Alla scoperta delle novità in Ciampac
Вставка
- Опубліковано 3 гру 2024
- In Ciampac non ci si annoia proprio mai! In questa puntata siamo andati alla scoperta delle due novità che quest'anno animano l'area escursionistica.
La prima è il nuovissimo Sentiero delle Marmotte dedicato a Margot, una giovane marmotta che parte all’avventura e si perde nel bosco! Lungo il percorso i bambini troveranno otto box in legno che rappresentano altrettante scene in miniatura realizzate dall’artista Francesco Avancini. Curiosando dalle finestre all’interno delle box, sarà possibile seguire la marmotta Margot durante il suo viaggio e cogliere gli indizi necessari per trovare lo sticker giusto per ogni capitolo del libretto.
La seconda è Il "Sentiero Seduto" che è raggiungibile salendo con la seggiovia fino all’eccezionale punto panoramico di Sella Brunech (2428 metri), un pianoro circondato dalle Dolomiti e dalle meravigliose opere d’arte in legno dell’artista Marco Nones. Utilizzando legno di recupero proveniente da antiche baite del territorio, Marco Nones ha dato vita a nove sedute improbabili, che scatenano ilarità nei visitatori ed arricchiscono l’ambiente naturale circostante. Nove appunto i troni e le panchine da provare: dalla panchina per l’abbronzatura a scacchi, che presenta una scacchiera in legno davanti al trono, alla panchina felice e ai troni scomodi. Ma anche il trono schiaccia pisolino, l’area vip con la chaise longue, la panchina per innamorati e altri divertenti sedute.