno youtuber fosse un esponente in vista della societa' civile, un giornalista ad esempio, credo verrebbe radiato dall'albo quanto meno.
Si' il pubblico pudore e cio' che offende e' variabile nel tempo ma che c'entra? Viviamo ora e qui e ora e qui ci sono delle regole di civile convivenza. Io non penso che la liberta' di parola valga sempre ed e' un fatto che io non posso andare in giro a dire quel che mi pare a chi voglio. Fintanto che non istigo all'odio, alla violenza o all'illegalita' o non offendo direttamente posso esprimermi, oltre penso che incontrerei dei problemi e giustamente.
Per quanto riguarda la parte sui tipi di casa pound per me possono esprimersi quanto vogliono, durante la manifestazione che gli avversari han tentato di fermare, con la maestra semi ubriaca, bhe' li' avevano ragione quelli di casa pound e torto gli altri dal momento che, anche per i tipi di casa pound, fintanto che si sta alle regole civili e democratiche tutti possono dire la loro. Nulla di strano.
Comunque il problema e' culturale ovviamente e non sara' una legge a rimettere le cose in sesto ma almeno ci sara' un punto fermo; come fai a dire a frotte di minorenni come comportarsi se poi vedi certi idoli fare cose scorrette? Che per di piu' nessuno sancisce o che se criticati tacciano gli altri di buonismo e politicamente corretto?
Sarebbe come avere un padre o uno zio ( o madre e zia ) che prima riprende il figlio/a e poi si mostra incurante dei suoi stessi ammonimenti. Non puo' andare.
" E come may? " Fossi in te non darei retta a chi ti sconsiglia di smettere di usare distorsioni ed effetti, sono bomba. Praticamente lo show e' diventato anche un meme generator = P
Sul resto non ho nulla da dire, tutto sommato sono in linea con quanto detto. Anche se ho sentito parecchi pareri sia dentro sia fuori il web su come i trans non dovrebbero ne' esser considerati coraggiosi nell'esporsi ne' chiamati a dire la loro. Piu' che spallucce non mi vien da fare... anche se mi trigghero facile = P
Comunque colgo l'occasione per farti i complimenti per il canale e i video, ero un pò scettico all'inizio ma ora sono un fan. Riguardo alla riflessione sulla libertà di parola del video sono d'accordo con te, leggi del genere sono pericolose, soprattutto in questo preciso momento storico in cui essere offesi, per qualsiasi motivo, sembra essere diventata una professione.
Io penso che scherzare e ridicolizzare un argomento negativo serva a superarlo. Al contrario, penso che punire in modo estremamente esagerato chi ci scherza su, spinge le persone a simpatizzare per la vittima (perchè questo è, una vittima di "bullismo governativo") e per lo scherzo, dandogli molta più visibilità e attirando gruppi di persone negative che sfruttano l'occasione per promuovere (davvero) queste idee negative.
Se è andata come penso alla rai dovrai stare attento ad un accurato sistema di specchi e leve.. "nsi sa mai.."
Quando shy ha detto "sigla" ho avuto un sussulto e mi è scesa una lacrima
Io ho sempre chiamato i carlini "scherzo della natura". E il mio bambino quando ne vede uno mi dice: "mamma-mamma!!! Uno scherzo della natura!". Perché si chiamano così.
l'editing dei video è sempre più divertente =D
La sigla, la descrizione
Tanto metal stasera
Mi piace \m/
Quando hai detto "sigla" per un attimo ci avevo sperato che fosse tornata...
Finalmente è tornata la sigla♥
- Voglio più "sigla" nella mia vita -
Citazione combinata.
Oggi hai spaccato...
Boh io mi chiedo com'è possibile che più passa il tempo e più mi piaci!
Comunque quel riccio frizzantino ti dà un tocco di classe
Ma vogliamo parlare del tuo nuovo ciuffo?
che bello! Ho beccato la monetizzazione e mi sono sciroppato la nuova pubblicità del Buondí!
Il waifu-pillow di Giorgia Meloni è una di quelle cose di cui non sapevo di avere bisogno, finché non l'ho scoperto oggi
Sei bravissimo rimani free! Fnku la Rai!
Dai, consolati, stamattina nel tuo stacco intermedio c'era la nuova pubblicità del buondì.
E' da quando ho visto il film "The Corporation" che la mia ottica nei confronti delle grandi società private è mutato per sempre, parliamo di un film "vecchio" ma molto attuale come tematiche che consiglio calorosamente.
Il video del carlino mi fa ancora morir dal ridere :'D
Francesco Giannone mi dispiace ma adesso sei nazista, e se hai un cane, pure lui
se a Richard non l'hanno più chiamato perché è trans, dubito che chiederanno mai di te che sei dichiaratamente sardo
Questa cosa mi turba profondamente: Count Dankula è palesemente un idiota, ma la scelta dello stato di imprigionare un cittadino per uno stupido video mi spaventa molto di più del "carlino nazista". Basta, improvviso un video sull'argomento. Verrà una merda ma non mi importa, se riesco a sensibilizzare anche una sola persona su quanto è facile perdere la libertà di espressione, ne sarà valsa la pena.
Il video è pronto: ua-cam.com/video/uew5cFMOgaI/v-deo.html
Il video è pronto: ua-cam.com/video/uew5cFMOgaI/v-deo.html
Su molte cose la vediamo diametralmente opposta ma,apprezzo le persone (youtuber) come te che mandano a quel paese spocchiosi giornalisti della Rai,prediligendo la rete.
Solo per questo,meriti molto rispetto!
Riguardo al cane (pardon,carlino 😅)
Penso che solo due idioti possano perdere tempo appresso a quelle pagliacciate: il ragazzo ed il giudice.
Il primo,per la fatica che ha fatto per insegnare quelle idiozie al cane, ed il giudice per averci dedicato del tempo nel seguire la causa!
Sarebbe stata comunque discriminazione. Un EX tossico ed EX carcerato? Perché non dovrebbe andare in una scuola a raccontare la sua di esperienza? A parlare di cosa vuol dire essere tossicodipendente? Non va bene? Perché?
5:44 SAVAGE AF
Mamma mia video davvero interessante! Infatti mi costringi a commentare cosa che faccio molto di rado. Opinionland abbassa il ponte levatoio e siccome sono io a scrivere quello che leggerete, quello che diró (?) conterà di più (spero di non essermi spiegato) comunque, arrestare un tizio che insegna al proprio cane ad essere nazista è una cazzata, arrestare un tizio che insegna al proprio cane ad essere nazista ed il tizio in questione é notoriamente unestremista è giusto. Sta di fatto che se c^é la legge questa distinzione non sa da fare ma io credo che se IL Conte Figula sia pentito dello scherzone e promette di non farlo più può andare, in fondo so ragazzi. Punto 2, grazie a te ora sfrutteró il mio tempo libero ad insegnare almio gatto a scondizolare sulle note di "lavali col fuoco ooooh Vesuvio, lavali col fuoco" diventeró lo UA-camr più famoso d'Italia, Veneto e Napoli, quindi grazie per l'idea mio caro Shoooooter. Punto C avrei voluto vedere la faccia di Marc Zuchemberg mentre lo interrogavano, ha un viso d'angelo ma secondo me nasconde il demonio dentro di se è sono d'accordo con la tua analisi riguardo le aziende che sembrano stare fuori e sono candide all'apparenza mentre in realtà si radunano intorno ad una tavola rotonda il sesto giorno del sesto mese ogni sei anni per decidere del nostro destino. Punto 1 niente pubblicità ad Ajó? Ti va talmente bene che decidi di non menzionarla? Beato te che Ciai tutti stai sordi! Punto 666 la preside dell'istituto, ascoltando solo quello che tu hai riferito a noi comuni mortali, è stata un poco cafona e ci sta tutto che Riccarda abbia deciso di denunziarla, che caspiterina! Anche se fosse davvero un ex tossicodipendente o lo fosse ancora era necessario dirlo in quel contesto? Oppure non aspettava altro che sparare a zero sul trans in questione? Puntò B, a me pure il titolo di Repubblica mi ha fatto storcere il natiche. Quella parola "trans" messa lí in maniera così aggressiva mi ha dato fastidio, come se lui non fosse altro che un trans e basta tanto e vero che se non lo fosse stato avrebbero scritto con la stessa cazzimma la parola youtuber ottenendo lo stesso effetto di disprezzo ma ammetto che è probabile che sia io una tipa impressionabile. Punto A mi scuseresterete se ho scritto male in italiano ma io sono Napoletano e sto angora imbarando la Vs. bellissima lingua.
Scherzi a parte, bel video Sciai, li preferisco quando non metti tutti quegli effetti speciali del demonio e mostri solo la tua bella faccia polacca
Dankula , nel senso di Dan + Dracula .Mi hai costretto a rispolverare il mio testo di diritto comune ; lo sceriffo era un magistrato itinerante .
La libertà di espressione vale sempre, sta agli ascoltatori contestualizzare tale episodio come scherzo e cercare di capire che non è un episodio legato all'hate speech. La condanna forse dimostra che siamo legati ad una società abituata a triggherarsi anche per un cane che alza una zampa. E comunque sono una cattiva persona perché il carlino mi ha fatto un sacco ridere.
2 inserzioni in un Breaking Italy.
Posso morire felice.