Star Wars, nel mondo non del mondo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • I primi 3 film di Star Wars presentati al grande pubblico dal 1977 al 1983 sono stati realizzati avendo ben presente lo schema del Viaggio dell'Eroe. Questo è il vero motivo del successo della saga, un successo che si mantiene inalterato a distanza di più di 45 anni e che ha portato ad arricchirla di sempre nuovi episodi o vicende collaterali. In questo video spiego sia i meccanismi del Viaggio dell'Eroe, sia il suo collegamento imprescindibile con il Viaggio dell'Anima, e mostro alcuni collegamenti con i vangeli e con gli scritti di Rudolf Steiner che potrebbero non apparire a una prima vista distratta.

КОМЕНТАРІ • 6

  • @luciastoppa3022
    @luciastoppa3022 8 місяців тому +2

    Non può immaginare quanto mi siano d'aiuto i suoi video.
    Ho appena scoperto la sua pagina, ed è x me come trovare l'acqua nel deserto, ha un tono gradevole ed una modo di spiegare semplice ed affascinante👏grazieeee ❤

  • @silviagalanti7043
    @silviagalanti7043 3 місяці тому

    Grande. Grazie 🙏

  • @purnanandazanoni5053
    @purnanandazanoni5053 5 місяців тому

    Stupendo, come tutto gli sltri

  • @alainrico3305
    @alainrico3305 3 місяці тому

    Una disamina ECCEZIONALE. Fosse per me questi video sarebbero nelle scuole.
    Ho scoperto questo canale da poco vedendo Claudio Gianni come ospite alle Ali del Brujo.
    Visti i contenuti, le varie perle di Vera Saggezza, l'eccellente capacità espositiva di Claudio, ritengo sia un delitto che questi video non abbiano decine di migliaia di visualizzazioni!
    Davvero uno splendido e fondamentale Lavoro!

  • @vernicelorenzo5684
    @vernicelorenzo5684 7 місяців тому +1

    ma questa "filosofia" che predichi che prende un pò dal crostoanesimo un pò dalle discipline orientali ha un nome?

    • @claudiogianni224
      @claudiogianni224  7 місяців тому +4

      No, non è una filosofia personale e io non predico nulla. Ciò che sto facendo è trovare punti di connessione tra le tante tradizioni e i tanti contributi che maestri spirituali di epoche diverse e di culture diverse ci hanno trasmesso nei secoli e che, a mio parere, alla fine ci stanno mandando un messaggio comune. Credo anche che diversi registi di film, alcuni volontariamente, altri involontariamente, stiano facendo esattamente la stessa cosa presentandocela sotto forma di racconto.