Adoro Giardina e non sono grillino, ma va riconosciuto che se la gente commenta prendendolo seriamente attira la risposta. Paragonare incarichi conferiti con principio di competenza ad altri conferiti con principio di rappresentatività non ha senso... è un pezzo comico ed entrambe le parti dovrebbero prenderlo così
Sai cos'è? Ho partecipato fin dalla nascita al M5S da prima che esistesse, e ho seguito da sempre, da molto prima, tutti gli spettacoli di Beppe sin dalla prima ora e ti dico una cosa: La satira è satira, ed è tale quando attacca il potere come è giusto che sia, A patto solo di due cose, 1) La satira deve far ridere.. (a me non fa ridere Giardina, ma gli altri ridevano e vabè). 2) deve raccontare cose vere... Raccontare cose vere ANCHE E SOPRATTUTTO SCOMODE, e su quelle devi far satira e far ridere.. se racconti le cagate inventate su un gruppo, un movimento o qualsiasi altra cosa... e riesci a far ridere non è sta gran cosa.. è una stronzata, tutto qui. Quando Maurizio Crozza sfotte Beppe Grillo e ne mostra le ovvie contraddizioni (che sono presenti in ogni persona) mi fa ridere, ed è SANO RIDERCI SU.. Le cose serie poi si affrontano in altre sedi.. MA LE CONTRADDIZIONI ERANO VERE!! Giardina invece ha mischiato tutto creando dei luoghi comuni e ha definito tutti gli italiani che seguono il movimento dei MALATI DI MENTE... e la gente rideva... Poi leggi qui di gente che scrive "la cosa più divertente sono i commenti dei grillini come sono teneri"... E figurati non commentiamo che problema c'è. Io personalmente penso che un Paese sia il frutto delle persone che lo abitano, e per come conosco gli italiani vorrei cambiare nazionalità domani mattina, credo profondamente che l'Italia non meriti NULLA, Nè di essere salvato, nè di essere aiutato.
Che paura che me fanno i grillini. Hanno sempre bisogno di diffondere il loro verbo. che paura. Questo è uno che vole fa ride, non è un giornalista, un santo o un ricercatore della verità e ve ce incazzate così tanto co uno che ha manco 40k visualizzazioni. Bah.
nessuno si incazza, sono i commenti che si leggono che fanno ridere, da parte di chi critoica Grillo come giullare impresentabile e poi e' pronto ad ergere a verbo la versione divertente e se vogliamo inesatta di un altro giullare di turno che deve vendere biglietti.
quindi ti sembra una cosa verosimile? cioè una battuta in un monologo comico per te ha il valore di una analisi oggettiva in grado di orientare le tue posizioni?! boh non ho parole...
combattuto?!?... una lettura divertentedei 5S. Di fatto dare dei malati mentali a milioni di persone che si preoccupano del loro futuro e' un po' semplicistico ma ci puo' stare per fare una battuta. Solo che se le fa grillo e' un despota, se le fanno a lui tutti i detrattori ad applaudire.
@@fablapp ma hai mai visto dal vivo o in video qualche spettacolo di Grillo??? E parlo di quello seri e veri che faceva fine ottanta ed i novanta??? Guarda che in confronto Giardina è all'acqua di rosa😂 satira è satira, punto.
Dai racconti di Grillo, in realtà pare che era Casaleggio che aveva l'idea del blog e la lungimiranza imprenditoriale di portarlo a diventare uno dei primi al mondo.
(So che son passati 6 anni,ma è importante sottolinearlo) Non è lungimiranza imprenditoriale è che grillo,come cristo tra i 12 e i 32 anni,è svanito nel nulla,anzi grillo no,stava appunto in Svizzera,dove da bravo mercenario è stato addestrato a DAVOS,perché nonostante il wef ancora non esistesse,Soros e gli altri "filantropi" come schwab c'erano eccome! E grillo ha spianato la strada informando la popolazione che ora è la stessa che viene additata per "complottista". Grillo era quello che era contro i sieri,contro l'europa,le multinazionali,gli indagati e pregiudicati in parlamento,quello della pace,i metalli pesanti nel cibo,ecc,ecc,ecc.. Ci avvisò pure qualche mese prima della pandemia,quando indossava una mascherina,dicendo "mi difendo da voi"; Grillo sapeva che a breve ci sarebbe stato il "morbo"
Per amore della lingua italiana (e anche della matematica) va detto che il paradosso è qualcosa di vero seppure non verosimile. L'assurdo invece è qualcosa di chiaramente falso.
Grillino o non grillino .. lui lo adoro. Fa un sacco ridere .. e anche qui come sempre fa ridere. È innegabile comunque che abbia detto tante di quelle puttanate da riempirci San Siro
Si i commenti di chi è grillino e non accetta le critiche fanno ridere! Ma i commenti di chi vedendo questo video prende i paradossi comici come veri e gode nel sentirsi "superiore" perchè pensa di avere tutta la verità nel palmo di una mano... Fanno piangere altrettanto.
Beppe Grillo.... autore di un incidente stradale colposo dove perirono alcuni passeggeri dell'auto che guidava al momento. Figlio accusato di stupro e difeso in maniera patetica dal suddetto padre. ... ma di quale comicità stiamo parlando??! Mostri che generano altri mostri!! Cit. Giorgio Montanini
Nulla da fare, la stand-up comedy vera, come quella che fa Filippo, in italia non arriverà mai ai livelli che merita, meglio cosi, continueremo a vedercela nei piccoli teatri e passare fantastiche serate. Un passo avanti con la testa il 90% degli italiani non lo farà mai, io che voto e voterò sempre 5s con questo pezzo dovrei incazzarmi? no...l'esatto contrario. Il bello della stand-up è proprio questo, c'è tutto, politica religione, sesso, pedofilia, prostituzione.....non sappiamo ridere su questi temi che sembrano imposti ma dove ognuno di noiha la propra idea, diversa, giusta o sbagliata che sia.
l'unica ricostruzione vera del monologo (divertente) è quella sui due mandati, che difatti è una stronzata megagalattica. L'idea alla base era trasformare il politico (con incarichi pubblici) da una professione ad alto potenziale di corruzione ad un servizio temporaneo di qualche anno in favore della collettività. Il politico diventa così un "tecnico" che ascolta i cittadini e cerca la soluzione migliore ai problemi al di là delle ideologie. L'idea era buona (anche se non credo al "post-ideologico") considerando come vanno le cose nel Paese in cui viviamo. L'esempio che fa Giardina sul medico e lo studente di filosofia è una cazzata perché nella realtà è vero l'esatto contrario. IL 30% dei parlamentari italiani non è nemmeno laureato, negli ultimi decenni c'è stato uno spaventoso decadimento culturale nel nostro Paese che si è ripercosso anche nel Parlamento...cazzo dice Giardina quindi? Questa storia degli "incompetenti" ma onesti che pretendevano di andarsi a sostituire ad una classe di politici competenti ma ahimè disonesti è semplicemente falsa. Il problema nasce nel momento in cui vieti la formazione di una tua classe dirigente con la regola dei due mandati e quando vorresti obbligare un professionista, che magari guadagna 10mila euro al mese, a tagliarsi lo stipendio della metà per entrare in politica, e magari può essere forse forse che 9 su 10 ti dicano "col cazzo"! e c'hanno pure ragione!
Hai ragione sull'esempio della facoltà di filosofia , però è anche vero che lui non ha mai sostenuto che gli "altri" politici fossero persone serie e preparate nel loro lavoro, ha preso in giro il meccanismo dei due mandati e allo stesso tempo la soluzione di sostituire gente lì per caso e disonesta con altra gente lì per caso (e disonesta, ma questo lo sappiamo solo ora)
Sono d'accordo con gran parte di quello che avete detto ma mi viene da fare un osservazione da un altro punto di vista. Penso che il mestiere si impara nel momento in cui lo fai e nn sui banchi di scuola di conseguenza dare un vincolo di due mandati può far si che persone più preparate nn possano più ricandidarsi.
Analisi eccessivamente semplicistica e frivola che finché resta circostanziata ad uno spettacolo satirico va più che bene (anzi, fa ridere!) il problema si presenta se il pubblico prende sul serio il monologo
concordo ma è ovvio che sia così, lui stesso quando dice che nella comicità si usano le esagerazioni e parla della sua vecchia battuta sul vedere i preti filosofi come vittime sottintende che lo sta facendo anche stavolta
Le stesse analisi eccessivamente semplicistiche e frivole che spesso i grillini fanno della politica e dei fatti sociali. Finché la gente mette i like sul blog di Grillo o sui post di tze.tze va bene, il problema si presenta quando realmente certa gente pensa in maniera così semplicistica.
Quante cazzate! Mamma mia! Come cittadino italiano sono veramente preoccupato se dovesse vincere queste elezioni il movimento 5 stelle, cioè sono davvero preoccupato da quello che dicono... Grillo mi ricorda per quello che dice un pelato di Predappio che pensava di essere uno statista ma invece si è ritrovato appeso come un salame a testa in giù in mezzo a piazza Loreto... mah! Cmqe mi dispiace tantissimo che Paolo villaggio sia morto sarebbe stato un premier migliore, ed allora potrebbe andar bene Maurizio di Battista anche se mi fa più ridere Giacobazzi... tutti possibili premier secondo i grillini! 😂😂😂 che fenomeni! Dai su tornate con lo sgusguardo verso il cielo a rilevare le scie chimiche oppure verso gli avambracci per convincerci che i vaccini fanno male! 😂😂😂 siete troppo forti... 👍
Voto e sostengo il M5S. Ho guardato il video e mi sono divertito molto. Nulla è intoccabile. Ma bisogna fare alcune precisazioni, non a Filippo Giardina che lo sa e fa finta per guadagnare qualche applauso, ma per chi guarda: Beppe Grillo (che non ha certo bisogno di essere difeso da me) per quanto riguarda l'informazione ha sempre combattuto un certo sistema prima ancora della cacciata socialista. Poteva godersi la vecchiaia avendo vissuto sempre del suo lavoro e dei palazzetti sempre pieni ma decide di fare qualcosa e il primo passo lo fa verso quello che ad oggi è la peggiore cloaca italiana: il PD, ma viene rifiutato dal partito e solo dopo fonda il M5S (cosa che il buon Giardina si 'dimentica' di dire). E tutto questo solo per "vendetta"? Per non parlare della forzatura divertente ma menzognera del "vuoi fare il primario di oncologia..." Giardina, io ti capisco e ti faccio una carezza sulla testa.Ah, c'è anche un falso storico, non è vero che Grillo alla proposta di Casaleggio subito acconsentì, anzi. Ed stato Grillo stesso a raccontarlo più volte.
si pero fidati c'è del subdolo dietro e te ne accorgi quando vedi palese che la sua satira è basata su menzogne e mezze verità, quindi... Chi conosce la verità dei fatti, mi capisce. E' un mix tra accettabile e non accettabile a mio avviso, e anche questa purtroppo è una tecnica psicologica x smerdare un personaggio e le sue idee... Mi spiace ma ci vedo anche malafede.
+MegaFischietto Tu, elettore dell m5s, hai il coraggio di dire a qualcun altro "...fa finta per guadagnare qualche applauso..." quando il movimento che sostieni è in pratica solo una macchina generatrice di facili applausi?
Il blog era il più letto al mondo, molto ma mooooooooooooooooolto prima che Grillo creasse il Movimento. Se dovete dire le cose, ditele giuste, se ci riuscite.
Non è un'obiezione, bensì una precisazione ed è una falsità, che per certi versi può avere anche una certa rilevanza su quelle persone abbastanza suggestionabili. E non mi pare nemmeno una cosa di poco conto, specie in questo periodo storico particolare ed evidenzia nel signore in questione o una certa ignoranza nella materia, sulla quale poggia una parte del suo spettacolo) o la sua malafede. Delle due ipotesi mi viene difficile stabilire quale sia la peggiore. Per il resto, ho staccato dopo pochi minuti. La satira è bella (se fatta bene) e diverte sempre, ma questo qui non mi ha strappato nemmeno un sorriso.
Mah. Io credo che tutto il gruppo di Satiriasi (non solo Giardina) sia l'unico blocco che faccia davvero Satira in Italia. E di certo c'è che pagando il biglietto vendono satira, non comizi (e sappiamo di chi padlo) o punzecchiature alla classe dirigente che servono solo a rinforzarne la posizione (vedi governo Berlusconi); la satira diverte sempre, ma non può divertire tutti, altrimenti non sarebbe satira, sarebbe umorismo spicciolo. Poi per carità, non tutti hanno lo stesso (o alcuno) senso dell'umorismo, specie quando si ritrovano parte in causa.
non si tratta di questo infatti, si tratta semplicemente del fatto che pero' la satira dovrebbe basarsi su informazioni vere e non su bugie o mezze verità. In parte mi è piaciuto, in parte ci vedo del subdolo...
beh, visto che fai i nomi non fermarti a quelli di Satiriasi e Giardina, illuminaci su chi sono i non comici per cui paghiamo il biglietto, almeno se non li seguiamo cominceremo anche noi...
Il politico non è una professione. Dietro al politico ci sono un mare di tecnici. Sono quelli che devono sapere fare le cose pratiche. Il politico deve semplicemente mettere le idee. Il paragone politico-medico, quindi, è totalmente fuori luogo. Magari può fare ridere gli ignoranti che queste cose non le sanno ma non c'entra completamente un cazzo.
Ahh rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ancora non riuscite a digerire che siamo al governo. Ditemi un partito per cui votare, mi spiegate perche' e magari mi convincete. (Niente scappatoie con "io non voto più).
Ah quindi se non si ride di questo monologo si è 5 stelle? Non può essere che i gusti siano soggettivi? Il movimento 5 stelle è stato votato dal 30% degli aventi diritto, che proiettato sul resto degli italiani equivale a circa 18 milioni di persone. Le restanti 42 milioni dovrebbero quindi amare questo comico ma così non è perchè risulta sconosciuto ai più. Quindi la sua comicità a molti non elettori 5 stelle non piace. Quindi io e die afrikaner possiamo dire che, indipendentemente dalla nostra opinione politica, questo comico non lo apprezziamo.
O sei grave o sei fumato o sei un mistero del genere umano? Perchè? Perchè uno che viene messo di fronte ad un tramezzino rinsecchito e uno fresco, umido al punto giusto, tu mangi e lodi quello rinsecchito. Questo potrei anche accettarlo, tutti i gusti son gusti. MA dico MA se di fronte ad un piatto di minestrone fresco e fumante (niente caviale e champagne) ed un piatto di merda, tu lodi e scegli di continuare a mangiare un piatto di merda, le motivazioni sono 3, o sei psicolabile fortemente e mangi anche la merda o sei pagato profumatamente e ti fai piacere anche la merda o sei un parassita menefreghista che per 30 danari sei un rivenditore dei pusher di merda. Dicci quale sei, una volta per tutte? .P.S. Non uscire fuori con la storia che tu critichi tutto e tutti, perchè in questo paese di merda, qualcuno si può anche salvare. O solo tu sei il "PRESCELTO DETENTORE DELLA LUCE E DELLA VERITA'?. p.s.2, Ti ho dato troppa importanza, non succederà più.
Sei bravo e mi fai ridere... Ma il M5S è il gruppo politico più civile, nobile e democratico che ci sia mai stato nella Repubblica italiana! E mi sorprende tu non l'abbia ancora capito... Ma sono fiducioso!! W M5S!
scendi da li sopra se hai bisogno di questi mezzucci per far ridere. Inoltre hai detto molte cose non vere e una miriade di inesattezze. Beppe Grillo, contrariamente a te, faceva ridere dicendo cose vere. Ti sarai guadagnato qualche comparsata in televisione, quello è sicuro...non era quello che volevi? Io preferisco chi dalla televisione si è fatto cacciare per dire la verità rispetto a chi dice menzogne per andarci
se, se.... non si puo' sapere, qua si contesta il fatto che stia dicendo inesattezze per far ridere e cercare il paradosso la dove non c'è. Ma ci puo' stare.... che ci siano attori che prendano in giro grillo atrtesta la forza e l'importanza che il M5S ha assunto quindi nessun dramma. La politica ed altra cosa e a me interessa che i temi ispiratori del M5S siano attuati... il resto e fuffa!
Quel che si dice un "analfabeta funzionale". Sei Grillo, ma accusi gli altri di ricorrere a "mezzucci" per far ridere, invitandoli a "scendere dal palco". Dov'eri quando distribuivano cervello e dignità? In bagno?
Ammazza che comicità pungente. Non ho apprezzato per niente questo pezzo, cosi come non ho apprezzato tutti gli altri. Come comico non vali neppure mezzo capello di Beppe Grillo. Ora e sempre.
Lo rivedo oggi ed è sempre attualissimo con “Gonde”alla riscossa. Giardina sei un mito!
Fantastico ! Un grande !! La nuova comicitá italiana parte da qui : dalla stand up comedy , dalla satira più aggressiva e 'scorretta' .
soprattutto scorretta
invecchiato benissimo questo video
Mioddio! Quest'uomo è un genio! Mi ha fatto morire dalle risate! Grandissimo!!! Chapeau, Giardina!
ah si si un geniaccio!! ahahahahh
Veramente un bellissimo pezzo
Finalmente dopo un anno un video di satiriasi !!! mettete piu' video su youtube se potete :D
Grandissimo è uno dei migliori di stand up comedy
Grandissimo
il monologo è impeccabile, ma la cosa che fa (quasi) più ridere sono i commenti piccati dei grillini. sono tenerissimi
Marcus L. Sono profumatissimi 😂
Adoro Giardina e non sono grillino, ma va riconosciuto che se la gente commenta prendendolo seriamente attira la risposta. Paragonare incarichi conferiti con principio di competenza ad altri conferiti con principio di rappresentatività non ha senso... è un pezzo comico ed entrambe le parti dovrebbero prenderlo così
Sai cos'è? Ho partecipato fin dalla nascita al M5S da prima che esistesse, e ho seguito da sempre, da molto prima, tutti gli spettacoli di Beppe sin dalla prima ora e ti dico una cosa: La satira è satira, ed è tale quando attacca il potere come è giusto che sia, A patto solo di due cose, 1) La satira deve far ridere.. (a me non fa ridere Giardina, ma gli altri ridevano e vabè). 2) deve raccontare cose vere... Raccontare cose vere ANCHE E SOPRATTUTTO SCOMODE, e su quelle devi far satira e far ridere.. se racconti le cagate inventate su un gruppo, un movimento o qualsiasi altra cosa... e riesci a far ridere non è sta gran cosa.. è una stronzata, tutto qui. Quando Maurizio Crozza sfotte Beppe Grillo e ne mostra le ovvie contraddizioni (che sono presenti in ogni persona) mi fa ridere, ed è SANO RIDERCI SU.. Le cose serie poi si affrontano in altre sedi.. MA LE CONTRADDIZIONI ERANO VERE!! Giardina invece ha mischiato tutto creando dei luoghi comuni e ha definito tutti gli italiani che seguono il movimento dei MALATI DI MENTE... e la gente rideva... Poi leggi qui di gente che scrive "la cosa più divertente sono i commenti dei grillini come sono teneri"... E figurati non commentiamo che problema c'è. Io personalmente penso che un Paese sia il frutto delle persone che lo abitano, e per come conosco gli italiani vorrei cambiare nazionalità domani mattina, credo profondamente che l'Italia non meriti NULLA, Nè di essere salvato, nè di essere aiutato.
@@forgottenmedia5172 HAHAHA "PEPPE" Grillo ma che cerebroleso che sei ahahahahah
@@riverjohnny pebbe grillo vaffanculo
Immenso, Filippo.
Poesia
un bel pezzo, e pensare che ci ho creduto anche io al m5s.....un salutone a di maio....
Filippo va giù duro peggio di Giorgio!! Chapeau!! Peccato che alcuni suoi pezzi siano troppo disturbanti!!
Fantastico!
Stupendo
Che paura che me fanno i grillini. Hanno sempre bisogno di diffondere il loro verbo. che paura. Questo è uno che vole fa ride, non è un giornalista, un santo o un ricercatore della verità e ve ce incazzate così tanto co uno che ha manco 40k visualizzazioni. Bah.
nessuno si incazza, sono i commenti che si leggono che fanno ridere, da parte di chi critoica Grillo come giullare impresentabile e poi e' pronto ad ergere a verbo la versione divertente e se vogliamo inesatta di un altro giullare di turno che deve vendere biglietti.
mah,.. io non ho letto tutti i commenti, ma non mi pare di aver letto insulti..
Cazzo quanto hai ragione Filippo! Non ci aveva mai pensato al fatto del movimento nato da una sua vendetta personale....grandissimo
quindi ti sembra una cosa verosimile? cioè una battuta in un monologo comico per te ha il valore di una analisi oggettiva in grado di orientare le tue posizioni?! boh non ho parole...
Boh, più lo ascolto e più mi convinco che dice un mucchio di sciocchezze, con una buona dose di cattiveria e malafede.
Siete profumatissimi
Un cazzo di genio!
La comicità migliore e questa quella dove non sai se ridere o piangere
ottimo pezzo :D
vorrei mettere like un milione di volte
Grillo combattuto con le stesse sue armi, la satira!
combattuto?!?... una lettura divertentedei 5S. Di fatto dare dei malati mentali a milioni di persone che si preoccupano del loro futuro e' un po' semplicistico ma ci puo' stare per fare una battuta. Solo che se le fa grillo e' un despota, se le fanno a lui tutti i detrattori ad applaudire.
@@fablapp grillo finché faceva quello piaceva a tutti , si è circondato di coglioni
@@fablapp ma hai mai visto dal vivo o in video qualche spettacolo di Grillo??? E parlo di quello seri e veri che faceva fine ottanta ed i novanta??? Guarda che in confronto Giardina è all'acqua di rosa😂 satira è satira, punto.
Ci avevi visto lungo...
Il partito dell' ottusita' ! ahahhh verissimo !!!
Dai racconti di Grillo, in realtà pare che era Casaleggio che aveva l'idea del blog e la lungimiranza imprenditoriale di portarlo a diventare uno dei primi al mondo.
(So che son passati 6 anni,ma è importante sottolinearlo)
Non è lungimiranza imprenditoriale è che grillo,come cristo tra i 12 e i 32 anni,è svanito nel nulla,anzi grillo no,stava appunto in Svizzera,dove da bravo mercenario è stato addestrato a DAVOS,perché nonostante il wef ancora non esistesse,Soros e gli altri "filantropi" come schwab c'erano eccome!
E grillo ha spianato la strada informando la popolazione che ora è la stessa che viene additata per "complottista". Grillo era quello che era contro i sieri,contro l'europa,le multinazionali,gli indagati e pregiudicati in parlamento,quello della pace,i metalli pesanti nel cibo,ecc,ecc,ecc..
Ci avvisò pure qualche mese prima della pandemia,quando indossava una mascherina,dicendo "mi difendo da voi";
Grillo sapeva che a breve ci sarebbe stato il "morbo"
Stupendo!
Molto divertente questo comico
Grande...
Grandissime verità
ma grandeeeeeeeee
geniale.
Grande! Se non ci spiegavi la meccanica del paradosso non li avrei votati più :) tanti saluti
ancora della stessa opinione?
Tagliente come una katana , purtoppo tremendanente reale ...
Per amore della lingua italiana (e anche della matematica) va detto che il paradosso è qualcosa di vero seppure non verosimile. L'assurdo invece è qualcosa di chiaramente falso.
genio
Sei anni dopo, cosa hanno da dire i cani rabbiosi e bavosi che qui sotto lo insultavano e difendevano a spada tratta i loro paladini fasulli?
UN FENOMENO.
UN FE NO ME NO.
Certo paragonare i politici degli ultimi anni con dei chirurghi professionisti....
esatto! è proprio lì che tutto il monologo crolla miseramente, peccato.
In realtà Grillo la disse a Sanremo 1989.
No lo ha detto al programma Fantastico la battuta sui socialisti
Grillino o non grillino .. lui lo adoro. Fa un sacco ridere .. e anche qui come sempre fa ridere.
È innegabile comunque che abbia detto tante di quelle puttanate da riempirci San Siro
Temo che sia tutto vero purtroppo
Bellissimo ahahaha
Si i commenti di chi è grillino e non accetta le critiche fanno ridere!
Ma i commenti di chi vedendo questo video prende i paradossi comici come veri e gode nel sentirsi "superiore" perchè pensa di avere tutta la verità nel palmo di una mano... Fanno piangere altrettanto.
Análisi lúcida
Dovrebbe chiedere i diritti a Palmaroli: praticamente ce l'ha avuta lui per primo l'idea di Osho
Aveva ragione Filippo 8 anni fa!!!!
Beppe Grillo.... autore di un incidente stradale colposo dove perirono alcuni passeggeri dell'auto che guidava al momento. Figlio accusato di stupro e difeso in maniera patetica dal suddetto padre. ... ma di quale comicità stiamo parlando??! Mostri che generano altri mostri!! Cit. Giorgio Montanini
sembra scritto ieri 😂
E queste sarebbero battute su Grillo la fine della prima repubblica?Il Berlusconismo,Prodi,Il movimento 5 stelle?Il paese migliora non c'è che dire...
Nulla da fare, la stand-up comedy vera, come quella che fa Filippo, in italia non arriverà mai ai livelli che merita, meglio cosi, continueremo a vedercela nei piccoli teatri e passare fantastiche serate.
Un passo avanti con la testa il 90% degli italiani non lo farà mai, io che voto e voterò sempre 5s con questo pezzo dovrei incazzarmi? no...l'esatto contrario.
Il bello della stand-up è proprio questo, c'è tutto, politica religione, sesso, pedofilia, prostituzione.....non sappiamo ridere su questi temi che sembrano imposti ma dove ognuno di noiha la propra idea, diversa, giusta o sbagliata che sia.
l'unica ricostruzione vera del monologo (divertente) è quella sui due mandati, che difatti è una stronzata megagalattica. L'idea alla base era trasformare il politico (con incarichi pubblici) da una professione ad alto potenziale di corruzione ad un servizio temporaneo di qualche anno in favore della collettività. Il politico diventa così un "tecnico" che ascolta i cittadini e cerca la soluzione migliore ai problemi al di là delle ideologie. L'idea era buona (anche se non credo al "post-ideologico") considerando come vanno le cose nel Paese in cui viviamo. L'esempio che fa Giardina sul medico e lo studente di filosofia è una cazzata perché nella realtà è vero l'esatto contrario. IL 30% dei parlamentari italiani non è nemmeno laureato, negli ultimi decenni c'è stato uno spaventoso decadimento culturale nel nostro Paese che si è ripercosso anche nel Parlamento...cazzo dice Giardina quindi? Questa storia degli "incompetenti" ma onesti che pretendevano di andarsi a sostituire ad una classe di politici competenti ma ahimè disonesti è semplicemente falsa. Il problema nasce nel momento in cui vieti la formazione di una tua classe dirigente con la regola dei due mandati e quando vorresti obbligare un professionista, che magari guadagna 10mila euro al mese, a tagliarsi lo stipendio della metà per entrare in politica, e magari può essere forse forse che 9 su 10 ti dicano "col cazzo"! e c'hanno pure ragione!
Hai ragione sull'esempio della facoltà di filosofia , però è anche vero che lui non ha mai sostenuto che gli "altri" politici fossero persone serie e preparate nel loro lavoro, ha preso in giro il meccanismo dei due mandati e allo stesso tempo la soluzione di sostituire gente lì per caso e disonesta con altra gente lì per caso (e disonesta, ma questo lo sappiamo solo ora)
Sono d'accordo con gran parte di quello che avete detto ma mi viene da fare un osservazione da un altro punto di vista. Penso che il mestiere si impara nel momento in cui lo fai e nn sui banchi di scuola di conseguenza dare un vincolo di due mandati può far si che persone più preparate nn possano più ricandidarsi.
Santifichiamo Guzzanti allora.
Analisi eccessivamente semplicistica e frivola che finché resta circostanziata ad uno spettacolo satirico va più che bene (anzi, fa ridere!) il problema si presenta se il pubblico prende sul serio il monologo
grillini spotted
concordo ma è ovvio che sia così, lui stesso quando dice che nella comicità si usano le esagerazioni e parla della sua vecchia battuta sul vedere i preti filosofi come vittime sottintende che lo sta facendo anche stavolta
E sti cazzi
Le stesse analisi eccessivamente semplicistiche e frivole che spesso i grillini fanno della politica e dei fatti sociali. Finché la gente mette i like sul blog di Grillo o sui post di tze.tze va bene, il problema si presenta quando realmente certa gente pensa in maniera così semplicistica.
Così come loro chiamano chiunque non la pensi come loro "piddini" con tripla spocchia rispetto a quella del mio commento.
Quante cazzate! Mamma mia! Come cittadino italiano sono veramente preoccupato se dovesse vincere queste elezioni il movimento 5 stelle, cioè sono davvero preoccupato da quello che dicono... Grillo mi ricorda per quello che dice un pelato di Predappio che pensava di essere uno statista ma invece si è ritrovato appeso come un salame a testa in giù in mezzo a piazza Loreto... mah! Cmqe mi dispiace tantissimo che Paolo villaggio sia morto sarebbe stato un premier migliore, ed allora potrebbe andar bene Maurizio di Battista anche se mi fa più ridere Giacobazzi... tutti possibili premier secondo i grillini! 😂😂😂 che fenomeni! Dai su tornate con lo sgusguardo verso il cielo a rilevare le scie chimiche oppure verso gli avambracci per convincerci che i vaccini fanno male! 😂😂😂 siete troppo forti... 👍
Lette ora queste cose che scrivevate fanno quasi sorridere.
Finche uno ce fa le battute ok, se le dice te fai ridere si... Ma al cazzo!
The end movimento 5 POLTRONE&SOFÀ
Grillini, dateve 'na calmata...
MA TU LO SAI QUANTO GUADAGNA UN POLITICO? LO SAI????????!1!!@£
Bruciatino -- grazie a voi grillini aizzati.da Grillo , lo sai quanto dovremo pagare in guardie del corpo ?
Anna Ari grillino dillo a tu fratello
Iale Dioma scialla
e mo schiattate tutti siiiii
satira é solo satira
la battuta sui preti pedofili non è sua. E' di Louis C.K.
Montanini, stessa compagine di giardina, dice che Luttazzi copiava e per questo lo denigra. Poi fanno lo stesso errore.
Non è uguale la battuta, non copiata come quelle di luttazzi
Luis C.K. chii?
il ddebbito pubblico ...
Voto e sostengo il M5S. Ho guardato il video e mi sono divertito molto. Nulla è intoccabile. Ma bisogna fare alcune precisazioni, non a Filippo Giardina che lo sa e fa finta per guadagnare qualche applauso, ma per chi guarda: Beppe Grillo (che non ha certo bisogno di essere difeso da me) per quanto riguarda l'informazione ha sempre combattuto un certo sistema prima ancora della cacciata socialista. Poteva godersi la vecchiaia avendo vissuto sempre del suo lavoro e dei palazzetti sempre pieni ma decide di fare qualcosa e il primo passo lo fa verso quello che ad oggi è la peggiore cloaca italiana: il PD, ma viene rifiutato dal partito e solo dopo fonda il M5S (cosa che il buon Giardina si 'dimentica' di dire). E tutto questo solo per "vendetta"? Per non parlare della forzatura divertente ma menzognera del "vuoi fare il primario di oncologia..." Giardina, io ti capisco e ti faccio una carezza sulla testa.Ah, c'è anche un falso storico, non è vero che Grillo alla proposta di Casaleggio subito acconsentì, anzi. Ed stato Grillo stesso a raccontarlo più volte.
si pero fidati c'è del subdolo dietro e te ne accorgi quando vedi palese che la sua satira è basata su menzogne e mezze verità, quindi... Chi conosce la verità dei fatti, mi capisce. E' un mix tra accettabile e non accettabile a mio avviso, e anche questa purtroppo è una tecnica psicologica x smerdare un personaggio e le sue idee... Mi spiace ma ci vedo anche malafede.
queste cose l'hai lette sul blog di grillo?
+MegaFischietto Tu, elettore dell m5s, hai il coraggio di dire a qualcun altro "...fa finta per guadagnare qualche applauso..." quando il movimento che sostieni è in pratica solo una macchina generatrice di facili applausi?
in effetti Di Maio vicepresidente della camera e possibile premier è uno scenario decisamente peggiore della metafora del primario di oncologia
Forzatura divertente? Magari.
Il blog era il più letto al mondo, molto ma mooooooooooooooooolto prima che Grillo creasse il Movimento. Se dovete dire le cose, ditele giuste, se ci riuscite.
Questa è la tua obiezione?
Non è un'obiezione, bensì una precisazione ed è una falsità, che per certi versi può avere anche una certa rilevanza su quelle persone abbastanza suggestionabili. E non mi pare nemmeno una cosa di poco conto, specie in questo periodo storico particolare ed evidenzia nel signore in questione o una certa ignoranza nella materia, sulla quale poggia una parte del suo spettacolo) o la sua malafede. Delle due ipotesi mi viene difficile stabilire quale sia la peggiore. Per il resto, ho staccato dopo pochi minuti. La satira è bella (se fatta bene) e diverte sempre, ma questo qui non mi ha strappato nemmeno un sorriso.
Mah. Io credo che tutto il gruppo di Satiriasi (non solo Giardina) sia l'unico blocco che faccia davvero Satira in Italia. E di certo c'è che pagando il biglietto vendono satira, non comizi (e sappiamo di chi padlo) o punzecchiature alla classe dirigente che servono solo a rinforzarne la posizione (vedi governo Berlusconi); la satira diverte sempre, ma non può divertire tutti, altrimenti non sarebbe satira, sarebbe umorismo spicciolo.
Poi per carità, non tutti hanno lo stesso (o alcuno) senso dell'umorismo, specie quando si ritrovano parte in causa.
non si tratta di questo infatti, si tratta semplicemente del fatto che pero' la satira dovrebbe basarsi su informazioni vere e non su bugie o mezze verità. In parte mi è piaciuto, in parte ci vedo del subdolo...
beh, visto che fai i nomi non fermarti a quelli di Satiriasi e Giardina, illuminaci su chi sono i non comici per cui paghiamo il biglietto, almeno se non li seguiamo cominceremo anche noi...
HAHAHAHAHAHA
Cazzo
Ma basta applaudire che cazzo di senso ha applaudire. Ridete e basta e fatelo parlare Cristo.
Beh, non credo proprio che il Movimento 5 stelle possa essere studiato come movimento culturale.
divertente. non regge il paragone politico = medico. non c'è quel livello di professionalità nella politica degli ultimi 25 anni
Il politico non è una professione. Dietro al politico ci sono un mare di tecnici. Sono quelli che devono sapere fare le cose pratiche. Il politico deve semplicemente mettere le idee. Il paragone politico-medico, quindi, è totalmente fuori luogo. Magari può fare ridere gli ignoranti che queste cose non le sanno ma non c'entra completamente un cazzo.
Ahh rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ancora non riuscite a digerire che siamo al governo. Ditemi un partito per cui votare, mi spiegate perche' e magari mi convincete. (Niente scappatoie con "io non voto più).
Il fatto di non saper chi votare,non fa di voi i migliori,ma vi rende gli unici responsabili della situazione.🤷♂️
Vedi che quando vuoi fai ridere (invece di fare quelle schifose battute sulla pedofilia)?
D’accordo.
Un rosicone che descrive un altro rosicone é sempre divertente.
Quindi Giardina, nel tuo mondo, sarebbe un rosicone? Siamo messi maluccio...
Ridicolo
ahahaha mi ha fatto ridere, simpatico nel modo di raccontarlo, ma visione banale....
Quando fa ridere ?
il monologo fa abbastanza pietà, a parte il pezzo osho della magliana. ah, non voto m5s.
Esilarante! Cercare di sminuire il monologo professandosi un non-elettore dei 5S. Davvero degno del campionario degli spiantati grillini!
Ah quindi se non si ride di questo monologo si è 5 stelle? Non può essere che i gusti siano soggettivi? Il movimento 5 stelle è stato votato dal 30% degli aventi diritto, che proiettato sul resto degli italiani equivale a circa 18 milioni di persone. Le restanti 42 milioni dovrebbero quindi amare questo comico ma così non è perchè risulta sconosciuto ai più. Quindi la sua comicità a molti non elettori 5 stelle non piace. Quindi io e die afrikaner possiamo dire che, indipendentemente dalla nostra opinione politica, questo comico non lo apprezziamo.
Ovviamente, essendo un comico quindi, non hai detto una sola cosa vera sul m5s ;-)
😂😂😂 ma anche grillo è un comico!🤣🤣😂🤣
@@frankvanga310 infatti anche Grillo non ha mai detto nulla di vero sul M5S!
I vecchi partiti assoldano una brutta copia di Grillo
Bravo , ma ha dato un po' troppa importanza a Grillo , che in realtà è anche lui una pedina della Ca$$aleggio A$$ociati *:-)*
ahahahaah che verme pure qua stai? quanto ti pagano troll?
Francesco Alagna I ladri pensano che tutti rubano *:-)*
Non tutti, alcuni, come te.
Francesco Alagna Baciamo le mani
O sei grave o sei fumato o sei un mistero del genere umano? Perchè? Perchè uno che viene messo di fronte ad un tramezzino rinsecchito e uno fresco, umido al punto giusto, tu mangi e lodi quello rinsecchito. Questo potrei anche accettarlo, tutti i gusti son gusti. MA dico MA se di fronte ad un piatto di minestrone fresco e fumante (niente caviale e champagne) ed un piatto di merda, tu lodi e scegli di continuare a mangiare un piatto di merda, le motivazioni sono 3, o sei psicolabile fortemente e mangi anche la merda o sei pagato profumatamente e ti fai piacere anche la merda o sei un parassita menefreghista che per 30 danari sei un rivenditore dei pusher di merda. Dicci quale sei, una volta per tutte? .P.S. Non uscire fuori con la storia che tu critichi tutto e tutti, perchè in questo paese di merda, qualcuno si può anche salvare. O solo tu sei il "PRESCELTO DETENTORE DELLA LUCE E DELLA VERITA'?. p.s.2, Ti ho dato troppa importanza, non succederà più.
vabè non commento proprio... già non mi faceva ridere prima...
Sei bravo e mi fai ridere... Ma il M5S è il gruppo politico più civile, nobile e democratico che ci sia mai stato nella Repubblica italiana! E mi sorprende tu non l'abbia ancora capito... Ma sono fiducioso!!
W M5S!
Acetone? Benzina? Gas di scarico? Che hai sniffato, per arrivare a scrivere qualcosa di simile?
E questo farebbe ridere ?
scendi da li sopra se hai bisogno di questi mezzucci per far ridere. Inoltre hai detto molte cose non vere e una miriade di inesattezze. Beppe Grillo, contrariamente a te, faceva ridere dicendo cose vere. Ti sarai guadagnato qualche comparsata in televisione, quello è sicuro...non era quello che volevi? Io preferisco chi dalla televisione si è fatto cacciare per dire la verità rispetto a chi dice menzogne per andarci
scommetto che se le stesse parole le avesse rivolte al "piddì" non sarebbe stato un commediante da 4 soldi, no?
se, se.... non si puo' sapere, qua si contesta il fatto che stia dicendo inesattezze per far ridere e cercare il paradosso la dove non c'è. Ma ci puo' stare.... che ci siano attori che prendano in giro grillo atrtesta la forza e l'importanza che il M5S ha assunto quindi nessun dramma. La politica ed altra cosa e a me interessa che i temi ispiratori del M5S siano attuati... il resto e fuffa!
Quel che si dice un "analfabeta funzionale". Sei Grillo, ma accusi gli altri di ricorrere a "mezzucci" per far ridere, invitandoli a "scendere dal palco".
Dov'eri quando distribuivano cervello e dignità? In bagno?
Ammazza che comicità pungente. Non ho apprezzato per niente questo pezzo, cosi come non ho apprezzato tutti gli altri.
Come comico non vali neppure mezzo capello di Beppe Grillo. Ora e sempre.
Iconoclastia che non fa ridere. sorry!
Commediante da 4 soldi.
scommetto che se le stesse parole le avesse rivolte al "piddì" non sarebbe stata un commediante da 4 soldi, no?
Vulpes Vulpes scommessa persa !!!
Pietro Giglio jr mah...
Mah ? Direi Mai scommettere con chi non conosci !
Ma l'hai guardato in faccia? Come minimo nella foto ha avuto un ictus da 10 minuti.
sotto sotto giardina poi vota M5S
troppo astio non credo
Troppo intelligente per buttarsi nel wc.
Non sei comico non fai ridere... al di la dell argomento