"Ho voglia di leggere ma devo studiare" è ormai il mio mantra. Comunque complimenti per la pila, temevo di essere l'unica ad avere praticamente mezza libreria ancora da leggere (per non parlare della lista desideri sconfinata). Ohh, tutti quei bei classici *_* Persuasione manca anche a me, e anche io vorrei leggere "il conte di montecristo", che avevo già iniziato, ma mi sono interrotta più o meno a pagina trecento. Le edizioni Newton costano poco, quindi economicamente convenienti, però sono scritte in maniera davvero minuscola. Sulle traduzioni vecchie non mi pronuncio, io sono capace di leggere libri editi nel 1912 XD e mi divertono quei termini desueti. Comunque, complimenti per il canale, sbircerò sicuramente qualche altro video (soprattutto quelli su Gatsby, dato che sto editando anche io la recensione :P) Ciao :D
Ti consiglio di leggere Qualcuno con cui correre di David Grossman, mi è piaciuto veramente moltissimo infatti mi riprometto ancora di riacquistare qualche suo libro
la versione di barney mi è rimasto davvero nel cuore! all'inizio arrancavo perchè non riuscivo a capire dove "volesse andare a parare", lo stile è particolare e ci sono molti sbalzi temporali. Poi cominci a capire e le ultime 50 pagine personalmente le ho lette coi lacrimoni agli occhi! ho visto anche il film ma mi ha deluso
La Newton compton editori scrive sempre in caratteri microscopici, infatti mi sono comprato l'interpretazione dei sogni di Freud che sono 300 pagine ma scritto in caratteri decifrabili a occhio nudo sarebbero 600 e passa pagine! Secondo me fanno così per rendere l'idea di risparmiare su libri piccoli ( piccolo intendo libri di 300 pagine) tipo mini mammut
Per me è sempre un piacere ascoltarti per lo stesso motivo e anche perché ti trovo molto competente :) Ecco, la recensione l'avevo vista e non la volevo leggere per non cadere in tentazione, ma ormai il danno è fatto quindi mi sa che la leggerò a breve. :) Un bacio
aaaah, quanto adoro i tuoi video! ogni titolo che citi io pian, pianino lo vado a cercare su Google, mi leggo la trama e, quasi sempre, finisce nella mia wishlist accidentaccio! ps. amo sentirti parlare! :)
Grazie mille :) Il conte l'avevo iniziato, ero arrivata alla parte dell'imprigionamento ma non potendolo portare con me (a causa della mole) e anche un po' per la scrittura minuscola l'ho abbandonato :( Non vedo l'ora di riprenderlo!!
Il Conte di Montecristo per me è un capolavoro ed è uno dei miei libri preferiti. Certo è un po' un mattone! Io ho l'edizione Bur ed è scritto piccolissimo -.-' Mi piace ascoltarti, ti trovo competente e, cosa non da poco, parli di libri di un certo livello. Nuova iscritta :)
Mi capita spesso però mi ricordo sempre molti dettagli. Poi basta fare un ripasso e tutto ritorna alla mente :) Comunque sì, ti capisco. Molti vorrei rileggerli.
Montando il video mi sono resa conto che non sono così tanti! Dai, una quarantina che si assottiglierà pian piano :) Voglio un video di risposta!! Adoro sbirciare i non letti degli altri!
Massa Pucci ciao sono d'accordo con te , anche se comunque l'uno (il fatto intimo) non esclude l'altro (quanto ora legge).Personalmente preferisco aquistare uno o due libri ,attentamente selezionati,e darmi tutto il tempo per leggerli.Non importa quanto ci vuole , puo' volerci un mese o anche un anno ,sono diversi modi di approcciarsi alla lettura e ognuno liberamente sceglie il suo.
son d'accordo con caporalet anche se l'importante è ..leggere!!! Per me ogni libro è una atmosfera in cui ci si immerge e io personalmente non vedo come ci si possa immergere, per così dire, in più atmosfere /stati d'animo alla volta ;-). saluti a tutti!
(continuazione) È uno dei miei racconti preferiti. Tempo fa ero molto triste, sono entrata in libreria e ho visto l'edizione dei racconti dell'Adelphi, inutile dire che mi ci sono buttata a pesce. Tra i vari che hai citato, poi, mi sembra interessante il libro di Moody. Non dovrei ma in settimana penso che andrò in libreria e lo prenderò. Del Conte di Montecristo io o l'edizione della bur, ma anche quella ha un carattere piccolissimo. Okay, sono logorroica, mi fermo. :-)
Mamma mia quanti sono! E soprattutto, sono uno più bello dell'altro. Siamo nella stessa barca: anche io non ho mai tempo per leggere! >-< Un consiglio però: parla un po' più piano.
Ciao, cara :) se ti va, nel box trovi la mia recensione a rosso americano. per me è un capolavoro! Abbiamo gusti simili in molte cose, vedo :) è sempre un piacere leggere un tuo commento! Un bacio
Ce l'ho in ebook! Non vedo l'ora di leggerlo! Ho anche i fratelli Singer. Grazie per i tuoi consigli :) Per quanto riguarda Bolano devo dire che mi sono un po' impantanata. Ho paura di affrontare la parte dei delitti. So che è sciocco ma sono abbastanza impressionabile.
Una settimana di libertà :-D Scricciolo, come una detenuta dello studio ;-) Borges mi piacerebbe molto che lo leggessi perché non l'ho mai affrontato e mi piacerebbe sapere che sensazioni ti dà. Le particelle elementari non è male ma La possibilità di un'isola mi è piaciuto decisamente molto di più. Storia d'amore supertriste è bello. Peccato che ora le distopie siano venuta un po' a noia a tutti, ma quando è uscito non era ancora così...
non sentirti sola cara. io ho 93 libri CARTACEI che attendono di essere letti! 93... -_-" quest'estate dovevo fare furori ed invece non ho letto nulla... :-( posso solo dirti che mi hanno consigliato caldamente tutta Toni Morrison e in particolare mi hanno detto di partire da "amatissima" quindi... sarà uno dei miei prossimi!
Ed io che pensavo di avere tanti libri da leggere :D cmq volevo farti i complimenti per il canale, ne seguo parecchi sui libri, è il tuo tra quelli che ho visto, è quello che più mi piace, poi sarà che ho percepito subito la compaesanita' (sono anche io siciliana). Se ti va di dare un'occhiata al mio blog, premetto che è un blog fatto per mero hobby nulla di lucrativo quindi magari non è molto preciso e accurato : librimaniaauroraadry.blogspot.com/?m=1
Se leggi tra i commenti, c'è anche chi è messo peggio di me ahaha almeno sono sulla via di guarigione, dai :) Su Murakami direi di aver letto anche troppo!!
"Il Signore degli Orfani" l'ho terminato il mese scorso ed è abbastanza bello! Odio quelle edizioni della Newton, sono impossibili. I tuoi gusti letterari sono troppo belli; qui su UA-cam trovi spesso ragazzine che leggono laqualunque per farne recensioni filosofiche, mentre dai tuoi video vedo delle giustificazioni valide. E anche i tuoi unread books mi attirano tanto! Comunque Yeats si legge "Glìtz" :)
Su quello non c'è dubbio. Io poi parlo da ignorante.. ho il ricordo di una vecchia lezione di letteratura dopo la quale divorai il romanzo dove si faceva un breve riferimento all'importanza del romanzo di scott. ;)
Io leggo veramente tanto, come te.. e sono da molti anni che lo faccio, visto che ne ho quasi trenta. Volevo chiederti, capita anche a te di dimenticarti completamente i libri? il finale o addirittura l'intera trama?? forse è perchè ho raggiunto il limite di memoria, non so, però è davvero un peccato!
Mi fai sentire meno in colpa. Ho praticamente quattro scaffali di libri non letti, tra l'altro sistemati su tre file. In mia difesa però molti li ho presi dalla libreria del salone. Tra i vari ho anch'io Underworld, Cronache del dopobomba, Neuromante, I fratelli Karamazov (di cui ho un'edizione per lillipuziani) e altri libri che hai citato. Per quel che riguarda invece Gogol, credo sia stato il mio secondo autore russo (dopo Bulgakov) e sono innamorata del Cappotto. (continua)
Io ho dieci libri che non so per quale motivo ho comprato e stanno lì a guardarmi incolleriti mentre salgono i miei sensi di colpa. Qualcuno vuole scambiarli con me? Ne approfitto per postare il link di un libro che mi piace tanto, per ora solo in ebook su amazon, qui c'è un piccolo estratto e se ci si iscrive lo si può anche votare =) it.20lines.com/bigjump/read/310/l-assistente-ideale PS. Davvero, qualcuno vuole scambiarli? XD
Non ho letto Persuasione della Austen, posso dirti però che Emma ,rispetto a romanzi come Orgoglio e Pregiudizio o Ragione e Sentimento, è molto più noioso. Fammi sapere se ti è piaciuto :)
Invece io l'ho trovato assai deludente... con il protagonista indegno di essere tale XD Ma sono gusti :P Per i pilastri della letteratura cavalleresca mi sa che devi guardare a qualche secolo prima, in francia, con Chretien de Troyes :P
Ilenia hai detto che ora vuoi libri veloci da leggere, se posso consigliarti un libro ti consiglio "La regina bambina", molto interessante e veloce da leggere ;)
Tra le mie prossime letture c'è Grossman io ho Ad un cerbiatto somiglia il mio amore e il libro della grammatica interiore che ho iniziato e interrotto. Mi piacerebbe poi confrontarmi con te su questo autore, sento che offrirà molto materiale di cui discutere, complimenti per i video, li adoro Ciao
Grazie Ilenia mi sono sempre sentito in colpa nel comprare libri nuovi quando ho ancora una pila di libri da leggere, si vede che è una cosa molto comune XD
"Ho voglia di leggere ma devo studiare" è ormai il mio mantra. Comunque complimenti per la pila, temevo di essere l'unica ad avere praticamente mezza libreria ancora da leggere (per non parlare della lista desideri sconfinata).
Ohh, tutti quei bei classici *_* Persuasione manca anche a me, e anche io vorrei leggere "il conte di montecristo", che avevo già iniziato, ma mi sono interrotta più o meno a pagina trecento. Le edizioni Newton costano poco, quindi economicamente convenienti, però sono scritte in maniera davvero minuscola. Sulle traduzioni vecchie non mi pronuncio, io sono capace di leggere libri editi nel 1912 XD e mi divertono quei termini desueti.
Comunque, complimenti per il canale, sbircerò sicuramente qualche altro video (soprattutto quelli su Gatsby, dato che sto editando anche io la recensione :P)
Ciao :D
LadyEiry i
Non vedo l'ora di leggerli per poterne parlare. Grazie mille, cara. Un bacio.
Non sai quanto mi rende felice questo commento :) Grazie, di cuore! E grazie per la dritta su Yeats!
Ti consiglio di leggere Qualcuno con cui correre di David Grossman, mi è piaciuto veramente moltissimo infatti mi riprometto ancora di riacquistare qualche suo libro
😅 oddioo a me verrebbe un’ansia con tutti questi libri ammezzati! Soprattutto poi riesci a riprenderli? O li ricominci da capo?
Felice di averti inserito nella lista del sertl (servizio per le tossicodipendenze da libri)
la versione di barney mi è rimasto davvero nel cuore! all'inizio arrancavo perchè non riuscivo a capire dove "volesse andare a parare", lo stile è particolare e ci sono molti sbalzi temporali. Poi cominci a capire e le ultime 50 pagine personalmente le ho lette coi lacrimoni agli occhi! ho visto anche il film ma mi ha deluso
okay tu si che sai cosa e come leggere . HAI UN BOTTO DI LIBRI sei BRAVISSIMA!!!!!!!
Dai sempre un sacco di spunti di lettura Ilenia *_* aspetto il tuo video sui consigli letterari!!!! :D :D un bacione!
Siiii un video di Ileniaaaa! Adoro sentirti parlare, sei strabrava! :) (e più bella del solito in questo video ;) )
La Newton compton editori scrive sempre in caratteri microscopici, infatti mi sono comprato l'interpretazione dei sogni di Freud che sono 300 pagine ma scritto in caratteri decifrabili a occhio nudo sarebbero 600 e passa pagine!
Secondo me fanno così per rendere l'idea di risparmiare su libri piccoli ( piccolo intendo libri di 300 pagine) tipo mini mammut
Già, infatti io ho quel libro e sono più di 600 pagine nell'edizione giunti :)
Comprai un libro della newton, ricordo che mi feci prestare una lente d'ingrandimento da mia nonna...
Hai commesso un crimine Ahahah. Freud si legge solo in Bollati Boringhieri perché è traduzione scientifica e accurata
Per me è sempre un piacere ascoltarti per lo stesso motivo e anche perché ti trovo molto competente :) Ecco, la recensione l'avevo vista e non la volevo leggere per non cadere in tentazione, ma ormai il danno è fatto quindi mi sa che la leggerò a breve. :) Un bacio
tanta stima, quando vedo questi video mi rendo conto che leggo solo merda in pratica.. ahahahahh
Grazie mille! Mi piace molto la casa editrice chiarelettere :) A casa ho diversi libri d'inchiesta editi da loro!
aaaah, quanto adoro i tuoi video! ogni titolo che citi io pian, pianino lo vado a cercare su Google, mi leggo la trama e, quasi sempre, finisce nella mia wishlist accidentaccio! ps. amo sentirti parlare! :)
Arriverà presto, carissima
Grazie mille :) Il conte l'avevo iniziato, ero arrivata alla parte dell'imprigionamento ma non potendolo portare con me (a causa della mole) e anche un po' per la scrittura minuscola l'ho abbandonato :( Non vedo l'ora di riprenderlo!!
No vabbè ...ti adoro! :D BELLISSIMO VIDEO!
anche io ho un canale di recensioni ... passa se vuoi ;)
Speravo tanto facessi un video del genere! Per conforto e per crearmi nuove necessità ;)
Leggi la versione di Barney: te ne gioverai (e prepara i Kleenex in finale). Congrats, i tuoi video sono simpatici e molto ben argomentati.
Sì, sì, anche a me infatti mi sono precipitata a prenderlo :) Che dire: scaliamo la montagna!!
Anche a te do il benvenuto al Sertl (servizio per le tossicodipendenze da libri). Ciao, Willah.
adoro il rosso e nero di Stendal!
Dopo questo video mi sento meglio!!! Non mi sento più sola! 😀
Devo dire che hai un'ampia scelta :D Buon per te che sei vicina a laurearti !!! :)
Il Conte di Montecristo per me è un capolavoro ed è uno dei miei libri preferiti. Certo è un po' un mattone! Io ho l'edizione Bur ed è scritto piccolissimo -.-'
Mi piace ascoltarti, ti trovo competente e, cosa non da poco, parli di libri di un certo livello. Nuova iscritta :)
Mi capita spesso però mi ricordo sempre molti dettagli. Poi basta fare un ripasso e tutto ritorna alla mente :) Comunque sì, ti capisco. Molti vorrei rileggerli.
Ok, questo mi rincuora ahaha buona fortuna con lo smaltimento, fammi sapere! ;)
Montando il video mi sono resa conto che non sono così tanti! Dai, una quarantina che si assottiglierà pian piano :) Voglio un video di risposta!! Adoro sbirciare i non letti degli altri!
Ti farò sapere appena lo leggerò ;D
è lì che mi aspetta :) Attendo "la chiamata"
leggi un libro per volta , non ammucchiarli , la lettura e' un fatto intimo e va gustato con tranquillita' .
Credo che se lo trattasse come un fatto "intimo" non leggerebbe quanto ora legge.
Chiedo venia per l'intrusione
Massa Pucci ciao sono d'accordo con te , anche se comunque l'uno (il fatto intimo) non esclude l'altro (quanto ora legge).Personalmente preferisco aquistare uno o due libri ,attentamente selezionati,e darmi tutto il tempo per leggerli.Non importa quanto ci vuole , puo' volerci un mese o anche un anno ,sono diversi modi di approcciarsi alla lettura e ognuno liberamente sceglie il suo.
son d'accordo con caporalet anche se l'importante è ..leggere!!! Per me ogni libro è una atmosfera in cui ci si immerge e io personalmente non vedo come ci si possa immergere, per così dire, in più atmosfere /stati d'animo alla volta ;-). saluti a tutti!
Non ti preoccupare, figurati!! :D
ti confermo che Martin Eden è un capolavoro assoluto, mi ha commosso e sconvolto come pochi libri
Sei brava, io in lista ne ho circa 500 e molti me li dovrei ancora procurare!
Tranquillo, siamo in buona compagnia ;)
(continuazione) È uno dei miei racconti preferiti. Tempo fa ero molto triste, sono entrata in libreria e ho visto l'edizione dei racconti dell'Adelphi, inutile dire che mi ci sono buttata a pesce. Tra i vari che hai citato, poi, mi sembra interessante il libro di Moody. Non dovrei ma in settimana penso che andrò in libreria e lo prenderò. Del Conte di Montecristo io o l'edizione della bur, ma anche quella ha un carattere piccolissimo. Okay, sono logorroica, mi fermo. :-)
oh, immaginavo. Lo leggerò verso i trenta ahahah
il rosso e il nero l'ho abbandonato, non ce l'ho fatta .Chissà perchè mi era indigesto.
Ormai li vendono in volumi separati, purtroppo. Puoi sempre vedere su ebay o sul libraccio per il volumone!
Grazie mille!! :)
Mamma mia quanti sono! E soprattutto, sono uno più bello dell'altro. Siamo nella stessa barca: anche io non ho mai tempo per leggere! >-<
Un consiglio però: parla un po' più piano.
Sempre bravissima complimentiii!! :*
Ciao, cara :) se ti va, nel box trovi la mia recensione a rosso americano. per me è un capolavoro! Abbiamo gusti simili in molte cose, vedo :) è sempre un piacere leggere un tuo commento! Un bacio
No, Martaaaa, non devo comprare/leggere più libri a parte quelli nel videoo. Già mi porti sulla cattiva strada ahahah Segno comunque, as usual :)
Pensavo esattamente a questo :)
Sì, di De Palma! Anche io purtroppo ho visto prima il film, ma secondo me vale comunque la pena dargli una possibilità! ;)
Canada è un libro molto lento, non ti mentirò. Ma d'altronde è scritto talmente bene che ogni pagina sembra indispensabile.
La Fallaci è un mito indiscusso, grande donna e grande scrittrice! CONSIGLIATISSIMA ;)
Sapevo, sapevo!! Ecco perché ho ancora più voglia di leggerlo *.* Poi voglio un parere più dettagliato
Ce l'ho in ebook! Non vedo l'ora di leggerlo! Ho anche i fratelli Singer. Grazie per i tuoi consigli :) Per quanto riguarda Bolano devo dire che mi sono un po' impantanata. Ho paura di affrontare la parte dei delitti. So che è sciocco ma sono abbastanza impressionabile.
mi piace questo tuo intervento xx
Una settimana di libertà :-D Scricciolo, come una detenuta dello studio ;-)
Borges mi piacerebbe molto che lo leggessi perché non l'ho mai affrontato e mi piacerebbe sapere che sensazioni ti dà. Le particelle elementari non è male ma La possibilità di un'isola mi è piaciuto decisamente molto di più. Storia d'amore supertriste è bello. Peccato che ora le distopie siano venuta un po' a noia a tutti, ma quando è uscito non era ancora così...
è stato tratto un film? Se sì, so già la storia e credo sia un peccato per i noir
Fai sapere anche a me perché ancora mi è ignoto ahaha
Oh
Ma così mi mettete in difficoltà!! :) In ogni caso, lo leggerò sicuramente e poi vi farò sapere che parte prendere :)
non sentirti sola cara. io ho 93 libri CARTACEI che attendono di essere letti! 93... -_-"
quest'estate dovevo fare furori ed invece non ho letto nulla... :-(
posso solo dirti che mi hanno consigliato caldamente tutta Toni Morrison e in particolare mi hanno detto di partire da "amatissima" quindi... sarà uno dei miei prossimi!
Ne usciremo. Prima o poi ci decideremo, no? NO?
Ed io che pensavo di avere tanti libri da leggere :D cmq volevo farti i complimenti per il canale, ne seguo parecchi sui libri, è il tuo tra quelli che ho visto, è quello che più mi piace, poi sarà che ho percepito subito la compaesanita' (sono anche io siciliana). Se ti va di dare un'occhiata al mio blog, premetto che è un blog fatto per mero hobby nulla di lucrativo quindi magari non è molto preciso e accurato :
librimaniaauroraadry.blogspot.com/?m=1
Se leggi tra i commenti, c'è anche chi è messo peggio di me ahaha almeno sono sulla via di guarigione, dai :) Su Murakami direi di aver letto anche troppo!!
"Il Signore degli Orfani" l'ho terminato il mese scorso ed è abbastanza bello!
Odio quelle edizioni della Newton, sono impossibili.
I tuoi gusti letterari sono troppo belli; qui su UA-cam trovi spesso ragazzine che leggono laqualunque per farne recensioni filosofiche, mentre dai tuoi video vedo delle giustificazioni valide. E anche i tuoi unread books mi attirano tanto!
Comunque Yeats si legge "Glìtz" :)
sai che forse sono più dei miei? XD
che poi giustamente sono quasi tutti quelli del giant book haul, che era veraente giant!
Sei troppo simpatica!!!! Mi fai morire!!! Un bacio ^^
ahahahah spettacolo, che invidia, io non riuscirei a leggerne neppure uno. uffa ;.)
ah, sto leggendo canada... non so, è difficile a volte proseguire. sembra tutto troppo lento ma c'è qualcosa in Dell che mi spinge a continuare...
Bella la trilogia di Bartimeus... Peccato che non riesco a trovarla da nessuna parte!
Su quello non c'è dubbio. Io poi parlo da ignorante.. ho il ricordo di una vecchia lezione di letteratura dopo la quale divorai il romanzo dove si faceva un breve riferimento all'importanza del romanzo di scott. ;)
Io leggo veramente tanto, come te.. e sono da molti anni che lo faccio, visto che ne ho quasi trenta. Volevo chiederti, capita anche a te di dimenticarti completamente i libri? il finale o addirittura l'intera trama?? forse è perchè ho raggiunto il limite di memoria, non so, però è davvero un peccato!
Furore!
Alla fine sei riuscita a leggerli tutti? ahahah
ho visto ora questo video. .. la trilogia di Leviathan l'ho amata, tanto da averla letta in tre giorni XD spero ti sia piaciuto
Mi fai sentire meno in colpa. Ho praticamente quattro scaffali di libri non letti, tra l'altro sistemati su tre file. In mia difesa però molti li ho presi dalla libreria del salone. Tra i vari ho anch'io Underworld, Cronache del dopobomba, Neuromante, I fratelli Karamazov (di cui ho un'edizione per lillipuziani) e altri libri che hai citato. Per quel che riguarda invece Gogol, credo sia stato il mio secondo autore russo (dopo Bulgakov) e sono innamorata del Cappotto. (continua)
Se volete conoscere le opinioni riguardo i vostri libri preferiti, visitate il sito:
storiadiunlibro.stellarsolutions.it/
Io ho dieci libri che non so per quale motivo ho comprato e stanno lì a guardarmi incolleriti mentre salgono i miei sensi di colpa. Qualcuno vuole scambiarli con me?
Ne approfitto per postare il link di un libro che mi piace tanto, per ora solo in ebook su amazon, qui c'è un piccolo estratto e se ci si iscrive lo si può anche votare =)
it.20lines.com/bigjump/read/310/l-assistente-ideale
PS. Davvero, qualcuno vuole scambiarli? XD
Eh, sì, lo so :) Mi mimetizzo bene
Dobbiamo smetterla ahahah "ciao, mi chiamo ilenia e ho un problema"
Dopo 6 anni torno a vedere un video di ile... E niente non è minimamente cambiata
Non ho letto Persuasione della Austen, posso dirti però che Emma ,rispetto a romanzi come Orgoglio e Pregiudizio o Ragione e Sentimento, è molto più noioso. Fammi sapere se ti è piaciuto :)
"Ma chi le fa le traduzioni, una scimmia ubriaca?" Morta😂
Invece io l'ho trovato assai deludente... con il protagonista indegno di essere tale XD Ma sono gusti :P Per i pilastri della letteratura cavalleresca mi sa che devi guardare a qualche secolo prima, in francia, con Chretien de Troyes :P
Oh ! Grazie gentilissima
ma una volta finita la triennale, frequenterai anche la specialistica?:)
Ilenia hai detto che ora vuoi libri veloci da leggere, se posso consigliarti un libro ti consiglio "La regina bambina", molto interessante e veloce da leggere ;)
Tra le mie prossime letture c'è Grossman io ho Ad un cerbiatto somiglia il mio amore e il libro della grammatica interiore che ho iniziato e interrotto. Mi piacerebbe poi confrontarmi con te su questo autore, sento che offrirà molto materiale di cui discutere, complimenti per i video, li adoro Ciao
Scusa la domanda.. Sei di Palermo ?
UHHHHHH grazie cara!!
Ivanhoe è bellissimo. è forse il pilastro della letteratura cavalleresca
ma com'è che tanti libri dici che ti piacevano tantissimo e poi non li finisci?
No, non è simile. Ho proprio copiato spudoratamente ahahha
che tu sia per me il coltello l'ho trovato davvero illeggibile!!!!!
Oddio. Sei messa peggio di me sulla quantità di libri da leggere. Condivido l'opinione su Murakami, all'improvviso è stato sulle scatole anche a me.
Grazie Ilenia mi sono sempre sentito in colpa nel comprare libri nuovi quando ho ancora una pila di libri da leggere, si vede che è una cosa molto comune XD
Perché dovrei scusarti? :) No, costa opposta! Una donna dell'est.
Gianna la pazza parla con il vescovo :)
Fai bene a riservarti i Fratelli, è qualcosa di immenso.
La saga Trainspotting l' hai letta?
Un piccolo lapsus :)