Sig.Generale ho letto e apprezzato il suo libro per i suoi contenuti che trovano moltissime analogie con quanto ho sempre pensato . Ho apprezzato molto il suo stile volutamente semplice che al netto delle critiche dei soliti inutili arriva direttamente alle persone che lavorano si impegnano sul serio a costruire qualcosa..Mi permetta di associarmi al suo motto (derivato dagli Arditi della Grande Guerra che rafforso con "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa") vada avanti per la sua strada che di Persone come Lei ne abbiamo un enorme bisogno.
Ho acquistato il suo libro , e attraverso i suoi scritti ,tutti gli italiani,dovrebbero dipendere la propria appartenenza,la storia, l' etnia, e rendersi conto che solo noi abbiamo portato la cultura nel mondo.Bravissimo❤❤❤
Il problema è che se lo fanno presidente, dovrà poi stringere la mano a Minchiarella e andare alla prima della scala con tutte le autorità. Poi sarà chiamato a rapporto dalla Von Der Laiden, e alla fine diventerà pure lui un piddino catto democristiano liberal socialista: della serie un colpo al cerchio, uno alla botte e degli italiani chi se ne fotte. All'inizio tutti rivoluzionari sono, ma poi li fanno calmare.
@@costantinorosa5566 e cosa c'entra la paga adesso ? Mica hai comprato il suo pensiero , la tua o meglio i nostri contributi servono a garantire un suo servizio cosa che fa e ha fatto in precedenza egregiamente .
Complimenti alla professionalità del direttore, della scelta intelligente della testata e, in particolare al gen. Vannacci che ha spiegato chiaramente, e in una perfetta sintassi, il suo pensiero trasferito sul libro che apprezzo personalmente☝️. Bravi, grazie 🖐️
Roberto Vannacci. Grazie per aver messo nero su bianco i tuoi pensieri che coincidono al 100 per 100 con i miei. In parole povere quelli che hanno criticato il tuo libro è solo INVIDIA. Ho letto il tuo libro e sono al secondo a pag 215. Sei forte.
Generale: i grndi del mondo anno avuto come lei sa tutte le critiche possibile e immaginabile nel bene e nel male . Obggi è un mondo incomprensibile almeno per me . Generale, il suo libro equagliera ', termini di quantità la sacra Bibbia lo leggerà il mondo.intero .il resto è invidia . Auguri di vero ❤
Generale Vannacci , ho letto il suo libro , non sono d ' accordo integralmente con il suo pensiero. Mantengo la certezza d ' aver letto un testo interessante che , peraltro , consiglio a chiunque , almeno per non farsi orientare dal pregiudizio , ma analizzare con i propri occhi senza veline faziose e ragionare con la propria testa. Per il resto ritengo di esprimerle la personale solidarietà in merito agli attacchi ingiusti ed irrispettosi che ha subito nella sua vita professionale e nel contesto dell ' esercizio del pensiero attraverso il suo libro. La AMMIRO profondamente perché nell ' ESERCIZIO del COMANDO ha sempre RISPETTATO ed AMATO i SUOI MILITARI , il che le fa ONORE ed incarna un quid plus che fa la differenza e la rende un grande generale , nonché un grande uomo e militare degno di stima. Grazie per l ' esempio che ha dato nella sua vita professionale , in particolare nel modo in cui ha portato la divisa ! Grazie per aver manifestato il suo pensiero , sicuramente uno stimolo per ragionare e pensare. In bocca al lupo Sig Generale !
Complimenti Generale Vannacci ha commentato con classe educazione nel rispetto delle leggi grande Vannacci ho letto il suo libro e posso dire che sono dalla sua parte
Sig. Generale, sto leggendo il Suo libro. Sa qual'è il Suo merito maggiore? Aver detto delle cose ovvie e abbastanza scontate, che hanno fatto uscire allo scoperto tutti coloro che, nel giornalismo come nella politica, vivono in un mondo parallelo, che ormai considerano quello reale. Lei Sig. Generale ha detto: "il re è nudo" e la corte di quel re si è inalberata! Questa Nazione non è una democrazia e le libertà di cui parla la Costituzione sono in realtà limitate da coloro se ne dichiarano "i difensori", fin dai più alti scranni di questa Repubblica evidentemente malata. Quindi grazie! Grazie per aver detto che il re è nudo e per averlo costretto a fare l'elicottero mentre si agitava per dire che non fosse vera tale nudità! Aspetto il Suo libro sulla scuola....da padre ne sento il bisogno. Grazie Sig. Generale!
Generale, semplicemente grazie per il suo più che meritorio servizio. Mi spiace si sia dovuto trovare in questa situazione. La mia più sentita solidarietà.
Ma nessuno mette in discussione i suoi meriti di servizio. In questa situazione, come dice lei, ci si è messo da solo il Generale. Del resto più se ne parla e più vende.
Ho letto il libro agli albori appena pubblicato e non ho trovato critiche omofobe ecc. ringrazio il Generale per avermi risposto ringraziandomi,l’ho letto in un giorno. Quanto scritto è quello che pensa la gente comune 96/97%.
Generale Vannacci ho letto il suo libro nel bel mezzo del polverone mediatico, perché diffido dei virgolettati, l'ho trovato interessante e "puro",senza gli artifici che solitamente si usano nell'affrontare questi temi. Principi di buon senso, diffusi più di quanto si pensi, ecco perché il libro "arriva" al lettore. Dalle interviste conferma di essere una persona di valore è ha tutta le mia stima!
Anche la mia"disistima". 2 opinioni controverse le nostre. Lei ha comprato non un libro, ma una figura istituzionale, ingigantita ad arte. Le frasi, i pensieri piu incisivi ed interessanti, sono i copia e incolla di altri autori, lo sapeva? La punteggiatura sconclusionata e l'elementarità della scrittura non l'hanno fatta riflettere, xchè comunque lei è orientata sulla figura del soggetto, su cosa rappresenta.
@×che, io non metto like, e questo dimostra le sue menzogne in malafede. Se la disturba tanto il libro di Vannacci forse ha sbagliato canale o forse è un troll prezzolato. Fa il suo mestiere di dissuasore, ma non sempre riesce. La saluto
@@liviarosa88885 Faziosa e permalosa, ottimo connubio x una persona fragile, alla ricerca non di se stessa, xchè le risulta troppo complicato trovarsi, ma di qualcuno che la rappresenti come portavoce dei propri pregiudizi.
Elogi ed Onori al Generale Vannacci per la sua sincerità nell'avere espresso il suo pensiero da me pienamente condiviso. Grazie Generale per averci dato la possibilità di leggere un libro che risveglia le coscienze, in questi ultimi anni un po addormentate. Grazie e buona serata
Non credo che Lei sia il solo a condividere ciò che dice il Generale nel suo libro ( che io non ho letto ancora ma ho ascoltato le sue idee in tv ), credo che il suo pensiero sia condiviso dalla maggior parte degli Italiani.
Questa, ritengo sia la migliore intervista rilasciata dal Gen. Vannacci… e mi fa specie che ci sia gente che ancora ne parla male, questa persona va ammirata e valorizzata !!! 👏👏👍👍 orgoglioso di aver acquistato è quasi del tutto letto il suo libro, perché le idee, il modo di pensare di questa persona va valorizzato, e non deriso o criticato. Per quanto concerne quel poveretto di Bersani… d’altronde è noto per le sue ridicole massime, non certo per aver fatto del bene al paese….
Piena solidarietà al generale Vannacci .Ho letto il suo libro l'ho trovato interessantissimo e con il suo pensiero espresso nel libro mi trova pienamente congruente.
Un grande Generale che sul petto porta medaglie che ha guadagnato con il sudore e sangue quindi di certo non è uno sprovveduto e se ha scritto un libro dove esprime le proprie idee che possono essere condivise o meno non vedo l'ora che ne scriva un altro di libro complimenti Difesa on line per questa bella intervista dove ci ha fatto conoscere la parte più umana e i valori che il Generale porta fuori dalla Divisa che porta sui campi di battaglia 🖖❤️🇮🇹
Massimo rispetto per il Gen.Vannacci, autore di un libro molto interessante e coraggioso.E non c'entra nulla col peggior governo degli ultimi vent'anni...
Anch'io ringrazio il caro generale il titolo del libro non poteva essere perfetto un mondo alla rovescia, dove si può attaccare chi non la pensa come te ,ma si può andare in piazza per non dire ovunque mettendo per seno gonfie ipresevati alla mamma Maria madre di Gesù e nostra la non ci sono dibattiti stupidi grazie gentilissimo generale la stimo ❤❤
Intervista dirimente, non ho ancora letto il libro ma mi riprometto di farlo, ne ho sentite peste e corna ma l'impressione che da il generale è di serietà e responsabilità al contrario di troppi imbonitori sui media che parlano soltanto per alimentare la polemica.
Ho fatto il servizio militare nel 1975. Il libro di Vannacci mi conferma della pochezza umana e intellettuale di gran parte dei quadri dell'esercito italiano.
Io l'ho fatto a Palermo, caserma Scianna. Sono venuti a trovarci anche i parà, x arruolare giovani senza cervello, ma con caratteristiche fisiche/atletiche specifiche.Non essendoci a quel tempo un gruppo sportivo, che rappresentava la mia disciplina marziale (ero in nazionale) ed avendo fisico, atletismo e,,,cervello, rifiutai. Non senza aver sfidato quei campioni (i 3 loro migliori atleti), sul percorso di guerra. Non ti racconto come andò a finire, x non farti passare la notte a,,, ridere.
Ho fatto pure io il militare di leva, nei Bersaglieri e conservo ancora un ricordo indelebile del mio capitano e del mio colonnello, entrambi come Vannacci provenienti dall'Accademia di Modena. Con l'esempio ci trasmisero molti valori, soprattutto umani, di come ci si deve comportare nella vita.
@@fparisi Nella vita militare, così come in chiesa nella vita religiosa. 2 mondi purtroppo inconciliabili, che non vogliono/ possono fondersi, xchè c'è lo zampino dell'uomo.
Roberto, il tu me lo concedi per la mia veneranda età, sei una grande persona come potei constatare quando lasciasti il IX, nel tuo splendido discorso. Grazie per essere stato il primo a dire quello che tutti pensiamo! Siamo con te al 100 percento.
Da ex militare di un reparto di elicotteristi... Onore a lei generale... Ma purtroppo quando si trattano argomenti che certe persone sfruttano per manometterli per un loro tornaconto... purtroppo se deve andare avanti senza farsi intimorire... Personalmente sono con lei...
ho letto il libro di Vannacci e nel proglogo già mette i puntini sulle i.....libro semplice lineare e di cui condivido gran parte delle sue idee. Inoltreil generale non ha mai in nessun passaggio accusato alcuno o offeso qualche categoria con la coda di paglia.
Ho letto il suo libro ed ho seguito attentamente l'intervista. La voce ferma e risoluta ne fa un merito. Condivido moltissimo il suo pensiero, ad esclusione della parte antimabientalista; attenzione Generale sotto quel nome gira di tutto e mi creda, il Fratino (Charadrius alexandrinus) vale molto di più dei concerti di Jovanotti. E non per poesia, proprio in valore. Ed eccomi: ne lo amo, ne lo odio il suo libro. Apprezzo, l'ho letto, ma trovo punti proprio sbagliati laddove, sul mondo ambientalista, lei dice di essere competente. Mi permetta qualche dubbio e su questo da ricercatore sono disposto ad un confronto, certo che alla fine converrà con me. Comunque mi sono divertito a leggerlo il suo libro. Saluti.
Il mondo ambientalista è pericoloso, violento e fuori da ogni regola ! fondamentalisti che non rispettano il pensiero altrui. Riguardo il fratino sono stato in ferie a Riccione e ho visto la difesa che fate di questo uccellino. Ho sorriso. meglio un concerto .
@titobattistella5072 --- Un commento piuttosto debole il Suo. Buttare il sasso, dicendo che il Generale è semplicemente un incompetente di qualcosa, senza almeno spiegare, anche solo sommariamente, perché lo ritiene incompetente, lascia il tempo che trova. Ulteriore piccolo appunto: né si scrive con un accento, nel suo caso con un accento acuto !
@@wolfangogianni7151 se era rivolta a me si sta sbagliando! io sono pro generale e anti ambientalista che considero eco terroristi pericolosi da schedare.
Mi fa piacere di avere conosciuto una persona coerente e di buon senso, buon senso e coerenza che oggi latitano. Per parafrasare un grande mi verrebbe da dire che i più oggi non sono orecchie per la mia bocca.
Generale carissimo, lei ha avuto il coraggio di dire, scrivendolo, ciò che è verità incontrovertibile che tutti pensano e, per certi versi, i contrari a lei e sono pochi, anche se fanno più chiasso di chi è a suo favore (e non è questo il solo caso). Lei ha semplicemente descritto ciò che si vede affacciandosi in una qualsiasi finestra: non posso certamente raccontare che oggi, ad Aosta, il mare è calmo! Una cosa, però, la deve fare: dia giù di brutto a "coloro" che osano paragonarla ad un cogl...! Proprio "loro" che hanno mani viscide, melliflue sporche di sangue molto più di quelle di un guerriero vero! A 71 anni, sono un medico, anche se la mia età "anagrafica" è bloccata a quei 16 anni in cui ricevetti le Stellette alla Scuola Militare Nunziatella, il mio cruccio è, e sarà sempre, quello di non aver operato sotto il suo comando. Fantastico il suo passaggio sull'ambiente: oggi ci si abitua al pressappochismo, a ciò che fa notizia celandosi dietro ad un buonismo tipicamente italiano che oggi va per la maggiore e che tende a sottolineare una spaventosa superficialità, tipica delle attuali e, spero di no, future generazioni. Sarei onorato e sicuramente mi commuoverei, di stringerle la mano. Siamo ancora fortunati ad avere persone come lei: avevo perso la speranza. Grazie, Signor Generale. Luigi Sudano
Che prosopopea, che appecoramento.Probabile che lei sia fermo ai tempi in cui i medici erano gli alchimisti, o piu di recente, quando venivano chiamati sega ossa. Anche questi ultimi avevano la mani sporche di sangue loro malgrado. Vero è che c'è molta superficialità e pressapochismo, ma non nota che il fatto è dovuto a persone che la pensano come lei. Si rassegni dottore,i ponti di sughero sono obsoleti, tutto si evolve, malgrado ci siano persone con la sua mentalità retriva. Tutti i pazienti che ha visitato nei suoi 71 anni, non sono numericamente paragonabili ai suoi pregiudizi, ne a quelli del vannacci.
Che pena. Uno che dice che Vannacci ha scritto verità incontrovertibili, deve essere veramente una persona piena di pregiudizi. Spero di non interfacciarmi mai con lei quando svolge la sua professione.
SONO CONTENTO DI QUESTE TRE RISPOSTE. MA SONO CONTENTO ANCHE CHE, NELLA MIA PREFESSIONE, HO FATTO DEL BENE A TANTE PERSONE...SENZA FARMI PAGARE, COMPRESO PER LE MIE 157 DOCENZE IN GIRO PER L'ITALIA E PER IL MONDO! IO SI, CHE SONO UN COGL....O SBAGLIO? LO SGUARDO DI COLORO AI QUALI HO FATTO DEL BENE SONO LA MIGLIORE PARCELLA CHE POTESSI AVERE. DA SEMPRE COMBATTO IL PRESSAPOCHISMO, PERCHE' NELLA MIA PROFESSIONE SAREBBE UN GUAIO SERIO. DIRE CHE SONO UN ALCHIMISTA E' REALMENTE BLASFEMO: COME DIRE CHE NON SI PUO' CAVARE SANGUE DA UNA RAPA!!!! E LO AVETE APPENA DIMOSTRATO! UN AFFETTUOSO SALUTO E SEMPRE VIVA CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE COSA PENSA, ANCHE IN UNA POSIZIONE SCOMODA, COME QUELLA DEL GENERALE, CHE COME ME HA COLPITO NEL SEGNO!
@@aloisiussud6945 E' un alchimista nelle sue visioni distorte del mondo civile, non nella sua professione, esercitata piu o meno gratuitamente. La cultura, le specializzazioni e quant' altro, sono solo un granello di sabbia di quell'universo chiamato,,,intelligenza. Il pregiudizio è una malattia mentale, difficilmente curabile caro dottore, un epidemia universale. Solo che a differenza sua , molti lo sanno riconoscere e contrastare. Si è rimasto all'età della pietra come mentalità, persone come lei, sanno curare le malattie corporee, ma non quelle del proprio cervello. E'grazie a individui come lei, con "visioni distorte" come le sue, che si è arrivati a questo punto, ma,,, non lo capirà, ne ammetterà mai. "Io non ho visto il mondo, ma ho imparato a viaggiare lo stesso" (F.Moro= PER ME, conosce questa canzone dottore?). La ascolti è il percorso di un ragazzo di periferia, destinato all'emarginazione, che non ha creduto che il destino di un uomo venga determinato, dall'ambiente in cui è cresciuto, dall'educazione ricevuta e soprattutto dal,,, pregiudizio.
Mi ha fatto molto piacere sentire questa intervista, Gen. Vannacci è una persona corretta e squisita per come si pone e parla, a differenza di tanti giornalisti e politici scorretti che interrompono quando vengono dette cose per loro scomode. Comprerò il libro alla faccia dei soliti contestatori di sx.
Ma che c'entra destra e sinistra. Un uomo delle istituzioni, in particolare un altissimo dirigente di un apparato a cui è demandato l'uso della forza, dovrebbe rappresentare tutti e non mettersi a esternare come dovrebbe girare il mondo secondo lui. Più dite di aderire a quello che propone e più lo caratterizzate come di parte e nella sostanza lo delegittimate e con lui l'istituzione che rappresenta. Liberissimo di fare il filosofo, ma un attimo dopo avere rassegnato le dimissioni dalla prestigiosa istituzione che rappresenta.
Buon giorno . Mio nonno paterno è morto nel 1934 in seguito ai gas inalati durante le battaglie della 1°guerra Mondiale. mio padre era staffetta partigiana durante la 2° guerra Mondiale. Hanno contribuito alla costruzione dell'Italia che mi ha dato la possibilità di lavorare da 41 anni ,avere una famiglia e con la 3°media, diventare dirigente di azienda. Ho letto il libro del Generale, e finalmente una analisi in cui c'è la mia identità!! ...sono nato il 2 giugno...
Piu o meno il mio percorso. Solo che mio padre era una vecchia camicia nera, un autentico fascista un vannacci x intenderci. L'azienda me la sono creata da solo e venduta a un ottimo prezzo. Chiaramente ho continuato gli studi, dovremmo quindi invertire le discendenze. In tal modo i nostri antenati non si rivolteranno nelle tombe. Vergognati.
@@xche3919 non capisco cosa c'è da invertire...sicuramente l esempio che hai ricevuto dai tuoi antenati è stato guida per te come l'esempio dei miei per me...percorsi differenti però con una sola linea morale..vergogna di cosa???
@@siroalfenore4894 Saresti dovuto crescere con un padre come il mio x capire gli odierni vannacci. Al contrario io avrei preferito un padre come il tuo x apprezzarlo ed onorarne la memoria, cosa che probabilmente hai dimenticato. I vannacci che circolano tutt'oggi non hanno niente a che vedere coi partigiani, che si sono immolati x liberare la nostra patria. A quel tempo i coraggiosi militari italiani si arresero, e le valorose camicie nere si dileguarono x timore delle rappresaglie popolari e partigiane. Lo considero l'ennesimo furbo a caccia di ingenui x ingrassare la propria tasca. Una ciufeca di libro, scritto alla casereccia, dove i passaggi essenziali altro non sono che pensieri e scritti di altri autori ; lo sapevi?
complimenti Andrea, ho avuto il piacere di seguire l'intervista del Gen. VANNACCI e non avevo dubbi che era come pensavo sin dall'inizio. Grazie al Comandante finalmente si è scoperchiato il vaso di Pandora, ma neanche tanto poichè è quello che pensa tanta gente onesta e lavoratrice che è stufa di subire lo schifo che viviamo tutti i giorni.
Ma perché un legittimo pensiero deve far così male? Questo libro ha in poche parole smontato il pensiero unico in atto da ormaio un decennio da parte del Pd.
d'altronde la citazione all'inizio del libro, di Benedetto Croce, evidenzia che il bravo Generale ha ben chiara la platea alla quale si rivolge .. comunque piena solidarietà all'ex comandate del 9° e della TF45 !! ,,, (giusto per ricordare) e che si vergognino quelli che lo insultano !! . si possono non condividere le sue opinioni ... ma offendere un militare di tale rango , anche no ...
Come sempre ottima intervista, complimenti. Non ho letto e non comprerò assolutamente il libro, ma mi ha fatto molto ridere la polemica scatenata attorno al generale. Volente o nolente il libro è l'ennesimo assist perfetto per l'ennesima polemica autoprodotta dai media per distogliere l'attenzione dai problemi reali di questo paese. Ormai è la strategia che da un anno ci tartassa pur di non parlare di inflazione, crollo economico, del disastro dello stato sociale. Non che prima non si facesse, ma Draghi non aveva promesse elettorali da rinnegare. Se non fosse stato il libro sarebbe stato o l'ennesimo busto del duce di La Russa, o le frasi da ventennio di Lollobrigida, etc.... Bene per il generale che, male che vada, se ne esce con un po' di quattrini, e se gli riesce bene, si cucca il seggio vacante di Berlusconi. (generale, occhio a Crosetto: le farà fare la fine di Prigozhin se prova a toccagli poltrona e commesse militari)
@cricrem --- Quando sarai un uomo adulto capace di ragionare con la propria testa, sarai in grado di capire che Supermario Draghi valeva e vale molto, ma molto meno della sua fama.
Totalmente d’accordo dal minuto 52. Sarebbe l’ideale che un discorso del genere venga fatto dai nostri professori a scuola, dei nostri genitori, dei nostri datori di lavoro
Il Generale Vannacci mi ricorda il mitico Generale Federici 0:15 quando sotto il Governo Amato disubbidì all’ordine di non Onorare il monumento alla vittoria di bolzano il 4 novembre del 1992 Lui in forma “privata” in testa ad un plotone di paracadutisti alpini marciò sulle strade cittadine e onorò il monumento!!! Generale Vannacci questo nostro paese ha bisogno di Voi Il nostro tricolore emoziona pochi… Non cambi strada siamo in tanti che aspettano Comandi Sig.Generale Comandi!
Dimenticavo che allora quel governo volle impedire la manifestazione per non “ferire” l’animo sei sud tirolesi che ieri come oggi considerano gli Italiani invasori
Ecco che alla fine ci siamo arrivati. Gli eroi sono i generali che disobbediscono agli ordini. Bene, bravo se c'era un dubbio sulla matrice di così tanti fans, lei ce lo ha tolto.
Quale censura? Nessuno lo ha messo a tacere. Al contrario, da settimane è ospite in programmi televisivi di reti nazionali, è intervistato continuamente e addirittura si è parlato - non so con quale fondamento - di una sua possibile candidatura in politica. Il problema non è affatto la censura, ma la possibilità che una persona che rappresenta lo Stato si possa permettere di esprimere giudizi chiaramente offensivi su alcune categorie di persone che, incidentalmente, contribuiscono a pagargli lo stipendio.
La inviterà all'inaugurazione della sua nuova villa con piscina. Si compri un costume nero da"grandi taglie", e mi auguro che non sia di una stazza tipo xxxxxl, o la piscina potrebbe esondare.
Codice dell'Ordinamento Militare, Art 1472: Libertà di manifestazione del pensiero. 1. I militari possono liberamente pubblicare loro scritti, tenere pubbliche conferenze e comunque manifestare pubblicamente il proprio pensiero, salvo che si tratti di argomenti a carattere riservato di interesse militare o di servizio per i quali deve essere ottenuta l'autorizzazione. 2. Essi possono, inoltre, trattenere presso di sè, nei luoghi di servizio, qualsiasi libro, giornale o altra pubblicazione periodica. 3. Nei casi previsti dal presente articolo resta fermo il divieto di propaganda politica.
@francescolovetere3910 --- E' così ! Purtroppo il nostro popolo, cucitosi addosso di essere il più intelligente del mondo, in realtà è invece molto ottuso e pure molto ignorante!
In breve e senza fronzoli.... a prescindere dal libro, basta sentire il linguaggio e il curriculum operativo e culturale. Quello che scrive è semplicissimo.....è ciò che pensa la maggioranza degli italiani. La sinistra in Italia e in Europa ha e sta devastando devastato questo paese....e Onore a chi a cuore ancora la Patria..termine che oramai è accomunato a Fascista! Bene....se difendere la propria terra vuol dire essere fascista...bè io sono fascista! Che è reato...ma essere comunista stalinista no! Forza e onore Generale. Io sto con il 9°.....me ne frego!
Generale, vorrei approfittare per chiederle se ha notizie della Base 211 in Antartide e delle altre basi segrete costruite dalla Germania prima della sconfitta durante la seconda guerra mondiale. Basi che hanno raggiunto, secondo Miguel Serrano, un livello tecnologico inimmaginabile.
Ovvio che sì, ho studiato fortunatamente. Figurarsi se qui non fosse, oltre che un postribolo di vetero fasci, anche di complottari di ogni sorta 😂@@MaxMax-oy8he
Sono nato e cresciuto in una famiglia di persone per bene. Famiglie dei miei genitori, semplici ma ordinate e disciplinate, senza alcuna restrizione alle libertà degli individui. Con questi sani principi, sono cresciuto; con questi sani principi proseguo e intendo proseguire la mia vita; serenamente, tranquillamente ma nel contempo da matura persona seria. Mi guardo attorno e vedo molte differenze oltre che tra mondo civile e mondo militare e non solo in termini di disciplina. Per questi motivi che mi portano al dissenso verso il quotidiano disordine e confusione, sono stato apostrofato seppur sottovoce, come "fascista". Un bel complimento! Un bel complimento in quanto, tradotto in altre parole, significa essere persone coerenti, corrette, disciplinate e pacate. Così ero, così sono e così mi auguro di trapassare e spero di attrarre da Roberto Vannacci, l'uomo, quante più conoscenze possibili, colloquiando tranquillamente e amichevolmente, in quanto condivido in toto i suoi pensieri.
Non calmo, ma appassionato, deciso, convinto. Lei, Generale, ha STUDIATO gli ambiti nei quali avrebbe potuto muoversi. Per questo lei sa in quali ambiti lei possa esattamente esprimersi e, FINALMENTE, applica le norme. Dio benefica le anime "non morbide".
Sulla questione ambientalista, oltre a quella dell'aria, del clima, del CO2 e l'effetto serra ecc.ecc., devo constatare che nel libro non si parla dell'inquinamento acustico come parte integrante dell'inquinamento ambientale! Il rumore, il forte rumore diciamo sopra i 70-80 dB è un cancro psicologico per il cittadino, miete migliaia di vittime e causa gravi disturbi all'apparato cardio vascolare! Nell'ordinamento penale il "disturbo alla quiete pubblica" è un reato in quanto lede il diritto al riposo e alla tranquillità: art. 659 del c.p. I motoveicoli, ma non solo, sono una delle cause principali. Buona parte dei motociclisti manomette il sistema di scarico degli inquinati da combustione, che dovrebbe anche limitare il rumore e che inquina anche l'aria, producendo rumori che vanno ben oltre i 100 dB! Un motociclista "incivile" disturba fortemente, nel suo vagare, migliaia di persone per ore e ore!
Bravo, bravo, bravo! Forte, chiaro, saggio e importante - calmo! Lei esprime i pensieri di tutti italiani in maggioranza!!!!
Sig.Generale ho letto e apprezzato il suo libro per i suoi contenuti che trovano moltissime analogie con quanto ho sempre pensato . Ho apprezzato molto il suo stile volutamente semplice
che al netto delle critiche dei soliti inutili arriva direttamente alle persone che lavorano si impegnano sul serio a costruire qualcosa..Mi permetta di associarmi al suo motto
(derivato dagli Arditi della Grande Guerra che rafforso con "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa") vada avanti per la sua strada che di Persone come Lei ne abbiamo un enorme bisogno.
Generale ho letto il suo libro e ho condiviso anche le virgole. Complimenti e a
vanti così
Ho acquistato il suo libro , e attraverso i suoi scritti ,tutti gli italiani,dovrebbero dipendere la propria appartenenza,la storia, l' etnia, e rendersi conto che solo noi abbiamo portato la cultura nel mondo.Bravissimo❤❤❤
Generale grande uomo ha dato voce a milioni di persone
Il problema è che se lo fanno presidente, dovrà poi stringere la mano a Minchiarella e andare alla prima della scala con tutte le autorità. Poi sarà chiamato a rapporto dalla Von Der Laiden, e alla fine diventerà pure lui un piddino catto democristiano liberal socialista: della serie un colpo al cerchio, uno alla botte e degli italiani chi se ne fotte.
All'inizio tutti rivoluzionari sono, ma poi li fanno calmare.
@@razzabianca5386 SE SEI CONTRO LA COSTITUZIONE ED IL SUO PRESIDENTE NON SEI UN PATRIOTA. LO SAPEVI?
non certamente alla mia. I generali sono da noi pagati, sarebbe bene non dimenticarlo.
@@costantinorosa5566 --- Ovvio, il Generale Vannacci ha dato voce a milioni di persone intelligenti, non di quelle OTTUSE !
@@costantinorosa5566 e cosa c'entra la paga adesso ? Mica hai comprato il suo pensiero , la tua o meglio i nostri contributi servono a garantire un suo servizio cosa che fa e ha fatto in precedenza egregiamente .
Complimenti alla professionalità del direttore, della scelta intelligente della testata e, in particolare al gen. Vannacci che ha spiegato chiaramente, e in una perfetta sintassi, il suo pensiero trasferito sul libro che apprezzo personalmente☝️. Bravi, grazie 🖐️
Roberto Vannacci. Grazie per aver messo nero su bianco i tuoi pensieri che coincidono al 100 per 100 con i miei. In parole povere quelli che hanno criticato il tuo libro è solo INVIDIA. Ho letto il tuo libro e sono al secondo a pag 215. Sei forte.
Grazie signor generale,una persona che dice le cose come stanno,in una nazione alla deriva, 3/92 13 esima CONDOR, SEMPRE PRESENTE.FOLGORE.
I miei auguri per l'ottimo lavoro sia come ufficiale nel nostro paese, che come scrittore
Generale: i grndi del mondo anno avuto come lei sa tutte le critiche possibile e immaginabile nel bene e nel male . Obggi è un mondo incomprensibile almeno per me . Generale, il suo libro equagliera ', termini di quantità la sacra Bibbia lo leggerà il mondo.intero .il resto è invidia . Auguri di vero ❤
Generale Vannacci ,
ho letto il suo libro , non sono d ' accordo integralmente con il suo pensiero.
Mantengo la certezza d ' aver letto un testo interessante che , peraltro , consiglio a chiunque , almeno per non farsi orientare dal pregiudizio , ma analizzare con i propri occhi senza veline faziose e ragionare con la propria testa.
Per il resto ritengo di esprimerle la personale solidarietà in merito agli attacchi ingiusti ed irrispettosi che ha subito nella sua vita professionale e nel contesto dell ' esercizio del pensiero attraverso il suo libro.
La AMMIRO profondamente perché nell ' ESERCIZIO del COMANDO ha sempre RISPETTATO ed AMATO i SUOI MILITARI ,
il che le fa ONORE ed incarna un quid plus che fa la differenza e la rende un grande generale , nonché un grande uomo e militare degno di stima.
Grazie per l ' esempio che ha dato nella sua vita professionale , in particolare nel modo in cui ha portato la divisa !
Grazie per aver manifestato il suo pensiero , sicuramente uno stimolo per ragionare e pensare.
In bocca al lupo Sig Generale !
Purtroppo di uomini coraggiosi come il Generale ce ne sono pochi
I miei auguri per un futuro ancora più brillante, lo merita e ce lo meritiamo!
Messo un like, ma vale per i 1000 che avrei voluto mettere. Grazie Generale per tutto quello che ha fatto e farà per la ns Patria.
Lei è una persona molto più equilibrata di come La descrivono...
Che bello ascoltare due persone educati e intelligenti
🎉 bellissimo grazie
Complimenti Generale Vannacci ha commentato con classe educazione nel rispetto delle leggi grande Vannacci ho letto il suo libro e posso dire che sono dalla sua parte
Sig. Generale, sto leggendo il Suo libro. Sa qual'è il Suo merito maggiore? Aver detto delle cose ovvie e abbastanza scontate, che hanno fatto uscire allo scoperto tutti coloro che, nel giornalismo come nella politica, vivono in un mondo parallelo, che ormai considerano quello reale. Lei Sig. Generale ha detto: "il re è nudo" e la corte di quel re si è inalberata! Questa Nazione non è una democrazia e le libertà di cui parla la Costituzione sono in realtà limitate da coloro se ne dichiarano "i difensori", fin dai più alti scranni di questa Repubblica evidentemente malata. Quindi grazie! Grazie per aver detto che il re è nudo e per averlo costretto a fare l'elicottero mentre si agitava per dire che non fosse vera tale nudità! Aspetto il Suo libro sulla scuola....da padre ne sento il bisogno. Grazie Sig. Generale!
Hai descritto perfettamente il governo attuale.
Ma è una intervista o un monologo?
@@xche3919 i governi degli ultimi decenni è più calzante, considerando che tra l'uno e l'altro si differenziano in poco o niente.
Generale, semplicemente grazie per il suo più che meritorio servizio. Mi spiace si sia dovuto trovare in questa situazione. La mia più sentita solidarietà.
X quel che vale, ne fa volentieri a meno.
@@xche3919 Lei è il portavoce del Gen. Vannacci? Cosa ne sa Lei di cosa fa o non fa piacere allo stesso.
Reputo la sua risposta piuttosto inutile.
È la classica operazione commerciale, butti l esca giusta ed i pesci abboccano.
Ma nessuno mette in discussione i suoi meriti di servizio. In questa situazione, come dice lei, ci si è messo da solo il Generale. Del resto più se ne parla e più vende.
Ho letto il libro agli albori appena pubblicato e non ho trovato critiche omofobe ecc. ringrazio il Generale per avermi risposto ringraziandomi,l’ho letto in un giorno. Quanto scritto è quello che pensa la gente comune 96/97%.
Generale, sto con lei.
Bravo, complimenti. 😊
Grandeeeeeeeeee il nostro GENERALE, Onorevole Vannacci 👏 👏 👏 👏 🙏💪💪💪🇮🇹Vero 🙏
Generale Vannacci ho letto il suo libro nel bel mezzo del polverone mediatico, perché diffido dei virgolettati, l'ho trovato interessante e "puro",senza gli artifici che solitamente si usano nell'affrontare questi temi. Principi di buon senso, diffusi più di quanto si pensi, ecco perché il libro "arriva" al lettore. Dalle interviste conferma di essere una persona di valore è ha tutta le mia stima!
Anche la mia"disistima". 2 opinioni controverse le nostre. Lei ha comprato non un libro, ma una figura istituzionale, ingigantita ad arte. Le frasi, i pensieri piu incisivi ed interessanti, sono i copia e incolla di altri autori, lo sapeva? La punteggiatura sconclusionata e l'elementarità della scrittura non l'hanno fatta riflettere, xchè comunque lei è orientata sulla figura del soggetto, su cosa rappresenta.
@perche non ho bisogno dei suoi suggerimenti , ho gli strumenti per valutare ciò che leggo. Il suo messaggio è assolutamente inopportuno.
@@liviarosa88885 Lo vedo! E' così modesta da mettersi il like da sola. "Beata superbia, che offuschi la ragione, dei poveri di pensiero"
@×che, io non metto like, e questo dimostra le sue menzogne in malafede. Se la disturba tanto il libro di Vannacci forse ha sbagliato canale o forse è un troll prezzolato. Fa il suo mestiere di dissuasore, ma non sempre riesce. La saluto
@@liviarosa88885 Faziosa e permalosa, ottimo connubio x una persona fragile, alla ricerca non di se stessa, xchè le risulta troppo complicato trovarsi, ma di qualcuno che la rappresenti come portavoce dei propri pregiudizi.
SEI UN GRANDE ROBERTO VANNACCI . VAI AVANTI COSI E COMLIMENTI X IL LIBRO CHE STO LEGGENDO
Sto leggendo il libro
Giusto esporre i propri pensieri.
Bravo generale, complimenti.
Elogi ed Onori al Generale Vannacci per la sua sincerità nell'avere espresso il suo pensiero da me pienamente condiviso. Grazie Generale per averci dato la possibilità di leggere un libro che risveglia le coscienze, in questi ultimi anni un po addormentate. Grazie e buona serata
Non credo che Lei sia il solo a condividere ciò che dice il Generale nel suo libro ( che io non ho letto ancora ma ho ascoltato le sue idee in tv ), credo che il suo pensiero sia condiviso dalla maggior parte degli Italiani.
Grazie Generale
Questa, ritengo sia la migliore intervista rilasciata dal Gen. Vannacci… e mi fa specie che ci sia gente che ancora ne parla male, questa persona va ammirata e valorizzata !!! 👏👏👍👍 orgoglioso di aver acquistato è quasi del tutto letto il suo libro, perché le idee, il modo di pensare di questa persona va valorizzato, e non deriso o criticato. Per quanto concerne quel poveretto di Bersani… d’altronde è noto per le sue ridicole massime, non certo per aver fatto del bene al paese….
Piena solidarietà al generale Vannacci .Ho letto il suo libro l'ho trovato interessantissimo e con il suo pensiero espresso nel libro mi trova pienamente congruente.
Piu che congruente, direi, concupito, anzi... appecorato.
Ora capisco xchè è caduto quell'elicottero in Sardegna. Ci avevi messo e mani tu!
@@xche3919 impara a scrivere e appecorinato si stai tu e tutti i multicolor chiuso argomento
@@sandrosucci9982 Ho corretto la vocale, ora tocca a te rileggerti e correggerti, vediamo se ne sei capace.
Un grande Generale che sul petto porta medaglie che ha guadagnato con il sudore e sangue quindi di certo non è uno sprovveduto e se ha scritto un libro dove esprime le proprie idee che possono essere condivise o meno non vedo l'ora che ne scriva un altro di libro complimenti Difesa on line per questa bella intervista dove ci ha fatto conoscere la parte più umana e i valori che il Generale porta fuori dalla Divisa che porta sui campi di battaglia 🖖❤️🇮🇹
Bravo. Concordo.
Hanno provato a tagliare il marmo con un coltello di burro.
@@francescociccarelli7752 Semmai al contrario.
Ma quando mai i paracadusti non sono stati di destra? Nulla di strano.
Massimo rispetto per il Gen.Vannacci, autore di un libro molto interessante e coraggioso.E non c'entra nulla col peggior governo degli ultimi vent'anni...
Sono contenta di aver sentito questa intervista.Rafforza la mia stima per leí. Grazie
Complimenti al Generale
Onore al Generale che ha partecipato a missioni di guerra pericolose (Afghanistan e Iraq).
Anch'io ringrazio il caro generale il titolo del libro non poteva essere perfetto un mondo alla rovescia, dove si può attaccare chi non la pensa come te ,ma si può andare in piazza per non dire ovunque mettendo per seno gonfie ipresevati alla mamma Maria madre di Gesù e nostra la non ci sono dibattiti stupidi grazie gentilissimo generale la stimo ❤❤
Gagliardamente, fortissimamente Vannacci.
Intervista dirimente, non ho ancora letto il libro ma mi riprometto di farlo, ne ho sentite peste e corna ma l'impressione che da il generale è di serietà e responsabilità al contrario di troppi imbonitori sui media che parlano soltanto per alimentare la polemica.
Ho fatto il servizio militare nel 1975. Il libro di Vannacci mi conferma della pochezza umana e intellettuale di gran parte dei quadri dell'esercito italiano.
Io l'ho fatto a Palermo, caserma Scianna. Sono venuti a trovarci anche i parà, x arruolare giovani senza cervello, ma con caratteristiche fisiche/atletiche specifiche.Non essendoci a quel tempo un gruppo sportivo, che rappresentava la mia disciplina marziale (ero in nazionale) ed avendo fisico, atletismo e,,,cervello, rifiutai. Non senza aver sfidato quei campioni (i 3 loro migliori atleti), sul percorso di guerra. Non ti racconto come andò a finire, x non farti passare la notte a,,, ridere.
Ho fatto pure io il militare di leva, nei Bersaglieri e conservo ancora un ricordo indelebile del mio capitano e del mio colonnello, entrambi come Vannacci provenienti dall'Accademia di Modena. Con l'esempio ci trasmisero molti valori, soprattutto umani, di come ci si deve comportare nella vita.
@@fparisi Nella vita militare, così come in chiesa nella vita religiosa. 2 mondi purtroppo inconciliabili, che non vogliono/ possono fondersi, xchè c'è lo zampino dell'uomo.
👏👏👏👏👏 grande coraggio Roberto, ed ottimo ospite per un canale così imparziale e libero 😁👍 complimenti ad entrambi
MI FA PIACERE CHE IL GENERALE VANNACCI ABBIA PUBBLICATO IL LIBRO ....È UN GRANDE ❤
Cioè sei compiaciuto xchè ha scritto un libro e non x i contenuti? Che,,,cima.
@@xche3919 sono tutti dei gran fenomeni quelli che che lo sostengono..... 😀
Grande Generale ..siamo tutti con i coraggiosi come lei ..
Come le camicie nere all' arrivo degli americani.
Un abbraccio al Generale Roberto Vannacci! Se viene a Bologna sarà mio ospite in toto!!!
Roberto, il tu me lo concedi per la mia veneranda età, sei una grande persona come potei constatare quando lasciasti il IX, nel tuo splendido discorso. Grazie per essere stato il primo a dire quello che tutti pensiamo! Siamo con te al 100 percento.
Tutti chi?
Da ex militare di un reparto di elicotteristi... Onore a lei generale... Ma purtroppo quando si trattano argomenti che certe persone sfruttano per manometterli per un loro tornaconto... purtroppo se deve andare avanti senza farsi intimorire... Personalmente sono con lei...
ho letto il libro di Vannacci e nel proglogo già mette i puntini sulle i.....libro semplice lineare e di cui condivido gran parte delle sue idee. Inoltreil generale non ha mai in nessun passaggio accusato alcuno o offeso qualche categoria con la coda di paglia.
Beh, sull'avere offeso qualche categoria ho qualche dubbio 🤣
Ho letto il suo libro ed ho seguito attentamente l'intervista. La voce ferma e risoluta ne fa un merito. Condivido moltissimo il suo pensiero, ad esclusione della parte antimabientalista; attenzione Generale sotto quel nome gira di tutto e mi creda, il Fratino (Charadrius alexandrinus) vale molto di più dei concerti di Jovanotti. E non per poesia, proprio in valore. Ed eccomi: ne lo amo, ne lo odio il suo libro. Apprezzo, l'ho letto, ma trovo punti proprio sbagliati laddove, sul mondo ambientalista, lei dice di essere competente. Mi permetta qualche dubbio e su questo da ricercatore sono disposto ad un confronto, certo che alla fine converrà con me. Comunque mi sono divertito a leggerlo il suo libro. Saluti.
antima cosa?
Il mondo ambientalista è pericoloso, violento e fuori da ogni regola ! fondamentalisti che non rispettano il pensiero altrui. Riguardo il fratino sono stato in ferie a Riccione e ho visto la difesa che fate di questo uccellino. Ho sorriso. meglio un concerto .
scsui. Antiambientalista@@reresimone4300
@titobattistella5072 --- Un commento piuttosto debole il Suo. Buttare il sasso, dicendo che il Generale è semplicemente un incompetente di qualcosa, senza almeno spiegare, anche solo sommariamente, perché lo ritiene incompetente, lascia il tempo che trova. Ulteriore piccolo appunto: né si scrive con un accento, nel suo caso con un accento acuto !
@@wolfangogianni7151 se era rivolta a me si sta sbagliando! io sono pro generale e anti ambientalista che considero eco terroristi pericolosi da schedare.
Mi fa piacere di avere conosciuto una persona coerente e di buon senso, buon senso e coerenza che oggi latitano. Per parafrasare un grande mi verrebbe da dire che i più oggi non sono orecchie per la mia bocca.
Molto deluso da crosetto, da lui non mi sarei aspettato un comportamento del genere. Che tristezza! Tutta la mia stima a Vannacci.
è una marionetta, se il politically correct dice no, allora è no
Generale carissimo, lei ha avuto il coraggio di dire, scrivendolo, ciò che è verità incontrovertibile che tutti pensano e, per certi versi, i contrari a lei e sono pochi, anche se fanno più chiasso di chi è a suo favore (e non è questo il solo caso). Lei ha semplicemente descritto ciò che si vede affacciandosi in una qualsiasi finestra: non posso certamente raccontare che oggi, ad Aosta, il mare è calmo! Una cosa, però, la deve fare: dia giù di brutto a "coloro" che osano paragonarla ad un cogl...! Proprio "loro" che hanno mani viscide, melliflue sporche di sangue molto più di quelle di un guerriero vero! A 71 anni, sono un medico, anche se la mia età "anagrafica" è bloccata a quei 16 anni in cui ricevetti le Stellette alla Scuola Militare Nunziatella, il mio cruccio è, e sarà sempre, quello di non aver operato sotto il suo comando. Fantastico il suo passaggio sull'ambiente: oggi ci si abitua al pressappochismo, a ciò che fa notizia celandosi dietro ad un buonismo tipicamente italiano che oggi va per la maggiore e che tende a sottolineare una spaventosa superficialità, tipica delle attuali e, spero di no, future generazioni. Sarei onorato e sicuramente mi commuoverei, di stringerle la mano. Siamo ancora fortunati ad avere persone come lei: avevo perso la speranza. Grazie, Signor Generale. Luigi Sudano
Che prosopopea, che appecoramento.Probabile che lei sia fermo ai tempi in cui i medici erano gli alchimisti, o piu di recente, quando venivano chiamati sega ossa. Anche questi ultimi avevano la mani sporche di sangue loro malgrado. Vero è che c'è molta superficialità e pressapochismo, ma non nota che il fatto è dovuto a persone che la pensano come lei. Si rassegni dottore,i ponti di sughero sono obsoleti, tutto si evolve, malgrado ci siano persone con la sua mentalità retriva. Tutti i pazienti che ha visitato nei suoi 71 anni, non sono numericamente paragonabili ai suoi pregiudizi, ne a quelli del vannacci.
Che tristezza!
Che pena. Uno che dice che Vannacci ha scritto verità incontrovertibili, deve essere veramente una persona piena di pregiudizi. Spero di non interfacciarmi mai con lei quando svolge la sua professione.
SONO CONTENTO DI QUESTE TRE RISPOSTE. MA SONO CONTENTO ANCHE CHE, NELLA MIA PREFESSIONE, HO FATTO DEL BENE A TANTE PERSONE...SENZA FARMI PAGARE, COMPRESO PER LE MIE 157 DOCENZE IN GIRO PER L'ITALIA E PER IL MONDO! IO SI, CHE SONO UN COGL....O SBAGLIO? LO SGUARDO DI COLORO AI QUALI HO FATTO DEL BENE SONO LA MIGLIORE PARCELLA CHE POTESSI AVERE. DA SEMPRE COMBATTO IL PRESSAPOCHISMO, PERCHE' NELLA MIA PROFESSIONE SAREBBE UN GUAIO SERIO. DIRE CHE SONO UN ALCHIMISTA E' REALMENTE BLASFEMO: COME DIRE CHE NON SI PUO' CAVARE SANGUE DA UNA RAPA!!!! E LO AVETE APPENA DIMOSTRATO! UN AFFETTUOSO SALUTO E SEMPRE VIVA CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE COSA PENSA, ANCHE IN UNA POSIZIONE SCOMODA, COME QUELLA DEL GENERALE, CHE COME ME HA COLPITO NEL SEGNO!
@@aloisiussud6945 E' un alchimista nelle sue visioni distorte del mondo civile, non nella sua professione, esercitata piu o meno gratuitamente. La cultura, le specializzazioni e quant' altro, sono solo un granello di sabbia di quell'universo chiamato,,,intelligenza. Il pregiudizio è una malattia mentale, difficilmente curabile caro dottore, un epidemia universale. Solo che a differenza sua , molti lo sanno riconoscere e contrastare. Si è rimasto all'età della pietra come mentalità, persone come lei, sanno curare le malattie corporee, ma non quelle del proprio cervello. E'grazie a individui come lei, con "visioni distorte" come le sue, che si è arrivati a questo punto, ma,,, non lo capirà, ne ammetterà mai. "Io non ho visto il mondo, ma ho imparato a viaggiare lo stesso" (F.Moro= PER ME, conosce questa canzone dottore?). La ascolti è il percorso di un ragazzo di periferia, destinato all'emarginazione, che non ha creduto che il destino di un uomo venga determinato, dall'ambiente in cui è cresciuto, dall'educazione ricevuta e soprattutto dal,,, pregiudizio.
La penso come lei. Condivido quello che dice con un linguaggio molto compressione. Grazie
Grazie. Generale
Totale appoggio e comprensione al Gen. Vannacci. Eroe 💚
Mi ha fatto molto piacere sentire questa intervista, Gen. Vannacci è una persona corretta e squisita per come si pone e parla, a differenza di tanti giornalisti e politici scorretti che interrompono quando vengono dette cose per loro scomode. Comprerò il libro alla faccia dei soliti contestatori di sx.
Ma che c'entra destra e sinistra. Un uomo delle istituzioni, in particolare un altissimo dirigente di un apparato a cui è demandato l'uso della forza, dovrebbe rappresentare tutti e non mettersi a esternare come dovrebbe girare il mondo secondo lui. Più dite di aderire a quello che propone e più lo caratterizzate come di parte e nella sostanza lo delegittimate e con lui l'istituzione che rappresenta. Liberissimo di fare il filosofo, ma un attimo dopo avere rassegnato le dimissioni dalla prestigiosa istituzione che rappresenta.
Buon giorno .
Mio nonno paterno è morto nel 1934 in seguito ai gas inalati durante le battaglie della 1°guerra Mondiale.
mio padre era staffetta partigiana durante la 2° guerra Mondiale.
Hanno contribuito alla costruzione dell'Italia che mi ha dato la possibilità di lavorare da 41 anni ,avere una famiglia e con la 3°media, diventare dirigente di azienda.
Ho letto il libro del Generale, e finalmente una analisi in cui c'è la mia identità!!
...sono nato il 2 giugno...
Piu o meno il mio percorso. Solo che mio padre era una vecchia camicia nera, un autentico fascista un vannacci x intenderci. L'azienda me la sono creata da solo e venduta a un ottimo prezzo. Chiaramente ho continuato gli studi, dovremmo quindi invertire le discendenze. In tal modo i nostri antenati non si rivolteranno nelle tombe. Vergognati.
@@xche3919 non capisco cosa c'è da invertire...sicuramente l esempio che hai ricevuto dai tuoi antenati è stato guida per te come l'esempio dei miei per me...percorsi differenti però con una sola linea morale..vergogna di cosa???
@@siroalfenore4894 Saresti dovuto crescere con un padre come il mio x capire gli odierni vannacci. Al contrario io avrei preferito un padre come il tuo x apprezzarlo ed onorarne la memoria, cosa che probabilmente hai dimenticato. I vannacci che circolano tutt'oggi non hanno niente a che vedere coi partigiani, che si sono immolati x liberare la nostra patria. A quel tempo i coraggiosi militari italiani si arresero, e le valorose camicie nere si dileguarono x timore delle rappresaglie popolari e partigiane. Lo considero l'ennesimo furbo a caccia di ingenui x ingrassare la propria tasca. Una ciufeca di libro, scritto alla casereccia, dove i passaggi essenziali altro non sono che pensieri e scritti di altri autori ; lo sapevi?
Guardi che bella storia abbiamo avuto un Hitler e non mi sembra che abbia fatto del bene! Forse dimenticato.
Mi sono riprometto di leggere il libro del sig Generale.
Solo dopo.manifestero' la mia opinione
Caro Generale i miei complimenti per il libro ❤
Grandissimo lavoro, complimenti 👏👏👏
Letto !!!! 👏👏👏
Con o senza materasso?
Difesaonline ha chiarito bene il suo colore politico. Manca l'intervista all'onorevole Tritoni.
Bella. Complimenti! 😂
@@viggen.6962 camerata Automatikos!😉
Onori al Generale Vannacci.
Onori a Tex Willer e Kit Carson, gli antivannacci x antonomasia.
complimenti Andrea, ho avuto il piacere di seguire l'intervista del Gen. VANNACCI e non avevo dubbi che era come pensavo sin dall'inizio. Grazie al Comandante finalmente si è scoperchiato il vaso di Pandora, ma neanche tanto poichè è quello che pensa tanta gente onesta e lavoratrice che è stufa di subire lo schifo che viviamo tutti i giorni.
la classica maggioranza silenziosa
Il vaso di Pandora lo scoperchiò il berlusca 30 anni fa. Vannacci era rimasto nel fondo, aspettava che la dx andasse al governo,,, il furbacchione.
Quale schifo subisce? Si rivolga da un buon medico.
UN ENORME CORAGGIO!!!!
UNO CONTRO MOLTI!!!
MA SE HAI RAGIONE......VINCI
Hai scritto bene "MA". Il problema è che dei,,, se e dei,,, ma, son piena le fosse.
Il ministro Crosetto dovrebbe "rendere gli onori" al Generale.
Perché non parlare della denuncia fatta dal Vannacci per l'uranio impoverito!?!
Parlane con la NATO e parla anche della strage di USTICA.
Grande generale c'è ne fossero tanti come lei x la nostra patria
Un bel momento di chiarezza. Grazie.
Ma perché un legittimo pensiero deve far così male?
Questo libro ha in poche parole smontato il pensiero unico in atto da ormaio un decennio da parte del Pd.
Grande Sig. Generale Roberto Vannacci avanti così
Ho letto compiacere il suo libro è ne condivido il contenuto !
Tutti, tutti quelli che sanno leggere non possono che apprezzare la sua iniziativa. Complimenti.!
Mi fanno ridere quelli che nella vita hanno fatto solo parole, spesso inutili o dannose, rispetto al cursus del generale
d'altronde la citazione all'inizio del libro, di Benedetto Croce, evidenzia che il bravo Generale ha ben chiara la platea alla quale si rivolge .. comunque piena solidarietà all'ex comandate del 9° e della TF45 !! ,,, (giusto per ricordare) e che si vergognino quelli che lo insultano !! . si possono non condividere le sue opinioni ... ma offendere un militare di tale rango , anche no ...
Non pensa che proprio per rispettare la divisa il Generale dovrebbe dimettersi e poi esternare ?
Grande Vannacci 👏dal sudafrica
Per quanto mi riguarda credo sia una brava persona. Spero un giorno di potergli stringere la mano.
🤦
@@stellamccartney155fai pena. Sei di sinistra. Sicuramente.
Mi sa che il generale con il suo libro ha toccato dei punti "delicati"😂
E menomale che li ha toccati. Basta con questo Mondo innaturale, ed assurdo, imposto da 25 anni a questa parte dalla sinistra Radical Chic.
Grazie Generale, sono concorde in pieno con il suo pensiero. Viva l’Italia, viva la normalità, viva la nostra naturale identità.
Quindi meglio una figlia scema che lesbica? Anche gli scemi/e non sono normali, e lo stai dimostrando.
Generale Vannacci complimenti! Milioni di persone sono d’accordo con lei , aspettiamo con ansia il suo prossimo libro .
Per me lei è un Gen a ⭐️⭐️⭐️
Guarda che un generale ha 5 stelle. Lo hai degradato,bravo!
Ma che milioni! Miliardi!!!
Millemila!!!
Il mondo al contrario, da un generale aspettiamo il prossimo libro. E da uno scrittore ?
Come sempre ottima intervista, complimenti.
Non ho letto e non comprerò assolutamente il libro, ma mi ha fatto molto ridere la polemica scatenata attorno al generale.
Volente o nolente il libro è l'ennesimo assist perfetto per l'ennesima polemica autoprodotta dai media per distogliere l'attenzione dai problemi reali di questo paese. Ormai è la strategia che da un anno ci tartassa pur di non parlare di inflazione, crollo economico, del disastro dello stato sociale. Non che prima non si facesse, ma Draghi non aveva promesse elettorali da rinnegare.
Se non fosse stato il libro sarebbe stato o l'ennesimo busto del duce di La Russa, o le frasi da ventennio di Lollobrigida, etc....
Bene per il generale che, male che vada, se ne esce con un po' di quattrini, e se gli riesce bene, si cucca il seggio vacante di Berlusconi.
(generale, occhio a Crosetto: le farà fare la fine di Prigozhin se prova a toccagli poltrona e commesse militari)
@cricrem --- Quando sarai un uomo adulto capace di ragionare con la propria testa, sarai in grado di capire che Supermario Draghi valeva e vale molto, ma molto meno della sua fama.
@@wolfangogianni7151 🤣🤣🤣 "quando sarai un uomo adulto" dai smettila di ubriacarti col Montenegro alla ricerca dell'antico vaso
Totalmente d’accordo dal minuto 52. Sarebbe l’ideale che un discorso del genere venga fatto dai nostri professori a scuola, dei nostri genitori, dei nostri datori di lavoro
Quindi prima del min. 52, non eri d'accordo?
Il generale è una persona veramente seria e competente
Il Generale Vannacci mi ricorda il mitico Generale Federici 0:15 quando sotto il Governo Amato disubbidì all’ordine di non
Onorare il monumento alla vittoria di bolzano il 4 novembre del 1992
Lui in forma “privata” in testa ad un plotone di paracadutisti alpini marciò sulle strade cittadine e onorò il monumento!!!
Generale Vannacci questo nostro paese ha bisogno di Voi
Il nostro tricolore emoziona pochi…
Non cambi strada siamo in tanti che aspettano
Comandi Sig.Generale
Comandi!
Dimenticavo che allora quel governo volle impedire la manifestazione per non “ferire” l’animo sei sud tirolesi che ieri come oggi considerano gli Italiani invasori
Ecco che alla fine ci siamo arrivati. Gli eroi sono i generali che disobbediscono agli ordini. Bene, bravo se c'era un dubbio sulla matrice di così tanti fans, lei ce lo ha tolto.
Sono contraria a qualsiasi tipo di censura. La penso molto diversamente da lui ma non mi sembra esprima concetti per cui debba essere messo a tacere
Quale censura? Nessuno lo ha messo a tacere. Al contrario, da settimane è ospite in programmi televisivi di reti nazionali, è intervistato continuamente e addirittura si è parlato - non so con quale fondamento - di una sua possibile candidatura in politica. Il problema non è affatto la censura, ma la possibilità che una persona che rappresenta lo Stato si possa permettere di esprimere giudizi chiaramente offensivi su alcune categorie di persone che, incidentalmente, contribuiscono a pagargli lo stipendio.
@@gymfan1997ma lei usa il.suo cervellino o quello del.partito????
@@toroseduto8750 a differenza di vannacci io oggi un partito non ce l’ho
Caro Generale io ho letto il suo libro e lo amo, le do con fierezza 10 stelle
La inviterà all'inaugurazione della sua nuova villa con piscina. Si compri un costume nero da"grandi taglie", e mi auguro che non sia di una stazza tipo xxxxxl, o la piscina potrebbe esondare.
Non pensa che il Generale si dovrebbe prima dimettere e poi pubblicare ?
Codice dell'Ordinamento Militare, Art 1472: Libertà di manifestazione del pensiero.
1. I militari possono liberamente pubblicare loro scritti, tenere pubbliche conferenze e comunque manifestare pubblicamente il proprio pensiero, salvo che si tratti di argomenti a carattere riservato di interesse militare o di servizio per i quali deve essere ottenuta l'autorizzazione.
2. Essi possono, inoltre, trattenere presso di sè, nei luoghi di servizio, qualsiasi libro, giornale o altra pubblicazione periodica. 3. Nei casi previsti dal presente articolo resta fermo il divieto di propaganda politica.
@francescolovetere3910 --- E' così ! Purtroppo il nostro popolo, cucitosi addosso di essere il più intelligente del mondo, in realtà è invece molto ottuso e pure molto ignorante!
In breve e senza fronzoli.... a prescindere dal libro, basta sentire il linguaggio e il curriculum operativo e culturale. Quello che scrive è semplicissimo.....è ciò che pensa la maggioranza degli italiani. La sinistra in Italia e in Europa ha e sta devastando devastato questo paese....e Onore a chi a cuore ancora la Patria..termine che oramai è accomunato a Fascista! Bene....se difendere la propria terra vuol dire essere fascista...bè io sono fascista! Che è reato...ma essere comunista stalinista no! Forza e onore Generale. Io sto con il 9°.....me ne frego!
Giusto!
Generale il prossimo libro lo scriva con le armi,la maggioranza degli italiani e' con lei.
Generale PLURIDECORATO! precisiamolo!
E non super ruffiano come buona parte dei suoi "colleghi" (camerati/compagni)
Sempre ovunque con il Generale Vannacci
E quello che dicevano le camicie nere al duce. Solo che all'arrivo degli americani, si sono volatilizzati.
Generale, vorrei approfittare per chiederle se ha notizie della Base 211 in Antartide e delle altre basi segrete costruite dalla Germania prima della sconfitta durante la seconda guerra mondiale. Basi che hanno raggiunto, secondo Miguel Serrano, un livello tecnologico inimmaginabile.
ahgahahahaahhaahahhah
@@werewolves2000
Posso chiederti se per caso sei vaccinato ?
Ovvio che sì, ho studiato fortunatamente. Figurarsi se qui non fosse, oltre che un postribolo di vetero fasci, anche di complottari di ogni sorta 😂@@MaxMax-oy8he
Pensa: Sono riusciti a far volare gli orsi bianchi.
@@MaxMax-oy8heNon lo è !
Perché la mia live è al contrario?
La maggioranza degli Italiani la pensano come lei Generale! Io sicuramente si !!!😊
Ma non hanno il coraggio di dirlo
Tutta la mia stima al generale Vannacci.
Generale dovrebbe tradurlo anche in inglese e puntare al mercato americano
Grazie Vannacci
Ma esattamente cosa ha scritto di sbagliato?
Direi nulla!! Ma i pidistellativerdi, essendo un non loro ruffiano lo vogliono screditare
Con tutto il rispetto per il direttore il cui lavoro stimo molto non mi è parsa proprio una intervista questa.
Chiamasi propaganda.
Sono nato e cresciuto in una famiglia di persone per bene. Famiglie dei miei genitori, semplici ma ordinate e disciplinate, senza alcuna restrizione alle libertà degli individui. Con questi sani principi, sono cresciuto; con questi sani principi proseguo e intendo proseguire la mia vita; serenamente, tranquillamente ma nel contempo da matura persona seria. Mi guardo attorno e vedo molte differenze oltre che tra mondo civile e mondo militare e non solo in termini di disciplina. Per questi motivi che mi portano al dissenso verso il quotidiano disordine e confusione, sono stato apostrofato seppur sottovoce, come "fascista". Un bel complimento! Un bel complimento in quanto, tradotto in altre parole, significa essere persone coerenti, corrette, disciplinate e pacate. Così ero, così sono e così mi auguro di trapassare e spero di attrarre da Roberto Vannacci, l'uomo, quante più conoscenze possibili, colloquiando tranquillamente e amichevolmente, in quanto condivido in toto i suoi pensieri.
Ti stimo👍
Dovremmo quindi portare il militarismo nella società civile, imperfetta e la democrazia nell' esercito. Sei una cima amico.
Non calmo, ma appassionato, deciso, convinto. Lei, Generale, ha STUDIATO gli ambiti nei quali avrebbe potuto muoversi. Per questo lei sa in quali ambiti lei possa esattamente esprimersi e, FINALMENTE, applica le norme. Dio benefica le anime "non morbide".
Sulla questione ambientalista, oltre a quella dell'aria, del clima, del CO2 e l'effetto serra ecc.ecc., devo constatare che nel libro non si parla dell'inquinamento acustico come parte integrante dell'inquinamento ambientale! Il rumore, il forte rumore diciamo sopra i 70-80 dB è un cancro psicologico per il cittadino, miete migliaia di vittime e causa gravi disturbi all'apparato cardio vascolare! Nell'ordinamento penale il "disturbo alla quiete pubblica" è un reato in quanto lede il diritto al riposo e alla tranquillità: art. 659 del c.p. I motoveicoli, ma non solo, sono una delle cause principali. Buona parte dei motociclisti manomette il sistema di scarico degli inquinati da combustione, che dovrebbe anche limitare il rumore e che inquina anche l'aria, producendo rumori che vanno ben oltre i 100 dB! Un motociclista "incivile" disturba fortemente, nel suo vagare, migliaia di persone per ore e ore!
Mi sarebbe piaciuto leggere il capitolo sulla scuola. Purtoppo il lavaggio del cervello e l'appiattimento comincia da lì