Destinazione ParAdiso - Tutti i Gol del Monza - Promozione in Serie A Stagione 2021-2022

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Video dedicato a tutti i Tifosi del Monza.
    A tutti coloro che “Tu per che squadra tifi?”. Sempre e comunque la risposta era “Io sono del Monza”.
    A chi, fino ad oggi, è cresciuto nell’ottava città più popolosa d’Italia a non avere mai assaporato la Serie A, in 110 anni di Storia trascorsa prevalentemente tra Serie B e C.
    A chi negli ultimi vent’anni, prima di arrivare in ParAdiso, ha visto tanto Purgatorio e anche l’Inferno nei campetti della D. Da Seregno a Olginate, da Caravaggio a Carate, da Ciserano a Fiorenzuola.
    A chi si è sentito dire che “perdere col Ciliverghe ci sta”.
    A chi ha visto avvicendarsi gli strampalati progetti di Seedorf, Bingham e Armstrong Emery.
    A chi ha vissuto la finale di Pisa nel 2007, la delusione di Genova e la beffa di Portogruaro contro il Venezia.
    A chi ricorda le retrocessioni con Pergocrema e Viareggio.
    A chi è stato orgoglioso di quella squadra di ragazzini, senza stipendio, che si è salvata sul campo battendo 6 a 3 il Pordenone. Per poi fallire in un’aula di tribunale.
    A chi, in questi ultimi vent’anni ha avuto anche la “soddisfazione” di perdere due finali di Coppa Italia Serie C, prima a Salerno da sfavoriti e poi a Viterbo coi favori del pronostico.
    A chi è rinato con Mister Zaffaroni, Capitan D’Errico e la conquista dello Scudetto Serie D.
    Questo video è anche per tutti coloro che, per ragioni anagrafiche e non, hanno avuto la fortuna di avvicinarsi al Monza proprio in questi anni. Ed è per chi, da altre parti d’Italia, in questi ultimi periodi di notorietà ha scoperto il Calcio Monza.
    Infine, questo video è per chi all’ombra del Duomo ha anche un’altra ingombrante fede calcistica, nell’augurio che da qui in avanti possa coltivare solo quella più “giusta”: quella della città in cui è cresciuto e del territorio in cui vive, che senza dubbio ha i colori biancorossi.
    Fino alla fine il Calcio Monza

КОМЕНТАРІ • 20