Ciao Nicolò... Io lavoro in Decathlon da anni e ti dico che tutti i prodotti che trovi nei negozi sono sempre testati da noi venditori. Quechua e forclaz stanno facendo passi da gigante per quanto riguarda l'hiking e l'escursionismo! Bel video, bravissimo!!!
Sisi sono buonissimi per fare quelle uscite occasionali, ma se devi fare escursioni più "professionali" conviene prendere i sacchi a mummia della ferrino
Un saluto ai tuoi amici, ultimi clienti di uno dei miei primi turni in cassa al Decathlon a Marcianise per il preMontelago 😂 mi hanno vista coi capelli rizzati e il sudore freddo delle prime chiusure di cassa che facevo, con l ansietta di aver fatto errori negli incassi, la stanchezza, e sono stati gentilissimi e simpatici e viva i clienti come loro! Cerchiamo sempre di verificare che tutti i prodotti siano a posto prima di darli ai clienti, è capitato anche a me di dimenticare di ‘staccheggiare’ un prodotto ma per fortuna i nostri responsabili non ci screditano sugli errori, anzi ci danno un sacco di dritte su come fare meglio quando siamo in cassa, che bello se collaborereste nico e gli altri con decathlon!!!
Ciao Nicolò ti seguo ormai da tempo... Ti consiglio di venire qui in Sicilia ed andare sull'Etna... Il vulcano alto 3350 metri e spesso è anche attivo...uno spettacolo della natura che non puoi perderti... Ci sono molti rifugi attrezzati... E poi magari fai qualche giorno tra le gole dell'Alcantara e Taormina 👍🏻🔝👋🏻
Quel sacco a pelo della Forclaz l’ho preso anch’io il giorno prima di andare in campeggio ed è stato l’acquisto migliore della mia vita. 1/3 del mio in dimensione (super comodo da mettere nello zaino) e quindi anche leggerissimo, velocissimo da richiudere perché invece che piegarlo puoi semplicemente ficcarlo nel sacchetto. 10/10 would sleep again
Nicolò, per quanto riguarda le tende ci sta provarne un po', di economiche e non, per farsi un idea ma per i sacchi a pelo ti conviene andare il sicuro. Io da qualche anno uso sempre un meru che tiene fino a -2 (testato) ed è poco più grande di quello che hai comprato. Chiaramente il costo è molto più alto ma puoi usarlo come sacco a pelo per 3/4 stagioni (basta che lo apri e lo usi a "coperta" se sei ben isolato). Per quando fa veramente caldo ti conviene prendere un sacco letto che occupa pochissimo più che un sacco a pelo leggero.
Nico, lo so che il tuo lavoro è girare il mondo, ma questa serie campeggio/montagna secondo me sono i video più belli che hai mai fatto, spero di vederne altri e magari, perché no, un bel campeggio in alta quota con i tuoi iscritti? Ps: questa estate ho provato per la prima volta i sentieri con ferrata nelle dolomiti del brenta. La stagione è quasi finita, ma volendo ci scappa un bel video! 😉
Ciao Nicolò, la tenda da 20 euro della decathlon ce l'ho anche io, senza pretese ma non è affatto male, si monta velocemente ed è abbastanza comoda per due!
Quegli zainetti sono fantastici. Io li sto collezionando, ne ho tipo 6-7. Uno lo ho portato al concerto dei Rolling Stones di Lucca ma non me lo hanno fatto entrare, allora lo ho ripiegato ma siccome sono scemo l’ho fatto davanti alla security e non me l’hanno fatto entrare comunque. L’ho buttato via. Dentro era pieno di gente che lo aveva. Sono usciti i nuovi colori, devo aggiornarmi! (P.S. io li uso per organizzare i vestiti nello zaino, in uno magliette, uno pantaloncini, uno biancheria, uno roba pesante, uno costume asciugamano e ciabatte e uno vuoto, quello nero, per i panni sporchi. Comodi anche come cuscini se pieni di vestiti)
Buonissimo il risotto ai funghi.. Così come quello ai 4 formaggi.. Costano poco (specie se di altre marche diverse dalla Knorr) e mangi davvero bene. PS: io vivo in barca, in quel di "El Nido - Palawan", e non compro spesso questi risotti in busta, bensì i sacchi giganti da 50 kg (che qui lì pago circa 8.50 euro) .. Ma vabbè, questa è un'altra storia .. Bye...
Da persona a cui piace camminare in montagna e andare in bici in città: le sacche dell'acqua sono la salvezza. Leggere, capienti, ma soprattutto ti permettono di bere un paio di sorsate quando hai voglia senza il pensiero del dover cavare la borraccia dallo zaino, cosa che finisci per fare solo quando hai tantissima sete e bevi più del necessario nella foga. Lo zainetto da 1.99 è STRACOMODO. Ma tanto. Non sottovalutarlo. Il mio uso standard è, tornando da qualche parte lontana in treno o in auto, metterci il necessario a fare una pausa in qualche bella città a metà strada lasciando lo zainone in deposito bagagli o portabagagli. Sono utili anche come sacchi per la biancheria sporca.
Oi Nicolò! ti posso assicurare che i pasti dell'aptonia non sono affatto male per il genere...provate in trekking e valgono la pena...=) sacco a pelo tanta roba!
Ciao Nicolò,grazie per questo video,perchè io sono una fra quelli che non ha mai fatto campeggio e volevo provare senza spendere un botto e poi non usare niente. Queste cose che ci hai fatto vedere sono interessanti,magari fai anche un video sulla resa dei prodotti.Grazie un saluto
Io ce l’hoo😍😍 ci abbiam dormito in 3 è fantastica, ci è anche crollata addosso la tenda ma dopo che c’erano fulmini e lampi ci siam riparati lo stesso ed è fantastica
Ciao Niccolò per il mangiare in campeggio tu consiglio i risotti knorr che trovi in qualsiasi supermercato e costano meno di quelli della dechatlon, con una vasta gamma di gusti.
Scherzosamente con i miei amici dico sempre che decathlon è il mio Gucci (tradotto vuol dire che mi vestirei e comprerei roba solo del decathlon, come fanno i ricconi da Gucci e co.)
Ciao Nicolò, io ho preso la Arpenaz 3 per stare leggermente più comodi tenendo gli zaini all'interno (uso per 2 persone). L'ho provata in situazioni "limite" per il suo uso, in vetta, e devo dire che è un'ottima tenda per il suo costo! Certo non sarà top impermeabile ma piogge medie/leggere di qualche ora le tiene bene! Si apre in 5 minuti senza difficoltà è da chiusa non occupa grande spazi. Per 30€ tutto questo anni fa era impensabile come cosa.
La sacca per l’acqua te la consiglio, è molto comoda e non occupa spazio una volta che è vuota, ti consiglio di prenderne però una della salomon o della Hydrapak che le puoi rivoltare e pulire meglio, se invece ti interessa una giacca anti-pioggia e anti vento prendi qualcosa in gore tex tipo salomon, north face, o sei vuoi spendere di più invece vai su arc’teryx e haglofs (per esperienza personale ti dico che giacche di decatlon non tengono bene l’acqua)
Comunque noi agli scout a volte usiamo i risotti e le zuppe liofilizzate da cucinare nelle gavette, li trovi praticamente in ogni supermercato e costano 2€ per porzione Versi il contenuto nella gavetta, riempi la busta di acqua e fai cuocere fino a che non si è evaporata l'acqua in eccesso, 10-15 minuti ed hai un piatto caldo e anche abbastanza buono. Poi considera che con quei fornellini e le gavette puoi preparare quasi tutto, se ne hai due coppie può cuocere anche la pasta
Mai fatta la polenta in gavetta? Magari anche con del formaggio fuso dentro. Comodo il cibo leofilizzato, ma quando in route cominci a cucinare cibo vero ti si apre un mondo di felicità!
@@giuliaboschi9405 assolutamente Quest'anno per esigenze di percorso abbiamo trascorso i primi tre giorni con solo prodotti liofilizzati o in scatola e la amatriciana del 4 giorno è stata la cosa più buona del mondo Per la polenta quella purtroppo manca, e siccome ho preso la partenza non credo avrò mai il piacere purtroppo
Io lo uso quando vado in giro per fare foto, lo tengo nella tasca dei pantaloni e se mi serve durante lo shooting portare qualcosa in giro, essendo uno zaino, consente di avere sempre le mani libere
Il titolo doveva essere **truffato alla Decathlon - scatola vuota** (Ironia! Ovviamente non sarà colpa di Decathlon ma probabile qualche cliente furbone)
Lo zaino da 1.99 euro è utile per portare la spazzatura giù dalla montagna perchè è più resistente dei sacchetti di plastica che se li leghi male perdi monnezza in giro.
La vescica (sacca dell'acqua) non è proprio pratica perché va a finire che vai in dipendenza da acqua (perché effettivamente è bello berla con la cannuccia) e la finisci. La gavetta ti accorgerai che è meglio prenderla antiaderente (quella nera). Il cibo disidratato costa molto meno all' Eurospin ahahah. Parlo in qualità di Rover a cui tocca spesso arrangiarsi..
Ti consiglio per la prossima uscita in cui ti porti il fornelletto, di prendere le zuppe della knor(sia quelle solubili che quelle liquide), sono molto buone, e in caso di freddo sono ottime per riscaldarsi. Ps. All'estero ci sono un sacco di gusti buoni ( tipo zucca e castagne o funghi e castagne) che purtroppo in italia non ho mai trovato. PROVA e mi farai sapere
l'altro giorno ho fatto la somma della spesa di tutti gli scontrini della decathlon della mia vita, sono usciti 4 stipendi!!! i pasti disidratati sono molto buoni!=)=)
La decathlon è la salvezza di noi poveri scout (anzi scout poveri che rende meglio il concetto!). Anche io volevo prendere la tenda da usare per i campi estivi (qui in Sicilia fa caldissimo si potrebbe dormire anche sotto le stelle effettivamente) ma non essendoci la cambusa per posare gli zaini ho paura sia troppo scomoda per chi deve passarci dentro più di due notti.
Nico io ho esattamente il sacco a pelo che hai comprato tu lì al Globo. 10 gradi ni, ma fino a 13/14 ci ho dormito bene, per l’estate/primavera o il barboneggio a casa di un amico è perfetto.
Ho la tenda decathlon da 19 euro da 4 anni, si chiamava in modo diverso ma più o meno è la stessa. La utilizzo x escursioni e cicloturismo e va alla grande. Ha resistito anche a dei bei temporali in montagna! Stra consigliata...!
Io la sacca per l'acqua al posto della borraccia di metello l'ho provata. Dopo 2/3 ore l'acqua nella prima era calda e dal gusto un po' plasticoso (camminando in montagna d'estate) mentre l'acqua nella borraccia di metallo era decisamente più fresca.
Consiglio il Jetboil al posto del fornelletto campingaz, costa un po' di più ma non te ne pentirai :) E poi finisce sempre che non riesci a non prendere almeno uno di quegli zainetti super compatti ahaha
Nicolò, ti consiglio di provare le stufette da campeggio/bushcraft a legna (quelle piccole intendo). vanno anche coi rametti che si trovano in terra ... può sembrare uno sbattimento, ma la soddisfazione e l'atmosfera che creano sono uniche costano anche molto poco (sui 15 euro) e pesano nulla. hanno il vantaggio che non ti devi portare il gas
ah dimenticavo, uno dei vantaggi della stufa è che col falo (impagabile per atmosfera) da qualche parte potrebero romperti le palle perchè "fiamma libera"
La solo stove è una delle migliori ma non so se la vendano da Amazon. Attento invece per i fornelli in cui metti i ramettiz se risparmi troppo il metallo è talmente leggero da piegarsi col calore
poi quando mi chiedono perché la mia borsetta è così pesante io rispondo: dove altro posso mettere il set di mini cacciaviti, la pinza multiuso, il metro a nastro, il biadesivo, l'opinel e tutto il resto??? 😆😊😀(vera verità)
Tipo ieri sera stavo guardando proprio quella tenda sul sito decathlon. Non ho mai avuto una tenda, e pensavo a quella come primo acquisto... A 'sto punto aspetto una tua prova sul campo 😁
ciao nicolò sinceramente sul fornello ti consiglio uno ad alcol perchè vero che il fornello in se costa di più però poi se guardi il prezzo delle bombole con una decina di bombole rientri nel prezzo del fornello mentre l'alcol (rosa quello denaturato )costa molto meno in più quando tira vento quello ad alcol si spegne meno facilmente perchè piu protetto
Il fornelletto top della campingaz è quello da 2900w, viene sui 20€ ma ti cambia la vita se devi cucinare. Esperienza personale dopo un tracking da 10 giorni sulle Dolomiti l'acqua bolliva prima di tutti gli altri! C'è né un altro da 1600w ma non conviene troppo...
Ciao Nicolò, attenzione che il sacco con temperatura comfort 15 è molto freddo, va bene per la stagione estiva, quindi per ora è accettabile fino a metà ottobre ( tempo permettendo )... se devi utilizzarlo in autunno inoltrato ed eventualmente inverno devi prendere un comfort 0/5... te lo dico per esperienza, buone escursioni divertitevi
Personalmente trovo quel modello di fornellino troppo piccolo come bruciatore (quindi ci mette un po' di più a scaldare), quello un pochino più grande sempre della Decathlon è top invece! (Non ricordo il nome del modello ma è quello con anche il piezo e usa le stesse bombole) Le sacche dell'acqua te le stra consiglio perché oltre essere ti permettono di bere poco alla volta e restare sempre ben idratato
Quella tenda é fantastica, comprata per ferragosto che dovevamo dormire in spiaggia a 10km dalla civilta', ci siamo fatti tutto un sentiero in discesa a piedi con chili e chili di bagagli, ma ne é valsa la pena.
Buongiorno, sono il Sig. Decathlon. Ma certo che vogliamo sponsorizzarla! Venga venga, che abbiamo giusto giusto un centinaio di SCATOLE VUOTE da farle recensire! 😁👍
un consiglio da uno che ha fatto campi scout per 15 anni... e di tende ne ho viste, montante e dormite parecchie.. se hai freddo quando sei nel sacco a pelo il mio consiglio è di stare più nudo possibile, perchè il sacco a pelo di piuma a contatto diretto con la pelle scalda 1000 volte di più! comunque continua così e non vedo l'ora che escano nuovi video su human safari! se hai tempo potresti passare dal mio canale? carico video su immersioni e eventi di hockey inline! ciauuu ;)
ATTENZIONE: ho avvisato gli impiegati della Declathon di Sesto Calende di un fatto increscioso che mi è accaduto l'anno scorso. Stavo scegliendo delle calze da trekking e ad un dato momento mi sono accorto che in alcune confezioni mancava una calza. Quindi quando acquistate qualcosa controllare bene il prodotto prima di non restare ad esempio con " una calza ".
...finalmente visiterai il MIO posto preferito nel mondo... le stelle di notte al passo San Marco non hanno paragone! da dentro un sacco a pelo poi!!! col tuo nuovo... avrai freddissimo ma se hai la "s"fortuna di beccare le mucche con relativo campanaccio, il freddo sarà il minore degli inconvenienti; detto questo, io ho passato intere nottata a contare stelle cadenti, è un posto bellissimo, a un passo da casa.
Questo video è vecchio ma lo scrivo comunque: La temperatura da guardare sui sacchi a pelo è il comfort, quello che ha preso Nic tiene fino a 15°C. Dalla temperatura comfort alla limit non dormi e hai freddo ma non muori congelato. La temperatura limite è la minima temperatura in cui il sacco a pelo ti salva dall’ibernazione. Dovrebbe esserci scritto quale norma è stata seguita per definire tali temperature (sigla EN perché norma europea). P.S. le temperature tra uomo e donna sono differenti. Per le donne sono più alte le temperature di comfort e limit di anche 5°C. Se non è specificata la differenza provate a capire perché.
In realtà comfort è per la donna tipo e limit per l'uomo tipo. La temperatura minima di sopravvivenza di cui parli e che non fa testo viene indicata con "extreme". Lo conferma il fatto che a 10 gradi non muori ibernato nemmeno senza sacco a pelo. Detto questo va considerato che le temperature specificate prevedono in buon tappetino isolante sotto al sacco, una tenda che ripari dal vento, che non tutti sopportiamo il freddo in egual misura e che, comunque il linea di massima conviene seguire il tuo consiglio perché se hai caldo ti puoi slacciare un po' ma se hai freddo son cazzi.
Le sacche per l'acqua sono comode ma hanno un grande difetto. L'acqua che ci metti all'interno prende un sapore di plastica fortissimo. Ne ho provate diverse, dalle più economiche alle più costose e nel bene o nel male, tutte quelle che ho provato hanno sempre avuto questo difetto. Per fargli perdere l'odore le ho provate tutte, tipo: lasciarle aperte per settimane, lasciarle a mollo con acqua e bicarbonato, acqua e limone, etc. etc. Insomma, le ho provate tutte ma dopo qualche decina di minuti l'acqua sa di plastica, dopo un ora bevi plastica. PS: Se qualcuno conosce un rimedio, oppure una sacca che non presenta questo problema, perfavore me lo faccia sapere, grazie. 😉
Starlink devi prendere sacche di qualità (quelle sui 40 euro). Se vuoi invece una normale borraccia ma ripiegabile prendi le evernew (è roba da spedizione, bella robusta e non puzzerà mai)
pagg97 Ne ho avute due di sacche di "qualità". Una Salomon e una CamelBak. Tutte e due di buona qualità ma avevano lo stesso problema delle sacche economiche da 8€. Da qualche tempo ho optato per la Borraccia in acciaio, sicura, inodore e sopratutto indistruttibile.
Il sacco a pelo è bello caldino: provato una volta e lasciato a casa in favore di quello sfigato da 7 euro (ma era giugno, al coperto e avevo paura delle cimici, quindi dovevo pur coprirmi) Il "set da cucina" ce l'ho identico: il fornelletto è abbastanza potente ma su Amazon se ne trovano di più leggeri e che costano pure meno (si, sono chiaramente cinesi ma sono quelli che usano per fare l'AT, il PCT e quell'altro che non ricordo) le pentole sono leggerissime ma ci si attacca pure l'acqua :/ Un'alternativa per un pasto caldo possono essere i vari saikebon (quelli nelle bustine) o del cous cous istantaneo...poca acqua e poco gas ma soprattutto sono pronti in 2 minuti e a fine giornata, si ha sempre una fame inumana p.s. ho dimenticato il difetto peggiore del fornelletto...funziona solo con quelle cariche! a differenza di altri fornelletti che hanno un attacco a vite standard, quello funziona solo con le bombolette del deca
Hai comprato tutte cose ottime specialmente la tenda .... una volta ho preso una tempestata in montagna .. non ci crederai mai ma quella tendina da 20 € è stata una delle poche a tener botta ... per il mangiare prendi altre cose secche al supermercato ..... consiglio i tortellini 😊 Sono un ex alpino
Il sacco a pelo forse è un po' troppo leggero, comunque dipende sempre dal periodo e quota di utilizzo. La tenda è ottima, però anche se c'è scritto 2 persone dentro ci dorme comodamente solo una 😅
Quegli zainetti da 1 e 99 mi hanno conquistato al punto che ne ho uno in ogni auto, e uno in ogni moto. Poi sono tornato e ne ho comprati una quindicina e ho cominciato a regalarli a tutti gli amici che incontravo. Lo uso come zaino di emergenza. Avete presente quando siete in macchina ,in costume d'estate e siete costretti a chiedere alla ragazza di tenervi le chiavi, il portafoglio, il cellulare etc ? Beh lo zainetto emergenza da un euro e 99 diventa un gadget meraviglioso.
Se non ricordo male il risotto che hai preso è quello a cui devi aggiungere l'acqua calda nella busta stessa... Io solitamente prendo quelli della Knorr che, al contrario, li cucini sul fornello... Per quelli lì invece devi far bollire l'acqua e poi rovesciarla nella busta... È meno divertente a mio avviso!
Io lo zainetto l’ho preso (dello stesso colore poi) tempo fa e mi ci sono trovato bene per andare in giro a Londra giorno per giorno durante le vacanze. Poi lo richiudi e non occupa spazio in valigia. L’ho trovato comodissimo per €1,99.
C'è una cultura e filosofia dietro ai sacco a pelo che fanno paura..di solito si tengono in considerazione: - piuma o sintetico - peso (ovviamente la piuma pesa meno) - camera di compressione La piuma pesa poco, e tiene molto ma molto caldo, ma essendo davvero pregiato come prodotto, ha un costo. Inoltre è molto comprimibile oltre a pesare appunto meno rispetto al sintetico, quindi un camp ED 300 (che costa sui 160/170 euro) è un sacco a pelo non invernale ma che va comunque molto bene per trekking di un certo livello. Il migliore della gamma è il camp ed 500 ma siamo a prezzi comunque superiori. Per l'attrezzatura, ti consiglio di andare su qualcosa di più tecnico. Se hai bisogno sono qui
La sacca dell'acqua è fantastica. Non è più leggera ma sicuramente più comoda e funzionale. Vuoi mettere lo sbattimento di tirare giù lo zaino ogni volta per bere?
I camelback hanno un solo difetto: se si va troppo sotto lo zero, l'acqua ghiaccia e non bevi più una mazza. Mi è successo giocando a softair, dopo la prima ora di game, a -11°C non ho più potuto bere nulla.
È vero che questo video è dell'anno scorso ma hai già citato il rifugio Gherardi, che frequento da anni, e Montelago, dove credo tu sia andato a un festival che frequenterò quest'anno... Mi sembra assurdo ahaha
Il saccoapelo l'avevo preso anche io (quello decha) in autunno in Romania mamma mia che freddo. Ti consiglio il lima ultralight salewa stá sui 60 però, vedi tu che fare
Ciao Nicolò...
Io lavoro in Decathlon da anni e ti dico che tutti i prodotti che trovi nei negozi sono sempre testati da noi venditori.
Quechua e forclaz stanno facendo passi da gigante per quanto riguarda l'hiking e l'escursionismo!
Bel video, bravissimo!!!
Fate qualcosa per le scatole vuote ahahah
@@nicky.-.5874 ahahahah hai ragione!!!
Se torna al negozio sicuramente gli danno quello che manca ;)
Sisi sono buonissimi per fare quelle uscite occasionali, ma se devi fare escursioni più "professionali" conviene prendere i sacchi a mummia della ferrino
Negli ultimi anni la linea trekking ha acquistato una qualità spaventosa per il prezzo
@@bufalobill6907 ti assicuro che si può dormire a meno 20 usando solo dei copertoni di lana
"Ah, e così hai acquistato una scatola vuota?! Aspetta che mi segno tutto sulla mia macchina da scrivere invisibile"
Semicit.
Top! 😂
Winchester
Un saluto ai tuoi amici, ultimi clienti di uno dei miei primi turni in cassa al Decathlon a Marcianise per il preMontelago 😂 mi hanno vista coi capelli rizzati e il sudore freddo delle prime chiusure di cassa che facevo, con l ansietta di aver fatto errori negli incassi, la stanchezza, e sono stati gentilissimi e simpatici e viva i clienti come loro! Cerchiamo sempre di verificare che tutti i prodotti siano a posto prima di darli ai clienti, è capitato anche a me di dimenticare di ‘staccheggiare’ un prodotto ma per fortuna i nostri responsabili non ci screditano sugli errori, anzi ci danno un sacco di dritte su come fare meglio quando siamo in cassa, che bello se collaborereste nico e gli altri con decathlon!!!
La Decathlon è il MALE. Ogni volta che entro vorrei comprare TUTTO! Anche le scarpette da ballerina. E non ho mai fatto danza in vita mia😂
Ciao Nicolò ti seguo ormai da tempo... Ti consiglio di venire qui in Sicilia ed andare sull'Etna... Il vulcano alto 3350 metri e spesso è anche attivo...uno spettacolo della natura che non puoi perderti... Ci sono molti rifugi attrezzati... E poi magari fai qualche giorno tra le gole dell'Alcantara e Taormina 👍🏻🔝👋🏻
Quel sacco a pelo della Forclaz l’ho preso anch’io il giorno prima di andare in campeggio ed è stato l’acquisto migliore della mia vita. 1/3 del mio in dimensione (super comodo da mettere nello zaino) e quindi anche leggerissimo, velocissimo da richiudere perché invece che piegarlo puoi semplicemente ficcarlo nel sacchetto. 10/10 would sleep again
Quella tenda da 19.99 è meravigliosa! Testata e ritestata nelle varie uscite e campi con gli scout anche in alta montagna!
Nicolò, per quanto riguarda le tende ci sta provarne un po', di economiche e non, per farsi un idea ma per i sacchi a pelo ti conviene andare il sicuro. Io da qualche anno uso sempre un meru che tiene fino a -2 (testato) ed è poco più grande di quello che hai comprato. Chiaramente il costo è molto più alto ma puoi usarlo come sacco a pelo per 3/4 stagioni (basta che lo apri e lo usi a "coperta" se sei ben isolato). Per quando fa veramente caldo ti conviene prendere un sacco letto che occupa pochissimo più che un sacco a pelo leggero.
Decathlon è il paradiso, c'è di tutto, la mia attrezzatura da trekking l'ho comprata tutta su decathlon.
Nico, lo so che il tuo lavoro è girare il mondo, ma questa serie campeggio/montagna secondo me sono i video più belli che hai mai fatto, spero di vederne altri e magari, perché no, un bel campeggio in alta quota con i tuoi iscritti? Ps: questa estate ho provato per la prima volta i sentieri con ferrata nelle dolomiti del brenta. La stagione è quasi finita, ma volendo ci scappa un bel video! 😉
Ciao Nicolò, la tenda da 20 euro della decathlon ce l'ho anche io, senza pretese ma non è affatto male, si monta velocemente ed è abbastanza comoda per due!
Quegli zainetti sono fantastici. Io li sto collezionando, ne ho tipo 6-7. Uno lo ho portato al concerto dei Rolling Stones di Lucca ma non me lo hanno fatto entrare, allora lo ho ripiegato ma siccome sono scemo l’ho fatto davanti alla security e non me l’hanno fatto entrare comunque. L’ho buttato via. Dentro era pieno di gente che lo aveva. Sono usciti i nuovi colori, devo aggiornarmi!
(P.S. io li uso per organizzare i vestiti nello zaino, in uno magliette, uno pantaloncini, uno biancheria, uno roba pesante, uno costume asciugamano e ciabatte e uno vuoto, quello nero, per i panni sporchi. Comodi anche come cuscini se pieni di vestiti)
Bellissimo rifugio San Marco! Anche andando su panorama fantastico!
Risotto ai funghi della Knorr, il migliore. Me lo porto sempre, non occupa nulla di spazio e per 2 euro ci mangi in 2
io ne mangio 2 :D
Buonissimo il risotto ai funghi.. Così come quello ai 4 formaggi.. Costano poco (specie se di altre marche diverse dalla Knorr) e mangi davvero bene.
PS:
io vivo in barca, in quel di "El Nido - Palawan", e non compro spesso questi risotti in busta, bensì i sacchi giganti da 50 kg (che qui lì pago circa 8.50 euro) .. Ma vabbè, questa è un'altra storia .. Bye...
Da persona a cui piace camminare in montagna e andare in bici in città: le sacche dell'acqua sono la salvezza. Leggere, capienti, ma soprattutto ti permettono di bere un paio di sorsate quando hai voglia senza il pensiero del dover cavare la borraccia dallo zaino, cosa che finisci per fare solo quando hai tantissima sete e bevi più del necessario nella foga.
Lo zainetto da 1.99 è STRACOMODO. Ma tanto. Non sottovalutarlo. Il mio uso standard è, tornando da qualche parte lontana in treno o in auto, metterci il necessario a fare una pausa in qualche bella città a metà strada lasciando lo zainone in deposito bagagli o portabagagli. Sono utili anche come sacchi per la biancheria sporca.
IOL strautile! e comodissimo!
Oi Nicolò! ti posso assicurare che i pasti dell'aptonia non sono affatto male per il genere...provate in trekking e valgono la pena...=) sacco a pelo tanta roba!
Ciao Nicolò,grazie per questo video,perchè io sono una fra quelli che non ha mai fatto campeggio e volevo provare senza spendere un botto e poi non usare niente. Queste cose che ci hai fatto vedere sono interessanti,magari fai anche un video sulla resa dei prodotti.Grazie un saluto
Io ce l’hoo😍😍 ci abbiam dormito in 3 è fantastica, ci è anche crollata addosso la tenda ma dopo che c’erano fulmini e lampi ci siam riparati lo stesso ed è fantastica
Ciao Niccolò per il mangiare in campeggio tu consiglio i risotti knorr che trovi in qualsiasi supermercato e costano meno di quelli della dechatlon, con una vasta gamma di gusti.
*GRANDE NICOLÒ, TI SEGUO DA QUANDO HO CLICCATO IL TASTO ISCRIVITI!*
VITTOFOP :D ahahah pure ioo
Ahahaahha no vabbè... morto....
@@ilbalza5576 Mi Disp.
Quando avevo 10 anni passavo le giornate ad andare sui monopattini in prova della decathlon, e c'erano i commessi che mi rincorrevano per fermarmi 😂
solidarietà per i commessi
Ci sono i miei denti incastonati nel pavimento da quando ho provato po skateboard
Pure con i rollerblade😂
PIII PA PA PA RO PO
noooo dai, decathtlon per alcune cose è il male ahahah
Apparte le bici di bassa gamma, quelle da 1000 in su della decathlon sono molto buone però quelle di bassa gamma sono ridicole
Scherzosamente con i miei amici dico sempre che decathlon è il mio Gucci (tradotto vuol dire che mi vestirei e comprerei roba solo del decathlon, come fanno i ricconi da Gucci e co.)
Plastic shop
@Francis Hezekiah u good?
Ciao Nicolò, io ho preso la Arpenaz 3 per stare leggermente più comodi tenendo gli zaini all'interno (uso per 2 persone). L'ho provata in situazioni "limite" per il suo uso, in vetta, e devo dire che è un'ottima tenda per il suo costo! Certo non sarà top impermeabile ma piogge medie/leggere di qualche ora le tiene bene! Si apre in 5 minuti senza difficoltà è da chiusa non occupa grande spazi. Per 30€ tutto questo anni fa era impensabile come cosa.
Ma infatti, poi se ti studi bene le previsioni e cerchi di andar sicuro col bel tempo sei a postob
La sacca per l’acqua te la consiglio, è molto comoda e non occupa spazio una volta che è vuota, ti consiglio di prenderne però una della salomon o della Hydrapak che le puoi rivoltare e pulire meglio, se invece ti interessa una giacca anti-pioggia e anti vento prendi qualcosa in gore tex tipo salomon, north face, o sei vuoi spendere di più invece vai su arc’teryx e haglofs (per esperienza personale ti dico che giacche di decatlon non tengono bene l’acqua)
Vai al rifugio bargetana!!! È stupendo ed è in un posto veramente fantastico!
Comunque noi agli scout a volte usiamo i risotti e le zuppe liofilizzate da cucinare nelle gavette, li trovi praticamente in ogni supermercato e costano 2€ per porzione
Versi il contenuto nella gavetta, riempi la busta di acqua e fai cuocere fino a che non si è evaporata l'acqua in eccesso, 10-15 minuti ed hai un piatto caldo e anche abbastanza buono.
Poi considera che con quei fornellini e le gavette puoi preparare quasi tutto, se ne hai due coppie può cuocere anche la pasta
Emanuele Staffieri aspettavo qualcuno che citasse le poverate di noi scout ♡
Mai fatta la polenta in gavetta? Magari anche con del formaggio fuso dentro. Comodo il cibo leofilizzato, ma quando in route cominci a cucinare cibo vero ti si apre un mondo di felicità!
@@giuliaboschi9405 assolutamente
Quest'anno per esigenze di percorso abbiamo trascorso i primi tre giorni con solo prodotti liofilizzati o in scatola e la amatriciana del 4 giorno è stata la cosa più buona del mondo
Per la polenta quella purtroppo manca, e siccome ho preso la partenza non credo avrò mai il piacere purtroppo
@@emanuelestaffieri6690 spero per te che sentirai ancora la voglia di fare strada, da solo o in compagnia, anche dopo la partenza 😊
Lo zainetto da 1,99 incastralo sotto la sella della vespa, ti tornerà utile un sacco di volte quando non ti porti niente
Top idea!
Io lo uso quando vado in giro per fare foto, lo tengo nella tasca dei pantaloni e se mi serve durante lo shooting portare qualcosa in giro, essendo uno zaino, consente di avere sempre le mani libere
Il titolo doveva essere **truffato alla Decathlon - scatola vuota**
(Ironia! Ovviamente non sarà colpa di Decathlon ma probabile qualche cliente furbone)
Lo zaino da 1.99 euro è utile per portare la spazzatura giù dalla montagna perchè è più resistente dei sacchetti di plastica che se li leghi male perdi monnezza in giro.
SEI UN JENIOOO
@@safariumano non esagerare dai, mi sento una persona normale
La vescica (sacca dell'acqua) non è proprio pratica perché va a finire che vai in dipendenza da acqua (perché effettivamente è bello berla con la cannuccia) e la finisci. La gavetta ti accorgerai che è meglio prenderla antiaderente (quella nera). Il cibo disidratato costa molto meno all' Eurospin ahahah.
Parlo in qualità di Rover a cui tocca spesso arrangiarsi..
Ti consiglio per la prossima uscita in cui ti porti il fornelletto, di prendere le zuppe della knor(sia quelle solubili che quelle liquide), sono molto buone, e in caso di freddo sono ottime per riscaldarsi.
Ps. All'estero ci sono un sacco di gusti buoni ( tipo zucca e castagne o funghi e castagne) che purtroppo in italia non ho mai trovato. PROVA e mi farai sapere
l'altro giorno ho fatto la somma della spesa di tutti gli scontrini della decathlon della mia vita, sono usciti 4 stipendi!!!
i pasti disidratati sono molto buoni!=)=)
Siamo sulla stessa barca😂😂
Ma al posto di comprare le bombole di propano, potevi usare il deodorante radioattivo dei cinesi che fa i buchi nell'ozono.
La decathlon è la salvezza di noi poveri scout (anzi scout poveri che rende meglio il concetto!). Anche io volevo prendere la tenda da usare per i campi estivi (qui in Sicilia fa caldissimo si potrebbe dormire anche sotto le stelle effettivamente) ma non essendoci la cambusa per posare gli zaini ho paura sia troppo scomoda per chi deve passarci dentro più di due notti.
Nico io ho esattamente il sacco a pelo che hai comprato tu lì al Globo. 10 gradi ni, ma fino a 13/14 ci ho dormito bene, per l’estate/primavera o il barboneggio a casa di un amico è perfetto.
Sei un grande Nico ti stimo troppo
Ho la tenda decathlon da 19 euro da 4 anni, si chiamava in modo diverso ma più o meno è la stessa. La utilizzo x escursioni e cicloturismo e va alla grande. Ha resistito anche a dei bei temporali in montagna! Stra consigliata...!
Io la sacca per l'acqua al posto della borraccia di metello l'ho provata.
Dopo 2/3 ore l'acqua nella prima era calda e dal gusto un po' plasticoso (camminando in montagna d'estate) mentre l'acqua nella borraccia di metallo era decisamente più fresca.
il sacco a pelo migliore che esista è il bertoni piumino, è CALDISSIMO, è un po' ingombrante ma per viaggi dove fa freddo è perfetto
Consiglio il Jetboil al posto del fornelletto campingaz, costa un po' di più ma non te ne pentirai :)
E poi finisce sempre che non riesci a non prendere almeno uno di quegli zainetti super compatti ahaha
sacca d'acqua decathlon da 3 litri, ce l ho, ottimo acquisto, super pratica e comoda
L'arpenaz l'ho provata la prima volta stanotte, è un gran acquisto per quel che costa
Comodissima da montare e smontare
Nicolò, ti consiglio di provare le stufette da campeggio/bushcraft a legna (quelle piccole intendo).
vanno anche coi rametti che si trovano in terra ... può sembrare uno sbattimento, ma la soddisfazione e l'atmosfera che creano sono uniche
costano anche molto poco (sui 15 euro) e pesano nulla. hanno il vantaggio che non ti devi portare il gas
Ma intendi le bushbox? Perché ci avevo fatto un pensierino, stasera invece classico falò 🔥
yes, anche se ci sono più economiche delle bushbox.
ah dimenticavo, uno dei vantaggi della stufa è che col falo (impagabile per atmosfera) da qualche parte potrebero romperti le palle perchè "fiamma libera"
Modelli di stufa buoni se ne trovano su Amazon?
La solo stove è una delle migliori ma non so se la vendano da Amazon. Attento invece per i fornelli in cui metti i ramettiz se risparmi troppo il metallo è talmente leggero da piegarsi col calore
Tutte le mie amiche preferiscono fare shopping tipo nei negozi come h&m scout e ste cose qui poi ci sono io che il mio negozio preferito è Decathlon😂
e poi ci sono io che non resisto alle ferramenta (tenetemi lontana dai Bricoman vari😲😲😲).
@@marisamercadanti597 😂😂
Io invece ho buttato un sacco di soldi al centro scampoli e nei negozi di pellame aaaah che bei tempi
poi quando mi chiedono perché la mia borsetta è così pesante io rispondo: dove altro posso mettere il set di mini cacciaviti, la pinza multiuso, il metro a nastro, il biadesivo, l'opinel e tutto il resto??? 😆😊😀(vera verità)
@@marisamercadanti597 Da sposare......SUBITO!👰😉
Tipo ieri sera stavo guardando proprio quella tenda sul sito decathlon. Non ho mai avuto una tenda, e pensavo a quella come primo acquisto... A 'sto punto aspetto una tua prova sul campo 😁
Io personalmente mi trovo molto bene con la Arpenaz, Per 20€ è ottima!
Io l’ho vista montata diverse volte a montelago e non mi sembra affatto male
si per la spesa, la resa è ottima
ciao nicolò sinceramente sul fornello ti consiglio uno ad alcol perchè vero che il fornello in se costa di più però poi se guardi il prezzo delle bombole con una decina di bombole rientri nel prezzo del fornello mentre l'alcol (rosa quello denaturato )costa molto meno in più quando tira vento quello ad alcol si spegne meno facilmente perchè piu protetto
Il fornelletto top della campingaz è quello da 2900w, viene sui 20€ ma ti cambia la vita se devi cucinare. Esperienza personale dopo un tracking da 10 giorni sulle Dolomiti l'acqua bolliva prima di tutti gli altri! C'è né un altro da 1600w ma non conviene troppo...
Ciao Nicolò, attenzione che il sacco con temperatura comfort 15 è molto freddo, va bene per la stagione estiva, quindi per ora è accettabile fino a metà ottobre ( tempo permettendo )... se devi utilizzarlo in autunno inoltrato ed eventualmente inverno devi prendere un comfort 0/5... te lo dico per esperienza, buone escursioni divertitevi
nono è per l’anno prossimo!
ah ok scusami allora, comunque c'è la stessa versione ma 0 temp comfort, nel caso ti dovesse tornare utile, ciao buone escursioni
la pasta provala una volta che vai a fare un giro con nelson e tutto lo staff della valle spaziale ahahaha
Personalmente trovo quel modello di fornellino troppo piccolo come bruciatore (quindi ci mette un po' di più a scaldare), quello un pochino più grande sempre della Decathlon è top invece! (Non ricordo il nome del modello ma è quello con anche il piezo e usa le stesse bombole)
Le sacche dell'acqua te le stra consiglio perché oltre essere ti permettono di bere poco alla volta e restare sempre ben idratato
Ciao Nicolò io piuttosto ti avrei consigliato come sacco a pelo il litetech 1100g della ferrino versione mummia!! Molto leggere e caldo
Se vai sul sito spiegano molto bene anche il significato delle temperature dei sacchi
con ferrino ci parlo più avanti e vediamo, grazie del consiglio ;)
:-) se scatta lo sponsor... grande nico!!
Di nulla figurati :)!
almeno una volta ti fregavano e nel pacco mettevano un mattone. Sei il migliore!!!
Quella tenda é fantastica, comprata per ferragosto che dovevamo dormire in spiaggia a 10km dalla civilta', ci siamo fatti tutto un sentiero in discesa a piedi con chili e chili di bagagli, ma ne é valsa la pena.
Per il cibo prova il riso alla milanese liofilizzato Knorr con la Simmenthal. Lo faccio nei trekking e una bomba, sei un mito bella
Primoooooo.....Grazie Nicolò per i video fantastici che ci porti.
Big Up Bro😎
Buongiorno, sono il Sig. Decathlon. Ma certo che vogliamo sponsorizzarla! Venga venga, che abbiamo giusto giusto un centinaio di SCATOLE VUOTE da farle recensire! 😁👍
Adoro vedere questi video a gennaio 2021
Ormai è routine vedersi un video di Nicolò dopo aver pranzato 😃
Sarebbe interessante fare un video crossover con Space Valley in cui assaggiate cibi liofilizzati e inscatolati da campeggio.
la tenda che hai comprato la ho provata per una settimana con pioggia neve sole ed è fantastica
A parte la scatola vuota, tutto molto bello e interessante...
😁😄😅😂🤣
Ciao Nicolò! Vienici a trovare anche in Decathlon Cairoli quanto di capita di passare a Milano!!
Sono venuto una volta a prendere dei pantaloni termici ;)
un consiglio da uno che ha fatto campi scout per 15 anni... e di tende ne ho viste, montante e dormite parecchie.. se hai freddo quando sei nel sacco a pelo il mio consiglio è di stare più nudo possibile, perchè il sacco a pelo di piuma a contatto diretto con la pelle scalda 1000 volte di più!
comunque continua così e non vedo l'ora che escano nuovi video su human safari!
se hai tempo potresti passare dal mio canale? carico video su immersioni e eventi di hockey inline!
ciauuu ;)
ATTENZIONE: ho avvisato gli impiegati della Declathon di Sesto Calende di un fatto increscioso che mi è accaduto l'anno scorso.
Stavo scegliendo delle calze da trekking e ad un dato momento mi sono accorto che in alcune confezioni mancava una calza.
Quindi quando acquistate qualcosa controllare bene il prodotto prima di non restare ad esempio con " una calza ".
😂😂😂😂ho preso la tenda che hai preso teeeeeeeeeè😂😂😂e poi quando sono andato in montagna mi sono bagnatooooo perche la tenda era bucataaa 😂
...finalmente visiterai il MIO posto preferito nel mondo...
le stelle di notte al passo San Marco non hanno paragone! da dentro un sacco a pelo poi!!!
col tuo nuovo... avrai freddissimo ma se hai la "s"fortuna di beccare le mucche con relativo campanaccio, il freddo sarà il minore degli inconvenienti; detto questo, io ho passato intere nottata a contare stelle cadenti, è un posto bellissimo, a un passo da casa.
0:19 Per due persone che si vogliono molto bene!!
Questo video è vecchio ma lo scrivo comunque:
La temperatura da guardare sui sacchi a pelo è il comfort, quello che ha preso Nic tiene fino a 15°C.
Dalla temperatura comfort alla limit non dormi e hai freddo ma non muori congelato.
La temperatura limite è la minima temperatura in cui il sacco a pelo ti salva dall’ibernazione.
Dovrebbe esserci scritto quale norma è stata seguita per definire tali temperature (sigla EN perché norma europea).
P.S. le temperature tra uomo e donna sono differenti. Per le donne sono più alte le temperature di comfort e limit di anche 5°C. Se non è specificata la differenza provate a capire perché.
In realtà comfort è per la donna tipo e limit per l'uomo tipo. La temperatura minima di sopravvivenza di cui parli e che non fa testo viene indicata con "extreme". Lo conferma il fatto che a 10 gradi non muori ibernato nemmeno senza sacco a pelo. Detto questo va considerato che le temperature specificate prevedono in buon tappetino isolante sotto al sacco, una tenda che ripari dal vento, che non tutti sopportiamo il freddo in egual misura e che, comunque il linea di massima conviene seguire il tuo consiglio perché se hai caldo ti puoi slacciare un po' ma se hai freddo son cazzi.
Le sacche dell’acqua sono utilissime per far la doccia 👍🏼
Il primo canale e più desolato della chiesa il sabato sera
REDNEK more quality less video
Si ok ma caricare almeno un video
Che sicuro ne ha pronti tipo 20
Ma va beh io torno a rubare il rame dalle grondaie ciauuu
Quoto le grondaie sono più redditizie 😂
... Video in arrivo sul primo canale...
Allora non sei venuto mai nella mia città 😂🙈 ogni volta che esco vedo diversi che vanno in chiesa il sabato sera
Sei un grande Nicolò
Bello il fornelletto 😍
SONO STATO FREGATO DA DECATLON!! (acquisto finito male) (pazzesco)
Le sacche per l'acqua sono comode ma hanno un grande difetto. L'acqua che ci metti all'interno prende un sapore di plastica fortissimo. Ne ho provate diverse, dalle più economiche alle più costose e nel bene o nel male, tutte quelle che ho provato hanno sempre avuto questo difetto.
Per fargli perdere l'odore le ho provate tutte, tipo: lasciarle aperte per settimane, lasciarle a mollo con acqua e bicarbonato, acqua e limone, etc. etc.
Insomma, le ho provate tutte ma dopo qualche decina di minuti l'acqua sa di plastica, dopo un ora bevi plastica.
PS: Se qualcuno conosce un rimedio, oppure una sacca che non presenta questo problema, perfavore me lo faccia sapere, grazie. 😉
Starlink devi prendere sacche di qualità (quelle sui 40 euro). Se vuoi invece una normale borraccia ma ripiegabile prendi le evernew (è roba da spedizione, bella robusta e non puzzerà mai)
pagg97
Ne ho avute due di sacche di "qualità". Una Salomon e una CamelBak. Tutte e due di buona qualità ma avevano lo stesso problema delle sacche economiche da 8€.
Da qualche tempo ho optato per la Borraccia in acciaio, sicura, inodore e sopratutto indistruttibile.
Mi dispiace per te io non ho mai avuto probelmi
Starlink bicarbonato ???vatti a vedere Dario bressanini
Il sacco a pelo è bello caldino: provato una volta e lasciato a casa in favore di quello sfigato da 7 euro (ma era giugno, al coperto e avevo paura delle cimici, quindi dovevo pur coprirmi)
Il "set da cucina" ce l'ho identico: il fornelletto è abbastanza potente ma su Amazon se ne trovano di più leggeri e che costano pure meno (si, sono chiaramente cinesi ma sono quelli che usano per fare l'AT, il PCT e quell'altro che non ricordo) le pentole sono leggerissime ma ci si attacca pure l'acqua :/
Un'alternativa per un pasto caldo possono essere i vari saikebon (quelli nelle bustine) o del cous cous istantaneo...poca acqua e poco gas ma soprattutto sono pronti in 2 minuti e a fine giornata, si ha sempre una fame inumana
p.s. ho dimenticato il difetto peggiore del fornelletto...funziona solo con quelle cariche! a differenza di altri fornelletti che hanno un attacco a vite standard, quello funziona solo con le bombolette del deca
Che ricordi il rifugio San Marco, ci andavo sempre quando andavo al camposcuola in montagna
Stra bello il passo San Marco
Hai comprato tutte cose ottime specialmente la tenda .... una volta ho preso una tempestata in montagna .. non ci crederai mai ma quella tendina da 20 € è stata una delle poche a tener botta ... per il mangiare prendi altre cose secche al supermercato ..... consiglio i tortellini 😊
Sono un ex alpino
Ciao Nicolò! Volevo un consiglio tecnico se possibile....per le dormite estive in spiaggia e meglio il sacco a pelo arpenaz 15 oppure 20?
Ho anche io quel sacco a pelo. L' ho usato un sacco. Veramente comodo e compattissimo. L' unica è che non tiene caldissimo se fa freddo.
Il sacco a pelo forse è un po' troppo leggero, comunque dipende sempre dal periodo e quota di utilizzo. La tenda è ottima, però anche se c'è scritto 2 persone dentro ci dorme comodamente solo una 😅
Quegli zainetti da 1 e 99 mi hanno conquistato al punto che ne ho uno in ogni auto, e uno in ogni moto. Poi sono tornato e ne ho comprati una quindicina e ho cominciato a regalarli a tutti gli amici che incontravo. Lo uso come zaino di emergenza. Avete presente quando siete in macchina ,in costume d'estate e siete costretti a chiedere alla ragazza di tenervi le chiavi, il portafoglio, il cellulare etc ? Beh lo zainetto emergenza da un euro e 99 diventa un gadget meraviglioso.
Nicolò quando fai un video sulla recensione della tenda e sacco a pelo?
Se non ricordo male il risotto che hai preso è quello a cui devi aggiungere l'acqua calda nella busta stessa...
Io solitamente prendo quelli della Knorr che, al contrario, li cucini sul fornello... Per quelli lì invece devi far bollire l'acqua e poi rovesciarla nella busta... È meno divertente a mio avviso!
Sei un grande hai i miei stessi occhiali da sole
Io lo zainetto l’ho preso (dello stesso colore poi) tempo fa e mi ci sono trovato bene per andare in giro a Londra giorno per giorno durante le vacanze. Poi lo richiudi e non occupa spazio in valigia. L’ho trovato comodissimo per €1,99.
Per i sacco a pelo se vai a dormire in montagna devi andare di Camp, sono i migliori nella fascia consumer
Il mio primo sacco a pelo è della Camp! Made in Italy top
C'è una cultura e filosofia dietro ai sacco a pelo che fanno paura..di solito si tengono in considerazione:
- piuma o sintetico
- peso (ovviamente la piuma pesa meno)
- camera di compressione
La piuma pesa poco, e tiene molto ma molto caldo, ma essendo davvero pregiato come prodotto, ha un costo. Inoltre è molto comprimibile oltre a pesare appunto meno rispetto al sintetico, quindi un camp ED 300 (che costa sui 160/170 euro) è un sacco a pelo non invernale ma che va comunque molto bene per trekking di un certo livello. Il migliore della gamma è il camp ed 500 ma siamo a prezzi comunque superiori. Per l'attrezzatura, ti consiglio di andare su qualcosa di più tecnico. Se hai bisogno sono qui
Se vai in montagna un piccolo kit di primo soccorso compralo...costa poco ed è portatile
cristiano vendramin ma soprattutto sapere a cosa serve la roba che c'è dentro, sennò tanto vale...
@@FrancescoPaggiaro questo è sottinteso ovviamente ... Sennò
La pasta disidratata la trovi da In's ad 89 cents o altrove a prezzi analoghi Non credo sia molto diversa da quella di decathon...
La sacca dell'acqua è fantastica. Non è più leggera ma sicuramente più comoda e funzionale. Vuoi mettere lo sbattimento di tirare giù lo zaino ogni volta per bere?
Ma io la borraccia ce l’ho a lato, è comodo così!
@@safariumano Grande! Complimenti per tutto comunque!
Il fornelletto l'ho usato molto per gli scout.
I camelback hanno un solo difetto: se si va troppo sotto lo zero, l'acqua ghiaccia e non bevi più una mazza. Mi è successo giocando a softair, dopo la prima ora di game, a -11°C non ho più potuto bere nulla.
È vero che questo video è dell'anno scorso ma hai già citato il rifugio Gherardi, che frequento da anni, e Montelago, dove credo tu sia andato a un festival che frequenterò quest'anno... Mi sembra assurdo ahaha
Quindi la tecnica è far morire di freddo i tuoi amici 😂
Il saccoapelo l'avevo preso anche io (quello decha) in autunno in Romania mamma mia che freddo. Ti consiglio il lima ultralight salewa stá sui 60 però, vedi tu che fare
C'è poco da fare ... ogni volta che entro da Decathlon finisco per riempire il cesto. Credo che ormai mi manchi solo la canoa gonfiabile.
Quella tenda è un carro armato: l'abbiamo usato a scout ed una notte ha diluviato e quella è l'unica che ha tenuto
Dovresti venire all'Alta felicità l'anno prossimo, sono sicuro ti piacerebbe
Bel nome mi ispira
Ciao nicolo’! Mi consiglieresti il sacco pelo che hai comprato in questo video per il camino di santiago?! Parto il 27 giugno! Grazie e buen camino!
Io ho avuto freddo diverse volte
Perché devi tornare fino al Globo quando il fornelletto l'hai comprato al Decathlon? Non è stai facendo il furbo? ahahha 3:50