Pieghe plissettate
Вставка
- Опубліковано 25 січ 2025
- Lavorazione a pieghe "finte" da usare per una gonna o un polsino particolare.
Per la piega larga x maglie avviare un numero di maglie multiplo di X (+ 2 maglie di vivagno ai ferri dritti) e lavorare:
1° ferro: (x-1) diritti, 1 rovescio
2° ferro ai ferri dritti
(x : 2) diritti, 1 rovescio
x-1 diritti, 1 rovescio
(x : 2 -1) diritti
2° giro ai ferri circolari
(x : 2 - 1) rovesci
1 diritto, x-1 rovesci
1 diritto, (x : 2) rovesci
Sei veramente bravissima,bellissima idea ,farro' cosi, grazie mille Betty
Quindi la prova ti ha soddisfatto? Sono proprio contenta! Magari poi mi fai vedere la foto del capo finito!
Grazie..sei bravissima e guardare i tuoi video è sempre fonte di ispirazione 🥰
Grazie sei stata molto gentile,ti farò sapere
Bellissima...posso chiedere con che numero di ferri lavora? Grazie mille
Questi sono 3,75. Di solito uso quelli dal 3 al 4,5.
Buonasera scusa x la gonna come si aumentono le maglie grazie
Ne parlo a partire dal minuto 10 circa.
Molto bello grazie 😊😘😘ciao da Giuliana
Potrebbe essere usato per fare una mantellina per bimba???
Certo, è un'ottima idea.
Vorrei iniziare a fare una gonnellina da neonata avendo le maglie giuste grazie e buon proseguimento di giornata. Grazie
Ciao per favore. Vorrei fare una mantellina per signora anziana con questo sistema.. Mi puoi dare gentilmente un consiglio? Grazie
Si può partire dal numero di maglie che corrisponde all'ampiezza della scollatura (in base al nostro campione), decidere quanto larga vogliamo la mantella in fondo e a quante maglie corrisponde, dunque quante maglie dobbiamo aggiungere in totale (chiamiamolo X). Vediamo da quanti motivi (chiamiamolo Y) è fatto il nostro giro. Visto che quando faremo gli aumenti aggiungeremo 2 maglie per ogni motivo, il totale degli aumenti sarà pari a 2Y. X/2Y = Z che è il numero delle volte che dovremo fare gli aumenti.
Vediamo quanti ferri dovremo lavorare per raggiungere la lunghezza desiderata (sempre in base al campione). Chiamiamolo A. A/Z ci dirà ogni quanti ferri fare gli aumenti.
Dopo diversi tentativi sono riuscita a fare gli aumenti. Grazie
Chi la dura la vince!
Sto facendo un capello punto plissé , con ferri circolari non mi ricordo bene come si fanno le diminuzioni su questo punto . Potresti fare un tutorial per vedere le diminuzioni per favore grazie mille
Io opterei per le diminuzioni doppie che hanno come asse la costina diritta. Magari domani faccio un cappellino che mi torna utile e pubblico il video. Grazie dell'idea!
Ecco il video ua-cam.com/video/JEK4iiWj33Q/v-deo.html
Very very nice 👍thank you 😀 ♥️
Belle! Ma si possomo fare anche a m rasata?
Purtroppo no, perché la maglia si piega proprio grazie alle colonne di diritti e rovesci che interrompono la maglia legaccio.
Oh! Sei la migliore grazie
Ciao bello il tuo tutorial,io vorrei fare una gonnellina per neonata,potresti darmi una dritta .grazie
Partendo dalla misura del girovita, fa' una cinta a coste 1x1 o 2x2, oppure con la tecnica del bordo a dente di gatto (ho il video nella playlist "Tecniche di maglia") di un paio di centimetri, poi passa alle pieghe. Se la fai ai ferri dritti, unisci poi a punto materasso. Per una neonata eviterei la cinta a costa tubolare: non vorrei che stringesse.
Maglia facile di Assiolo ,ciao cara vorrei comunicare meglio con te ci possiamo sentire su messenger. ,io ho visto un modello di scamiciato come posso mandartelo oppure mandami tu una dritta grazi
Mi dispiace, ma mi è possibile fare consulenza personale...
Molto bello!!!!
Bellissimo grazie
Grazie ancora ma come faccio a fartelo vedere? Mi spieghi ciao
Potresti caricare la foto su WeTransfer e mettere qui il link.
Ma se dovessi usare i ferri dritti?
Il video all'inizio spiega proprio il procedimento ai ferri dritti...
Ma x una taglia 0-3mesi quante maglie?
@@anna.adelinastasi4046 Il girovita di un neonato è di 40-42 cm, a quante maglie corrisponde dipende dal filo, bisogna fare un campione e calcolare.
@@anna.adelinastasi4046 ua-cam.com/video/kr53KMRxtHw/v-deo.html
Ciao, sono Claudia. Vorrei fare una gonnellina a pieghe plissettate x una bimba di 3 anni. Puoi mandarmi le spiegazioni dall'inizio del lavoro? Ti ringrazio. Ciao
È facile. Decidi come vuoi la cinta: a coste, a costa tubolare, come orlo a dente di gatto... Fa' un campione, con la proporzione ricava quante maglie corrispondono alla circonferenza vita, lavora la cinta e poi passa alle pieghe.
Ho fatto come dici ho incominciato con la vita al tubolare ,ho eseguito come spiegazioni ho fatto gli aumenti man mano ogni 10 ferri mettendo sempre la maglia rasato in rilievo.Bellissimo peccato che non posso fartelo vedere cosi mi dici se va bene,ti ringrazio molto,avevo il pallino di fare una gonna a pieghe per mia nipotina,ciao fammi sapere,grazie
Mi sembra che stia procedendo tutto come si deve. Ora sto pensando ad un video sulle pieghe vere. Se mi riesce, magari, finita la gonna a pieghe finte glienfai un'altra a pieghe vere ;-)
Nn só lavorare a maglia...ne pubblichi qualcuno ad uncinetto?
Con l'uncinetto facevo centrini da piccola, ma sono decenni che lo prendo in mano solo come ausiliario ai ferri...
Comunque sembra facile...ci provo
Dai, provaci! Buon lavoro!
Per che non iniziate dal principio perché a meta lavoro non si capisce niente
Non sono a metà lavoro, ho solo preparato un po' di materiale per lavorare e far vedere meglio. Dico quante maglie ho avviato e parto proprio dal primo ferro. Il bordo e alcuni ferri di pieghe già fatti non cambiano il procedimento.