BRIGATA SASSARI: TEN. COL. ARGESE NUOVO COMANDANTE I BATTAGLIONE/151°

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лис 2017
  • © 2017 - www.conlabrigatasassari.sardinia.it
    CAGLIARI, 10 NOVEMBRE 2017 - Il tenente colonnello Alessio Argese è il nuovo comandante del I Battaglione del 151° Reggimento Fanteria "Sassari". L'avvicendamento con il predecessore, ten. col. Vincenzo Tita, è avvenuto durante una cerimonia nella Caserma "Monfenera" presieduta dal 53°
    Comandante del 151°, col. Maurizio Settesoldi. Davanti al Battaglione schierato, il ten. col. Tita, che aveva assunto il comando 12 mesi fa, durante una breve allocuzione ha ringraziato i sassarini per il loro impegno e ne ha sottolineato il valore e lo spessore professionale. Il ten. col. Tita ha guidato il battaglione nell'operazione Strade Sicure a Roma e nell'addestramento propedeutico alla prossima proiezione del Reggimento in teatro operativo estero. Dopo la pronuncia della formula di riconoscimento, Comandante cedente e subentrante con il Col. Settesoldi hanno reso gli onori ai Caduti del Reggimento la cui Bandiera di Guerra è decorata di un Ordine Militare d'Italia, di due Medaglie d'Oro al Valor Militare e una Medaglia d'Oro al Valore dell'Esercito.
    Il ten. col. Arcese, 41 anni, originario di Grugliasco (Torino) proviene dalla specialità lagunari. E' sposato e ha due figli. Nel Reggimento "Serenissima" ha svolto gli incarichi di comandante di plotone e di compagnia. Successivamente ha frequentato i corsi di formazione della Marine Corps University, il Command Staff College a Quantico (Virginia - USA) classificandosi tra i primi dieci su 240 ufficiali provenienti da truppe anfibie di tutto il mondo e venendo così ammesso alla prestigiosa "School of Advanced Warfighting" dei Marines, dove si analizzano strategie, nuove tecniche di difesa e i più sofisticati e innovativi sistemi d’arma.
    © 2017 - www.conlabrigatasassari.sardinia.it

КОМЕНТАРІ •