Top 10 migliori film d'animazione (occidentale)
Вставка
- Опубліковано 4 сер 2024
- ● Se leggi, ti regalo un biscotto 🍪 ! ●
Il mio libro:
www.youcanprint.it/mamoru-osh...
Finalmente è arrivato il giorno... La top 10 film d'animazione definitiva!
#top10 #animazione #cartonianimati
- Lista dei capitoli:
00:00 introduzione
01:03 posizione 10
04:50 posizione 9
08:25 posizione 8
11:49 posizione 7
14:59 posizione 6
18:05 spot
18:34 posizione 5
22:20 posizione 4
26:21 posizione 3
30:09 posizione 2
34:01 posizione 1
38:17 conclusione
- Scritto e montato da: Sig
- Musica: vedi lista a schermo
▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
➡️ DONAZIONI E SUPPORTO:
paypal.me/ytsig
▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
➡️ ISCRIVITI AL SECONDO CANALE:
/ @pillsofpast1329 ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
➡️ SEGUIMI SU INSTAGRAM:
aelleeffe?... ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
➡️ VUOI FARMI UN REGALO:
www.amazon.it/hz/wishlist/ls/... ▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰▰
●▬▬▬▬▬▬ A PRESTO! ▬▬▬▬▬▬● - Фільми й анімація
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque"
Il discorso finale di Anton Ego mi fa provare emozioni che è impossibile anche solo decifrare...
Non è il mio film d'animazione preferito, ma è decisamente uno dei miei film preferiti della Pixar, assieme a WALL-E e ad Inside Out.
Le lacrime che non tiro fuori ogni volta che guardo il pianeta del tesoro, davvero un gran bel film
Il pianeta del tesoro lo porto nel cuore ❤️😍
È stato bellissimo vedere qualcuno che ne abbia parlato, purtroppo non ha avuto il successo che avrebbe meritato... Il più bel film Disney di sempre
Fievel sbarca in America deve essere il primo film d'animazione dove partecipa anche Spielberg
Sig, da quando ti seguo, i tuoi video mi hanno sempre appassionato.
Oggi, però, sei riuscito a colpire il mio cuore con un video a dir poco leggendario e non posso fare altro che farti i miei complimenti.
Con le tue fantastiche parole hai descritto delle vere perle dell'animazione, dei tesori che dovremo mostrare, in futuro, ai nostri figli e ai nostri nipoti, così da fargli conoscere un mondo che, purtroppo, lentamente e inesorabilmente, sta scomparendo con l'animazione in cgi.
Sai, penso che alcuni di questi me li cercherò e me li guarderò grazie a te.
Sei un grande Sig.
Non ti fermare mai.
Ti ringrazio davvero, mi fa molto piacere :)
@@FearofUnknownTM Sig, sono io che dovrei ringraziarti, da quando ti seguo, ho scoperto un nuovo mondo dell'animazione che non conoscevo
Fantastico una top Bellissima 🤩🤩🤩. I mie 10 film animati preferiti sono:
10. Dinosauri (2000);
9. Monsters & Co e University;
8. Biancaneve e i sette nani;
7. La bella e la bestia;
6. Le avventure di Peter pan;
5. Princess Mononoke;
4. Alla ricerca di Nemo;
3. Luca;
2. L'era glaciale;
1. Il re leone.
La mia top 10 film d'animazione preferiti di sempre:
1) Ratatouille
2) Wall-E
3) Il re leone
4) Spider-Verse
5) Shrek 2
6) Monsters & Co
7) SpongeBob - Il film
8) Toy Story 2
9) Gli incredibili
10) Kung Fu Panda
Menzioni onorevoli:
Dragon Trainer; Toy Story 3; Le follie dell'imperatore; Il pianeta del tesoro; Megamind; Piovono polpette; Ralph spaccatutto; The Lego Movie; Hercules; Il principe d'Egitto; Totoro; South Park e Coraline
Ottima classifica. Di tutti i film che hai citato devo recuperare "Titan A.E.", "Fire and Ice", "Fievel sbarca in America" e "Wolfwalkers". Devo dire che è stata dura scegliere i 10 film animati che preferisco, ma eccoli qui (ci tengo a precisare che i film scelti sono basati sull'impatto emotivo che hanno avuto su di me):
10. "Cattivissimo Me"
9. "Up"
8. "La Canzone del Mare"
7. "Toy Story 3"
6. "Il mio vicino Totoro"
5. "Atlantis-L'Impero Perduto" (ex-aequo con "Il Re Leone")
4. "Nightmare Before Christmas"
3. "Wall-E"
2. "La Città Incantata"
1. "Akira"
Menzioni onorevoli: "Dragon Trainer", "Monsters & Co.", "Toy Story", "Shrek", "Il Principe d'Egitto", "Klaus", "I Mitchell contro le Macchine", "Big Fish & Begonia", "Il Gigante di Ferro" e infine tutta la filmografia di Hayao Miyazaki.
La mia personalissima TOP 10:
1)Perfect Blue
2)Coraline e la Porta Magica
3)La Città Incantata
4)The End of Evangelion
5)Zootropolis
6)Akira
7)Loving Vincent
8)Ratatouille
9)Wolfwalkers
10)Atlantis
Il pianeta del tesoro
L'intro con la tua argomentazione sui film d'animazione è bellissima, la penso esattamente come te. Ma del resto da un esimio come te mi aspetto questo e altro!
Bellissima top Fear. Auguri per i 100 000 iscritti ❤❤
Bellissima Top! Molti film che hai citato, o li avevo già visti, o li avevo rivalutati nel tempo (anche grazie a te e ad altri), proprio per il loro messaggio "sottopelle". Ma comunque ne convengo con molti di loro nella lista. 😁👍😊
Ti ringrazio davvero!
Con tutti questi racconti è la tua voce è passione mi ai fatto sognare come le vivevo anche io da piccolo poi già da poco ho ripreso tutto i capolavori di animazione che ai detto tipo apunto Tarzan è il gobbo di notre dame. Ti ho percepito tanto qui quindi video top grazie del video. Volevo aggiungere anche che dai cartoni si può imparare anche lì è non solo bella realtà
ti seguo da praticamente un terzo della mia vita, ma i tuoi video continuano a emozionarmi come 5 anni fa
Wow grazie davvero!
22:27 ammettete di aver sentito i primi accordi e di aver capito subito, dopo aver iniziato a piangere
Ti seguo da quando avevi 14mila iscritti, vederti "praticamente" a 100k è veramente fico, anche se forse ne meriteresti pure di più 😬 congratulazioni!
Un veterano 🤣 Ti ringrazio davvero!
Grazie a è un piacere ascoltarti🙂
che super video, se fosse durato 2 ore non me ne sarei accorto nemmeno...😉
intanto ti ringrazio perchè vedendo la posizone n 9 ho scoperto un titolo che non conoscevo, e a guardare le immagini sono rimasto a bocca aperta, pare quasi di un'altra epoca... infatti ne approfitto per farti una domanda: secondo te qual'è lo stato dell'animazione di oggi in generale? gode di buona salute ? le tecniche che si usano oggi hanno davvero maggior qualità di ieri ?
grazie per il tuo lavoro 👍
Bellissimo,like messo ed ora guardo il video
Concordo sulle posizioni, perché si tratta in buona parte di film che ho visto e ritengo ottimi, avrei invece devo ancora vederli, ma paiono interessanti.
Più che una top 10, la mia è una lista:
-Il gobbo di Notre Dame. Volendo sceglierne solo uno per la disney, prendo l'adattamento del romanzo di Hugo per la potenza espressiva e la cupezza della storia, senza contare la splendida colonna sonora;
-Il principe d'Egitto è sempre stato uno dei miei film d'animazione preferiti, e di tutta la produzione Dreamworks è quello che elevo anche sopra a Shrek, che comunque amo per la sua irriverenza;
-Toy Story, per la pixar. Il primo capitolo tiene botta ancor oggi e presenta uno stuzzicante sovvertimento delle aspettative su woody, che non è sicuramente cattivo, ma non è nemmeno esente da difetti;
-Kubo and the two strings, non uso il titolo italiano perché sembra un cartone della kinder e ferrero. Questo lavoro in stop motion è unico per la sua storia, per la sua ambientazione e per il mix di diversi aspetti del folklore nipponico. Inoltre, è molto significativo come lo shamisen del protagonista sia il fulcro del film, cosa inusuale per un cartone animato;
-Anastasia e Alla ricerca della valle incantata, per i lavori di don bluth. Potrei dire Fievel sbarca in America, ma ho scoperto questo film solo in anni recenti. I primi due invece me li sono portati dietro fin dall'infanzia e continuano a comunicarmi qualcosa. Il primo ha i suoi difetti, però ha pregi innegabili che me lo fanno apprezzare.
Sul secondo...beh, basti dire che io non piangevo per la morte di Mufasa, ma per la morte della madre di Piedino.
Per il resto...beh, avrei delle "menzioni d'onore", tipo:
-Disney (Biancaneve, Il re Leone, Il pianeta del tesoro, Atlantis, La spada nella roccia);
-Dreamworks (Shrek, i primi due kung fu panda, Galline in fuga, la strada per El dorado);
-il primo Era glaciale;
-il signore degli anelli di bakshi.
-e altri titoli, ma orientali...ma gli anime sono esclusi, quindi i titoli poco sopra sono i miei preferiti in assoluto...per ora.
Ti ringrazio per gli spunti ;)
Sono contenta che tu abbia messo Fievel in questa lista... pensavo di essere l'unica a ricordarsi di questo piccolo topolino😍🥺
Bravo ottima top. Non è solita banale top con i soliti titoli famosissimi comuni solok marchiati Disney.. Ma ci sta una propria personalità includendo di tutto
Bella classifica! sono d'accordo con quasi tutto, io non sarei riuscito a sceglierne 10. Avrei lasciato fuori qualcosa per mettere "Belladonna of sadness", "Secret of the NIMH", "Toy story" e "il pianeta selvaggio", ma i gusti personali non si discutono 😊 per esempio io sono particolarmente attaccato a "Land before time" (solo il primo, gli altri sono da buttare) ma mi ha fatto ultra-piacere vedere nominato Bluth due volte, soprattutto per "Titan A.E.", troppo sottovalutato. Grazie per non aver nominato quella fetecchia di "anastasia" 🙏🏽. Gran lavoro come sempre, like meritato subito
Ahahahaha ti ringrazio davvero!
Essendo una top sull’animazione occidentale (se non ho capito male) non poteva mettere Belladonna of sadness
Concordo su tutto Bro, continua così
Grande video come sempre Fear😃😄
Grazie mille!
Secondo me tra i video più belli che hai fatto comunque tralasciando la cit involontaria o meno ad Andreotti ho apprezzato particolarmente l'auto-riferimento quando parlavi del Re Leone sul finale hah
Giuro, è uscita involontariamente 🤣🤣
Ciao. Bel video, grazie. Mi ha fatto scoprire titoli che non conoscevo. Ti consiglio di guardare anche i film di Sylvain Chomet ("Appuntamento a Belleville" e "L'illusionista"), i film di Ari Folman ("The congress" e "Anna Frank e il diario segreto"), "Mary and Max" e "Terkel in Trouble".
Di Ari Folman c'è anche "Valzer con Bashir". Anche quello un piccolo gioiello.
@@stefanocontardi8302 L'ho scoperto di recente, ma non l'ho ancora guardato. Lo guarderò. ;)
Il primo posto mi ha fatto venire un colpo al cuore, non me lo aspettavo mai. Concordo al 100% 😇
una top oggettivamente incredibile, veramente fantastica
Ti ringrazio!
Bellissima top
Ehi Sig bel video ma quando arriverà quello su Cip e Ciop Agenti Speciali?
Una classifica sul quale concordo in toto, tutti i film citati nel video tranne quelli alla posizione 9 e 8 li ho visti tutti e li amo anche io alla follia e devo dire che ce ne sarebbero tanti altri di film sottovalutati animati molto validi ma va bene così
Sono felicissimo di vedere Ratatouille nella classifica perché è il mio film Disney preferito.
A parte il tuo disprezzo per il CGI (anche se in certi video ne parli bene di film con quella tecnica, però ripeto, c'è sempre quella punta di disprezzo che a me a volte da fastidio), bella top. Si vede che ci hai pensato su.
Per il primo posto d'accordo, anch'io adoro Tarzan. E adoro anche il secondo film, che sarà "inferiore" al primo ma ha dei momenti buoni (poi il finale EPICO).
Per Fievel bellissimo film, ma proprio io DETESTO Fievel personaggio, che per è e rimane un bambino idiota. Sempre i seguiti, anche quelli mi sono piaciuti. Specialmente il western.
Ci ho pensato su, e almeno sono riuscito a fare una top 5 (posizioni a caso). Per adesso i miei film preferiti di sempre sono:
1- Tarzan: non serve nessuna spiegazione, hai già fatto tutto te;
2- Le avventure di Peter Pan: dunque, per quanto che è stata ROVINATO negli ultimi anni, da bambino mi piaceva sognare di volare su di un isola fantastica piena di personaggi strani, dove alla fine la fantasia e il coraggio sono la chiave dell'avventura;
3- Shrek 2: che reputo migliore del primo, ma solo perchè trovo che sia più maturo e che abbia un messaggio più diretto, se il primo film era "l'amore ha varie forme" il secondo è "non esiste il per sempre felice e contenti, bisogna solo crearselo pezzo per pezzo;
4- Alla ricerca di Nemo: film che adoro non solo io ma tutta la mia famiglia, storia tenera di un padre che per salvare il figlio attraversa l'oceano. Non c'è una sola cosa che non odio di questo film, poi Marlin per me è un eroe!;
5- Lucky Luke la grande avventura dei Dalton: lo so, forse stonerà in questa top. Ma sotto sotto io adoro i Western e volevo metterne uno animato in questa top. Per me questo film ha tutto quello che cerchi: una bella storia, personaggi variopinti, ma specialmente "l'atmosfera western" senza però essere troppo per adulti ma neanche troppo per bambini. Poi io adoro i fumetti di Lucky Luke e anche la serie de "I Dalton" che è nata proprio grazie a questo film!
Spero vi piaccia, ho cercato di essere conciso e scrivere lo stretto indispensabile.
Come mai dici che Peter Pan è stato rovinato? Chiedo per curiosità.
@@ismaele3981 Adesso c'è l'hanno tutti che Peter Pan è una storia Dark. Che parla di un pazzo che rapisce e uccide bambini.
E poi per certi film che trovo hanno rovinato il senso della storia. Oltre a "C'era una volta" la serie.
Poi c'è l'hanno che è una storia che fuorvia i bambini a restare bambini e non crescere.
Classifica Superlativa!!!!
La mia classifica:
1- Summer Wars
2- La Bella e la Bestia
3- Monsters & Co.
4- Tarzan
5- La Canzone del Mare
6- The Boy and the Beast
7- La Tartaruga Rossa
8- Il Pianeta Selvaggio
9- Laputa, il Castello nel Cielo
10- Shrek 2
Il Re Leone per sempre (per me al primo posto assoluto) 🙌
Oddio Fire and Ice!!! 😍😍😍 Doppiatelo, porco demonio!!!
Ps. Darkwolf è praticamente un Batman preistorico XD
Tutti film meritevoli e che io adoro (a parte fire and ice che mi manca) complimenti. Io nella lista avrei inserito anche gli incredibili, che a distanza di anni rimane semplicemente geniale e anche innovativo a suo modo
A me basta la scena in cui Bob, durante la ramanzina del suo capetto, vede un uomo che sta venendo rapinato ed è impossibilitato ad intervenire.
Soltanto una sequenza, ma che riassume benissimo il fulcro del film:
-la legge assurda contro i super;
-l'impulso di Bob nell'aiutare una persona in difficoltà, anche se mischiato al desiderio di tornare in azione anche per propria soddisfazione personale;
-il potere invisibile e pervasivo della mediocrità (intesa come atteggiamento nei confronti delle altre persone): Bob potrebbe strillare come nulla il suo capo, e infatti lo fa, ma a scapito del suo posto di lavoro.
io al primo posto invece ci metto "Chi ha incastrato Rogger Rabbit"...ok che è misto realtà animazione ma la parte animata è veramente superba e Richard Williams è stato fenomenale
Ah beh, Roger Rabbit è un filmone, ci sta!
Ti conosco hahah le ho indovinate quasi tutte…
P.s. Che ne pensi dei film di Shrek?? 😅
Ottime scelte sono tutti film stupendi ma al posto tuo sinceramente avrei messo il pianeta del tesoro al primo posto e tarzan al quarto solo perché il pianeta mi è piaciuto di più non posso farci nulla!
Ho visto tantissimi film d'animazione, alcuni stupendi altri orribili. Ma se dovessi fare una top 10...non ce la faccio, quelli che amo li amo a pari modo. Ma, se ne dovessi scegliere solo uno, non ho dubbi e non nascondo di ritenerlo un'opera d'arte che rimarrà nel tempo: La storia della principessa splendente, di Isao Takahata. Mi dispiace Disney, Pixar, Dreamworks, Aardman, Bluth, Myazaki, Bakshi e tutte le figure principali del cinema d'animazione...ma non c'è gara
caspita devo ammettrelo ha una voce rilassante e allo stesso tempo trascinante
Ti ringrazio!
Tutto perfetto. Anzi, mi hai messo cartoni pazzeschi in questa sclassifica non scontata. Ma
C’è un ma.
Al primo posto Tarzan no ti prego. Mi aspettavo un titolo come Akira, Il Gobbo di Notre Damme o Aladdin. Tarzan non ha un cattivo decente, è noioso (per me naturalmente) ed è stato una grande delusione al cinema.
Poi gusti sono gusti
Grazie comunque per questa classifica continua così 👍🏼
Ma a priori per il pianeta del tesoro in copertina ti meriti una nota di merito.
Ahahahah grazie mille XD
Adesso aspetto la top serie animate occidentali 👍👍👍❤️❤️❤️
Potrebbe essere un argomento futuro ;)
Mi piace istantanea...
Mia personale top 3:
3) Ratatouille
2) Corte sconta detta arcana
1) Il castello errante di Howl
Quando in una domenica piovosa e noiosa c'è Sig a tenerti compagnia!
bella top, ci sta, la mia è:
10 Balto
9 Toy story 2
8 Alla ricerca della valle incantata
7 Il re leone
6 Aladdin
5 Spirit cavallo selvaggio
4 Wall-e
3 Z la formica
2 Il principe d'Egitto
1 Il gigante di ferro
hai scelto degli ottimi titoli
il pianeta del tesoro è meraviglioso, non a caso è il mio preferito
Ciao, complimenti. Nemmeno un passo falso. Il mio preferito è Brisby ed il segreto di Nimh.
Saluti
Ti ringrazio!
Un po' mi si spezza il cuoricino a non vedere nella top10 il Gigante di Ferro ma va bene così.
I film a cui sono più legato emotivamente sono Il Pianeta del Tesoro, Ratatouille e Tarzan, quindi è sempre bello sentirtene parlare.
L'unica considerazione che mi sento di fare: il film più recente in questa classifica, se non sbaglio, è Ratatouille, del 2007. Possibile che negli ultimi 15 anni non ci sia stato nessun film che ti sia piaciuto sufficientemente per inserirlo in questa top10?
Domanda, se disney riproponesse al cinema il pianeta del tesoro con i tempi di oggi potrebbe incassare quel tanto che gli servirebbe per non essere un flop? Perchè a furia di remake la disney scorda che ci sono opere da rivalutare
No, oggi come oggi ai ragazzini non piace più quell'animazione lì, basta vedere la piega che hanno preso Disney e Pixar dal 2010 in poi... Forse a metà anni 90 avrebbe potuto fare di più!
"Monster & Co è un film della ma.....donna"
Mi ha fatto morire questa affermazione🤣😅
Cosa ne pensi de il pianeta selvaggio?
Ma quella del 10 posto sono palesemente George e Nico di Broken sword più o meno 😂❤
Ciao sig ci porterai qualcosa del film di dragon ball,dragon ball super:super hero?
Assolutamente si!
10) La gatta cenerentola
9) Lupin III - The first
8) Il gobbo di Notre Dame
7) Porco Rosso
6) Frozen II
5) Fantasia
4) La città incantata
3) La sposa cadavere
2) Der Fuehrer's Face
1) Ralph Spaccatutto
Quando ho visto il gigante di ferro nelle menzioni onorevoli non sapevo se piangere o spaccare tutto
Non mi aspettavo tutti cartoni occidentali, comunque come sempre mi hai fatto conoscere nuovi titoli interessanti
La top sugli anime l'ho già fatta ;)
❤
10:27 mi ricorda, il personaggio con la maschera, un super eroe di Hanna e Barbera.
Più che altro sembra il primo Black Panther
@@Ciuco_ Mighty Mightor
Mi sono iscritta solo oggi e non so se hai gia* parlato del grandissimo Miyazaki il mio preferito. Non ti offendere, ma stai attento quando parli: sembra sempre che esistano solo i maschi. IL ragazzo di qui, il ragazzo di la*! E noi stiamo a solo a smaltarci le unghie per poi aderire al parere degli uomini? Non hai idea di quanti giovani ancora se lo aspettano.
Un’altra aggiunta sarebbe The Hobbit 1977 di Rankin jr e Jules Bass davvero fedele al libro all’inizio il finale scade un po’ purtroppo;)😊
conservo gelosamente il mio dvd di titan ae
Quriosità tra le animazioni a valutato arcane, non è per "bambini" ma è per me sia per storia e animazione e perfetto
Ottimo Arcane, però nel video ho inserito solo film, non serie con episodi!
Gg
Le tue parole sono come il canto delle sirene di Ulisse.
Mi sarei aspettato uno shrek in top
Avrei messo il re leone al n1
6:38 l'ho visto più volte e tutt'ora continua a stupirmi
Che ne pensi di Soul (pixar)?
5:59 che bello passare da stalker, a principessa mononoke a wolfwalkers
Eh eh difficile ma ci sono riuscito 🤣
🗣 A Damme er biscottooooo
Ma qualcuno che si ricorda di red e toby nemiciamici.
Sono d accordo sulle prime 4 compresi il gigante si ferro e la bella e la bestia.
Le follie dell imperatore, gli aristogatti ecc ecc. Tutti bellissimi.
35:33 Ben Hur non è biblico però
Al momento non posso guardare il video, comunque eccoti la mia classifica dei miei 10 film d'animazione preferiti:
1) Frozen - Il regno di ghiaccio
2) Encanto
3) Pocahontas
4) La Bella e la Bestia
5) La Sirenetta
6) Bambi
7) Il principe d'Egitto
8) Toy Story 2
9) Ratatouille
10) Si alza il vento.
Manco un film di Miyazaki...
So che è lunghissimo e che all’inizio fa schifo, e so che ci ha già provato.
Ma se ti piacciono i pirati, a One Piece devi dare una, dieci, cento chances
Anch'io adoro ratatouille
non mettere z la formica in top 10 è follia
Ma dai tarzan... Banalotto... Scusa ma aladdin? Vero capacito disney...ghost in shell ed akira? Niente miyazaki... Classica opinabile.
Certo che è opinabile, lo è come quella di chiunque 😂 comunque per l’animazione giapponese ho realizzato un video a parte, per questo non ho inserito anime.
La citazione di andreotti su scar una chicca
pessima classifica
Assolutamente d’accordo!
Mi son stupito di non vedere in classifica "Il pianeta selvaggio". Se ti piace la fantascienza sarebbe dovuto essere almeno sul podio
it.wikipedia.org/wiki/Il_pianeta_selvaggio