Virus Cryptolocker - Come recuperare tutti i file criptati

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • Se stai guardando questo filmato presumibilmente sei stato fregato dal virus Cryptolooker.
    Intanto per quelli che vogliono semplicemente informarsi iniziamo a capire cosa provoca questo temibile virus.
    Un bel giorno accendi il Pc ed improvvisamente appare un avviso a schermo intero che ti informa che i tutti i tuoi file (o quasi tutti) sono stati criptati (presi in ostaggio) e non potrai riaprirli se non decriptandoli con un software che i malviventi ti invieranno se sei disposto a pagare loro una somma che va dai 200 ai 500 euro.
    Ovviamente trattandosi di ignoti è abbastanza chiaro che anche pagando non vi è alcuna garanzia di ricevere questo fantomatico software, anzi! Sicuramente riceveresti una richiesta di ulteriori pagamenti. Non ascoltare quelli che dicono che hanno pagato e ricevuto il software di decodifica! Fanno parte dell’organizzazione!
    Purtroppo di persone che si illudono di poter riaprire i loro file ve ne sono una marea, altrimenti questo fenomeno non avrebbe raggiunto proporzioni così vaste. E’ chiaro che se nessuno avesse pagato le cose sarebbero andate diversamente.
    Quindi grazie ai tanti che, illudendosi di poter ricevere il software, hanno pagato, il fenomeno è dilagato a livello mondiale.
    La prima reazione dopo aver visto quello strano avviso che occupa interamente lo schermo è un sorrisetto, sicuramente si tratta di uno scherzo… Invece no! Se provi ad aprire un qualsiasi file, che sia di testo, o di immagine, un video o qualsiasi altra cosa nel Pc, vedrai con sgomento che non si tratta di uno scherzo. Tutti i file presenti nel pc sono stati criptati! Infatti se provi ad aprirne uno, invece del file (intendo uno qualsiasi tra tutti) si apre una finestra con su scritto ENCRYPTED e sotto una serie infinita di caratteri indecifrabili e simboli. Questo è il codice che i malintenzionati hanno applicato a tutti i tuoi file.
    Non pagare e non illuderti! Se non hai una copia recente di backup su disco esterno, i file, a meno che tu non sia un ingegnere informatico, sono irrimediabilmente persi.
    ESISTE TUTTAVIA UN MODO PER POTER RECUPERARE ALMENO IL 95% DEI FILE!
    Non è detto che funzioni su tutti i pc. Dipende dalle versioni di Windows. In questo video ti mostro come ho recuperato io i miei file. idropowermultim...

КОМЕНТАРІ • 38