A tutti i ricottari che tirano solo merda nei commenti nei confronti di rulof che anche se non ha realizzato un progetto perfetto ma che almeno ci ha provato anziche stare davanti ad un pc comodo a fare l arrogante : è meglio provare e fallire che non aver provato affatto ,con questo non tolgo che le critiche non servano ,anzi , l importante è che vengano proposte con un po di umiltà ,se il progetto non è venuto pazienza come ha detto rulof nel video tenterà di migliorarlo, se poi siete così gentili da risolvere voi che commentate come se foste dei geni in materia i problemi del progetto fate pure visto che siete tanto all altezza
la gente pensa solo a smontare gli altri... E' la legge della concorrenza che governa gli avidi e i mediocri. Una critica dovrebbe incoraggiare un appassionato non smontarlo. E come diceva Will Smith nel film La ricerca della felicità:"quando qualcuno non sa fare qualcosa lo dice agli altri che non sono capaci!" Fortunatamente se uno crede in se stesso e ha perseveranza come l'utente che pubblica questi video, non ha nulla da spartire con certi ciarlatani!
we all await the second episode, gotta love a junk yard jet it stick it right up the whole engineering excellence of the real deal....finally a video response worth the gamble..!
grazie dei chiarimenti.. il mio era solo un prototipo proprio per capire personalmente la questione. e sperimentare varie cose. grazie ancora! ps (ho provato con il gas.. ma scarsi risultati.. forse c'èera poca pressione. avrei dovuto usare 2 bombole.
6 incredibile , la cosa incredibile e affascinante è il materiale con cui usi per costruire le cose anche quelle piu complesse.6 molto bravo. peccato che ti trovi molto lontano da napoli perche mio zio ha un autodemolizione e un sacco di cose le buttiamo via, le darei a te volentieri :D ciao
Ciao Rulof. Il disco frontale non è una turbina, è una ventola e, mossa dalla turbina, serve a produrre la spinta. Per fare un po di chiarezza sui termini: Turbina = corpo che, immerso in un fluido, ruota per azione del fluido stesso Nell'animazione è la parte rossa Compressore (o ventola per farla facile e se ha solo uno stadio rotorico) = corpo che tramite la rotazione (o il movimento in generale) comprime un fluido. Parte blu. Una turbina a gas come quelle degli aerei o come quella che hai costruito è in realta composta da un compressore e una turbina. Entrambi sono posti sullo stesso albero in modo che la turbina, una volta avviata, muova il compressore. Per convenzione vengono chiamate turbine a reazione o turbine a gas o nel caso degli aerei Turbogetto, o Turboelica se al posto del ventolone c'è l'elica come nei vecchi aerei. Complimenti per il video.
finalmente un bel commento costruttivo non pesante e senza offese ma a puro scopo informativo e di correzione :) Non so chi tu sia ma ti ammiro TRAILPIONEERS
io ho costruito un torbina, partendo però dal turbo di un automobile, anche se devo dire la tua non funziona molto bene sei stato molto creativo e sicuramente questa esperienza ti ha insegnato qualcosa, continua ad applicarti così e vedrai che farai strada rispetto a tanta gente qui che è solo bona a criticare davanti ad uno schermo.
aspetto pazientemente il prossimo video... sei un grande!!!! i miei complimenti!!!! ne creerò 5 e li attaccherò ad un carrello dell'iper, poi avrò bisogno di un casco!!!
Vedete. Le..palle?????..... Quindi...commenti..devono..essere...solo...cool..!. ...perché..è..un..genio.....!. Un. VERO Maker..Italiano.. Con linfernotto..ah ah ah ah ah!. Troppo..cool!!! E... ...M I T I C O..R U L O F...!!. ...ah ah ah ah ah ah aha h... ....buone Feste a te e Famiglia...!.... Bravo.! Auguri..ziiiooooo..!!!!. Buon Natale.
grandissimo !!!! hai realizzato e spiegato davvero una bellissima piccola turbina, magari non molto performante ma e` davvero un bel tutorial complimenti !
Ciao! La spiegazione di cos'è e com'è fatta una turbina di un aereo è un po' molto semplicistica perchè è tutta una turbina da come dici tu :) però per farla in casa va bene come spiegazione... in realtà esistono vari tipi di motori a turbina questo è in particolare un turboreattore ed ha in ordine.. turbina di bassa pressione all'entrata del motore e serve per velocizzare il flusso...poi c'è il compressore di bassa-camere di combust. compress di alta-turbina di alta
Ciao! Sempre in tema aeronautico ti vorrei proporre di costruire un radiogonoimetro. si tratta di un dispositivo che sfrutta il diagramma a cardioide prodotto dalla somma delle ampiezze del segnale di un' antenna a telaio (che identifica la direzione) connessa induttivamente ad una marconiana (che identifica il verso). il punto minimo di ricezione consente di rilevare la stazione che emette un segnale audio (che quindi si silenzia). Con un motorino elettrico si può fare anche automatico.
pensi sia abbastanza logico che se la turbina girà "in questo caso in senso antiorario" le ventoline poste in fondo debbano essere orientate nello stesso modo.. cmq attendi la seconda parte. è davvero interessante.
apprezzo lo sforzo di questo ragazzo ma non ha applicato la teoria che conosce alla pratica. cio che ha realizzato e lontano da un turbina aeronautica.
inizia tu a fare video completi visto che ti vanti tanto. io guardo i suoi video per curiosità e come passatempo, tu vai a costruire turbine come professione che magari prendi dei soldi. buona fortuna
testando più volte la turbina ho capito come evitare le grosse fiammate. certamente è poco sicuro. ma la mia intenzione era giusto vedere le prestazioni. e il numero di giri. non usarla come propulsione. aspetta le seconda parte sono certo che ti interesserà!
Ciao Rulof87 ti seguo da sempre, la prima volta che scrivo, ti vorrei proporre un'altro video riguardante la turbina jet, ti dico il problema erano 2 la camera di combustione e la turbina posteriore il resto era tutto magnifico,spettacolare direi ! :D per il web ci sono molte persone che hanno costruito una turbina usando comuni oggetti domestici( come le lattine da cibo per cani). erano talmente fatte bene che sembravano vere.... io ti propongo di riprovarci :)
Tecnicamente una turbina è utilizzata per sfruttare l' espansione dei gasi caldi che escono dalla combustione. La prima è una ventola (fan) che serve per convogliare l' aria all' interno del compressore.Quello che si vede infatti è un compressore assiale multistadio.
bellissimo video complimenti ma volevo sapere se genera tanta potenza da mettere in moto un veicolo tipo una bici o minimoto. se si come si fa a trasformare l' energia che produce in meccanica da fare camminare il veicolo?
fondamentali di meccaniche a fluido ed elettriche. COMPRESSORI/VENTILATORI, Oggetti con spazzole che sfruttano la rotazione per COMPRIMERE (bada bene, non dilatare) l'aria, o un fluido. Turbina: Macchina OPERATRICE (che prende energia dal fluido e la trasforma in movimento meccanico).
Bravo on building a barbecue, I think you missed the point of using a vacuum cleaner motor for the compressor hence your problem getting it to run, I failed to see any nozzle guide vanes to create the turbulence to spin the turbine wheel. Practice makes perfect keep trying and reporting your efforts.
parli di turbine frontali e turbine dietro alla turbina... allora qui manca una conoscenza base di un motore aeronautico... davanti ai il FAN (il ventolone gigante) il quale ti alimenta di aria la turbina... parte di questa aria è bypassata in cold section e hot section (fredda e calda). nella zona fredda l'aria come entra esce... in un CFM56 mi sembra il rapporto sia 8,5:1... nella zona calda entra nel compressore a bassa pressione poi il Compressore ad alta pressione (sempre alternando rotore-statore), camera di combustione e poi turbina. bel progetto comunque! bravo
ciao rulof!!!! belli i tuoi video!!!!! però non trovo un aspirapolvere da nessuna parte, come posso fare???! non si può costruire la ventola principale (la prima) in qualche modo!?? grazie 1000
Buono il video... Il mal funzionamento forse è dovuto al fatto che il sistema d'alimentazione in rame, seppur efficace è posizionato troppo vicino alla turbina in entrata, così facendo l'aria viene subito bruciata senza avergli dato il tempo di comprimersi e quindi soffiare all'esterno... Comunque bravo 😊✌🏻️
io ho già costruito un carretto e non sapevo come farlo camminare volevo mettergli i pedali di una bici ma se sotto monto questa turbina posso usare la turbina per la salita e la strada e i pedali per quando finisce la benzina . ps rulof sei un mito
rufol posteresti una piccolissima foto del modello di aspirapolvere che hai usato? nn vorrei incappare in una aspirapolvere con un compressore di plastica D: grazie :)
...3- se non usi degli iniettori per la benzina ti consiglio di usare del gas, piuttosto. La fiamma rossa significa che bruci da schifo ed il gas in genere migliora la situazione. 4-La camera di combustione non lavora aumentando la pressione, ma l'entalpia dei fumi (che si compone di temperatura, tra altre cose), poi sfruttata in turbina. Se aumentasse la pressione sarebbe disastroso, visto che la camera di combustione non è una sezione chiusa come ad esempio in un motore a combustione interna.
Sarebbe costretto a utilizzare un aliante di polistirolo e montarci sopra, motore brushless,esc,ricevente e servocomandi non riuscirebbe con componenti di riciclo
Per favore, smettila di chiamare 'bulloni' i 'dadi': Un bullone è l'insieme vite + dado. Video molto interessante, grazie per il lavoro che hai fatto. Ciao
Scusami l'appunto, ma ho notato che l'asta filettata non perfettamente dritta,alle alte velocità potrebbe andare in risonanza e rompersi quindi la turbina durerebbe poco.Geniale comunque, complimenti!
Ciao, sapresti consigliarmi dove posso trovare il tubicino di rame, invece di prenderlo da un frigorifero, oppure un sistema diverso col quale avere lo stesso effetto? Fammi sapere (;
Comunque. Secondo me quella turbina sarà da rifare, l'alluminio non è uno dei tanti metalli che reggono tanto le alte temperature. Anch'io stavo pensando di fare una turbina utilizzando il turbocompressore del motore.
Rulof. Io ti ammiro ma le turbine a reazione non sono fatte così.. . una volta innescate il sistema di combustione della camera fa fuori uscire aria calda che a sua volta girante di aspirazione + girante di camera innesca un processo di risucchio automatico di modo che tramite l entrat del carburante si gestisce il flusso del bruciatore a sua volta giri Dell unico albero. Quella sembra più un lanciafiamme .. Bello comunque .
In questo video vi spiegheró come realizzare una turbina jet con degli oggetti comuni:un comune motore per aspirapolveri, una vecchia barra d'uranio trovata nel bunker in pakistsn di Osama Bin Ladem, un reattore jet riciclato da un vecchio boeing 747 ed infine delle comunissime barre di controllo per la fissione nucleare riciclate da un hard disk. Il costo complessivo si aggira attorno ai 15(mila)€.
mi piacciono troppo i motori, poi questo a jet è bellissimo, anche se io lo avrei alimentato con un gas o benzina nebulizzata, e avrei messo piu ventole per comprimere l'aria e un bochettone piu grande per prenderne di piu! e poi mancano i postbruciatori :P scherzo XD
Rulof ha impiegato il getto d' aria per innescare la rotazione della turbina. Purtroppo l'esperimento non è riuscito in quanto al momento dell'innesco della benzina la rotazione doveva continuare senza il getto dell' aria. Sulle turbine reali ci sono dei motori elettrici che iniziano la rotazione della turbina fino a circa 10000 giri/min.
grande...come ti viene in mente di realizzare cose così complicate?!! forte la turbina devi solo perfezzionarla un po e potrebbe essere usata in qualche modello se ha spinta sufficiente....ma basta che fumzioni vero? ;-)
io avendo avuto la possibilità di avere un amico con un'officina di motori marini con torni è frese a colonna da ragazzina ci sbizzarrimmo ad inventare queste cose come fai tu , se sei un laureato in ingegneria non fai nulla di speciale ma se sei un auto didatta ti faccio d'avvero i complimenti x l'inventiva che hai ciao un saluto, RULOF ti seguo da quando ho visto i tuoi video CIAO CIAO ..............
A tutti i ricottari che tirano solo merda nei commenti nei confronti di rulof che anche se non ha realizzato un progetto perfetto ma che almeno ci ha provato anziche stare davanti ad un pc comodo a fare l arrogante : è meglio provare e fallire che non aver provato affatto ,con questo non tolgo che le critiche non servano ,anzi , l importante è che vengano proposte con un po di umiltà ,se il progetto non è venuto pazienza come ha detto rulof nel video tenterà di migliorarlo, se poi siete così gentili da risolvere voi che commentate come se foste dei geni in materia i problemi del progetto fate pure visto che siete tanto all altezza
la gente pensa solo a smontare gli altri... E' la legge della concorrenza che governa gli avidi e i mediocri.
Una critica dovrebbe incoraggiare un appassionato non smontarlo.
E come diceva Will Smith nel film La ricerca della felicità:"quando qualcuno non sa fare qualcosa lo dice agli altri che non sono capaci!" Fortunatamente se uno crede in se stesso e ha perseveranza come l'utente che pubblica questi video, non ha nulla da spartire con certi ciarlatani!
we all await the second episode, gotta love a junk yard jet it stick it right up the whole engineering excellence of the real deal....finally a video response worth the gamble..!
grazie dei chiarimenti.. il mio era solo un prototipo proprio per capire personalmente la questione. e sperimentare varie cose. grazie ancora! ps (ho provato con il gas.. ma scarsi risultati.. forse c'èera poca pressione. avrei dovuto usare 2 bombole.
I agree!, this is really well done, and from no special parts, just scrap and stuff you get at the hardware store!
6 incredibile , la cosa incredibile e affascinante è il materiale con cui usi per costruire le cose anche quelle piu complesse.6 molto bravo. peccato che ti trovi molto lontano da napoli perche mio zio ha un autodemolizione e un sacco di cose le buttiamo via, le darei a te volentieri :D ciao
wow I don't understand your language but I love your work here, well done....found you via Aussie50
La "turbina" davanti si chiama compressore :)
Cmq complimentoni per il video !!
sei un mito rulo non farti smontare dai commenti negativi , traffica e sperimenta tutto quello che puoi !!!
Ciao Rulof. Il disco frontale non è una turbina, è una ventola e, mossa dalla turbina, serve a produrre la spinta.
Per fare un po di chiarezza sui termini:
Turbina = corpo che, immerso in un fluido, ruota per azione del fluido stesso Nell'animazione è la parte rossa
Compressore (o ventola per farla facile e se ha solo uno stadio rotorico) = corpo che tramite la rotazione (o il movimento in generale) comprime un fluido. Parte blu.
Una turbina a gas come quelle degli aerei o come quella che hai costruito è in realta composta da un compressore e una turbina. Entrambi sono posti sullo stesso albero in modo che la turbina, una volta avviata, muova il compressore. Per convenzione vengono chiamate turbine a reazione o turbine a gas o nel caso degli aerei Turbogetto, o Turboelica se al posto del ventolone c'è l'elica come nei vecchi aerei.
Complimenti per il video.
finalmente un bel commento costruttivo non pesante e senza offese ma a puro scopo informativo e di correzione :)
Non so chi tu sia ma ti ammiro TRAILPIONEERS
io ho costruito un torbina, partendo però dal turbo di un automobile, anche se devo dire la tua non funziona molto bene sei stato molto creativo e sicuramente questa esperienza ti ha insegnato qualcosa, continua ad applicarti così e vedrai che farai strada rispetto a tanta gente qui che è solo bona a criticare davanti ad uno schermo.
aspetto pazientemente il prossimo video... sei un grande!!!! i miei complimenti!!!! ne creerò 5 e li attaccherò ad un carrello dell'iper, poi avrò bisogno di un casco!!!
Vedete. Le..palle?????.....
Quindi...commenti..devono..essere...solo...cool..!.
...perché..è..un..genio.....!.
Un. VERO Maker..Italiano..
Con linfernotto..ah ah ah ah ah!.
Troppo..cool!!!
E...
...M I T I C O..R U L O F...!!.
...ah ah ah ah ah ah aha h...
....buone Feste a te e Famiglia...!....
Bravo.!
Auguri..ziiiooooo..!!!!.
Buon Natale.
grandissimo !!!! hai realizzato e spiegato davvero una bellissima piccola turbina, magari non molto performante ma e` davvero un bel tutorial complimenti !
Ciao! La spiegazione di cos'è e com'è fatta una turbina di un aereo è un po' molto semplicistica perchè è tutta una turbina da come dici tu :) però per farla in casa va bene come spiegazione... in realtà esistono vari tipi di motori a turbina questo è in particolare un turboreattore ed ha in ordine.. turbina di bassa pressione all'entrata del motore e serve per velocizzare il flusso...poi c'è il compressore di bassa-camere di combust. compress di alta-turbina di alta
Ciao! Sempre in tema aeronautico ti vorrei proporre di costruire un radiogonoimetro. si tratta di un dispositivo che sfrutta il diagramma a cardioide prodotto dalla somma delle ampiezze del segnale di un' antenna a telaio (che identifica la direzione) connessa induttivamente ad una marconiana (che identifica il verso). il punto minimo di ricezione consente di rilevare la stazione che emette un segnale audio (che quindi si silenzia). Con un motorino elettrico si può fare anche automatico.
pensi sia abbastanza logico che se la turbina girà "in questo caso in senso antiorario" le ventoline poste in fondo debbano essere orientate nello stesso modo.. cmq attendi la seconda parte. è davvero interessante.
sei un genio forse sarai tu! il primo a costruire gli ufo
yeah! it's all made starting from a vacuum cleaner motor.
Rulof sei un autentico genio di creatività! bella zio!
è da un anno che cerco un video che spieghi come fare un motore jet in italiano frazie mille
E come sempre pollice in su prima di guardare il video
bellissimo! complimenti rulof!
Si danger
apprezzo lo sforzo di questo ragazzo ma non ha applicato la teoria che conosce alla pratica. cio che ha realizzato e lontano da un turbina aeronautica.
inizia tu a fare video completi visto che ti vanti tanto. io guardo i suoi video per curiosità e come passatempo, tu vai a costruire turbine come professione che magari prendi dei soldi. buona fortuna
ok prossimo stadio? lo so io! un jetpack con 2 turbine sulla schiena! grande rulof
testando più volte la turbina ho capito come evitare le grosse fiammate.
certamente è poco sicuro. ma la mia intenzione era giusto vedere le prestazioni. e il numero di giri. non usarla come propulsione. aspetta le seconda parte sono certo che ti interesserà!
a capire come funziona una turbina. e se riesci a farla puoi usarla per modellismo..
magari sopra a una macchina o una barca..
sei un genio sei un genio magari piu in la potresti costruirti una macchinina o un carretto che vada con la turbina
Grazie a te sono riuscito a farlo anch'io e lo montato sulla bici alimentando la turbina con una piccola bomboletta di gas
Ciao Rulof87 ti seguo da sempre, la prima volta che scrivo, ti vorrei proporre un'altro video riguardante la turbina jet, ti dico il problema erano 2 la camera di combustione e la turbina posteriore il resto era tutto magnifico,spettacolare direi ! :D per il web ci sono molte persone che hanno costruito una turbina usando comuni oggetti domestici( come le lattine da cibo per cani). erano talmente fatte bene che sembravano vere.... io ti propongo di riprovarci :)
sei fantastico!!!!!!! un grande!!! davvero!!!
avessi gli attrazzi necessari farei molte delle tue cose!! grazie
ti stimo!!!! non sai da quanto tempo volevo farlaaaaa
Tecnicamente una turbina è utilizzata per sfruttare l' espansione dei gasi caldi che escono dalla combustione. La prima è una ventola (fan) che serve per convogliare l' aria all' interno del compressore.Quello che si vede infatti è un compressore assiale multistadio.
Grazie rulof lo aspettavo il video !!!sei un grande!!!
bellissimo video complimenti ma volevo sapere se genera tanta potenza da mettere in moto un veicolo tipo una bici o minimoto. se si come si fa a trasformare l' energia che produce in meccanica da fare camminare il veicolo?
Sei troppo fuori di testa xD...GRANDEEEE!!!
Rulof e un bravo uomo e a moltissime capacita
Sono un' appassionato di aviazione, sei mitico.
fondamentali di meccaniche a fluido ed elettriche. COMPRESSORI/VENTILATORI, Oggetti con spazzole che sfruttano la rotazione per COMPRIMERE (bada bene, non dilatare) l'aria, o un fluido.
Turbina: Macchina OPERATRICE (che prende energia dal fluido e la trasforma in movimento meccanico).
si, devo solo imparare a carburarla bene..
aspetta la seconda parte infatti...
Bravo on building a barbecue, I think you missed the point of using a vacuum cleaner motor for the compressor hence your problem getting it to run, I failed to see any nozzle guide vanes to create the turbulence to spin the turbine wheel. Practice makes perfect keep trying and reporting your efforts.
il miglior video del canale
aspettavo tantissimo il tuo video sei grande.
parli di turbine frontali e turbine dietro alla turbina... allora qui manca una conoscenza base di un motore aeronautico...
davanti ai il FAN (il ventolone gigante) il quale ti alimenta di aria la turbina... parte di questa aria è bypassata in cold section e hot section (fredda e calda). nella zona fredda l'aria come entra esce... in un CFM56 mi sembra il rapporto sia 8,5:1... nella zona calda entra nel compressore a bassa pressione poi il Compressore ad alta pressione (sempre alternando rotore-statore), camera di combustione e poi turbina. bel progetto comunque! bravo
ciao rulof!!!! belli i tuoi video!!!!! però non trovo un aspirapolvere da nessuna parte, come posso fare???! non si può costruire la ventola principale (la prima) in qualche modo!?? grazie 1000
Buono il video... Il mal funzionamento forse è dovuto al fatto che il sistema d'alimentazione in rame, seppur efficace è posizionato troppo vicino alla turbina in entrata, così facendo l'aria viene subito bruciata senza avergli dato il tempo di comprimersi e quindi soffiare all'esterno... Comunque bravo 😊✌🏻️
tu farai successo, ricorda le mie parole!
io ho già costruito un carretto e non sapevo come farlo camminare volevo mettergli i pedali di una bici ma se sotto monto questa turbina posso usare la turbina per la salita e la strada e i pedali per quando finisce la benzina . ps rulof sei un mito
sei un mito complimenti sei sempre il piu bravo ancora complimentiXD
Vogliamo la seconda parte!!
2:45 chi non ha infatti, al giorno d'oggi, una vecchia turbina in maniatura in casa? :D
rufol posteresti una piccolissima foto del modello di aspirapolvere che hai usato? nn vorrei incappare in una aspirapolvere con un compressore di plastica D:
grazie :)
modellismo? o pure soddisfazione quando la vedi funzionare..
la turbina si puo trovare anche negli aspirapolvere da mano?
...3- se non usi degli iniettori per la benzina ti consiglio di usare del gas, piuttosto. La fiamma rossa significa che bruci da schifo ed il gas in genere migliora la situazione.
4-La camera di combustione non lavora aumentando la pressione, ma l'entalpia dei fumi (che si compone di temperatura, tra altre cose), poi sfruttata in turbina. Se aumentasse la pressione sarebbe disastroso, visto che la camera di combustione non è una sezione chiusa come ad esempio in un motore a combustione interna.
sei un mito complimenti sei sempre il piu bravo ancora complimenti XD
ciao Rulof . Volevo chiederti se puoi realizzare un aereoplanino telecomandato che vola
Sarebbe costretto a utilizzare un aliante di polistirolo e montarci sopra, motore brushless,esc,ricevente e servocomandi non riuscirebbe con componenti di riciclo
Per favore, smettila di chiamare 'bulloni' i 'dadi': Un bullone è l'insieme vite + dado.
Video molto interessante, grazie per il lavoro che hai fatto. Ciao
Scusami l'appunto, ma ho notato che l'asta filettata non perfettamente dritta,alle alte velocità potrebbe andare in risonanza e rompersi quindi la turbina durerebbe poco.Geniale comunque, complimenti!
SEI UN GRANDE ......... TI STIMO
Ciao, sapresti consigliarmi dove posso trovare il tubicino di rame, invece di prenderlo da un frigorifero, oppure un sistema diverso col quale avere lo stesso effetto?
Fammi sapere (;
una sola domanda: cosa te ne fai di una turbina jet? comunque complimenti per il video e le competenze
MA SEIII UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOO
sei dvvero un grande(e vale per tutti i tuoi video)
ciao rulof si potrebbe usare ventole gia fatte se trovate di misura giusta??? grazie mille :)
sei un grande ti stimo rulof
io lo attaccherei alla bici hahaha :)
Nonnfai in tempo a pedalare che lo scarico della turbina ti a fuso la bici hahahahaha
bello una sola cosa la turbina di testata serve a aspirare l'aria poi viene compressa dopo subito prima della combustione... cinque bravo!!
grande!!!!!!!!!!!! lo faccio subito
Con la turbina dell'aspirapolvere è possibile costruire un compressore.
Dipende dalla quantità d'aria aspirata: devi rimanere dentro i limiti di infiammabilità (5-15% in volume per il metano).
Comunque. Secondo me quella turbina sarà da rifare, l'alluminio non è uno dei tanti metalli che reggono tanto le alte temperature.
Anch'io stavo pensando di fare una turbina utilizzando il turbocompressore del motore.
ma tutti sti ingegneri aeronautici qua sotto?
Ma le ventoline fatte con il fondo delle Pringles vanno distanziate tra loro?
Una curiosità,quanti chili riesce a spostare e a che velocità?
scusa l ignoranza ma a che serve una turbina jet ce sarebbe quella cosa che fa decollare i jet quel coso dietro da do esce quella fiamma nsomma ?
ciao rulof volevo sapere se la potenza di questa turbina può far correre una bici...è possibile???
Ti faccio i complimenti!
possiamo usare una canalata per fare la struttura esterna?
sei un fottuto genio!!!!
Rulof. Io ti ammiro ma le turbine a reazione non sono fatte così.. . una volta innescate il sistema di combustione della camera fa fuori uscire aria calda che a sua volta girante di aspirazione + girante di camera innesca un processo di risucchio automatico di modo che tramite l entrat del carburante si gestisce il flusso del bruciatore a sua volta giri Dell unico albero. Quella sembra più un lanciafiamme ..
Bello comunque .
Va bene anche l'olio come carburante ?
TrueStop [guarda TrueStop16] gli puoi mettere anche l'acqua. CERTO CHE NO
Rulof tu puoi essere un meccanico miliardario
Hahhaha
Rulof Fai da Te Per quanti anni hai studiato?
ma posso usare il motore di una ventola di una cella frigorifera?
ma al min 4 piu o meno hai messo il rumore del motore degli elicotteri di joint operations?
In questo video vi spiegheró come realizzare una turbina jet con degli oggetti comuni:un comune motore per aspirapolveri, una vecchia barra d'uranio trovata nel bunker in pakistsn di Osama Bin Ladem, un reattore jet riciclato da un vecchio boeing 747 ed infine delle comunissime barre di controllo per la fissione nucleare riciclate da un hard disk.
Il costo complessivo si aggira attorno ai 15(mila)€.
mi piacciono troppo i motori, poi questo a jet è bellissimo, anche se io lo avrei alimentato con un gas o benzina nebulizzata, e avrei messo piu ventole per comprimere l'aria e un bochettone piu grande per prenderne di piu! e poi mancano i postbruciatori :P scherzo XD
Prendiamo il suo dado !! Non é un bullone !
aspettiamo tutti la seconda parte
qual'è la misura dell'asta filettata che hai usato ?
si sente la spinta? quanta spinta è circa?
Infatti la sto aspettando :)
Rulof ha impiegato il getto d' aria per innescare la rotazione della turbina. Purtroppo l'esperimento non è riuscito in quanto al momento dell'innesco della benzina la rotazione doveva continuare senza il getto dell' aria. Sulle turbine reali ci sono dei motori elettrici che iniziano la rotazione della turbina fino a circa 10000 giri/min.
sei un grande
!!!
Ciao più o meno in kg che spinta arriva a dare la turbina?
attendi la seconda parte
grande...come ti viene in mente di realizzare cose così complicate?!! forte la turbina devi solo perfezzionarla un po e potrebbe essere usata in qualche modello se ha spinta sufficiente....ma basta che fumzioni vero? ;-)
secondo te come potrei costruire un, jetpack se riesci a trovare informazioni o caricare video su la realizzazione per questo progetto fammelo sapere
si infatti è leggermente diversa dalla mia.. come ho scritto nel video.
io avendo avuto la possibilità di avere un amico con un'officina di motori marini con torni è frese a colonna da ragazzina ci sbizzarrimmo ad inventare queste cose come fai tu , se sei un laureato in ingegneria non fai nulla di speciale ma se sei un auto didatta ti faccio d'avvero i complimenti x l'inventiva che hai ciao un saluto, RULOF ti seguo da quando ho visto i tuoi video CIAO CIAO ..............