1992, 60 km di curve per andare al primo concerto degli EELST in Sardegna. Il locale si chiamava Ottocento, circolo Arci di Quartu, città limitrofa di Cagliari. Io e il mio amico Roberto eravamo praticamente gli unici a conoscerli (io personalmente possedevo delle cassettine live tramite amicizie milanesi, roba dell'88), ma non avevamo la tessera del locale. Era l'anno delle cover di Sanremo, Minghi e Mietta ecc. Non ci fanno entrare. Abbiamo atteso all'ingresso ululando ed implorando come due idioti. Rosicando come matti ed in preda ad una terribile frustrazione per non poter salire su a vederli suonare da vicino. A metà concerto scese dalle scale Feiez che si avvicinò a noi, forse avvisato dalla "sicurezza" che ormai aveva praticamente ceduto alle nostre suppliche, e ci invitò a salire di sopra per vedere il proseguo del concerto. Alla fine dell'esibizione (cazzo se suonavano gìà alla grande...) ebbi il piacere immenso di offrire a lui ed a Stefano-Elio una media rossa, mentre chiaccheravamo della loro musica e di quanto fossimo contenti di essere li. Splendidi. Mi rimasero impresse anche le manone di Elio, non so perchè ma è così. Grazie Feiez. Non dimenticherò mai.
Non esiste uno schiaffo morale più grande di quello dato dagli Elio e le Storie Tese alla morte, a dio e all'esistenza tutta. E' una storia che commuove ed intenerisce ma infonde anche grande ispirazione, perchè la morte non potrà mai toglierci la memoria di chi amiamo, e neanche la voglia di scherzare, e della nostra ironia dovrà sempre rosicare. E allora forza Panino per sempre!
Ricordo indelebile a uno dei vari concerti degli EELST visti tra gli anni 80 e 90: Feiez che suona il basso con Faso dentro. In pratica Faso stava fermo in piedi e Feiez da dietro e quasi abbracciandolo suonava il basso al posto suo. Un mito. Alfieri per sempre!
Gonzaga estate 1997 credo, tanti anni fa ma non ricordo più quanti. Lo vedo di spalle con i suoi strumenti . Urlo:PANINO. Si gira mi guarda e come se ci conoscessimo da una vita mi saluta. Era il migliore, lo sapevo. Gli Elii non furono più gli stessi dalla sua dipartita.
Non ho mai avuto modo di "conoscere" Feiez dato che avevo 9 anni quando ci ha lasciato. E quando ho scoperto la loro fantastica musica non sapevo il vero senso di FORZA PANINO. Poi tra video, il podcast di cordialmente e interviste ho iniziato a capire chi poteva essere stato e che vuoto incolmabile aveva lasciato nelle loro vite. Tanto che ad un concerto ad Azzano decimo, sotto la pioggia, prima di Tapparella siamo stati quasi 3 minuti a battere le mani e ad urlare "forza panino" e più andavamo avanti più mi saliva un groppo in gola perché pensavo che agli Elii (e anche a Feiez) non poteva che fare piacere un coro così insistito.
Uno dei miei più bei ricordi legato ai concerti è: tour del 1994 a Orte, io in prima fila e Feiez che mi guarda negli occhi e cantiamo insieme infoiati. Sul palco dava tutto se stesso, con entusiasmo, un Grande.
Feiez. Grande, caro Feiez. Ho avuto la fortuna di conoscerlo alla riunione del FAVE Club eoni fa... foto, autografo con dedica, 4 risate assieme... Uno dei più bei ricordi che ho di tutto il mio (piccolo) cammino eliatico
io vi ho sempre amato sin da quando eravate "quattro di bastardi al soldo dell'uomo del giappone". Il buongiorno già si vedeva dal mattino. Ma quando entrò Feiez (e anche Cristian a mio avviso) avete affinato le vostre meravigliose produzioni e le avete rese immortali. Non trovo adeguate parole per ringraziarVi per tutti questi anni di risate, brividi ed emozioni che mi avete fatto provare. VVUMDB
Seguivo distrattamente un TG di Raidue, e dissero che te n'eri andato. Non ci potevo credere, erano già anni che io ed i miei amici più cari vi seguivamo ed amavamo visceralmente. Toccò a me avvertirli per telefono, con il groppo in gola. Erano tutti increduli e sgomenti, come se si trattasse della morte di un parente. Non ti dimenticheremo mai.
Ricordo anch'io, 14 anni e pensai: dev'essere il sogno di ogni musicista andarsene via così. Infatti, nonostante abbastanza sconvolto da fan per perdita, questo ancora oggi mi rasserena.
Mi ritengo fortunato di essere riuscito ad assistere a un concerto col Feiez :pura magia. Gli Elii sono sempre stati grandi,per me però c'è stato comunque un prima e un dopo,e la sua morte ha segnato la mia adolescenza,era come se se ne fosse andato un amico.
Un pensiero grande grande per un musicista grandissimo di grandissima cultura musicale era un genio assoluto e adesso manca moltissimo nel mondo della musica ..... FORZA PANINO PER SEMPRE ... CIAO FEIEZ
242 ignoranti come te.. la storia della musica è bella perche è vasta, viva l'evoluzione, viva la novità, se non piace cazzi tuoi, continua ad ascoltarti la tua musica insultando la musica di oggi! Ti dirò di piu... tra un Bach, un bel concerto di Giuliani, un brano dei led zeppelin e un capolavoro di elio e le storie tese, io mi ascolto anche FEDEZ. Angelino, suvvia...
@@binnosupremo non si chiama ignoranza, si chiama palato fine. È come una bella osteria e il mc Donald,ecco tu mangia robaccia commerciale, a noi 244 ( non 242 ignoranti) facci mangiare all'osteria godereccia. Fedez...ma pensa te....hahahahaba
Ricordo l'aneddoto di Faso sugli Earth Wind and Fire credo dal libro "Vite Bruciacchiate". Ogni volta che li ascolto mi viene in mente. E Rocco aveva raccontato di un volo aereo nel quale per errore gli avevano annunciato che fosse morto suo padre e invece era Feiez, me lo aspettavo anche in questo video. Forza Panino.
Grazie Feiez, grazie… superbo musicista, grandissimo in tutto, grazie per aver allietato e continuare ad allietare le mie giornate assieme agli altri Elii.
Ho avuto la fortuna di incontrarvi e scambiare due chiacchiere con voi, anni fa. Amabili persone e musicisti fantastici. Feiez non sarà mai dimenticato.
Grazie... Ricordo ancora benissimo dove mi trovavo quando ho sentito la notizia della sua... Partenza. Penso che un po' tutti noi fan di lui e del gruppo si ricordano quel luttuoso dicembre... Mancava poco a natale... Come adesso...
era il 1996 avevo 10 anni. all'Aquafan di Riccione, il tour di eat the phikis e mi sento onorato di aver avuto la fortuna di poterlo ascoltare dal vivo. forza panino ci vediamo nel 100000
Mia figlia sta per compiere 4 anni ed ha assistito a 2 concerti degli Elii mentre era nella pancia della mamma (Milano e Oristano, estate anno 2014). Speriamo di poterla portare anche a qualche altro concerto in futuro se fanno qualche reunion. Forza panino!
Eri il mio preferito degli Elii. Ho ancora il ricordo di te che suonavi il basso di Faso, dietro Faso, mentre lui telefonava alla fine di Servi della gleba. Grandioso
Grande Feiez! Mi ricordo quando ci salutammo e mi stringesti la mano a Roma, era il 18 Luglio 1994, al vecchio Tendastriscie, il famoso concerto del "Santarita Sakkascia Infamous incident"! Bellissimo live e tu musicista unico! Un abbraccio enorme e grazie!
Cazzo, ma c'ero pure lì... Allora sono proprio vecchio. 🙃 Santarita, Elio e Pitura Freska... Cazzo, quanto spaccavano i Santarita... Pure loro dei veri illuminati. Troppo avanti, per sopravvivere. Mi pare che iniziarono proprio con la famigerata cover di "Smells" a bestemmie, e poi subito dopo a "John Zorn alla fermata del 23" gli staccarono tutto, e il bassista andò via bestemmiando ancora più forte... 🤣🤣🤣 Toccò proprio a Elio mettere la pezza e precipitarsi sul palco, sorridendo imbarazzato con "Salutiamo i Santarita... Gruppo di rock... capitolino!" 🤣 Il bello è che poi, tanto per aumentare l'ira degli organizzatori e del pubblico meno avvezzo, loro suonarono "La Ditta"...😁
@@raffaelepigneri1413 Bei tempi... 🤣Poi rividi i Sanitarita al loro MITICO concerto d'addio al cinema occupato del Trullo... Credo che quella sera nessuno tra il pubblico o sul palco, avesse una fedina penale pulita. 😁
Faso con in mano un basso Eko d'epoca, fatto a Recanati, che fa coppia con il mio personale ricordo di Feiez, conosciuto a Recanati nel 1996. Una persona squisita e totalmente alla mano, un musicista eccellente con due occhi penetranti.
Ho conosciuto Feiez quando siete venuti a Palermo al teatro di Verdura nel 1998. (Alcune registrazioni di quel concerto sono in Live in Japan). Io avevo appena 19 anni e già grande fan di Frank Zappa. Lo vedo passare tra il pubblico dopo il concerto, un po' scazzato, un po' stanco, e gli chiedo: "che musica ascoltavi a 19 anni?" Lui:"tutto!" non scherzava!
Ricordo che andai a farmi autografare “Eat the Phikis” al Virgin megastore in via XX Settembre a Bergamo. Ricordo che per attirare la sua attenzione gli urlai in bergamasco “Hey, Feiez, apponi qui la tua firma!”. Lui si girò, mi guardò e ridendo mi disse “Eh, gnari!”. Anche se “gnari” è bresciano ricordo con immenso affetto i suoi occhi sorridenti e le sue dita che stringevano le mie per salutarmi.
Grazie, Simpatico Complessino, per aver condiviso con noi questo ricordo! Pensavo di avere in comune con Paolone solo il nome e la stazza, invece mi avete fatto scoprire molte similitudini.... Nelle interviste che avevo letto questo suo lato non era molto menzionato. Non è stata una sfortuna l'averlo perso, bensi è stata una immensa FORTUNA averlo accanto. Mu Fogliasch, il Largo Factotum, è sempre con noi, poche cellule distante dal ventricolo destro! Ieri, oggi, domani e sempre FORZA PANINO
Ricordo esattamente dov'ero e cosa stavo facendo nel momento in cui ho saputo che Mu Fogliasc aveva cambiato gruppo, entrando nella superband di Hendrix, Zappa, Joplin, Bonham, ecc. Ricordo anche che non sono più riuscito a fare quello che stavo facendo. Per un bel po'. Ci rivedremo sotto il palco, là dove tutto è musica. E sarà IL concertone!
Roma, 1996, tappa Stadio del Tennis, Tournée Eat the Phikis. Prima fila. Aprono i Toto (!), che all'epoca neanche conoscevo, poi concerto pazzesco di Eelst. Sul palco file di reggiseni, che intanto volano verso di esso assicurando alle fanciulle un posto nella Zona Vip, Rocco Siffredi (che all'epoca neanche conoscevo) con la telecamera e due squinzie che ballano. Fine concerto. Andiamo via e incontriamo Feiez. Stanchissimo a dir poco ma ci ha fatto l'autografo sul libretto del CD e ha scambiato anche due parole con noi.
Rimini capodanno 2000. Lì hanno aperto gli Stadio (goliardicamente fischiati alla fine)Teo Teocoli(timidi applausi)e poi Elio.Con trecce alla Gullit per il drogato del signor Speziale.
Tutti i pensieri stupendi ma, da cremasco, il messaggio di Elio mi ha toccato dentro,. E da cremasco, prima che da ascoltatore di ELIO ELST; Feiez non lo dimenticherò mai.
ci manchi come ci mancano david bowie rino gaetano demetrio stratos francesco di giacomo e maurice withe (a proposito di earth wind and fire) magico e mitico paolone...
Ecco, adesso c'ho una bruschetta nell'occhio.
Sigh
Idem
Già ❤️
Concordo
1992, 60 km di curve per andare al primo concerto degli EELST in Sardegna. Il locale si chiamava Ottocento, circolo Arci di Quartu, città limitrofa di Cagliari. Io e il mio amico Roberto eravamo praticamente gli unici a conoscerli (io personalmente possedevo delle cassettine live tramite amicizie milanesi, roba dell'88), ma non avevamo la tessera del locale. Era l'anno delle cover di Sanremo, Minghi e Mietta ecc. Non ci fanno entrare. Abbiamo atteso all'ingresso ululando ed implorando come due idioti. Rosicando come matti ed in preda ad una terribile frustrazione per non poter salire su a vederli suonare da vicino. A metà concerto scese dalle scale Feiez che si avvicinò a noi, forse avvisato dalla "sicurezza" che ormai aveva praticamente ceduto alle nostre suppliche, e ci invitò a salire di sopra per vedere il proseguo del concerto. Alla fine dell'esibizione (cazzo se suonavano gìà alla grande...) ebbi il piacere immenso di offrire a lui ed a Stefano-Elio una media rossa, mentre chiaccheravamo della loro musica e di quanto fossimo contenti di essere li. Splendidi. Mi rimasero impresse anche le manone di Elio, non so perchè ma è così. Grazie Feiez. Non dimenticherò mai.
😢✌️
Bel ricordo Corrado!!!
@@Strat_Twelve_in_Pit_Lane Grazie, contento ti abbia fatto piacere.
Una storia bellisssima
Forza panino per sempre
Non esiste uno schiaffo morale più grande di quello dato dagli Elio e le Storie Tese alla morte, a dio e all'esistenza tutta. E' una storia che commuove ed intenerisce ma infonde anche grande ispirazione, perchè la morte non potrà mai toglierci la memoria di chi amiamo, e neanche la voglia di scherzare, e della nostra ironia dovrà sempre rosicare. E allora forza Panino per sempre!
Questo commento è da incorniciare. Bravissimo
Che commento spettacolare. Grazie per averlo partorito e condiviso
Paolone è così grande che è riuscito a far parlare anche Janto che notoriamente è molto silenzioso.
Jantoman è il John deacon degli elio
Jantoman è il Gary Cooper degli Elio, the strong and silent type
Ricordo indelebile a uno dei vari concerti degli EELST visti tra gli anni 80 e 90: Feiez che suona il basso con Faso dentro.
In pratica Faso stava fermo in piedi e Feiez da dietro e quasi abbracciandolo suonava il basso al posto suo.
Un mito.
Alfieri per sempre!
Ci reincontreremo nel 100000 e voleremo con facilità.
Feiez è stato l'elemento cardine, in tutto il lavoro straordinario fatto da un gruppo di musicisti virtuosi come Elio e le storie tese.♥ Grazie 🙏
Gonzaga estate 1997 credo, tanti anni fa ma non ricordo più quanti. Lo vedo di spalle con i suoi strumenti . Urlo:PANINO. Si gira mi guarda e come se ci conoscessimo da una vita mi saluta. Era il migliore, lo sapevo. Gli Elii non furono più gli stessi dalla sua dipartita.
vero. purtroppo dopo iniziò la fine del gruppo
Non ho mai avuto modo di "conoscere" Feiez dato che avevo 9 anni quando ci ha lasciato. E quando ho scoperto la loro fantastica musica non sapevo il vero senso di FORZA PANINO. Poi tra video, il podcast di cordialmente e interviste ho iniziato a capire chi poteva essere stato e che vuoto incolmabile aveva lasciato nelle loro vite.
Tanto che ad un concerto ad Azzano decimo, sotto la pioggia, prima di Tapparella siamo stati quasi 3 minuti a battere le mani e ad urlare "forza panino" e più andavamo avanti più mi saliva un groppo in gola perché pensavo che agli Elii (e anche a Feiez) non poteva che fare piacere un coro così insistito.
Grazie per esservi aperti così ragazzi
Davide Donatellis Dave.. here we come.. 😀 ciao!!!
Al "Tanto sei sempre con me" di Elio non ho potuto trattenere le lacrime, ciao Paolone ci manchi da impazzire
Era il. mio preferito tra gli Elii
Sempre sorridente, con i suoi occhi furbi.
Musicista pazzesco, un jolly che farebbe comodo a tutti!
Forza Panino
Uno dei miei più bei ricordi legato ai concerti è: tour del 1994 a Orte, io in prima fila e Feiez che mi guarda negli occhi e cantiamo insieme infoiati. Sul palco dava tutto se stesso, con entusiasmo, un Grande.
Ad esempio io ora sono triste tredici litri.
Gli EELST conoscono la gratitudine, la prima cosa che si omette col tempo. Grandiosi. Feiez, spero che dalle stelle ti arrivino i miei sinceri saluti.
Quando è mancato se n’è andata via una parte della mia gioventù.
Feiez. Grande, caro Feiez. Ho avuto la fortuna di conoscerlo alla riunione del FAVE Club eoni fa... foto, autografo con dedica, 4 risate assieme... Uno dei più bei ricordi che ho di tutto il mio (piccolo) cammino eliatico
io vi ho sempre amato sin da quando eravate "quattro di bastardi al soldo dell'uomo del giappone". Il buongiorno già si vedeva dal mattino. Ma quando entrò Feiez (e anche Cristian a mio avviso) avete affinato le vostre meravigliose produzioni e le avete rese immortali. Non trovo adeguate parole per ringraziarVi per tutti questi anni di risate, brividi ed emozioni che mi avete fatto provare. VVUMDB
Aspettavo da anni un video così... Feiez era davvero una forza della natura. Quanto ci manca!
Grazie per averci mostrato ancora una volta la potenza dell'amicizia unita alla forza della musica.
Forza Panino! Sempre.
Non dimentichiamo la sua bellissima voce!
Peraltro una grandissima voce. Spesso mi trovo ad ascoltare Nè carne nè pesce, solo per sentire la sua parte. Forza panino sempre!
Seguivo distrattamente un TG di Raidue, e dissero che te n'eri andato.
Non ci potevo credere, erano già anni che io ed i miei amici più cari vi seguivamo ed amavamo visceralmente.
Toccò a me avvertirli per telefono, con il groppo in gola.
Erano tutti increduli e sgomenti, come se si trattasse della morte di un parente.
Non ti dimenticheremo mai.
Ricordo anch'io, 14 anni e pensai: dev'essere il sogno di ogni musicista andarsene via così. Infatti, nonostante abbastanza sconvolto da fan per perdita, questo ancora oggi mi rasserena.
Mi ritengo fortunato di essere riuscito ad assistere a un concerto col Feiez :pura magia.
Gli Elii sono sempre stati grandi,per me però c'è stato comunque un prima e un dopo,e la sua morte ha segnato la mia adolescenza,era come se se ne fosse andato un amico.
Un pensiero grande grande per un musicista grandissimo di grandissima cultura musicale era un genio assoluto e adesso manca moltissimo nel mondo della musica ..... FORZA PANINO PER SEMPRE ... CIAO FEIEZ
Grazie ragazzi siamo cresciuti insieme frequentava casa mia era sempre sorridente scherzoso anima pura 🐶🐱🦜🦆🦆🐦🕊️🐓
Forza Panino!
Caro Feiez sono rimasto molto male perché ho saputo che sei uscito con Tafano 😫
Più feiez meno fedez
Lo urli fortissimo.
242 ignoranti come te.. la storia della musica è bella perche è vasta, viva l'evoluzione, viva la novità, se non piace cazzi tuoi, continua ad ascoltarti la tua musica insultando la musica di oggi! Ti dirò di piu... tra un Bach, un bel concerto di Giuliani, un brano dei led zeppelin e un capolavoro di elio e le storie tese, io mi ascolto anche FEDEZ. Angelino, suvvia...
@@binnosupremo non si chiama ignoranza, si chiama palato fine. È come una bella osteria e il mc Donald,ecco tu mangia robaccia commerciale, a noi 244 ( non 242 ignoranti) facci mangiare all'osteria godereccia.
Fedez...ma pensa te....hahahahaba
@@Radone80 ah ok bum
@@binnosupremo scusa la tresmannaik..?!
Ricordo l'aneddoto di Faso sugli Earth Wind and Fire credo dal libro "Vite Bruciacchiate". Ogni volta che li ascolto mi viene in mente. E Rocco aveva raccontato di un volo aereo nel quale per errore gli avevano annunciato che fosse morto suo padre e invece era Feiez, me lo aspettavo anche in questo video.
Forza Panino.
L’Unione che c’è tra voi è stupenda. Forza Panino!
FEIEZ era un uomo di una sensibilità umana e artistica di rara bellezza
Grazie Feiez, grazie… superbo musicista, grandissimo in tutto, grazie per aver allietato e continuare ad allietare le mie giornate assieme agli altri Elii.
Ho avuto la fortuna di incontrarvi e scambiare due chiacchiere con voi, anni fa. Amabili persone e musicisti fantastici. Feiez non sarà mai dimenticato.
Fiero di essere cremasco solo per Paolone!
Un piacere averlo visto sul palco...
Ricordo quel simpaticone vi ho scoperti nei mitici anni 90 grandi musicisti orgoglio italiano 👍
Grazie... Ricordo ancora benissimo dove mi trovavo quando ho sentito la notizia della sua... Partenza. Penso che un po' tutti noi fan di lui e del gruppo si ricordano quel luttuoso dicembre... Mancava poco a natale... Come adesso...
Bravi! Commovente.
Quel solo di sax di TVUMDB... ed è impossibile non pensare a lui e commuoversi
Grande Panino, ho avuto l'onore di sentirlo suonare, in uno dei tanti live degli Elii, manca qualcosa sul palco senza lui :(
era il 1996 avevo 10 anni. all'Aquafan di Riccione, il tour di eat the phikis e mi sento onorato di aver avuto la fortuna di poterlo ascoltare dal vivo. forza panino ci vediamo nel 100000
Mia figlia sta per compiere 4 anni ed ha assistito a 2 concerti degli Elii mentre era nella pancia della mamma (Milano e Oristano, estate anno 2014). Speriamo di poterla portare anche a qualche altro concerto in futuro se fanno qualche reunion.
Forza panino!
Dovrebbero suonare a Bergamo nel 2021 da grandi quali sono. Aspettiamo fiduciosi anche Mangoni Campovolo però
Eri il mio preferito degli Elii. Ho ancora il ricordo di te che suonavi il basso di Faso, dietro Faso, mentre lui telefonava alla fine di Servi della gleba. Grandioso
Anche io ed era pazzesco, rimasi fulminato. Novara, palazzetto dal lago 1996
Palazzetto di Bassano del Grappa 1996. Indimenticabile
Grande Feiez! Mi ricordo quando ci salutammo e mi stringesti la mano a Roma, era il 18 Luglio 1994, al vecchio Tendastriscie, il famoso concerto del "Santarita Sakkascia Infamous incident"! Bellissimo live e tu musicista unico! Un abbraccio enorme e grazie!
Cazzo, ma c'ero pure lì...
Allora sono proprio vecchio. 🙃
Santarita, Elio e Pitura Freska...
Cazzo, quanto spaccavano i Santarita... Pure loro dei veri illuminati. Troppo avanti, per sopravvivere.
Mi pare che iniziarono proprio con la famigerata cover di "Smells" a bestemmie, e poi subito dopo a "John Zorn alla fermata del 23" gli staccarono tutto, e il bassista andò via bestemmiando ancora più forte... 🤣🤣🤣
Toccò proprio a Elio mettere la pezza e precipitarsi sul palco, sorridendo imbarazzato con "Salutiamo i Santarita... Gruppo di rock... capitolino!" 🤣
Il bello è che poi, tanto per aumentare l'ira degli organizzatori e del pubblico meno avvezzo, loro suonarono "La Ditta"...😁
Cero!! :)
@@raffaelepigneri1413 Bei tempi... 🤣Poi rividi i Sanitarita al loro MITICO concerto d'addio al cinema occupato del Trullo... Credo che quella sera nessuno tra il pubblico o sul palco, avesse una fedina penale pulita. 😁
@John Titor Ma dai... Sei una volpe allora, confessa.
Dopo 22 anni, lo dico ancora: FORZA PANINO!!!!
Paolo è nato simpatico e buono ed è rimasto tale sempre.
Faso con in mano un basso Eko d'epoca, fatto a Recanati, che fa coppia con il mio personale ricordo di Feiez, conosciuto a Recanati nel 1996. Una persona squisita e totalmente alla mano, un musicista eccellente con due occhi penetranti.
Vero. Lo sguardo di Feiez praticamente ti faceva la radiografia.
Ora Fejez vive nel magico mondo di Paul Branigade.
❤️
Bellissimo ricordo. Vi ringrazio
20 anni....FORZA PANINO!!!!!
Ho conosciuto Feiez quando siete venuti a Palermo al teatro di Verdura nel 1998. (Alcune registrazioni di quel concerto sono in Live in Japan). Io avevo appena 19 anni e già grande fan di Frank Zappa. Lo vedo passare tra il pubblico dopo il concerto, un po' scazzato, un po' stanco, e gli chiedo: "che musica ascoltavi a 19 anni?" Lui:"tutto!" non scherzava!
Forza Panino!
Chi ama gli animali in quel modo e ha con essi una tale empatia è per forza una grande persona.
Mi sono venuti i brividi alla fine con il coro "Forza Panino"
Grandi artisti. ..grandi uomini.
Ricordo che andai a farmi autografare “Eat the Phikis” al Virgin megastore in via XX Settembre a Bergamo.
Ricordo che per attirare la sua attenzione gli urlai in bergamasco “Hey, Feiez, apponi qui la tua firma!”. Lui si girò, mi guardò e ridendo mi disse “Eh, gnari!”.
Anche se “gnari” è bresciano ricordo con immenso affetto i suoi occhi sorridenti e le sue dita che stringevano le mie per salutarmi.
Grazie, Simpatico Complessino, per aver condiviso con noi questo ricordo!
Pensavo di avere in comune con Paolone solo il nome e la stazza, invece mi avete fatto scoprire molte similitudini.... Nelle interviste che avevo letto questo suo lato non era molto menzionato. Non è stata una sfortuna l'averlo perso, bensi è stata una immensa FORTUNA averlo accanto. Mu Fogliasch, il Largo Factotum, è sempre con noi, poche cellule distante dal ventricolo destro!
Ieri, oggi, domani e sempre FORZA PANINO
Ricordo esattamente dov'ero e cosa stavo facendo nel momento in cui ho saputo che Mu Fogliasc aveva cambiato gruppo, entrando nella superband di Hendrix, Zappa, Joplin, Bonham, ecc.
Ricordo anche che non sono più riuscito a fare quello che stavo facendo. Per un bel po'.
Ci rivedremo sotto il palco, là dove tutto è musica. E sarà IL concertone!
Idem con patate e filzetta....
grazie Feiez, in paradiso avrai sicuramente organizzato un tour grandioso, coinvolgendo pure Mozart e Beethoven
Che bello! Quante volte ai vostri concerti abbiamo cantato tutti insieme Forza Panino! Ciao Paolone!
Vent'anni, non è possibile. Che dispiacere, RIP Feiez
Contentissimo di averlo ascoltato e di avervi ascoltato insieme!
Grandi
Only the good die young...
FEIEZ! Quelllo che mi è mancato ascoltare dal vivo degli Elio e le storie tese. Il mistero più grande, per me...
Grazie per questo video
solo amore devoto per questo immenso uomo!
Sempre e comunque FORZA PANINOOOOOO
Grande rispetto.
Io vorrei solo capire i 33 "non mi piace".... Ad ascoltare questi ricordi ho le lacrime di commozione.. Forza panino x sempre❤️
Roma, 1996, tappa Stadio del Tennis, Tournée Eat the Phikis. Prima fila.
Aprono i Toto (!), che all'epoca neanche conoscevo, poi concerto pazzesco di Eelst.
Sul palco file di reggiseni, che intanto volano verso di esso assicurando alle fanciulle un posto nella Zona Vip, Rocco Siffredi (che all'epoca neanche conoscevo) con la telecamera e due squinzie che ballano.
Fine concerto. Andiamo via e incontriamo Feiez. Stanchissimo a dir poco ma ci ha fatto l'autografo sul libretto del CD e ha scambiato anche due parole con noi.
Rimini capodanno 2000. Lì hanno aperto gli Stadio (goliardicamente fischiati alla fine)Teo Teocoli(timidi applausi)e poi Elio.Con trecce alla Gullit per il drogato del signor Speziale.
Madonna che belle testimonianze! Grazie figa!
grazie, è una cosa bellissima
Bello avere amici così. Grandi
Grazie per il video. Ricordo Paolo che è stato il mio avvocato difensore. Grande veramente.
Ciao Feiez, sei sempre con noi FORZA PANINO!
Grandissimo...sempre nei nostri quori
Mi sono entrate un bel po' di bruschette negli occhi
Wow commovente questo video! Grazie elii vi amo
panino alle lacrime! ♥
Se n'è andato un grande musicista.
E si è sentita la sua mancanza.
Tutti i pensieri stupendi ma, da cremasco, il messaggio di Elio mi ha toccato dentro,.
E da cremasco, prima che da ascoltatore di ELIO ELST; Feiez non lo dimenticherò mai.
Il mio regalo di natale..grazie
Forza panino...💔❤️
L'unica cosa che mi accomuna al Feiez è la fumosità corporea data dal riscaldamento del corpo stesso, umilmente e con rispetto di un grandissimo.
Video stupendo e come sempre FORZA PANINO!
Grande Feiez.... Collante della band!!!
Grazie.
235 commenti che ricordano una persona, e chissä quanti che lo ricordano senza scrivere...
ci manchi come ci mancano david bowie rino gaetano demetrio stratos francesco di giacomo e maurice withe (a proposito di earth wind and fire) magico e mitico paolone...
Belle persone, tutti.
ti vogliamo bene per sempre ❤️
M'è andato il feelingometro in fondo scala con effetto bruschetta con aglio di Caraglio grattugiato fresco negli occhi.
Ci manchi Paolone!
Elio emozionatissimo ❤
Feiez sará sempre nel mio cuore
...grazie...
FORZA PANINO
SEMPRE.
Forza panino x sempre
E grande feiez un forte abbraccio
Piangerò fino a domani. Forza Panino.
Un tributo molto dolce.
Forza Panino. Grazie ragazzi.