Ciao Roby, tra le tantissime demo dei prodotti da te esposti, questa li supera tutte per precisione e chiarezza. La cosa sorprendente è la tua valutazione sincera ed onesta che va aldilà degli ampli, pedali, ma entra nei dettagli, quelli più nascosti, e senza peli sulla lingua vai a centrare quegli aspetti e parametri che ognuno di noi si aspetta di sentire. Condivido pienamente tutto quello che hai detto. Bravo
Complimenti, a distanza di tempo questa resta una delle recensioni piu' informative e oggettive sull'argomento modelers e profilers (tonex a parte). Personalmente sono piu' per l'approccio modeler...anche perche' di mio ho ben poco da profilare 😂. Ho appena preso, scontata, una Boss gt1000 core che mi pare, al di la' dell'interfaccia, molto convincente come qualita' dei modelli di effetti e amplificatori.
Ciao Roby stavo rivedendo la tua diretta, tra l'altro interessante, e avevo lasciato i sottotitoli attivati....guarda un pò dal minuto 35:53 a 35:56, cosa ha tradotto il grande Google translate...roba da striscia la notizia😝
Grazie, ho capito alcuni tasselli che mi mancavano ma ancora ho un dubbio.... Io che suono quasi solo in studio a casa e ho già da anni Amplitube 5 (prima il 4) + AXE, se voglio provare tanto vale che prenda solo il tonex SE e lo testi dentro ad Amplitube (visto che si può usare l'ampli tonex... e così ci attacco eventuali "pedali " simulati). Ecco e se dovessi andare in live (purtroppo sono anni che non suono live con roba mia...anche se i pedali li avrei ancora tutti volendo....e spero di tornarci ad andare prima o poi) a questo punto cosa mi consigli?
Esattamente. Se suoni prevalentemente in studio e a casa il pedale non ti serve. Se dovessi andare in live, se non hai pedalini e pedaliere varie, ti consiglio di puntate su qualcosa di completo come Kemper.
Anche io da utilizzatore di Kemper avevo qualche perplessità su ToneX... e devo dire che dopo aver ascoltato la tua opinione la penso esattamente come te. Invece mi ha i convinto sul Mooer Preamp Model X2... l'ho comprato subito aver visto la tua recensione e ho acquistatoanche i tuoi profili del Marshall... lo utilizzerò in send/return sul mio vecchio Avid Eleven Rack per dargli nuova vita con dei profili amp/cab. Grazie per la dritta!
Il MITICO eleven rack!!!! Ha fatto storia! Comunque si io con il preamp model x2 mi trovo veramente bene. Ti ringrazio per aver acquisito da me il pacchetto MNRS del plexi… un po’ alla volta ne profilerò altri… mi ci vuole tempo, tanto tempo, per far le cose fatte bene ma un po’ alla volta ne farò di nuovi. Prossimamente arriverà il JCM800
Ciao mi chiedevo alcune cose. Il tonex ha il send retiurn? A 400 euro alla volta per gli effetti diventa insostenibile. Si potrebbe abbinare un loje 6 solo simulazione pedali e si spenderebbe metà. Dovrebbero fare una sorta di all in one tipo kemper Stage allineata sul prezzo non sopra i 1500 e farebbe il botto.
Infondo stanno facendo pari pari come fece Bias grid dal plugin poi la testata poi un pedale per ogni singolo blocco,cosa che non ebbe molto successo, forse era troppo dispendioso e poco pratico, fatto sta progetto hardware abbandonato per poi passare direttamente allo Spark che è stato il loro prodotto più venduto,be diciamo che il passaggio da plugin a hardware avvolte non è così facile se si pensa al quadcortex la maggior lamenta da parte dei più e la mancanza di quei plugin che l'hanno resa famosa,ciò non toglie che ik multimedia e un azienda seria,che si sta lanciando in un settore nuovo tra i vari Fractal/Kemper/helix/ecc.. e ci sta una strategia di marketing abbastanza aggressiva, magari un giorno arriverà il sistema completo chi lo sa,un saluto e complimenti per il canale recensioni dettagliate e soprattutto oneste ❤️
Ciao Roby, innanzitutto fa piacere rivederti in forma!! Bel video, sempre interessanti i tuoi contenuti. Anche questo passaggio mi aiuta ad entrare sempre di più nel mondo del digitale. Sto inanellando informazioni importantissime per comprendere questo mondo per me sconosciuto, per cui davvero grazie per quello che fai! L'overdrive più costoso al mondo? La sparo: il Clone Centaur? 🙂 Buon proseguimento!!
Ciao Roby, io attualmente sto usando la hx effects e lo strymon iridium nell’fx loop. Consideri valida l’idea di sostituire l’iridium con il tonex? Suono molto live senza ampli ma l’iridium non sempre mi soddisfa soprattutto nei lead. Grazie
In questo caso penso proprio di sì! Iridium è molto buono ma come sappiamo è limitato a 3 soli amp. Con Tonex (ma anche con Mooer Preamp Model X) avresti infinite possibilità. Rivendendo Iridium inoltre in parte ricopri il costo del nuovo acquisto.
Ho fatto esattamente la stessa cosa! Appena comprato tonex da sostituire con iridium, anche perché voglio utilizzarlo anche col basso, cosa che con iridium non è fattibile
Ciao Roby bel video come sempre,ho collegato un wha wha fisico al tonex e sto registrando tramite garage band ma non mi registra il suono del wha come mai ? (Sto usando il tonex come scheda audio )
Ciao Roby, sei sempre molto preciso e onesto. Ho visto che hai già risposto ad un altro che il tonex può sostituire l'iridium in termini di possibilità sonore perchè ha più opzioni, ma qualitativamente? Io anche ho l'iridium, mi trovo bene, ma se il tonex è allo stesso livello di credibilità sonora, un pensierino lo farei. Mi servono 3/4 suoni, non di più, ma che siano come Dio comanda però. Fammi sapere. grazie.
Come ho detto nel video la qualità delle simulazioni non dipende da Tonex. Dipende da chi le ha realizzate. Se ti servono 2-3 suoni resta felicemente con Iridium che è un signor pedale.
@@robyrocks sicuramente... ho controllato meglio le caratteristiche del tonex e tra compressore, reverb, e eq parametrico on board, direi che me lo fa preferire all'iridium così tolgo anche un paio di pedali dalla pedalbord. Se qualità c'è e le futures sono queste mi sa che domani vado a provarlo. Grazie della risposta.
@@robyrocks ancora una domanda, ma se volessi abbinare il preamp mooer x2 all'iridium, è fattibile? cioè, a me piace avere un overdrive a monte del segnale, ne ho provati diversi e non mi convincono, budget sotto i 200€ non di più, ora, visto che non voglio vendere la casa per comprare l'overdrive della vita, il mooer potrebbe compensare?
@@giannimolisso anche se non è pensato per tale utilizzo, nel mooer preamp model x potresti caricare i profili di pedalini. Comunque con 200 euro anche meno si trovano overdrive davvero molto buoni. ciao
Ciao, io sono indeciso tra tonex pedal e ampero stomp 2. Capisco che siano macchine un po' diverse, del tonex mi piaceva l'idea di inserirlo in pedaliera per sostituire l'ampli e il fatto che sia più facile e intuitivo nell'utilizzo. Dall'altra parte un modeler completo con effetti mi dà molte più possibilità, l'unico mio dubbio è sulla qualità degli amplificatori e dei cabinet. In sostanza preferirei avere una macchina che simula molto bene gli amplificatori rispetto ad una con molti effetti. Non so bene dove buttarmi 🥲
Beh credo tu abbia già deciso. Hai detto infatti che preferisci una macchina che simula bene gli amp rispetto ad una con molti effetti. Quindi direi per forza Tonex pedal
un paio di domande: ma con l'acquisto del Tonex Pedal che voi sappiate è inclusa, oltre che la licenza di Tonex Max, anche la licenza di Amplitube 5 nella versione sempre "Max"? Lo chiedo perchè mi sembra di capire che i due software sono integrabili, usando la qualità delle profilazioni degli amp+cab di Tonex e aggiungendo ad esempio le modulazioni di Amplitube 5 (queste ultime tuttavia mi sembra di aver capito non possono essere salvate nel pedalino...). Inoltre, tema rivendibilità del pedale: essendo che buona parte del prezzo del credo sia da attribuire dai software inclusi nel bundle... è possibile che senza questi l'appetibilità del pedale "second-hand" sia bassa? Cosa ne pensate?
Grazie Roby. Immaginavo che fosse come dici tu. Per ora resto fedele al mio bias mini che modella ancora molto bene. Ho provato la amp match di bias con tracce audio del tonex e il match è decisamente buono. Userò il tonex per i profili da dare in pasto al mini . Almeno ho un s/r e un amp da 150w. Ps ma ci sono già tanti modelli bias amp molto buoni. Ma k me serve?!
Esattamente. È importante non farsi prendere dalla gas e sopratutto è importate ragionare con la propria testa, non dando ascolto a chi annuncia miracoli
lo hanno ormai fatto tutti.... mooer gelabs, quad cortex, headrush prime.... tranquillo che sicuramente pagano a kemper i diritti per l'utilizzo del loro brevetto.
Per chi ha già un rig effetti dinamiche e ritardi rimane, anche dopo un anno, una alternativa superiore, in qualità, ai modeler della sua fascia di prezzo. I profili di qualità professionale in commercio lo pongono anche al di sopra di Fractal, come qualità e dinamica. Mettiamola così: con 355 euro ( prezzo al momento del mio post attuale ) metti nella tua pedaliera un sistema ampli-cassa al top di gamma come "emulazione" digitale . Il che, onestamente, non mi sembra poi, a tutt'oggi, così poco. Questo, ovviamente, il mio pensiero.
Sicuramente è un buon prodotto. Ma non è un “game changer” (come lo definiscono alcuni che spingono per l’acquisto) o qualcosa di eclatante. Personalmente dopo numerosi test e confronti che ho fatto (sia privatamente che pubblicamente qui sul mio canale) lo reputo un buon prodotto. Ne meglio ne peggio di tanti altri.
Devo dire che sei il più esplicito dei "promoters" italiani nel dire quello che pensi...rispetto agli altri che tutto ciò che provano "suona da Dio" .. mi fa sorridere...parlo delle chitarre da 100 euro, pedali orrendi da 30 euro e via discorrendo, mi sembra davvero poco serio avallare tutto cio'...evidente che sono pagati per questo e stanno molto attenti a parlare male di qualsivoglia aggeggio da ZERO euro.. vorrei capire in quale schede audio sono collegati quando fanno una recensione... pagliacci!!!!
per carità. io non mi esprimo... ho la mia opinione ma rispetto gli altri "colleghi"... d'altronde: nel loro canale possono fare quello che vogliono. Per quel che mi riguarda possono vendere l'ottone come fosse oro. Deve essere il pubblico a "svegliarsi", solo in questo modo si avranno canali e contenuti qualitativamente più elevati e soprattutto "sinceri".
Io invece la penso come il resto del mondo: Tonex pazzesco come suoni. Le differenze con l'ampli sono insignificanti e la latenza bassissima (diversamente da ampli tube). E' invece pessimo il software per gestire il Tonex pedal dal computer e la gestione degli acquisti dei profili. Non capisco molto il discorso sul comprarlo o non comprarlo se non serve: è ovvio che se non mi serve non lo compro!
il discordo di comprarlo o non comprarlo: ci sono molte alternative (alcune più costose altre più economiche). personalmente trovo le simulazioni di tonex altalenanti. Avvolte vengono bene, altre volte sono completamente differnti dall'amp originale. Di test ne ho fatto a centinaia, non compro profili poichè li produco... e dopo vari test ho abbandonato definitivamente tonex. Lento, lentissimo... eterno nel fare una profilazione che poi può verificarsi una ciofeca.. trovi i test e le analisi qui: ua-cam.com/video/P-JswzOvC08/v-deo.html
Allora… non profila. Per farlo sere usare il software. Il software è pesante e ha requisiti elevati. Su Catalina non funziona la profilazione quindi io e molti altri non possiamo profilare nulla. Mah…. Che cavolata di aggeggio
🟥🟧🟨🟩🟦🟪🟥🟧🟨🟩🟦🟪🟥
VISITA IL MIO SITO PER PATCH, IR E MOLTO ALTRO
www.robyrocks.it/shop/shop.html
Ciao Roby, tra le tantissime demo dei prodotti da te esposti, questa li supera tutte per precisione e chiarezza. La cosa sorprendente è la tua valutazione sincera ed onesta che va aldilà degli ampli, pedali, ma entra nei dettagli, quelli più nascosti, e senza peli sulla lingua vai a centrare quegli aspetti e parametri che ognuno di noi si aspetta di sentire. Condivido pienamente tutto quello che hai detto. Bravo
Questo perchè non ho interessi nel vendere niente!! 😜
Complimenti, a distanza di tempo questa resta una delle recensioni piu' informative e oggettive sull'argomento modelers e profilers (tonex a parte).
Personalmente sono piu' per l'approccio modeler...anche perche' di mio ho ben poco da profilare 😂.
Ho appena preso, scontata, una Boss gt1000 core che mi pare, al di la' dell'interfaccia, molto convincente come qualita' dei modelli di effetti e amplificatori.
Grazie! Si i modelli di boss sono molto belli e rispondono grandiosamente alla dinamica
Grande Roby…. Eccellente recensione!!!👍👍👍
Grazie!!!!!
Grande Roby…. Bella recensione e considerazioni ben ponderate
Thanks
Molto chiaro e interessante grazie
Non c’è di che!
Ciao Roby stavo rivedendo la tua diretta, tra l'altro interessante, e avevo lasciato i sottotitoli attivati....guarda un pò dal minuto 35:53 a 35:56, cosa ha tradotto il grande Google translate...roba da striscia la notizia😝
🤷♂️ boh…. Non ho visto ne letto niente di anomalo.
metti i sottototitoli ita nei punti indicati e ascolta ma leggi soprattutto quello che scrive google....
@@robyrocks 3:58 dici che sei un genio nel fare profili.....leggi cosa ha scritto google.....
@@tonydip-mk5dkgià fatto. Da me, Tutto regolare. Tutto corretto.
Video utilissimo. Grazie mille
Prego!!!
Grazie, ho capito alcuni tasselli che mi mancavano ma ancora ho un dubbio.... Io che suono quasi solo in studio a casa e ho già da anni Amplitube 5 (prima il 4) + AXE, se voglio provare tanto vale che prenda solo il tonex SE e lo testi dentro ad Amplitube (visto che si può usare l'ampli tonex... e così ci attacco eventuali "pedali " simulati). Ecco e se dovessi andare in live (purtroppo sono anni che non suono live con roba mia...anche se i pedali li avrei ancora tutti volendo....e spero di tornarci ad andare prima o poi) a questo punto cosa mi consigli?
Esattamente. Se suoni prevalentemente in studio e a casa il pedale non ti serve. Se dovessi andare in live, se non hai pedalini e pedaliere varie, ti consiglio di puntate su qualcosa di completo come Kemper.
Anche io da utilizzatore di Kemper avevo qualche perplessità su ToneX... e devo dire che dopo aver ascoltato la tua opinione la penso esattamente come te. Invece mi ha i convinto sul Mooer Preamp Model X2... l'ho comprato subito aver visto la tua recensione e ho acquistatoanche i tuoi profili del Marshall... lo utilizzerò in send/return sul mio vecchio Avid Eleven Rack per dargli nuova vita con dei profili amp/cab. Grazie per la dritta!
Il MITICO eleven rack!!!! Ha fatto storia! Comunque si io con il preamp model x2 mi trovo veramente bene. Ti ringrazio per aver acquisito da me il pacchetto MNRS del plexi… un po’ alla volta ne profilerò altri… mi ci vuole tempo, tanto tempo, per far le cose fatte bene ma un po’ alla volta ne farò di nuovi. Prossimamente arriverà il JCM800
@@robyrocks bene... terrò d'occhio la tua pagina dei preset allora 👍
@@DeepBluesphere 👍😎
Ciao mi chiedevo alcune cose.
Il tonex ha il send retiurn?
A 400 euro alla volta per gli effetti diventa insostenibile.
Si potrebbe abbinare un loje 6 solo simulazione pedali e si spenderebbe metà.
Dovrebbero fare una sorta di all in one tipo kemper Stage allineata sul prezzo non sopra i 1500 e farebbe il botto.
no non ha send return, trovi tutto qua ua-cam.com/users/liveW4E8T8fBJTM
Infondo stanno facendo pari pari come fece Bias grid dal plugin poi la testata poi un pedale per ogni singolo blocco,cosa che non ebbe molto successo, forse era troppo dispendioso e poco pratico, fatto sta progetto hardware abbandonato per poi passare direttamente allo Spark che è stato il loro prodotto più venduto,be diciamo che il passaggio da plugin a hardware avvolte non è così facile se si pensa al quadcortex la maggior lamenta da parte dei più e la mancanza di quei plugin che l'hanno resa famosa,ciò non toglie che ik multimedia e un azienda seria,che si sta lanciando in un settore nuovo tra i vari Fractal/Kemper/helix/ecc.. e ci sta una strategia di marketing abbastanza aggressiva, magari un giorno arriverà il sistema completo chi lo sa,un saluto e complimenti per il canale recensioni dettagliate e soprattutto oneste ❤️
Ciao Antonio. Eh si…. Staremo a vedere che cosa ci propone il futuro ….
Ciao Roby, innanzitutto fa piacere rivederti in forma!! Bel video, sempre interessanti i tuoi contenuti. Anche questo passaggio mi aiuta ad entrare sempre di più nel mondo del digitale. Sto inanellando informazioni importantissime per comprendere questo mondo per me sconosciuto, per cui davvero grazie per quello che fai! L'overdrive più costoso al mondo? La sparo: il Clone Centaur? 🙂 Buon proseguimento!!
Il Klon Centaur.
@@robyrocks Si, hai ragione...ho scritto da culo...che cavara!!
Ah ah suvvia 😅👍
Ciao Roby, io attualmente sto usando la hx effects e lo strymon iridium nell’fx loop. Consideri valida l’idea di sostituire l’iridium con il tonex? Suono molto live senza ampli ma l’iridium non sempre mi soddisfa soprattutto nei lead. Grazie
In questo caso penso proprio di sì! Iridium è molto buono ma come sappiamo è limitato a 3 soli amp. Con Tonex (ma anche con Mooer Preamp Model X) avresti infinite possibilità. Rivendendo Iridium inoltre in parte ricopri il costo del nuovo acquisto.
@@robyrocks grazie gentilissimo, si infatti credo proprio che farò così.
@@GiuseppeLazzarini 👍
Ho fatto esattamente la stessa cosa! Appena comprato tonex da sostituire con iridium, anche perché voglio utilizzarlo anche col basso, cosa che con iridium non è fattibile
Scusa ma quindi sul Mooer Preamp live quindi non si possono caricare i profili come nel Preamp model X?
no
Ciao Roby bel video come sempre,ho collegato un wha wha fisico al tonex e sto registrando tramite garage band ma non mi registra il suono del wha come mai ?
(Sto usando il tonex come scheda audio )
questa è la prima che sento.... mai visto ne sentito che non registra un pedale collegato.
Ciao Roby, sei sempre molto preciso e onesto. Ho visto che hai già risposto ad un altro che il tonex può sostituire l'iridium in termini di possibilità sonore perchè ha più opzioni, ma qualitativamente? Io anche ho l'iridium, mi trovo bene, ma se il tonex è allo stesso livello di credibilità sonora, un pensierino lo farei. Mi servono 3/4 suoni, non di più, ma che siano come Dio comanda però. Fammi sapere. grazie.
Come ho detto nel video la qualità delle simulazioni non dipende da Tonex. Dipende da chi le ha realizzate. Se ti servono 2-3 suoni resta felicemente con Iridium che è un signor pedale.
@@robyrocks sicuramente... ho controllato meglio le caratteristiche del tonex e tra compressore, reverb, e eq parametrico on board, direi che me lo fa preferire all'iridium così tolgo anche un paio di pedali dalla pedalbord. Se qualità c'è e le futures sono queste mi sa che domani vado a provarlo. Grazie della risposta.
@@giannimolisso sicuramente... provarlo di persona è la cosa migliore che si possa fare!
@@robyrocks ancora una domanda, ma se volessi abbinare il preamp mooer x2 all'iridium, è fattibile? cioè, a me piace avere un overdrive a monte del segnale, ne ho provati diversi e non mi convincono, budget sotto i 200€ non di più, ora, visto che non voglio vendere la casa per comprare l'overdrive della vita, il mooer potrebbe compensare?
@@giannimolisso anche se non è pensato per tale utilizzo, nel mooer preamp model x potresti caricare i profili di pedalini. Comunque con 200 euro anche meno si trovano overdrive davvero molto buoni. ciao
Ciao, io sono indeciso tra tonex pedal e ampero stomp 2. Capisco che siano macchine un po' diverse, del tonex mi piaceva l'idea di inserirlo in pedaliera per sostituire l'ampli e il fatto che sia più facile e intuitivo nell'utilizzo. Dall'altra parte un modeler completo con effetti mi dà molte più possibilità, l'unico mio dubbio è sulla qualità degli amplificatori e dei cabinet. In sostanza preferirei avere una macchina che simula molto bene gli amplificatori rispetto ad una con molti effetti. Non so bene dove buttarmi 🥲
Beh credo tu abbia già deciso. Hai detto infatti che preferisci una macchina che simula bene gli amp rispetto ad una con molti effetti. Quindi direi per forza Tonex pedal
un paio di domande: ma con l'acquisto del Tonex Pedal che voi sappiate è inclusa, oltre che la licenza di Tonex Max, anche la licenza di Amplitube 5 nella versione sempre "Max"?
Lo chiedo perchè mi sembra di capire che i due software sono integrabili, usando la qualità delle profilazioni degli amp+cab di Tonex e aggiungendo ad esempio le modulazioni di Amplitube 5 (queste ultime tuttavia mi sembra di aver capito non possono essere salvate nel pedalino...).
Inoltre, tema rivendibilità del pedale: essendo che buona parte del prezzo del credo sia da attribuire dai software inclusi nel bundle... è possibile che senza questi l'appetibilità del pedale "second-hand" sia bassa? Cosa ne pensate?
No. Incluso con il pedale c’è la licenza di Tonex Max e di Amplitube(Standard)
@@robyrocks grazie, sempre gentile ;)
@@vincenzoe.corallo4448 prego
Grazie Roby. Immaginavo che fosse come dici tu. Per ora resto fedele al mio bias mini che modella ancora molto bene. Ho provato la amp match di bias con tracce audio del tonex e il match è decisamente buono. Userò il tonex per i profili da dare in pasto al mini . Almeno ho un s/r e un amp da 150w.
Ps ma ci sono già tanti modelli bias amp molto buoni. Ma k me serve?!
Esattamente. È importante non farsi prendere dalla gas e sopratutto è importate ragionare con la propria testa, non dando ascolto a chi annuncia miracoli
Ma per profilare con il Tonex software non occorre avere anche il Tonex Capture hardware o lo si può fare anche solo con la scheda audio?
Io lo faccio con la mia semplice scheda audio Volt2
Ma il software tonex contiene pure pedali ed effetti come amplitube o solo amp? Ci si può suonare?
qui trovi la recensione di Tonex il software ua-cam.com/users/live4jFi6gXUK6A
Ciao. La frase magica é: "Game changer". Io ho addirittura la carta igienica con stampato sopra quella frase... Non si sa mai.
Ah ah ah 😅😂 mitico! Hai proprio ragione. Al giorno d’oggi se ascolti pseudo-recensioni e pseudo-esperti ormai è tutto un game changer 😅😂
comunque hanno replicato solo via software il kemper.. gia' di fatto sarebbe da penale per me.
lo hanno ormai fatto tutti.... mooer gelabs, quad cortex, headrush prime.... tranquillo che sicuramente pagano a kemper i diritti per l'utilizzo del loro brevetto.
@@robyrocks certamente pagano a Kemper. Comunque il Kemper dalla prima uscita quanto è cambiato in meglio in effetti pazzesco.
Se può essere utile a chi vede il video, con computer Intel i5 con 8gb di RAM ci sono volute 3 ore tonde per fare una profilazione in qualità standard
Grazie per il tuo contributo Stefano
Per chi ha già un rig effetti dinamiche e ritardi rimane, anche dopo un anno, una alternativa superiore, in qualità, ai modeler della sua fascia di prezzo. I profili di qualità professionale in commercio lo pongono anche al di sopra di Fractal, come qualità e dinamica. Mettiamola così: con 355 euro ( prezzo al momento del mio post attuale ) metti nella tua pedaliera un sistema ampli-cassa al top di gamma come "emulazione" digitale . Il che, onestamente, non mi sembra poi, a tutt'oggi, così poco. Questo, ovviamente, il mio pensiero.
Sicuramente è un buon prodotto. Ma non è un “game changer” (come lo definiscono alcuni che spingono per l’acquisto) o qualcosa di eclatante. Personalmente dopo numerosi test e confronti che ho fatto (sia privatamente che pubblicamente qui sul mio canale) lo reputo un buon prodotto. Ne meglio ne peggio di tanti altri.
Confermo che ToneX su un MacBook Pro retina un pò vecchiotto si rompe... Devo provare sul mio pro 14 M1 pro
Io lo uso sul mio MacPro M1 Max…. Ci mette Comunque 24 minuti per fare un profilo di qualità media.
Ma poi in Italia costa quasi 500 euro mentre su alcuni siti stranieri è in vendita a 400 dollari. Come si spiega questo, non sono di Modena???
Si. Infatti il costo è dappertutto di circa 399€/399$…. Qua in Italia abbiamo IVA al 22%.
Ah giusto 👍
@@stefanoemmanueli3696 👍
Devo dire che sei il più esplicito dei "promoters" italiani nel dire quello che pensi...rispetto agli altri che tutto ciò che provano "suona da Dio" .. mi fa sorridere...parlo delle chitarre da 100 euro, pedali orrendi da 30 euro e via discorrendo, mi sembra davvero poco serio avallare tutto cio'...evidente che sono pagati per questo e stanno molto attenti a parlare male di qualsivoglia aggeggio da ZERO euro.. vorrei capire in quale schede audio sono collegati quando fanno una recensione... pagliacci!!!!
per carità. io non mi esprimo... ho la mia opinione ma rispetto gli altri "colleghi"... d'altronde: nel loro canale possono fare quello che vogliono. Per quel che mi riguarda possono vendere l'ottone come fosse oro. Deve essere il pubblico a "svegliarsi", solo in questo modo si avranno canali e contenuti qualitativamente più elevati e soprattutto "sinceri".
Io invece la penso come il resto del mondo: Tonex pazzesco come suoni. Le differenze con l'ampli sono insignificanti e la latenza bassissima (diversamente da ampli tube). E' invece pessimo il software per gestire il Tonex pedal dal computer e la gestione degli acquisti dei profili. Non capisco molto il discorso sul comprarlo o non comprarlo se non serve: è ovvio che se non mi serve non lo compro!
il discordo di comprarlo o non comprarlo: ci sono molte alternative (alcune più costose altre più economiche). personalmente trovo le simulazioni di tonex altalenanti. Avvolte vengono bene, altre volte sono completamente differnti dall'amp originale. Di test ne ho fatto a centinaia, non compro profili poichè li produco... e dopo vari test ho abbandonato definitivamente tonex. Lento, lentissimo... eterno nel fare una profilazione che poi può verificarsi una ciofeca.. trovi i test e le analisi qui: ua-cam.com/video/P-JswzOvC08/v-deo.html
Allora… non profila. Per farlo sere usare il software. Il software è pesante e ha requisiti elevati. Su Catalina non funziona la profilazione quindi io e molti altri non possiamo profilare nulla. Mah…. Che cavolata di aggeggio
Effettivamente non posso darti torto….
It’s a cheaper pedal
True story….