E’ stato un piacere ascoltare questa intervista. Baldelli, un pioniere .. lui ha fatto la storia. Aggiungo che e’ una bella persona, umile e simpatico. Top !
@@OffTopicBasement Grazie a voi per fare tutto questo. L'unico scopo della mia vita sarà fare carriera nella musica elettronica solo per farmi una puntata con voi 🤣🤣 scherzo (forse).
Baldelli per la mia generazione (ho quasi 60 anni) è stato il riferimento per molti DJs nati negli anni 80 (me compreso) ho avuto anche la fortuna di conoscerlo personalmente e di frequentare il Cosmic perché abitavo a pochi chilometri. Quello che veramente mi fa piacere è vedere 2 giovani che si interessano attraverso una figura di riferimento come Baldelli alla cultura necessaria per essere dei veri DJ. Spero sia l'inizio di una inversione di tendenza rispetto al 'Nulla' che attualmente prolifica in questo settore come anche in altri. Un saluto.
Chiunque sia stato al cosmic, dovrebbe ricordarsi bene che i dj resident erano 3, Baldelli, TBC, Maldi... L'uso di synth, drum machine e rototom erano gestiti da TBC unico musicista tra i 3. La musica del cosmic è per definizione un insieme di artisti.
Questo episodio poteva durare anche quattro ore, lo avrei visto comunque tutto in una volta. 😆 Baldelli è uno di quei pochi che si merita di essere chiamato artista. ❤
Felice di esserci stati ai tempi del Cosmic e di avere conosciuto la SUA MUSICA così come quelle di altri DJ AFRO.Un grazie a Daniele ed a voi per l'intervista..👍
Non ho mai avuto la fortuna di ascoltarlo dal vivo, se non tramite mp3, UA-cam, ecc. Baldelli grande artista e gran bella persona, come sempre le vostre sono delle belle chiacchierate che volano via in pochissimo tempo, grazie.
Concordo con quanto espresso da Daniele, tra l'altro io ero uno di quelli che alla Baia Imperiale andai e passai qualche notte intera a vederlo lavorare nella sala a lui dedicata, mixava con dei bellissimi Micro Seiki DQX-1000 quella volta, rimasi fulminato dalla sua bravura e dalla bellezza di questi giradischi, tanto che oggi dopo tanti anni ne ho anche io uno. La musica buona c'é e ci sono anche ottimi DJs che sono accomunati da una cosa: la ricerca continua.
Bravissimi, contenuti sempre stupendi e ricercati, in questa puntata con Daniele Baldelli siete stati unici. Tante verità che le nuove generazioni dovrebbero ascoltare per documentarsi.
Credo personalmente che dopo Daniele Baldelli ci sia un vuoto notevole. Ci sono alcuni nastri del Cosmic che possono essere considerati dei capolavori; per me N 1!!!
DB a off topic è stata una sorpresa immensa. Delle famose mc che cerco e che vi ho citato in uno degli scorsi video cerco pure cosmic sound , in primis Baldelli Tbc Mozart , e delle altre discoteche . Quelle originali sono maledettamente difficili da trovare ma quando ci sono riascoltare quei nastri è un'emozione unica. Bisogna pensare che mc di mix "pirata" sono rare e preziose , nel senso prettamente musicale , e attualmente ne ho una piccola collezione. Con musica simile concordo che si scopre un ampio ventaglio di artisti e generi , mi piace molto lo stile anche se quando ha chiuso il cosmic sono nato. Vi aspettavo con ansia , puntata stratosferica anzi cosmica 🪐 Grazie ragazzi. Lorenzo
Il Benvenuto Cellini del turntablism.Mixava black music con la fusion, il rock la prima elettronica e musica italiana, il tutto spesso mescolato a velocita' diverse per creare un genere sonoro unico all'epoca, genericamente riconosciuto come Afro ma in realta' era il flusso creativo di un vero genio artigiano. Chapeau.
Grande Baldelli devo i miei gusti musicali alle sue mitiche cassette che consumavo avidamente nella mia stanzetta a tutto volume. Ricordo gli amici che mi dicevano: che musica strana ascolti.
Caro Daniele spero di poterti sentire ancora per tantissime serate anche quando sarai in pensione 😂 grazie per aver intervistato Baldelli è un artista importante che ha creato un genere unico un sarto della musica Dobbiamo essere orgogliosi che sia Italiano 😁
E' un mito, il far viaggiare l'ascoltatore in diverse epoche e stili musicali, creando emozioni, dovrebbe essere l'obbiettivo di tutti che fanno il suo lavoro. Solo lui ci riesce, ecco perchè è unico.
ciao ciao, al Cosmic ci sono stato, BD e TBC in consolle, mi ricordo ancora come iniziò la serata, con The Wall dei Pink Floyd, anche io non sopporto i mixer rotativi, quante cassette sono passate del Cosmic e Typhoon, grazie dell'intervista.
Nella prima metà degli anni ottanta su una Tv locale veronese c'è stato un pioneristico programma musicale chiamato "Match Music", ripreso poi un decennio più tardi con un discreto successo. Tra le varie rubriche ce n'era anche una dedicata alle varie discoteche della provincia in cui veniva intervistato il dj. Per cui di volta in volta i protagonisti erano loro: Armando Jee del Thucana, Mirco Zombetti del Gipsy Queen e via dicendo... Nella puntata in cui venne presa in esame il Cosmic, ovviamente venne intervistato Baldelli. Il conduttore/intervistatore, di cui non ricordo il nome, che dall'aspetto ricordava Sandy Marton, tra domante tipo: " è vero che sei il dj più pagato d'Italia?" A cui rispose "Si! Ma li spendo tutti in dischi." Gli disse pure che tra i suoi colleghi era considerato un "dj da libricino", volendo accusarlo forse di non essere spontaneo, di annotarsi i bpm dei pezzi, di prepararsi in anticipo i set. Baldelli, molto saggiamente e senza raccogliere la provocazione, gli rispose che a lui quello che interessava era il risultato e per raggiungerlo la preparazione era necessaria. A distanza di quarant'anni i suoi set sono famosi e mitizzazti in ogni parte del mondo e del simpatico intervistatore non c'è più traccia. Lunga vita ai "Dj da libricino".
@ Caspita! Allora era lo stesso che poi ha condotto l’edizione degli anni novanta. George G. Con quel look non lo avrei mai riconosciuto. La trasmissione, per l’epoca, era davvero figa considerando che non esisteva nulla di simile sui canali nazionali. Gli altri programmi a tema musicale non consideravano il mondo della discoteca. L’unico, negli anni settanta fu “Piccolo Slam” con Stefania Rotolo e Sammy Barbot
Ti facevo una star arrivavi ..sembrava il dio poi io non amo molto l´eletronica.poi scopro dopo 40 anni che sei un tipo umile in gambissima complimenti.condivido cosa dici nel fatto di proporre cose nuove nel genere musicale ma tutti sembrano ancorati hai 16 anni hahaha. bravo e coerente
Una precisazione: il primo in Italia a mixare veramente è stato Miki, alla discoteca Ciak di Bologna che prese il posto di Mandrillo che ancora alternava i lenti coi veloci, fu una vera rivoluzione e da lì in poi cambiò tutto: era il 1975 ed io mi alternavo tra il Ciak e l'Art Club e in estate alla Baia degli Angeli.
Senza un background musicale ampio e variegato ci si perde nel mare sconfinato di tracce che vengono pubblicate ogni giorno ,ecco perché si sentono djsets noiosi e privi di emozioni. Invece a proposito delle cassette preferivo non farle rispondendo …..se vuoi ascoltare cosa suono devi venire ad ascoltarmi ……,rinunciando ad un plus economico ma mi piaceva così . Per i più giovani video molto interessante
Strano che Baldelli non prenda in considerazione il DVS che a conti fatti è la soluzione a tutto e il mix perfetto tra giradischi e digitale ormai sposato da tutti... anche nel DMC!
Io adoravo la musica del Cosmic... perché anche se facevano cmq musica afro..era molto più elettronica di quella che facevano alla mecca o al Chicago per es... TBC e Baldelli erano i miei preferiti..ma avendo iniziato ad andare al Ciak di Bologna..fino ai 17 ho sentito dall' afro alla dance..ma poi l'underground,poi la house del Matis o Echoes mi hanno affascinato..mai la tecno pura che non mi è mai piaciuta..ma Baldelli deve essere onesto e dire che le droghe giravano moltissimo allora..ma diciamo così..droghe leggere..o pesantissime come LSD ed eroina...nelle disco house girano pasticche e coca..
La vera domanda è: un giorno Daniele Baldelli sarà sostituto dall' intelligenza artificiale? Oppure no, quando succederà significa che ci hanno raggiunto
È difficile descrivere a parole quei dj set... per me sono un patrimonio dell'umanità, per le emozioni che producono
E’ stato un piacere ascoltare questa intervista. Baldelli, un pioniere .. lui ha fatto la storia. Aggiungo che e’ una bella persona, umile e simpatico. Top !
Grazie per aver invitato il Maestro🙏🏻
Un onore per noi
Una delle interviste più genuine, sincere e formanti che abbia mai visto fare ad un artista di questo livello. Una patriarca concreto. Grandi.
Grazie per il supporto @car_zeta 💪
Genuina è proprio il termine adeguato per descrivere questa intervista. Bravi loro con le domande, Divino Sua Santità nelle risposte e spiegazioni.
@@Boccale72 🙏
@@OffTopicBasement Grazie a voi per fare tutto questo. L'unico scopo della mia vita sarà fare carriera nella musica elettronica solo per farmi una puntata con voi 🤣🤣 scherzo (forse).
@@car_zeta 🤣🤣🤣🤣 noi ovviamente ti auguriamo il meglio 🙏
Meravigliosa la schiettezza e la sincerità del Maestro. Intervista fighissima ed utilissima da inoltrare assolutamente ai giovanissimi.
❤️🔥👏
Grazie Manuel, ovviamente il grande merito è di Daniele 🙏
Baldelli per la mia generazione (ho quasi 60 anni) è stato il riferimento per molti DJs nati negli anni 80 (me compreso) ho avuto anche la fortuna di conoscerlo personalmente e di frequentare il Cosmic perché abitavo a pochi chilometri. Quello che veramente mi fa piacere è vedere 2 giovani che si interessano attraverso una figura di riferimento come Baldelli alla cultura necessaria per essere dei veri DJ. Spero sia l'inizio di una inversione di tendenza rispetto al 'Nulla' che attualmente prolifica in questo settore come anche in altri. Un saluto.
Grazie Antony
@@AntonyRosano idem
Chiunque sia stato al cosmic, dovrebbe ricordarsi bene che i dj resident erano 3, Baldelli, TBC, Maldi... L'uso di synth, drum machine e rototom erano gestiti da TBC unico musicista tra i 3. La musica del cosmic è per definizione un insieme di artisti.
le emozioni che provavi quando entravi al cosmic e sentire la sua musica era un gran viaggio musicale da fare venire i brividi!!!!
Daniele Baldelli. L'essenza del DJ ! Un caro saluto Master.
Questo episodio poteva durare anche quattro ore, lo avrei visto comunque tutto in una volta. 😆
Baldelli è uno di quei pochi che si merita di essere chiamato artista. ❤
💪
IL TOP😀
Che dire ... è semplicemente la storia dei dj set, ne ho sentiti tanti negli primi anni 80 e anche ora quando possibile vado a sentirlo. Un grande
🙏
Grande Daniele Baldelli.. Periodo, quello del Cosmic, indimenticabile. Che emozioni ❤️
Un grande BD sempre tra i numeri uno come DJ e come persona, grandi ricordi del Cosmic Disco ! 👍
Grande Daniele!! Che bei tempi quando ti guardavo in consolle alla Baia!! ♥
Grande fortuna poter vivere quelli anni 🙏
La sera della inaugurazione del Cosmic, io c'ero. Un bellissimo ricordo
Felice di esserci stati ai tempi del Cosmic e di avere conosciuto la SUA MUSICA così come quelle di altri DJ AFRO.Un grazie a Daniele ed a voi per l'intervista..👍
Grazie a te Aldo 💪
Afro…. 🤦🏻
“L’importante è mettere della bella musica”
Strepitoso, grazie
Gran bella puntata!!grandi ragazzi!grande personaggio
Un grande artista. il re Punto.
Esatto! I dj seri si preparano sempre...bravo Baldelli!!!
Non ho mai avuto la fortuna di ascoltarlo dal vivo, se non tramite mp3, UA-cam, ecc. Baldelli grande artista e gran bella persona, come sempre le vostre sono delle belle chiacchierate che volano via in pochissimo tempo, grazie.
Grazie a te per averci concesso il tuo tempo 🙏
Concordo con quanto espresso da Daniele, tra l'altro io ero uno di quelli che alla Baia Imperiale andai e passai qualche notte intera a vederlo lavorare nella sala a lui dedicata, mixava con dei bellissimi Micro Seiki DQX-1000 quella volta, rimasi fulminato dalla sua bravura e dalla bellezza di questi giradischi, tanto che oggi dopo tanti anni ne ho anche io uno. La musica buona c'é e ci sono anche ottimi DJs che sono accomunati da una cosa: la ricerca continua.
Grande Daniele,io sono uno di quelli che ti seguiva Cosmic, afroraduni, ecc....e ti segue tutt'ora continua così. ♥️ Beppe
Grande Giuseppe 💪
Bravissimi, contenuti sempre stupendi e ricercati, in questa puntata con Daniele Baldelli siete stati unici. Tante verità che le nuove generazioni dovrebbero ascoltare per documentarsi.
Grazie Diego 🙏
Diego non ci vediamo da una vita
Penso una delle più belle, se non la più bella e tecnica intervista a Baldelli! Si vede anche che con voi era a suo agio.
Grazie Andrea 🙏
Grandissimo daniele baldelli…l’anno scorso è’ venuto a suonare per FREE SOUL la nostra crew di Genova….inutile dire che ha spaccato
Finalmente un dialogo fatto con passione e professionalità. Grazie
Credo personalmente che dopo Daniele Baldelli ci sia un vuoto notevole. Ci sono alcuni nastri del Cosmic che possono essere considerati dei capolavori; per me N 1!!!
Il Maestro con la M maiuscola! Cosa non avrei pagato per avere un insegnante di musica come lui a scuola😍
Tutti lo avremmo voluto 💪
È semplice: vedo una nuova puntata Off Topic, vedo Daniele Baldelli, metto like e commento prima di aver visto il video
@dsajo spirito guida 🙏
@@OffTopicBasementstate facendo un ottimo lavoro, solo rispetto 🙏🏼
Grande Daniele, pioniere e grande persona. Massimo rispetto 👊😎🔊
🔥
da vedere e rivedere. thx
Grazie a te Rossano 🙏
Ha Portato Vari Generi Musicali Nell'arte Del Mixaggio! Ha Aperto Le Porte Al SOUND Del Cosmic Riconosciuto È Rispettato In Tutto il Mondo 💯🌌🎛️🎚️🎧
Daniele icona 🙏
Grande Baldelli,una vera leggenda qua a Verona.
DB a off topic è stata una sorpresa immensa.
Delle famose mc che cerco e che vi ho citato in uno degli scorsi video cerco pure cosmic sound , in primis Baldelli Tbc Mozart , e delle altre discoteche .
Quelle originali sono maledettamente difficili da trovare ma quando ci sono riascoltare quei nastri è un'emozione unica.
Bisogna pensare che mc di mix "pirata" sono rare e preziose , nel senso prettamente musicale , e attualmente ne ho una piccola collezione.
Con musica simile concordo che si scopre un ampio ventaglio di artisti e generi , mi piace molto lo stile anche se quando ha chiuso il cosmic sono nato.
Vi aspettavo con ansia , puntata stratosferica anzi cosmica 🪐
Grazie ragazzi.
Lorenzo
🙏🙏🙏
Il Benvenuto Cellini del turntablism.Mixava black music con la fusion, il rock la prima elettronica e musica italiana, il tutto spesso mescolato a velocita' diverse per creare un genere sonoro unico all'epoca, genericamente riconosciuto come Afro ma in realta' era il flusso creativo di un vero genio artigiano. Chapeau.
Grazie del contributo Alex 💪
Grande Baldelli devo i miei gusti musicali alle sue mitiche cassette che consumavo avidamente nella mia stanzetta a tutto volume. Ricordo gli amici che mi dicevano: che musica strana ascolti.
Caro Daniele spero di poterti sentire ancora per tantissime serate anche quando sarai in pensione 😂 grazie per aver intervistato Baldelli è un artista importante che ha creato un genere unico un sarto della musica Dobbiamo essere orgogliosi che sia Italiano 😁
🙏
Il Cosmic è ancora vivo e vivrà sempre nel mio cuore e nella mia mente ❤❤❤
Respect
✨🎼🎵🎶the best!👍
E' un mito, il far viaggiare l'ascoltatore in diverse epoche e stili musicali, creando emozioni, dovrebbe essere l'obbiettivo di tutti che fanno il suo lavoro. Solo lui ci riesce, ecco perchè è unico.
Spettacolare questa intervista. Bellissima!!!!! ❤
Grazie
Bravi ragazzi, eleganti competenti e puntuali nelle domande. Da ragazza del Cosmic mi avete emozionata. Daniele super 🔝🔝🔝🔝
Daniele 💪
FANTASTICO Baldelli! La storia..
Vado ancora a delle serate per ascoltarlo e ballare con i suoi djset, non mollo😂
Vissuto il periodo Cosmic in tutta la sua bellezza
Fantastico
2 prophet. e 2 akai s900 e vinili !!!! più o meno 40 anni fa 👽👻così si suona …mischiando tutto ….per creare un mondo che esiste solo lì …Baldelli ❤
ma che spettacolo!
Bellissimo episodio! A proposito di dj storici italiani, spero portiate i Tiger & Woods
È sempre un piacere ascoltare i vostri podcast, ogni volta scopro qualcosa di nuovo ❤
Umiltà del maestro
ciao ciao, al Cosmic ci sono stato, BD e TBC in consolle, mi ricordo ancora come iniziò la serata, con The Wall dei Pink Floyd, anche io non sopporto i mixer rotativi, quante cassette sono passate del Cosmic e Typhoon, grazie dell'intervista.
Bravi!
Thx 🙏
Daniele Baldelli ❤
Un mito 🔥
Miki,Baldelli,Mozart,Rubens. Questi hanno fatto la storia dei dj. Per i piu vecchi anche Tom&Bob. Baia docet
Ne parla in diversi momenti della puntata 💪
Bravi raga! Daje tutta ;)
Grazie 🙏
Ah iniziamo piano 🎉
Vi avevamo promesso persone competenti e ci abbiamo provato 😅
immenso Baldelli
Baia , New York, Cosmic , Chicago , Mecca e Typhoon negli anni , bravi tutti ma nessuno come Daniele
🔥🔥🔥
i dj, quelli veri...
18.34....immagino i possessori della Citroen DS - SQUALO - DEA sentirla chiamare "ferro da stiro" 😂
“Chiediamo scudo” (cit.)
Ciao Daniele!
Nella prima metà degli anni ottanta su una Tv locale veronese c'è stato un pioneristico programma musicale chiamato "Match Music", ripreso poi un decennio più tardi con un discreto successo. Tra le varie rubriche ce n'era anche una dedicata alle varie discoteche della provincia in cui veniva intervistato il dj. Per cui di volta in volta i protagonisti erano loro: Armando Jee del Thucana, Mirco Zombetti del Gipsy Queen e via dicendo... Nella puntata in cui venne presa in esame il Cosmic, ovviamente venne intervistato Baldelli. Il conduttore/intervistatore, di cui non ricordo il nome, che dall'aspetto ricordava Sandy Marton, tra domante tipo: " è vero che sei il dj più pagato d'Italia?" A cui rispose "Si! Ma li spendo tutti in dischi." Gli disse pure che tra i suoi colleghi era considerato un "dj da libricino", volendo accusarlo forse di non essere spontaneo, di annotarsi i bpm dei pezzi, di prepararsi in anticipo i set. Baldelli, molto saggiamente e senza raccogliere la provocazione, gli rispose che a lui quello che interessava era il risultato e per raggiungerlo la preparazione era necessaria. A distanza di quarant'anni i suoi set sono famosi e mitizzazti in ogni parte del mondo e del simpatico intervistatore non c'è più traccia. Lunga vita ai "Dj da libricino".
Il conduttore era Giorgio G... (Gnugnoli)
@ Caspita! Allora era lo stesso che poi ha condotto l’edizione degli anni novanta. George G.
Con quel look non lo avrei mai riconosciuto.
La trasmissione, per l’epoca, era davvero figa considerando che non esisteva nulla di simile sui canali nazionali. Gli altri programmi a tema musicale non consideravano il mondo della discoteca. L’unico, negli anni settanta fu “Piccolo Slam” con Stefania Rotolo e Sammy Barbot
Adesivi COSMIC ovunque sulla vespa.. che tempi..🙋♂️ noi del parmense andavamo al Jumbo di sanguinaro.. dj cavallo e Roby Bonardi ecc...
Ti facevo una star arrivavi ..sembrava il dio poi io non amo molto l´eletronica.poi scopro dopo 40 anni che sei un tipo umile in gambissima complimenti.condivido cosa dici nel fatto di proporre cose nuove nel genere musicale ma tutti sembrano ancorati hai 16 anni hahaha.
bravo e coerente
Daniele sempre una spanna avanti 💪
Però non hai parlato degli effetti che facevi con l'equalizzatore. Comunque ho sentito un tuo remember Cosmic. Veramente bella serata.
Una precisazione: il primo in Italia a mixare veramente è stato Miki, alla discoteca Ciak di Bologna che prese il posto di Mandrillo che ancora alternava i lenti coi veloci, fu una vera rivoluzione e da lì in poi cambiò tutto: era il 1975 ed io mi alternavo tra il Ciak e l'Art Club e in estate alla Baia degli Angeli.
Non è vero che per ascoltare techno bisogna drogarsi,io bevo due Negroni e ballo per 8 ore😂 Vi seguo sempre con piacere❤
Anche noi a dire il vero 💪
che boomerata quella....
Dipende dalla techno
“Non fare il curioso”…letteralmente tutti noi in questo momento 👀👀 curiosi come scimmie
Sicuramente il più tecnico tra i dj di quel periodo, partivamo dalle Marche per arrivare a Lazise.
🔥
Nelle Marche c'era il Boomerang che faceva afro funky.
@@lucianocenci2366 Il Boomerang praticamente casa nostra.
@@borisventurini985 Dj resident Cicciomix r.i.p. Ci andavo anche io.
@lucianocenci2366 esatto in più i venerdì sera erano stratosferici uno su tutti il Bambule' party. Grandi ricordi di anni che furono.
N, 1
“Ascoltare tre ore di techno, se non ti droghi… dove cazzo vai ?”😂♥️
Dai vabbè ma non è vera quella delle 3 ore di techno😂😂 pochi ma buoni stanno anche 6 ore senza farsi (si scherza ovviamente) sei un mito baldelli.❤
Anche di più 💪
Tutti mi vogliono registrare ma non si può.
Mah !!!
Adesso altri dj storici dai....
In arrivo 😎
Puoi spoilerare qualche nome? Uno solo?
Aggiungo una cosa non menzionata...l'equalizzatore ,che per l'epoca fu una innovazione storica
Molto caratteristico del mondo "Cosmic"
Senza un background musicale ampio e variegato ci si perde nel mare sconfinato di tracce che vengono pubblicate ogni giorno ,ecco perché si sentono djsets noiosi e privi di emozioni. Invece a proposito delle cassette preferivo non farle rispondendo …..se vuoi ascoltare cosa suono devi venire ad ascoltarmi ……,rinunciando ad un plus economico ma mi piaceva così . Per i più giovani video molto interessante
Thanks!
DJ storico, solo a lui potevano dedicare il docufilm che sta per uscire "A Cosmic Life"...
la cassettina Maxell c60 la compravo a Torino da Dea del Paradiso sciccoso a Torino ogni mese
Vero, oppure da Ulisse in Via Rattazzi a fianco alla Dea...
Quindi stiamo tratteggiando l'idea di vedere Daniele Baldelli al Basement? 😎💣
😎😎😎
Strano che Baldelli non prenda in considerazione il DVS che a conti fatti è la soluzione a tutto e il mix perfetto tra giradischi e digitale ormai sposato da tutti... anche nel DMC!
In un periodo della sua carriera ha usato anche quel sistema
Chi ha vissuto Baia ,Cosmic e Jumbo in disco o sullo squalo ormai ha oltre i 60 ma ha vissuto non un periodo ma Il Periodo......
Però non parla mai del suo collega al cosmic erano in due altrettanto bravo tbc
Quale era il brano che daniele ha detto che ascoltava per ore invece di d.......?
Quale gruppo citava suonato a Milano verso il minuto 34?
Io adoravo la musica del Cosmic... perché anche se facevano cmq musica afro..era molto più elettronica di quella che facevano alla mecca o al Chicago per es... TBC e Baldelli erano i miei preferiti..ma avendo iniziato ad andare al Ciak di Bologna..fino ai 17 ho sentito dall' afro alla dance..ma poi l'underground,poi la house del Matis o Echoes mi hanno affascinato..mai la tecno pura che non mi è mai piaciuta..ma Baldelli deve essere onesto e dire che le droghe giravano moltissimo allora..ma diciamo così..droghe leggere..o pesantissime come LSD ed eroina...nelle disco house girano pasticche e coca..
Primo dj italiano e che mixava era miki dj del ciak
La vera domanda è: un giorno Daniele Baldelli sarà sostituto dall' intelligenza artificiale? Oppure no, quando succederà significa che ci hanno raggiunto
Il titolo del " primo" dJ non è esatto.
viene detto ad inizio puntata, corri a guardarla 🤙
Miki del ciak fu il primo
Top
Grande dj!! Fece scoprire l'acid house in Italia!!
@@fpirecords7028 Daniele e’ noto per tante cose ma non certo per l’acid house, se posso permettermi
Ora non esageriamo su, Baldelli ha spaziato molto ma attribuire a lui la scoperta dell' Acid house mi sembra un po' troppo.
@@borisventurini985e...meno male!
Dj Pierre e il grande pioniere del acid house Non diciamo fesserie.