I Venezianico non possono essere menzionati tra gli orologi da polso, sono accrocchi di stili altrui pensati da qualcuno che si è svegliato una mattina e ha deciso di assemblare qualcosa per un eventuale guadagno. Orologi senza personalità gestiti da un'azienda che se le fai una critica ti bombarda di messaggi per convincerti a comprare qualcosa. Non siamo su un volo Ryanair...
@OrologiAmo.33 sì un po' della personalità dei bracciali Patek, delle casse Rolex, dei quadranti Moser, di sfere e lunette Parmigiani... Non hanno una personalità propria. Più che piacere non sanno nè di carne nè di pesce, ma di un progetto non per appassionati.
io nella mia collezione ho un nereide della venezianico con movimento sellita, tugsteno e quadrante azzurro. sentivo parlare si personalitá...beh quel pezzo li quando lo indosso si fa notare parecchio e mi da sempre una piacevole sensazione al polso. a me piace e non credo di venderlo...chiaro poi che non lo si puó paragonare a bb59 o a un omega ma secondo me x il suo costo e la cura dei materiali ci può stare benissimo
Un saluto a tutti. Bravo per il canale. Every day always better. Per l'intervento sul marchio Venezianico guardo anche il canale di Davide che trovo molto bello e molto esplicito e sono altrettanto cliente del marchio Venezianico. Il mio intervento non è per difendere l’uno o l’altro. Ho il vantaggio di essere un italiano proveniente dall'estero e residente da poco in Italia. Ho seguito da lontano questo argomento sulle reti, una sola volta e poi ciao ciao. Chi ha ragione e chi ha torto, onestamente questo cambia qualcosa? Quelli che si fermano a questo alterco e non sono in grado di decidere da soli quale orologio vogliono e pensano che se comprano questo marchio saranno visti come stupidi o intelligenti, che differenza fa? Il brand ha clienti che al di fuori della cerchia ristrettissima di questo Paese non si preoccupano di questi problemi. Comprano perché gli piace e se il prodotto soddisfa le aspettative allora tutti ne traggono vantaggio, giusto? Questo vale per tutti i brand. Da più di 6 mesi sento sempre la stessa domanda riguardo questo alterco tra uno UA-camr e un brand italiano. Pensate che in tutto il pianeta non ci siano altre persone che dicono quello che pensano di un prodotto o di un altro e vengono attaccate dai brand? Seriamente, è ora che alcune persone vadano avanti. Ma ognuno fa quello che vuole. D’altronde c’è una cosa molto sorprendente nel nostro Paese, gli UA-camr italiani hanno il diritto di citare quello che vogliono, è innegabile, ma che vita quando devono parlare di brand italiani. Non ho mai visto così tanti problemi in rete come nel nostro Paese su questo argomento. Credere che niente sia sufficiente per soddisfare le persone. Ancora una volta ognuno fa quello che vuole. Quando l’Italia sarà ai livelli mondiali di produzione di orologi forse potremo aprire un dibattito. NO ? È bello essere uno dei paesi più "Addict"dagli orologi. Invito tutti a guardare il canale di Teddy Baldassarre (più di 1,15 milioni di followers) che presenta tutte i brand di orologi e dà la sua opinione professionale, buona o cattiva che sia. Siamo qui per la passione per gli orologi e non per il problema di un giudizio su un marchio o un altro. Tutti abbiamo un cervello e se usato con saggezza ognuno può fare delle scelte, informarsi, ricercare e studiare. Poi, se non ti piace lo stile, la filosofia, la storia, la manifattura e ciò che un brand rappresenta, allora devi voltare pagina. Ci sono così tanti brand di orologi che ognuno può trovare ciò che gli si addice. Un saluto e che il dibattito sia sempre aperto a tutti.
cambia che c'è chi vuole chiarezza e serietà e chi vuole un Venezianico. Il resto sono chiacchiere al vento; poi ognuno libero di spendere i propri soldi come vuole ma non si son comportati in modo onesto, che ora sia cambiata la cosa? me lo auguro, ma neanche mi interessa. Dare soldi a qualcuno che ti ha fregato una volta? per il business? anche no. Grazie
Diciamo che non sono dei simpaticoni quelli di venezianico ecco..questo si...ammesso che fra i costruttori di orologi de noantri ce ne siano...vogliamo parlare di quello dell'isola 'elba?
Mah .. dire che Venezianico paga lo scotto dello sconto con Cecchini mi pare non reale.. non ha indebolito il marchio né sono diminuite le vendite che da allora stanno sempre crescendo.
Certo, ma nella “community” paga eccome, inutile nasconderlo. Basta vedere i commenti sotto una qualsiasi recensione o un qualsiasi post nel gruppo Orologi&Passioni su Facebook
Sempre interessante, qualsiasi format proponi ! Mi sa che sei proprio tu bravo a creare contenuti ! Con stima e simpatia
😉
Grazie Michele ♥️
No dai, venezianico no... È uno scherzo nominarlo tra gli orologi seri
I Venezianico non possono essere menzionati tra gli orologi da polso, sono accrocchi di stili altrui pensati da qualcuno che si è svegliato una mattina e ha deciso di assemblare qualcosa per un eventuale guadagno.
Orologi senza personalità gestiti da un'azienda che se le fai una critica ti bombarda di messaggi per convincerti a comprare qualcosa.
Non siamo su un volo Ryanair...
Beh dai senza personalità no. Possono non piacere (ad esempio a me) ma personalità ne hanno.
@OrologiAmo.33 sì un po' della personalità dei bracciali Patek, delle casse Rolex, dei quadranti Moser, di sfere e lunette Parmigiani...
Non hanno una personalità propria.
Più che piacere non sanno nè di carne nè di pesce, ma di un progetto non per appassionati.
@@pinopreola6175 ho sentito addirittura storie che narrano che ti scrivano pure su whatsapp con insistenza… da non credere
ho avuto un venezianico anni fa ....adesso non ne condivido lo stile , pacchiani a mio avviso...sono all'opposto di come intendo un orologio!
Da un’occhiata all’Arsenale…ti ricrederai
Attento perché ti mandano la lettera degli avvocati se dici così 😂
Concordo, troppo eccessivi……😮
Tudor bb gmt o seamaster verde? Come si può essere indecisi, Omega gioca un altro sport
Quando tornerà build a collection? Spero presto era un format bellissimo 😍
A breve 👍🏼
io nella mia collezione ho un nereide della venezianico con movimento sellita, tugsteno e quadrante azzurro. sentivo parlare si personalitá...beh quel pezzo li quando lo indosso si fa notare parecchio e mi da sempre una piacevole sensazione al polso. a me piace e non credo di venderlo...chiaro poi che non lo si puó paragonare a bb59 o a un omega ma secondo me x il suo costo e la cura dei materiali ci può stare benissimo
Domanda improponibile Rolex o venezianico 🫠
10:20 ciao Ale, qual’e la referenza esatta del Santos Nero? Grazie!
Ciao, è la WSSA0039
Sono perfettamente d accordo con te per quanto riguarda il vivere l orologio
2k Longines legend diver
E... buonasera☺️!
😂
Chi vuole migliorarsi accetta le critiche altrui
Io la vedo così
Un saluto a tutti. Bravo per il canale. Every day always better.
Per l'intervento sul marchio Venezianico guardo anche il canale di Davide che trovo molto bello e molto esplicito e sono altrettanto cliente del marchio Venezianico. Il mio intervento non è per difendere l’uno o l’altro.
Ho il vantaggio di essere un italiano proveniente dall'estero e residente da poco in Italia. Ho seguito da lontano questo argomento sulle reti, una sola volta e poi ciao ciao.
Chi ha ragione e chi ha torto, onestamente questo cambia qualcosa? Quelli che si fermano a questo alterco e non sono in grado di decidere da soli quale orologio vogliono e pensano che se comprano questo marchio saranno visti come stupidi o intelligenti, che differenza fa?
Il brand ha clienti che al di fuori della cerchia ristrettissima di questo Paese non si preoccupano di questi problemi. Comprano perché gli piace e se il prodotto soddisfa le aspettative allora tutti ne traggono vantaggio, giusto?
Questo vale per tutti i brand.
Da più di 6 mesi sento sempre la stessa domanda riguardo questo alterco tra uno UA-camr e un brand italiano. Pensate che in tutto il pianeta non ci siano altre persone che dicono quello che pensano di un prodotto o di un altro e vengono attaccate dai brand? Seriamente, è ora che alcune persone vadano avanti. Ma ognuno fa quello che vuole.
D’altronde c’è una cosa molto sorprendente nel nostro Paese, gli UA-camr italiani hanno il diritto di citare quello che vogliono, è innegabile, ma che vita quando devono parlare di brand italiani. Non ho mai visto così tanti problemi in rete come nel nostro Paese su questo argomento.
Credere che niente sia sufficiente per soddisfare le persone. Ancora una volta ognuno fa quello che vuole.
Quando l’Italia sarà ai livelli mondiali di produzione di orologi forse potremo aprire un dibattito. NO ?
È bello essere uno dei paesi più "Addict"dagli orologi.
Invito tutti a guardare il canale di Teddy Baldassarre (più di 1,15 milioni di followers) che presenta tutte i brand di orologi e dà la sua opinione professionale, buona o cattiva che sia.
Siamo qui per la passione per gli orologi e non per il problema di un giudizio su un marchio o un altro.
Tutti abbiamo un cervello e se usato con saggezza ognuno può fare delle scelte, informarsi, ricercare e studiare.
Poi, se non ti piace lo stile, la filosofia, la storia, la manifattura e ciò che un brand rappresenta, allora devi voltare pagina.
Ci sono così tanti brand di orologi che ognuno può trovare ciò che gli si addice.
Un saluto e che il dibattito sia sempre aperto a tutti.
cambia che c'è chi vuole chiarezza e serietà e chi vuole un Venezianico. Il resto sono chiacchiere al vento; poi ognuno libero di spendere i propri soldi come vuole ma non si son comportati in modo onesto, che ora sia cambiata la cosa? me lo auguro, ma neanche mi interessa. Dare soldi a qualcuno che ti ha fregato una volta? per il business? anche no. Grazie
Venezianico manco morto
Diciamo che non sono dei simpaticoni quelli di venezianico ecco..questo si...ammesso che fra i costruttori di orologi de noantri ce ne siano...vogliamo parlare di quello dell'isola 'elba?
Secondo me Meccanica Grezza (Bergamo) sono seri e fanno orologi bellissimi!
Se Nautilus e un Ellipse hanno un figlio, nasce un serica di forma
Mah .. dire che Venezianico paga lo scotto dello sconto con Cecchini mi pare non reale.. non ha indebolito il marchio né sono diminuite le vendite che da allora stanno sempre crescendo.
Certo, ma nella “community” paga eccome, inutile nasconderlo. Basta vedere i commenti sotto una qualsiasi recensione o un qualsiasi post nel gruppo Orologi&Passioni su Facebook
Sì, caro Ale, ti dò pienamente ragione.
@@TOCoclockgestita male da Venezianico, sono stati arroganti.
Paga solo lo scotto di produrre un mix di fashion watches e souvenir per turisti, che venderanno anche ma non agli appassionati.
@@TOCoclockhai ragione Ale. Sono d’accordo con l’analisi
Mi dispiace ma dopo il comportamento con Davide, rimossi dalla lista.
Venezianico😒