Molti commentatori non hanno presente la differenza tra pm e consulente di parte. In questo interrogatorio il pm aveva l'esigenza di capire quali fossero le fonti di documentazione del consulente e ha verificato che il consulente era privo della documentazione necessaria disponibile. Forse il pm avrebbe potuto procedere in modo più severo contro il consulente e l'improvvisazione di chi l'aveva forse disorientato.
15:27 "E' un peccato perché noi ne abbiamo piu' di una, vede?" "Posso dare un'occhiata?" "Con calma, gliele mostrerò tutte, vede quante gliene sto...? vede quante ne sto guardando io? vede? [...] Sono 1,2,3, 4,5,6,7,8,9,10,11,12,13" "Posso vedere?" "No, non ancora, decido io come quando e dove" MA SE GLI HAI CHIESTO VEDE VEDE VEDE ALMENO TRE O QUATTRO VOLTE VUOL DIRE CHE PUO' VEDERLE!!! Che essere insignificante.
Ma ci arrivi che non gli mostra le foto proprio per dimostrare che non ne conosceva altre?....se le mostrava lui poteva successivamente fare riferimento a quelle appena vista invece non mostrandole avrebbe dovuto inventarsele . Lo fa per dimostrare che il suo giudizio era superficiale .
Lo stile di questo "giudice" più o meno è il seguente: "Lei fa uso di alcol?" "No assolutamente, mai!" "Mai dice? E sentiamo, con cosa pulisce i vetri di casa?" "Con l'alcol..." "Bene allora lei fa uso regolare di alcol! Non provi a prendermi in giro! Fa anche uso di droghe?" "Ma no, mai fatto non ci penso neppure" "Ah no? E mi dica, cosa mette sulla carbonara?" "Ma cosa c'entra la carbonara?" "Le domande qui le faccio io, cosa mette sulla carbonara? Risponda!!" "Il pepe..." "Ah, quindi lei fa anche uso di droghe!! E perché mai ha sempre sostenuto il contrario??"
+depocanero1 e il bello è che non si tratta di "eccezioni" ma di regola....almeno per quanto riguarda la mia esperienza diretta e indiretta....Molto triste si che persone pagate da noi si comportino cosi tra abusi di potere,minacce,manipolazioni,intimidazioni....
e pensa che questi PM possono passare al ruolo giudicante (da pubblico ministero a giudice) da un giorno all'altro, quando meno te lo aspetti: e ti trovi davanti lo stesso personaggio, con la stessa forma mentis, e tu ti aspetti che sia un arbitro imparziale
Quello che invece emerge secondo mè è che siete in tanti ed essere stati rincoglioniti da Berlusconi. Quando un Medico legale viene convocato da un PM quest ultimo lo convoca per porgerle delle domande e non per ascoltare da questi il suo già predisposto convincimento, quello si prevenuto. Il PM ha fatto un ottimo lavoro, grazie a Dio c è ancora gente seria in questo paese poco serio, e con questo sono stato molto buono.
@@giovannivitale9171 così serio che è accusato di abuso d’ufficio e favoreggiamento continuati e minaccia per costringere un teste a commettere un reato, e il CSM l'ha rimosso come PM di Varese a causa della sua condotta non imparziale e intimidatoria verso i testimoni proprio in questo processo. Veramente un uomo serio.
Abate farebbe prima a consegnare un modulo precompilato con SI e NO come risposte. Ascoltati tutti gli interrogatori posso concludere che il PM non cerca ulteriori prove ma semplicemente continua, attraverso un implicita e continua intimidazione, a chiedere le risposte che vuole sentire classificando ogni altra replica, non interessante o non inerente.
beh, alla luce di quanto ha fruttato l'indagine del PM Abate pare proprio che egli stesso sia stato altrettanto superficiale. Non si è mai preoccupato di raccogliere nuovi elementi perché troppo impegnato a seguire la propria indagine che egli, probabilmente per una forma di "narcisismo" da uomo di potere, riteneva l'unica plausibile e giusta. Le persone chiamate a rispondere alle sue domande sono state convocate come persone informate dei fatti, quindi nemmeno nulla di così formale da obbligarli a rileggersi le proprie memorie. L'unico soggetto che ha corso il rischio di vedere aggravare la propria posizione a causa di dichiarazioni potenzialmente indizianti è stato il Commissario Capo Dalfino ma il PM alla fine pare abbia glissato... Ha solo dato dell'incompetente al poliziotto di piantone al PS dell'Ospedale di Varese l'unico, tra l'altro, ad aver "osato" sollevare sospetti riguardo evidenti segni di ( probabili ) percosse che l'Uva aveva sul corpo. Ci può stare che non essendo un medico forse non ha tutta la conoscenza per essere certo di quanto dichiarato, ma forse tenere in considerazione il fatto che non era un "novellino" avrebbe potuto lasciare più spazio al'ipotesi di percosse subite e non a quella di autolesionismo come dichiarato da altri suoi "colleghi".
Condivido in toto quanto sostieni ma la "faciloneria" dei medici ( periti ) non fa altro che avvalorare l'ipotesi che il PM Abate abbia cercato di insabbiare tutta la vicenda. Evidentemente la pensiamo alla stessa maniera ma forse non sull'operato del PM.
Concordo anche perché oltre ad interloquire e dare giudizi che gli da il giudice in camera di consiglio e non il pm sulla domanda che fece al commissario e a Bigioggero su quanto si trattenero in caserma i suoi uomini bastava guardare le telecamere di quando entrano e quando escono
Se dovessi essere mai chiamato in qualità di testimone ad un interrogatorio con Abate, passerei dal ruolo di testimone a condannato per direttissima per lesioni a pubblico ufficiale dopo 6 minuti.
io ti giuro che più ascolto le testimonianze MENO capisco cosa diavolo sia successo al signor Uva, se così se chiama. è una confusione superlativa... da mani nei capelli.
Vito Pizzonia Che dirti, se non che hai un tempismo pessimo? E' di oggi la notizia che il nuovo PM (quello che non intimidisce, per intenderci) ha ritenuto attendibile la testimonianza sul pestaggio subito da Uva. Ah... Tanto per non farci mancare nulla... Uno degli agenti indagati è agli arresti per falso per un altro caso. Che persone bellissime...
+Prof. Robert Galli guarda ta tutti e 2 mi sembra sia stato più civile il medico che il giudice.....se ti avesse trattato te in quella maniera ti avrebbero messo le manette per oltraggio....hihi
Prof. Robert Galli ma sù questo professore non sono neanche io tanto concorde.....forse qualcuno qui lo stima ma a me non ha fatto una buona impressione in quanto molto superficiale,,, io mi sono visto tutti gli interrogatori fatti e l'unico che mi ha convinto caratterialmente seppur anch'esso non abbia presentato una perizia perfetta ma forse non per colpa sua ma per chi lo ha contattato.....presentandogli poca documentazione foto ecc....è Manconi che tra l'altro non sapevo che fosse onorevole forse perchè prima cioè all'epoca non lo era....fatto stà che una perizia credo sia importante presenziare durante l'autopsia altrimenti con immagini ecc...puoi costruirci quello che vuoi....dipende da punti di vista che tra dottori ho notato essere diversi un dall'altro....detto questo il povero UVA non lo hanno ucciso i medici,ma lo stato e di cui il PM non voleva far luce come si evince dagli interrogatori e poi dalla rimozione del caso in quanto molto pregiudiziale ed ambiguo e propenso a coprire........ questa è l'idea che mi sono fatto!
Cosa vuol dire avere Un metro e mezzo di statura Te lo rivelan gli occhi E i pareri della gente... Questa canzone si addice più che mai a questo giudice mezzo nano, grazie Faber :)
La cosa divertente è che il PM in questi interrogatori dice “guardi che è tutto video-registrato”, quando poi queste videoregistrazioni sono state usate contro di lui e a tutela dei test 🤡
Questo è un interrogatorio fatto in modo molto aggressivo sul piano psicologico e procedurale e fortemente invalidante per colui che in realtà dovrebbe essere una semplice persona informata sui fatti. In teoria in un colloquio del genere bisognerebbe far parlare la persona, mettendola a proprio agio e vedere se in quel che dice vi sono elementi utili da aggiungere agli atti. Sembra un terzo grado, ci mancava solo la luce piantata in faccia, non so se vi rendete conto.
si tratta di tortura finalizzata a estorcere la "verità": è noto in letteratura che la tortura ha varie forme, non solo quella fisica e quella psicologica, ma il vizio delle stesse è comune a tutte e cioè che non funziona (non ottieni la verità ma ciò che il torturato suppone che il torturatore voglia sentirsi dichiarare per interrompere la tortura: inoltre la verità processuale ha limiti ulteriori, dovuti ai diritti riconosciuti dalla legge alle varie parti o addirittura a soggetti estranei al processo, ma se già parti con una verità distorta dal PM e dai consulenti tecnici come mai potrai ottenere una sentenza giusta all'esito del procedimento compiuto nei sui vari gradi di giudizio?)
Il Dottore è stato così tanto educato e paziente e ha sopportato anche gli attacchi e le interruzione del PM in questione che ad un certo punto è sbottato. E per di più il PM si inalbera perché il Dottore perde la pazienza dopo quasi un'ora di interruzioni e mancanze di rispetto, dopo aver sopportato addirittura di sentirsi dire che non gli interessavano le Sue valutazioni e le opinioni . Un interrogatorio vergognoso che sembra più un questionario verbale perché le uniche risposte consentite al Dott begliomini erano solo si e no.
@@manfredpalla161 Hanno crocefisso (metaforicamente) il PM Abate, non solo su questo caso ma anche su un altro dove ha fatto danni paurosi. E' stato allontanato, estromesso e andato sotto processo per una serie di abusi. E per conclamata incompatibilità con gli stessi colleghi, che ha provato anche a querelare. Alla fine le paga tutte, una per una.
@@joemanganese Grazie... Ho visto, mi sono documentato ieri.. Che PM infame... Secondo me ha preso soldi in un caso, ed ha coperto un omicidio nell'altro caso (forse conosceva il colpevole?) È anche questa l'italia.... Ma non lo hanno fatto poi giudice è Cmq. gli hanno tolto ca. 1 anno di contributi (cosa assurda!). Secondo me, questo PM Abate doveva essere processato ed andare in galera x almeno 20 anni!
Magari fossero così i giudici , purtroppo in un paese fatto di ladri , puttane , e leccaculi un giudice così non può piacere , servono giudici con cui si possono raccontare le barzellette !
@@ivanstoica2849 Tralasciando il suo carattere e il modo in cui svolge gli interrogatori è stato sanzionato per come ha svolto le indagini; e non solo per questo caso. Basti pensare come sono stati trattati i tabulati telefonici o gli errori nei referti medici post cadavere riesumato.
Vi prego ditemi che c'è qualche video in cui abate sta dall'altra parte... Mi pare che alla fine sia stato trasferito da Varese (con motivazioni anche inerenti all'ambito della troppa aggressività delle audizioni). Non esiste un' udienza che gli è stata fatta prima del provvedimento? Credo che vederlo umiliato sarebbe un piacere incredibile
Ho dei seri, serissimi dubbi, che un interrogatorio possa essere condotto in questi termini. La strategia di mettere l'interrogato sotto pressione, non lasciandogli spazio di replica, induce errori e distorsioni anche nella memoria, oltre che nell'elaborazione del pensiero. Menomale che a questo PM hanno dato un sonoro calcio in culo, allontanandolo dall'inchiesta.
Bisogna formare una commissione esterna che adotti linee assolutamente di controllo del PM inquirente, ossia non possono trattare le persone come mondezza. Vergognoso che in uno stato di diritto si permetta ad un individuo di aggredire e impaurire e cercare di tirare acqua al suo mulino, se non erro è stato anche allontanato per incompatibilità amnbientali, L'Abate, cosa gravissima! Questo la dice lunga su come vanno le cose in Italia.
Purtroppo quando si ha a che fare con persone che hanno questo atteggiamento è necessario non indietreggiare e muoversi con la stessa furbizia dialettica e oserei dire anche giuridica. Un PM non è al di sopra dello Stato di diritto. E se, come in questo caso, supera i limiti del rispetto dello Stato di diritto, bisogna avere il coraggio di reagire e ricordarglielo. Capisco che non sia facile, soprattutto se si è di animo gentile come il dottore qui interrogato, ma qui si sarebbe dovuto chiedere ad un certo punto la presenza di un legale personale ad assistere la testimonianza.
Veramente io trovo le domande molto dirette e semplici.....lui ha visto una foto sola su 12, non ha un dato oggettivo per poter ipotizzare o sospettare la frattura del bacino e non avrebbe aggiunto nulla di rilevante descrivendo di suo pugno ecchimosi o lesioni....il pm ha dimostrato questo , in modo forse troppo diretto ma questo è.
Esattamente Mario ha centrato il tutto uno dei pochi ad ammettere che il PM Abate è superbo molto competente e ovviamente attento alla verità e non ipotesi e illazioni
E' evidente che non stia cercando il nesso di causa che ha determinato l'evento morte. Sta solo torchiando tutti nel tentativo di confermare la propria tesi.
@Tony Bellardi Se non capisci i concetti degli altri astieniti dal rispondere e non fare perdere tempo al prossimo nel leggere i tuoi commenti inadatti ed inadeguati! Non lo sto giustificando, lo sto criticando, per dio!
Ho sentito tutte le interrogazioni del PM. Lui usa la sua dialettica per portare a spasso i testimoni dove vuole lui, tramite intimidazioni o trappole mentali. Lui non cerca la verità ma solo manipolarla per la sua tesi .
Ogni persona sentita da questo PM si trasforma in un imputato. Il gioco è esclusivamente di potere. Ogni testimonianza è raccolta allo scopo di poter invalidare la testimonianza (cosa che successivamente evidentemente gli da la possibilità di agire poi come piace a lui) e di umiliare i testimoni. La conduzione dell'interrogatorio (che non lo si può chiamare altrimenti) è basata sulla continua interruzione, correzione e colpevolizzazione o "minaccia" (il sottotesto comportamentale è "non è che sbagli apposta? Non è che hai un doppio fine?"). Questo uomo, il PM, è una merda. Il suo potere lo usa sadicamente e con godimento. Gode della sua merda. La verità è l'ultimo dei suoi problemi. Per lui esiste solo la verità burocratica, quella degli atti. L'inappuntabilità della procedura, il salvataggio del proprio culo. Non c'è in lui una minima luce di umanità se non quella perversa del gusto del potere. Io spero che Dio lo fulmini. Io spero che Dio non permetta mai né a me né ad altri di avere a che fare con tanta merda.
Non sarà un gerarca nazista però usa spudoradicamente il suo potere da magistrato e non va bene perché lui le vere cose una precisazione vera e personale non la ascolta perché lui fa quello che vuole in quella stanza. Non mi sembra corretto che lui fa solo delle domande per far causare intemperanze del soggetto in questione e cioè il dott. È evidente che lui usa il suo potere a scopo di dire ciò che vuole e lo ha anche detto a mezz'ora o 40 minuti di interrogatorio. Un buon magistrato deve sentire tutto quello che dice il soggetto interpellato, ogni sua considerazione, ipotesi e il suo punto di vista. E non fare domande dove lui vuole avere solo una risposta. Io do ragione a ogni frase che ha scritto nel messaggio precedente.
Postop Teatro perché , perché quello li vuole rispondere a suo favore parli così e salvarsi il cullo poi che ha lasciato il paziente a morire e adesso vuole salvarsi cullo questa si chiama giustizia grassi al PM che fa suo dovere da vero
+sim bad E' palese che intende far coincidere le sue valutazioni (cioè la certezza che il signor Uva non è stato pestato) con un interrogatorio volto ad intimidire i testi tutti, affinché si adeguino alle sue conclusioni. Questo ci dimostra con quale arroganza alcuni magistrati (nello specifico questo dott. Abate) trattino anche persone di alto profilo professionale.
sarebbe carino che lasciasse rispondere anche lui il dottore come meglio crede ma il trucco e' stopparlo con : non mi parli sopra - e' di mia competenza - ne ho potere - ecc ecc aahhh poi bellissima c'e' : mi dica SI o NO ed e' una cosa imposiibile che vi sia una risposta netta in tutto , ci sono sempre delle varianti , col si o no qualsiasi persona potrebbe buttarsi la zappa sui piedi e il pm gli risponderebbe : beh lei ha detto si oppure : sbaglia lei ha detto no ecc ecc da 1 a 10 c'e' 23456789 e 10 ma il pm gli dice : o mi dice 1 o 10 ahahahahahahahahah e' fenomenale , si da TSO ahahaha
Giusto È evidente quello che dici.. Ma le insabbia male.. CN la Sua arroganza e maleducazione continua.. Infatti attualmente almeno è stato trasferito dal CSM.. Anche se secondo me andrebbe espulso...
37:03 la reazione di una persona onesta che vorrebbe controbattere e sa che non si trova nella posizione di poterlo fare perché vessato a fare dichiarazioni "orientate"..
Non è nella posizione di farlo perché semplicemente la sua posizione è inferiore. L'interrogato non può condurre l'esame portandolo dove vuole. Se gli viene chiesto SI o No, lui deve rispondere SI o NO.
Per la Cassazione il Pm doveva indagare sugli agenti. Giuseppe Uva morì in ospedale dopo essere stato portato in caserma. Il pm trascurò la denuncia dell’amico dell’uomo, interrogato poi in modo «aggressivo»
Io non so se questo magistrato abbia subito o meno delle conseguenze, ma io mi sono guardato tutti gli interrogatori, e sono rimasto un po' interdetto! Se questo è il modo di eseguire degli interrogatori, lasciando perdere la durezza che potrebbe anche starci, ma certe prese di posizione nei confronti di Dottori specialisti che come minimo a livello di studi e professioni sono al pari se non superiori al magistrato stesso in questione, sono assolutamente fuori da ogni logica! Questo crede di essere Dio al giudizio universale! Ma come un uomo con la carica istituzionale che ricopre, avere queste manie di protagonismo assurde! In alcuni casi si mette a fare l' anatomopatologo, ma come un Medico Chirurgo non può permettersi di prendere il posto di un magistrato, il magistrato non si può mettere al posto di un anatomopatologo ecc.... E' fuori come una terrazza completamente questo quì, gli psicofarmaci dovrebbero prescriverli a lui non a Bigioggero !!
e infatti, anche per le forme ed i modi utilizzati in questo ed in altri esami di persone informate sui fatti, Abate è stato sanzionato dal CSM con la perdita di anzianità di 3 mesi, e trasferito d’ufficio a Como a fare il giudice civile.
@@Manuel-zn2comi scusi ma il fatto di essere un teste e non un imputato non fa alcuna differenza nella critica mossa dall'autore del commento a cui lei ha risposto. Non credo di dovermi dilungare ulteriormente a proposito dei motivi, perché sono elementari e palesi, chiunque ha diritto di astenersi dal rispondere in una sede di giustizia. Non è la Gestapo e non sono nemmeno i servizi di intelligence Statunitensi dove é prevista la tortura.
Il PM è senzaltro odioso e capzioso, ma questo medico ha fatto una figura veramente ridicola. Resterà una macchia sull'operato di questo professionista.
al minuto 26:40 begliomini stava tirando fuori un argomento che avrebbe messo in difficolta' la difesa dei carabinieri e abate con una domanda completamente irrilevante e' riuscito a interrompere l'espressione di tale argomento per poi cambiare discorso, solo questo frammento di testimonianza mi fa pensare a quanto realmente i carabinieri fossero in torto marcio in questa storia
La differenza dei ruoli è determinante: il pm doveva conoscere le fonti del consulente e ha verificato inconfutabilmente che il consulente non aveva attinto alle fonti disponibili necessarie per una perizia corretta. Il consulente aveva lamentato l'insufficienza delle foto e poi ha preso atto di aver visto una sola foto del corpo nudo contro le 13 disponibili, ha detto di aver preso le informazioni da 2 periti che non avevano visto il cadavere, non sapeva nulla della perizia del dr. cannavo' consulente della famiglia uva, che aveva escluso la rottura del femore. Quanto al minuto 26:40 e seguenti bisogna prendere atto che il begliomini ignorava che uva era entrato all'ospedale camminando liberamente e i medici non non avevano verbalizzato danni fisici. L'interrogatorio del pm è un esempio di capacità che meriterebbe maggiori attenzioni.
E' palese che è il suo modo di operare. Cerca di studiare chi ha davanti, cercando passi falsi dettati dal suo modo di operare. A mio avviso è una persona totalmente inadatta ad un ruolo del genere. Un modo di fare totalmente scorretto e ridicolo, veramente da film comico, non che mi meravigli comunque, anche perché la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti...quindi...
È veramente esilarante e al contempo tetro notare come il tono dell’interrogatorio sia amichevole nei primissimi minuti,sembra che il dottor Abate prepari la sua vittima per poi scuoiarla.
Elis Antigone i istituzioni in Italia sono pieni com'è questo publico ministero Berlusconi vinceva elezioni parlando male di loro. E italiani lo votavano perché in Italia loro Fano quello che vogliono rubano tramite i avocati i imputati con poche parole loro hano rrovinando Italia
Ma che cazzo dici? C è ne fossero di uomini cosi in Italia sicuramente sarebbe un Italia più autorevole che vi fà rispettare dagli altri e non essere i soliti pagliacci che fanno affidamento al farsi voler bene facendo ridere l altro
Abate:” c’è una regola: quando parlo io , lei non si sovrapponga” Da che pulpito viene la predica ; è il primo che interrompe e che si sovrappone ad ogni intervento e riesce a fare il fenomeno anche con gente preparata come il Dott. Begliomini e il Prof. Manconi. Complimenti a loro per riuscire sempre a mantenere la calma di fronte a questo PM a dir poco provocatore!
Provocatore??? È un magistrato che è stato accusato da più parti di ledere la verità e di aver modificato le opinioni ed i pareri presentati dai testi per creare un piano di verità alternativo. Gli hanno dato del bugiardo impenitente che intendeva coprire delle evidenti colpe. Il solito quadro magna magna di collusioni per proteggere evidenti responsabilità di Apparati dello Stato. Io me ne sarei incazzato nero, altro che esternazioni e linguaggio duro durante l'interrogatorio. Interrogatorio alle 4 del mattino, con le stesse domande che si ripetono per 5-6 ore consecutive. Quello è un Interrogatorio demolitivo e persecutorio....
Lo stile di Abate: - Risponda solo con un si oppure un no. Allora: ha finalmente smesso di scippare le vecchiette? - Ma veramente... io... non ho mai... - Risponda con un si o con un no! - Si - Allora prima le scippava, lo ha detto lei che ha smesso di scipparle. Guardi che lei ne mi incanta, eh? Tanto guardi, è tutto registrato. Ripeto la domanda. Allora: ha smesso di scippare le vecchiette? - (in confusione completa) No! - Ah, bene, allora sta continuando a scipparle! Me lo ha appena finito di dire lei, eh? Mica sono cose che mi invento io...
@@mattia848 Completamente fuori contesto. Se vuoi divertire la gente sii più coerente al contesto, se no fai la figura di quello che non ha capito neanche a cosa si riferisse. Poi non sono agitato, semplicemente parlo di influenza e uno capisce flatulenza. 😂 Tutto qui...
Abate con lui: "si calmi e si contenga!". Sempre Abate con il poliziotto: sbatte la mano sul tavolo tanto da far spostare la telecamera. Lui può non calmarsi e non contenersi.
L'ho notato anche io, Abate non viene ripreso nel video di dalfino ma dal rumore e da come sobbalza la telecamera sembra più un pugno, mentre questo del dottore mi è sembrato un colpetto dovuto alla frustrazione di non poter dire mezza parola liberamente in 55 minuti di colloquio
@Lorenzo Traverso Con dei criminali veri non si comporta così..te lo dico per certo perché sono stato interrogato da lui nel 2012.. No che io sono criminale ma ne ho mangiato di strada e so come ci si deve comportare con questa specie rara
Lui è nella posizione di fare quello che vuole, essendo il pubblico ufficiale. La posizione del PM è superiore a quella dell'esaminato. Quindi Abate può sbattere quello che vuole, l'interrogato no.
un vero psicopatico, da radiare subito, pazzesco che un simile soggetto stia ancora dentro un tribunale...straordinaria la dissertazione sulle fratture del bacino e il racconto sulla sua personale disavventura traumatico-bacinale.
Abate continua ribadire che la garanzia dell'interrogato è che l'interrogatorio è videoregistrato peccato che non abbia pensato che sarebbe stata proprio la videoregistrazione a inguaiarlo. Quest'uomo ha dei forti sensi di inferiorità..
Ho visto un centinaio di volte questo interrogatorio e ritengo che dovrebbe essere materia d'insegnamento, (sarei grato se fosse possibile vedere la seconda parte). Il pm ha pagato per motivi politici e campagne di stampa orchestrate tese a creare un caso (come altri ne sono stati creati nel nostro paese), ma quando le acque si sono calmate è stato pienamente riabilitato. Il confronto ha evidenziato l'intelligenza, il rigore e la serietà del pm che non hanno dato scampo al perito mal documento, vanesio nella citazioni di suoi presunti meriti, imbranato e ingenuo nel riferire circostanze subito smentite. Ringrazio il pm che ha offerto una rappresentazione preziosa e un arricchimento culturale. Il perito non deve essere ringraziato, è stato un attore che ha dato una rappresentazione priva di dignità.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
è dolorosamente vergognosamente palese la determinazione del magistrato ad impedire ulteriori ricerche sulle possibili cause della morte di Giuseppe Uva
Classica tecnica di questi signori: 1 non far parlare mai 2 farti spazientire a livelli inverosimili costringendoti al si o al no 3 elaborare la domanda di modo che con il si o con il no ti metta in bocca (e a verbale) cose che non hai mai detto, pensato o dichiarato. Quando fa queste lunghe elaborazioni e poi spara la domanda io risponderei sempre e comunque NO. Punto. In tribunale, quando verranno letti questi verbali, si avrà più possibilità di argomentare.
Il medico è assolutamente TROPPO tranquillo ed educato.. Capito l'antifona ed appurato che aveva davanti una persona "ignorante" nel vero senso del termine ( che ignora in maniera drammatica oltre all'educazione come deve essere portato avanti un interrogatorio) avrebbe dovuto dire: Se ha dei rilievi specifici di natura penale da imputarmi lo faccia..se ha reati da contestarmi direttamente, idem..in caso contrario la saluto perché io non sto qui a farmi trattare in questa maniera..arrivederci e grazie..ci vediamo in aula!!
mi sta facendo venire il nervoso questo qua solo a sentirlo! quanto è aggressivo! sono arrivata a 22.37 e questo povero medico non è riuscito a dire una frase intera! è tutto videoregistrato, è vero! infatti! bel figurone eh! complimenti! sembra un prof cattivo che vuole bocciarti anche se hai studiato!
È un interrogatorio anche se la persona viene sentita solo come persona informata sui fatti...non sono si certo le chiacchiere che possono fare due amici al bar. Domande precise richiedono risposte precise e chiare, altrimenti i processi si farebbero su fantasie
@Charles Green Harris ma si va... infatti hai pienamente ragione! L'unica cosa che mi spaventa è che non sia mai un povero cristo comune, come chiunque di noi, dovesse capitare sotto questo psicopatico!!! Cci sua!!!! 😂
@Charles Green Harris alla fine pure il dottore, da premiare per la pazienza, sbrocca totalmente, infastidito da tanta maleducazione!!! "Non si permetta di sbattere le mani sulla scrivania!" Ma io in faccia gliele avrei sbattute!!!! 😂
@@andrexbellins82 Le risposte per essere precise devono essere intere e non mozzate a metà per intimorire l'interlocutore e rigirarlo come se fosse un demente incapace di capire la domanda. Il giochino di Abate è vecchio come il mestiere della puttana. Io ti faccio una domanda, non voglio che tu risponda la verità perchè devo insabbiare la faccenda e ti dico che non hai capito bene, che la risposta non è pertinente, che dei dettagli ne parleremo dopo, che non è rilevante, che hai già scritto nei documenti quello che stai dicendo, fino a che per sfinimento uno non asseconda la teoria del PM. Si utilizzava una tecnica simile nel medioevo per le donne tacciate di essere delle streghe.
Rispondere alle domande: ed il medico gli rispondeva; ma guardate il pm allora furbo lo intimoriva e umiliava per confonderlo. La giustizia ben amministrata dai capi della magistratura dovrebbe non permettere a questo arrogante PM di presiedere piu ad alcuni processi a vita.
Ma in pratica se io mi chiudo in una stanza con questo pm e succede che per disgrazia questo muore ,sul suo corpo si trovano ecchimosi,fratture in vari punti del corpo ,etc etc , posso fare come fa lui? Ovvero chiedere ; le lesioni riportate dal qui presente pm ,sono compatibili con l'ipotesi di lesioni auto inflitte ? Si. , Le urla che eventualmente si sono sentite possono essere parte di una sceneggiata dello stesso?si. Direi che possiamo finirla qui .
@@k-war9790 il consiglio superiore della magistratura ha ritenuto la condotta del Dottor abate lesiva rispetto alle sue funzioni. Ha subito un processo per vari reati e gli è stata tolta la carica di Magistrato, ora si occupa di cause civili a Como (e gli è andata bene che non l’hanno interdetto perpetuamente dai pubblici uffici ma solo temporaneamente)
@@vrostsp7582 Agostino Abate è stato rinviato rinviato a giudizio. L’ex sostituto procuratore del tribunale di Varese, poi trasferito a Como dal Csm, dovrà rispondere di abuso d’ufficio e favoreggiamento continuati (artt. 81, 323, 378 c.p.) e minaccia per costringere un teste a commettere un reato (art. 611 c.p.). LEGGI BENE , Rinviato a giudizio , significa che le indagini sono ancora aperte e ancora non è finito proprio nulla , e questo che ti ho appena copiato e incollato non riguarda il caso UVA , ma la vicenda de "la quetè"
@@manfredpalla161 14 giugno 2008 Giuseppe Uva e Alberto Biggiogero, ubriachi (dopo la morte Uva aveva 1.5 di tasso alcolemico, quindi quella notte si suppone sia arriva ad almeno 2.0) fanno casino in centro a Varese. Vengono chiamate le guardie (uno avrebbe detto a Uva "proprio a te cercavo stasera") e vengono portati in questura. Lì, secondo Biggiogero,Uva viene pestato, dopo è portato in ospedale dove muore. Anni di processi e il fatto non sussiste. Ci sono vari punti oscuri tra cui l'operato del PM che fa di tutto per screditare vittima e amico: Uva viene definito barbone parassita (in ospedale affermano che aveva una carente igiene personale e ci sono state liti violente con le sorelle), l'altro però è paziente psichiatrico con dipendenze da alcool e sostanze e ucciderà il padre nel 2017. Il PM non volle prendere neppure in considerazione che CC e medici possano aver sbagliato qualcosa e nei vari interrogatori usa un tono che va dallo sprezzante al violento con tutti. Il PM (Agostino Abate) che ha sbagliato le indagini anche per un omicidio irrisolto del 1987 alla fine è stato demansionato e spostato alla corte civile di Como per incompatibilità ambientale.
@@a.b.2912 Grazie, nel frattempo mi sono documentato sul caso. Ps. L'unica cosa che non sapevo, era che l'amico di UVA poi ha ucciso il proprio padre. R.I.P. Ma questo PM, che non voglio menzionare, che persona infame dev'essere!? Per l'omicidio della ragazzina, penso che il PM sapeva chi fosse stato ed in cambio.... non vorrei sbilanciarmi troppo....
a 00:55 intenperanze? ma lei, signor PM come si permette di trattare un cittadino italiano in questa maniera? signor PM leì mi fa paura. Io sono spaventato da lei, signor PM. Signor PM quello che è chiaro da queste registrazioni è che lei prima dell'interrogatorio ha un'idea ben precisa e che durante tutto l'interrogatrio non ha fatto altro che costringere con una precisione chirurgica una persona ad ammettere che la sua idea è la verità. E' questa la maniera con cui vengono condotti gli interrogatori in italia? io spero tanto, tantissimo che non sia così. altrimenti è davvero da avere paura. pazzesco.
invece pultroppo e cosi se vai in mano loro trasformano la verità nella loro verità,e non ti permettono di farti dire la tua perche sanno come manipolare le parole da farti uscire dalla bocca quindi le cose sono due ho la facoltà di non rispondere oppure essere più furbi e rispondere cercando di parlare pochissimo e dire la tua ;) in questo gli avvocati sono bravissimi :)
Ma secondo voi un Pm che deve valutare una colpevolezza può mai tener conto solo di valutazione di qualsiasi personaggio oppure valutare con dati oggettivi?
Come comportarsi con gente del genere (il pm) che interrompe e urla: Non appena si viene interrotti si tace e e si rimane zitti fino a che non si riceve un segnale esplicito a proseguire. Chi interrompe è solito interrompere nuovamente poco dopo aver ricominciato a parlare, è quindi importante fare la stessa cosa nuovamente: si tace e si attende la richiesta esplicita a proseguire. Li fa impazzire 😉
begliomini è la persona che ho studiato con maggiore attenzione e mi ha stupito per la presunzione, per l'incomprensione della condizione dell'interrogatorio e per la sottovalutazione della capacità del pm. L'interrogatorio di biggioggero è stato penoso per il degrado del quadro umano svelato. Quello di manconi triste per il prevalente interesse per la visibilità politica. Quello di rondinella ingenuo per l'incomprensione degli interessi attorno al caso uva. Quello del giovane poliziotto sorprendente per l'eccessiva rapidità della carriera.
Dalfino ha veramente avuto la strada spianata nella carriera e il suo operato, insieme a quello dei suoi sottoposti, in merito al caso Uva è veramente da galera e rimane in gran parte molto dubbioso. A tutti è stato spaccato il capello in quattro, i poliziotti, PRESENTI ai fatti, hanno un buco di ore nelle quali non è mai venuto fuori cosa sia successo. Riguardo la rapida ascesa della sua carriera il Pm ha mangiato la foglia, ha capito che è qualcuno ammanicato con non si sa chi è sebbene lo abbia rimproverato per gli errori lo ha mandato via molto rapidamente, senza torchiarlo, oltre a permettergli tante alzate d'ingegno quando per molto meno agli altri teste sono stati imposti metodi terroristici. Dalfino ha fatto un corso che gli ha permesso di diventare dirigente delle volanti a Varese, lavorando come è emerso dal suo interrogatorio, in maniera molto deresponsabilizzata, di base non voleva rotture di scatole cosa che andava bene a tutti. Da Varese a Gallarate, dirigente commissario, poi Questura di Milano dove è diventato vice questore e ora se ne sta bello bello a Luino, sul lago a fare il dirigente della Polizia di frontiera. Non male direi.
@@lucabonugli8763 riprendo da questo sito col copiaincolla un pensiero che postai un po di tempo fa: Il pm ha messo in evidenza eccezionali doti d'intelligenza, di proprietà di linguaggio, di sintesi e di polso nel condurre l'incontro. Al contrario il perito ha evidenziato la superficialità nall'assunzione e nello sviluppo dell'incarico, presunzione di poter condurre il confronto, ingenuità nel tentativo di esibire le sue credenziali e nel giudicare le altre perizie, scarsa intelligenza nella comprensione delle domande e del contesto nel quale era chiamato a rispondere, debolezze caratteriali. Il perito dovrebbe far tesoro della lezione impartita dal pm e ringraziarlo. Credo che molti commenti critici nei confronti del pm si fondino sull'incapacita' di comprenderne la superiore intelligenza.
Invece è vero. Una foto di settore è molto più oggettiva rispetto ad una misurazione che seppure in loco potrebbe essere viziata da uno sguardo soggettivo
Aveva ragione il mio boss (che non era italiano). Gli italiani... O sono troppo stronzi o sono troppo buoni. In questo video ne abbiamo lo spaccato perfetto.
E quello che penso anche io! Cazzo non lascia nemmeno rispondere. Fa supposizioni stupide per fotterti...gioca col tuo cervello...e tratta tutti come dei colpevoli. Io gli ricorderei che ero,li come tester e nulla più....
Ma cosa li chiamate a fare per fargli delle domande se poi alla fine di 3 ore di interrogatorio, chi fa le domande ha manipolato in tutto e per tutto tutta la conversazione IN MANIERA DEL TUTTO SPUDORATA, bloccando tutte le risposte che non corrispondono alla sua versione???
guardare questi video e' molto istruttivo...un volta ho fatto una denuncia a una sovrintendente di polizia , mi ha trattato cosi' e dopo un po' mi sono incazzato al punto che ha chiamato rinforzi...gente frustrata e ignorante
mi ricordo da bambino, che per non farmi impressionare ,i miei genitori,davanti una scena di un film con del sangue , mi dicevano che era pomodoro. ''POMODORO''!!!!!!!!! Ma quest'uomo scherza o questo e' il suo ''modus operandi''!?
Cioè,sto vedendo gli interrogatori di questa vicenda ,non c'è n'è uno che risponde ad una domanda in modo preciso ,sempre a divagare a dare mezze risposte o rispondere con cose che non c'entrano nulla.....
Il problema é che si sono resi conto di avere fatto perizie decisamente di parte e basate sulla tesi del pestaggio, poi davanti ai dati forniti dal giudice hanno capito di essere andati troppo oltre ed hanno fatto marcia indietro
Sai, forse cercano di non farsi obbligare ad affermare quello che cerca lui (che tra l'altro ha logica ferrea e autistica), anche perché lì sei in ambito penale e un testimone è vincolato ad affermare il vero, ne risponde penalmente appunto; non deve essere facile.
Ma è come parlare col muro !! Ha sempre e comunque ragione lui !! Tutto ciò che va contro al suo interesse è inutile o inattendibile !!! Praticamente si fa domanda è si da risposta da solo ....quindi chi è quello inattendibile scusate ????? Assurdo, come può una persona così ,decidere della sorte giudiziaria di chiunque ?!?!?! R.i.p Giuseppe
55:34 "come si permette a sbattere sul tavolo? " Però Abate di merda non sei coerente perché nell'interrogatorio con l'agente della polizia hai anche tu, maiale che sei, sbattuto sul tavolo.
@@KRIS_MAN_FIGHTER Il coglione è stato condannato per violazione dei diritti umani e tante altre cose. Non è più pubblico ministero. Queste le parole dei giornalisti: «Ci sono voluti quasi sei anni, molto dolore e molta intelligenza da parte dei familiari di Giuseppe Uva per ottenere che, infine, il fascicolo sulla morte dell'operaio di 43 anni di Varese, avvenuta dopo oltre due ore di permanenza illegale in una caserma dei carabinieri, fosse tolto al pubblico ministero Agostino Abate. Ovvero a chi ha fatto di tutto - illegalità e abusi compresi - per impedire che si arrivasse alla verità giudiziaria su quella morte"
Riascoltando questi contributi, non per mancanza di rispetto nei confronti di questo PM (cui il caso fu tolto di mano, va detto, proprio per la modalità con cui furono condotti questi accertamenti), ma va detto una volta per tutte come emerga inequivocabilmente come sia stato Abate stesso a voler "timonare" le testimonianze in una direzione serrata e precisa. Le testimonianze di Biggioggero furono, quelle sì, piuttosto sconclusionate, ma qui siamo di fronte ad una precisa volontà, che prescinde ogni amor di verità, di screditare due medici, ricordando anche la testimonianza del dottor Rondinella, che ripetono unicamente una cosa logica: le macchie frutto di embolia adiposa potevano far pensare a fratture che solo una lastra avrebbe potuto evidenziare. Il PM pone la domanda "può un'embolia adiposa essere con certezza riconducibile ad una frattura?". A me pare evidente la fallacia dell'impianto della domanda.
Mi sembra poco probabile che una rianimazione possa provocare tali fratture da causare embolia polmonare adiposa, perché in genere quando si rianima qualcuno quel qualcuno dovrebbe sopravvivere alla manovra, non morire a causa di essa. Sennò che rianimazione è?
Di trauma toracico non è mai morto nessuno, di infarto milioni tutti gli anni. La cassa toracica la puoi anche sfondare durante una rianimazione, l' importante è far ripartire il cuore
Quello che mi domando ancora oggi è, perche l embolia adiposa debba essere ricondotta all attività rianimatoria e non ad altre cause, dato che se pur intensa questa è tesa a far sopravvivere e non ad infierire sul soggetto, l eve nto e' possibile, ma può questa probabilita' escluderne altre meno umane...
date tutti addosso al PM Abate. Capisco che non risulti simpatico. Detto questo, riguardatevi bene il video, rendetevi conto dell'approssimazione con cui il consultente legale ha effettuato il parere, senza tenere conto che stavamo parlando di mandare in galera delle gente. Certe cose non si possono fare con leggerezza.
Grande PM Abate onore a lei grande professionista che è arrivato alla verità oggettiva dei fatti difendendo l'onorabilità delle forze dell'ordine e dei medici grazie mille grazie mille per il suo lavoro
@@matteocolombara9444 O sei un BOT o hai dei problemi. Vorrei vedere te o dei tuoi parenti in una situazione del genere. Comunque come già detto in altri video: Abate è stato sollevato da questo incarico perché ha usato metodi intimidatori contro tutti, quindi non è in grado di svolgere il suo lavoro, ergo non è un grande
Il PM è costretto ad insistere su alcune domande al fine di mostrare se la documentazione pervenuta ai consulenti fosse completa, o vi fossero omissioni in modo da "pilotare" i pareri in una determinata direzione.
"non posso pensare di fare ammissioni che non rispondono al mio pensiero"
una affermazione stranamente ricorrente negli interrogati da codesto PM
J bmb nmbbbnbb BL m ne GM bk mb vi jgh
Fkckfcic FC c k j cjc CV kcviciciccccifiviicifv
Molti commentatori non hanno presente la differenza tra pm e consulente di parte. In questo interrogatorio il pm aveva l'esigenza di capire quali fossero le fonti di documentazione del consulente e ha verificato che il consulente era privo della documentazione necessaria disponibile. Forse il pm avrebbe potuto procedere in modo più severo contro il consulente e l'improvvisazione di chi l'aveva forse disorientato.
15:27
"E' un peccato perché noi ne abbiamo piu' di una, vede?"
"Posso dare un'occhiata?"
"Con calma, gliele mostrerò tutte, vede quante gliene sto...? vede quante ne sto guardando io? vede? [...] Sono 1,2,3, 4,5,6,7,8,9,10,11,12,13"
"Posso vedere?"
"No, non ancora, decido io come quando e dove"
MA SE GLI HAI CHIESTO VEDE VEDE VEDE ALMENO TRE O QUATTRO VOLTE VUOL DIRE CHE PUO' VEDERLE!!!
Che essere insignificante.
Che arroganza...
Poi alla fine manco gli le fa vedere
Ma ci arrivi che non gli mostra le foto proprio per dimostrare che non ne conosceva altre?....se le mostrava lui poteva successivamente fare riferimento a quelle appena vista invece non mostrandole avrebbe dovuto inventarsele .
Lo fa per dimostrare che il suo giudizio era superficiale .
@@micromymario23 e allora non doveva dire vede vede vede. Non c'è bisogno di mostrare foto coperte, basta fare la domanda
@@micromymario23 ua-cam.com/video/TAYRIokIUyg/v-deo.html
Lo stile di questo "giudice" più o meno è il seguente:
"Lei fa uso di alcol?"
"No assolutamente, mai!"
"Mai dice? E sentiamo, con cosa pulisce i vetri di casa?"
"Con l'alcol..."
"Bene allora lei fa uso regolare di alcol! Non provi a prendermi in giro! Fa anche uso di droghe?"
"Ma no, mai fatto non ci penso neppure"
"Ah no? E mi dica, cosa mette sulla carbonara?"
"Ma cosa c'entra la carbonara?"
"Le domande qui le faccio io, cosa mette sulla carbonara? Risponda!!"
"Il pepe..."
"Ah, quindi lei fa anche uso di droghe!! E perché mai ha sempre sostenuto il contrario??"
+Michele Roccapinnuzza ESATTO :) sarebbe da ridere se non fosse tragica la cosa
+depocanero1 e il bello è che non si tratta di "eccezioni" ma di regola....almeno per quanto riguarda la mia esperienza diretta e indiretta....Molto triste si che persone pagate da noi si comportino cosi tra abusi di potere,minacce,manipolazioni,intimidazioni....
Non fa ridere.
già, il concetto è proprio qst.
c'è da tremare al pensiero di finire in mano a gente così.
grazie Luca...
Ogni volta che il dottore si girava e alza gli occhi al cielo mi aspettavo un “che du bale” alla Alongi 😂😂😂
Non "che du bale"!!! Ma cosa dici??? Qua si stà parlando della modalità causativa dell'errore del dottore!!!
il mitico Alongi
😂😂😂
E' proprio grazie a queste videoregistrazioni su cui fa spesso leva il PM come atto intimidatorio, che è stato sollevato dal caso.
Che soddisfazione!
ogni tanto lo devo rivedere per goderne.... è anche grazie a sto... che Biggioggero è arrivato poi a uccidere il padre...
@@akiranet76 ...
francamente , lo credo pure io !
@@akiranet76 ...
d'accordissimo...
@@freddie26123 Purtroppo...
Sollevato un po’ poco però
Quello che emerge è che il PM tenta in tutti i modi che non emergano altre ipotesi rispetto a quelle che lui si è già fatto!
esatto, hai capito tutto io la penso come te.
e pensa che questi PM possono passare al ruolo giudicante (da pubblico ministero a giudice) da un giorno all'altro, quando meno te lo aspetti: e ti trovi davanti lo stesso personaggio, con la stessa forma mentis, e tu ti aspetti che sia un arbitro imparziale
un unico copione (falso) a cui attenersi
Quello che invece emerge secondo mè è che siete in tanti ed essere stati rincoglioniti da Berlusconi. Quando un Medico legale viene convocato da un PM quest ultimo lo convoca per porgerle delle domande e non per ascoltare da questi il suo già predisposto convincimento, quello si prevenuto. Il PM ha fatto un ottimo lavoro, grazie a Dio c è ancora gente seria in questo paese poco serio, e con questo sono stato molto buono.
@@giovannivitale9171 così serio che è accusato di abuso d’ufficio e favoreggiamento continuati e minaccia per costringere un teste a commettere un reato, e il CSM l'ha rimosso come PM di Varese a causa della sua condotta non imparziale e intimidatoria verso i testimoni proprio in questo processo. Veramente un uomo serio.
Abate farebbe prima a consegnare un modulo precompilato con SI e NO come risposte. Ascoltati tutti gli interrogatori posso concludere che il PM non cerca ulteriori prove ma semplicemente continua, attraverso un implicita e continua intimidazione, a chiedere le risposte che vuole sentire classificando ogni altra replica, non interessante o non inerente.
beh, alla luce di quanto ha fruttato l'indagine del PM Abate pare proprio che egli stesso sia stato altrettanto superficiale. Non si è mai preoccupato di raccogliere nuovi elementi perché troppo impegnato a seguire la propria indagine che egli, probabilmente per una forma di "narcisismo" da uomo di potere, riteneva l'unica plausibile e giusta. Le persone chiamate a rispondere alle sue domande sono state convocate come persone informate dei fatti, quindi nemmeno nulla di così formale da obbligarli a rileggersi le proprie memorie. L'unico soggetto che ha corso il rischio di vedere aggravare la propria posizione a causa di dichiarazioni potenzialmente indizianti è stato il Commissario Capo Dalfino ma il PM alla fine pare abbia glissato... Ha solo dato dell'incompetente al poliziotto di piantone al PS dell'Ospedale di Varese l'unico, tra l'altro, ad aver "osato" sollevare sospetti riguardo evidenti segni di ( probabili ) percosse che l'Uva aveva sul corpo. Ci può stare che non essendo un medico forse non ha tutta la conoscenza per essere certo di quanto dichiarato, ma forse tenere in considerazione il fatto che non era un "novellino" avrebbe potuto lasciare più spazio al'ipotesi di percosse subite e non a quella di autolesionismo come dichiarato da altri suoi "colleghi".
Condivido in toto quanto sostieni ma la "faciloneria" dei medici ( periti ) non fa altro che avvalorare l'ipotesi che il PM Abate abbia cercato di insabbiare tutta la vicenda. Evidentemente la pensiamo alla stessa maniera ma forse non sull'operato del PM.
strag
Verissimo!!! La pensò esattamente così!
Concordo anche perché oltre ad interloquire e dare giudizi che gli da il giudice in camera di consiglio e non il pm sulla domanda che fece al commissario e a Bigioggero su quanto si trattenero in caserma i suoi uomini bastava guardare le telecamere di quando entrano e quando escono
Se dovessi essere mai chiamato in qualità di testimone ad un interrogatorio con Abate, passerei dal ruolo di testimone a condannato per direttissima per lesioni a pubblico ufficiale dopo 6 minuti.
6 minuti è da eroi ... 6 secondi lo vedo più probabile (almeno nel mio caso)
Fottiti
Quel “Si calmi e si contenga” dopo un interrogatorio condotto in maniera simile secondo me varrebbe come attenuante in caso di aggressione al pm.
Non avresti neppure il coraggio di fiatare, sbruffone.
io ti giuro che più ascolto le testimonianze MENO capisco cosa diavolo sia successo al signor Uva, se così se chiama. è una confusione superlativa... da mani nei capelli.
Alla voce "pazienza", sui dizionari, c'è la foto del dott. Begliomini.
Prof. Robert Galli Che paroloni, Prof.! Sono certo che al suo posto avrebbe saputo esporre meglio, anche se incalzato col fare arrogante del P.M.
Io direi alla voce strizza
Vito Pizzonia Che dirti, se non che hai un tempismo pessimo? E' di oggi la notizia che il nuovo PM (quello che non intimidisce, per intenderci) ha ritenuto attendibile la testimonianza sul pestaggio subito da Uva. Ah... Tanto per non farci mancare nulla... Uno degli agenti indagati è agli arresti per falso per un altro caso. Che persone bellissime...
+Prof. Robert Galli guarda ta tutti e 2 mi sembra sia stato più civile il medico che il giudice.....se ti avesse trattato te in quella maniera ti avrebbero messo le manette per oltraggio....hihi
Prof. Robert Galli ma sù questo professore non sono neanche io tanto concorde.....forse qualcuno qui lo stima ma a me non ha fatto una buona impressione in quanto molto superficiale,,,
io mi sono visto tutti gli interrogatori fatti e l'unico che mi ha convinto caratterialmente seppur anch'esso non abbia presentato una perizia perfetta ma forse non per colpa sua ma per chi lo ha contattato.....presentandogli poca documentazione foto ecc....è Manconi che tra l'altro non sapevo che fosse onorevole forse perchè prima cioè all'epoca non lo era....fatto stà che una perizia credo sia importante presenziare durante l'autopsia altrimenti con immagini ecc...puoi costruirci quello che vuoi....dipende da punti di vista che tra dottori ho notato essere diversi un dall'altro....detto questo il povero UVA non lo hanno ucciso i medici,ma lo stato e di cui il PM non voleva far luce come si evince dagli interrogatori e poi dalla rimozione del caso in quanto molto pregiudiziale ed ambiguo e propenso a coprire........
questa è l'idea che mi sono fatto!
Cosa vuol dire avere
Un metro e mezzo di statura
Te lo rivelan gli occhi
E i pareri della gente...
Questa canzone si addice più che mai a questo giudice mezzo nano, grazie Faber :)
le paure non i pareri
O la curiosità di una ragazza irriverente
@@svenzikobombardo le battute
♥️
Volevo citare anch'io la canzone di De Andrè, antesignano da sempre...
Non so voi ragazzi, ma io guardo questi interrogatori per imparare a trattare con gente così, perché prima o poi ne incontri, é un allenamento 🏋️♂️
😂👍👍
per me è meglio di un film,li guarderei di continuo..
La penso proprio come te
Mi chiedo come abbiano fatto a non sputargli in faccia! Che autocontrollo!
@@goburinsureia veramente una porcata totale
La cosa divertente è che il PM in questi interrogatori dice “guardi che è tutto video-registrato”, quando poi queste videoregistrazioni sono state usate contro di lui e a tutela dei test 🤡
Hahahahhah ma è troppo geniale questo magistrato...sta parlando di cose macabre ma è così pagliaccio da farti riderete comunque...
Questo è un vero squilibrato
Ma meno male che sono video registrate così la procura di Varese si è levata sto soggetto dalle palle.
@@simonefoti8246 al "reparto di pixiatria" ho proprio riso
Tutto falso, ovviamente. Non è stato usato proprio nulla contro Abate, che ha fatto il suo lavoro. E bene.
Questo è un interrogatorio fatto in modo molto aggressivo sul piano psicologico e procedurale e fortemente invalidante per colui che in realtà dovrebbe essere una semplice persona informata sui fatti. In teoria in un colloquio del genere bisognerebbe far parlare la persona, mettendola a proprio agio e vedere se in quel che dice vi sono elementi utili da aggiungere agli atti. Sembra un terzo grado, ci mancava solo la luce piantata in faccia, non so se vi rendete conto.
robotzful purtroppo si. Rido x nn piagne
d'accordissimo con te..
si tratta di tortura finalizzata a estorcere la "verità": è noto in letteratura che la tortura ha varie forme, non solo quella fisica e quella psicologica, ma il vizio delle stesse è comune a tutte e cioè che non funziona (non ottieni la verità ma ciò che il torturato suppone che il torturatore voglia sentirsi dichiarare per interrompere la tortura: inoltre la verità processuale ha limiti ulteriori, dovuti ai diritti riconosciuti dalla legge alle varie parti o addirittura a soggetti estranei al processo, ma se già parti con una verità distorta dal PM e dai consulenti tecnici come mai potrai ottenere una sentenza giusta all'esito del procedimento compiuto nei sui vari gradi di giudizio?)
Si si .agghiacciante .
@@先生小貓 Lo sappiamo tutti, il punto è che questo pm manca di rispetto non facendo parlare in modo costruttivo le persone.
Il Dottore è stato così tanto educato e paziente e ha sopportato anche gli attacchi e le interruzione del PM in questione che ad un certo punto è sbottato.
E per di più il PM si inalbera perché il Dottore perde la pazienza dopo quasi un'ora di interruzioni e mancanze di rispetto, dopo aver sopportato addirittura di sentirsi dire che non gli interessavano le Sue valutazioni e le opinioni .
Un interrogatorio vergognoso che sembra più un questionario verbale perché le uniche risposte consentite al Dott begliomini erano solo si e no.
"La sua garanzia è che quest'esame è registrato". E così fu...
Io non ho capito è non ho seguito il caso.....
In sintesi, che minchia è successo?
🤔
@@manfredpalla161 Hanno crocefisso (metaforicamente) il PM Abate, non solo su questo caso ma anche su un altro dove ha fatto danni paurosi. E' stato allontanato, estromesso e andato sotto processo per una serie di abusi. E per conclamata incompatibilità con gli stessi colleghi, che ha provato anche a querelare. Alla fine le paga tutte, una per una.
@@joemanganese
Grazie...
Ho visto, mi sono documentato ieri..
Che PM infame...
Secondo me ha preso soldi in un caso, ed ha coperto un omicidio nell'altro caso (forse conosceva il colpevole?)
È anche questa l'italia....
Ma non lo hanno fatto poi giudice è Cmq. gli hanno tolto ca. 1 anno di contributi (cosa assurda!).
Secondo me, questo PM Abate doveva essere processato ed andare in galera x almeno 20 anni!
@@manfredpalla161 ecco l idiota della chat ahahaha
@@manfredpalla161 ma niente, i soliti sbirri esaltati...
Questo P.M. rappresenta in pieno la giustizia italiana
Magari fossero così i giudici , purtroppo in un paese fatto di ladri , puttane , e leccaculi un giudice così non può piacere , servono giudici con cui si possono raccontare le barzellette !
Concordo pienamente 🤡🤡🤡
@@fabioiovino72perché?
@@ivanstoica2849 Tralasciando il suo carattere e il modo in cui svolge gli interrogatori è stato sanzionato per come ha svolto le indagini; e non solo per questo caso. Basti pensare come sono stati trattati i tabulati telefonici o gli errori nei referti medici post cadavere riesumato.
Dott. Begliomini sei un mito. Siete una persona solamente da abbracciare . Tanta stima immensa.
Un mito ? È un demente falso e incompetente che ha trovato una persona molto più intelligente di lui
non oso immaginare un interrogatorio tra abate e alongi
Hahahahhahhahahahahhaha
Ma quell"Abate è un pazzo criminale, in galera
Scintille
Sarebbe un vero divertimento 😂😂 speriamo accada prima o poi
e che do bali
Abate ha detto una sacrosanta verità, la videoregistrazione tutelerà Begliomini, bravo Abate ottima previsione.
Vi prego ditemi che c'è qualche video in cui abate sta dall'altra parte... Mi pare che alla fine sia stato trasferito da Varese (con motivazioni anche inerenti all'ambito della troppa aggressività delle audizioni). Non esiste un' udienza che gli è stata fatta prima del provvedimento? Credo che vederlo umiliato sarebbe un piacere incredibile
Ho dei seri, serissimi dubbi, che un interrogatorio possa essere condotto in questi termini. La strategia di mettere l'interrogato sotto pressione, non lasciandogli spazio di replica, induce errori e distorsioni anche nella memoria, oltre che nell'elaborazione del pensiero.
Menomale che a questo PM hanno dato un sonoro calcio in culo, allontanandolo dall'inchiesta.
Io faccio proprio fatica a capire le domande, eppure insomma ho studiato (non giurisprudenza) ma proprio non capisco
Difatti è stato assolto e ora è giudice. Grande Abate
@@hyghh978 se lo consideri un grande sei più deficiente di lui
Però avere un abilità di rigirare così le persone non è cosa da poco, questo lo ammetto
P M = PEZZI DI MERDA.
Bisogna formare una commissione esterna che adotti linee assolutamente di controllo del PM inquirente, ossia non possono trattare le persone come mondezza. Vergognoso che in uno stato di diritto si permetta ad un individuo di aggredire e impaurire e cercare di tirare acqua al suo mulino, se non erro è stato anche allontanato per incompatibilità amnbientali, L'Abate, cosa gravissima! Questo la dice lunga su come vanno le cose in Italia.
Ed è normale invece che occorra mezz’ora di interrogatorio per stabilire che sto dottore abbia visto 1 foto del cadavere nudo ?
Purtroppo quando si ha a che fare con persone che hanno questo atteggiamento è necessario non indietreggiare e muoversi con la stessa furbizia dialettica e oserei dire anche giuridica. Un PM non è al di sopra dello Stato di diritto. E se, come in questo caso, supera i limiti del rispetto dello Stato di diritto, bisogna avere il coraggio di reagire e ricordarglielo. Capisco che non sia facile, soprattutto se si è di animo gentile come il dottore qui interrogato, ma qui si sarebbe dovuto chiedere ad un certo punto la presenza di un legale personale ad assistere la testimonianza.
basta dire "mi avvalgo della facoltà di non rispondere"
Veramente io trovo le domande molto dirette e semplici.....lui ha visto una foto sola su 12, non ha un dato oggettivo per poter ipotizzare o sospettare la frattura del bacino e non avrebbe aggiunto nulla di rilevante descrivendo di suo pugno ecchimosi o lesioni....il pm ha dimostrato questo , in modo forse troppo diretto ma questo è.
Esattamente Mario ha centrato il tutto uno dei pochi ad ammettere che il PM Abate è superbo molto competente e ovviamente attento alla verità e non ipotesi e illazioni
"Scusi dottore posso avere un Begliomini doppio?"
Cioè io sono shhhhconvolto. Lei ha avuto il coraggio di chiedermi un Begliomini doppio…
dove si pensa di stare al bar? 🤣
😂😂😂
@@lorenzobrandimarte1427ma guardi non ho chiesto di andare lei personalmente
Sono un avvocato. L'unico augurio che posso fare al Dottor Abate è di essere inquisito da un PM come lui.
sei un mito hahahahaha
E' evidente che non stia cercando il nesso di causa che ha determinato l'evento morte. Sta solo torchiando tutti nel tentativo di confermare la propria tesi.
Grande Dott. Abate, l'ha sbattuto muri muri per come meritava!!
@Tony Bellardi Se non capisci i concetti degli altri astieniti dal rispondere e non fare perdere tempo al prossimo nel leggere i tuoi commenti inadatti ed inadeguati! Non lo sto giustificando, lo sto criticando, per dio!
@@robertomessana8279 sei serio??
Questo pm è già arrivato alle sue conclusioni (innocenza dei colpevoli) e obbliga i testimoni ad avvalorarle.
Eccheccazz fattelo da solo sto interrogatorio, lui domanda e lui risponde, è impressionante, fa venire l'orticaria a sentirlo
Ho sentito tutte le interrogazioni del PM. Lui usa la sua dialettica per portare a spasso i testimoni dove vuole lui, tramite intimidazioni o trappole mentali. Lui non cerca la verità ma solo manipolarla per la sua tesi .
Complimenti. Lei è un fotografo mentale. Ha contemplato il tutto in un flash.
Lui non cerca, in questa fase di analisi delle prove, vuole che i consulenti indichino i dati di fatto oggettivi sui quali si sono basati.
sturati le orecchie
Ogni persona sentita da questo PM si trasforma in un imputato. Il gioco è esclusivamente di potere. Ogni testimonianza è raccolta allo scopo di poter invalidare la testimonianza (cosa che successivamente evidentemente gli da la possibilità di agire poi come piace a lui) e di umiliare i testimoni. La conduzione dell'interrogatorio (che non lo si può chiamare altrimenti) è basata sulla continua interruzione, correzione e colpevolizzazione o "minaccia" (il sottotesto comportamentale è "non è che sbagli apposta? Non è che hai un doppio fine?"). Questo uomo, il PM, è una merda. Il suo potere lo usa sadicamente e con godimento. Gode della sua merda. La verità è l'ultimo dei suoi problemi. Per lui esiste solo la verità burocratica, quella degli atti. L'inappuntabilità della procedura, il salvataggio del proprio culo. Non c'è in lui una minima luce di umanità se non quella perversa del gusto del potere. Io spero che Dio lo fulmini. Io spero che Dio non permetta mai né a me né ad altri di avere a che fare con tanta merda.
Sono d'accordo con ogni tua singola parola. È a dir poco un essere spregevole. E sono gentile...
adesso non esageriamo, il pm non è mica un gerarca nazista.
Non sarà un gerarca nazista però usa spudoradicamente il suo potere da magistrato e non va bene perché lui le vere cose una precisazione vera e personale non la ascolta perché lui fa quello che vuole in quella stanza. Non mi sembra corretto che lui fa solo delle domande per far causare intemperanze del soggetto in questione e cioè il dott. È evidente che lui usa il suo potere a scopo di dire ciò che vuole e lo ha anche detto a mezz'ora o 40 minuti di interrogatorio. Un buon magistrato deve sentire tutto quello che dice il soggetto interpellato, ogni sua considerazione, ipotesi e il suo punto di vista. E non fare domande dove lui vuole avere solo una risposta. Io do ragione a ogni frase che ha scritto nel messaggio precedente.
E lo possiamo vedere anche nel interrogatorio de dott. Rondinella è lo dice anche Rondinella che lui ha un suo schema preciso e invalicabile
Postop Teatro perché , perché quello li vuole rispondere a suo favore parli così e salvarsi il cullo poi che ha lasciato il paziente a morire e adesso vuole salvarsi cullo questa si chiama giustizia grassi al PM che fa suo dovere da vero
il pm sà quello che dice...cerca solo di insabbiare le indagini e difendere lo Stato!
sembra cosi anche a me
+sim bad E' palese che intende far coincidere le sue valutazioni (cioè la certezza che il signor Uva non è stato pestato) con un interrogatorio volto ad intimidire i testi tutti, affinché si adeguino alle sue conclusioni. Questo ci dimostra con quale arroganza alcuni magistrati (nello specifico questo dott. Abate) trattino anche persone di alto profilo professionale.
esattamente...
sarebbe carino che lasciasse rispondere anche lui il dottore come meglio crede ma il trucco e' stopparlo con : non mi parli sopra - e' di mia competenza - ne ho potere - ecc ecc aahhh poi bellissima c'e' : mi dica SI o NO ed e' una cosa imposiibile che vi sia una risposta netta in tutto , ci sono sempre delle varianti , col si o no qualsiasi persona potrebbe buttarsi la zappa sui piedi e il pm gli risponderebbe : beh lei ha detto si oppure : sbaglia lei ha detto no ecc ecc da 1 a 10 c'e' 23456789 e 10 ma il pm gli dice : o mi dice 1 o 10 ahahahahahahahahah e' fenomenale , si da TSO ahahaha
Giusto È evidente quello che dici.. Ma le insabbia male.. CN la Sua arroganza e maleducazione continua.. Infatti attualmente almeno è stato trasferito dal CSM.. Anche se secondo me andrebbe espulso...
37:03 la reazione di una persona onesta che vorrebbe controbattere e sa che non si trova nella posizione di poterlo fare perché vessato a fare dichiarazioni "orientate"..
Non è nella posizione di farlo perché semplicemente la sua posizione è inferiore. L'interrogato non può condurre l'esame portandolo dove vuole. Se gli viene chiesto SI o No, lui deve rispondere SI o NO.
"La sua garanzia è che questo esame è video registrato..."
Questa video registrazione è la condanna della condotta del Pm
Ma meno male che è video registrato infatti.
infatti mai stato condannato per nulla...
@@maxpayne88 condannato nel senso di sanzionato comunque dal CSM con sospensione
Per la Cassazione il Pm doveva indagare sugli agenti. Giuseppe Uva morì in ospedale dopo essere stato portato in caserma. Il pm trascurò la denuncia dell’amico dell’uomo, interrogato poi in modo «aggressivo»
Io non so se questo magistrato abbia subito o meno delle conseguenze, ma io mi sono guardato tutti gli interrogatori, e sono rimasto un po' interdetto! Se questo è il modo di eseguire degli interrogatori, lasciando perdere la durezza che potrebbe anche starci, ma certe prese di posizione nei confronti di Dottori specialisti che come minimo a livello di studi e professioni sono al pari se non superiori al magistrato stesso in questione, sono assolutamente fuori da ogni logica! Questo crede di essere Dio al giudizio universale! Ma come un uomo con la carica istituzionale che ricopre, avere queste manie di protagonismo assurde! In alcuni casi si mette a fare l' anatomopatologo, ma come un Medico Chirurgo non può permettersi di prendere il posto di un magistrato, il magistrato non si può mettere al posto di un anatomopatologo ecc.... E' fuori come una terrazza completamente questo quì, gli psicofarmaci dovrebbero prescriverli a lui non a Bigioggero !!
e infatti, anche per le forme ed i modi utilizzati in questo ed in altri esami di persone informate sui fatti, Abate è stato sanzionato dal CSM con la perdita di anzianità di 3 mesi, e trasferito d’ufficio a Como a fare il giudice civile.
@@deltageminorum9240 menomale, sicuramente hanno evitato danni futuri!
Non è giusto che un cittadino venga trattato così in un palazzo di giustizia.
Infatti puoi anche rifiutare di parlare e alzarti. Non c’è alcuna condanna.
@@Manuel-zn2comi scusi ma il fatto di essere un teste e non un imputato non fa alcuna differenza nella critica mossa dall'autore del commento a cui lei ha risposto.
Non credo di dovermi dilungare ulteriormente a proposito dei motivi, perché sono elementari e palesi, chiunque ha diritto di astenersi dal rispondere in una sede di giustizia. Non è la Gestapo e non sono nemmeno i servizi di intelligence Statunitensi dove é prevista la tortura.
Il PM è senzaltro odioso e capzioso, ma questo medico ha fatto una figura veramente ridicola. Resterà una macchia sull'operato di questo professionista.
Hai ragione. Questo medico legale non ha dati oggettovi
al minuto 26:40 begliomini stava tirando fuori un argomento che avrebbe messo in difficolta' la difesa dei carabinieri e abate con una domanda completamente irrilevante e' riuscito a interrompere l'espressione di tale argomento per poi cambiare discorso, solo questo frammento di testimonianza mi fa pensare a quanto realmente i carabinieri fossero in torto marcio in questa storia
La differenza dei ruoli è determinante: il pm doveva conoscere le fonti del consulente e ha verificato inconfutabilmente che il consulente non aveva attinto alle fonti disponibili necessarie per una perizia corretta. Il consulente aveva lamentato l'insufficienza delle foto e poi ha preso atto di aver visto una sola foto del corpo nudo contro le 13 disponibili, ha detto di aver preso le informazioni da 2 periti che non avevano visto il cadavere, non sapeva nulla della perizia del dr. cannavo' consulente della famiglia uva, che aveva escluso la rottura del femore. Quanto al minuto 26:40 e seguenti bisogna prendere atto che il begliomini ignorava che uva era entrato all'ospedale camminando liberamente e i medici non non avevano verbalizzato danni fisici. L'interrogatorio del pm è un esempio di capacità che meriterebbe maggiori attenzioni.
"Non è un problema mio...non è un problema mio... " poi il problema è stato suo vista la sospensione comminata dal CSM e non solo per il caso Uva
Si pero intanto si è intascato un sacco di soldi e comunque cade sempre in piedo questo criminale
🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳 Goduria
5
Non sei aggiornato. È stato scagionato da tutto. Il caso Uva fu una fetecchia giornalistica e sensazionalistica, non un omicidio di stato.
Sto pm fa perdere la pazienza anche a Cristo
E' palese che è il suo modo di operare. Cerca di studiare chi ha davanti, cercando passi falsi dettati dal suo modo di operare. A mio avviso è una persona totalmente inadatta ad un ruolo del genere. Un modo di fare totalmente scorretto e ridicolo, veramente da film comico, non che mi meravigli comunque, anche perché la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti...quindi...
Significa che è bravo
@@shadyshelby8361 bravo a insistere che LUI ha ragione, bravo e narcisista, ma non sa pronunciare " psichiatria" e' RIDICOLO!!!
@@shadyshelby8361 talmente bravo che il CSM gli ha fatto il culo
Si si cristo l alieno che poi faceva parte della razza piu saggia degli elohim. Quella che ha portato l ordine
Pagherei per vedere Sgarbi perdere il controllo mentre viene sistematicamente interrotto quando prova a rispondere
Madonna si ahahaha
Vai in galera se ti metti contro pm e giudici...ti distruggono
ma lui non interrompe, arricchisce le premesse
sgarbi deve stare buonino perche questo e un giudice e ti fa il culo
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
È veramente esilarante e al contempo tetro notare come il tono dell’interrogatorio sia amichevole nei primissimi minuti,sembra che il dottor Abate prepari la sua vittima per poi scuoiarla.
Hai ragione😂
Quel mezzo uomo forse lo fa per spiazzarli,in modo che non siano preparati all'estremadura che ha in serbo per loro.
@@giuliocalandra6425 esattamente
@@giuliocalandra6425 sta zitto porcoiddio
Una escalation spettacolare
Torchemada gli fa un baffo
sono persone come questa che fanno odiare le istituzioni.
@silvio8460 ...
esatto...
Elis Antigone i istituzioni in Italia sono pieni com'è questo publico ministero Berlusconi vinceva elezioni parlando male di loro. E italiani lo votavano perché in Italia loro Fano quello che vogliono rubano tramite i avocati i imputati con poche parole loro hano rrovinando Italia
@@maksimmece5171 vero
Ma che cazzo dici? C è ne fossero di uomini cosi in Italia sicuramente sarebbe un Italia più autorevole che vi fà rispettare dagli altri e non essere i soliti pagliacci che fanno affidamento al farsi voler bene facendo ridere l altro
E l'Italia in generale.
Noi siamo nelle mani di questi personaggi??? Poveri noi!!
Abate:” c’è una regola: quando parlo io , lei non si sovrapponga” Da che pulpito viene la predica ; è il primo che interrompe e che si sovrappone ad ogni intervento e riesce a fare il fenomeno anche con gente preparata come il Dott. Begliomini e il Prof. Manconi. Complimenti a loro per riuscire sempre a mantenere la calma di fronte a questo PM a dir poco provocatore!
lui è dio...poi se scandagli bene sono i primi collaboratori della mafia
Un magistrato ha facoltà di farlo.
È la regola, è lui il magistrato
Provocatore??? È un magistrato che è stato accusato da più parti di ledere la verità e di aver modificato le opinioni ed i pareri presentati dai testi per creare un piano di verità alternativo. Gli hanno dato del bugiardo impenitente che intendeva coprire delle evidenti colpe. Il solito quadro magna magna di collusioni per proteggere evidenti responsabilità di Apparati dello Stato.
Io me ne sarei incazzato nero, altro che esternazioni e linguaggio duro durante l'interrogatorio.
Interrogatorio alle 4 del mattino, con le stesse domande che si ripetono per 5-6 ore consecutive. Quello è un Interrogatorio demolitivo e persecutorio....
Si ma lui è il pm quindi può fare il cazzo che vuole. Taci
Lo stile di Abate:
- Risponda solo con un si oppure un no. Allora: ha finalmente smesso di scippare le vecchiette?
- Ma veramente... io... non ho mai...
- Risponda con un si o con un no!
- Si
- Allora prima le scippava, lo ha detto lei che ha smesso di scipparle. Guardi che lei ne mi incanta, eh? Tanto guardi, è tutto registrato. Ripeto la domanda. Allora: ha smesso di scippare le vecchiette?
- (in confusione completa) No!
- Ah, bene, allora sta continuando a scipparle! Me lo ha appena finito di dire lei, eh? Mica sono cose che mi invento io...
Io non ho detto che scippavo le vecchiette! Io ho detto! Ho dettoooo....!!!! 55:29
Dov è lo spezzone dello scippo alla vecchietta? .....me lo sono perso
@@mattia848
È evidente che, perdonami, non hai capito un bel c...
@@jackjumpinflash3606 era una battuta la mia ....tranquillo 😉
@@mattia848
Completamente fuori contesto.
Se vuoi divertire la gente sii più coerente al contesto, se no fai la figura di quello che non ha capito neanche a cosa si riferisse. Poi non sono agitato, semplicemente parlo di influenza e uno capisce flatulenza.
😂
Tutto qui...
Abate con lui: "si calmi e si contenga!".
Sempre Abate con il poliziotto: sbatte la mano sul tavolo tanto da far spostare la telecamera. Lui può non calmarsi e non contenersi.
L'ho notato anche io, Abate non viene ripreso nel video di dalfino ma dal rumore e da come sobbalza la telecamera sembra più un pugno, mentre questo del dottore mi è sembrato un colpetto dovuto alla frustrazione di non poter dire mezza parola liberamente in 55 minuti di colloquio
Questo P
M. UN CONTROLLO !! PSICHIATRICO! MANIA DI ONNIPOTENZA!!!
@Lorenzo Traverso Con dei criminali veri non si comporta così..te lo dico per certo perché sono stato interrogato da lui nel 2012.. No che io sono criminale ma ne ho mangiato di strada e so come ci si deve comportare con questa specie rara
Lui è nella posizione di fare quello che vuole, essendo il pubblico ufficiale. La posizione del PM è superiore a quella dell'esaminato. Quindi Abate può sbattere quello che vuole, l'interrogato no.
@@guitarfan4215 e bravo fascistone....sarai uno sbirro?
Ieri sera anziché vedere un film comico con mia moglie ho preferito questo
a me pare drammatico che con le nostre tasse si diano circa 150.000€ l'anno a un soggetto simile. Non mi fa ridere, mi fa incazzare
😂😂😂
Dottor Begliomini di una calma e professionalità magnifica.Complimenti👏👏
😂
un vero psicopatico, da radiare subito, pazzesco che un simile soggetto stia ancora dentro un tribunale...straordinaria la dissertazione sulle fratture del bacino e il racconto sulla sua personale disavventura traumatico-bacinale.
Infatti è stato indagato per violazione della dignità umana e spostato di giurisdizione
Jccjc ucvovlvvkvicivicicjccn GB jcjfcciccmf.tckfkfjtjcjcckfmfvk. Fkfgvkcfjccc
Abate continua ribadire che la garanzia dell'interrogato è che l'interrogatorio è videoregistrato peccato che non abbia pensato che sarebbe stata proprio la videoregistrazione a inguaiarlo. Quest'uomo ha dei forti sensi di inferiorità..
ed in cosa consisterebbe la sua inguaiatura?
bertomacsi L’ex pm è accusato di abuso d’ufficio e favoreggiamento continuati e minaccia per costringere un teste a commettere un reato
@@tatumking7812 e che cazzo centra il caso polita con questo interrogatorio?
A me sembra solo molto professionale
@@christian-232 hahahahah stai rovinato
Lo guardo quasi tutti i giorni
Che pazienza... 😁
😂😂😂
@@robbrux5195xcff😢
@@robbrux5195fff ffffcgg ciccicciccic
Ho visto un centinaio di volte questo interrogatorio e ritengo che dovrebbe essere materia d'insegnamento, (sarei grato se fosse possibile vedere la seconda parte). Il pm ha pagato per motivi politici e campagne di stampa orchestrate tese a creare un caso (come altri ne sono stati creati nel nostro paese), ma quando le acque si sono calmate è stato pienamente riabilitato. Il confronto ha evidenziato l'intelligenza, il rigore e la serietà del pm che non hanno dato scampo al perito mal documento, vanesio nella citazioni di suoi presunti meriti, imbranato e ingenuo nel riferire circostanze subito smentite. Ringrazio il pm che ha offerto una rappresentazione preziosa e un arricchimento culturale. Il perito non deve essere ringraziato, è stato un attore che ha dato una rappresentazione priva di dignità.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Mitico. Mi hai fatto ridere a lacrime!!!
@@stefanomelis3016 anche se in verità ci sarebbe da piangere….
Sei un grandissimo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Questo PM e' incommentabile. Massima stima al dottore.
Io lo trovo professionale
@@MiciaLaurinaprofessionalità? Parla solo lui...un grandissimo cafone ..ma per cortesia
@@MiciaLaurinaperché sei colgione
Ma dove ma quando è esattamente il contrario grande superbo fantastico preparato PM Abate..... grande
@@matteocolombara9444 non capisci un cazz,o
è dolorosamente vergognosamente palese la determinazione del magistrato ad impedire ulteriori ricerche sulle possibili cause della morte di Giuseppe Uva
Ma cosa state dicendo?? Ma se ci sono referti, foto e dati scritti che si è montato tutto un gran caso non esistente?
Classica tecnica di questi signori:
1 non far parlare mai
2 farti spazientire a livelli inverosimili costringendoti al si o al no
3 elaborare la domanda di modo che con il si o con il no ti metta in bocca (e a verbale) cose che non hai mai detto, pensato o dichiarato.
Quando fa queste lunghe elaborazioni e poi spara la domanda io risponderei sempre e comunque NO. Punto. In tribunale, quando verranno letti questi verbali, si avrà più possibilità di argomentare.
4. Far frequente uso di doppie negazioni per condurre la discussione dove si vuole.
Questa risposta sarebbe da incorniciare, ritrae appieno la tecnica profonda della magistratura italiota rossa di incastrarti.
Hlbyl hb lgvl tlvvkgjfjmmbm cm.
Dock😁😚
Io direi "non ricordo un cazzo di quello che ho vissuto prima di 24 ore fa, faccia lei e arrivederci"
PM ABATE A PROCESSO PER IL CASO UVA
Invece di mandarlo via dalla magistratura lo trasferiscono in altra sede dandogli la possibilità di fare altri altri atti INQUISITORI....
Il medico è assolutamente TROPPO tranquillo ed educato.. Capito l'antifona ed appurato che aveva davanti una persona "ignorante" nel vero senso del termine ( che ignora in maniera drammatica oltre all'educazione come deve essere portato avanti un interrogatorio) avrebbe dovuto dire: Se ha dei rilievi specifici di natura penale da imputarmi lo faccia..se ha reati da contestarmi direttamente, idem..in caso contrario la saluto perché io non sto qui a farmi trattare in questa maniera..arrivederci e grazie..ci vediamo in aula!!
Il dottore viene sentito a SIT, non come indagato. La sua testimonianza va verificata attentamente prima di trovarselo di fronte al dibattimento.
@@MarioReiner non sta verificando nulla. Sta solo cercando di portarlo alla versione dal magistrato ritenuta vera
Classico colloquio fra un laureato in leggi e un medico
mi sta facendo venire il nervoso questo qua solo a sentirlo! quanto è aggressivo!
sono arrivata a 22.37 e questo povero medico non è riuscito a dire una frase intera!
è tutto videoregistrato, è vero! infatti! bel figurone eh! complimenti! sembra un prof cattivo che vuole bocciarti anche se hai studiato!
È un interrogatorio anche se la persona viene sentita solo come persona informata sui fatti...non sono si certo le chiacchiere che possono fare due amici al bar. Domande precise richiedono risposte precise e chiare, altrimenti i processi si farebbero su fantasie
@Charles Green Harris ma si va... infatti hai pienamente ragione! L'unica cosa che mi spaventa è che non sia mai un povero cristo comune, come chiunque di noi, dovesse capitare sotto questo psicopatico!!! Cci sua!!!! 😂
@Charles Green Harris alla fine pure il dottore, da premiare per la pazienza, sbrocca totalmente, infastidito da tanta maleducazione!!! "Non si permetta di sbattere le mani sulla scrivania!" Ma io in faccia gliele avrei sbattute!!!! 😂
@@andrexbellins82 Le risposte per essere precise devono essere intere e non mozzate a metà per intimorire l'interlocutore e rigirarlo come se fosse un demente incapace di capire la domanda.
Il giochino di Abate è vecchio come il mestiere della puttana.
Io ti faccio una domanda, non voglio che tu risponda la verità perchè devo insabbiare la faccenda e ti dico che non hai capito bene, che la risposta non è pertinente, che dei dettagli ne parleremo dopo, che non è rilevante, che hai già scritto nei documenti quello che stai dicendo, fino a che per sfinimento uno non asseconda la teoria del PM.
Si utilizzava una tecnica simile nel medioevo per le donne tacciate di essere delle streghe.
Rispondere alle domande: ed il medico gli rispondeva; ma guardate il pm allora furbo lo intimoriva e umiliava per confonderlo. La giustizia ben amministrata dai capi della magistratura dovrebbe non permettere a questo arrogante PM di presiedere piu ad alcuni processi a vita.
Ma in pratica se io mi chiudo in una stanza con questo pm e succede che per disgrazia questo muore ,sul suo corpo si trovano ecchimosi,fratture in vari punti del corpo ,etc etc , posso fare come fa lui? Ovvero chiedere ; le lesioni riportate dal qui presente pm ,sono compatibili con l'ipotesi di lesioni auto inflitte ? Si. , Le urla che eventualmente si sono sentite possono essere parte di una sceneggiata dello stesso?si. Direi che possiamo finirla qui .
Il P.M. si e' incastrato da solo registrando questi "interrogatori"
no ma difatti
Incastrato ? Io qua vedo della dislessia da parte del medico legale e dell' analfabetismo funzionale tuo
@@k-war9790 il consiglio superiore della magistratura ha ritenuto la condotta del Dottor abate lesiva rispetto alle sue funzioni. Ha subito un processo per vari reati e gli è stata tolta la carica di Magistrato, ora si occupa di cause civili a Como (e gli è andata bene che non l’hanno interdetto perpetuamente dai pubblici uffici ma solo temporaneamente)
@@vrostsp7582 Quali reati ? fonti ?
@@vrostsp7582 Agostino Abate è stato rinviato rinviato a giudizio. L’ex sostituto procuratore del tribunale di Varese, poi trasferito a Como dal Csm, dovrà rispondere di abuso d’ufficio e favoreggiamento continuati (artt. 81, 323, 378 c.p.) e minaccia per costringere un teste a commettere un reato (art. 611 c.p.).
LEGGI BENE , Rinviato a giudizio , significa che le indagini sono ancora aperte e ancora non è finito proprio nulla , e questo che ti ho appena copiato e incollato non riguarda il caso UVA , ma la vicenda de "la quetè"
'La sua garanzia è nel fatto che questo interrogatorio è filmato'. Più che sua è nostra. Grazie a questi filmati è stato trasferito
Grazie dell'informazione!
Mi potrebbe fare una sintesi del caso?
Anche se si tratta di quasi 10 anni fa?
Grazie.
@@manfredpalla161 14 giugno 2008 Giuseppe Uva e Alberto Biggiogero, ubriachi (dopo la morte Uva aveva 1.5 di tasso alcolemico, quindi quella notte si suppone sia arriva ad almeno 2.0) fanno casino in centro a Varese. Vengono chiamate le guardie (uno avrebbe detto a Uva "proprio a te cercavo stasera") e vengono portati in questura. Lì, secondo Biggiogero,Uva viene pestato, dopo è portato in ospedale dove muore. Anni di processi e il fatto non sussiste. Ci sono vari punti oscuri tra cui l'operato del PM che fa di tutto per screditare vittima e amico: Uva viene definito barbone parassita (in ospedale affermano che aveva una carente igiene personale e ci sono state liti violente con le sorelle), l'altro però è paziente psichiatrico con dipendenze da alcool e sostanze e ucciderà il padre nel 2017. Il PM non volle prendere neppure in considerazione che CC e medici possano aver sbagliato qualcosa e nei vari interrogatori usa un tono che va dallo sprezzante al violento con tutti. Il PM (Agostino Abate) che ha sbagliato le indagini anche per un omicidio irrisolto del 1987 alla fine è stato demansionato e spostato alla corte civile di Como per incompatibilità ambientale.
@@a.b.2912
Grazie, nel frattempo mi sono documentato sul caso.
Ps. L'unica cosa che non sapevo, era che l'amico di UVA poi ha ucciso il proprio padre. R.I.P.
Ma questo PM, che non voglio menzionare, che persona infame dev'essere!?
Per l'omicidio della ragazzina, penso che il PM sapeva chi fosse stato ed in cambio.... non vorrei sbilanciarmi troppo....
a 00:55 intenperanze? ma lei, signor PM come si permette di trattare un cittadino italiano in questa maniera? signor PM leì mi fa paura. Io sono spaventato da lei, signor PM. Signor PM quello che è chiaro da queste registrazioni è che lei prima dell'interrogatorio ha un'idea ben precisa e che durante tutto l'interrogatrio non ha fatto altro che costringere con una precisione chirurgica una persona ad ammettere che la sua idea è la verità. E' questa la maniera con cui vengono condotti gli interrogatori in italia? io spero tanto, tantissimo che non sia così. altrimenti è davvero da avere paura. pazzesco.
quando lo diceva berluska lo prendevano tutti per macchietta.....forse, seppur per proprio interesse, tutti i torti non li aveva
4622201 concordo pienamente
...oltre a essere tremendamente spaventato di questi forzosi pretesti per far dichiarare ciò che di fatto non è
Raffaele De Matteis W il marchese del Grillo
invece pultroppo e cosi se vai in mano loro trasformano la verità nella loro verità,e non ti permettono di farti dire la tua perche sanno come manipolare le parole da farti uscire dalla bocca quindi le cose sono due ho la facoltà di non rispondere oppure essere più furbi e rispondere cercando di parlare pochissimo e dire la tua ;) in questo gli avvocati sono bravissimi :)
1 ora di esame, 10 minuti di contenuti!!!
Ma secondo voi un Pm che deve valutare una colpevolezza può mai tener conto solo di valutazione di qualsiasi personaggio oppure valutare con dati oggettivi?
Finalmente un commento sensato!!!!!!
Come comportarsi con gente del genere (il pm) che interrompe e urla:
Non appena si viene interrotti si tace e e si rimane zitti fino a che non si riceve un segnale esplicito a proseguire. Chi interrompe è solito interrompere nuovamente poco dopo aver ricominciato a parlare, è quindi importante fare la stessa cosa nuovamente: si tace e si attende la richiesta esplicita a proseguire.
Li fa impazzire 😉
Basta alzarsi e andarsene....che mi faccia arrestare..
Magistrato batte incazzato la mano sul tavolo per richiamare l'attenzione.
30 minuti dopo lo fa il medico "mA cOmE sI pErMeTtE??!"
a che minuto
...PYSSYKIATRIA...
ah ah ah ahahhaahha... grande athos !!
Begliomini e Manconi due eroi a sopportare una cosa del genere.......
Ma begliomimi è stato un po' sottomesso....invece Manconi gli ha tenuto testa alla grande ....anzi in alcuni passaggi gli ha fatto il mazzo ad Abate
begliomini è la persona che ho studiato con maggiore attenzione e mi ha stupito per la presunzione, per l'incomprensione della condizione dell'interrogatorio e per la sottovalutazione della capacità del pm. L'interrogatorio di biggioggero è stato penoso per il degrado del quadro umano svelato. Quello di manconi triste per il prevalente interesse per la visibilità politica. Quello di rondinella ingenuo per l'incomprensione degli interessi attorno al caso uva. Quello del giovane poliziotto sorprendente per l'eccessiva rapidità della carriera.
Ascolto valuto e rifletto su questi esami da tempo. Mi sento di condividere le tue osservazioni
Dalfino ha veramente avuto la strada spianata nella carriera e il suo operato, insieme a quello dei suoi sottoposti, in merito al caso Uva è veramente da galera e rimane in gran parte molto dubbioso. A tutti è stato spaccato il capello in quattro, i poliziotti, PRESENTI ai fatti, hanno un buco di ore nelle quali non è mai venuto fuori cosa sia successo. Riguardo la rapida ascesa della sua carriera il Pm ha mangiato la foglia, ha capito che è qualcuno ammanicato con non si sa chi è sebbene lo abbia rimproverato per gli errori lo ha mandato via molto rapidamente, senza torchiarlo, oltre a permettergli tante alzate d'ingegno quando per molto meno agli altri teste sono stati imposti metodi terroristici. Dalfino ha fatto un corso che gli ha permesso di diventare dirigente delle volanti a Varese, lavorando come è emerso dal suo interrogatorio, in maniera molto deresponsabilizzata, di base non voleva rotture di scatole cosa che andava bene a tutti. Da Varese a Gallarate, dirigente commissario, poi Questura di Milano dove è diventato vice questore e ora se ne sta bello bello a Luino, sul lago a fare il dirigente della Polizia di frontiera. Non male direi.
Interessante analisi! Ha analizzato anche il modo di condurre l’interrogatorio del giudice?
@@lucabonugli8763 riprendo da questo sito col copiaincolla un pensiero che postai un po di tempo fa: Il pm ha messo in evidenza eccezionali doti d'intelligenza, di proprietà di linguaggio, di sintesi e di polso nel condurre l'incontro. Al contrario il perito ha evidenziato la superficialità nall'assunzione e nello sviluppo dell'incarico, presunzione di poter condurre il confronto, ingenuità nel tentativo di esibire le sue credenziali e nel giudicare le altre perizie, scarsa intelligenza nella comprensione delle domande e del contesto nel quale era chiamato a rispondere, debolezze caratteriali. Il perito dovrebbe far tesoro della lezione impartita dal pm e ringraziarlo. Credo che molti commenti critici nei confronti del pm si fondino sull'incapacita' di comprenderne la superiore intelligenza.
Riassunto ineccepibile. Complimenti
Anche il Dottor Begliomini perde la pazienza...quando il Pm gli intima di calmarsi è da ridere
“Io non posso pensare di fare ammissioni che non corrispondono al mio pensiero”
Sintesi di tutto
E non mi interrompa.
@@angeldanton4620 …e non si sovrapponga
Si contenga e si componga!
hahahah ho riletto i commenti con la voce del PM
NON posso semmai....
PM palesemente prevenuto e attento soprattutto a far si che si riconosca il suo sapere in diversi ambiti. Incredibile
Prevenuto su cosa? Sentiamo
@gemmabenjamin674 Queste si chiamano proiezioni
50:05 "mi fido più di una fotografia che di una misurazione fatta sul momento in sala autoptica"
Chiudete tutto, un mobile mi è venuto addosso.
Invece è vero. Una foto di settore è molto più oggettiva rispetto ad una misurazione che seppure in loco potrebbe essere viziata da uno sguardo soggettivo
Infatti ha ragione, foto e riferimento metrico portano ad un dato più preciso oltre a essere ripetibili successivamente da chiunque .
Aveva ragione il mio boss (che non era italiano).
Gli italiani... O sono troppo stronzi o sono troppo buoni. In questo video ne abbiamo lo spaccato perfetto.
E lei???dove si pone??? sicuramente in mezzo come aria fritta palesemente inutile opinione
“Non mi interrompa.!” Ma possibile che nessuno gli ha mai detto “non la interrompo ma neanche lei interrompa me”…rispetto vuole rispetto..!!
Vatti a vedere l’interrogatorio a Manconi. Lì ha trovato pane per i suoi denti.
@@orni100 visto..!!🔝💪🏻
E quello che penso anche io! Cazzo non lascia nemmeno rispondere. Fa supposizioni stupide per fotterti...gioca col tuo cervello...e tratta tutti come dei colpevoli. Io gli ricorderei che ero,li come tester e nulla più....
Gliel'ha detto anche Dalfino, ma Abate ha risposto "io ho il diritto anche di interromperla, lei non ha il diritto di dare le regole dell'esame"
55:28 quasi rissa
Una scena comica 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
Doveva andarsene
SIIIIIILENZIO
"Mi scuso se le sono apparso intemperanze"
che psicopatico nazista di pm
Ma cosa li chiamate a fare per fargli delle domande se poi alla fine di 3 ore di interrogatorio, chi fa le domande ha manipolato in tutto e per tutto tutta la conversazione IN MANIERA DEL TUTTO SPUDORATA, bloccando tutte le risposte che non corrispondono alla sua versione???
guardare questi video e' molto istruttivo...un volta ho fatto una denuncia a una sovrintendente di polizia , mi ha trattato cosi' e dopo un po' mi sono incazzato al punto che ha chiamato rinforzi...gente frustrata e ignorante
mi ricordo da bambino, che per non farmi impressionare ,i miei genitori,davanti una scena di un film con del sangue , mi dicevano che era pomodoro.
''POMODORO''!!!!!!!!!
Ma quest'uomo scherza o questo e' il suo ''modus operandi''!?
se questo non è abuso di ufficio....Abate si vergogni
@casino live in questo video
@casino live anche su di te, ne vedo tanti di abusi, da come rispondi...
Infatti il caro PM ha un accuso sulla sua testa proprio di Abuso di Ufficio ...
@casino live è imputato di abuso d'ufficio, ignorante!
Abuso de che ? Hahahahaha
il dottore ha l'espressione di eddie murphy quando faceva il professore matto...
Cioè,sto vedendo gli interrogatori di questa vicenda ,non c'è n'è uno che risponde ad una domanda in modo preciso ,sempre a divagare a dare mezze risposte o rispondere con cose che non c'entrano nulla.....
Il problema é che si sono resi conto di avere fatto perizie decisamente di parte e basate sulla tesi del pestaggio, poi davanti ai dati forniti dal giudice hanno capito di essere andati troppo oltre ed hanno fatto marcia indietro
Sai, forse cercano di non farsi obbligare ad affermare quello che cerca lui (che tra l'altro ha logica ferrea e autistica), anche perché lì sei in ambito penale e un testimone è vincolato ad affermare il vero, ne risponde penalmente appunto; non deve essere facile.
SILENZIO! gridato dal piccolo uomo con quella fastidiosa voce.
piccolo uomo. SILENZIO!
Un uomo che sa ascoltore
Questo ha rischiato di far venire un infarto al Begliomini.
Ma è come parlare col muro !!
Ha sempre e comunque ragione lui !!
Tutto ciò che va contro al suo interesse è inutile o inattendibile !!!
Praticamente si fa domanda è si da risposta da solo ....quindi chi è quello inattendibile scusate ?????
Assurdo, come può una persona così ,decidere della sorte giudiziaria di chiunque ?!?!?!
R.i.p Giuseppe
Lui sa già tutto,gli altri fanno il loro lavoro da cialtroni
@@renatoforia3388 glialtri chi?
Hai perfettamente ragione
55:34 "come si permette a sbattere sul tavolo? "
Però Abate di merda non sei coerente perché nell'interrogatorio con l'agente della polizia hai anche tu, maiale che sei, sbattuto sul tavolo.
Appunto...
Evidentemente Abate si sente il padrone della terra mentre lavora
@@KRIS_MAN_FIGHTER Il coglione è stato condannato per violazione dei diritti umani e tante altre cose. Non è più pubblico ministero.
Queste le parole dei giornalisti:
«Ci sono voluti quasi sei anni, molto dolore e molta intelligenza da parte dei familiari di Giuseppe Uva per ottenere che, infine, il fascicolo sulla morte dell'operaio di 43 anni di Varese, avvenuta dopo oltre due ore di permanenza illegale in una caserma dei carabinieri, fosse tolto al pubblico ministero Agostino Abate. Ovvero a chi ha fatto di tutto - illegalità e abusi compresi - per impedire che si arrivasse alla verità giudiziaria su quella morte"
Allucinante... non ho parole mi arrabbio a sentire questo pm ... povero Uva .
Riascoltando questi contributi, non per mancanza di rispetto nei confronti di questo PM (cui il caso fu tolto di mano, va detto, proprio per la modalità con cui furono condotti questi accertamenti), ma va detto una volta per tutte come emerga inequivocabilmente come sia stato Abate stesso a voler "timonare" le testimonianze in una direzione serrata e precisa. Le testimonianze di Biggioggero furono, quelle sì, piuttosto sconclusionate, ma qui siamo di fronte ad una precisa volontà, che prescinde ogni amor di verità, di screditare due medici, ricordando anche la testimonianza del dottor Rondinella, che ripetono unicamente una cosa logica: le macchie frutto di embolia adiposa potevano far pensare a fratture che solo una lastra avrebbe potuto evidenziare. Il PM pone la domanda "può un'embolia adiposa essere con certezza riconducibile ad una frattura?". A me pare evidente la fallacia dell'impianto della domanda.
Ci xc xkckc ci j. N ncxxxxx n😁😁😅😘😊
Mi sembra poco probabile che una rianimazione possa provocare tali fratture da causare embolia polmonare adiposa, perché in genere quando si rianima qualcuno quel qualcuno dovrebbe sopravvivere alla manovra, non morire a causa di essa. Sennò che rianimazione è?
Di trauma toracico non è mai morto nessuno, di infarto milioni tutti gli anni. La cassa toracica la puoi anche sfondare durante una rianimazione, l' importante è far ripartire il cuore
Quello che mi domando ancora oggi è, perche l embolia adiposa debba essere ricondotta all attività rianimatoria e non ad altre cause, dato che se pur intensa questa è tesa a far sopravvivere e non ad infierire sul soggetto, l eve nto e' possibile, ma può questa probabilita' escluderne altre meno umane...
date tutti addosso al PM Abate. Capisco che non risulti simpatico. Detto questo, riguardatevi bene il video, rendetevi conto dell'approssimazione con cui il consultente legale ha effettuato il parere, senza tenere conto che stavamo parlando di mandare in galera delle gente. Certe cose non si possono fare con leggerezza.
Non si tratta di leggerezza, ma di ascolto di un tecnico, qual è un medico, lasciandogli esprimere delle considerazioni da tecnico.
Grande PM Abate onore a lei grande professionista che è arrivato alla verità oggettiva dei fatti difendendo l'onorabilità delle forze dell'ordine e dei medici grazie mille grazie mille per il suo lavoro
Ma vai a farti una cagata nel prato
Ma zitt😂
@@lucabernardini3975 grande PM Abate onoreeeeeeeee a lei
Zitto lo dica ad altri non a me Non Le Compete
@@matteocolombara9444
O sei un BOT o hai dei problemi. Vorrei vedere te o dei tuoi parenti in una situazione del genere. Comunque come già detto in altri video:
Abate è stato sollevato da questo incarico perché ha usato metodi intimidatori contro tutti, quindi non è in grado di svolgere il suo lavoro, ergo non è un grande
Il "Dottor" Abate ha coniato il detto :"La giustizia non è di questo mondo!"
Ma è normale che mettono su UA-cam gli interrogatori di persone che parlano anche di cose personali come x esempio l indirizzo di residenza?mah
@Panzai .Joe Non c'entra un cazzo.
Con questi toni e modi sarei uscita dopo 10 minuti
brava, inaccettabile.....ma manco in Brasile si assisterebbe ad un circo così....abate PIETOSO
Il PM è costretto ad insistere su alcune domande al fine di mostrare se la documentazione pervenuta ai consulenti fosse completa, o vi fossero omissioni in modo da "pilotare" i pareri in una determinata direzione.
Di magistrati frustrati e uterini come questo ce ne sono moltissimi, purtroppo.
***** Grazie, purtroppo ne ho visto qualcuno in azione e mi sembrava avessero le cose mensili delle donne.