Visita medico sportiva: dott. Pino Capua

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • Intervista alla dott.Pino Capua medico dello sport, ospite della trasmissione "Sport e Medicina TV". condotta dal dott. Alessandro Falcioni. Tema della puntata: idoneità sportiva
    La salute e il benessere fisico sono fondamentali per chi pratica sport, sia a livello agonistico che amatoriale. Le visite medico sportive sono un elemento essenziale per assicurare che gli atleti siano in condizioni fisiche ottimali per affrontare gli impegni sportivi.
    Una visita medico sportiva è un controllo medico mirato a valutare la salute fisica di una persona che pratica attività sportiva. Queste visite si dividono in due categorie principali: agonistiche e non agonistiche.
    Visita Medico Sportiva Agonistica: Questa visita è obbligatoria per chi pratica sport a livello agonistico. Gli atleti devono sottoporsi a controlli periodici per ottenere l'idoneità fisica necessaria a partecipare alle competizioni. La frequenza di queste visite varia a seconda dell'età dell'atleta e dello sport praticato, ma generalmente si effettuano una volta all'anno.
    Visita Medico Sportiva Non Agonistica: Rivolta a chi pratica sport a livello amatoriale o non competitivo, questa visita non è obbligatoria per legge, ma è fortemente consigliata. Aiuta a prevenire infortuni e problemi di salute, assicurando che l'attività fisica venga svolta in sicurezza.
    Centro Aureamed
    🔹health🔹sport🔹rehabilitation
    Contattaci per qualsiasi richiesta o informazione al:
    ☎️ 06 3242121
    🌍www.aureamed.it
    📌Via Degli Scipioni, 252/254/256 - 00192 Roma (RM)
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ •