L'ansia genitoriale nel periodo perinatale: parliamone con la psicologa perinatale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 жов 2024
  • 📩Corso online di accompagnamento alla nascita: ileniamazzoli....
    📲Instagram: / bumptobabyofficial
    ⭐Lista Amazon⭐ www.amazon.it/...
    💚Codice sconto Haakaa Store per Amazon: AVOCADO10
    Se avete giá visto altri dei miei video sono sicura che il volto della Dott.ssa Elisa Turano vi sará familiare. L'ho invitata ancora una volta sul mio canale per parlare di ansia perinatale, fenomeno che puó coinvolgere entrambi i genitori e che é piu comune di quello che si pensi. Importante conoscere cosa aspettarsi e cosa é normale per poter intervenire tempestivamente in caso di necessitá!
    Potete trovare la Dott.ssa Elisa Turano e i professionisti che lavorano con lei su:
    / psicologia_edone
    --------------------------------------------------------------------
    Sono un'ostetrica qualificata con la passione per l'educazione e le informazioni basate su evidenze scientifiche.
    Per ulteriori informazioni visita il sito: ileniamazzoli.com
    Instagram: / bumptobabyofficial
    Music: Walk | Musician: @iksonmusic
    Comprare dalla mia lista è un modo semplice per supportarmi senza nessun costo aggiunto per te. Facendo parte del programma Affiliazione Amazon (Programma Amazon Influencer) ottengo una piccola commissione per gli acquisti idonei. Grazie!

КОМЕНТАРІ • 7

  • @lisagaspari
    @lisagaspari 4 місяці тому +2

    Grazie mille per la divulgazione la salute psichica è molto importante bisogna curarla, sia per mamma che per bimbo🙏😊

  • @barbara3961
    @barbara3961 4 місяці тому +4

    Anni che soffro di panico, in cura, gravidanza tranquilla periodo più bello della mia vita, parto naturale mai l avrei pensato il problema è ora.... Ha 6 mesi ed è dura anzi impossibile stare dietro ad una bambina, pulire, cucinare, lavare, senza aiuti.... Purtroppo non ho nemmeno il tempo di andare dalla psicologa, dico solo che se non si hanno aiuti purtroppo non si vive bene.... Non si tratta di spaventare ma di rendere coscienti le donne che vogliono un figlio! Ci vogliono gli aiuti pratici questa è la verità

  • @chiarakappa90
    @chiarakappa90 3 місяці тому +1

    Davvero molto interessante, grazie! Non conoscevo la figura dello psicologo perinatale, molto utile se non essenziale quando purtroppo il genitore soffre di ansia patologica. Grazie! ❤

  • @CaterinaMarinato
    @CaterinaMarinato 4 місяці тому +1

    Intervento davvero molto interessante e utile. In una fase di vita così delicata per una neomamma ( ma anche per i neopapa'), in caso di bisogno un sostegno professionale è fondamentale e dovrebbe essere previsto anche dal sistema sanitario nazionale. Complimenti a voi per la competente divulgazione!

  • @MariaG-yy3vj
    @MariaG-yy3vj 3 місяці тому +1

    Bellissimo! Elisa hai consigli su corsi di psicologia perinatale in Italia per i professionisti dell'area?

  • @lile89able
    @lile89able 3 місяці тому

    Sono stata in terapia parecchi anni, ho pensato di riprendere quando hanno trovato NT spessa e mi hanno inviato a fare la villocentesi, abbiamo fatto cariotipo e CGH (sono ok entrambi), devo fare ancora ecocardiografia e premorfologica ma sono un pochino più tranquilla. Ho capito che era un’ansia fisiologica poi anche la condizione non ha aiutato, visto che ho avuto l’iperemesi e sono stata un mese e mezzo a letto, con un bambino di 18 mesi di cui non riuscivo a prendermene cura. Tra l’iperemesi, le visite, l’attesa dei risultati, sono stati 2 mesi molto duri ( zero aiuti). Anche il sentirmi triste l’ho valutato come normale, anche se mi sono resa conto di fare attenzione a come mi sentivo psicologicamente.