Lo dico senza alcuna antipatia per Luis ma Marra è un gigante in confronto. Porta idee, discussione, confronti rispettosi. Non è pavido ma contemporaneamente gioca sul confine di cosa può dire e chiedere. Vedo anche più sintonia con Fedez ma questa è solo un'impressione. Bella puntata, complimenti!
@@efisss1322non hanno un ritardo, ma semplicemente preferivano il "vecchio" muschio, più leggero e cazzaro. Io l'ho guardato davvero poche volte quando c'era Luis, non mi piaceva per niente, lo preferisco così, ma son gusti
Ragazzi dategli l'oscar per la comunicazione, possiamo dir tutto di lui ma è incredibilmente intelligente. Ha il potere di mescolare verità e facezie con grande ironia. Buca lo schermo inchiodandoti fino alla fine, poi puoi condividere e non.
Condivido il tuo pensiero, ma se simpegnasse un poco di più per far civilizzare la sua terra, intendo la Campania.. sarebbe un grande passo avanti, per civilizzare intendo sviluppo e sopratutto lavoro a tutti
Poco da dire... De Luca è perfetto per questo paese... non per le sue idee politiche che sono un argomento a parte, ma perchè ha capito il modo perfetto per comunicare con le persone, il giusto mix di cazzeggio e serietà che ti permette di ascoltarlo anche per un'ora senza problemi..
Da studentessa di medicina una cosa voglio dire al Presidente De Luca: ha ragione nel dire che il sistema dei test va sicuramente cambiato, che le domande a volte sono assurde e che dietro c'è tutto un sistema mangia soldi dei corsi di preparazione. Ma il problema non sta nell'abolire il numero chiuso a medicina, perché anche se entrassero 2000 studenti ad ateneo (escludendo al momento il fatto che le nostre strutture universitarie non potrebbero sostenere una mole così grande di studenti ogni anno), il problema comunque persisterebbe al momento della ricerca di medici specializzati da parte delle strutture sanitarie perchè, appunto, sono loro che mancano. Quello che va ampliato, non è il numero di studenti che possono entrare alla facoltà di medicina, ma il numero di borse di studio per gli specializzandi, per permettere a chi si laurea di accedere il prima possibile e poter riempire i vuoti creati dal nostro caro stato negli ultimi 20 anni con i tagli alla sanità. Tagli attuati dagli stessi dirigenti politici che poi, durante la pandemia, si sono ritrovati con l'acqua alla gola a richiamare medici in pensione (che poi ci hanno rimesso la vita) o studenti appena laureati, per buttarli in reparti Covid. Quando vi sveglierete sarà troppo tardi e la sanità sarà già diventata privata, perchè tutti i medici stanchi di essere sottopagati e fare turni di 15 ore per coprire l'assenza di colleghi che non si trovano, se ne saranno già andati via dal pubblico. E a rimetterci è sempre chi non può pagare per farsi visitare.
Vanno eliminati i test di ingresso a medicina ed alzate le tasse universitarie come nel resto d'Europa e vedi che 2000 studenti l'anno non arrivano...se entrano 2000 studenti all'anno e' perche' l'universita' da noi e' quasi gratis e come al solito la pagano i contribuenti...
@@marcellop3163l’università è praticamente gratis per chi ha un isee molto basso non per tutti. È giusto che sia data la possibilità di studiare anche a chi non se lo può permettere (molti studenti lavorano e studiano contemporaneamente in ogni caso per aiutare la propria famiglia). Aumentare le tasse per scoraggiare l’iscrizione all’università è la minchiata più grande che abbia mai sentito. La soluzione sarebbe, come è stato scritto, aumentare i fondi destinati alla sanità, che ormai è completamente privatizzata dato che quella pubblica è allo sbaraglio. P.S. Da questo commento si potrebbe pensare che io abbia agevolazioni economiche di qualche sorta dato che difendo a spada tratta l’aiuto che lo stato offre a chi ha un basso isee. Fortunatamente non è il mio caso, ma ho l’esperienza di miei amici e colleghi brillanti e volenterosi che senza la possibilità che offre lo stato italiano non sarebbero in condizione di studiare. Il commento che ha scritto è uno sputo in faccia a una delle più belle costituzioni del mondo che rende lo studio un diritto di tutti.
@@marcellop3163 quindi si elimina un test, magari imperfetto e inadatto, che potrebbe essere migliorato per far entrare persone che abbiano un minimo di attitudine con la materia e si pone come nuovo criterio d'entrata il livello di benessere economico dei ragazzi e delle loro famiglie? Non ci avevo pensato, certamente se i ragazzi sono ricchi sono in automatico più colti, più intelligenti, più adatti...proprio un'idea geniale.
La cosa più spaventosa che poteva dire, come con Sgarbi, é l'onestà intellettuale di cambiare .. cioé Robocop con il lanciafiamme durante il Covid: PORCO DIO ROBOCOP É UN FILM AMERICANO DEGLI ANNI 80/90 meno male che stai cambiando DeLuca! Mazza ooh, quanta onestà ci vuole a dire coglionate a raffica! Meno male che lui é ONESTO!
Ragazzi io sono campano, voi non avete idea di quello che c’è in questa regione. C’è il meglio del meglio ma anche il peggio del peggio. Ci vuole uno come De Luca per governare stop. La nostra regione ora sta vivendo il suo riscatto, grazie alla mia generazione (ho 20 anni) ma soprattutto quella dei miei genitori che ha saputo fare da ponte perfetto fra la vecchia e la nuova mentalità segnando un confine netto rispetto ai loro predecessori ma comunque tramandatoci i giusti valori del sud. È sì vero che molti dei miei coetanei sono emigrati ma vi assicuro che chi è rimasto è molto valido. Mi sento di aggiungere che la regione da molte opportunità a noi giovani, a scapito di province e comuni che non sono in grado di perseguire lo stesso sviluppo.
Possiamo ammettere che questa stagione di Muschio selvaggio è davvero di alto livello?!?!? Puntate trattate con la giusta via di mezzo tra leggerezza e serietà in modo da non far annoiare l’ascoltatore! Grande Fedez e grande Marra😊
Sono Salernitano e non sono del suo partito, ma posso affermare che quest'uomo vive in maniera spartana veramente. Vive in una casa modesta in un quartiere popolare di Salerno, con comodità essenziali. A casa sua non esiste né il lusso, né lo spreco.
Sono 20 anni che sostegno candidature contro di lui. Purtroppo, non c è speranza. Questo dei soldi se ne fotte, credete a me. È uno Spartano nel vero senso della parola.
Tralasciando la parentesi trap-Shiva, intervista davvero piacevole. Se riflettete sul fatto che uno come De Luca, di un altro mondo, di un'altra generazione, un politico, accetti di partecipare a Muschio e tanti twitcher se la tirino credendosi chissà chi, avrete lo spessore culturale dell'intervistato, indipendentemente dalle sue idee politiche e dal fatto che possa piacere o meno. Bella puntata.
Io sono un ragazzo del basso Lazio, provincia di Frosinone ed ho vissuto tutta la mia vita e la mia istruzione lì, fino a quando qualche mese fa non ho deciso di iscrivermi alla Facoltà di Giurisprudenza giù a Napoli, alla Federico II (che quest'anno compie anche 800 anni dalla sua fondazione). Per me è stato un cambiamento non da poco, ma devo dire che ho trovato in Napoli e nella Campania, una vivibilità come studente incredibile. Parlare di Napoli come si potrebbe parlare della Svizzera sarebbe ingiusto, perché noi siamo italiani ed abbiamo una coscienza diversa, problemi diversi e Napoli non sarà la città più sicura d'Italia, ma per uno studente che viaggia, vive l'università e la città dalla mattina alla sera e sta a contatto con la cultura del posto, Napoli non rispecchia affatto quei pregiudizi che, più si va a Nord, più si sentono sul suo conto: i treni sono nuovi, i miei amici campani hanno effettivamente tutti i trasporti gratis con un abbonamento che si chiama "Unico", l'università funziona da Dio e la vita, affitti a parte, non costa davvero nulla. Da studente ora capisco perché Leopardi è andato a morire a Torre del Greco, perché la Campania è sì criminalità e pericolo, ma è anche bellezza e per me, luogo di studi e di esperienze, è bello viverci ed è molto più agevole che in altre regioni o città d'Italia❤
Caro Federico hai finalmente centrato l'ospite da invitare!!! ❤ molto bello vedere il contrasto fra voi e lui e la possibilità di avere comunque un dialogo ed il rispetto
De Luca è comunicazione allo stato puro. P.S. Grazie al cielo che Fedez ha litigato con Luis. Era un peso morto e tolto lui il podcast sta decollando. Marra grandissimo, ma lo è anche al Cerbero.
@@raffope Sicuramente Fedez non ne è uscito bene e tante persone seguivano solo per il lato comico. Sta di fatto che, fosse possibile, gli host dovrebbero essere marra e un altra persona, Fedez sempre stato mediocre e serve solo per i suoi agganci
@@raffope perché buona parte delle persone non cerca qualità ma intrattenimento e, purtroppo, troppo spesso queste due matrici seguono binari completamente separati.
rimango sempre ammirato dalla proprietà di linguaggio e di ragionamento di De Luca . Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma è un piacere ascoltarlo per l'esposizione.
Da quando è andato via Luis avevo deciso di non vedere più i podcast, ma ad essere sincero ho apprezzato molto la conduzione di Marra e Fede, ho trovato qualità con la giusta dose di cazzeggio. Con questo video insieme al mitico De Luca è stata raggiunta l'espressione massima del giusto equilibrio tra contentui di valore e spensieratezza. Compilmenti, continuate a cercare questo equilibrio!
Solo l'intro è leggenda, ma soprattutto il fatto che De Luca si sia prestato a tutto ciò, la dice lunga sulla persona , che è un'altra cosa rispetto al personaggio pubblico politico. Vediamo il resto.
@@AxsorXI Guarda sinceramente non lo sapevo , ho sentito qualcosa ma non gli ho dato troppo peso. E comunque sia poteva rifiutarsi ugualmente di andare ad un podcast, raccomandazioni di Fazio per Fedez o no, come presumi. Finche non sento qualcosa di ufficiale, rimangono mere elucubrazioni. L'unica cosa tangibile è questa intervista bomba, a mio modesto parere.
@@AxsorXI poi parliamoci chiaro, anche se fosse, a muschio sono arrivati personaggi incredibili anche senza rai e Fazio, Federico ha il suo peso nell'ambiente. Poi fosse uno scambio di favori tra Fazio e Fedez non ci trovo nulla di male. Sicuramente ce della stima reciproca tra i due ,credo.
@@alessandraiadevaia1670 eh a prescindere.....questo è il problema. È un politico, se fa bene lo voto, se fa male non lo voti, non bisogna fare i tifosi
Ultimo minuto davvero commovente, aldilà della figura politica che può piacere o meno e di certe considerazioni che magari qualcuno potrebbe giustamente considerare arretrate, da questa puntata traspare l'essenza di un Signore con la S maiuscola.
A mani base, Una delle migliori puntate di questo podcast. Uno dei migliori ospiti! In termini di personalità, oratoria, serietà percepita, importanza di impiego. Marra si riconferma il miglior partner che fedez abbia mai avuto in muschio selvaggio. Bravo marra, bravo fede e bravo De Luca. Continuate così. Ospiti di alto livello.
Posso dire che l abbandono di Luis ha portato muschio ad un livello culturale che non avrei mai potutto credere che fosse possibile. Questa puntata è LA PUNTATA. Ovvero l estrema nemesi che fosse possibile vedere. Vorrei altri politici perche potrebbe essere l opportunita di avvicinare i giovani al mondo piu marcio che c è. Cosi (spero) che diventi in futuro meno marcio grazie alla trasparenza che luo dare internet. De luca ne è l esempio. Ora posso dire di rispettarlo. Prima no perche era semplicemente un Politico Marcio P.S. luis lo adoro sia chiaro. Ma queste prime puntate del nuovo muschio sono l espressione massima di quello che solo Internet puo dare. La trasparenza
OK ma... oltre ad avere dei pregiudizi contro i tatuaggi, ha pure dei forti pregiudizi omofobici. Che boomer. Che ottusità mentale. Lunga vita a Rosa Chemical e al suo coraggio!
Questa intervista mi ha completamente cambiato il punto di vista su De Luca. Ammetto di aver avuto un pregiudizio sul personaggio ma ha una coerenza impressionante!
Uauu che puntata straordinaria, De Luca un signore, merita ogni bene. Finale davvero emozionante, si ride e si scherza ma alla fine grazie a Fedez tante cose stanno migliorando. Potete odiarlo ma molti gesti e molte puntate come queste ti aprono gli occhi e ti EDUCANO.
24:56 Qua Marra stava per cedere e scoppiare a ridere per essere stato chiamato Nosferatu, complimenti per la compostezza e il contenimento, se fosse stata una puntata del Cerbero sarebbe esploso!
Mamma mia che stagione, iniziata col botto, 3 episodi uno meglio dell’altro. Bellissimo episodio e De Luca ha un carisma allucinante, davvero un bellissimo episodio, complimenti! Salutiamo lo shure vittima di questo episodio 😂😂
Nel finale gli occhi mi sono diventati lucidi. Per un attimo mi sono immedesimato in Federico ed è stato emozionante, soprattutto in quanto il nostro caro Monolite è stato mosso da sincerità, le sue parole e i suoi sentimenti erano genuini. Bello.
Grande! Dopo questa Intervista gli voglio ancora più bene, aldilà delle ideologie politiche. Sempre coerente con se stesso e col mondo, dote difficile da affermare quando si ha tale visibilità. ❤stima e affetto🫡
@@MrMarraCinemacomunque top conduzione di entrambi, pure Federico lo trovo molto migliorato, ma ci tengo a dire una cosa, bravissimo Davide a rimanere sulla sottile linea dell’ accondiscenza riguardo alle battute di De Luca sul suo aspetto( che che stanno) ma anche del far notare ogni tanto che non ci si dovrebbe limitare all’estetica, anche rischiando di diventare macchiettistico in questa intervista, cioè quello a cui si rivolgeva De Luca semplicemente come “Token” da screditare. È un po’ contorto il ragionamento ma spero si capisca
non sono un sostenitore del PD , ma mi ha davvero colpito l'intervista. Un grande uomo con dei valori reali a prescindere dal partito. Complimenti per ottima puntata davvero interessante , avremmo bisogno di piu persone cosi
Da una persona che ha impiegato anni ad entrare a medicina, con tutti i problemi che ne derivano, quando ha detto “togliamo i test / è una camorra formalizzata” ha definitivamente rubato il mio cuore… De Luca è il top raga
finalmente una puntata "perfetta". De Luca affrontando domande diverse dal solito si dimostra pacato e molto intelligente. Bene anche Fedez e Marra per la scelta delle domande e l'attesa prima di intervenire. detto questo Fedez togliti il cappello.
Perfetta dove? A parte le domande di tipo culturale di Marra, il resto sono continui assist qualunquisti di Fedez che finiscono per fare il gioco di De Luca, che può vendersi come politico.
@manuel più di chiedergli riguardo i procedimenti giudiziari attualmente a suo carico in un podcast più che generalista cosa pretendi? A mio avviso trovi più elementi su cui basare un opinione politica in questo video che nella miriade di porcate televisive che vengono propinate in seconda serata
@@youtubefacagare A mio avviso per formare l’opinione politica sarebbe meglio aprire tanti libri e mettersi a studiare, e utilizzare il resto solo come coronamento.
@mrmarracinema come si fa a sentirlo parlare per 10 minuti dei figli e non chiedergli se sarebbero mai stati parlamentare e vicesindaco senza il suo familismo? Mah.
@@MrMarraCinema Marra io ti voglio bene, però capisci il lavoro che fai, non puoi andare in puzza per ogni cosa che ti viene detta, e comunque non era un offesa dai!! Ho solo detto che in qualche affermazione di De Luca sei rimasto un po’ spiazzato, ma ci sta, visto che avevi di fronte un uomo che non ha paura di dire quello che pensa..
Come la si pensi su DE Luca dice cose indubbiamente interessanti … la presenza di Marra ha dato a questo podcast un incredibile spessore : complimenti!
Puntata piacevolissima. De Luca è persona colta e profonda a prescindere dalle ideologie politiche. Non dimentichiamoci che è pur sempre un uomo di 74 anni, vecchio stampo. Il divario generazionale è enorme .. Io in alcuni frangenti vedevo un nonno o un vecchio zio che si confronta con i nipoti o magari l’anziano professore di filosofia per chi come me è vicino agli anta . Bella la riflessione sul concetto di Autorità. Al metodo pedagogico Singapore ero sdraiato dal ridere 😂 Bravi Marra e Fedez. Gran bella intervista 👏
Questione numero chiuso a Medicina. Vi prego, cazzo, informatevi: il numero chiuso è l'unica cosa che impedisce al sistema di formazione medica in Italia di andare al collasso. Guardatevi i video di Alberto Molteni se volete approfondire. Le domande che prende DeLuca sono solo 2 in mezzo a centinaia di domande assolutamente di buon senso, che vertono su argomenti che sono oggetto dello studio del primo anno di Medicina (poi che sia migliorabile, sono assolutamente d'accordo). Se una persona non è in grado di affrontare lo studio per il test, semplicemente non riuscirà ad affrontare tutto il percorso. "Eh ma sarebbe più giusto far entrare tutti e vedere sugli esami quanti riescono a superare l'anno". Sarebbe il miglior sistema mafioso, perchè a quel punto la palla passerebbe ai professori sul farti superare l'anno o meno e non ad un test che, per quanto migliorabile, ha un sistema di valutazione chiaro, oggettivo, riproducibile e UGUALE PER TUTTI. Inoltre, raga, non esistono abbastanza risorse per far entrare tutti quanti a Medicina, già adesso non ci sono risorse per far accedere agli ospedali e per i tirocini e i laboratori. Sicuramente non ci saranno per un numero di studenti SUPERIORE che sarebbe intorno ai 100.000 se il numero chiuso fosse abolito. Inoltre, NON MANCANO I MEDICI, MANCANO GLI SPECIALISTI. Vuol dire che il numero di laureati a medicina sarebbe già sufficiente a coprire il fabbisogno di medici nazionale, ma ci sono specializzazioni che nessuno vuole fare. E qui una persona intelligente si chiederebbe: perchè i medici non vogliono farle? Perchè sono piene di lavoro, rischi professionali personali e giudiziari, senza alcun riconoscimento delle condizioni di lavoro, sfruttati, con un numero incredibile di straordinari non retribuiti. Concludo che io non ho alcun medico in famiglia, nè tanto meno gente laureata. E sono entrata lo stesso e ora sono al sesto anno. Senza spendere soldi in corsi nè pagare mazzette (ovviamente questo non vuol dire che una persona che non riesce sia stupida, ma solo che deve trovare il giusto metodo di studio). Aprire il numero chiudo significherebbe ritrovarsi con un numero di laureati in Medicina che saranno costretti a fare lavori poco retribuiti e con poche tutele in condizioni sempre più disastrose. Vi prego, informatevi
Onore a De Luca , uno dei pochissimi personaggi di rilievo intellettualmente onesto e pulito. Un personaggio che merita di essere ricordato al posto di molti altri (Berlusconi )
Mamma mia Federico ma quanti anni luce sei avanti?! Bestiale proprio. Il top sarebbe stato condurre la puntata vestito esattamente come lui. Comunque poco da fare... genio.
Non è il mio personaggio fedez e non ho mai avuto stima ( PER QUANTO RIGUARDA IL PENSIERO ) .....MA VEDERLO DI NUOVO ATTIVO SONO FELICISSIMO , A SAPERE CHE COMUNQUE HA UNA FAMIGLIA, GIOVANISSIMO E CHE DIO CONTINUI AD AIUTARLO !!!❤️
Marra: avevo letto “Nosferatu Pd” De Luca: e tu pensavi di aver trovato uno specchio che rifletteva… Marra: sono così vampirico? De Luca: eh, LA MADONNA…
Una puntata sorprendentemente concisa e precisa, grazie per questa possibilità di rivalutare una figura politica che ritenevo ridicola: un uomo che sa che cosa dice e lo dice bene.
Zaia buon politico? Vai a vederti le sue dichiarazioni sulla Crimea. Traditore della patria, ti consiglio di guardarti un po’ di contenuti del prof Boldrin su zaia e vedrai che cambierai idea
Invitate Marilyn Manson a parlare dell'episodio in cui ha trattato Fedez come se lo conoscesse da una vita (probabilmente confondendolo con un'altra persona).
Top contenuto, complimenti a marra e fedez che stanno alzando notevolmente l’asticella del podcast. Con interviste più interessanti, con momenti molto profondi ma allo stesso tempo cazzoni. Complimenti a entrambi continuate cosi
Lo dico senza alcuna antipatia per Luis ma Marra è un gigante in confronto. Porta idee, discussione, confronti rispettosi. Non è pavido ma contemporaneamente gioca sul confine di cosa può dire e chiedere. Vedo anche più sintonia con Fedez ma questa è solo un'impressione. Bella puntata, complimenti!
Concordo in pieno e chi non lo ha pensato ha un ritardo evidente.
Proprio un’altra camminata!!!
@@efisss1322non hanno un ritardo, ma semplicemente preferivano il "vecchio" muschio, più leggero e cazzaro. Io l'ho guardato davvero poche volte quando c'era Luis, non mi piaceva per niente, lo preferisco così, ma son gusti
MUSCHIO SELVAGGIO IDROMASSAGGIO
@cicciospatola8263
Ragazzi dategli l'oscar per la comunicazione, possiamo dir tutto di lui ma è incredibilmente intelligente. Ha il potere di mescolare verità e facezie con grande ironia. Buca lo schermo inchiodandoti fino alla fine, poi puoi condividere e non.
Infatti mai quanto sta volte le interruzioni di fedez sono state così fastidiose!
Voglio la voce di De Luca come voce narrante della mia vita.
infatti riesce a dire cagate colossali rimanendo serio. non farti abbindolare dalla parlata, il contenuto è poco intelligente e molto retorico
@@Michelecandura1🤝🏻🤝🏻
Condivido il tuo pensiero, ma se simpegnasse un poco di più per far civilizzare la sua terra, intendo la Campania.. sarebbe un grande passo avanti, per civilizzare intendo sviluppo e sopratutto lavoro a tutti
"Buca lo schermo" di solito si dice a XFactor, questo è un podcast
Poco da dire... De Luca è perfetto per questo paese... non per le sue idee politiche che sono un argomento a parte, ma perchè ha capito il modo perfetto per comunicare con le persone, il giusto mix di cazzeggio e serietà che ti permette di ascoltarlo anche per un'ora senza problemi..
E infatti siamo un paese in declino da 30 anni
Esatto, in un Paese come il nostro dove le parole contano più dei fatti, queste persone sono il massimo.
@@leonardoberti917 forse anche di più di 30 anni
Semplice, si chiama Populismo
Mi sembra piupreparato e con la cazzimm
Da studentessa di medicina una cosa voglio dire al Presidente De Luca: ha ragione nel dire che il sistema dei test va sicuramente cambiato, che le domande a volte sono assurde e che dietro c'è tutto un sistema mangia soldi dei corsi di preparazione. Ma il problema non sta nell'abolire il numero chiuso a medicina, perché anche se entrassero 2000 studenti ad ateneo (escludendo al momento il fatto che le nostre strutture universitarie non potrebbero sostenere una mole così grande di studenti ogni anno), il problema comunque persisterebbe al momento della ricerca di medici specializzati da parte delle strutture sanitarie perchè, appunto, sono loro che mancano. Quello che va ampliato, non è il numero di studenti che possono entrare alla facoltà di medicina, ma il numero di borse di studio per gli specializzandi, per permettere a chi si laurea di accedere il prima possibile e poter riempire i vuoti creati dal nostro caro stato negli ultimi 20 anni con i tagli alla sanità. Tagli attuati dagli stessi dirigenti politici che poi, durante la pandemia, si sono ritrovati con l'acqua alla gola a richiamare medici in pensione (che poi ci hanno rimesso la vita) o studenti appena laureati, per buttarli in reparti Covid. Quando vi sveglierete sarà troppo tardi e la sanità sarà già diventata privata, perchè tutti i medici stanchi di essere sottopagati e fare turni di 15 ore per coprire l'assenza di colleghi che non si trovano, se ne saranno già andati via dal pubblico. E a rimetterci è sempre chi non può pagare per farsi visitare.
Vanno eliminati i test di ingresso a medicina ed alzate le tasse universitarie come nel resto d'Europa e vedi che 2000 studenti l'anno non arrivano...se entrano 2000 studenti all'anno e' perche' l'universita' da noi e' quasi gratis e come al solito la pagano i contribuenti...
PERFETTAMENTE d'accordo con te.
Purtroppo chi non è sta dietro le quinte di questo mondo parla a vanvera e non si rende conto
Sante parole
@@marcellop3163l’università è praticamente gratis per chi ha un isee molto basso non per tutti. È giusto che sia data la possibilità di studiare anche a chi non se lo può permettere (molti studenti lavorano e studiano contemporaneamente in ogni caso per aiutare la propria famiglia). Aumentare le tasse per scoraggiare l’iscrizione all’università è la minchiata più grande che abbia mai sentito. La soluzione sarebbe, come è stato scritto, aumentare i fondi destinati alla sanità, che ormai è completamente privatizzata dato che quella pubblica è allo sbaraglio.
P.S. Da questo commento si potrebbe pensare che io abbia agevolazioni economiche di qualche sorta dato che difendo a spada tratta l’aiuto che lo stato offre a chi ha un basso isee. Fortunatamente non è il mio caso, ma ho l’esperienza di miei amici e colleghi brillanti e volenterosi che senza la possibilità che offre lo stato italiano non sarebbero in condizione di studiare. Il commento che ha scritto è uno sputo in faccia a una delle più belle costituzioni del mondo che rende lo studio un diritto di tutti.
@@marcellop3163 quindi si elimina un test, magari imperfetto e inadatto, che potrebbe essere migliorato per far entrare persone che abbiano un minimo di attitudine con la materia e si pone come nuovo criterio d'entrata il livello di benessere economico dei ragazzi e delle loro famiglie? Non ci avevo pensato, certamente se i ragazzi sono ricchi sono in automatico più colti, più intelligenti, più adatti...proprio un'idea geniale.
Grande Crozza,sontuoso!
Chissà cosa avrebbe detto il vero De Luca.
😭😭😭😭
ahahaha
vorrei stringerti la mano
La cosa più spaventosa che poteva dire, come con Sgarbi, é l'onestà intellettuale di cambiare .. cioé Robocop con il lanciafiamme durante il Covid: PORCO DIO ROBOCOP É UN FILM AMERICANO DEGLI ANNI 80/90 meno male che stai cambiando DeLuca!
Mazza ooh, quanta onestà ci vuole a dire coglionate a raffica!
Meno male che lui é ONESTO!
Sarei d'accordo con te se mi spiegassi chi è il vero De Luca tra i 2
Ragazzi io sono campano, voi non avete idea di quello che c’è in questa regione. C’è il meglio del meglio ma anche il peggio del peggio. Ci vuole uno come De Luca per governare stop. La nostra regione ora sta vivendo il suo riscatto, grazie alla mia generazione (ho 20 anni) ma soprattutto quella dei miei genitori che ha saputo fare da ponte perfetto fra la vecchia e la nuova mentalità segnando un confine netto rispetto ai loro predecessori ma comunque tramandatoci i giusti valori del sud. È sì vero che molti dei miei coetanei sono emigrati ma vi assicuro che chi è rimasto è molto valido. Mi sento di aggiungere che la regione da molte opportunità a noi giovani, a scapito di province e comuni che non sono in grado di perseguire lo stesso sviluppo.
"È venuto meno il senso di rispetto per le istituzioni e le autorità" e Federico gli svapa l'intera sigaretta elettronica addosso 😂😂😂😂😂😂😂😂
"FIUUUU hai ragione delu"
leggere cn voce di fedez
Possiamo ammettere che questa stagione di Muschio selvaggio è davvero di alto livello?!?!? Puntate trattate con la giusta via di mezzo tra leggerezza e serietà in modo da non far annoiare l’ascoltatore! Grande Fedez e grande Marra😊
All'inizio: il sorriso beffardo di Marra, la compostezza e convinzione di De Luca e il disappunto di Federico. Magico ❤
il sorriso di Marra era fantastico
Aggiungerei la superficialità e il bigottismo di De Luca.
Sono Salernitano e non sono del suo partito, ma posso affermare che quest'uomo vive in maniera spartana veramente. Vive in una casa modesta in un quartiere popolare di Salerno, con comodità essenziali. A casa sua non esiste né il lusso, né lo spreco.
ahhahahhahahahhahahahhahahahahhahahahha
ok, ma come fa a prendere i voti?
@@LucaBersanoè intelligente, scetato, colto, preparato, faticatore
@@LucaBersano Beh è molto simpatico intanto..
Sono 20 anni che sostegno candidature contro di lui. Purtroppo, non c è speranza. Questo dei soldi se ne fotte, credete a me. È uno Spartano nel vero senso della parola.
Tralasciando la parentesi trap-Shiva, intervista davvero piacevole.
Se riflettete sul fatto che uno come De Luca, di un altro mondo, di un'altra generazione, un politico, accetti di partecipare a Muschio e tanti twitcher se la tirino credendosi chissà chi, avrete lo spessore culturale dell'intervistato, indipendentemente dalle sue idee politiche e dal fatto che possa piacere o meno.
Bella puntata.
Io sono un ragazzo del basso Lazio, provincia di Frosinone ed ho vissuto tutta la mia vita e la mia istruzione lì, fino a quando qualche mese fa non ho deciso di iscrivermi alla Facoltà di Giurisprudenza giù a Napoli, alla Federico II (che quest'anno compie anche 800 anni dalla sua fondazione). Per me è stato un cambiamento non da poco, ma devo dire che ho trovato in Napoli e nella Campania, una vivibilità come studente incredibile. Parlare di Napoli come si potrebbe parlare della Svizzera sarebbe ingiusto, perché noi siamo italiani ed abbiamo una coscienza diversa, problemi diversi e Napoli non sarà la città più sicura d'Italia, ma per uno studente che viaggia, vive l'università e la città dalla mattina alla sera e sta a contatto con la cultura del posto, Napoli non rispecchia affatto quei pregiudizi che, più si va a Nord, più si sentono sul suo conto: i treni sono nuovi, i miei amici campani hanno effettivamente tutti i trasporti gratis con un abbonamento che si chiama "Unico", l'università funziona da Dio e la vita, affitti a parte, non costa davvero nulla. Da studente ora capisco perché Leopardi è andato a morire a Torre del Greco, perché la Campania è sì criminalità e pericolo, ma è anche bellezza e per me, luogo di studi e di esperienze, è bello viverci ed è molto più agevole che in altre regioni o città d'Italia❤
Caro Federico hai finalmente centrato l'ospite da invitare!!! ❤ molto bello vedere il contrasto fra voi e lui e la possibilità di avere comunque un dialogo ed il rispetto
Il complimento finale di De Luca a Federico mi ha fatto quasi piangere. Grandi uomini.
Spegni l'internet e leggi un libro se per te sti due cialtroni sono "grandi uomini"
Mi sono commossa anch' io Federico ha passato veramente l inferno
appena pubblicato ed è già il miglior video del podcast a mani basse senza guardarlo
guardalo...
De Luca è comunicazione allo stato puro.
P.S. Grazie al cielo che Fedez ha litigato con Luis. Era un peso morto e tolto lui il podcast sta decollando.
Marra grandissimo, ma lo è anche al Cerbero.
Com’è che invece le visualizzazioni si sono più che dimezzate?
@@raffope Sicuramente Fedez non ne è uscito bene e tante persone seguivano solo per il lato comico.
Sta di fatto che, fosse possibile, gli host dovrebbero essere marra e un altra persona, Fedez sempre stato mediocre e serve solo per i suoi agganci
@@raffope perché buona parte delle persone non cerca qualità ma intrattenimento e, purtroppo, troppo spesso queste due matrici seguono binari completamente separati.
@@raffopeper fortuna la qualità non si misura in visualizzazioni
rimango sempre ammirato dalla proprietà di linguaggio e di ragionamento di De Luca . Si può essere d'accordo o meno con le sue idee, ma è un piacere ascoltarlo per l'esposizione.
È laureato in filosofia
Vero, è un piacere ascoltarlo
@@christian-232 .....anche Buttiglione lo è.
Pacciani pure ha scritto na poesia
Da quando è andato via Luis avevo deciso di non vedere più i podcast, ma ad essere sincero ho apprezzato molto la conduzione di Marra e Fede, ho trovato qualità con la giusta dose di cazzeggio. Con questo video insieme al mitico De Luca è stata raggiunta l'espressione massima del giusto equilibrio tra contentui di valore e spensieratezza. Compilmenti, continuate a cercare questo equilibrio!
Solo l'intro è leggenda, ma soprattutto il fatto che De Luca si sia prestato a tutto ciò, la dice lunga sulla persona , che è un'altra cosa rispetto al personaggio pubblico politico. Vediamo il resto.
@@AxsorXI Guarda sinceramente non lo sapevo , ho sentito qualcosa ma non gli ho dato troppo peso. E comunque sia poteva rifiutarsi ugualmente di andare ad un podcast, raccomandazioni di Fazio per Fedez o no, come presumi. Finche non sento qualcosa di ufficiale, rimangono mere elucubrazioni. L'unica cosa tangibile è questa intervista bomba, a mio modesto parere.
@@AxsorXI poi parliamoci chiaro, anche se fosse, a muschio sono arrivati personaggi incredibili anche senza rai e Fazio, Federico ha il suo peso nell'ambiente. Poi fosse uno scambio di favori tra Fazio e Fedez non ci trovo nulla di male. Sicuramente ce della stima reciproca tra i due ,credo.
Come politico è una disgrazia totale ,come incantatore di serpenti è il numero 1 al mondo .
Non fantasticate troppo deve solo vendere il libro
@@qu3nt mai infatti, per me è una intervista bomba, tutto qui, il resto sono ipotesi. Mie e di chi ha detto la sua.
Le punzecchiate tra Marra e De Luca sono state sublimi 😂
Personaggio iconico che durante il Covid ha avuto il suo apice come creatore di meme, è anche un politico
aggiungerei anche un bel porcodio
Ah è anche un politico ???..... quest'uomo è pieno di risorse
io lo adoro, a prescindere
@@alessandraiadevaia1670 eh a prescindere.....questo è il problema. È un politico, se fa bene lo voto, se fa male non lo voti, non bisogna fare i tifosi
Assolutamente.
Ultimo minuto davvero commovente, aldilà della figura politica che può piacere o meno e di certe considerazioni che magari qualcuno potrebbe giustamente considerare arretrate, da questa puntata traspare l'essenza di un Signore con la S maiuscola.
Questo nuovo percorso di Muschio non posso che definirlo incredibile, grandi Marra e Fedez!
A mani base, Una delle migliori puntate di questo podcast. Uno dei migliori ospiti! In termini di personalità, oratoria, serietà percepita, importanza di impiego.
Marra si riconferma il miglior partner che fedez abbia mai avuto in muschio selvaggio. Bravo marra, bravo fede e bravo De Luca. Continuate così. Ospiti di alto livello.
Possiamo tranquillamente definire questa come "la migliore stagione di Muschio". Livelli altissimi ragazzi 👏🏻👏🏻
E, come si può vedere, non c'è alcun bisogno degli insipidi fratelli Sal.
@@giorgiolecchi6921 d'accordissimo ma non capisco perché portare sempre tutto al bieco dissing
@@user-lu4lf1vv3n ah guarda così tanto che ora ho un'isola tutta mia
mavaccagare
@@rocxNroll la seguo volentieri dottore
Disarmante è la diplomazia di Marra nello spiegare il suo punto di vista senza sfociare nell'arroganza (nonostante il suo interlocutore). È un grande!
viene pagato per parlare cazzeggiando, tu ti arrabbieresti? buongiorno eh
@@dmt1329De Luca?
@@nunziovilasi9819 tutti e tre.
@@dmt1329a prescindere dal lavoro che si fa, c'è gente che non sa esprimere un concetto nemmeno se è pagato milioni
@@flaviapirolo7240 in realtà è proprio se non sai esprimere un concetto o ti infervori che non puoi fare quel lavoro.
Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco
Ma sappiamo che questa frase è già stata detta così tante volte da aver rotto il cazzo
@@wasmagpiecazzo si 🤦♂️basta
Quasi 3 anni sono passati fra, porcodio
Marvel fan 🤪
@@wasmagpiel’hai detto
Posso dire che l abbandono di Luis ha portato muschio ad un livello culturale che non avrei mai potutto credere che fosse possibile. Questa puntata è LA PUNTATA. Ovvero l estrema nemesi che fosse possibile vedere.
Vorrei altri politici perche potrebbe essere l opportunita di avvicinare i giovani al mondo piu marcio che c è. Cosi (spero) che diventi in futuro meno marcio grazie alla trasparenza che luo dare internet.
De luca ne è l esempio. Ora posso dire di rispettarlo. Prima no perche era semplicemente un Politico Marcio
P.S. luis lo adoro sia chiaro. Ma queste prime puntate del nuovo muschio sono l espressione massima di quello che solo Internet puo dare. La trasparenza
io lo adoro da sempre
Anche io, è unico, un grande politico e uomo. Lo amo.
Finalmente un ospite decente. La politica e la filosofia sono una cosa importante
tutto è importatne a modo suo
OK ma... oltre ad avere dei pregiudizi contro i tatuaggi, ha pure dei forti pregiudizi omofobici.
Che boomer. Che ottusità mentale.
Lunga vita a Rosa Chemical e al suo coraggio!
....Pensa non ho dovuto prendere neanche la purga🤷🏻♂️
Decente?
Ah beh se sono una cosa importante meglio togliere De Luca da lì 😂
Questa intervista mi ha completamente cambiato il punto di vista su De Luca. Ammetto di aver avuto un pregiudizio sul personaggio ma ha una coerenza impressionante!
Prossimo governatore regionale: Luca Zaia 🦁
Niente leghisti please.
Non è l’episodio che meritavamo ma quello di cui avevamo bisogno
Uauu che puntata straordinaria,
De Luca un signore, merita ogni bene. Finale davvero emozionante, si ride e si scherza ma alla fine grazie a Fedez tante cose stanno migliorando. Potete odiarlo ma molti gesti e molte puntate come queste ti aprono gli occhi e ti EDUCANO.
Applausi, signori!! Mi avete fatto spanciare e riflettere. Sicuramente tra le mie puntate preferite! love
Grande Crozza, miglior puntata di sempre
De Luca, piaccia o meno…. È persona assai affascinante! Bella puntata davvero! Complimenti
Siete dei pazzi. Maaaaai e poi mai avrei potuto pensare ad un ospite così. Ed ora ho scoperto che ne avevo bisogno.
@@AxsorXIsi ma chi cazzo se ne frega
la penso come te! @@francescopiocapasso5897
idem, ma poi mi stava anche un pò antipatico...
L’uscita di scena di Luis, spiace ammetterlo, ma è stata la cosa migliore per questo podcast, qualitativamente parlando.
Episodio molto bello, tutti e 3 gradevoli e all'altezza. Ben fatto
“Grazie” a questa intervista ho rivalutato il buon De Luca. 🙏🏼
E complimenti a lui che si è prestato al Muschio. 👏🏼
“Ho scoperto che portano in tasca il ferro” 😂😂😂😂
Non ho mai riso così tanto come al FOLKLORE RELIGIOSO. Grazie raga.
Qua hanno superato tutti i podcast in Italia 💪🏼
marra:😀 sempre marra:😐
24:56 Qua Marra stava per cedere e scoppiare a ridere per essere stato chiamato Nosferatu, complimenti per la compostezza e il contenimento, se fosse stata una puntata del Cerbero sarebbe esploso!
Mamma mia che stagione, iniziata col botto, 3 episodi uno meglio dell’altro. Bellissimo episodio e De Luca ha un carisma allucinante, davvero un bellissimo episodio, complimenti! Salutiamo lo shure vittima di questo episodio 😂😂
Nel finale gli occhi mi sono diventati lucidi. Per un attimo mi sono immedesimato in Federico ed è stato emozionante, soprattutto in quanto il nostro caro Monolite è stato mosso da sincerità, le sue parole e i suoi sentimenti erano genuini. Bello.
Grande! Dopo questa Intervista gli voglio ancora più bene, aldilà delle ideologie politiche. Sempre coerente con se stesso e col mondo, dote difficile da affermare quando si ha tale visibilità. ❤stima e affetto🫡
Vincenzo De Luca è una leggenda vivente.
Solo un popolo come il nostro lo può definire una leggenda.
Ora capisco i miei che mi hanno portato in svizzere. Popolo di babbi minchia incravattati a quanto pare ahhaha
@@emanuelegrillo3659fr,anche se gli americani non scherzano con alcuni sindaci/personaggi repubblicani e democratici.
Ma anche no
Al massimo è un meme vivente, che non significa essere un politico da votare.
Plauso a marra che ha mantenuto la calma è la compostezza, nonostante le ingiurie e la mancanza di rispetto di De Luca nei suoi confronti.
Per ora la migliore stagione,questa puntata va dritta nelle top 3 con saviano e gratteri
Marra si sarà emozionato quando De Luca lo cita :” MISTIFICAZIONE “ “ ONESTA INTELLETTUALE “
Confermo
@@MrMarraCinemacomunque top conduzione di entrambi, pure Federico lo trovo molto migliorato, ma ci tengo a dire una cosa, bravissimo Davide a rimanere sulla sottile linea dell’ accondiscenza riguardo alle battute di De Luca sul suo aspetto( che che stanno) ma anche del far notare ogni tanto che non ci si dovrebbe limitare all’estetica, anche rischiando di diventare macchiettistico in questa intervista, cioè quello a cui si rivolgeva De Luca semplicemente come “Token” da screditare. È un po’ contorto il ragionamento ma spero si capisca
Uno dei pochi politici che si lascia ascoltare con piacere
il miglior podcast d’italia, questo duo marra-fedez mi piace un casino. ma proprio tanto.
Uno dei pochi Politici che si capisce e con le idee chiare.
Sarò ripetitivo, ma questo tizio (che non conoscevo) è molto più adatto di quel Luis
Una delle migliori puntate educanti di sempre. 💪😉 Massimo rispetto per De Luca
non sono un sostenitore del PD , ma mi ha davvero colpito l'intervista. Un grande uomo con dei valori reali a prescindere dal partito. Complimenti per ottima puntata davvero interessante , avremmo bisogno di piu persone cosi
Ok, ora mi posso iscrivere a questo canale. Bella intervista
Lo dico da grande fan di luis. Marra un fantastico valore aggiunto a questo podcast
Che grande persona… da fuggito all’estero, completamente disilluso,, questo podcast mi ha dato la speranza, anche solo per un attimo.
Ottima intervista, Mr. Marra ha portato soprattutto in puntate così una ventata d'aria fresca
Una puntata fantastica! Complimenti! Grande De Luca ha fatto tanto per la regione Campania ma c'è ancora tanto da fare! Giusy Caggiano(SA)
bellissima puntata, Fedez ha usato i giusti tempi e si è visto la perseveranza di Vincenzo De Luca. davvero bravi
Puntata strepitosa! E bellissimo finale!
Da una persona che ha impiegato anni ad entrare a medicina, con tutti i problemi che ne derivano, quando ha detto “togliamo i test / è una camorra formalizzata” ha definitivamente rubato il mio cuore… De Luca è il top raga
finalmente una puntata "perfetta". De Luca affrontando domande diverse dal solito si dimostra pacato e molto intelligente. Bene anche Fedez e Marra per la scelta delle domande e l'attesa prima di intervenire. detto questo Fedez togliti il cappello.
Bravi mi è piaciuto molto De luca e particolare ma si vede e un uomo integro e coherente
Voto?
Perfetta dove? A parte le domande di tipo culturale di Marra, il resto sono continui assist qualunquisti di Fedez che finiscono per fare il gioco di De Luca, che può vendersi come politico.
@manuel più di chiedergli riguardo i procedimenti giudiziari attualmente a suo carico in un podcast più che generalista cosa pretendi? A mio avviso trovi più elementi su cui basare un opinione politica in questo video che nella miriade di porcate televisive che vengono propinate in seconda serata
@@youtubefacagare A mio avviso per formare l’opinione politica sarebbe meglio aprire tanti libri e mettersi a studiare, e utilizzare il resto solo come coronamento.
Che finale, mi ha fatto commuovere, il personaggio politico che si trasforma in un uomo con dei sentimenti profondi🖤
Incredibile come Robert De Niro sappia parlare un italiano così corretto
La prima volta che vedo Marra in difficoltá con un ospite. De Luca ha una tranquillità nell’esprimersi disarmante, grandi entrambi
Difficoltà? Sono stato serenissimo rispondendo alle sue opinioni su estetica ed influenze pop negative per i giovani…
@@MrMarraCinemasei stato banale e ridicolo
@mrmarracinema come si fa a sentirlo parlare per 10 minuti dei figli e non chiedergli se sarebbero mai stati parlamentare e vicesindaco senza il suo familismo? Mah.
Cioé perfino De Luca ha detto "Chissá che mi pensavo che mi chiedevi" 😂
@@MrMarraCinema Marra io ti voglio bene, però capisci il lavoro che fai, non puoi andare in puzza per ogni cosa che ti viene detta, e comunque non era un offesa dai!! Ho solo detto che in qualche affermazione di De Luca sei rimasto un po’ spiazzato, ma ci sta, visto che avevi di fronte un uomo che non ha paura di dire quello che pensa..
A parte il fatto che vuole rendere la facoltà di medicina un allevamento intensivo, è un bel personaggio
E' la prima vera e seria intervista fatta al Presidente De Luca !
Era l’intervista di cui non sapevo di aver bisogno , grazie✨
Questa puntata è pura meravigliaaaaa
É incredibile...De Luca sembra doppiato 😂😂😂😂😂 Comunque bella puntata.
che bella è la Campania. Siamo stati a Salerno. Le migliore vacanze che abbiamo avuto!
Come la si pensi su DE Luca dice cose indubbiamente interessanti … la presenza di Marra ha dato a questo podcast un incredibile spessore : complimenti!
Vorrei un audiobook con la voce di De Luca
uno degli episodi migliori di questo podcast, grazie.
Il finale è da lacrime❤
Puntata piacevolissima.
De Luca è persona colta e profonda a prescindere dalle ideologie politiche.
Non dimentichiamoci che è pur sempre un uomo di 74 anni, vecchio stampo.
Il divario generazionale è enorme ..
Io in alcuni frangenti vedevo un nonno o un vecchio zio che si confronta con i nipoti o magari l’anziano professore di filosofia per chi come me è vicino agli anta .
Bella la riflessione sul concetto di Autorità.
Al metodo pedagogico Singapore ero sdraiato dal ridere 😂
Bravi Marra e Fedez.
Gran bella intervista 👏
Stavo aspettando questo video come un padre aspetta il suo primo figlio ❤😂😂😂
Uno dei finali di episodio più belli di Muschio Selvaggio
Questione numero chiuso a Medicina. Vi prego, cazzo, informatevi: il numero chiuso è l'unica cosa che impedisce al sistema di formazione medica in Italia di andare al collasso.
Guardatevi i video di Alberto Molteni se volete approfondire.
Le domande che prende DeLuca sono solo 2 in mezzo a centinaia di domande assolutamente di buon senso, che vertono su argomenti che sono oggetto dello studio del primo anno di Medicina (poi che sia migliorabile, sono assolutamente d'accordo).
Se una persona non è in grado di affrontare lo studio per il test, semplicemente non riuscirà ad affrontare tutto il percorso.
"Eh ma sarebbe più giusto far entrare tutti e vedere sugli esami quanti riescono a superare l'anno". Sarebbe il miglior sistema mafioso, perchè a quel punto la palla passerebbe ai professori sul farti superare l'anno o meno e non ad un test che, per quanto migliorabile, ha un sistema di valutazione chiaro, oggettivo, riproducibile e UGUALE PER TUTTI.
Inoltre, raga, non esistono abbastanza risorse per far entrare tutti quanti a Medicina, già adesso non ci sono risorse per far accedere agli ospedali e per i tirocini e i laboratori. Sicuramente non ci saranno per un numero di studenti SUPERIORE che sarebbe intorno ai 100.000 se il numero chiuso fosse abolito.
Inoltre, NON MANCANO I MEDICI, MANCANO GLI SPECIALISTI. Vuol dire che il numero di laureati a medicina sarebbe già sufficiente a coprire il fabbisogno di medici nazionale, ma ci sono specializzazioni che nessuno vuole fare.
E qui una persona intelligente si chiederebbe: perchè i medici non vogliono farle?
Perchè sono piene di lavoro, rischi professionali personali e giudiziari, senza alcun riconoscimento delle condizioni di lavoro, sfruttati, con un numero incredibile di straordinari non retribuiti.
Concludo che io non ho alcun medico in famiglia, nè tanto meno gente laureata. E sono entrata lo stesso e ora sono al sesto anno. Senza spendere soldi in corsi nè pagare mazzette (ovviamente questo non vuol dire che una persona che non riesce sia stupida, ma solo che deve trovare il giusto metodo di studio).
Aprire il numero chiudo significherebbe ritrovarsi con un numero di laureati in Medicina che saranno costretti a fare lavori poco retribuiti e con poche tutele in condizioni sempre più disastrose.
Vi prego, informatevi
Devo ricredermi su De Luca, un politico per bene. Bravo, bravi ragazzi
" Lei conosce Geolier ?" " Credo ci sia una sua mostra in questo periodo"
😂😂😂😂😂
Che puntata ragazzi , seppur da mondi , idee , ecc ecc opposti una gran bella chiacchierata tra tre persone intelligenti
Onore a De Luca , uno dei pochissimi personaggi di rilievo intellettualmente onesto e pulito. Un personaggio che merita di essere ricordato al posto di molti altri (Berlusconi )
Mamma mia Federico ma quanti anni luce sei avanti?! Bestiale proprio. Il top sarebbe stato condurre la puntata vestito esattamente come lui. Comunque poco da fare... genio.
Non è il mio personaggio fedez e non ho mai avuto stima ( PER QUANTO RIGUARDA IL PENSIERO ) .....MA VEDERLO DI NUOVO ATTIVO SONO FELICISSIMO , A SAPERE CHE COMUNQUE HA UNA FAMIGLIA, GIOVANISSIMO E CHE DIO CONTINUI AD AIUTARLO !!!❤️
Marra: avevo letto “Nosferatu Pd”
De Luca: e tu pensavi di aver trovato uno specchio che rifletteva…
Marra: sono così vampirico?
De Luca: eh, LA MADONNA…
Una puntata sorprendentemente concisa e precisa, grazie per questa possibilità di rivalutare una figura politica che ritenevo ridicola: un uomo che sa che cosa dice e lo dice bene.
Da Veneto vi consiglio di invitare Luca Zaia per il prossimo episodio, sarebbe molto interessante!
Zaia buon politico? Vai a vederti le sue dichiarazioni sulla Crimea. Traditore della patria, ti consiglio di guardarti un po’ di contenuti del prof Boldrin su zaia e vedrai che cambierai idea
@@etrapbro8901 leghista e politico buono sono due ossimori
E poi Crozza a ruota subito dopo.
non c'è paragone tra i due. De Luca è un uomo colto, ha un eloquio senza pari
@@alessandraiadevaia1670vabbè dai, Zaia ha i granchi blu
Che bel finale . Podcast di altissimo livello.
Invitate Marilyn Manson a parlare dell'episodio in cui ha trattato Fedez come se lo conoscesse da una vita (probabilmente confondendolo con un'altra persona).
De Luca prima dell'intervista ha ripassato i vecchi appunti delle elementari sulla filosofia di Thomas hobbes haha❤
È laureato in filosofia
Grande Muschio amo questa nuovo format. Bravi 👍🏻
I mille aggettivi per descrivere ogni cosa, mi fa pensare che de Luca sia un grande fan del conoscitore Italiano 🤔
Il finale ha fatto scendere la lacrima anche a me
Un altro lato positivo della cura Singapore è il materiale eco-friendly dello strumento di educazione
Top contenuto, complimenti a marra e fedez che stanno alzando notevolmente l’asticella del podcast.
Con interviste più interessanti, con momenti molto profondi ma allo stesso tempo cazzoni.
Complimenti a entrambi continuate cosi