Villa La Piccirella
Вставка
- Опубліковано 7 лют 2025
- Italy, Puglia, Salento
Nel cuore di Santa Caterina marina di Nardò, in una posizione panoramica e riservata, ma a pochi metri dal mare proponiamo in vendita una dimora storica di prestigio in stile liberty.
La proprietà (circa 3ha) conta vari edifici tra cui una villa storica, diverse dependance, laboratori ed il parco intorno ricco di varie tipologie di vegetazione.
La villa storica (circa 320 mq) è un grande edificio signorile risalente ai primi del 900 strutturato su 4 piani: il piano terra si compone di un vano ingresso, un ampio salone, cucina abitabile, due camere da letto e due bagni, un terrazzo a livello pavimentato. Il piano primo si compone di camera da letto e bagno. Attraverso il vano scale si giunge al secondo piano dove vi è una caratteristica torretta con vista mare e al piano semi interrato.
Le dependance intorno sono strutturate come vere e proprie abitazioni monofamiliari.
I laboratori di costruzione più recente sono stati utilizzati in passato per la produzione e lo stoccaggio di prodotti agricoli.
Il parco recintato è piantumato di alberi ad alto fusto che assicurano piacevoli aree ombreggiate nelle calde giornate estive. Lo spazio verde potrebbe facilmente prestarsi a più usi. Il vecchio viale alberato è ancora presente e garantisce l’ingresso principale, così come un secondo ingresso da una stradina secondaria. Un corridoio scavato nella roccia permette di raggiugere il mare a pochi passi e la litoranea che porta al centro di Santa Caterina di Nardò e alla marina di Santa Maria al Bagno.
La proprietà, grazie alle grandi dimensioni e alla posizione invidiabile, può essere impiegata in funzione di attività ricettiva ed eventi.
Città vicine: Nardò (3km; 5’), Gallipoli (14km; 12’), Porto Cesareo (19km; 20’), Lecce (26km; 28’), (45km; 42’)
Aeroporti vicini: Brindisi (72km; 51’), Bari (192km; 2h).