è il tetto più tipico che c'è, oltre che il migliore, è un tetto in lose e probabilmente pure di Lucerna. Al massimo sei tu che non puoi permettertelo e allora metti le tegolacce in cotto perchè costano poco! (le tegole sotto la neve si rompono... a parte che non capisci nulla di tetti, pare che nemmeno in geografia sei portato, perciò ti do un informazione: Brusson si trova in Valle d'Aosta, in Valle d'Aosta nevica tanto e i tetti devono reggere anche 6 metri di neve... i tetti in Valle d'Aosta si fanno in lose, NELLA MAGGIOR PARTE DEI COMUNI è OBBLIGATORIO COME VINCOLO COSTRUTTIVO PER RISPETTARE LA TIPICITà DEL LUOGO. In pratica in una frase con 14 parole, hai espresso 4 diversi errori di concetto. Complimenti!
@@catharticworldtour9352 Tanto per cominciare, le tegole servono soltanto per isolare il tetto vero e proprio (che e' la struttura che si trova sotto le tegole) per riflettere il calore; per rifinire il tetto e per confluire l'acqua piovana e la neve. Grandi quantità' di neve comunque si ammassano su tutti i tetti, a prescindere dal tipo di tegola. Secondo; Anche se le "tegolacce di cotto" non siano idonee al clima locale e costino meno, sono più belle da vedere ed esistono di diverse qualità e le buone tegole in cotto non si rompono tanto facilmente, ma poi ognuno spende secondo le sue tasche. Io non ha bisogno di comprare tegole in questo momento, ma se ne avessi bisogno me le potrei permettere senza alcun problema. Terzo; Non avevo notato dove era stata costruita questa casa, ma anche se lo avessi letto non sono tenuta a sapere dove si trova ogni paesello e frazione d'Italia, ancor meno dove cavolo sia Brusson! Io sono Siciliana e della Val D'Aosta non so' un cacchio (ne me ne frega di saperne), sai forse tu dove si trova il paesino Siciliano di Santa Lucia sopra Contesse? Sicuramente no, allora stai zitto e non insultare la gente che non conosci! Quarto; Non sono le tegole a sostenere il tetto, il tetto e' sostenuto dalla struttura sottostante alle tegole e per costruire un tetto che sia capace di sostenere fino a 6 metri di neve ci vuole molto di piu' di quattro travi di legno, come quelle che avete messo voi; quel tipo di tetto si usava nell'ottocento, ai giorni nostri si usa il cemento armato che può sopportare molto più peso. Quinto; Ammesso e non concesso che le travi di legno portanti e le tavole siano sufficienti, sempre tetto di legno e', quindi suscettibile alle infiltrazioni d'aqua, agli insetti divoratori ed agli incendi. E se come dici tu da voi si possono accumulare fino a 6 metri di neve, non'e' nemmeno spiovente abbastanza per far scivolare giu' la neve per forza di gravita'. Quindi e' un tetto di qualità inferiore a quello in pietra per materiali e per disegno. Il punto e' che le costruzioni in legno, nel passato molto usate nei paesi nordici, sono ormai strutture sorpassate, pero' ultimamente riproposte da speculatori edilizi che cercano persino di vendere le casette all"Americana, che fanno piu' pena che schifo. Dunque, anche se avete costruito soltanto il tetto in legno, quel tetto e' di qualita' inferiore. In pratica; in una frase di 4 cazzate hai espresso 14 diverse michiate!
Mah , architettonicamente mi pare veramente mal riuscita , non richiama in nulla l'edilizia tipica valdostana , sembra un mediocre condominio cittadino .
molto interessante
Guardo vostro video
Sono bellissimi
Un saluto del Pachistan🇵🇰🇵🇰🇵🇰
interessante :)
How much cost to buid a house like this size?
Una bello
Vengo dal Marocco e lavoro nel settore edile, posso lavorare con voi?
Mmmmm meglio degli indiani
Sono filippini
Io a Brusson ci andavo in vacanza con l'oratorio
Lavoro nell'edilizia Ho l'anzianità nell'edilizia Voglio lavorare e cerco lavoro
Il tetto e' orribile. Dovevate farlo piu' spiovente e con tegole tradizionali in cotto.
è il tetto più tipico che c'è, oltre che il migliore, è un tetto in lose e probabilmente pure di Lucerna. Al massimo sei tu che non puoi permettertelo e allora metti le tegolacce in cotto perchè costano poco! (le tegole sotto la neve si rompono... a parte che non capisci nulla di tetti, pare che nemmeno in geografia sei portato, perciò ti do un informazione: Brusson si trova in Valle d'Aosta, in Valle d'Aosta nevica tanto e i tetti devono reggere anche 6 metri di neve... i tetti in Valle d'Aosta si fanno in lose, NELLA MAGGIOR PARTE DEI COMUNI è OBBLIGATORIO COME VINCOLO COSTRUTTIVO PER RISPETTARE LA TIPICITà DEL LUOGO.
In pratica in una frase con 14 parole, hai espresso 4 diversi errori di concetto. Complimenti!
@@catharticworldtour9352
Tanto per cominciare, le tegole servono soltanto per isolare il tetto vero e proprio (che e' la struttura che si trova sotto le tegole) per riflettere il calore; per rifinire il tetto e per confluire l'acqua piovana e la neve. Grandi quantità' di neve comunque si ammassano su tutti i tetti, a prescindere dal tipo di tegola.
Secondo; Anche se le "tegolacce di cotto" non siano idonee al clima locale e costino meno, sono più belle da vedere ed esistono di diverse qualità e le buone tegole in cotto non si rompono tanto facilmente, ma poi ognuno spende secondo le sue tasche. Io non ha bisogno di comprare tegole in questo momento, ma se ne avessi bisogno me le potrei permettere senza alcun problema.
Terzo; Non avevo notato dove era stata costruita questa casa, ma anche se lo avessi letto non sono tenuta a sapere dove si trova ogni paesello e frazione d'Italia, ancor meno dove cavolo sia Brusson! Io sono Siciliana e della Val D'Aosta non so' un cacchio (ne me ne frega di saperne), sai forse tu dove si trova il paesino Siciliano di Santa Lucia sopra Contesse? Sicuramente no, allora stai zitto e non insultare la gente che non conosci!
Quarto; Non sono le tegole a sostenere il tetto, il tetto e' sostenuto dalla struttura sottostante alle tegole e per costruire un tetto che sia capace di sostenere fino a 6 metri di neve ci vuole molto di piu' di quattro travi di legno, come quelle che avete messo voi; quel tipo di tetto si usava nell'ottocento, ai giorni nostri si usa il cemento armato che può sopportare molto più peso.
Quinto; Ammesso e non concesso che le travi di legno portanti e le tavole siano sufficienti, sempre tetto di legno e', quindi suscettibile alle infiltrazioni d'aqua, agli insetti divoratori ed agli incendi. E se come dici tu da voi si possono accumulare fino a 6 metri di neve, non'e' nemmeno spiovente abbastanza per far scivolare giu' la neve per forza di gravita'. Quindi e' un tetto di qualità inferiore a quello in pietra per materiali e per disegno.
Il punto e' che le costruzioni in legno, nel passato molto usate nei paesi nordici, sono ormai strutture sorpassate, pero' ultimamente riproposte da speculatori edilizi che cercano persino di vendere le casette all"Americana, che fanno piu' pena che schifo. Dunque, anche se avete costruito soltanto il tetto in legno, quel tetto e' di qualita' inferiore.
In pratica; in una frase di 4 cazzate hai espresso 14 diverse michiate!
Mah , architettonicamente mi pare veramente mal riuscita , non richiama in nulla l'edilizia tipica valdostana , sembra un mediocre condominio cittadino .
@gabrielaurelli6784È uno chalet in legno e pietra a Buisson , Valtournenche .