Rifiuti: e questo dove lo butto? Adesso lo sai

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 вер 2024
  • Dove va buttato il cartone sporco della pizza? E gli scontrini? La carta oleata e le lampadine? Quanti dubbi ci pone la raccolta differenziata! Il video aiuta a risolverli.

КОМЕНТАРІ • 125

  • @Igor-vd7ir
    @Igor-vd7ir 6 років тому +41

    Sei stata più chiara tu che con i tanti fogli stampati dal comune 😊

    • @Unapequenaplantagigante.
      @Unapequenaplantagigante. 5 років тому +1

      Aspetta ma i piatti di plastica sporchi dove si butta?

    • @greensus7487
      @greensus7487 3 роки тому +2

      @@Unapequenaplantagigante. li devi sciacquare e poi gettare nella plastica

    • @simonebrizi6370
      @simonebrizi6370 2 роки тому

      Perché si chiama Chiara 😭😭😭😭

  • @tizianacapasso6288
    @tizianacapasso6288 6 років тому +19

    Devono obbligare le aziende ad usare imballaggi reciclabili e soprattutto a scrivere sulle confezione dove inserire l'imballaggio, alcune aziende lo fanno ma sono troppo poche !

    • @AlfredoAntonioMartinez
      @AlfredoAntonioMartinez 23 дні тому

      Totalmente d'accordo! Il consumatore deve essere responsabile, ma le aziende devono facilitargli il lavoro, oltre a separare la spazzatura, uno deve vivere, lavorare e prendersi cura della propria famiglia.

  • @carminovic1971
    @carminovic1971 6 років тому +14

    Salve chiedo scusa se rispondo in maniera “secca” a questo video inappropriato e non conforme alle direttive della raccolta differenziata, n andiamo per ordine . Lo scontrino è si carta chimica ma dal 2011 il comparto corepla lo ha inserito nella raccolta della carta in quanto oggi le tecnologie sono state migliorate e le cartiere riescono a scomporre, questo anche per il cartone della pizza che chiaramente macchiato vale lo stesso discorso va solamente pulito il piano dove poggiava la pizza differenziandolo quindi nella carta. Stesso discorso per il tubo delle patatine chi ha la pazienza lo scompone dall’alluminio se no lo lascia così e lo mette nella carta. All’inizio della raccolta differenziata porta a porta le linee guide erano questo oggi si sono fatti passi da giganti e quindi invito il canale a rivedere il video e correggere gli errori oggi grossolani perché così si buttano molto rifiuti riciclabili nel secco!!!! Abbassando di molto la differenziata!

    • @stefaniazollo1618
      @stefaniazollo1618 5 років тому +2

      Bravo! Sono un' ispettrice ambientale! Le faccio i miei complimenti!

    • @Tony88ktm
      @Tony88ktm Рік тому

      Beh nel mio paese i cartoni di pizza non li prendono con la carta ma con la plastica e l indifferenziato è normale?

  • @Pinksharkslover0773
    @Pinksharkslover0773 3 роки тому +2

    Queste informazioni ci farebbero bene anche oggi con questi tempi.

  • @tgatto1
    @tgatto1 Рік тому +1

    Vediamo di fare un ragionamento, non per questo video in particolare ma generalista sul tema:
    1 - Il cittadino paga la TARI per il servizio di raccolta comunale.
    2 - Il cittadino deve eseguire gli ordini del feudo in cui vive e separare i rifiuti nonché gettarli dove il padrone comunale dice di gettarli (pena una multa).
    3 - Il comune gestisce a spese della collettività (TARI) la raccolta dei rifiuti che vengono convogliati al centro di riciclaggio/smaltimento privato, se per caso i rifiuti non sono separati in base a parametri decisi dal privato (grazie a leggi compiacenti create ad hoc) il comune, quindi la collettività, paga una penale che va direttamente nelle casse del riciclatore.
    La domanda a me sorge spontanea: Il centro di riciclaggio cosa fa a parte incassare milioni di € raccogliendo la spazzatura a spese del comune per rivenderla a produttori di manufatti privati e risparmiando pure sulla separazione (quindi licenziando dipendenti e risparmiando sulle macchine separatrici)?
    In un mondo normale, con pluralità di mercato e nessuna corruzione politica, il costo di raccolta e riciclaggio sarebbe unicamente a carico del privato riciclatore (della serie se vuoi guadagnare il guadagno te lo vai a prendere te a tue spese); il cittadino si limiterebbe solo a gettare il rifiuto in un unico cassonetto o portarlo in un centro di stoccaggio in cambio di un pagamento o di una parte dei profitti derivanti dal riciclaggio e rivendita da parte del riciclatore, che provvederebbe per obbligo a separare il rifiuto tramite apposite macchine o dipendenti addetti a questo compito (oggi lo si può fare anche coi robot).
    Basta con queste baggianate e sensi di colpa ai danni del cittadino, la verità è che questa mania che non ha niente a che vedere con l'ambientalismo, ha solo portato più spese di tempo e soldi per il cittadino e maggiori introiti per i pochi monopolizzati centri di riciclaggio.
    Se il mercato dei rifiuti fosse totalmente libero non ci sarebbe alcun rifiuto per terra e la TARI sarebbe un ricordo lontano; ok i controlli e obblighi (per chi ricicla), ma a tutto c'è un limite; che poi.. i controlli come vediamo in molti casi portano a maggiori introiti anche per le ecomafie che agiscono indisturbate e pure legalmente.

  • @Parzival224
    @Parzival224 6 років тому +11

    Invece ho la netta impressione che nell'indifferenziata molti stanno continuando a buttare il classico sacchetto come prima della raccolta differenziata.

  • @grogmaninteractive
    @grogmaninteractive 8 років тому +4

    Conciso e immediato, grazie

  • @marcosampino1017
    @marcosampino1017 5 років тому +2

    Il grosso dei rifiuti che sia vetro,alluminio, polistirolo o cartone è dato nella quotidianità dai contenitori che paghiamo inclusi nel confezionamento dei beni di prima necessità quando acquistiamo nei supermercati! ....Direi Silos nei supermercati e tutto proprio tutto! Comprato "alla spina"con contenitori appositi propri ....

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 2 роки тому

      esatto!!!, prendiamo ad es le aziende dei detersivi: sai dirmi quante aziende conosci che usino contenitori in plastica riciclata al 100%? NESSUNA, l'unica che conosco io è ACE, tutte le altre usano plastica NUOVA, le ecoricariche?? RARISSIME....la TARI nel frattempo continua ad AUMENTARE OGNI ANNO, mentre noi dobbiamo riempirci la casa di sacchetti per differenziare scrupolosamente....spero che qualcuno inizi a porsi delle domande, invece di fare solo le pecore mansuete

  • @pieroangelopaolucci293
    @pieroangelopaolucci293 11 місяців тому +1

    Un video utile di preparazione a un esame universitario sulla differenziata 😂

  • @Cristina-ho5br
    @Cristina-ho5br 10 років тому +5

    Sintetico ed efficace... ma il cartone unto della pizza può andare nell'umido?
    Forse aggiungerei che il tetra-pack (staccato il tappo se di plastica) và nell'indifferenziato o nella carta per i comuni che lo prevedono, i tappi del vino che se di sughero possono andare nell'umido, altrimenti nell'indifferenziato. I CD e DVD nell'indifferenziato come pure le salviette umidificate nonché le inquinanti capsule per il caffè. Infine i bicchieri e piatti usa e getta in plastica che ripuliti (anche con la carta usata per pulirci il musetto) vanno nella plastica, ma non le posate (assurdo) perché non è previsto dagli accordi ANCI-CONAI.

  • @marziafontanesi7277
    @marziafontanesi7277 10 місяців тому +1

    ❤Fare più programmi di cultura ❤❤ farebbe benissimo a tutti ❤❤❤

  • @liberarepubblicaempolitana6992
    @liberarepubblicaempolitana6992 10 років тому +8

    COMPLIMENTI AD ALTROCONSUMO: l'insegnamento sulla differenziata che vale 50 opuscoli e che speravo che a castel madama (RM, mio paese) qualcuno facesse o anche vedere qualcosa del genere su internet.
    ho suggerito l'idea di far fare una cosa del genere alla società che è stata pagata per chiarire i vari dubbi ma non ci sono riuscito.
    come al solito al mio paese, ci si vanta di stare a disposizione e pronti a dare ogni spiegazione. In realtà, nessuno chiede niente e farà come meglio crede.
    conclusione COMPLIMENTI AD ALTROCONSUMO (e a tutti coloro che faranno cose simili).

    • @SilvanaManzo-pd7hr
      @SilvanaManzo-pd7hr 11 місяців тому +1

      Io avevoscatoloniplastificatiper indumenti. Dove metterli plasticaosecco grazie

  • @gianlucafiloni1032
    @gianlucafiloni1032 5 років тому +1

    Miliardi di persone queste cose non le sanno! Ottimo servizio

  • @davide5370
    @davide5370 5 років тому +6

    E un drago dove lo mettiamo? Nell'indifferenziata!😂😂

  • @Suonateletrombe
    @Suonateletrombe 4 роки тому +3

    Finchè non pagherete questo serivizio che fanno i cittadini a me sembra una gran bastardata, le tasse aumentano e la gente si riempie di rifiuti in casa aspettando il giorno di raccolta. Viva i termovalorizzatori!!!!!

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 2 роки тому +1

      almeno qualcuno un pò sveglio che capisce l'inghippo!!!!
      con la scusa dell'ecologia ci fanno pagare e lavorare di più e loro MAGNANO..............senza fare nulla riguardo il fatto che il 90% delle aziende NON USA MAI PLASTICA RICICLATA e quindi tutto questo lavoro è INUTILE!!! Le aziende continuano a utilizzare plastica NUOVA in grandissime quantità, le ecoricariche non le fa praticamente nessuno, poi vengono da noi a romperci le p**le facendoci uscire pazzi con mille sacchetti per buttare una roba.......

  • @Naiox65
    @Naiox65 10 років тому +28

    ... e la suocera??? Dove la butttoo???

  • @latioselatias
    @latioselatias 10 років тому +2

    Utilissimo, grazie!!!

  • @elenacartacci6739
    @elenacartacci6739 2 роки тому +1

    Con un sacco da 40 litri per indifferenziato a settimana non ci combino niente, ma questo Aprica spa non lo vuol capire

  • @luposolitario1553
    @luposolitario1553 5 років тому +4

    Praticamente va tutto nell'indifferenziata

  • @ScimmiaDeScimmis
    @ScimmiaDeScimmis 10 років тому +8

    Utilissimo! non sapevo che gli scontrini andassero nell'indifferenziata!

    • @carminovic1971
      @carminovic1971 6 років тому +1

      Nihia007 gli scontrini vanno nella carta il video è sbagliato

    • @nadiasilvestri2308
      @nadiasilvestri2308 6 років тому +1

      No gli scontrini mai con la carta sono realizzati con carta termica che crea problemi al reciclo

  • @ombra88CT
    @ombra88CT 5 років тому +5

    AHAHAH pensa che io avevo comprato 3 bidoncini a saperlo prendevo solo quello dell'indifferenziata AHAHAHA

  • @vespamodelli
    @vespamodelli 10 років тому +2

    Utile, utile.

  • @ahmadbochi3877
    @ahmadbochi3877 3 роки тому +1

    Ha messo la scatola in carta della pizza nell'indifferenziato perché é leggermente sporco e il dentifricio nella plastica🤔

  • @vivianlorenatrejos569
    @vivianlorenatrejos569 6 років тому +1

    C'è una grande confusione con la raccolta differenziata di i piatti e bicchieri di carta . Dove buttarli? In più altri video parlano del bidone multi materiale dove su buttano plastica, lattine di alluminio e tetrapak assieme.

  • @wolfgangderfreezer4976
    @wolfgangderfreezer4976 6 років тому +7

    Non buttate gli scontrini insieme alla carta: sono realizzati con carte termiche i cui componenti reagiscono al calore generando problemi nelle fasi di riciclo. Stessa cosa per la carta chimica dei fax, quella autocopiante e quella carbone. Buttate gli scontrini e questo tipo di carta nel cestino dell’indifferenziata.

  • @Luca-in4dv
    @Luca-in4dv 6 років тому +2

    Quasi tutto nell'indifferenziato sembra ma in realtà il cartone della pizza sporco si può spezzettare e mettere nell'umido. Bicchieri e specchi sarebbe bene portarli alla piazzola ecologica e così anche i giocattoli. Infatti se sono integri qualcuno può volerli riutilizzare.

    • @Suonateletrombe
      @Suonateletrombe 4 роки тому +1

      all'isola ecologica una volta che una cosa è entrata non puo' più uscire altrimenti commetti un reato.

  • @papaverina7653
    @papaverina7653 4 роки тому +3

    Il cartone della pizza unto può andare nell'umido, perché è carta per alimenti.

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 2 роки тому

      no, da noi va nella carta...cmq è assurdo....

  • @sakioentertainment3004
    @sakioentertainment3004 5 років тому +2

    Allora in realtà per essere precisi ai pennarelli andrebbe tolto il tappo che è plastica!!

    • @KeepizzaIta
      @KeepizzaIta 4 роки тому +2

      Si butta nella plastica solo ciò che è considerato imballaggio, e il tappo di un pennarello non lo è. Non basta che sia un tappo. Tutto dipende di cosa. Indicazioni strane, ma dobbiamo attenerci a queste regole... (spesso legate anche a contributi ai consorzi... per gli imballaggi si paga ma per gli evidenziatori no...)

  • @KeepizzaIta
    @KeepizzaIta 4 роки тому +2

    Il cartone pizza, se sporco, a seconda dei Comuni può andare nell'umido o nell'indifferenziata. Non diamo informazioni sbagliate!

  • @Feeltheuniverse.earthbeauty
    @Feeltheuniverse.earthbeauty 4 роки тому

    Ciao ma i sacchi sono diversi per i raccolti?

  • @sonigame8495
    @sonigame8495 Рік тому +1

    La faccio sempre"ma vedo persone sbagliare bidoni,"Credo che sarebbe un aiuto sé vendono i sacchetti con colore che corrisponde al bidone giusto!!

  • @现实生活
    @现实生活 6 років тому +1

    Buonasera , vorrei chiedere informazione dove buttare batterie e accendino ?

    • @Unapequenaplantagigante.
      @Unapequenaplantagigante. 5 років тому

      Accendino nel secco

    • @nicolasaulle4394
      @nicolasaulle4394 5 років тому

      Accendino nella plastica

    • @papaverina7653
      @papaverina7653 4 роки тому

      现实生活 per le pile esauste ci sono bidoni appositi. le batterie dell'auto invece devono esser e smaltite in modo corretto dal meccanico/elettrauto. gli accendini credo nell'indifferenziata.

  • @alessandrovolta375
    @alessandrovolta375 7 років тому +1

    Video datato, vero, Altroconsumo?: La raccolta differenziata é una grandissima cagata. Vedo quanto disponete, nel secchio
    dell'indifferenziato, ma nel 2017, i bidoni dell'indifferenziato sono scomparsi. Tuttavia, i materiali da smaltire nell'indifferenziato non sono affatto spariti.

    • @carminovic1971
      @carminovic1971 6 років тому +1

      Alessandro Volta salve so video vecchio andrebbe tolto perché crea solo casino !!!!

  • @marialuisabertapelle1647
    @marialuisabertapelle1647 8 років тому +1

    Vorrei sapere dove devo mettere la pellicola delle radiografie. Grazie

    • @grogmaninteractive
      @grogmaninteractive 8 років тому

      indifferenziato

    • @carminovic1971
      @carminovic1971 6 років тому

      marialuisa bertapelle le radiografie vanno conferite all’eco centro nella raccolta ingombranti

  • @emanuelevillano
    @emanuelevillano 4 роки тому

    Avanzi di cibo liquido? Come il sugo, il brodo etc.

  • @alfonsoattanasio4332
    @alfonsoattanasio4332 2 роки тому

    Mi ricordi di portare la spazzatura fuori stasera

  • @xxxby22xxx
    @xxxby22xxx 5 років тому

    Grazie bel video

  • @Sonia-ed1wf
    @Sonia-ed1wf 7 років тому +1

    I contenitori dello yogurt o della ricotta Dove li devo buttare?

  • @account9773
    @account9773 3 роки тому

    Insomma è quasi tutto indifferenziato ... ma se non si riesce a reciclare neanche un giocattolo di plastica che senso ha? Non sarebbe meglio fare anche un altro secchio per il riuso? Io per esempio adoro trasformare e riparare gli oggetti. Il comune non potrebbe fare lo stesso? Sapete che molto di quel materiale per un artista sarebbe oro e potrebbe trovare nuova vita?

    • @tgatto1
      @tgatto1 Рік тому

      E' tutto fatto ad hoc per far guadagnare i pochi centri monopolizzati del riciclaggio, che fanno milioni di € rivendendo il prodotto riciclato applicando tramite corruzione politica l'onere di tempo e soldi per la raccolta (TARI) sulle spalle del pubblico, ovvero dei cittadini; meglio il cittadino fa la separazione, più la società privata guadagna soldoni risparmiando su dipendenti e macchinari da separazione e lavaggio; e se non gli va bene la separazione si permette pure di multare il comune

  • @ste2207
    @ste2207 2 місяці тому

    BRAVA 😊

  • @annadeconti7212
    @annadeconti7212 6 років тому +1

    brava molto chiara in ritardo

  • @sofiatomaselli3955
    @sofiatomaselli3955 7 місяців тому

    Bravissima sei stata chiara👍

  • @sisamiro
    @sisamiro 10 років тому +4

    da noi x i pannolini c'è il contenitore apposito, questo filmato è da rivedere

    • @SP-uz1nu
      @SP-uz1nu 5 років тому +3

      I cassonetti per i pannolini non ci sono dappertutto.......

  • @koalino71
    @koalino71 10 років тому +1

    Fyu...sono proprio brava!

  • @mateodavidebonvicini9705
    @mateodavidebonvicini9705 5 років тому

    per forza il mondo sprofonda nei rifiuti...
    _Il cartone della pizza non è mica sporco in ogni sua parte, bastano tre secondi per tagliare la parte sporca e buttarla nell'indifferenziata, mentre la parte pulita è cartone pulito e si ricicla.
    _ Giocattoli, occhiali, pennarelli e accendino li smonti, e ciò che è plastica va nella plastica.
    _lo spazzolino ha un manico interamente in plastica, perché dovrebbe andare nell'indifferenziata?

    • @Marco-sy3yq
      @Marco-sy3yq 5 років тому +1

      Specialmente per la plastica, va differenziato solo quello che è stato utilizzato come imballaggio!! Quindi non è una questione di contaminazione di altri elementi (anche perchè lo spazziolino è interamente di plastica comprese le setole), ma i centri di riciclo scartano tutto ciò che non è stato un imballaggio, di conseguenza se butti lo spazzolino o un giocattolo nella plastica non fai altro che rallentare l'intero processo.

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 2 роки тому

      quindi io con tutte le cose che ho da fare, devo prendermi del tempo per smontare, tagliare ogni singola cosa che devo buttare? e devo fare questo lavoro, GRATIS??? mentre le aziende continuano a produrre e a mettere in circolo PLATICA NUOVA?? ma tu stai FUORI!! e ti senti anche un eroe che salva il mondo!!! povero ingenuo!!! ma non capisci che orami è tutto un business dove noi lavoriamo per loro e loro INCASSANO A PIù NON POSSO?

  • @antoniostaffiero5414
    @antoniostaffiero5414 4 роки тому

    ma vi sembra che una persona anziana possa memorizzare tutte queste informazioni merceologiche? distribuissero un catalogo con i riferimenti relativi.

    • @pieroangelopaolucci293
      @pieroangelopaolucci293 11 місяців тому

      Guarda che il 'giovane' è molto più aggravato dai retta..😉

  • @antoniovuolo829
    @antoniovuolo829 5 років тому

    Cartone della pizza umido organico quando è sporco no indifferenziato.

  • @DexterH46
    @DexterH46 5 років тому

    Un video utile in mezzo a tanti inutili litigi politici cui siamo abituati.
    Un appunto però sugli occhiali: anziché buttarli c'è un'interessante iniziativa del LIONS CLUB che potrebbe aiutare chi è meno fortunato di noi. Ed a noi non costa proprio nulla. Per chi vuole approfondire c'è il link seguente: www.raccoltaocchiali.org

  • @faustalatino7729
    @faustalatino7729 4 роки тому

    Certamente la carta sporca è indifferenziata!

  • @nunziatagaipa2347
    @nunziatagaipa2347 5 років тому

    cioè alla fine abbiamo visto un video che ci fa vedere quello che abbiamo scritto sul pieghevole rilasciato dal comune ma ci sono tantissime cose che nn si riesce a capire dove buttarle, chiamare il numero verde? magari fosse libero nel frattempo mi ritrovo sommersa dei rifiuti che nn so dove gettare, mandare una mail al centro per sapere dove buttare determinate cose? devi trovare la parola giusta per far capire che cazzo devi buttare altrimenti manco và bene. L'indifferenziato usato per la lettiera di animali e raccolto ogni 2 giorni e se si hanno piu' animali è un problema . Le cose fatte con i piedi vogliamo essere persone corrette e seguire le regole per la raccolta dei rifiuti ma nn ci danno la possibilità perchè come sempre e in ogni cosa fatte coi piedi. Fate un video per capire come vivisezionare le cose dove mettere involucri di merce che viene da fuori , cosa intendete per scatole che contengono alimenti anche per quanto riguarda gli animali nn possiamo capire che materiale è e dove va messo sarebbe utile e aiuterebbe tutti a nn impazzire.

  • @cecilialupiccolo
    @cecilialupiccolo 3 роки тому

    la mia voglia di vivere? nell'indifferenziata

  • @dennisfilippone5426
    @dennisfilippone5426 6 років тому

    Dove si buttano i palloni?

    • @SP-uz1nu
      @SP-uz1nu 5 років тому

      Indifferenziata

  • @ropotancamelia3668
    @ropotancamelia3668 3 роки тому

    Mandate qualcuno di pulire marciapiedi in via Piacenza e piena di foglie, che vergonia, e molto scivoloso, la gente cade con le biciclette, e anche camminando, fatte lavori che dovete fare, la gente paga,

  • @gianpietrogelli9923
    @gianpietrogelli9923 6 років тому +2

    Poi te la pagano al kg. Mensilmente?

  • @dimitrirepko1040
    @dimitrirepko1040 3 роки тому

    Si metto guardare quanti persone portano zona verde e in negozio

  • @icema2
    @icema2 3 роки тому

    sì praticamente tutto nell’indifferenziata....

  • @miked8359
    @miked8359 5 років тому +1

    Tutto nell'indifferenziato👍

  • @Mayla00
    @Mayla00 5 років тому

    La Lettiera del gatto dove si butta?

  • @BlackMoon720
    @BlackMoon720 5 років тому

    Che rabbia essere costretta a buttare i giocattoli rotti e la carta nell'indifferenziato! Non dobbiamo necessariamente contribuire a inquinare così!

    • @nicolasaulle4394
      @nicolasaulle4394 5 років тому +1

      Buttali nella plastica i giocattoli

    • @Suonateletrombe
      @Suonateletrombe 4 роки тому

      portali alle associazioni di beneficienza che fanno mercatini o aiutano bambini

  • @apple_fan1753
    @apple_fan1753 Рік тому

    VA NELL'UMIDO IL CARTONE DELLA PIZZA

  • @marcofreeenergy2884
    @marcofreeenergy2884 3 роки тому

    vedendo il video non c’è quasi nulla riciclabile...

  • @xxxby22xxx
    @xxxby22xxx 5 років тому

    Il cartone del latte in tetrapak

  • @pongufogu
    @pongufogu 3 роки тому

    vieni a cagliari se ti vuoi spaventare per come differenziano.

  • @mariasantanasantana9166
    @mariasantanasantana9166 10 років тому +1

    Utilissimo!

  • @lukepolestar431
    @lukepolestar431 5 років тому +2

    LA SPAZZATURA LA DEVONO DIVIDERE GLI ENTRI PREPOSTI ALLO SMALTIMENTO RIFIUTI!!

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 2 роки тому

      oooohhh, finalmente qualcuno un pò sveglio che lo dice!!

    • @pieroangelopaolucci293
      @pieroangelopaolucci293 11 місяців тому

      Sì...oltretutto siamo praticamente nel 3000 e ancora per questo genere di lavori pensiamo di far meglio dei robot nella scomposizione di sostanze e materiali? C'è l'intelligenza artificiale, esiste ed è stata creata pure per cose meno 'nobili' ma importanti (e assai noiose e dunque perfette per un automa) tipo questa situazione...
      Io sicuramente faccio la mia parte ma poi tutto questo scarto che arriva nei centri di raccolta automatizzati deve essere rivisto in modo totale e correttivo dell'errore umano che inevitabilmente c'è e ci sarà...

  • @khaddoujmeknassi8647
    @khaddoujmeknassi8647 3 роки тому

    Le scatolette di tonno?

  • @mattiatonellorovetta6046
    @mattiatonellorovetta6046 2 роки тому

    Ciao

  • @ziryabelandaloussi
    @ziryabelandaloussi 5 років тому

    Le siringhe?

  • @laraccoltadellaspazzaturad4008
    @laraccoltadellaspazzaturad4008 6 років тому +1

    Meglio buttarli a maranello

  • @annalisaribatti294
    @annalisaribatti294 3 роки тому

    ciao annalisa

  • @rosariomorales7114
    @rosariomorales7114 6 років тому

    La popò dei cane dove va😟

    • @SP-uz1nu
      @SP-uz1nu 5 років тому

      Organico oppure nei cestini agli angoli delle strade.
      Da me i lor signori li lasciano a terra, tanto ci sono quelli che puliscono...... Della serie e chisene

  • @federicobruno7194
    @federicobruno7194 4 роки тому

    ok

  • @highroad474
    @highroad474 5 років тому

    Ci sono un pò di cose sbagliate

  • @carolinaricci5347
    @carolinaricci5347 3 місяці тому

    Ac cmq pure io sto bene sola do indifferente a ste persone

  • @vellenx8964
    @vellenx8964 6 років тому

    peccato per l'ideea del videoclip...filmato lontano,ed veloce...non si vede ne capisce niente

  • @bhobho1311
    @bhobho1311 Рік тому

    Brucio tutto e faccio primq

  • @orlandomaffettone8282
    @orlandomaffettone8282 5 років тому

    Le cicche di sigarette?

    • @orlandomaffettone8282
      @orlandomaffettone8282 5 років тому

      @Andrea94ITA F nel mio paese non c'è un bidone dove sta scritto "indifferenziata".. Quindi dove devo buttarla? Scusa l'ignoranza su queste cose ma ho avuto sempre dei dubbi. Nel mio paese poi ci stanno dei cestini dove la gente ci butta un po di tutto, ma non sta scritto "indifferenziata", posso buttarli anche li?

    • @orlandomaffettone8282
      @orlandomaffettone8282 5 років тому

      @Andrea94ITA F grazie mille sei il migliore! Comunque non fumo, volevo solo sapere dove buttarli perché mi da fastidio vederli a terra, il mio obiettivo sarà ripulire il mio paese. Ci metterò tanto, ma vale la pena crederci